Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 23/10/2016, 19.58

La Mens Sana fa il primo acuto in trasferta, Reggio Calabria KO

73-78 il punteggio in favore di Siena

Serie A2 Ovest
La Mens Sana Siena batte in trasferta la Viola Reggio Calabria sul campo neutro di Barcellona Pozzo di Gotto 73-78.

Siena ha iniziato molto bene guidata dal duo Harrell/Myers ma anche con l'ottima regia di Cappelletti. Molto meglio Reggio Calabria nel secondo quarto quando, grazie a tre bombe consecutive, è riuscita a mettere la testa avanti nel punteggio. 
La Mens Sana ha sempre dato la sensazione di riuscire a mantenere l'inerzia del gioco in mano, nel secondo tempo ha allungato fino al +14 riuscendo a gestire vantaggio e voglia di recupero dei reggini. Il pressing a tutto campo ordinato da Paternoster ha fruttato tanti falli che Harrell e compagni sono stati bravi a tramutare con i tiri liberi.
Siena ottiene la prima vittoria lontana dal Palaestra per 73-78.


Viola Reggio Calabria: Radic e Fabi 17, Marulli 12.

Mens Sana Basket 1871: Harrell 21, Myers 17, Cappelletti 14, Tavernari 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 138 Commenti

Pagina di 3

  • MSB1871 25/10/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 25/10/2016 @ 12:41 )

    Vedremo a maggio allora, anche se voi giustamente da tifosi volate basso ma in fondo sperate che io abbiq ragione :) hacker07

    Ovvio :)))!!

  • andrebott 25/10/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/10/2016 @ 22:56 )

    A me la squadra piace molto... ma credo sia presto per dire se migliore o peggiore di anno scorso...quello che mi sento di affermare è che per me qua,aldilà di accuse e revoche di scudetti, c'è una cultura del lavoro ,un ambiente ed un etica che f ...

    Vedremo a maggio allora, anche se voi giustamente da tifosi volate basso ma in fondo sperate che io abbiq ragione :) hacker07

  • sisisisi 25/10/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( Baio73 25/10/2016 @ 11:57 )

    Come no, l'hanno a scritto a tre mani il Fitti, il Tanti e il Parecchi.

    Ma se hanno annunciato tramite l'avvocato sui mezzi di informazione che verrà fatto, che si tirano indietro???!!!!

  • Baio73 25/10/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( sisisisi 25/10/2016 @ 08:46 )

    MA IL RICORSO!!!??? Lo abbiamo fatto o no?!?

    Come no, l'hanno a scritto a tre mani il Fitti, il Tanti e il Parecchi.

  • sisisisi 25/10/2016, 08.46 Mobile

    MA IL RICORSO!!!??? Lo abbiamo fatto o no?!?

  • hacker07 24/10/2016, 23.04
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 21:34 )

    Secondo me siete più forti della scorsa stagione in cui siete arrivati quinti, perciò ok che c'è molto equilibrio nel girone però ripeto sarebbe deludente per voi non raggiungere i playoff.

    mi pare presto per avere queste sicurezze, molte delle squadre più forti sono ancora in rodaggio (Reggio inclusa), ma alla fine i valori verranno fuori come sempre. poi ci sono gli infortuni, i problemi extra campo, insomma andiamoci piano! ;-)

  • sisisisi 24/10/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho capito...

  • sisisisi 24/10/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 22:47 )

    Secondo te avete una squadra più debole della scorsa stagione?

    A me la squadra piace molto... ma credo sia presto per dire se migliore o peggiore di anno scorso...quello che mi sento di affermare è che per me qua,aldilà di accuse e revoche di scudetti, c'è una cultura del lavoro ,un ambiente ed un etica che fa rendere al massimo chiunque passi di qua...

  • andrebott 24/10/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/10/2016 @ 21:58 )

    Non sono d'accordo... nel senso che parlare di delusione per un gruppo completamente nuovo , con due rookie, età media molto bassa , non credo sia corretto...

    Secondo te avete una squadra più debole della scorsa stagione?

