Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 26/06/2017, 14.19 Ufficiale

La Virtus Roma ingaggia Alessio Donadoni

Donadoni firma a Roma

Serie A2 Ovest

La Pallacanestro Virtus Roma comunica di aver messo sotto contratto con un accordo pluriennale Alessio Donadoni, esterno di 195 cm nato a Monza il 1 maggio 1997 e cresciuto nella Pallacanestro Lissone dalla quale la Virtus lo ha prelevato con la formula del prestito tecnico.

Dopo aver esordito in Divisione Nazionale C proprio con la maglia di Lissone nel corso dell’annata 2013-14, Donadoni nella scorsa stagione si è messo in mostra con la Rekico Faenza in Serie B, dove ha fatto registrare 7.6 punti e 3.9 rimbalzi di media in 22 minuti di utilizzo, cifre poi migliorate nei playoff quando Alessio è salito a 12 punti a partita. Donadoni è uno dei giocatori che la Virtus ha voluto visionare durante gli allenamenti di fine stagione.

 

Questo il commento di coach Fabio Corbani«Alessio è un ragazzo che mi ha fatto un’ottima impressione per la grande voglia che ha di giocare a pallacanestro, un fattore che cerco molto nei giocatori perché si è un po’ perso e anche se può sembrare strano non è facile trovare un elemento con tutto questo piacere nel giocare. In più è un giocatore che ha corpo, qualità tecniche ed è tutto da esplorare perché ovviamente la Serie A2 è un percorso nuovo per lui, ma penso che durante la stagione potrà togliersi soddisfazioni e al contempo darne a noi».

Piene di soddisfazione sono anche le prime parole di Donadoni da giocatore della Virtus: «Sono molto contento di giocare in una città come Roma e in una società così prestigiosa che ha visto passare nella propria storia tantissimi campioni. Sarà particolare giocare per la prima volta così lontano da casa ma sono già concentrato sulla prossima stagione per fare il meglio possibile in una categoria superiore, e sono pronto ad affrontare questa esperienza con grande entusiasmo».

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • MonsterBlock23 05/07/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( Alato62 04/07/2017 @ 18:01 )

    Keep calm e Daje Virtus!!!

    Tu sai qualcosa, ammettilo :D

  • MrFra 05/07/2017, 08.44
    Citazione ( thirdkill 05/07/2017 @ 07:23 )

    Giofrè intanto è alla Summer League di Orlando. Se per conto proprio, per conto della Virtus o per conto di altri non è dato ovviamente saperlo.

    A voler essere ottimisti (...cosa che con il passare dei giorni inizia ad essere sempre più difficile...) se fosse li per conto di "qualcun altro" sarebbe uscita la notizia del nuovo incarico nella nuova società

  • thirdkill 05/07/2017, 07.23 Mobile

    Giofrè intanto è alla Summer League di Orlando. Se per conto proprio, per conto della Virtus o per conto di altri non è dato ovviamente saperlo.

  • Alato62 04/07/2017, 18.01

    Keep calm e Daje Virtus!!!

  • amazonia 04/07/2017, 15.36
    Citazione ( Zappateer 04/07/2017 @ 15:24 )

    ci hanno ridotto ad esultare per l'iscrizione al campionato...cioè, rendiamoci conto !!! La verità è che siamo la squadra e società più imbarazzante e grottesca a livello nazionale, se non di più !!!...mi sta bene non vincere, ci sono abituato, ...

    situazione triste e imbarazzante, hai ragione. Ci puo salvare solo un po di sana auto-ironia...

  • thirdkill 04/07/2017, 15.29
    Citazione ( amazonia 04/07/2017 @ 15:21 )

    grande fraté, animo rivoluzzionario...ma tu pensi veramente che ci sia qualcuno in società che legge le mail?

    dici che tra pec Unicusano e mail Lega abbiamo già dato?...allora tocca andare direttamente a Via Vittoria Colonna...

