Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 12/02/2017, 20.25

Suicidio Unicusano Roma, la Virtus sciupa il +9 a meno di 2 minuti. Latina vince all'overtime

93-91 il finale per Latina

Serie A2 Ovest
La Benacquista Latina supera la Unicusano Roma 93-91 dopo un tempo supplementare.

Derby intensissimo a Latina, la Virtus Roma è per larghi tratti di gara dilagante salvo subire il ritorno della Benacquista negli ultimi minuti del terzo quarto.
Nell'ultimo periodo Roma raggiunge nuovamente un vantaggio all'apparenza rassicurante, ad un minuto e mezzo dalla sirena la Virtus è a +9, 67-76, ma Deshields ed Arledge dalla lunetta segnano i canestri che mandano le formazioni al supplementare sul punteggio di 80-80.
Nell'overtime Roma torna a +5 ma Latina non demorde e, dopo aver impattato, nei secondi finali Deshields segna il personale break di 5-0 che vale il 93-91 per la Benacquista. 


Benacquista Latina: Poletti 25, Deshields 22, Pastore 20, Arledge 13.

Unicusano Roma: Brown 25+11, Sandri 25, Raffa 18, Baldasso 13.

© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • thirdkill 16/02/2017, 13.27
    Citazione ( Luiggione 15/02/2017 @ 20:15 )

    Ok, non mi ero informat bene, ha solo il passaporto italiano e Roma avrebbe anche un visto se lo volesse cambiare o potrebbe aggiungere un passaportato. Ho stima per Corbani e il suo lavoro con i giovani, per me la Virtus sta facendo una grande stagi ...

    come già scritto da Alato62 nessuno getta fango su Corbani, ci mancherebbe! parlo per me, ma credo stia facendo cose egregie in questa stagione e io sono felicissimo che sia il nostro allenatore! sta tra l'altro lavorando in situazioni di grande emergenza sia negli allenamenti che nelle partite visti gli unfortuni degli ultimi 3 mesi. a lui vanno solo i miei ringraziamenti.
    Ciò non toglie che si possano criticare o non condividere determinate scelte o gestione di situazioni. in bocca al lupo anche a voi.

  • Alato62 15/02/2017, 20.26
    Citazione ( Luiggione 15/02/2017 @ 20:15 )

    Ok, non mi ero informat bene, ha solo il passaporto italiano e Roma avrebbe anche un visto se lo volesse cambiare o potrebbe aggiungere un passaportato. Ho stima per Corbani e il suo lavoro con i giovani, per me la Virtus sta facendo una grande stagi ...

    Attenzione. Non ho mai gettato fango su nessuno, meno che meno su Corbani che sta facendo un lavoro molto buono quest'anno. Ma come tutti, anche i migliori possono sbagliare e, a mio avviso (ma anch'io posso sbagliare), domenica pomeriggio ha commesso molti errori che si sono rivelati decisivi per l'esito finale. Vorrei che non si scambi la critica costruttiva come vuole essere la mia con la politica del discredito.

  • Luiggione 15/02/2017, 20.15
    Citazione ( Alato62 15/02/2017 @ 19:54 )

    Raffa è USA, non passaportato e Corbani avrebbe dovuto, come dici tu, marcare DeSchields con Sandri o con Maresca, non certo con Raffa. Errore grave, al pari di quello di non aver fermato il tempo nei secondi finali in piena rimonta pontina e dare u ...

    Ok, non mi ero informat bene, ha solo il passaporto italiano e Roma avrebbe anche un visto se lo volesse cambiare o potrebbe aggiungere un passaportato. Ho stima per Corbani e il suo lavoro con i giovani, per me la Virtus sta facendo una grande stagione e se il risultato fosse stato opposto a quest'ora non si starebbe gettando fango sull'allenatore sul quale critico soltanto il fatto di lamentarsi, ma lo fanno molti suoi colleghi quando perdono, compreso Gramenzi, degli errori arbitrali. Buon proseguimento di stagione e speriamo di rincontrarci chissà ai playoff.

