Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/07/2017, 21.24 Rumors

Siena, c'è l'accordo con Elston Turner

Il giocatore americano verso il ritorno in Italia

Serie A2 Ovest
Secondo quanto riportato da Alessandro Rossi della Gazzetta dello Sport, la Mens Sana Siena avrebbe raggiunto un accordo con Elston Turner, guardia ex Cremona.

Il giocatore ha chiuso la stagione con una media di 10.6 punti a partita.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 30/07/2017, 14.52
    Citazione ( andreavl1996 30/07/2017 @ 14:13 )

    Ma infatti chiaro, ho specificato anche io, grande estimatore di elston,che ha fatto una stagione pessima e inferiore rispetto ai suoi standard, va detto anche pero che vi stava salvando con quella prestazione all'Adriatic Arena. Diciamo che mi ero ...

    L'augurio è lo stesso. Concordo sullo sciagurato cambio di allenatore. In tutti i casi lui è stato una delusione. Sei un professionista, anche ben pagato. Non ti presenti al raduno 10 kg sopra il peso forma. Ti lascia la morosa. Non passi le notti al telefono o girovagando per la città. A Cremona è stato inizialmente perdonato. A Siena dovrà comportarsi meglio.

  • andreavl1996 30/07/2017, 14.13
    Citazione ( gusmanedemattei 30/07/2017 @ 14:01 )

    Quasi tutto vero. T. Thomas per gran parte il suo l'ha fatto. O. Thomas era una grande scommessa a basso costo. Le "pezze", Carlino e Harris erano "pezze" e di più non si poteva prendere. Da Turner ci si aspettava molto di più per la classe e l'esp ...

    Ma infatti chiaro, ho specificato anche io, grande estimatore di elston,che ha fatto una stagione pessima e inferiore rispetto ai suoi standard, va detto anche pero che vi stava salvando con quella prestazione all'Adriatic Arena. Diciamo che mi ero anche scordato un altra incredibile aggravante a mio modo di vedere, il cambio pancotto lepore che secondo me è stato una vera mazzata. Quindi ecco, a questo volevo arrivare, in una retrocessione in cui l'allenatore ha le sue colpe, la società che ha effettuato questo cambio allenatore e ha allestito un roster in buona parte non all'altezza delle serie A ha le sue colpe, come la hanno i giocatori. Quindi ok, sono d'accordo con te quando dici che da ET ci si aspettava di più, ma valutando come ho fatto il contesto vanoli in generale dell'anno scorso, secondo me è veramente lontano dall'essere la principale o una delle principali cause di retrocessione di cremona. Comunque sia, spero vivamente per lui che a Siena torni ad essere il giocatore fantastico che ho ammirato, per fortuna, un intera stagione con la mia VL

  • gusmanedemattei 30/07/2017, 14.01
    Citazione ( andreavl1996 30/07/2017 @ 13:54 )

    Certamente! Essendo forse il giocatore migliore a roster erano alte le aspettative su di lui, anche a causa della grande stagione fatta l'anno prima, e ha sicuramente, come ho specificato, fatto una annata al di sotto delle aspettative, ma soprattutt ...

    Quasi tutto vero. T. Thomas per gran parte il suo l'ha fatto. O. Thomas era una grande scommessa a basso costo. Le "pezze", Carlino e Harris erano "pezze" e di più non si poteva prendere. Da Turner ci si aspettava molto di più per la classe e l'esperienza italiana che aveva.

  • andreavl1996 30/07/2017, 13.54
    Citazione ( gusmanedemattei 30/07/2017 @ 09:46 )

    Si era puntato tanto su di lui, considerando che T. Thomas e Biligha si sapeva non avessero molti punti nelle mani. Per cui, deluse le aspettative, viene considerato una delle cause più importanti della debacle della scorsa stagione. E te lo dice un ...

    Certamente! Essendo forse il giocatore migliore a roster erano alte le aspettative su di lui, anche a causa della grande stagione fatta l'anno prima, e ha sicuramente, come ho specificato, fatto una annata al di sotto delle aspettative, ma soprattutto al di sotto delle precedenti stagioni. Però direi, parere personale sia chiaro, che l'aver completamente cannato almeno 3 americani all'inizio della stagione, vedi york omar thomas e thomas il lungo( discreta tecnica ma di una mosceria allucinante quando non in giornata), aver messo delle pezze veramente di basso livello come carlino o harris, le lune e la nostalgia di holloway, un reparto italiani che eccetto biligha faticava a fare la differenza. queste secondo me potrebbero essere le cause principali della vostra retrocessione, indolore alla fine, dell'anno scorso. Poi certamente se in questa situazione sopra descritta elston ne metteva 20 ogni domenica sarebbe potuto certamente cambiare qualcosa, ma secondo me la sua stagione sottotono e la retrocessione di cremona vanno, in parte, giudicate separatamente.

