Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 04/08/2016, 10.22

Eurobasket Roma, a settembre nascerà un Consorzio: Budget per il primo anno di €1 milione

Il budget che metterà in campo il Consorzio, che sarà di circa 12 aziende, sarà di 1 milione che andrà ad aggiungersi al budget già impegnato dalla società per la prossima annata di A2

Serie A2 Ovest
Armando Buonamici, presidente dell’Eurobasket Roma, ha rilasciato un’intervista a Sportando per parlare del Consorzio che nascerà il prossimo mese di settembre per affiancare la società capitolina, al suo primo anno in Serie A2.

“Siamo pronti insieme ad altri imprenditori a far nascere il Consorzio” ha detto Buonamici. “E’ stata una idea di alcuni imprenditori romani che hanno contattato importanti aziende per far nascere un Consorzio per l’Eurobasket. Al momento siamo 8 aziende ma contiamo di arrivare a 12” ha continuato il numero 1 della società. “I primi giorni di settembre ci riuniremo con i presidenti di queste società e dovremmo annunciare il Consorzio verso il 20 settembre. Il budget che metterà il Consorzio il primo anno sarà di 1 milione di euro che poi, a seconda anche dei risultati della squadra, sarà aumentato negli anni successivi. Questo budget di 1 milione andrà ad aggiungersi al budget già impegnato per la prossima annata di Serie A2” ha puntualizzato Buonamici che ha parlato anche degli obiettivi della società per il prossimo anno. “L’obiettivo per la prossima stagione dell’Eurobasket è provare a raggiungere i playoff”. Una chiosa finale sul possibile derby con la Virtus Roma, che al momento è fuori dalla Serie A2.”La speranza è ovviamente giocare il derby con la Virtus. Ci sarebbe molto più interesse in tutto l’ambiente a giocare un derby a Roma”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • zikiki 05/08/2016, 09.50

    C'è da sperare davvero che tra lunedi e martedi il CONI decida la riammissione della Virtus così i tifosi Virtus possono occuparsi di campo o anche solo delle questioni nostre. Ad esempio del campo di gioco o della sede degli allenamenti.. Perché si straparla spesso di varie amenità ma ad esempio di dimentica che non abbiamo una sede per gli allenamenti, per gli uffici societari, né un settore giovanile.

  • Virtussino75 05/08/2016, 07.13
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 04/08/2016 @ 11:51 )

    Se fanno veramente questa cosa, è la prova che a Roma Toti non ha mai seriamente cercato soci.

    Buongiorno...

  • Virtussino75 05/08/2016, 07.12
    Citazione ( havirov 04/08/2016 @ 11:50 )

    Certo che non è vero. A Roma, sponda Virtus, il problema è sempre e solo uno: ha un nome, un cognome ed una corte di fenomeni da social al suo cospetto.

    Esatto... ma ce sta er complotto...

  • Virtussino75 05/08/2016, 07.11
    Citazione ( Sportando 04/08/2016 @ 10:44 )

    Non so se ha fatto una intervista anche a La Gazzetta dello Sport ma questa è stata fatta da noi come scritto anche nel pezzo. Saluti

    Che la Redazione non si preoccupi...i complottisti (in realtà ai complotti non credono neanche loro... sono soltanto squallidi tentativi per difendere Toti) fanno figure di merda su figure di merda. Una più una meno...

  • Gil10Sba5 04/08/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 04/08/2016 @ 11:51 )

    Se fanno veramente questa cosa, è la prova che a Roma Toti non ha mai seriamente cercato soci.

    O che nessuno voleva avere a che fare con l'ignominabile.

