Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 09/01/2017, 09.17

Marruganti: Confronto squadra-staff. Possiamo farcela solo tutti insieme con grande compattezza

Visto cosa è successo nel recentissimo passato, possiamo escludere problemi di natura economico-finanziaria? Non c’è nessun tipo di problema, la società ci permette di lavorare con serietà

Serie A2 Ovest
La Mens Sana è reduce da una serie di sconfitte in fila ed in casa Siena a fare il punto della situazione ci ha pensato Lorenzo Marruganti, direttore sportivo del club.

Marruganti ha parlato dalle colonne de La Nazione.

Confronto squadra-staff. C’è stato ed abbiamo analizzato il momento cercando di trovare le soluzioni per uscirne. Possiamo farcela solo tutti insieme con grande compattezza. Questo è un momento di down. Forse la prima parte di campionato, dove la squadra ha giocato benissimo, aveva un po’ illuso. Non voglio cercare alibi o scusanti ma, sicuramente, c’è stata sicuramente una convergenza di situazioni negative. L’infortunio di Cappelletti ci ha privato di una pedina di fondamentale importanza ed ha stravolto gli equilibri della squadra.

Visto cosa è successo nel recentissimo passato, possiamo escludere problemi di natura economico-finanziaria, che, pertanto, minerebbero la serenità del gruppo? Non c’è nessun tipo di problema, la società ci permette di lavorare con serietà. Del resto, solo con il lavoro e con grande compattezza si può uscire da questo momento.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Taipan13 11/01/2017, 15.23
    Citazione ( hacker07 11/01/2017 @ 12:58 )

    se poi ti dicessi il nome che gira altro che barzelletta...... taccio per pietà.

    Tipo "Pizzeria il Cantucccio"... roba così...

  • MSB1871 11/01/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( Filmic 11/01/2017 @ 10:14 )

    ma che volete? il coach di Biella ha detto che ci s' ha le rotazioni lunghe ah ah ah

    Ahahahah forse avrà visto il roster di qualche anno fa ;)

  • sisisisi 11/01/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/01/2017 @ 12:58 )

    se poi ti dicessi il nome che gira altro che barzelletta...... taccio per pietà.

    Ovvia... che nome gira? Almeno in privato me lo dite?

  • cri82 11/01/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/01/2017 @ 12:58 )

    se poi ti dicessi il nome che gira altro che barzelletta...... taccio per pietà.

    Roba da 5000 all'anno ;-)

  • VialeSclavo 11/01/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/01/2017 @ 12:58 )

    se poi ti dicessi il nome che gira altro che barzelletta...... taccio per pietà.

    Pecunia non olet. Cmq se gira voce come ne sono girate altre 200 in questo anno e mezzo presumo sia la solita aria fritta.

  • hacker07 11/01/2017, 12.58
    Citazione ( Taipan13 11/01/2017 @ 12:20 )

    Tre... uno di riserva... oramai siamo a piu' di meta' campionato... questa storia e' una barzelletta...

    se poi ti dicessi il nome che gira altro che barzelletta...... taccio per pietà.

  • Taipan13 11/01/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/01/2017 @ 08:57 )

    tranquilli, stanno chiudendo con due sponsorssssssss

    Tre... uno di riserva... oramai siamo a piu' di meta' campionato... questa storia e' una barzelletta...

  • sisisisi 11/01/2017, 11.37 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/01/2017 @ 08:57 )

    tranquilli, stanno chiudendo con due sponsorssssssss

    Sei ironico?