  • gusmanedemattei 30/07/2017, 09.46
    Citazione ( andreavl1996 29/07/2017 @ 12:18 )

    Giocatore che per i primi 3 anni in Italia: a Pesaro Brindisi e Cremona è stato secondo me uno dei migliori americani del campionato, anche in rapporto al suo ingaggio, e INDUBBIAMENTE il giocatore più Clutch della serie A. L anno scorso ha indubbi ...

    Si era puntato tanto su di lui, considerando che T. Thomas e Biligha si sapeva non avessero molti punti nelle mani. Per cui, deluse le aspettative, viene considerato una delle cause più importanti della debacle della scorsa stagione. E te lo dice uno che ha sempre sperato, fino alla fine, in un suo guizzo d'orgoglio.

  • vimetus 30/07/2017, 09.39
    Citazione ( deron17 29/07/2017 @ 09:25 )

    .... poi problemi sentimentali gli hanno fatto perdere la testa e non è più stato per parecchio tempo un giocatore di basket....se non a prazi...c'è da dire inoltre che l'anno scorso non era in forma fisica come quella che avete visto nel video q ...

    In A2 giocando guardia avrebbe un vantaggio fisico molto consistente sui pariruolo.
    Sicuramente il coach preparerà qualche gioco per sfruttare tutte le sue caratteristiche.
    Se poi il lungo USA sapesse bloccare bene, Turner se ne gioverebbe non poco...

  • Ramelik 29/07/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( sircharles2 29/07/2017 @ 12:30 )

    Se dimagrisce un po' è un colpaccio

    Ormai si è adattato, ha perfezionato il suo tiro in step back nel quale riesce a creare la separazione dall'avversario grazie alla panza...

  • sircharles2 29/07/2017, 12.30

    Se dimagrisce un po' è un colpaccio

  • andreavl1996 29/07/2017, 12.18 Mobile

    Giocatore che per i primi 3 anni in Italia: a Pesaro Brindisi e Cremona è stato secondo me uno dei migliori americani del campionato, anche in rapporto al suo ingaggio, e INDUBBIAMENTE il giocatore più Clutch della serie A. L anno scorso ha indubbiamente avuto una stagione al di sotto delle aspettative, ma come tutta Cremona in generale, dove però le sue partite, soprattutto ad inizio stagione o la fantastica prestazione a Pesaro nello scontro salvezza, le ha fatte. Additarlo come hanno fatto in diversi a problema/causa principale della retrocessione di Cremona secondo me è esagerato veramente.
    P.s. per gli utenti senesi che si fanno domande sul suo tiro in step back, quando non è come l anno scorso 15 20 kg sovrappeso, è il suo tiro!

  • AndreaPT 29/07/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( sisisisi 29/07/2017 @ 08:36 )

    Mi sembra rischioso.... E poi se Sandri non lo usi mai o quasi come 4 .... Masciarelli quando gioca!?!

    Infatti prenderanno un 4/5 alla Trasolini che si accoppi bene sia con Lestini che cin Vildera per avere più soluzioni.

  • tolbert 29/07/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/07/2017 @ 06:45 )

    Acciderba a te!!! Avevo giurato che non avrai mai più guardato i filmati dei giocatori su YouTube!!! La scimmia saleeeee!!!

    Hihihihihi.... comunque ripeto: magari non satà quello del video, ma a 27 non puoi essere bollito!

  • gusmanedemattei 29/07/2017, 10.47 Mobile
    Citazione ( Filmic 29/07/2017 @ 10:42 )

    comunque sempre meglio un giocatore che si presenta con 10 chili in più che uno rotto

    Conoscendolo, la società avrà messo delle clausole nel contratto. Con noi ha pagato la multa....

  • Filmic 29/07/2017, 10.42 Mobile

    comunque sempre meglio un giocatore che si presenta con 10 chili in più che uno rotto

  • WeTheNorth 29/07/2017, 09.37 Mobile

    Hai capito l'aringa e il tofu di Guidone. Bel colpo

  • deron17 29/07/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( sisisisi 29/07/2017 @ 08:41 )

    Poi..... continua.... mi interessa.