  • Alato62 15/02/2017, 19.54
    Citazione ( Luiggione 15/02/2017 @ 18:53 )

    Putroppo ve la prendete con Corbani, ma cos'altro avrebbe dovuto fare? Raffa a livello difensivo non è presentabile in 1vs1 e la zona lo ha coperto da tutte le magagne notate appena andati a uomo. Avrebbe dovuto mettere Sandri su DeShields quando ha ...

    Raffa è USA, non passaportato e Corbani avrebbe dovuto, come dici tu, marcare DeSchields con Sandri o con Maresca, non certo con Raffa. Errore grave, al pari di quello di non aver fermato il tempo nei secondi finali in piena rimonta pontina e dare una scossa ai nostri che credevano di aver chiuso la partita. Errori tecnici e psicologici, cui aggiungo anche un errore tattico: a metà terzo periodo, quando era chiaro che Gramenzi aveva trovato gli antidoti giusti per la zona, avrebbe dovuto chiamare l'uomo contro uomo. Credo basti per ... prendersela con Corbani.

  • Luiggione 15/02/2017, 18.53

    Putroppo ve la prendete con Corbani, ma cos'altro avrebbe dovuto fare? Raffa a livello difensivo non è presentabile in 1vs1 e la zona lo ha coperto da tutte le magagne notate appena andati a uomo. Avrebbe dovuto mettere Sandri su DeShields quando ha visto che veniva ripetutamente attaccato. Però se non sbaglio Raffa è passaportato e giocate con uno straniero in meno e nel mercato non vi potete muovere per il Bat imposto sul caso Trichè. State facendo troppo con quel poco che avete. Alla base c'è una presidenza che sembra voglia far di tutto tranne che risollevare questa piazza cestistica...

  • Alato62 14/02/2017, 17.09
    Citazione ( thirdkill 14/02/2017 @ 14:31 )

    sicuramente nel corso del II tempo ci sono state scelte difensive del coach rivedibili, ma nonostante queste, a 120" dalla fine eravamo a +9 (e poi nuovamente a +9 a 100" dalla fine, se non sbaglio...). Per cui ritengo che la partita l'abbiamo persa ...

    DeSchields ha segnato quasi tutto il suo bottino personale negli ultimi minuti dei regolamentari e nel supplementare, senza che si prendesse alcuna contromisura. Parliamo di giocatori non particolarmente esperti (Raffa) o di ragazzi esordienti (Baldasso), mentre Corbani ha anni di esperienza sulle panchine professionistiche italiane: mi sorprendo molto di più dei suoi errori (specialmente di quelli di ordine tattico) piuttosto che delle cappellate dei nostri due play.

  • thirdkill 14/02/2017, 14.31
    Citazione ( Alato62 14/02/2017 @ 12:11 )

    Non sono assolutamente d'accordo. Domenica pomeriggio, Corbani ha fatto pentole e coperchi. Da un lato, infatti, ha proposto un'ottima zona aggressiva, artefice principale del vantaggio acquisito nel primo tempo, come dimostrano i soli 25 punti subit ...

    sicuramente nel corso del II tempo ci sono state scelte difensive del coach rivedibili, ma nonostante queste, a 120" dalla fine eravamo a +9 (e poi nuovamente a +9 a 100" dalla fine, se non sbaglio...). Per cui ritengo che la partita l'abbiamo persa in quei momenti, quando l'inerzia era tutta a nostro favore, Latina ormai alle corde ed il pubblico rassegnato e fuori gara. Proprio in quei momenti mi sarei aspettato l'intervento del coach, soprattutto dopo quella pessima azione di Baldasso con tiro finale a pene di segugio sul +9 a 100" dalla fine. Invece nulla, non si è organizzato un attacco dalla rimessa dal fondo campo con Latina che pressava (per quale diavolo di motivo le rimesse le faceva Raffa???), si è lasciato che i giocatori andassero "a braccio" in preda ad una frenesia sensa senso e non si è dato come input quello di rallentare e di giocare per Brown invece di cercare iniziative personali

  • Alato62 14/02/2017, 12.11
    Citazione ( larrywright73 13/02/2017 @ 11:06 )

    Sì emblematica direi.......li'però, per quanto corbani abbia delle responsabilità enormi,mi rifiuto di pensare che abbia disegnato della roba del genere.Voglio dire se facciam un quintetto tu,io(con la sciatica)e tre amici di sportando,fatichiamo ...

