Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 13/08/2017, 16.58

Lee Roberts: E' stato facile scegliere la Virtus per me

Le parole del neo arrivo in casa Virtus Roma

Serie A2 Ovest

Nato a Seattle il 10 febbraio 1987, Lee Roberts è il nuovo centro della Virtus Roma. Approda nella Capitale dopo essersi fatto apprezzare in diversi campionati (Germania, Danimarca, Giappone, Australia, Argentina, Venezuela, Israele) per la propria duttilità, l’energia e la capacità di essere protagonista in team vincenti. Roberts ha infatti conquistato nel 2009 il campionato di Division II NCAA con la University of Findlay, la TNA argentina nel 2013 con l’Estudiantes Concordia e pochi mesi fa la Israel National League con il Nes Ziona.

Queste le sue prime parole da virtussino.

 

Quali sono i principali motivi che ti hanno spinto ad accettare l’offerta della Virtus Roma?

«Non è stata una scelta difficile, credo che qualsiasi giocatore sia entusiasta all’idea di giocare in una città come Roma, così importante e famosa. Oltretutto la Virtus è un club con grande tradizione che può vantare una storia gloriosa di alto livello, per cui è stato facile scegliere la Virtus per me».

 

Hai giocato in diversi campionati nel corso della tua carriera. Hai trovato delle differenze nello stile di gioco da un paese all’altro?

«Sicuramente ho trovato molte differenze tra i diversi campionati nei quali ho giocato, sia per quel che riguarda le regole, sia riguardo lo stile di gioco. A mio avviso il fattore più variabile tra un campionato e l’altro è sicuramente la fisicità: ci sono delle leghe molto più “soft” rispetto ad altre».

 

Hai vinto tre campionati tra college e professionismo. Cosa pensi di poter portare alla Virtus Roma in campo e fuori?

«Assolutamente la voglia di vincere. Credo sia questo a contraddistinguere il mio essere come giocatore di pallacanestro: amo vincere e sono pronto a tutto per ottenere la vittoria. Per la Virtus Roma non voglio nient’altro che non sia vincere, e quindi in campo metterò tutta la passione e l’energia possibile per raggiungere i nostri obiettivi».

 

Sei un giocatore molto apprezzato per la tua versatilità e la tua energia. Raccontaci che tipo di giocatore sei e cosa ti piace fare di più in campo.

«Sì, sono esattamente questo tipo di giocatore: versatile ed energico. Sono un lungo ma ho piedi veloci che mi permettono di difendere su molti giocatori in diversi ruoli; posso segnare sotto canestro ma anche aprire l’area con il mio tiro da fuori, e soprattutto amo andare a rimbalzo!».

 

Un saluto ai nostri tifosi.

«Ai tifosi della Virtus Roma voglio dire che sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Io e mia moglie siamo felici di poter essere a Roma, e penso proprio che quest’anno vivremo un’annata entusiasmante!».

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • MonsterBlock23 15/08/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( MrFra 15/08/2017 @ 21:57 )

    Guarda, penso che fino a quando non se ne andrà il presidente qualsiasi cosa venisse fatta, per quanto eccezionale rispetto ai canoni Virtus, resterebbe sempre (GIUSTAMENTE) nella memoria di tutti, in particolare di quelli che hanno stracciato l'abb ...

    Mi sono sempre augurato che cambiasse il vento, senza aspettarmi miracoli economici ma sperando almeno in un diverso approccio comunicativo.
    Temo però che si sia ormai agli sgoccioli e che il rapporto tra questa proprietà e la tifoseria sia definitivamente compromesso. Forse nemmeno il ritorno in serie A basterebbe a risanarlo completamente. Che peccato.

  • MrFra 15/08/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 15/08/2017 @ 21:50 )

    Ovviamente il mio scoramento è contestualizzato, ci si può rodere per passione ma le cose tragiche della vita sono altre :) Però è veramente triste che l'entusiasmo venga svilito per lo più a causa di questioni di forma. Si potrebbe avere una t ...