    .... poi problemi sentimentali gli hanno fatto perdere la testa e non è più stato per parecchio tempo un giocatore di basket....se non a prazi...c'è da dire inoltre che l'anno scorso non era in forma fisica come quella che avete visto nel video quando giocava a brindisi , quindi il ferro lo attaccava molto poco .se non ricordo male a tre quarti di campionato aveva tirato 9 o 10 liberi e per una guardia sono il nulla.. rimango convinto che in A2 farà la differenza

  • sisisisi 29/07/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( deron17 29/07/2017 @ 08:36 )

    Per onor di cronaca il suo score delle prime 3 partite del campionato scorso è stato 23pt, 19pt, 21pt. Senza contare che nell ultima partita di precampionato aveva fatto 6/9 da 3 pt contro Milano. Poi.....

    Poi..... continua.... mi interessa.

  • deron17 29/07/2017, 08.36 Mobile

    Per onor di cronaca il suo score delle prime 3 partite del campionato scorso è stato 23pt, 19pt, 21pt. Senza contare che nell ultima partita di precampionato aveva fatto 6/9 da 3 pt contro Milano. Poi.....

  • sisisisi 29/07/2017, 08.36 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/07/2017 @ 04:19 )

    o magari come ha detto Bagatta prendono un 4 come usa, e Vildera in quintetto....

    Mi sembra rischioso....
    E poi se Sandri non lo usi mai o quasi come 4 .... Masciarelli quando gioca!?!

  • sisisisi 29/07/2017, 08.34 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/07/2017 @ 06:49 )

    Sono abbastanza sul gasato anche io... però tutta questa varietà di soluzioni non l'ho vista. Su 100 canestri va 98 volte a destra, quando va a sinistra o è una finta o è un tiro in step back, mai una volta al ferro. Piuttosto mi pare che in camp ...

    Quello che intendevo é che sembra avere più o meno tutte le soluzioni....riesce ad andare dentro reggendo i contatti , tiro dalla media, tiro dalla lunga.... un bel rebus...

  • gusmanedemattei 29/07/2017, 08.18
    Citazione ( ciuff14 29/07/2017 @ 08:14 )

    Carnivoro o vegano? ;-)))

    Più che altro onnivoro!

  • spelle 29/07/2017, 08.18 Mobile

    Che dire, per l'A2 mi sembra tanta roba....

  • ciuff14 29/07/2017, 08.14 Mobile

    Carnivoro o vegano? ;-)))

  • Blacks 29/07/2017, 08.00 Mobile
    Citazione ( Taipan13 29/07/2017 @ 07:29 )

    Se e' sano di testa e fisico... Questo sulla carta in A2 spacca. Peccato non avere un comunitario con punti nelle mani.

    I comunitari in a2 giocano con lo stesso status degli usa, semmai manca un oriundo, ma anche qui non é facile pescare, perché sono considerati tali solo quelli presenti in Italia dalla stagione 2012 (mi pare)

  • Taipan13 29/07/2017, 07.29 Mobile

    Se e' sano di testa e fisico... Questo sulla carta in A2 spacca. Peccato non avere un comunitario con punti nelle mani.

  • Baio73 29/07/2017, 07.18 Mobile

    Riguardandolo... sarà bene pescare con l'altro USA uno che sappia bloccare bene...

  • Baio73 29/07/2017, 06.49 Mobile
    Citazione ( sisisisi 29/07/2017 @ 00:56 )

    Certo.... qua fa tutto bene.... Però grande varietà di soluzioni.... Sarei curioso di sapere quel tiro in stepback quanto lo mette... perché mi sembra forzatino....

    Sono abbastanza sul gasato anche io... però tutta questa varietà di soluzioni non l'ho vista. Su 100 canestri va 98 volte a destra, quando va a sinistra o è una finta o è un tiro in step back, mai una volta al ferro. Piuttosto mi pare che in campo ce ne fossero sempre due più piccoli (magari con telefono ho visto male)... siamo sicuri che sia più 2 che 3 e non viceversa? Vedo una squadra con ruoli "liquidi". Comunque lo piglio volentieri eh... sia chiaro!

  • Baio73 29/07/2017, 06.45 Mobile
    Citazione ( tolbert 29/07/2017 @ 00:16 )

    Vogliamo godere?! O godiamo.... https://m.youtube.com/watch?v=11CUoRJecp
    U

    Acciderba a te!!! Avevo giurato che non avrai mai più guardato i filmati dei giocatori su YouTube!!! La scimmia saleeeee!!!

  • gusmanedemattei 29/07/2017, 05.53 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/07/2017 @ 04:17 )

    intanto pare problemi per Reggio per un lodo non pagato a Voskuil......