    Non sono assolutamente d'accordo. Domenica pomeriggio, Corbani ha fatto pentole e coperchi. Da un lato, infatti, ha proposto un'ottima zona aggressiva, artefice principale del vantaggio acquisito nel primo tempo, come dimostrano i soli 25 punti subiti; dall'altro, ha poi rovinato tutto mantenendo, con una cocciutaggine inspiegabile, quella difesa cui Gramenzi avrebbe (come puntualmente fatto) trovato i giusti rimedi; quando poi ha ripiegato (con colpevole ritardo) all'uomo contro uomo, ha inspiegabilmente scelto la marcatura di Raffa su DeShields, autore dei punti decisivi, mentre avrebbe dovuto preferirgli Maresca, Sandri o anche Piccolo. Le responsabilità del coach domenica sono state enormi, anche se condivise con gli errori tecnici e tattici di Raffa e Baldasso.

  • amazonia 14/02/2017, 08.26
    Citazione ( luke76 13/02/2017 @ 22:55 )

    ..e poi me tocca pure vede crosariol che sembra un giocatore di pallacanestro...

    nun te preoccupà...sembra solo

  • luke76 13/02/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( amazonia 13/02/2017 @ 13:36 )

    ieri non abbiamo proprio costruito...tonino si é messo a 10 secondi dalla fine attaccato alla linea di centrocampo, ha aspettato 5 secondi e poi si é buttato in avanti e tentato un tiro da tre (!!!) che é stato stoppato...di peggio c'era solo la p ...

    ..e poi me tocca pure vede crosariol che sembra un giocatore di pallacanestro...

  • TragicBronson 13/02/2017, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come sta andando? A giudicare dal tabellino di ieri, direi discretamente

  • amazonia 13/02/2017, 15.31
    Citazione ( larrywright73 13/02/2017 @ 15:02 )

    Tonino dal canto sua ha messo la palla"in cassaforte"...........peccato che latina conoscesse bene la combinazione nel supplementare.....:-)

    nella cassaforte di latina...

  • larrywright73 13/02/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( amazonia 13/02/2017 @ 13:36 )

    ieri non abbiamo proprio costruito...tonino si é messo a 10 secondi dalla fine attaccato alla linea di centrocampo, ha aspettato 5 secondi e poi si é buttato in avanti e tentato un tiro da tre (!!!) che é stato stoppato...di peggio c'era solo la p ...

    Tonino dal canto sua ha messo la palla"in cassaforte"...........peccato che latina conoscesse bene la combinazione nel supplementare.....:-)

  • amazonia 13/02/2017, 13.36
    Citazione ( luke76 13/02/2017 @ 13:23 )

    Premesso che non ho visto (per fortuna) la partita, però quest'anno sulle ultime azioni dei quarti abbiamo sempre costruito bene anche se spesso abbiamo poi sbagliato...probabilmente c'è stato qualcuno che non ha capito il da farsi...sulla gestione ...

    ieri non abbiamo proprio costruito...tonino si é messo a 10 secondi dalla fine attaccato alla linea di centrocampo, ha aspettato 5 secondi e poi si é buttato in avanti e tentato un tiro da tre (!!!) che é stato stoppato...di peggio c'era solo la palla persa credo.

  • luke76 13/02/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( amazonia 13/02/2017 @ 11:46 )

    te prego, non ne parliamo...ai 6 secondi ho urlato "ma che ca..o sta affà"? sempre davanti al minorenne, beccandomi pure un cazziatone dalla moglie che ha perlomeno coperto le oscenità dette dopo la fine del tempo...e dire che con un po di materia ...

    Premesso che non ho visto (per fortuna) la partita, però quest'anno sulle ultime azioni dei quarti abbiamo sempre costruito bene anche se spesso abbiamo poi sbagliato...probabilmente c'è stato qualcuno che non ha capito il da farsi...sulla gestione degli ultimi minuti purtroppo questa non è stata l'unica occasione...