  • Zappateer 04/07/2017, 15.24
    Citazione ( amazonia 04/07/2017 @ 09:22 )

    sono d'accordo con te, l' impressione é che non ci sia nulla da dire: niente acquisti, niente rinnovi, niente sponsor, niente aggiornamenti sul palazzo...speriamo solo che qualcuno confermi l'avvenuta iscrizione

    ci hanno ridotto ad esultare per l'iscrizione al campionato...cioè, rendiamoci conto !!!
    La verità è che siamo la squadra e società più imbarazzante e grottesca a livello nazionale, se non di più !!!...mi sta bene non vincere, ci sono abituato, ma la dignità ed il rispetto per i colori e per i tifosi, non possono essere sviliti in questo modo squallido, da operetta di terza categoria...e questo non posso proprio accettarlo, come nessun virtussino, d'altronde...
    Noi tifosi siamo diventati come quegli innamorati che si ostinano ad amare chi non ti vuole vedere neanche in foto !!!... secondo me questo è un nuovo brevetto di tortura che stanno sperimentando sulla nostra pelle: devo dire che funziona alla grande !!!...ORA E SEMPRE DAJE VIRTUS ROMA 1960 !!!

  • amazonia 04/07/2017, 15.21
    Citazione ( thirdkill 04/07/2017 @ 15:06 )

    se la società continua a stare in silenzio e se qualche organo di informazione non si decide a dare notizie sulla Virtus, rischiamo di non saperne nulla almeno fino al 14 luglio, data del prossimo consiglio federale in cui verranno ratificate le isc ...

    grande fraté, animo rivoluzzionario...ma tu pensi veramente che ci sia qualcuno in società che legge le mail?

  • thirdkill 04/07/2017, 15.06

    se la società continua a stare in silenzio e se qualche organo di informazione non si decide a dare notizie sulla Virtus, rischiamo di non saperne nulla almeno fino al 14 luglio, data del prossimo consiglio federale in cui verranno ratificate le iscrizioni al campionato e/o eventuali trasferimenti di sede/titoli...altri 10 giorni così io non ce la faccio. se entro sera non esce nulla forse è il caso di iniziare a pensare a qualche forma di mobilitazione, come ad esempio mail bombing o simili.

  • MonsterBlock23 04/07/2017, 11.52
    Citazione ( Alato62 04/07/2017 @ 11:40 )

    News indirette tratta da Spicchi d'Arancia del 03-07-2017: BRINDISI: UFFICIALE DELL’AGNELLO, JOHN BROWN E JEFF LEDBETTER NEL MIRINO Brindisi ha ufficializzato l’arrivo con contratto annuale di Sandro Dell’Agnello in panchina e ora segue con at ...

    E' abbastanza deprimente dover leggere le notizie degli altri per poter anche soltanto formulare ipotesi sulla nostra squadra: così noi tifosi diventiamo come il marito cornuto nel paese dove sapevano tutti tranne lui.

  • giamimancaGigiDatome 04/07/2017, 11.41

    L'unica speranza è che il silenzio celi una trattativa per la vendita della soc., con Toti che finalmente esce di scena. Ma è solo un sogno.... la realtà è che si stà nuovamente disamorando la tifoseria, che pure si era un po' riavvicinata, grazie alle magie di Brown, alla pazzia di Raffa, alle final 8 e alla qualificazione ai playoff. Se il silenzio è solo una copertura del nulla, come ipotizza Amazonia, e ci aspetta una stagione senza ambizioni, veramente che si staccasse la spina e basta....

  • Alato62 04/07/2017, 11.40

    News indirette tratta da Spicchi d'Arancia del 03-07-2017:

    BRINDISI: UFFICIALE DELL’AGNELLO, JOHN BROWN E JEFF LEDBETTER NEL MIRINO Brindisi ha ufficializzato l’arrivo con contratto annuale di Sandro Dell’Agnello in panchina e ora segue con attenzione John Brown (Overtime-SportLab Agency): il 24enne lungo (2.03 m, 93 kg, High Point ’16) che nel 2016-17 si è messo in luce in A2 alla Virtus Roma (19.8ppg e 8.1rpg) è la prima scelta nel ruolo dell’Enel, ma su di lui potrebbe muoversi anche Avellino.