  • andrebott 24/10/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( MSB1871 24/10/2016 @ 21:43 )

    Lo speriamo tutti, anche per questioni economiche i PO farebbero comodo e non poco!! FORZA MENS SANA!!

    Esatto motivo in più allora per raggiungerli.

  • sisisisi 24/10/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 21:34 )

    Secondo me siete più forti della scorsa stagione in cui siete arrivati quinti, perciò ok che c'è molto equilibrio nel girone però ripeto sarebbe deludente per voi non raggiungere i playoff.

    Non sono d'accordo... nel senso che parlare di delusione per un gruppo completamente nuovo , con due rookie, età media molto bassa , non credo sia corretto...

  • MSB1871 24/10/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 21:34 )

    Secondo me siete più forti della scorsa stagione in cui siete arrivati quinti, perciò ok che c'è molto equilibrio nel girone però ripeto sarebbe deludente per voi non raggiungere i playoff.

    Lo speriamo tutti, anche per questioni economiche i PO farebbero comodo e non poco!! FORZA MENS SANA!!

  • andrebott 24/10/2016, 21.34
    Citazione ( MSB1871 24/10/2016 @ 21:12 )

    Beh però pensando all'obiettivo iniziale (mantenere la categoria possibilmente senza patemi) e la situazione economica non del tutto chiara, non centrandoli non farei un dramma, ma ho fiducia nel coach!!

    Secondo me siete più forti della scorsa stagione in cui siete arrivati quinti, perciò ok che c'è molto equilibrio nel girone però ripeto sarebbe deludente per voi non raggiungere i playoff.

  • truck 24/10/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( MSB1871 24/10/2016 @ 21:12 )

    Beh però pensando all'obiettivo iniziale (mantenere la categoria possibilmente senza patemi) e la situazione economica non del tutto chiara, non centrandoli non farei un dramma, ma ho fiducia nel coach!!

    Io invece penso che si possa fare un bel campionato insieme alle più forti del girone (la menssana non è da meno) e questo sicuramente può spronare qualche Main sponsor. ..

  • MSB1871 24/10/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 21:10 )

    Vista la descrizione esatta che hai fatto direi che non andarci sarebbe una grande delusione.

    Beh però pensando all'obiettivo iniziale (mantenere la categoria possibilmente senza patemi) e la situazione economica non del tutto chiara, non centrandoli non farei un dramma, ma ho fiducia nel coach!!

  • andrebott 24/10/2016, 21.10
    Citazione ( MSB1871 24/10/2016 @ 17:33 )

    Sono d'accordo con te, abbiamo due americani tra i migliori in questa serie, tanti giovani promettenti, il tutto sotto la guida di un grande coach come Griccioli. Per me arrivare ai playoff sarebbe il top...speriamo bene!!

    Vista la descrizione esatta che hai fatto direi che non andarci sarebbe una grande delusione.

  • ilpisino 24/10/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Macché!!!!mica si chiama in quel modo...è un nome falso-)-)-)-)-)-)almeno dicono i ben informati-)-)

  • MSB1871 24/10/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 14:24 )

    Be si certo i giovani devono crescere e migliorare ma le basi ci sono.

    Sono d'accordo con te, abbiamo due americani tra i migliori in questa serie, tanti giovani promettenti, il tutto sotto la guida di un grande coach come Griccioli. Per me arrivare ai playoff sarebbe il top...speriamo bene!!

  • aridateceerpuzzone 24/10/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/10/2016 @ 01:36 )

    A parte le battute, ti dò una risposta più articolata. In primis c'è il discorso già fatto da steve su mesesport e per il quale è stato massacrato dai catalani fans, una polisportiva piena di debiti che va a spendere soldi per inutili torneini ...