    Guarda, penso che fino a quando non se ne andrà il presidente qualsiasi cosa venisse fatta, per quanto eccezionale rispetto ai canoni Virtus, resterebbe sempre (GIUSTAMENTE) nella memoria di tutti, in particolare di quelli che hanno stracciato l'abbonamento, tutto quello fatto in questi anni (autoretrocessione, rinuncia eurolega, finali al palazzetto, conflitti e allontanamenti dei vari GM,...) e "l'ambiente" non migliorerebbe

  • MonsterBlock23 15/08/2017, 21.50
    Citazione ( MrFra 15/08/2017 @ 21:45 )

    Personalmente non è serenità ma rassegnazione. Dato che a me piace vedere, parlare e leggere di basket (soprattutto della Virtus) mi distraggo così ;-)... Oh, poi stiamo sempre parlando di basket, eh... se mi devo demoralizzare mi basta pensare ch ...

    Ovviamente il mio scoramento è contestualizzato, ci si può rodere per passione ma le cose tragiche della vita sono altre :)

    Però è veramente triste che l'entusiasmo venga svilito per lo più a causa di questioni di forma. Si potrebbe avere una tifoseria molto più serena con pochi sforzi in più: magari non recuperi chi ha stracciato l'abbonamento dopo l'auto-retrocessione, ma almeno lasci una fiammella solida in chi ci crede ancora.

    Alla fine il mio "vizio" avrà sempre la meglio, ma a volte ammetto di fare fatica. Cerco di coltivare ottimismo perchè mi rendo conto che in questo momento tendo a vederla nera, il tempo ci dirà se è ben riposto.

  • MrFra 15/08/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 15/08/2017 @ 21:29 )

    Ragazzi, invidio la vostra serenità: non riesco a formulare piani A o piani B, non per pessimismo (alla fine non sarà in ogni caso un'impresa chiudere il roster) ma perchè le ultime settimane mi hanno sfibrato, e la separazione da Giofrè senza mo ...

    Personalmente non è serenità ma rassegnazione. Dato che a me piace vedere, parlare e leggere di basket (soprattutto della Virtus) mi distraggo così ;-)... Oh, poi stiamo sempre parlando di basket, eh... se mi devo demoralizzare mi basta pensare che le ferie sono quasi finite e tra un po' torno alla tiepida Roma ed ai suoi enormi problemi

  • MrFra 15/08/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( Alato62 15/08/2017 @ 21:26 )

    Secondo la mia personale opinione, Corbani vorrebbe aumentare responsabilità e, di conseguenza, minutaggio di Tommy che, al contrario, verrebbe "chiuso" da una combo USA; inoltre lo scorso anno abbiamo sofferto troppo in difesa con Raffa e Chessa in ...

    Io credo che ormai non ci siano più i tempi per percorrere due piani molto differenti: se il piano A prevede Combo usa + Ala ita (lombardi), non vedo perché la soluzione alternativa debba essere uno "stravolgimento" (play o combo ita + ala usa)... Credo che chi adesso decide il mercato in società debba sceglierne una e prendere il meglio disponibile che le nostre finanze possono permettersi, invece che continuare a perdere tempo.
    Vabbè, tanto semo la Virtus e se le cose nun le famo complicate non se divertimo...

  • MonsterBlock23 15/08/2017, 21.29

    Ragazzi, invidio la vostra serenità: non riesco a formulare piani A o piani B, non per pessimismo (alla fine non sarà in ogni caso un'impresa chiudere il roster) ma perchè le ultime settimane mi hanno sfibrato, e la separazione da Giofrè senza motivazioni ufficiali è stata la goccia.

    Sempre daje Virtus, ma che fegato...

  • Alato62 15/08/2017, 21.26
    Citazione ( MrFra 15/08/2017 @ 12:40 )

    Io continuo a non capire perché il "piano b" della Virtus non possa essere combo usa + Dobbins da ala piccola...

    Secondo la mia personale opinione, Corbani vorrebbe aumentare responsabilità e, di conseguenza, minutaggio di Tommy che, al contrario, verrebbe "chiuso" da una combo USA; inoltre lo scorso anno abbiamo sofferto troppo in difesa con Raffa e Chessa insieme in campo e con un roster più fisico e versatile si potrebbe difendere cambiando sistematicamente (in questo senso Roberts è molto capace di difendere su chiunque). Se il problema fosse solo quello della ritardata disponibilità di Dobbins correrei il rischio, mitigato dal fatto che sarebbe il sesto uomo.

  • MonsterBlock23 15/08/2017, 19.51
    Citazione ( thirdkill 15/08/2017 @ 11:56 )

    Soprattutto se dobbiamo compete con i soldi russi e con la possibilità di continuare a giocare in serie A...anche se probabilmente, se avessimo provato a chiudere prima qualche possibilità in più l'avremmo avuta. Nel frattempo https://instagram. ...