  • amazonia 13/02/2017, 11.46
    Citazione ( thirdkill 13/02/2017 @ 09:56 )

    vogliamo poi parlare, per scegliere un'azione a caso (per non dire a caxxo) dell'ultimo possesso sull'80 pari a 10" dalla fine dove, in uscita dal time out (dove si presuppone si sia disegnato uno schema...), Raffa pensa bene di starsene non so quant ...

    te prego, non ne parliamo...ai 6 secondi ho urlato "ma che ca..o sta affà"? sempre davanti al minorenne, beccandomi pure un cazziatone dalla moglie che ha perlomeno coperto le oscenità dette dopo la fine del tempo...e dire che con un po di materia grigia portavamo a casa due punti e differenza canestri a favore

  • larrywright73 13/02/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( thirdkill 13/02/2017 @ 11:22 )

    sono in linea di massima d'accordo con te, ma la responsabilità che io attribuisco a Corbani non sta in quell'ultima azione ma nel fatto di non essere intervenuto quando era chiaro che il finale di gara stava prendendo una certa piega.

    Sì,sono d'accordo...............cmq latina ci sta a due passi,dovremmo provare lo stesso con il nostro quintetto a sfidar latina nel remake del finale......porti palla tu? :-)

  • thirdkill 13/02/2017, 11.22
    Citazione ( larrywright73 13/02/2017 @ 11:06 )

    Sì emblematica direi.......li'però, per quanto corbani abbia delle responsabilità enormi,mi rifiuto di pensare che abbia disegnato della roba del genere.Voglio dire se facciam un quintetto tu,io(con la sciatica)e tre amici di sportando,fatichiamo ...

    sono in linea di massima d'accordo con te, ma la responsabilità che io attribuisco a Corbani non sta in quell'ultima azione ma nel fatto di non essere intervenuto quando era chiaro che il finale di gara stava prendendo una certa piega.

  • larrywright73 13/02/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( thirdkill 13/02/2017 @ 09:56 )

    vogliamo poi parlare, per scegliere un'azione a caso (per non dire a caxxo) dell'ultimo possesso sull'80 pari a 10" dalla fine dove, in uscita dal time out (dove si presuppone si sia disegnato uno schema...), Raffa pensa bene di starsene non so quant ...

    Sì emblematica direi.......li'però, per quanto corbani abbia delle responsabilità enormi,mi rifiuto di pensare che abbia disegnato della roba del genere.Voglio dire se facciam un quintetto tu,io(con la sciatica)e tre amici di sportando,fatichiamo davvero a perderla con 9 di vantaggio ad 1'20dalla fine.......questo per dire che stavolta le responsabilità le do tutte ai giocatori.

  • thirdkill 13/02/2017, 09.56

    vogliamo poi parlare, per scegliere un'azione a caso (per non dire a caxxo) dell'ultimo possesso sull'80 pari a 10" dalla fine dove, in uscita dal time out (dove si presuppone si sia disegnato uno schema...), Raffa pensa bene di starsene non so quanti secondi fermo con la palla in mano all'altezza della linea di centrocampo per poi andarsi a prendere un improbabile tiro senza aver costruito nulla...?!?

  • thirdkill 13/02/2017, 09.50 Mobile
    Citazione ( amazonia 13/02/2017 @ 09:42 )

    lassa perde fraté...immagina la situazione: 1 e 20 alla fine, +9, e mio figlio (7 anni) che mi fa: Dai papà, ormai é vinta...Ora, a parte gli scongiuri vari che non si dovrebbero fare davanti ai minorenni, ho voluto impartirgli una piccola lezione ...

    Purtroppo anche i vari Corbani, raffa, Baldasso e Co, che hanno qualche anno in più di tuo figlio, hanno probabilmente pensato la stessa cosa sul +9 a 120" dalla fine...