    Falla finita #ricciboy. Te a Riga al massimo t'avrebbero mandato a vendere i lupini nell'intervallo di qualche pescata di stoccafissi. p.s. c'è anche Cappelletti jr in quella squadra, non diventerá Datome ma almeno i suoi parametri si riscuoteranno fra qualche anno

  • sisisisi 24/10/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( EiBi 24/10/2016 @ 14:34 )

    Non concordo, personalmente la vedo come Alex

    Va bene... ne prendo atto..:)

  • Filmic 24/10/2016, 14.45

    comunque, aldilà dell'utilità o meno, questa trasferta gliel'hanno pagata gli sponsor perchè se pensavano di farla coi soldi della polisportiva....

  • EiBi 24/10/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/10/2016 @ 13:25 )

    No... per fare pubblicità al progetto ed invogliare altri giovani promettenti italiani in futuro a venire qua e non da altre parti..

    Non concordo, personalmente la vedo come Alex

  • andrebott 24/10/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/10/2016 @ 13:24 )

    A me la squadra piace... abbiamo qualità e lacune... più riusciremo ad esaltare le prime e a limare le seconde, più riusciremo ad arrivare in alto... poi in casa storicamente siamo un osso duro, ma c'è da crescere molto... LAVORO LAVORO E ANCORA ...

    Be si certo i giovani devono crescere e migliorare ma le basi ci sono.

  • sisisisi 24/10/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alcune hanno settori giovanili già consolidati... noi siamo all'anno uno/due sostanzialmente ... cmq non devo convincerti ...:)

  • sisisisi 24/10/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No... per fare pubblicità al progetto ed invogliare altri giovani promettenti italiani in futuro a venire qua e non da altre parti..

  • sisisisi 24/10/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 13:21 )

    Ripeto secondo me avete un'ottima squadra con due americani forti e un insieme di giovani molto promettenti quindi non è così difficile anche perché avete anche un coach molto bravo e capace.

    A me la squadra piace... abbiamo qualità e lacune... più riusciremo ad esaltare le prime e a limare le seconde, più riusciremo ad arrivare in alto... poi in casa storicamente siamo un osso duro, ma c'è da crescere molto... LAVORO LAVORO E ANCORA LAVORO!

  • sisisisi 24/10/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh... mi sembra chiaro... marketing!!! Quello che alla senior al momento latita ...

  • andrebott 24/10/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( sisisisi 24/10/2016 @ 13:02 )

    È la speranza di tutti... :) ma siamo solo agli inizi, tanta la strada da fare, enorme il Gap da accorciare nei confronti di altre squadre... per adesso siamo felicissimi così!!! Una squadra che sbaglia ma lotta e onora la nostra amata maglia, ogni ...

    Ripeto secondo me avete un'ottima squadra con due americani forti e un insieme di giovani molto promettenti quindi non è così difficile anche perché avete anche un coach molto bravo e capace.

  • sisisisi 24/10/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/10/2016 @ 12:55 )

    Intanto Siena zitta zitta...occhio a loro che se dovessero sfruttare la debolezza del girone ovest e raggiungere una buona posizione alla fine della stagione regolare poi ai playoff sarà durissima vincere al PalaSclavo.

    È la speranza di tutti... :) ma siamo solo agli inizi, tanta la strada da fare, enorme il Gap da accorciare nei confronti di altre squadre... per adesso siamo felicissimi così!!! Una squadra che sbaglia ma lotta e onora la nostra amata maglia, ogni giorno come fosse l'ultimo!

  • andrebott 24/10/2016, 12.55 Mobile

    Intanto Siena zitta zitta...occhio a loro che se dovessero sfruttare la debolezza del girone ovest e raggiungere una buona posizione alla fine della stagione regolare poi ai playoff sarà durissima vincere al PalaSclavo.

  • sisisisi 24/10/2016, 12.52 Mobile

    Bella idea... bello striscione! [ link ] .... DOMENICA TUTTI A PALAZZO!!! per consolidare la classifica per applaudire questi ragazzi... FORZA MENSSANA C'MON!!!