  • Filmic 11/01/2017, 10.14 Mobile

    ma che volete? il coach di Biella ha detto che ci s' ha le rotazioni lunghe ah ah ah

  • hacker07 11/01/2017, 08.57
    Citazione ( ilcorvonero 10/01/2017 @ 21:45 )

    Sono contento che il DS Basket tranquillizzi in merito agli aspetti economici , mi fa molto piacere ! A me interessa il gioco basket ma comunque noi poveri mortali siamo preoccupati ! Quindi il DS parla per conto del CDA? io non credo! lui dice sempr ...

    tranquilli, stanno chiudendo con due sponsorssssssss

  • sisisisi 11/01/2017, 00.24 Mobile
  • sisisisi 10/01/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 10/01/2017 @ 22:24 )

    Intanto finalmente una buona notizia: Scafati nel recupero ha perso di 1 a Roma.

    E anche Reggio ha perso con Legnano... meno male via... adesso speriamo che i ragazzi ci diano una bella gioia domani!!!! TUTTI A PALAZZO.... FUORI IL BERCIO... FORZA MENSSANA SIENA C'MON!!!!

  • VialeSclavo 10/01/2017, 22.24 Mobile

    Intanto finalmente una buona notizia: Scafati nel recupero ha perso di 1 a Roma.

  • VialeSclavo 10/01/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( ilcorvonero 10/01/2017 @ 21:45 )

    Sono contento che il DS Basket tranquillizzi in merito agli aspetti economici , mi fa molto piacere ! A me interessa il gioco basket ma comunque noi poveri mortali siamo preoccupati ! Quindi il DS parla per conto del CDA? io non credo! lui dice sempr ...

    Nomen omen Nel dubbio mi tocco a pelle.

  • ilcorvonero 10/01/2017, 21.45 Mobile

    Sono contento che il DS Basket tranquillizzi in merito agli aspetti economici , mi fa molto piacere ! A me interessa il gioco basket ma comunque noi poveri mortali siamo preoccupati ! Quindi il DS parla per conto del CDA? io non credo! lui dice sempre che gli aspetti economici non lo riguardano ... d'altronde però è l'unico che parla , il presidente del consorzio non parla mai, stanno tutti zitti ! Mah E menomale erano incapaci quelli del passato ! io li rimpiango . E poi Arlecchino si confessò burlando, quindi se il DS si sente di tranquillizzare sull'aspetto economico prima che qualcuno faccia un'accusa diretta; la preoccupazione aumenta .

  • Jacopoco 10/01/2017, 21.43
    Citazione ( tolbert 10/01/2017 @ 19:00 )

    Prendersela con Marruganti mi pare veramente troppo. La squadra aveva degli equilibri labili, ma li aveva. L'infortunio che Cappelletti è stato uno dei più determinanti della storia della MensSana che io ricordi, se si valutano con attenzione budge ...

    QUOTO TODOS

  • MSB1871 10/01/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( tolbert 10/01/2017 @ 19:00 )

    Prendersela con Marruganti mi pare veramente troppo. La squadra aveva degli equilibri labili, ma li aveva. L'infortunio che Cappelletti è stato uno dei più determinanti della storia della MensSana che io ricordi, se si valutano con attenzione budge ...

    Dopo biella con Scafati si gioca di domenica ;))

  • tolbert 10/01/2017, 19.00 Mobile

    Prendersela con Marruganti mi pare veramente troppo. La squadra aveva degli equilibri labili, ma li aveva. L'infortunio che Cappelletti è stato uno dei più determinanti della storia della MensSana che io ricordi, se si valutano con attenzione budget, momento storico, momento nella stagione ed impatto del giocatore sulla squadra. Era il Jolly pescato dal mazzo che dva un senso agli altri giocatori. Metteva le pezze sui momenti no di Harrel, sulle scureggie di Tavernarie e dava possibilità a Saccaggi di rifiatare e leggere opzioni offensive differenti. Ci siamo legittimamente montati la testa per un inizio di stagione sopra le aspettative, ed ora altrettanto legittimamente ci girano le balle. Ma pensiamola con la testa di chi deve gestire una stagione cosí incerta e delicata: l'obbiettivo non è mai stato la promozione, quindi la cosa da fare era spremere i giocatori più possibile all'inizio e mettere più fieno in cascina (anche l'opzione di prendere qualche piccolo BO a metà stagione per qualche giocatore che fosse esploso tipo Harrel avrebbe avuto senso). Quindi l'obbiettivo sportivo su cui valutarli è una tranquilla salvezza e PER ORA ci siamo. Per quello che riguarda gli obbiettivi societari siamo sempre li..... Speriamo bene. Tutti uniti e tutti vicini alla squadra (certo se si ricominciasse a giocare qualche partita la domenica sera sarei contento... Sarà du' mesi che 'un posso vení al palazzetto)