  • flash 04/08/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( Sportando 04/08/2016 @ 10:44 )

    Non so se ha fatto una intervista anche a La Gazzetta dello Sport ma questa è stata fatta da noi come scritto anche nel pezzo. Saluti

    Ahahah ti credo

  • TOSCANO12 04/08/2016, 16.30
    Citazione ( luke76 04/08/2016 @ 15:14 )

    se dici questo non posso che crederci..vediamo però se alle promesse seguono i fatti...tra il dire e il fare...certo avere l'appoggio della FIP aiuta...

    chiaro che se un gruppo di società investono poi vogliono un ritorno ....per esempio la stessa società della quale parlo era nel consorzio di varese e dopo qualche anno ha lasciato proprio perchè le dinamiche interne al consorzio avevano preso una direzione non piu condivisibile.

  • Drexxx 04/08/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( threeandout 04/08/2016 @ 15:34 )

    Si, ma lui diceva un giocatore medio, non Meini o Zambon!

    gli ingaggi della nostra panchina hanno ripescchiato l'annata .

  • threeandout 04/08/2016, 15.34
    Citazione ( Drexxx 04/08/2016 @ 13:46 )

    40-50 mila sono 4/5 mila euro al mese .. Molti dei giocatori che avevamo lo scorso anno prendevano molto meno stipendi da operai nel vero senso della parola

    Si, ma lui diceva un giocatore medio, non Meini o Zambon!

  • luke76 04/08/2016, 15.15
    Citazione ( 27ottobre2010 04/08/2016 @ 15:14 )

    Penso che il budget non vada inteso solo come ingaggi della prima squadra ma per finanziare l'intera annata (stipendi staff, amministrativi, giovanili, logistica trasferte, utenze, ecc)

    concordo

  • luke76 04/08/2016, 15.14
    Citazione ( TOSCANO12 04/08/2016 @ 14:33 )

    STANNO LAVORANDO PER GETTARE LE FONDAMENTA PER UN FUTURO. SONO ALL'INTERNO DI UNA SOCIETA' (NATURALMENTE NON POSSO FARE IL NOME ) CHE HA TRATTATO UNA SPONSORIZZAZIONE E POSSO GARANTIRE CHE L'APPROCCIO CHE HANNO E LE IDEE CHE PROPONGONO SONO ALLETTANT ...

    se dici questo non posso che crederci..vediamo però se alle promesse seguono i fatti...tra il dire e il fare...certo avere l'appoggio della FIP aiuta...

  • 27ottobre2010 04/08/2016, 15.14 Mobile

    Penso che il budget non vada inteso solo come ingaggi della prima squadra ma per finanziare l'intera annata (stipendi staff, amministrativi, giovanili, logistica trasferte, utenze, ecc)

  • birkirbjarnason 04/08/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Drexxx 04/08/2016 @ 13:46 )

    40-50 mila sono 4/5 mila euro al mese .. Molti dei giocatori che avevamo lo scorso anno prendevano molto meno stipendi da operai nel vero senso della parola

    Quindi con gli stipendi di voskuil, callahan, il nigeriano e meini e maresca si tornava in media.

  • sdt74 04/08/2016, 15.00
    Citazione ( threeandout 04/08/2016 @ 13:34 )

    Un giocatore medio in A2 penso sui 40/50 mila euro...ma non capisco il punto A e mi sembra strano che Pistoia abbia pagato tutto il roster solo 200.000!

    Quintetto.
    Con le dinamiche che ci sono gli americani che si affacciano prendono poco, si fanno un 'esperienza e sfruttano l'occasione per farsi vedere. Se spaccano poi ovviamente arrivano ad altri ingaggi se no tornano a casa. Se sei bravo a scegliere i rookie. Per dire a Biella sono passati gli esordienti Langford, Pullen, Gist a due lire, a capo d'Orlando Carrol e Wallace poi andati a Madrid e Bracellona.

  • SimoRoma83 04/08/2016, 14.50 Mobile

    1 milione di euro...?!..per un'ottima A2 bastano 400/500k...

  • 27ottobre2010 04/08/2016, 14.45 Mobile

    Chissà cosa ne pensa Toti e il suo clan...

