Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/07/2016, 09.22 Rumors

Mens Sana 1871: in arrivo l'annuncio di Simone Flamini

Flamini diretto a Siena

Serie A2 Ovest
Il prossimo annuncio della Mens Sana 1871 sarà Simone Flamini.
L’esperta ala è reduce da metà stagione alla Virtus Roma.
Flamini, nato nel 1982, vanta 264 partite in Serie A a 3.4 punti di media ed 1.7 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • vimetus 01/08/2016, 11.25
    Citazione ( Pietrone01 27/07/2016 @ 12:09 )

    allora c'era anche Mimmo Morena libero....

    A me Morena piaceva, e scommetterei anche che qualche bomba saprebbe metterla perfino a 46 anni (se non sbaglio era del '70)...
    :-)

  • vimetus 01/08/2016, 11.19
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 10:54 )

    Costava troppo. Flamini spero stia bene e possa dare almeno 20 minuti di qualità (i restanti 20 se li divideranno vildera e tavernari quando giocheremo con 4piccoli). Rimango dell'idea che dovevi trovare un italiano in guardia (bastava uno da 10pti ...

    Anche io pensavo che alla fine avremmo tenuto Borsato in guardia (con il doppio play per diversi minuti in campo e qualche minuto di Bucarelli da 2) e messo due USA sotto canestro...
    Per male che potesse andare avremmo potuto contare su una forte difesa sugli esterni e sul controllo dei rimbalzi per attivare il contropiede...


    Così invece i rimbalzi rischiamo di non vederli neanche.

  • sisisisi 27/07/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( Baio73 27/07/2016 @ 21:15 )

    Io dicevo "cambiato" nel senso di panchinato... i tagli dei giocatori non ci voglio manco pensa'!

    Ah... ok... Non avevo capito. .. sorry :(

  • Baio73 27/07/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/07/2016 @ 18:42 )

    Speriamo di non cambiare niente... ma se proprio uno deve essere cambiato meglio lui che un USA ... vorrebbe dire che s'è padellato. ...

    Io dicevo "cambiato" nel senso di panchinato... i tagli dei giocatori non ci voglio manco pensa'!

  • sisisisi 27/07/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( Baio73 27/07/2016 @ 18:28 )

    L'avevo scritto ieri che dopo i Cappelletti arrivava il brodo... ma scherzavo eh! Gnamo, siamo seri... benvenuto anche a lui, si sa già chi sarà il primo dello starting five ad essere cambiato.

    Speriamo di non cambiare niente... ma se proprio uno deve essere cambiato meglio lui che un USA ... vorrebbe dire che s'è padellato. ...

  • Baio73 27/07/2016, 18.28 Mobile

    L'avevo scritto ieri che dopo i Cappelletti arrivava il brodo... ma scherzavo eh! Gnamo, siamo seri... benvenuto anche a lui, si sa già chi sarà il primo dello starting five ad essere cambiato.

  • hacker07 27/07/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 27/07/2016 @ 17:11 )

    Brutta gente

    quelli di ora invece vanno tutti d'amore e d'accordo x il bene della mens sana e basta.

  • aridateceerpuzzone 27/07/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( hacker07 27/07/2016 @ 16:59 )

    i miei amichetti che mi passavano le veline false x screditare qualcuno.. diciamolo.

    Brutta gente

  • hacker07 27/07/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 27/07/2016 @ 16:46 )

    Ti arrivano le veline da chi quest'anno? I tuoi amichetti non ci sono più....

    i miei amichetti che mi passavano le veline false x screditare qualcuno.. diciamolo.

  • hacker07 27/07/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    gnamo ripigliati dallo shock... poteva andare peggio. poteva arrivare anche meini.

  • aridateceerpuzzone 27/07/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( hacker07 27/07/2016 @ 16:25 )

    ahahahah... quando lo scrissi la prima volta di flamini nessuno ci credeva.... eccolo qua. diciamo la verità quest'anno sotto siamo scarsi, e parecchio. anche io pensavo venisse ma no per fare il titolare. speriamo bene, se non si azzeccano due us ...

    Ti arrivano le veline da chi quest'anno? I tuoi amichetti non ci sono più....

  • hacker07 27/07/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahah... quando lo scrissi la prima volta di flamini nessuno ci credeva.... eccolo qua. diciamo la verità quest'anno sotto siamo scarsi, e parecchio. anche io pensavo venisse ma no per fare il titolare. speriamo bene, se non si azzeccano due usa fortissimi la vedo bigia.