    "State of Mind: ricovero alla neuro", se continuiamo così ogni anno...

  • luke76 15/08/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( thirdkill 15/08/2017 @ 11:56 )

    Soprattutto se dobbiamo compete con i soldi russi e con la possibilità di continuare a giocare in serie A...anche se probabilmente, se avessimo provato a chiudere prima qualche possibilità in più l'avremmo avuta. Nel frattempo https://instagram. ...

    Stato mentale disturbato

  • thirdkill 15/08/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Virtustale 15/08/2017 @ 12:43 )

    Sono d'accordo, non capisco ma mi adeguo :-) Curiosità, ma Andrea Amato resta a Verona?

    Sì, resta a Verona.

  • Virtustale 15/08/2017, 12.43
    Citazione ( MrFra 15/08/2017 @ 12:40 )

    Io continuo a non capire perché il "piano b" della Virtus non possa essere combo usa + Dobbins da ala piccola...

    Sono d'accordo, non capisco ma mi adeguo :-)


    Curiosità, ma Andrea Amato resta a Verona?

  • MrFra 15/08/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( Virtustale 15/08/2017 @ 11:43 )

    Mi sembra probabile, e comunque non credo sia facile arrivare a Lombardi con il nostro budget, salvo sponsor. Il piano "b" con ala piccola USA e un giovane play italiano si avvicina. Se fosse così, non mi sarebbe chiaro il problema di avere Dobbin ...

    Io continuo a non capire perché il "piano b" della Virtus non possa essere combo usa + Dobbins da ala piccola...

  • thirdkill 15/08/2017, 11.56 Mobile
    Citazione ( Virtustale 15/08/2017 @ 11:43 )

    Mi sembra probabile, e comunque non credo sia facile arrivare a Lombardi con il nostro budget, salvo sponsor. Il piano "b" con ala piccola USA e un giovane play italiano si avvicina. Se fosse così, non mi sarebbe chiaro il problema di avere Dobbin ...

    Soprattutto se dobbiamo compete con i soldi russi e con la possibilità di continuare a giocare in serie A...anche se probabilmente, se avessimo provato a chiudere prima qualche possibilità in più l'avremmo avuta.


    Nel frattempo [ link ]

  • Virtustale 15/08/2017, 11.43
    Citazione ( thirdkill 15/08/2017 @ 11:20 )

    Vediamo se adesso non dobbiamo rimpiangere pure di aver aspettato troppo per firmare Lombardi...con il probabile taglio di Burns dalla nazionale Cantù si farà sicuramente sotto con il giocatore che già aveva cercato prima dell'infortunio.

    Mi sembra probabile, e comunque non credo sia facile arrivare a Lombardi con il nostro budget, salvo sponsor.
    Il piano "b" con ala piccola USA e un giovane play italiano si avvicina.
    Se fosse così, non mi sarebbe chiaro il problema di avere Dobbins a fine settembre, qualche partita da giocare ci sarebbe ancora :-) .
    Baldasso, Chessa, Dobbins, Maresca, Donadoni, X USA, Benetti, Landi, Roberts, Vedovato... Squadra molto alla Corbani ma con più capacità difensive rispetto allo scorso anno, in cui se Baldasso facesse il salto di qualità...

  • thirdkill 15/08/2017, 11.20 Mobile

    Vediamo se adesso non dobbiamo rimpiangere pure di aver aspettato troppo per firmare Lombardi...con il probabile taglio di Burns dalla nazionale Cantù si farà sicuramente sotto con il giocatore che già aveva cercato prima dell'infortunio.

  • MrFra 15/08/2017, 10.17 Mobile

    Buon Ferragosto a tutti i tifosi della Virtus... con l'augurio che i commenti negativi su Roberts producano lo stesso risultato di quelli altrettanto negativi fatti (da me per primo) ad agosto scorso su John Brown!!! Daje Virtus!!!!

  • Virtustale 15/08/2017, 10.13
    Citazione ( luke76 14/08/2017 @ 21:23 )

    Sebbene siano solo illazioni (neanche tanto visto il tweet di giofre) la sola idea che la proprietà si senta in diritto di mettere bocca sui giocatori stile Zamparini quando si ha una persona a libro paga per questo mi fa incaxxare a morte...i soldi ...