    Quindi oggi altre cattive notizie...

  • hacker07 29/07/2017, 04.19
    Citazione ( sisisisi 29/07/2017 @ 00:00 )

    Ora non esageriamo dai.... Lestini non sarà un fenomeno ma in a2 ci può stare tranquillamente.... casomai c'è solo lui come 4 vero...

    o magari come ha detto Bagatta prendono un 4 come usa, e Vildera in quintetto....

  • hacker07 29/07/2017, 04.17

    intanto pare problemi per Reggio per un lodo non pagato a Voskuil......

  • hacker07 29/07/2017, 03.16

    Beh comunque qualche problemino è normale ci sia, se no non avrebbe firmato per una squadra di legadue che non punta nemmeno a salire. sta a noi farlo rendere al meglio.

  • fefepoker 29/07/2017, 02.42 Mobile

    semplicemente : se si tiene in forma per la A2 è un crack, segna quando vuole. se invece fa come l'anno scorso sono guai (vero è che ha avuto problemi extra cestistici ). cmq elston potenzialmente e tecnicamente avrebbe potuto calcare palcoscenici d'oltreoceano.

  • Astio 29/07/2017, 01.17 Mobile
    Citazione ( sisisisi 29/07/2017 @ 00:00 )

    Ora non esageriamo dai.... Lestini non sarà un fenomeno ma in a2 ci può stare tranquillamente.... casomai c'è solo lui come 4 vero...

    Il problema è che NON è un 4

  • sisisisi 29/07/2017, 00.56 Mobile
    Citazione ( tolbert 29/07/2017 @ 00:16 )

    Vogliamo godere?! O godiamo.... https://m.youtube.com/watch?v=11CUoRJecp
    U

    Certo.... qua fa tutto bene....
    Però grande varietà di soluzioni....


    Sarei curioso di sapere quel tiro in stepback quanto lo mette... perché mi sembra forzatino....




  • tolbert 29/07/2017, 00.50 Mobile

    SI parla di uno di 27 anni, se anche non arriva in questa forma magari ci ritorna...

  • hacker07 29/07/2017, 00.36
    Citazione ( tolbert 29/07/2017 @ 00:16 )

    Vogliamo godere?! O godiamo.... https://m.youtube.com/watch?v=11CUoRJecp
    U

    non sarà in questa forma qui immagino, ma visto il livello del nostro girone questo se ha voglia ne mette 30 a partita comodi.

  • tolbert 29/07/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/07/2017 @ 00:11 )

    mah guarda, stanno facendo molto di più di quanto mi aspettassi sinceramente. I playoff secondo me sono già un obbiettivo a questo punto, nel nostro girone. Poi si prendono stiaffi da quelle di là, pace.

    Vogliamo godere?! O godiamo.... [ link ]

  • hacker07 29/07/2017, 00.11
    Citazione ( tolbert 29/07/2017 @ 00:06 )

    Meglio tardi che mai :-) io non dimentico dove eravamo 3 settimane fa, quindi già l'idea di divertirmi mi basta. Mi intriga anche parecchio il lulone montenegrino. Direi che stiamo gettando delle belle basi. E già è tantissimo. Comunque se il seco ...

    mah guarda, stanno facendo molto di più di quanto mi aspettassi sinceramente. I playoff secondo me sono già un obbiettivo a questo punto, nel nostro girone. Poi si prendono stiaffi da quelle di là, pace.

  • Tenbota 29/07/2017, 00.06 Mobile

    [ link ]
    Io lo riprenderei anche oggi in squadra!!!!!

  • tolbert 29/07/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/07/2017 @ 00:01 )

    esatto. si vede proprio il cambio di passo nelle ultime 3 settimane. Chiaro che gli italiani dovevano essere bloccati prima, ma senza conoscere il budget Marruganti è stato giustamente sul basso. Non a caso poi abbiamo provato a recuperare con Porta ...

    Meglio tardi che mai :-) io non dimentico dove eravamo 3 settimane fa, quindi già l'idea di divertirmi mi basta. Mi intriga anche parecchio il lulone montenegrino. Direi che stiamo gettando delle belle basi. E già è tantissimo. Comunque se il secondo USA sarà discreto credo che i PO diventino un obbiettivo concreto

  • bunker 29/07/2017, 00.04
    Citazione ( sisisisi 29/07/2017 @ 00:00 )

    Ora non esageriamo dai.... Lestini non sarà un fenomeno ma in a2 ci può stare tranquillamente.... casomai c'è solo lui come 4 vero...

    mica ho detto che non ci può stare... sicuramente però non è la scelta di una squadra che punta a fare un campionato medio-altro, mentre va in quella direzione la scelta di Turner. Per questo penso che Marruganti tempo fa si sia cautelato firmando due giocatori di categoria come Lestini e Casella e poi - budget defintivo in mano - abbia alzato l'asticella.