  • amazonia 13/02/2017, 09.42
    Citazione ( thirdkill 13/02/2017 @ 09:28 )

    Frate' c'ho ancora tanto di quel veleno addosso per ieri sera che se me mozzico le labbra muoio...

    lassa perde fraté...immagina la situazione: 1 e 20 alla fine, +9, e mio figlio (7 anni) che mi fa: Dai papà, ormai é vinta...Ora, a parte gli scongiuri vari che non si dovrebbero fare davanti ai minorenni, ho voluto impartirgli una piccola lezione di "vita di basket": "questo non é calcio, a basket 1 e 20 é un'eternità, puo succedere di tutto." E come volevasi dimostrare..GRRRRR!!!!

  • thirdkill 13/02/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( amazonia 13/02/2017 @ 09:09 )

    una partita da cardiopalma giocata da cinque cerebrolesi...Bellissimo il passaggio di raffa all'avversario nel supplementare, tanto avevamo gia vinto. E poi i liberi...a che servono...una gestione vergognosa degli ultimi minuti, con tiri a ca..o senz ...

    Frate' c'ho ancora tanto di quel veleno addosso per ieri sera che se me mozzico le labbra muoio...

  • amazonia 13/02/2017, 09.09

    una partita da cardiopalma giocata da cinque cerebrolesi...Bellissimo il passaggio di raffa all'avversario nel supplementare, tanto avevamo gia vinto. E poi i liberi...a che servono...una gestione vergognosa degli ultimi minuti, con tiri a ca..o senza pensare...ho paura che ieri ci siamo giocati i PO...

  • TragicBronson 12/02/2017, 22.38
    Citazione ( Vnereandthunder 12/02/2017 @ 22:34 )

    che sega Deshields! ;-)

    In realtà era l'altro americano a essere il "bersaglio". Però sì, dai, che segacce tutti e due! :D

  • Vnereandthunder 12/02/2017, 22.34
    Citazione ( TragicBronson 12/02/2017 @ 22:12 )

    Speriamo, sarebbe una bella (e meritata) soddisfazione per questo gruppo.

    che sega Deshields! ;-)

  • KDMVP 12/02/2017, 22.32 Mobile

    Sconfitta che fa ancora più male per come è arrivata, speriamo di rifarci la prossima settimana

  • TragicBronson 12/02/2017, 22.12
    Citazione ( PROFETA 12/02/2017 @ 20:33 )

    Ho visto gli ultimi 5 minuti e OT, Latina come spesso quest'anno tostissima, non molla mai, Pastore giocatore con le palle e Deschields mi piace sempre di più. Spero vadano ai playoff, se li meritano.

    Speriamo, sarebbe una bella (e meritata) soddisfazione per questo gruppo.

  • Alato62 12/02/2017, 22.06
    Citazione ( larrywright73 12/02/2017 @ 22:01 )

    Non sarà facile,agropoli se l'è giocata punto a punto a casa di biella prima,per noi ultima spiaggia per treno playoff.DAIE VIRTUSSSS!!!

    Non ho visto la partita, chiaramente, di Biella, ma ho visto che Ante Delas ha fatto una signora partita. Anche loro sono, però, veramente molto corti, con Turel e Molinaro sul mercato non impiegati e Santolamazza acciaccato. Occasione per riemergere da questa tripletta di sconfitte (proprio come all'andata) ma non ultima occasione, tenuto conto che Chessa rientrerà a breve e che la seconda parte del calendario ci è favorevole.

  • threeandout 12/02/2017, 22.03
    Citazione ( Alato62 12/02/2017 @ 21:47 )

    Capisco l'amarezza per una vittoria gettata via per responsabilità tutte nostre, ma arrivare a dire che sia passata la voglia persino di sperare nella qualificazione ai playoff (oggi conquistata) è veramente esagerato. Vinciamo ad Agropoli, aspetti ...

    Sbagliato veramente pochissime partite ed erano in un crescendo rossiniano quando sono arrivati i numerosi problemi di infortuni, qui sta la disgrazia (unita al bat), non ci meritiamo di scendere in classifica per colpa degli infortuni che in buona parte sono causati da scontri di gioco o movimenti sbagliati durante il gioco o l'allenamento.
    Vincere ad Agropoli....MAGARI ci spero tanto

  • larrywright73 12/02/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( Alato62 12/02/2017 @ 21:47 )

    Capisco l'amarezza per una vittoria gettata via per responsabilità tutte nostre, ma arrivare a dire che sia passata la voglia persino di sperare nella qualificazione ai playoff (oggi conquistata) è veramente esagerato. Vinciamo ad Agropoli, aspetti ...