  • TOSCANO12 04/08/2016, 14.33

    STANNO LAVORANDO PER GETTARE LE FONDAMENTA PER UN FUTURO. SONO ALL'INTERNO DI UNA SOCIETA' (NATURALMENTE NON POSSO FARE IL NOME ) CHE HA TRATTATO UNA SPONSORIZZAZIONE E POSSO GARANTIRE CHE L'APPROCCIO CHE HANNO E LE IDEE CHE PROPONGONO SONO ALLETTANTI E RISQUOTONO SUCCESSO. DALL'ALTRA SPONDA NON ERA COSI' E SI PRETENDEVA ALMENO IL DOPPIO DELL'ESBORZO PER UN PRODOTTO CHE ORAMAI NON ALLETTAVA PIU NESSUNO E SOPRATTUTTO INVESTIRE IN UNA SOCIETA' CHE V AVANTI E' UNA COSA INVESTIRE IN UNA CHE VA INDIETRO E' UN ALTRA

  • andrebott 04/08/2016, 14.26

    Però voglino fare le cose bene e in grande quindi, bravi!

  • Drexxx 04/08/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( threeandout 04/08/2016 @ 13:34 )

    Un giocatore medio in A2 penso sui 40/50 mila euro...ma non capisco il punto A e mi sembra strano che Pistoia abbia pagato tutto il roster solo 200.000!

    40-50 mila sono 4/5 mila euro al mese .. Molti dei giocatori che avevamo lo scorso anno prendevano molto meno stipendi da operai nel vero senso della parola

  • threeandout 04/08/2016, 13.34
    Citazione ( sdt74 04/08/2016 @ 13:27 )

    A) Quante società in A2 ne pagano 12 b) Due anni fa Pistoia in a fece il quintetto in acon 200.000 € (e uno era Wanamaker) Quanto credi prenda un medio giocatore di A2?

    Un giocatore medio in A2 penso sui 40/50 mila euro...ma non capisco il punto A e mi sembra strano che Pistoia abbia pagato tutto il roster solo 200.000!

  • sdt74 04/08/2016, 13.27
    Citazione ( threeandout 04/08/2016 @ 11:54 )

    C'è anche da dire che un milione diviso 12 non è nulla! Mi piacerebbe comunque sapere dove hanno trovato ste aziende

    A) Quante società in A2 ne pagano 12
    b) Due anni fa Pistoia in a fece il quintetto in acon 200.000 € (e uno era Wanamaker)

    Quanto credi prenda un medio giocatore di A2?

  • sisisisi 04/08/2016, 12.54 Mobile

    Azz...Allora fanno sul serio...

  • laspadanellaroccia 04/08/2016, 12.50
    Citazione ( Drexxx 04/08/2016 @ 12:16 )

    Tutto bello ma i giocatori dello scorso anno sono 3 mesi che non prendono soldi , quando pensano di pagarli ? A settembre con il consorzio ?

    sei il robertorobe23 di Roma?:))))

  • Drexxx 04/08/2016, 12.49 Mobile

    Ricorda nessuno ma priorio nessuno , in qualsiasi ambito sportivo , finanziario, commerciale ecc ti da i suoi soldi per farlo gestire a te senZa aver nessuna voce in capitolo e poter decidere su nulla

  • Drexxx 04/08/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( luke76 04/08/2016 @ 12:43 )

    vabbè dai con Vescovi la storia è nota: facciamo il consorzio ma per i primi 2 anni non mettiamo un euro in attesa di trovare le aziende però entriamo comunque nella società.Infatti Vescovi se la prese con le istituzioni che con Toti mi pare.Con ...

    Mmmm mah con unicusano la storia non è ben chiara .... Con buonamici c'era l'accordo su tutto , insieme avevano anche incontrato dal monte per offrigli la panchina , però poi qualcuno che conosciamo bene gli ha fatto capire chiaro e tondo che lui e solo lui avrebbe avuto l'ultima parola .. Con vescovi ... Mah sei sicuro sicuro che vescovi non aveva nessun piccolo sponsor per iniziare ?