    CAGLIARI PRENDE BONFIGLIO, OFFRE UN BIENNALE A CHESSA E CI PROVA CON BLIZZARD Cagliari (girone Ovest) ingaggia con un accordo annuale Simone Bonfiglio (Octagon Europe), playmaker (1.81 m, 74 kg, 1988) che è uscito dall’accordo con Piombino (17.4ppg, 3.4apg nel 2016-17) per la prossima stagione per raggiungere Zare Markovski che lo lanciò da ragazzino in maglia Virtus Bologna. I sardi provano a stringere con Massimo Chessa (SigmaSports) al quale ha proposto un contratto biennale: il 29enne esterno, originario di Sassari, pare orientato ad accettare la proposta della Dinamo Academy rispetto all’alternativa Tortona.







  • amazonia 04/07/2017, 09.22
    Citazione ( zikiki 03/07/2017 @ 18:36 )

    La strategia comunicativa del silenzio ostinato e pervicace cmque rimane un mistero assoluto, specie in epoca segnata dalla comunicazione martellante e coinvolgente fatta in particolare sui social. E quando, in A2, dovresti darti da fare per avere un ...

    sono d'accordo con te, l' impressione é che non ci sia nulla da dire: niente acquisti, niente rinnovi, niente sponsor, niente aggiornamenti sul palazzo...speriamo solo che qualcuno confermi l'avvenuta iscrizione

  • MonsterBlock23 03/07/2017, 20.20
    Citazione ( Gil10Sba5 03/07/2017 @ 19:41 )

    No news = Virtus Roma sti ultimi anni, Venerdi alle 12 scadono i termini perl'iscrizione al campionato. Incrocio pure le orecchie.

    Se si scordano nonostante tutti i promemoria di Alato62 allora lo fanno davvero di proposito!

  • Gil10Sba5 03/07/2017, 19.41 Mobile
    Citazione ( amazonia 03/07/2017 @ 16:36 )

    Normalmente "no news, good news", ma nel caso della virtus é piu che leggittimo preoccuparsi...

    No news = Virtus Roma sti ultimi anni,
    Venerdi alle 12 scadono i termini perl'iscrizione al campionato. Incrocio pure le orecchie.

  • zikiki 03/07/2017, 18.36

    La strategia comunicativa del silenzio ostinato e pervicace cmque rimane un mistero assoluto, specie in epoca segnata dalla comunicazione martellante e coinvolgente fatta in particolare sui social. E quando, in A2, dovresti darti da fare per avere un po' di visibilità che certo non ti viene in automatico dal fare un campionato di appeal molto modesto e con scarse velleità ed ambizioni. Francamente non ci sarà verosimilmente nulla da dire attorno alla Virtus, ma certo poi non si meravigliassero se anche qualche fedelissimo inizia a essere infastidito.

  • MrFra 03/07/2017, 16.38

    è che in società sono scaramantici: visto che l'anno scorso Chessa, Sandri, Raffa e Brown sono stati acquistati tra l'8 ed il 20 agosto e la stagione è andata come è andata, vorranno provare a ripetersi ...

  • amazonia 03/07/2017, 16.36
    Citazione ( Gil10Sba5 03/07/2017 @ 13:50 )

    Come mai questo attacco di autolesionismo?

    Normalmente "no news, good news", ma nel caso della virtus é piu che leggittimo preoccuparsi...

  • luke76 03/07/2017, 16.07

    ..tutto tace...gli altri comprano e noi neanche ci lamentiamo...

  • Gil10Sba5 03/07/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( amazonia 03/07/2017 @ 09:15 )

    Mi stavo domandando di cosa sarà capace la società quest anno per fare la solita figura ridicola: dal "bonifico freccia" di due anni fa, al "fischi pe fiaschi" sulle date l'anno scorso...

    Come mai questo attacco di autolesionismo?