  • Bobby 27/07/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/07/2016 @ 14:43 )

    Io, da inguaribile ottimista :) , resto fiducioso che possa essere una bella sorpresa .... Uno che capisca il gioco serve tanto a questa squadra... Lui può esserlo

    Io dico solo che le cifre romane non sono indicative possiamo soli dire che è guarito. Quello che potrà dare credo non lo sapoua nessuno di preciso. Nemmeno lui

  • sisisisi 27/07/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( Bobby 27/07/2016 @ 14:37 )

    quando ha ripreso un po' di ritmo. Non è facile essere buttati nella mischia a metà stagione senza preparazione dopo 2 anni di inattività.....Ascoltate, non leggete(ahahah) questa intervistahttps://www.youtube.com/watch?
    v=R2hX3Vt7N0s

    Io, da inguaribile ottimista :) , resto fiducioso che possa essere una bella sorpresa .... Uno che capisca il gioco serve tanto a questa squadra... Lui può esserlo

  • sisisisi 27/07/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 14:14 )

    Il fatto che abbia un pub gli da direttamente diritto a fare ciò che vuole in cambio di vari fusti di birra :D Seriamente, se Vildera è in grado di giocare almeno 15-20 minuti di qualità siamo coperti in ogni situazione, chiaro che se invece Vilde ...

    Eh no... voglio le prova TV! !! :)))))

  • Bobby 27/07/2016, 14.37
    Citazione ( steve 27/07/2016 @ 14:30 )

    Quando erano alla canna ...lo hanno tenuto un campo di più ..... lui avrà preso qualche birra di più ..... qualche partita fuori quota minutaggio la fa ...amo il suo profilo

    quando ha ripreso un po' di ritmo. Non è facile essere buttati nella mischia a metà stagione senza preparazione dopo 2 anni di inattività.....Ascoltate, non leggete(ahahah) questa intervista[ link ]

  • EiBi 27/07/2016, 14.32
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 14:20 )

    Avrai un pivot Usa da 30-35 minuti in campo, poi hai bisogno di Vildera per 20-25 (di cui alcuni da pivot) per il resto Flamini da 10-15 minuti e poi vai di 4 piccoli. I problemi li hai se Vildera e Flamini non possono darti almeno 35 minuti di campo ...

    Credo che Pichi sarà il cambio del lungo USA, valuteranno il suo rendimento un po' come fatto con Marini anno scorso e poi decideranno il suo utilizzo o meno. A un certo punti Marini è sparito completamente dai 10...

  • steve 27/07/2016, 14.32
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 14:29 )

    Magari prima, se arriva lo sponsor... e magari non c'è bisogno di vedere come si muove amoroso. Landi, per esempio, sarebbe stato perfetto per noi, secondo me.

    tutto quello da te trattato è nel mondo dei sogni

  • steve 27/07/2016, 14.30
    Citazione ( Bobby 27/07/2016 @ 14:27 )

    non è vero nei play out qua che ci quando aveva ripreso un pi' di ritmo (dopo quasi 2 anni di inattività) è stato in campo e bene essendo anche decisivo nella serie con Omegna. Io penso che partendo dall'inizio ci potra dare quei 20/25' di esperie ...

    Quando erano alla canna ...lo hanno tenuto un campo di più ..... lui avrà preso qualche birra di più ..... qualche partita fuori quota minutaggio la fa ...amo il suo profilo

  • Blacks 27/07/2016, 14.29
    Citazione ( steve 27/07/2016 @ 14:26 )

    a metà stagione se arriva qualche soldo in più si farà come la ortitudo anno ..... si prenderà Amoroso

    Magari prima, se arriva lo sponsor... e magari non c'è bisogno di vedere come si muove amoroso. Landi, per esempio, sarebbe stato perfetto per noi, secondo me.

  • steve 27/07/2016, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho sempre copiato , un professionista dalla prima elementare .... copiavo anche le aste

  • Bobby 27/07/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( steve 27/07/2016 @ 14:23 )

    anche perchè 10 minuti non ha quasi mai giocato

    non è vero nei play out qua che ci quando aveva ripreso un pi' di ritmo (dopo quasi 2 anni di inattività) è stato in campo e bene essendo anche decisivo nella serie con Omegna. Io penso che partendo dall'inizio ci potra dare quei 20/25' di esperienza che ci servono. Punti nagari pochi ma difesa evle puccile cose sono il suo.