  • VialeSclavo 24/10/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma più che altro la squadra non è la Mens Sana ma una selezione di ragazzi provenienti da altre società. Nei 3 inseriti nel quintetto ideale solo uno è nostro (Cappelletti, Mvp del torneo) gli altri 2 giocano uno a Mantova e uno a Forlì. Non sono roba nostra, il che mi fa un po' riflettere. Fermo restando che la competitività del torneo non mi sembra elevatissima: le abbiamo vinte tutte di 40 o giù di lì.

  • sisisisi 24/10/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 24/10/2016 @ 10:59 )

    Bellissima vittoria. Guardare la classifica stamani fa uno strano effetto. Avanti così che sognare non costa nulla. I play-off possono essere davvero un obiettivo concreto.

    Troppo presto!!!! Classifica da guardare come convincimento che la strada intrapresa è quella giusta, ma senza specchiarsi in essa!!!! Le cose da migliorare sono ancora tantissime, l'errore sarebbe quello di sentirsi bravi adesso.... LAVORARE LAVORARE LAVORARE LAVORARE E ANCORA LAVORARE!!!! Cùlo basso e SANGUE ALL'OCCHI!!! FORZA CITTONI, FORZA MENSSANA.... COME TE NESSUNO MAI!!!!

  • VialeSclavo 24/10/2016, 10.59 Mobile

    Bellissima vittoria. Guardare la classifica stamani fa uno strano effetto. Avanti così che sognare non costa nulla. I play-off possono essere davvero un obiettivo concreto.

  • sisisisi 24/10/2016, 10.36 Mobile

    Bello stare in cima cmq !!!! Anche se in affollata compagnia.... FORZA MENSSANA!!!! DOMENICA TUTTI A PALAZZO...

  • sisisisi 24/10/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( luke76 23/10/2016 @ 23:23 )

    i soliti fastidiosi senesi che non mollano mai l'osso...

    Brutti sporchi e cattivi....:) ma anche voi quest'anno scherzate poco...

  • muzzisimo 24/10/2016, 10.10
    Citazione ( sisisisi 23/10/2016 @ 23:45 )

    Per me si... Sta male... la polisportiva è arte del nostro DNA... nonostante tutto... è come augurarsi la morte della propria madre... INCONCEPIBILE!!! Cambieranno anche i dirigenti prima o poi, ma la polisportiva deve essere parte della Menssana ...

    Un figlio adulto è nato dalla madre ma non è più parte della madre! Quindi rispetto per le origini ma indipendenza nella propria vità. La tua mi sembra una metafora molto azzeccata!

  • bubu170 24/10/2016, 09.32
    Citazione ( spelle 24/10/2016 @ 09:17 )

    Per quel poco che l'ho visto giocare non è ancora pronto per giocare a questi livelli soprattutto in partite combattute fino all'ultimo come quelle che abbiamo giocato fino ad ora magari mi sbaglio e comunque mi fido ciecamente delle scelte di Gric ...

    Guarda io l'ho visto giocare svariate volte nel corso degli ultimi anni e mi sembra pronto sia fisicamente che tecnicamente; quello in cui secondo me difetta sono le letture, diciamo che ha bisogno di cambiare stile di gioco per essere efficace anche a livello senior, ma per farlo deve giocare chiaramente ed è per questo che mi spiace non vederlo in campo, specie perchè a livello di potenziale è secondo a pochissimi

  • Filmic 24/10/2016, 09.29 Mobile

    a me pare che Masciarelli sia ancora un po' troppo leggerino per poter giocare con una certa continuità, sinceramente il fatto che non giochi x motivi disciplinari mi sembra una balla

  • spelle 24/10/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 07:25 )

    Non vedo un singolo motivo per cui Masciarelli continui a non giocare, poi però è sempre colpa dei settori giovanili... mah!

    Per quel poco che l'ho visto giocare non è ancora pronto per giocare a questi livelli soprattutto in partite combattute fino all'ultimo come quelle che abbiamo giocato fino ad ora magari mi sbaglio e comunque mi fido ciecamente delle scelte di Griccioli

  • Bobby 24/10/2016, 08.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 08:29 )

    Eh si sicuramente.. meno male che ci sei tu, portatore di verità assolute ad avermi illuminato la retta via. Grazie!