  • thirdkill 03/07/2017, 10.59
    Citazione ( amazonia 03/07/2017 @ 09:15 )

    Mi stavo domandando di cosa sarà capace la società quest anno per fare la solita figura ridicola: dal "bonifico freccia" di due anni fa, al "fischi pe fiaschi" sulle date l'anno scorso...

    meglio non farsele certe domande...

  • amazonia 03/07/2017, 09.15

    Mi stavo domandando di cosa sarà capace la società quest anno per fare la solita figura ridicola: dal "bonifico freccia" di due anni fa, al "fischi pe fiaschi" sulle date l'anno scorso...

  • MonsterBlock23 02/07/2017, 14.24
    Citazione ( MrFra 02/07/2017 @ 14:05 )

    Nun te preoccupà, è 'n foco de paja... (...se se...) :|

    Qua nun prende foco manco la paja, ormai :D

  • MrFra 02/07/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 02/07/2017 @ 12:51 )

    A Pomà, sò un tantino preoccupato...

    Nun te preoccupà, è 'n foco de paja... (...se se...) :|

  • MonsterBlock23 02/07/2017, 12.51
    Citazione ( thirdkill 02/07/2017 @ 12:34 )

    al 2 luglio, un Keep calm e attaccamose arcazzo mi pare più adeguato...

    A Pomà, sò un tantino preoccupato...

  • thirdkill 02/07/2017, 12.34

    al 2 luglio, un Keep calm e attaccamose arcazzo mi pare più adeguato...

  • thirdkill 30/06/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/06/2017 @ 18:55 )

    Keep calm and Daje Virtus!!!

    Si, come no, prendiamocela con calma, tanto mica c'è fretta...

  • MonsterBlock23 30/06/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( Alato62 30/06/2017 @ 18:55 )

    Keep calm and Daje Virtus!!!

    Calma? Cos'è? :D scherzi a parte, non ci resta che aver fiducia... Anzi, ormai direi fede.

  • Alato62 30/06/2017, 18.55

    Keep calm and Daje Virtus!!!

  • MonsterBlock23 30/06/2017, 18.04
    Citazione ( MrFra 30/06/2017 @ 17:37 )

    "Stiamo aspettando i tagli dell'NBA" (...quanto mi manca questa frase, tanto odiata anni addietro...)

    Marò, ci stavo pensando giusto qualche giorno fa... ormai aspettiamo le conferenze di luglio :|

  • MrFra 30/06/2017, 17.37 Mobile

    "Stiamo aspettando i tagli dell'NBA" (...quanto mi manca questa frase, tanto odiata anni addietro...)

  • MonsterBlock23 30/06/2017, 17.08

    Che pretese che avete, ce sta er ponte! :D

  • thirdkill 30/06/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( zikiki 30/06/2017 @ 10:10 )

    Nel frattempo oggi scade (o sarebbe scaduto) il contratto di Giofrè. Supponiamo che potrebbe anche essere ancora al suo posto a lavorare, e che magari domani parta per la Summer League. Oggi come sempre essere tifosi Virtus è un atto di fede, e sia ...

    Di che ti lamenti...oggi è il 30 giugno ed è soprattutto il compleanno di Benetti...queste sono le notizie che la Virtus intende condividere con i propri tifosi.

  • zikiki 30/06/2017, 10.10

    Nel frattempo oggi scade (o sarebbe scaduto) il contratto di Giofrè. Supponiamo che potrebbe anche essere ancora al suo posto a lavorare, e che magari domani parta per la Summer League. Oggi come sempre essere tifosi Virtus è un atto di fede, e siamo all'ennesimo giugno di silenzio irragionevole, controproducente e irrispettoso nei confronti degli appassionati.

  • Alato62 30/06/2017, 09.20 Mobile

    Da notizie così frammentate non riesco a farmi un'idea compiuta della situazione e così attendo. Nel frattempo, ho visto che è stato convocato nella nazionale under 16 un ragazzo della HSC, Simone Farina, ala del 2001 di 193 cm.

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 23.08
    Citazione ( luke76 29/06/2017 @ 22:29 )

    Premesso che anche per me la Virtus è tale solo se continuerà a chiamarsi così con tutto quello che ne consegue ma che salto di qualità sarebbe un cambio di proprietà di questo tipo a pari capacità economiche??? Un conto una proprietà condivis ...