    Concordo, con un doppio purtroppo.
    Purtroppo perché i ruoli sono importanti e le competenze altrettanto. Nelle traversie di questi anni abbiamo fruito del lavoro di due ottimi GM, Alberani prima e Giofré poi. Si può solo immaginare cosa sarebbe stata la VIRTUS degli anni di maggiore "abbondanza" se affidata a GM capaci. Inutile riparlare delle modeste capacità dirigenziali di Toti, quanto meno nel basket. Mi sembra molto probabile che Roberts sia l'ultimo omaggio alla VIRTUS di Giofré, quanto meno come individuazione del giocatore.
    Purtroppo perché l'uscita di Giofré mi aveva fatto pensare che un ingresso importante di Famila - Selex fosse imminente. Senza altre risorse e con la scarsa fantasia e capacità di coinvolgere di Toti diventa poco sensato aspettarsi qualcosa dal "piano triennale". Poi magari il nuovo sponsor arriva lo stesso (speriamo).
    In ogni caso si resiste. DAJE VIRTUS!

  • Alato62 14/08/2017, 23.50
    Citazione ( giuseppe72 14/08/2017 @ 22:33 )

    Buon ferragosto a tutti i tifosi Virtussini, io lo passerò a guardarmi in streaming il campionato di basket di serie C delle Filippine. ..oh hai visto mai compriamo qualcuno li sarò preparatissimo! Hi hi hi hi hi

    La tua (presunta) ilarità, in realtà, dimostra la tua bassezza morale, tipica di chi disprezza le idee altrui. Quando Polesello alzò la Coppa dei Campioni a Ginevra il 29 marzo 1984, io ero lì, tu stavi alle medie. Porta rispetto, se ti riesce. Tranquillo, passerò il Ferragosto con la mia famiglia e non ti tedierò oltre.

  • giuseppe72 14/08/2017, 22.33 Mobile

    Buon ferragosto a tutti i tifosi Virtussini, io lo passerò a guardarmi in streaming il campionato di basket di serie C delle Filippine. ..oh hai visto mai compriamo qualcuno li sarò preparatissimo!
    Hi hi hi hi hi

  • luke76 14/08/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( Alato62 14/08/2017 @ 16:38 )

    Nello spesso pezzo, si dice, infine, che il rapporto tra Giofré e Toti si è incrinato per incomprensioni riguardo il mercato, mentre Giofré in un twitt dell'8 agosto da decriptare parla di Tucidide, felicità, libertà e coraggio.

    Sebbene siano solo illazioni (neanche tanto visto il tweet di giofre) la sola idea che la proprietà si senta in diritto di mettere bocca sui giocatori stile Zamparini quando si ha una persona a libro paga per questo mi fa incaxxare a morte...i soldi saranno i suoi ma il rispetto dei ruoli in qualsiasi ambiente lavorativo è fondamentale se si vogliono avere risultati

  • MonsterBlock23 14/08/2017, 18.03
    Citazione ( Alato62 14/08/2017 @ 16:38 )

    Nello spesso pezzo, si dice, infine, che il rapporto tra Giofré e Toti si è incrinato per incomprensioni riguardo il mercato, mentre Giofré in un twitt dell'8 agosto da decriptare parla di Tucidide, felicità, libertà e coraggio.

    E tanti saluti alle illazioni sull'uscita di Giofrè per far spazio a "nuove teste"... il mio ottimismo sta decisamente traballando.

  • Alato62 14/08/2017, 17.43
  • Alato62 14/08/2017, 16.38

    Nello spesso pezzo, si dice, infine, che il rapporto tra Giofré e Toti si è incrinato per incomprensioni riguardo il mercato, mentre Giofré in un twitt dell'8 agosto da decriptare parla di Tucidide, felicità, libertà e coraggio.

  • Alato62 14/08/2017, 16.34

    Se poi non ci si fida della mia visione diretta, leggete la Gazzetta di oggi dove c'è un'intervista ad un esperto di basket conclamato (il grandissimo Hugo Sconochini) che dice testualmente: "Si tratta di un ragazzo forte fisicamente, bravo nel gioco spalle a canestro e con punti nelle mani, grazie a un ottimo tiro dalla media." Poi, magari, si chieda scusa.