  • MSB1871 10/01/2017, 16.52 Mobile

    Meglio essere positivi che pessimisti secondo me in questo momento...sia la squadra che la società hanno bisogno di tutti noi!! FORZA!

  • sisisisi 10/01/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( truck 09/01/2017 @ 23:38 )

    Siete tutti dei fenomeni a vedere positivo...ve lo auguro e lo auguro alla menssana ma per me la situazione e' molto chiara e la sortita e'stata fatta da Marruganti solo perche' legge le nostre critiche...ricordatevi che la storia si ripete sempre. N ...

    Mi auguro con tutto il cuore che ti sbagli.... anche se in questo momento non mi sento di dire che non possa essere vero...

  • sisisisi 10/01/2017, 15.26 Mobile

    Non che adesso sia l'obiettivo più importante... ma ho letto che paradossalmente ancora siamo in corsa per andare alle finali di coppa Italia.... FORZA CITTI!!!! VINCERE!!! PER FORZA O PER AMORE!!!! FORZA MENSSANA...TUTTI A PALAZZO A FAR CASINO... qua Griccioli... [ link ]

  • vittor 10/01/2017, 12.51

    Quello che preoccupa di più è semmai il silenzio assordante di tutti quei personaggi che non molto tempo fa erano pieni di fervore per salvare la Mens Sana. Parrebbe dal loro silenzio che tutto fili liscio. Mica si saranno stancati ?

  • vittor 10/01/2017, 12.42

    Potresti avere anche ragione. Che i politici abbiano dimostrato di non preoccuparsi troppo delle nostre vicende, è sicuro a mio giudizio. La tua conclusione però pare di uno che si arrende all'inevitabile. Questo non deve avvenire. Per quanto ci riguarda, facciamo sentire la nostra voce, anche su Sportando e in qualsiasi modo e luogo possibile.

  • truck 09/01/2017, 23.38 Mobile

    Siete tutti dei fenomeni a vedere positivo...ve lo auguro e lo auguro alla menssana ma per me la situazione e' molto chiara e la sortita e'stata fatta da Marruganti solo perche' legge le nostre critiche...ricordatevi che la storia si ripete sempre. Non vi ha insegnato niente l'anno scorso ? Gli avvenimenti societari fanno da preludio alla chiusura voluta da tutti i politici e perdenti senesi

  • sander 09/01/2017, 22.11

    mah...non ho piu' parole...

  • Taipan13 09/01/2017, 21.54
    Citazione ( Baio73 09/01/2017 @ 21:00 )

    Nessuno gli chiede di fare ventelli e canestri della vittoria all'overtime... ma almeno chiappare il ferro da 3 quando tira da solo casseruola si! Cournoogh in A ci sta prima di tutto perché ha tanto fisico e la taglia giusta per il ruolo. Bucarelli ...

    Ma poi gente che non fa altro che allenarsi al tiro come fa a non buttarla dentro piedi per terra e 5 metri di spazio...

  • sisisisi 09/01/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Baio73 09/01/2017 @ 21:00 )

    Nessuno gli chiede di fare ventelli e canestri della vittoria all'overtime... ma almeno chiappare il ferro da 3 quando tira da solo casseruola si! Cournoogh in A ci sta prima di tutto perché ha tanto fisico e la taglia giusta per il ruolo. Bucarelli ...