  • steve 27/07/2016, 14.26
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 12:42 )

    Uso i dati della stagione regolare perchè nei p.o. sono migliori: Cucci:5pti 3rim 5val 18 minuti di utilizzo Udom: 9pti 6rim 9val per 25 minuti in campo Se Flamini+Vildera portano gli stessi punti e rimbalzi e riescono a stare in campo per oltre 4 ...

    a metà stagione se arriva qualche soldo in più si farà come la ortitudo anno ..... si prenderà Amoroso

  • steve 27/07/2016, 14.23
    Citazione ( VialeSclavo 27/07/2016 @ 12:18 )

    Aspettiamo di vederlo all'opera. Qualcuno qui mi fa l idea che spara a zero senza averlo mai visto giocare più di 10 minuti negli ultimi due anni.

    anche perchè 10 minuti non ha quasi mai giocato

  • Blacks 27/07/2016, 14.20

    Avrai un pivot Usa da 30-35 minuti in campo, poi hai bisogno di Vildera per 20-25 (di cui alcuni da pivot) per il resto Flamini da 10-15 minuti e poi vai di 4 piccoli. I problemi li hai se Vildera e Flamini non possono darti almeno 35 minuti di campo, in due.

  • steve 27/07/2016, 14.14
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 12:51 )

    Come lo scorso anno ci dovevi contare i minuti in cui giocavi con i 4piccoli.... Se poi si parte dall'assunto che ogni partita dovremo, per forza, giocare con 4 piccoli per almeno 10 minuti, allora mi zitto, ma nel caso so nel cuore a Giulio

    il problema non mi sembra i 5 minuti con i 4 piccoli ! Il problema dove sono i lunghi ? Ed ho paura di doverselo chiedere soprattutto in difesa

  • Blacks 27/07/2016, 14.14
    Citazione ( LuKotto 27/07/2016 @ 13:23 )

    Grande Flamo...ieri spillava birra al suo pub! :)

    Il fatto che abbia un pub gli da direttamente diritto a fare ciò che vuole in cambio di vari fusti di birra :D
    Seriamente, se Vildera è in grado di giocare almeno 15-20 minuti di qualità siamo coperti in ogni situazione, chiaro che se invece Vildera delude Flamini non può essere l'uomo della provvidenza, per lo meno non sempre.
    4Si ti tocca venire a cena con me e Alex, noi si mangia il gatto e te puoi prendere quello che ti pare, ma per fare il giudice ti tocca palesarti :D

  • steve 27/07/2016, 14.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'ho pensata anche io ..... vecchio x vecchio Chiaccio ci faceva più comodo nel ruolo

  • sisisisi 27/07/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah... Se sta bene io ricordo Flamini come un ottimo difensore...

  • sisisisi 27/07/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( Sasha 27/07/2016 @ 13:10 )

    Tecnicamente ci può stare, ha mano da fuori e può servire ad aprire un po' il campo, fisicamente ha dei limti che cozzano con i 34 anni che sono tanti ma non tantissimi se il fisico si mantiene sano. Sicuramente ha esperienza da vendere e questo si ...

    Credo anche io sia così. .. diciamo che sarebbe stato perfetto come cambio di un 4 più talentuoso di vildera (poi magari da noi esplode e siamo tutti contenti...)

  • Anklebreaker 27/07/2016, 13.41

    Flamini come titolare ispira il giusto...ma è una scelta che ci può stare se vogliamo dare spazio ai giovani e far giocare qualche minuto da 4 tattico a Tavernari. Comunque più che per gli italiani, la scelta fondamentale è quella degli stranieri: se pacchiamo quella, è finita....

  • Anklebreaker 27/07/2016, 13.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo perchè è nato ad Upper Marlboro no? :-)

  • sisisisi 27/07/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 12:51 )

    Come lo scorso anno ci dovevi contare i minuti in cui giocavi con i 4piccoli.... Se poi si parte dall'assunto che ogni partita dovremo, per forza, giocare con 4 piccoli per almeno 10 minuti, allora mi zitto, ma nel caso so nel cuore a Giulio

    Vero... però c'è da dire che tavernari ha più stazza e fisico per giocare anche 4 di ranuzzi Dove in alcune gare era davvero al limite...