    Non sarà facile,agropoli se l'è giocata punto a punto a casa di biella prima,per noi ultima spiaggia per treno playoff.DAIE VIRTUSSSS!!!

  • Alato62 12/02/2017, 21.47

    Capisco l'amarezza per una vittoria gettata via per responsabilità tutte nostre, ma arrivare a dire che sia passata la voglia persino di sperare nella qualificazione ai playoff (oggi conquistata) è veramente esagerato. Vinciamo ad Agropoli, aspettiamo il rientro di Chessa, che non dovrebbe tardare troppo, continuiamo a credere in un gruppo di ragazzi che hanno sbagliato veramente poche partite, quest'anno e urliamo tutti insieme: Daje Virtus!!!

  • MrFra 12/02/2017, 21.46 Mobile

    Vabbè... Speriamo almeno che questa sconfitta ci serva di lezione... Fortuna che l'infortunio a Baldasso si è rivelato meno grave del previsto. Ora tutti concentrati per la sfida con Agropoli di domenica

  • Alato62 12/02/2017, 21.30
    Citazione ( luke76 12/02/2017 @ 21:25 )

    non avendo visto la partita e leggendo i commenti pare proprio una partita buttata via per troppa sicurezza di averla vinta cosa che, venendo da 2 sconfitte e nella situazione in cui siamo, è inaccettabile. Solo parzialmente si può parlare di error ...

    Questo il commento di coach Fabio Corbani al termine del match: «Complimenti a Latina per la vittoria, è stata una bella partita di pallacanestro con una bella cornice di pubblico. Nelle condizioni in cui siamo abbiamo fatto un’eccellente partita, non avremmo rubato nulla in caso di vittoria. Ciò detto, io credo che questo sia un gioco nel quale tutti vogliamo divertirci ma che allo stesso tempo prendiamo tutti sul serio: negli ultimi 2’ del tempo regolamentare Latina giustamente ha cercato di fare fallo, cercando di mandarci in lunetta; non mi è chiaro quindi se per deconcentrazione finale degli arbitri, se per emotività o per confusione tecnica, non si fischiavano falli dopo due, tre contatti. Dopo tre tentativi di fallo è più facile perdere equilibrio e commettere qualche infrazione; la squadra sotto nel punteggio cercava fallo e il fallo non veniva fischiato. Mentre Roma che non aveva interesse nel fare fallo, si è ritrovata sanzionati diversi falli al primo contatto più veniale. Questo negli ultimi 2’. C’è da riflettere: è una casistica impostante, non relativa solo a questa partita, che dobbiamo cercare di chiarire». Corbani si riferisce all'infrazione di passi fischiata a Baldasso che ha permesso a Latina di recuperare palla e impattare alla fine dei regolamentari e a numerosi falli fischiati ai pontini nei minuti finali:un po' pochino per giustificare la marea di errori da lui commessi.

  • larrywright73 12/02/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 12/02/2017 @ 21:21 )

    Stasera c'è veramente poca voglia di fare commenti tecnici su una partita buttata via, contro una squadra che in verità non ha mollato mai. In giornate come queste passa anche la voglia di sperare nei playoff, forse sarebbe meglio finire la stagion ...

    Quoto........che amarezza.....

  • luke76 12/02/2017, 21.25 Mobile

    non avendo visto la partita e leggendo i commenti pare proprio una partita buttata via per troppa sicurezza di averla vinta cosa che, venendo da 2 sconfitte e nella situazione in cui siamo, è inaccettabile. Solo parzialmente si può parlare di errori di gioventù. Corbani da la colpa agli arbitri...

  • Gil10Sba5 12/02/2017, 21.24 Mobile

    Sconfitta che dire bruciante e' poco. Unica nota positiva Baldasso ha giocato. Concordo, da quanto visto in streaming, con Alato le scelte di Corbani stasera alquanto rivedibili.