  • Alato62 14/08/2017, 16.28

    Il 19 agosto inizieranno le semifinali SBL e se i Perth Redbacks dovessero sconfiggere i Willeton Tigers (primi in regular season), disputeranno la finalissima il 2 settembre. E' sicuro, pertanto, che il generale Lee arriverà in ritardo a Roma.

  • Alato62 14/08/2017, 16.19
    Citazione ( luke76 14/08/2017 @ 13:03 )

    Nella mia testa il progetto triennale(che come te non sono eufemisticamente sicuro si concretizzi) si compone della crescita del nucleo italiani e poi, nell'anno in cui punti alla promozione, nella scelta dei 2 americani di rango quindi in linea di m ...

    Ti ringrazio. Non ho risposto, perché molto più interessato a vedere la registrazione di gara 3 dei quarti della SBL australiana, ove i Perth Redbacks hanno conquistato la semifinale (Lee Roberts in 33 min. 13 punti e 6 rimbalzi più 4 assist di cui 2 nel quarto finale di grande spessore)

  • grizznation 14/08/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( luke76 14/08/2017 @ 13:03 )

    Nella mia testa il progetto triennale(che come te non sono eufemisticamente sicuro si concretizzi) si compone della crescita del nucleo italiani e poi, nell'anno in cui punti alla promozione, nella scelta dei 2 americani di rango quindi in linea di m ...

    Concludo sul progetto dicendo che per me, al di là dei giocatori, se non c'è una base solida (ovvero quantomeno uno sponsor) si può parlare tutto tranne che di progetto. Ok cresce la base italiana (sperando che nessuno bussi alla porta per chi fa bene, senza dimenticarsi che tranne baldasso gli altri accordi scadono tutti dopo questa stagione quindi saranno da confermarlo eventualmente a giugno prossimo) ma se ti devi sempre accontentare sul mercato degli usa facendo sempre scommesse, diventa difficile che i piani del presidentissimo possano trovare realizzazio

  • grizznation 14/08/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( luke76 14/08/2017 @ 13:03 )

    Nella mia testa il progetto triennale(che come te non sono eufemisticamente sicuro si concretizzi) si compone della crescita del nucleo italiani e poi, nell'anno in cui punti alla promozione, nella scelta dei 2 americani di rango quindi in linea di m ...

    Con tutto l'affetto e la stima che possa avere, per conoscere quel roberts vuol dire che dietro Alato 62 si cela un general manager, un procuratore o un addetto ai lavori e non un semplice tifoso perché sfido chiunque, semplice appassionato, ad aver mai seguito una partita di seria A e A2 Argentina, o Australiana o Israeliana o tedesca. Penso più realisticamente che sia stato un giudizio basato sulle statistiche e per me, sia in un senso che nell'altro, gli do peso fino ad un certo punto. Anche se, a 30 anni non ha manco sfiorato un campionato che conta qualche dubbio me lo fa venire, però preferisco aspettare e non giudicare ne bene e ne male finché non lo vedo. (Anche Brown per dire non aveva grandi esperienze ma è più giovane quindi ci stava come cosa, a 30 anni sei entrato nell'ultima parte di carriera...), con raffa invece le mie perplessità data dalle sue esperienze in campionati assai modesti, si sono confermate....buon realizzatore, ma quando c'è da ragionare, difendere meglio citofonare altrove

  • grizznation 14/08/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/08/2017 @ 13:43 )

    Capisco sia difficile, ma ci vorrebbe un minimo di equilibrio quando si scrivono certi commenti. Il fatto di pensare che un giocatore possa far bene (ed è ciò che pensò anche io riguardo Roberts per una serie di motivi) non vuol dire certo esaltar ...

    Raffa non lo rimpiango ne ora è né mai, ma hai perso Brown che è stato uno dei migliori lunghi del campionato. E anche le perdite di raffa e Sandri comunque fanno in un certo senso ripartire non da zero ma quasi perché tre quinti del quintetto saranno nuovi e stravolgere sempre la base per me non è mai una buona cosa.

  • thirdkill 14/08/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/08/2017 @ 12:11 )

    Tale Alato 62 parla di Roberts dicendo che è un ottimo acquisto (senza averlo mai visto perché non credo veda campionati australiani o serie b israeliana) e quindi elogia la scelta societaria, l'ennesima scommessa di una società senza capo né cod ...