  • hacker07 29/07/2017, 00.01
    Citazione ( bunker 28/07/2017 @ 23:57 )

    io credo che Lestini sia stato preso diverse settimane fa, quando si pensava che il budget fosse decisamente più basso e di conseguenza che la salvezza fosse l'obbiettivo da perseguire. Idem per Casella. Ora vediamo chi sarà il secondo usa, se pure ...

    esatto. si vede proprio il cambio di passo nelle ultime 3 settimane. Chiaro che gli italiani dovevano essere bloccati prima, ma senza conoscere il budget Marruganti è stato giustamente sul basso. Non a caso poi abbiamo provato a recuperare con Portannese o Cerella.

  • sisisisi 29/07/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( bunker 28/07/2017 @ 23:57 )

    io credo che Lestini sia stato preso diverse settimane fa, quando si pensava che il budget fosse decisamente più basso e di conseguenza che la salvezza fosse l'obbiettivo da perseguire. Idem per Casella. Ora vediamo chi sarà il secondo usa, se pure ...

    Ora non esageriamo dai....
    Lestini non sarà un fenomeno ma in a2 ci può stare tranquillamente.... casomai c'è solo lui come 4 vero...

  • bunker 28/07/2017, 23.57
    Citazione ( Astio 28/07/2017 @ 23:13 )

    Ma che senso ha prendere un chicchero come lui se il tuo 4 è, con tutto l'affetto, Lestini?

    io credo che Lestini sia stato preso diverse settimane fa, quando si pensava che il budget fosse decisamente più basso e di conseguenza che la salvezza fosse l'obbiettivo da perseguire. Idem per Casella.
    Ora vediamo chi sarà il secondo usa, se pure quello è di livello ci divertiamo

  • Baio73 28/07/2017, 23.47 Mobile
    Citazione ( cippo 28/07/2017 @ 22:58 )

    In A2 tantissima roba. E può giocare in tre ruoli

    Io mi aspettavo due meregani carneadi... questo decisamente non lo sarebbe!

  • Baio73 28/07/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Astio 28/07/2017 @ 23:13 )

    Ma che senso ha prendere un chicchero come lui se il tuo 4 è, con tutto l'affetto, Lestini?

    Credo che voglia dire semplicemente che per quanto i nuovi padroni abbiano allentato i cordoni della borsa (secondo me più di quanto fatto trapelare qualche tempo fa, l'hype si crea anche così), si è deciso di mettere le fiches su un punto preciso del tavolo... probabile che il secondo americano scappi dal sommerso USA. Ma se questa scelta verrà confermata, mi pare chiaro chi avrà la palla in mano il più del tempo...

  • deron17 28/07/2017, 23.40 Mobile

    Giocatore di tecnica sopraffina, di striscia da3 e molto Intelligente .di contro Diciamo che è il contrario del giocatore tipo di sacchetti tendendo spesso a rallentare il gioco. Secondo me in a2 può fare grandi cose. Lo seguirò con attenzione.

  • deron17 28/07/2017, 23.39 Mobile

    Giocatore di tecnica sopraffina, di striscia da3 e molto Intelligente .di contro Diciamo che è il contrario del giocatore tipo di sacchetti tendendo spesso a rallentare il gioco. Secondo me in a2 può fare grandi cose. Lo seguirò con attenzione.

  • sisisisi 28/07/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( hacker07 28/07/2017 @ 23:15 )

    l'obbiettivo di quest'anno è riportare la gente al palazzo, ridare entusiasmo. penso il senso sia questo.

    Direi che ci stanno riuscendo....


    Che poi ripeto....


    La Menssana, la sua gente, Siena città.... dopo anni difficili ha tanta voglia di tornare a sognare qualcosa di speciale!!!!


    I HAVE A DREAM....FORZA MENSSANA SIENA C'MON!!!

  • hacker07 28/07/2017, 23.15
    Citazione ( Astio 28/07/2017 @ 23:13 )

    Ma che senso ha prendere un chicchero come lui se il tuo 4 è, con tutto l'affetto, Lestini?

    l'obbiettivo di quest'anno è riportare la gente al palazzo, ridare entusiasmo. penso il senso sia questo.

Pagina di 2