  • luke76 04/08/2016, 12.43
    Citazione ( Drexxx 04/08/2016 @ 12:31 )

    Parlando della virtus questa notizia mette fine a tutto ciò che ci raccontavano Toti e company "A Roma il consorzio non è possibile".. Alla virtus non è possibile perché c'è un presidente che gestisce la società come una suo bene privato , vuol ...

    vabbè dai con Vescovi la storia è nota: facciamo il consorzio ma per i primi 2 anni non mettiamo un euro in attesa di trovare le aziende però entriamo comunque nella società.Infatti Vescovi se la prese con le istituzioni che con Toti mi pare.Con Unicusano l'errore credi sia stato fidarsi di tali personaggi.Con Buonamici credo che ognuno volesse il proprio giocattolo quindi quando EB è cresciuta la rottura è stata inevitabile.

  • birkirbjarnason 04/08/2016, 12.41
    Citazione ( Drexxx 04/08/2016 @ 12:39 )

    Sono praticamente tutti rimasti , hanno raggiunto un compromesso nonostante siano 3 mesi che non vedono soldi

    Ok, grazie. Certo che sei informato per essere della Virtus

  • Drexxx 04/08/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( birkirbjarnason 04/08/2016 @ 12:33 )

    Per quello che so io, se non firmi le liberatorie non ti fanno iscrivere...

    Sono praticamente tutti rimasti , hanno raggiunto un compromesso nonostante siano 3 mesi che non vedono soldi

  • birkirbjarnason 04/08/2016, 12.33

    Per quello che so io, se non firmi le liberatorie non ti fanno iscrivere...

  • Drexxx 04/08/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( luke76 04/08/2016 @ 12:22 )

    ...poi certo come dici tu non è tutto oro quello che luccica...

    Parlando della virtus questa notizia mette fine a tutto ciò che ci raccontavano Toti e company "A Roma il consorzio non è possibile".. Alla virtus non è possibile perché c'è un presidente che gestisce la società come una suo bene privato , vuole i soldi senza a te che li metti lasciarti nessuna voce in capitolo , quindi sta da se che chiunque si è avvicinato è scappato di corsa subito . I tre casi noti vescovi , buonamici , unicusano (ma ce ne saranno altri) hanno avuto risposto del perché non si è mai fatto nulla .

  • luke76 04/08/2016, 12.22
    Citazione ( Drexxx 04/08/2016 @ 12:16 )

    Tutto bello ma i giocatori dello scorso anno sono 3 mesi che non prendono soldi , quando pensano di pagarli ? A settembre con il consorzio ?

    ...poi certo come dici tu non è tutto oro quello che luccica...

  • luke76 04/08/2016, 12.22

    ed ecco che , come immaginavo, su questa notizie riescono fuori tutti i VERI tifosi della Virtus.Che a Roma possibilità di fare un consorzio c'è mi sembra ovvio e non da oggi come il fatto che il presidente Toti non abbia mai avuto uno spirito democratico nel gestire la società.Credo che sia altrettanto incontrovertibile il fatto che investire su una società in divenire senza un socio "forte" (Buonamici non è certo Armani) da molto appeal rispetto alla possibilità di costruire piuttosto che gestire qualcosa di esistente.Peraltro è ormai evidente con le ultime vicissitudini come intorno alla Virtus sia stata fatta (da dentro ma non solo) terra bruciata.In definitiva una seconda società ambiziosa può dare una smossa: o si affonda definitivamente o si risorge grazie alla competizione.

  • Drexxx 04/08/2016, 12.16 Mobile

    Tutto bello ma i giocatori dello scorso anno sono 3 mesi che non prendono soldi , quando pensano di pagarli ? A settembre con il consorzio ?