    Non sto dicendo che stia facendo bene... dico che le responsabilità le do ad altri, non a un ragazzo appena maggiorenne........... poi io ho la mia idea sul suo futuro... farebbe bene a migliorare il ballhandling e provare a diventare un playmaker , che con quella stazza lo terrebbero in pochi in penetrazione, se acquista fiducia e consapevolezza. .... il tiro per me lo migliori peggio... idea difficile da realizzare, ma per arrivare in alto sarebbe quella la strada...

  • Baio73 09/01/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/01/2017 @ 20:33 )

    Ragazzi.... Bucarelli ha da poco compiuto 18 anni se non sbaglio.... ma che pretendiamo??? Dalle guazze ci deve tirar fuori altri mica lui... gnamo via!!! Ve lo ricordate cournooh tanto per fare un esempio??? Non era pronto... eppure in serie A ha di ...

    Nessuno gli chiede di fare ventelli e canestri della vittoria all'overtime... ma almeno chiappare il ferro da 3 quando tira da solo casseruola si! Cournoogh in A ci sta prima di tutto perché ha tanto fisico e la taglia giusta per il ruolo. Bucarelli non ha nè il fisico del 2 nè la stazza del 3 o del 4... se non mette su un tiro non dico buono ma decente per me fa poca strada... ovviamente felicissimo di sbagliarmi.

  • sisisisi 09/01/2017, 20.33 Mobile

    Ragazzi.... Bucarelli ha da poco compiuto 18 anni se non sbaglio.... ma che pretendiamo??? Dalle guazze ci deve tirar fuori altri mica lui... gnamo via!!! Ve lo ricordate cournooh tanto per fare un esempio??? Non era pronto... eppure in serie A ha dimostrato di poterci stare... Lollo non è detto che si farà, ma diamo tempo al ragazzo perdio...

  • Pietrone01 09/01/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/01/2017 @ 19:15 )

    P.s.... I due stranieri sono Ferguson e Hall

    Già, senza un inglese....:-)

  • Baio73 09/01/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( Novanta 09/01/2017 @ 18:09 )

    Anche te sei uno dei famosi esperti a posteriori? Per prima cosa credo che la società si sia mossa, in estate ed anche ora con Mascolo, per quelle che erano le possibilità finanziarie. Concordo che il problema del 4 era sotto gli occhi di tutti, an ...

    Pienamente d'accordo su Tavernari (la scusa della 'panza' ormai ha fatto il suo tempo) ma anche su Bucarelli... mi spiace sempre quando un giovane promettente non mantiene (e a Siena in questi anni ne abbiamo visti diversi), però dare la colpa al play mi pare una foglia di fico piccina piccina... certo, se giocasse in squadra con Nash avrebbe più tiri aperti, ma mi pare che anche con Saccaggi qualche volta sia capitato... il problema è che non la mette mai.

  • Baio73 09/01/2017, 19.17 Mobile

    Finalmente una dichiarazione ufficiale della società. Bene il confronto, anche se io la penso come Vittor, qualcosa nello spogliatoio s'è guastato. Speriamo che il confronto sia servito. E magari di vincere una partita anche a (_!_).

  • sisisisi 09/01/2017, 19.15 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/01/2017 @ 19:13 )

    Le uniche disgrazie altrui per le quali mi riesce di gioire sono quelle che vedo quando guardo in che situazione è il basket italiano e come è amministrato...quando guardo la serie A e l'Eurolega, meno male che la rovina del basket s'era noi! Per B ...

    P.s.... I due stranieri sono Ferguson e Hall

  • sisisisi 09/01/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/01/2017 @ 19:13 )

    Le uniche disgrazie altrui per le quali mi riesce di gioire sono quelle che vedo quando guardo in che situazione è il basket italiano e come è amministrato...quando guardo la serie A e l'Eurolega, meno male che la rovina del basket s'era noi! Per B ...