  • Gil10Sba5 12/02/2017, 21.24 Mobile

    Sconfitta che dire bruciante e' poco. Unica nota positiva Baldasso ha giocato. Concordo, da quanto visto in streaming, con Alato le scelte di Corbani stasera alquanto rivedibili.

  • giamimancaGigiDatome 12/02/2017, 21.21

    Stasera c'è veramente poca voglia di fare commenti tecnici su una partita buttata via, contro una squadra che in verità non ha mollato mai. In giornate come queste passa anche la voglia di sperare nei playoff, forse sarebbe meglio finire la stagione senza post season, in tranquillità, e via.

  • zonazeman433 12/02/2017, 21.21 Mobile

    Gramenzi Coach dell' anno !!

  • threeandout 12/02/2017, 20.47

    Più 9 a uno e mezzo non si può parlare mai di sfortuna, ma di incapacità di focalizzare l'obiettivo e fare quello che serve a mantenere anche un solo punto per vincerla. La situazione rotazioni era pressochè identica 7 a 7 in rotazione, forse i nostri erano più acciaccati? Può essere, ma rimane il fatto che a +9 con uno e mezzo non puoi mai perderla.
    Prima della partita ero dell'idea che avremmo perso senza problemi, poi dopo il primo tempo mi sono ricreduto visti i soli 25 concessi, ma non era reale continuare così e di fatti eccoci tornati a concedere punti su punti, quando ci hanno ripreso l'avevo ridata per persa, abbiamo avuto come sempre la voglia di non mollare e portata ormai a casa abbiamo ceduto. E' un delitto perchè con uesti 2 punti ottenuti ad ogni modo in emergenza eri praticamente salvo e in buona posizione playoff in attesa di recuperare Chessa, ora tocca ancora aspettare e sperare che per Agropoli avremo recuperato di testa. Agropoli è ultima, ma noi al momento per come sta andando questo ultio periodo non è che saremmo molto più su.

  • MonsterBlock23 12/02/2017, 20.36

    Ma porc!"£$%&/

  • PROFETA 12/02/2017, 20.33

    Ho visto gli ultimi 5 minuti e OT, Latina come spesso quest'anno tostissima, non molla mai, Pastore giocatore con le palle e Deschields mi piace sempre di più.
    Spero vadano ai playoff, se li meritano.

  • Alato62 12/02/2017, 20.33
    Citazione ( thirdkill 12/02/2017 @ 20:26 )

    Complimenti a Latina che a partita praticamente chiusa non se lo è fatto dire due volte di riaprirla e vincerla. Coach e giocatori si facessero un bell'esame di coscienza per la gestione degli ultimi 120" dei tempi regolari!!! E oggi non voglio leg ...

    Anche perché non è che loro abbiano avuto chissà quale panchina lunga!!! Perdere in questo modo fa malissimo, anche perché le responsabilità di cuascuno (Brown escluso) sono enormi.

  • Alato62 12/02/2017, 20.30

    Dopo un primo tempo nel quale hai imbrigliato l'avversario con la zona, era chiaro che Latina avrebbe trovato i rimedi per scardinare quella difesa; invece, Corbani l'ha mantenuta in un terzo quarto che ci ha condannati; per finire la giornata storta del coach, nei minuti finali dei regolamentari e nel supplementare, ha deciso di far marcare il migliore uomo pontino nell'uno contro uno, DeShields, con il peggiore difensore in roster, Raffa. Poi, ci hanno messo del loro Raffa con due palle perse sanguinose e una tripla senza senso, Baldasso con un'infrazione di passi altrettanto terrificante e una gragnola di liberi sbagliati: se mettiamo tutto insieme, abbiamo meritato di perdere, piuttosto che Latina abbia meritato di vincere.

  • thirdkill 12/02/2017, 20.26 Mobile

    Complimenti a Latina che a partita praticamente chiusa non se lo è fatto dire due volte di riaprirla e vincerla. Coach e giocatori si facessero un bell'esame di coscienza per la gestione degli ultimi 120" dei tempi regolari!!! E oggi non voglio leggere di sfortuna, di assenze e di roster corto!!!