    Capisco sia difficile, ma ci vorrebbe un minimo di equilibrio quando si scrivono certi commenti. Il fatto di pensare che un giocatore possa far bene (ed è ciò che pensò anche io riguardo Roberts per una serie di motivi) non vuol dire certo esaltarsi, così come non vuol dire assolutamente esaltare la società per come si sta muovendo, e non solo sul mercato, visto che TUTTI da queste parti sono settimane che stanno scrivendo esattamente il contrario. Così come non puoi scrivere che abbiamo perso i pezzi migliori della scorsa stagione quando a parte JB non mi pare abbiamo perso nessuno di così insostituibile. A meno che adesso improvvisamente non vuoi iniziare a rimpiangere pure Raffa. Sandri ha preferito andare altrove nonostante gli si stato proposto il rinnovo e onestamente meglio così se per trattenerlo avessimo dovuto spendere più del dovuto.

  • luke76 14/08/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/08/2017 @ 12:07 )

    Beh gente che esalta questo tizio è che mi ha zittito dicendo di non capire niente di basket perché giudico dal curriculum, esalta l'operato della società in un certo modo. Per me uno che a 30 anni ha fatto 1 campionato di seria A Argentina e poi ...

    Nella mia testa il progetto triennale(che come te non sono eufemisticamente sicuro si concretizzi) si compone della crescita del nucleo italiani e poi, nell'anno in cui punti alla promozione, nella scelta dei 2 americani di rango quindi in linea di massima ci saremmo...
    Su Alato ti assicuro, senza voler difendere nessuno perché è capace da solo, che se dice che è buono è perché lo conosce perché "malato" di basket...

  • MonsterBlock23 14/08/2017, 12.26

    Non mi dispiace dire che l'avevo detto, e quindi lo dico.

    Situazioni come questa sono naturale conseguenza dei cancerosi comportamenti degli anni recenti.

    Le posizioni che in un ambiente sereno sarebbero molto più sfumate finiscono invece per diventare aspre e dare adito a contrapposizioni utili come il ghiaccio a dicembre.

    Siamo già un numero scarso, se poi non ci viene dato modo di interagire in maniera sana si possono tranquillamente mettere da parte le aspirazioni di crescita e di rinascita del movimento Virtus e del basket a Roma (a prescindere dai "cugini").

    Non basta per reprimere una passione, almeno per quanto mi riguarda, ma sicuramente me la fa vivere con la sensazione di trovarmi al capezzale di qualcosa.

    A buon intenditor...

  • grizznation 14/08/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( thirdkill 14/08/2017 @ 10:10 )

    Faccio fatica a capire dove l'hai letta questa addirittura esaltazione per gli acquisti e/o per la società...

    Tale Alato 62 parla di Roberts dicendo che è un ottimo acquisto (senza averlo mai visto perché non credo veda campionati australiani o serie b israeliana) e quindi elogia la scelta societaria, l'ennesima scommessa di una società senza capo né coda. Poi sarà un fenomeno, per carità, ma se dici che in 3 anni punti alla promozione, non mi sembra la strada giusta essere senza sponsor a 5 giorni dall'inizio della stagione...

  • grizznation 14/08/2017, 12.07 Mobile
    Citazione ( luke76 14/08/2017 @ 10:36 )

    Qui c'è qualcuno pessimista a prescindere ma di ottimisti non mi sembra di averne letti...

    Beh gente che esalta questo tizio è che mi ha zittito dicendo di non capire niente di basket perché giudico dal curriculum, esalta l'operato della società in un certo modo. Per me uno che a 30 anni ha fatto 1 campionato di seria A Argentina e poi sempre serie b non sembra un fenomeno. Per carità non vuol dire che sia un cesso, ma parliamo dellennesima scommessa quando dovremmo essere al 2º anno del progetto che ci dovrebbe riportare a competere per la A (parole del presidente). A me sembra che i migliori dello scorso anno sono andati via e siamo senza sponsor, quindi non mi sembra di vedere ne un progetto ne una società in salute. Mi sarei aspettato un leggero salto in avanti magari prendendo qualcuno già di affermato per questo campionato. Poi magari Roberts sarà Mvp della stagione andrà in eurolega e saremo tutti contenti, io per primo, ma sinceramente sono stufo delle Scommesse.

  • luke76 14/08/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( tigerjack 14/08/2017 @ 10:15 )

    lombardi deve recuperare da infortunio al ginocchio e ci metterà un pò di tempo....