    Eh, appunto... a parte l'improbabile scenario di una sinergia 50/50 dove ognuno mette il meglio che ha (cosa che comunque non garantirebbe automaticamente l'essere competitivi per la promozione), non vedo grandi guadagni da questo incontro nè per la Stella nè tantomeno per noi.

  • luke76 29/06/2017, 22.29 Mobile

    Premesso che anche per me la Virtus è tale solo se continuerà a chiamarsi così con tutto quello che ne consegue ma che salto di qualità sarebbe un cambio di proprietà di questo tipo a pari capacità economiche???
    Un conto una proprietà condivisa ma così non andremo comunque in paradiso...

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 19.05
    Citazione ( thehawk88 29/06/2017 @ 16:52 )

    L'ipotesi di una partnership con Stella Azzurra con il logo che rimarrebbe della Virtus non credo sia percorribile ahimè....

    Se le prospettive della Stella restassero identiche, ovvero sviluppo di talenti e stop, non starei troppo a rammaricarmi. Le opportunità da rimpiangere sono quelle che garantiscono una crescita sotto tutti i punti di vista, e purtroppo non abbondavano prima e ancor meno abbondano adesso.

  • thehawk88 29/06/2017, 16.52

    L'ipotesi di una partnership con Stella Azzurra con il logo che rimarrebbe della Virtus non credo sia percorribile ahimè....

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 15.03
    Citazione ( MrFra 29/06/2017 @ 14:32 )

    E' più o meno quello che penso io, anche se la Virtus verrebbe trattata come società "veicolo" dell'accordo (ci mette nome, marchio, storia...)

    Però già di fronte al mantenimento di nome e marchio la vedrei in modo differente, mica non c'è Virtus senza Toti... basta che sia Virtus, con questo nome, questo stemma e questi colori :)

  • MrFra 29/06/2017, 14.32 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/06/2017 @ 14:26 )

    Io continuo a vedere come unica possibilità veramente credibile la convivenza dei due nomi: Virtus per il settore senior, Stella Azzurra per il vivaio. All'inverso la cosa non può funzionare, perchè la Virtus non ha la minima credibilità in termi ...

    E' più o meno quello che penso io, anche se la Virtus verrebbe trattata come società "veicolo" dell'accordo (ci mette nome, marchio, storia...)

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 14.26
    Citazione ( MrFra 29/06/2017 @ 12:55 )

    Infatti nella mia ipotesi restiamo Virtus Roma, ma come "succursale" (bruttissimo termine) per vetrina dei giovani Stella Azzurra (magari con accordo sul settore giovanile)

    Io continuo a vedere come unica possibilità veramente credibile la convivenza dei due nomi: Virtus per il settore senior, Stella Azzurra per il vivaio. All'inverso la cosa non può funzionare, perchè la Virtus non ha la minima credibilità in termini di settore giovanile e la Stella non ne ha in termini di competizione ad alti livelli.

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 14.22
    Citazione ( thirdkill 29/06/2017 @ 13:47 )

    Secondo me non è una questione di profitto ma di convenienza. Rilevando il titolo della Virtus la Stella acquisterebbe un posto in A2 alle quale sembra ambire da un po' per avere una vetrina in un campionato di serie maggiore in cui promuovere la su ...

    Ok, ma il posto in A2 poi te lo devi conservare, e l'idea di vivere per valorizzare i giovani non ti garantisce automaticamente una permanenza, altrimenti sarebbero saliti da un pezzo. Senza contare che una serie maggiore dovrebbe avere anche costi maggiori, e senza nemmeno quel minimo di zoccolo duro che c'è intorno alla Virtus sarei proprio curioso di vedere come va... non sono tutti Buonamici, prima o poi soldi e buone intenzioni finiscono.