    Allora scrivi che non gioca per morivi discuplinari. Contento te...

  • sisisisi 24/10/2016, 08.43 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/10/2016 @ 01:36 )

    A parte le battute, ti dò una risposta più articolata. In primis c'è il discorso già fatto da steve su mesesport e per il quale è stato massacrato dai catalani fans, una polisportiva piena di debiti che va a spendere soldi per inutili torneini ...

    Mah... premesso che non voglio difendere nessuno... Io di ragazzi italiani ne vedo... magari non toscani, ma italiani ci sono eccome... non tutti ovviamente

  • bubu170 24/10/2016, 08.29
    Citazione ( Bobby 24/10/2016 @ 08:21 )

    hai scritto una boiata tanto per fare il fenomeno senza mai vedere una partita.

    Eh si sicuramente.. meno male che ci sei tu, portatore di verità assolute ad avermi illuminato la retta via. Grazie!

  • Bobby 24/10/2016, 08.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 08:17 )

    Ma ho mosso una critica sui minuti ai giovani in generale? Leggi tutti i commenti prima di commentare, se no non ha senso

    hai scritto una boiata tanto per fare il fenomeno senza mai vedere una partita.

  • Bobby 24/10/2016, 08.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 08:16 )

    Sto criticando una scelta non una squadra; Vildera e soprattutto Cappelletti data età ed esperienze pregresse hanno poco di under e anche livello di parametro FIP non lo sono più, ma comunque non è quello di cui parlavo. Masciarelli avrà davanti ...

    Non gioca perché ha davanti Bucarelli che forse meriterebbe di giocate anche di più... Tavernari gioca tanto perché sorsdo giochiamo con 4 piccoli e lui è l"unico esterno in grado di reggere da 4

  • bubu170 24/10/2016, 08.17
    Citazione ( Bobby 24/10/2016 @ 08:11 )

    tutto si può dire tranne che non facciamo fuocarebi giovani....Se non gioca é perché Cappelletti e Bucarelli meritamo di stare un campi e non mi paiono proprio vecchietti...

    Ma ho mosso una critica sui minuti ai giovani in generale? Leggi tutti i commenti prima di commentare, se no non ha senso

  • bubu170 24/10/2016, 08.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sto criticando una scelta non una squadra; Vildera e soprattutto Cappelletti data età ed esperienze pregresse hanno poco di under e anche livello di parametro FIP non lo sono più, ma comunque non è quello di cui parlavo. Masciarelli avrà davanti anche molti giocatori, ma qual è il senso di far giocare Tavernari 32' abbondanti e non far giocare un proprio giovane dall'altissimo potenziale tra l'altro? Specie se consideriamo come detto che difficilmente potrete ambire all'unica promozione. Masciarelli è a mio avviso nella top 5 dei prospetti della sua annata e tutti i suoi compagni di nazionale ad esempio stanno tutti giocando nelle rispettive squadre di A2 e dimostrando di reggere (e anche bene) il livello; allora che senso ha non farlo giocare e far giocare Tavernari più di 32' a partita? L'unica spiegazione che mi viene in mente sono problemi disciplinari, se no mi spiace, per me, non ha senso la cosa

  • Bobby 24/10/2016, 08.16 Mobile

    Tra l'altro stiamo dando tanto minuti a Vildera che lo scorso anno praticamente non giocava quasi mai ad Omegna.

  • Bobby 24/10/2016, 08.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/10/2016 @ 07:46 )

    Appunto è grave, ma ai giovani va dato spazio e fiducia, specie in A2 senza possibilità ne di salire ne di scendere

    tutto si può dire tranne che non facciamo fuocarebi giovani....Se non gioca é perché Cappelletti e Bucarelli meritamo di stare un campi e non mi paiono proprio vecchietti...

  • bubu170 24/10/2016, 07.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto è grave, ma ai giovani va dato spazio e fiducia, specie in A2 senza possibilità ne di salire ne di scendere

Pagina di 3