    Si lo sappiamo che se ne parlerà per l'inizio del 2018

  • luke76 14/08/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/08/2017 @ 10:05 )

    Ovviamente anche io spero che poi sul campo le cose vadano bene, ma sinceramente non ce la faccio ad essere ottimista come molti fanno qui, che si esaltano appena viene annunciato un giocatore sconosciuto e che quasi esaltano la società. Ripeto rima ...

    Qui c'è qualcuno pessimista a prescindere ma di ottimisti non mi sembra di averne letti...

  • tigerjack 14/08/2017, 10.15

    lombardi deve recuperare da infortunio al ginocchio e ci metterà un pò di tempo....

  • thirdkill 14/08/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/08/2017 @ 10:05 )

    Ovviamente anche io spero che poi sul campo le cose vadano bene, ma sinceramente non ce la faccio ad essere ottimista come molti fanno qui, che si esaltano appena viene annunciato un giocatore sconosciuto e che quasi esaltano la società. Ripeto rima ...

    Faccio fatica a capire dove l'hai letta questa addirittura esaltazione per gli acquisti e/o per la società...

  • grizznation 14/08/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( larrywright73 14/08/2017 @ 09:11 )

    Si,aspetta che chieda scusa pubblicamente,.............piuttosto dice che c'è l'intrigo internazionale che sta sabotando le sue enormi doti di stratega e procacciatore di sponsor.Cmq ultimamente l'ignominabile è stato visto più volte sotto caso de ...

    Ma infatti la mia era una provocazione. Tanto lo sappiamo già da adesso e tutti, che quello che ha detto in conferenza stampa lo scorso anno non si avvererà, quindi sono già rassegnato.

  • grizznation 14/08/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 14/08/2017 @ 08:28 )

    Se mettiamo insieme i post qui sotto abbiamo colto tutti gli aspetti.della.situazione della nostra amata Virtus Roma. Problema centrale al momento la società è in mano a un proprietario/ presidente che non ha più l'attenzione emozionale ed economi ...

    Ovviamente anche io spero che poi sul campo le cose vadano bene, ma sinceramente non ce la faccio ad essere ottimista come molti fanno qui, che si esaltano appena viene annunciato un giocatore sconosciuto e che quasi esaltano la società. Ripeto rimane l'amore per la Virtus e la speranza che faccia sempre bene, ma non farò mai neanche il minimo elogio a questa società finché le cose non cambieranno

  • MonsterBlock23 14/08/2017, 09.47
    Citazione ( Gil10Sba5 14/08/2017 @ 08:10 )

    Daje su è un bell'augurio.

    Magari, ma non ci spero...

  • larrywright73 14/08/2017, 09.11 Mobile
    Citazione ( grizznation 14/08/2017 @ 00:46 )

    Il problema è che non esiste una società. Ok Roberts si rivelerà un ottimo colpo? Bene, ma tanto gara la fine di Brown...sta società non ha futuro, ma tutti fate finta di nascondere la testa sotto la sabbia. Io sto aspettando la prossima stagione ...

    Si,aspetta che chieda scusa pubblicamente,.............piuttosto dice che c'è l'intrigo internazionale che sta sabotando le sue enormi doti di stratega e procacciatore di sponsor.Cmq ultimamente l'ignominabile è stato visto più volte sotto caso dell'amico WALTER"a walteri',non è che avanzato qualcosa de tutti i soldi che ve sete magnati??!":-)

  • Gil10Sba5 14/08/2017, 08.28 Mobile

    Se mettiamo insieme i post qui sotto abbiamo colto tutti gli aspetti.della.situazione della nostra amata Virtus Roma. Problema centrale al momento la società è in mano a un proprietario/ presidente che non ha più l'attenzione emozionale ed economica per portare avanti un progetto serio (come fa a parlare di progetto se quattro anni fa era in finale scudetto, se non erro Treno era neopromossa, e sono tre anni che assistiamo a teatrini da rodersi il fegato). Dobbiamo sorbirci questo limbo con l'incertezza tra sparizione o, magari, poter ricominciare un progetto serio se qualcuno rileva la.società.
    Spero che Corbani e i ragazzi per amore del gioco ci regalino una stagione con uno o due turni di playoffs. Vivo alla giornata e mi lascio sorprendere, di più non penso possiamo aspettarci.comunque sempre Daje Virtus!