  • FighterBancoroma 04/08/2016, 12.06

    mi sembra che all'Eurobasket stiano facendo ora quello che da tanto tempo avrebbe dovuto fare Toti: in particolare costituire un consorzio e operare sui giovani del vivaio romano. Una cosa mi piace dell'EB: andate sul loro sito facebook e vedrete tutti allegri e sorridenti, andate sul sito Virtus e si vedono e si leggono solo cose tristi e negative.

  • havirov 04/08/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 04/08/2016 @ 11:51 )

    Se fanno veramente questa cosa, è la prova che a Roma Toti non ha mai seriamente cercato soci.

    E quando li ha cercati gli avrà detto: "tu metti i soldi ma decido solo io". Strano che poi nessuno sia rimasto o venga da noi...

  • threeandout 04/08/2016, 11.54

    C'è anche da dire che un milione diviso 12 non è nulla!
    Mi piacerebbe comunque sapere dove hanno trovato ste aziende

  • 27ottobre2010 04/08/2016, 11.51 Mobile

    Direi bene. Se alle dichiarazioni seguiranno i fatti, mi sembra che finalmente si provi a metter su qualcosa di concreto.

  • giamimancaGigiDatome 04/08/2016, 11.51 Mobile

    Se fanno veramente questa cosa, è la prova che a Roma Toti non ha mai seriamente cercato soci.

  • havirov 04/08/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( birkirbjarnason 04/08/2016 @ 11:29 )

    Allora non è vero che a Roma non ci sono aziende pronte ad aiutare il basket.

    Certo che non è vero. A Roma, sponda Virtus, il problema è sempre e solo uno: ha un nome, un cognome ed una corte di fenomeni da social al suo cospetto.

  • sparksonly69 04/08/2016, 11.33

    mah……1 milione sommato al badget iniziale x a2 che dovrebbe aggirarsi sui 7-800 mila…….fanno 1,8 milioni….insomma una serie A………

  • birkirbjarnason 04/08/2016, 11.29

    Allora non è vero che a Roma non ci sono aziende pronte ad aiutare il basket.

  • laspadanellaroccia 04/08/2016, 11.10
    Citazione ( teach90 04/08/2016 @ 11:05 )

    vorrei sapere il budget di tutte le squadre di a2... 1 milione non è tanto?

    [ link ]

  • teach90 04/08/2016, 11.05

    vorrei sapere il budget di tutte le squadre di a2... 1 milione non è tanto?

  • Smart 04/08/2016, 10.50
    Citazione ( Sportando 04/08/2016 @ 10:44 )

    Non so se ha fatto una intervista anche a La Gazzetta dello Sport ma questa è stata fatta da noi come scritto anche nel pezzo. Saluti

    Si, nell'edizione di Roma. pensavo fosse un virgolettato di quell'articolo.

  • Sportando Account Verificato 04/08/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( Smart 04/08/2016 @ 10:40 )

    Casualmente intervista sulla Gazzetta. Non provano neanche a nascondere l'evidenza...

    Non so se ha fatto una intervista anche a La Gazzetta dello Sport ma questa è stata fatta da noi come scritto anche nel pezzo. Saluti

  • Sportando Account Verificato 04/08/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( Smart 04/08/2016 @ 10:40 )

    Casualmente intervista sulla Gazzetta. Non provano neanche a nascondere l'evidenza...

    Non so se ha fatto una intervista anche a La Gazzetta dello Sport ma questa è stata fatta da noi come scritto anche nel pezzo. Saluti

  • Smart 04/08/2016, 10.40

    Casualmente intervista sulla Gazzetta. Non provano neanche a nascondere l'evidenza...

  • laspadanellaroccia 04/08/2016, 10.39

    Saranno i famosi 30€ che tornano indietro (cit.)

  • SimoRoma83 04/08/2016, 10.39 Mobile

    Playoff?!? Mah direi più playout....