    Voleva essere solo una informazione.... né gioia né tristezza.... Sul resto concordo in pieno...

  • Pietrone01 09/01/2017, 19.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 09/01/2017 @ 19:02 )

    http://seriea2italia.blogspot.it/2017/01
    /biella-siena-senza-carl-wheatle.html?m=
    1

    Le uniche disgrazie altrui per le quali mi riesce di gioire sono quelle che vedo quando guardo in che situazione è il basket italiano e come è amministrato...quando guardo la serie A e l'Eurolega, meno male che la rovina del basket s'era noi! Per Biella che viene senza un americano sinceramente mi dispiace!

  • sisisisi 09/01/2017, 19.02 Mobile
  • MSB1871 09/01/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 15:07 )

    I soldi sono pochi e nessuno lo nega. Se li spendi male però sono anche meno. Purtroppo ci si è messa anche la sfortuna, perchè Cappelletti a posteriori si è visto avere un impatto sulla squadra ancora maggiore di quanto si potesse vedere... ma s ...

    Si, ma stiamo parlando ora di una squadra che ha dovuto subire l'infortunio grave di Cappelletti che creava punti per sè e per gli altri, giudicare Marruganti dopo l'infortunio di un giocatore cosi secondo me non è giusto...Fatto sta che dobbiamo rialzarci da mercoledì in poi...FORZA MENS SANA!!

  • Filmic 09/01/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 09/01/2017 @ 16:52 )

    non s'ha quattrini nemmeno per quelle!

    sentiamo un po' Lapo se gli avanza qualcosina perché se continua prima o poi tira il calzino

  • Novanta 09/01/2017, 18.09
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 15:33 )

    + Roberts... e infatti Bologna ha sbagliato. Non vedo dove sia il problema ad ammettere che lo abbiamo fatto anche noi (pur avendo meno margine per riparare gli errori, purtroppo)

    Anche te sei uno dei famosi esperti a posteriori? Per prima cosa credo che la società si sia mossa, in estate ed anche ora con Mascolo, per quelle che erano le possibilità finanziarie. Concordo che il problema del 4 era sotto gli occhi di tutti, anche dei meno esperti come me, ma perlomeno all'inizio si ipotizzava di utilizzare nel ruolo, per qualche minuto, anche Tavernari. Quest'ultimo è, secondo me, la vera delusione, mentre la società aveva investito su di lui per i trascorsi precedenti. Doveva essere, insieme agli americani, la punta di diamante, quello che nella costruzione della squadra doveva risolvere diversi problemi nel tiro da fuori. Quando è stato firmato tutti i giudizi, anche dei tifosi di altre squadre, erano positivi ed era considerato un gran bel colpo. Te, quando è stato firmato, cosa ne pensavi? Perchè dare giudizi oggi è un po troppo facile.
    Bucarelli è giovane, ma non riesce a crescere. Dal mio punto di vista se, come dici, potrebbe giocare anche in A1, vi sono diversi pari età che potrebbero andare in Nba.

  • aridateceerpuzzone 09/01/2017, 17.36 Mobile

    Bene. Importante il virgolettato di Marruganti sulla tranquillità garantita dalla societá, traducibile con "stiamo riscuotendo regolarmente". Non resta che tornare a vincere allora...forza e coraggio

  • spelle 09/01/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 14:57 )

    Saccaggi + Tavernari sono costati 80k circa. Con 80k fare peggio era impossibile, io vivo in Italia e vedo che stipendi bassi girano anche per giocatori di buon livello

    Dirlo ora è facile, ma quando si sono presi io ero più che felice... senza parlare degli americani che sembravano fenomeni.

  • Pietrone01 09/01/2017, 16.52
    Citazione ( thirdkill 09/01/2017 @ 16:34 )

    ecco bravo, incitiamo pure all'uso delle droghe... _________________________/

    non s'ha quattrini nemmeno per quelle!