  • Gil10Sba5 14/08/2017, 08.10 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 13/08/2017 @ 18:22 )

    Sportando, "Serie A" nun semo noi...

    Daje su è un bell'augurio.

  • thirdkill 14/08/2017, 07.58 Mobile
    Citazione ( Alato62 13/08/2017 @ 22:48 )

    Io, invece, avrei preferito la strada di Dobbins + ala piccola USA, atletica e verticale, nella convinzione che la prossima sarà la stagione del definitivo lancio di Tommy.

    Il piano B cui alludevo era quello descritto da Virtustale ossia play giovane ita (De Nicolao jr?) + Ala Usa.
    Nel caso non si riuscisse a chiudere con Lombardi e si riaprisse uno spiraglio per Dobbins anche io punterei su di lui (con la doppia incognita di quando e come sarebbe a disposizione e sul suo impiego da play...) + ala usa.

  • grizznation 14/08/2017, 00.46 Mobile
    Citazione ( bellamartin 13/08/2017 @ 19:33 )

    non credo che il livello della A2 israeliana sia cosi diverso da quello italiano.se questi sono i suoi standard puo essere un ottimo colpo

    Il problema è che non esiste una società. Ok Roberts si rivelerà un ottimo colpo? Bene, ma tanto gara la fine di Brown...sta società non ha futuro, ma tutti fate finta di nascondere la testa sotto la sabbia. Io sto aspettando la prossima stagione (l'ultima del progetto triennale sbandierato da toti e anno in cui sempre secondo lui la Virtus sarebbe stata competitiva per tornare dove gli compete). Se questo non accadrà, poi dovra chiedere scusa pubblicamente.

  • grizznation 14/08/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Alato62 13/08/2017 @ 22:46 )

    Per la A2, Lee Roberts è un ottimo acquisto. Chi parla di serie minori in riferimento al suo curriculum, non capisce nulla di basket, basti vedere quello di Kenny Lawson, pr esempio.

    Eh sì perché immagino che vedevi le partite del campionato australiano, o quelle di serie B israeliana, Argentina e via dicendo...dai fate i seri. Ormai vi siete assuefatti alla mediocrità e siete contenti per qualsiasi cosa. Lo so benissimo che non basta un curriculum per giudicare un giocatore (ma anche te non puoi giudicarlo bene visto che non l'ho hai mai visto) ma scusate se penso e spero di far tornare in alto la mia squadra. Continuate a avevi prendere in giro da Toti che parlava di progetto triennale (e manco abbiamo lo sponsor)...scusate se speravo di Prendere uno con già esperienza in questo campionato per andare sul sicuro e non dover sperare ancora una volta di indovinare la scommessa

  • FeliceCaccamo73 14/08/2017, 00.39 Mobile

    Nessuno ha notato che l'intervista del giocatore fa a cazzotti con quella del coach?

  • Virtustale 14/08/2017, 00.07
    Citazione ( Alato62 13/08/2017 @ 22:48 )

    Io, invece, avrei preferito la strada di Dobbins + ala piccola USA, atletica e verticale, nella convinzione che la prossima sarà la stagione del definitivo lancio di Tommy.

    Penso anch'io che Baldasso possa crescere molto ma preferisco l'ipotesi di Thirdkill, squadra più competa.
    Dobbins sembra ormai una ipotesi tramontata ma resterebbe il dubbio su un suo utilizzo da play, o anche solo da portatore di palla.
    La chiusura del roster sembra dipendere da Lombardi, se accetterà si andrà su una combo, altrimenti su un'ala piccola (con un giovane play a completare la squadra, di qui i nomi circolati).
    Un upgrade dalla crescita di Baldasso e, in modo meno marcato, da quella di Landi, Benetti e Vedovato, me lo aspetto. Con Lombardi e una combo pescata bene squadra che potrebbe dire la sua anche ai PO.

  • Alato62 13/08/2017, 22.48
    Citazione ( thirdkill 13/08/2017 @ 19:31 )

    Se riuscissimo a prendere Lombardi e a firmare una combo usa ben fisicata avremmo messo su una discreta squadretta. Speriamo, perché il piano B mi esalta molto meno.

    Io, invece, avrei preferito la strada di Dobbins + ala piccola USA, atletica e verticale, nella convinzione che la prossima sarà la stagione del definitivo lancio di Tommy.

Pagina di 2