  • thirdkill 29/06/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/06/2017 @ 12:53 )

    Ci può stare come ragionamento, ma continuo a non vedere il profitto della cancellazione del "marchio" :|

    Secondo me non è una questione di profitto ma di convenienza. Rilevando il titolo della Virtus la Stella acquisterebbe un posto in A2 alle quale sembra ambire da un po' per avere una vetrina in un campionato di serie maggiore in cui promuovere la sua cantera. A quel punto per quale motivo continuare a tenere in vita 2 società, con tutti i relativi costi?

  • MrFra 29/06/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/06/2017 @ 12:53 )

    Ci può stare come ragionamento, ma continuo a non vedere il profitto della cancellazione del "marchio" :|

    Infatti nella mia ipotesi restiamo Virtus Roma, ma come "succursale" (bruttissimo termine) per vetrina dei giovani Stella Azzurra (magari con accordo sul settore giovanile)

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 12.53
    Citazione ( MrFra 29/06/2017 @ 12:47 )

    Infatti, le notizie/ipotesi su questa situazione mi sembrano tutte molto strane e, viste dall'esterno, senza senso. Un'ipotesi potrebbe essere che la Stella voglia "abbandonare" le categorie senior e le serva una società amica per mettere in risalto ...

    Ci può stare come ragionamento, ma continuo a non vedere il profitto della cancellazione del "marchio" :|

  • MrFra 29/06/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 29/06/2017 @ 12:39 )

    Quello che nella mia ingenuità non riesco a capire è il motivo per cui chiunque si ritrovasse ad acquisire un "marchio" storico come il nostro (tralasciamo un attimo gli attuali aspetti di rendimento economico e di popolarità) come prima cosa camb ...

    Infatti, le notizie/ipotesi su questa situazione mi sembrano tutte molto strane e, viste dall'esterno, senza senso. Un'ipotesi potrebbe essere che la Stella voglia "abbandonare" le categorie senior e le serva una società amica per mettere in risalto i suoi giovani e venderli meglio. Ma è una mia interpretazione

  • MonsterBlock23 29/06/2017, 12.39
    Citazione ( thehawk88 29/06/2017 @ 11:55 )

    Credo che se D'Arcangeli dovesse prendere la Virtus non esiterebbe un secondo a cambiare il nome della squadra e dovremmo dire addio alla nostra amata Virtus.

    Quello che nella mia ingenuità non riesco a capire è il motivo per cui chiunque si ritrovasse ad acquisire un "marchio" storico come il nostro (tralasciamo un attimo gli attuali aspetti di rendimento economico e di popolarità) come prima cosa cambiasse nome, e quindi identità, di quel marchio che ha appena pagato... Nel caso specifico, cosa guadagnerebbe la Stella Azzurra nell'ottica del suo ben noto programma dall'acquisizione e successiva svalorizzazione del nome Virtus Roma? Non abbiamo strutture nè settore giovanile di proprietà, sotto contratto ci sono una manciata di giocatori dai quali sicuramente non uscirà il nuovo Gallinari, e la tifoseria storica (me compreso, anche se non rientro di diritto negli aficionados di vecchia data per ragioni anagrafiche) si rifiuterebbe categoricamente di seguire una squadra che non si chiama Virtus e non ha i colori della Virtus. A mio avviso comprare la Virtus per assorbirla in qualcos'altro o darle un altro nome ha ben poco senso anche dal punto di vista imprenditoriale.

  • thehawk88 29/06/2017, 11.55

    Credo che se D'Arcangeli dovesse prendere la Virtus non esiterebbe un secondo a cambiare il nome della squadra e dovremmo dire addio alla nostra amata Virtus.

  • Gil10Sba5 29/06/2017, 10.59 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/06/2017 @ 23:14 )

    Piuttosto vediamo se di fronte a queste voci la società si sente in dovere di spiegare chiaramente è una volta per tutte quello che sta succedendo e che ne sarà della Virtus.

    Thirdkill da chi è stitico in termine di comunicazione non pupi aspettarti molto.


    Credo che più che cercare uno sponsor Toti cerchi qualcuno che gli dia un paio di milioni di euro per sganciare la Virtus dalla società unipersonale.


    Altra estate altra.sofferenza.

Pagina di 3