  • vittor 09/01/2017, 16.39

    Meno male. E' quello che auspicavo. Non mi illudo che dal confronto vengano risolti tutti i problemi, ma è necessario che chi ha qualche rospo lo sputi fuori e che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Non mi levo dalla testa che qualcosina si è rotto all'interno della squadra, altrimenti questo cambiamento non si spiegherebbe

  • thirdkill 09/01/2017, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ecco bravo, incitiamo pure all'uso delle droghe...


    _________________________/

  • hacker07 09/01/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 15:26 )

    Cosa ci sta portando Saccaggi? Sono serio. Per come è costruita la squadra poi non è il playmaker adatto, perchè non ti puoi permettere un playmaker che non guarda il canestro in una squadra di non tiratori. Lo stesso Bucarelli, che si dice essere ...

    ascolta va bene tutto ma che Bucarelli sia un novello pittis mi pare grossina...

  • cassiasud 09/01/2017, 16.04
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 15:26 )

    Cosa ci sta portando Saccaggi? Sono serio. Per come è costruita la squadra poi non è il playmaker adatto, perchè non ti puoi permettere un playmaker che non guarda il canestro in una squadra di non tiratori. Lo stesso Bucarelli, che si dice essere ...

    Su Saccaggi concordo con te, per me è la piu grande delusione di quest'anno, ma ripeto la squadra è stata fatta con Cappelletti ed è statao una grande sfortuna ritrovarsi con tutto il peso addosso a Saccaggi. Però siamo all'inizio del girone di ritorno, io tutto questo pessimismo cosmico lo comprendo poco. Dalle rpossime due partite nel giro di pochi giorni avremo spero qualche risposta diversa.

  • sisisisi 09/01/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 15:26 )

    Cosa ci sta portando Saccaggi? Sono serio. Per come è costruita la squadra poi non è il playmaker adatto, perchè non ti puoi permettere un playmaker che non guarda il canestro in una squadra di non tiratori. Lo stesso Bucarelli, che si dice essere ...

    Tendenzialmente posso essere d'accordo.... ma non credo sia questo il momento dei giudizi (anche perché non siamo Bologna e non si può cambiarne uno al giorno come loro....) .... adesso è il momento di fare un tifo cane e provare a spingerli oltre l'ostacolo... FORZA MENSSANA .... LOTTA CON FURORE!!!!

  • Pietrone01 09/01/2017, 15.38
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 15:33 )

    + Roberts... e infatti Bologna ha sbagliato. Non vedo dove sia il problema ad ammettere che lo abbiamo fatto anche noi (pur avendo meno margine per riparare gli errori, purtroppo)

    e come vedi di gente a tanto buon mercato non ce n'è, ci sono certezze che costano un botto e ci sono scommesse che costano meno, le scommesse a volte le vinci e a volte le perdi. Noi siamo ancora in debito con Tavernari, che non sta rendendo per quello che ci si aspettava (o che io mi aspettavo), Saccaggi sta facendo il suo, non può certo fare miracoli. Non c'è altro che se Bucarelli non fa canestro nemmeno in una vasca da bagno la colpa sia di Saccaggi!

  • AaronHotchner 09/01/2017, 15.33
    Citazione ( Pietrone01 09/01/2017 @ 15:28 )

    tu sapessi quanto sono costati a Bologna Knox + Nikolic...

    + Roberts... e infatti Bologna ha sbagliato. Non vedo dove sia il problema ad ammettere che lo abbiamo fatto anche noi (pur avendo meno margine per riparare gli errori, purtroppo)

  • Pietrone01 09/01/2017, 15.28
    Citazione ( AaronHotchner 09/01/2017 @ 14:57 )

    Saccaggi + Tavernari sono costati 80k circa. Con 80k fare peggio era impossibile, io vivo in Italia e vedo che stipendi bassi girano anche per giocatori di buon livello

    tu sapessi quanto sono costati a Bologna Knox + Nikolic...

Pagina di 2