  • LuKotto 27/07/2016, 13.23 Mobile

    Grande Flamo...ieri spillava birra al suo pub! :)

  • Sasha 27/07/2016, 13.10

    Tecnicamente ci può stare, ha mano da fuori e può servire ad aprire un po' il campo, fisicamente ha dei limti che cozzano con i 34 anni che sono tanti ma non tantissimi se il fisico si mantiene sano. Sicuramente ha esperienza da vendere e questo sicuramente a Griccioli è un fattore che interessava molto, sarà l'uomo collante ta coaching staff e squadra ed in tale ottica fa ovviamente comodo. Resta evidente il fatto che si faranno grosse scommesse sotto

  • scusichihafattopalo 27/07/2016, 12.54

    Acquisto che non mi convince per niente.

  • Blacks 27/07/2016, 12.51
    Citazione ( sisisisi 27/07/2016 @ 12:47 )

    Secondo me nel conteggio dell'ala forte ci devi mettere anche qualche minuto da 4 di tavernari

    Come lo scorso anno ci dovevi contare i minuti in cui giocavi con i 4piccoli....
    Se poi si parte dall'assunto che ogni partita dovremo, per forza, giocare con 4 piccoli per almeno 10 minuti, allora mi zitto, ma nel caso so nel cuore a Giulio

  • sisisisi 27/07/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se lo paghi te. ..:)))

  • sisisisi 27/07/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 12:42 )

    Uso i dati della stagione regolare perchè nei p.o. sono migliori: Cucci:5pti 3rim 5val 18 minuti di utilizzo Udom: 9pti 6rim 9val per 25 minuti in campo Se Flamini+Vildera portano gli stessi punti e rimbalzi e riescono a stare in campo per oltre 4 ...

    Cmq questa me la segno eh.... Anche quella di Alex71 che ti fa compagnia. ..:)))))

  • spelle 27/07/2016, 12.48
    Citazione ( Pietrone01 27/07/2016 @ 12:09 )

    allora c'era anche Mimmo Morena libero....

    allora anche Ghiaccione.... scherzi a parte a me non dispiace primo perchè porta tanta eperienza in una squadra di under, secondo perchè il rapporto qualità prezzo credo sia ottimo...

  • sisisisi 27/07/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 12:42 )

    Uso i dati della stagione regolare perchè nei p.o. sono migliori: Cucci:5pti 3rim 5val 18 minuti di utilizzo Udom: 9pti 6rim 9val per 25 minuti in campo Se Flamini+Vildera portano gli stessi punti e rimbalzi e riescono a stare in campo per oltre 4 ...

    Secondo me nel conteggio dell'ala forte ci devi mettere anche qualche minuto da 4 di tavernari

  • Blacks 27/07/2016, 12.42
    Citazione ( sisisisi 27/07/2016 @ 12:35 )

    A me udom spesso faceva venire il nervoso. .. Qualche partita bene, ma spesso mmmmhhhh.... Non è che si aveva leunen in ala forte eh...

    Uso i dati della stagione regolare perchè nei p.o. sono migliori:
    Cucci:5pti 3rim 5val 18 minuti di utilizzo
    Udom: 9pti 6rim 9val per 25 minuti in campo

    Se Flamini+Vildera portano gli stessi punti e rimbalzi e riescono a stare in campo per oltre 40 minuti mangio un gatto (a fine stagione regolare, si va a cercare dove lo cucinano e lo mangio, senza scherzi)

  • sisisisi 27/07/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 12:33 )

    Anche perchè non credo che negli ultimi 3 anni di attività abbia mai giocato 15 minuti a partita... Credo che i dubbi siano leciti, dati i minutaggi passati e i suoi problemi fisici, chiaro che quello ci si poteva permettere è quello s'è preso, ...

    Quoto il tuo pensiero.... Quello che mi rende fiducioso è che a Siena quasi tutti migliorano i loro rendimenti...

  • sisisisi 27/07/2016, 12.35 Mobile
    Citazione ( Blacks 27/07/2016 @ 10:54 )

    Costava troppo. Flamini spero stia bene e possa dare almeno 20 minuti di qualità (i restanti 20 se li divideranno vildera e tavernari quando giocheremo con 4piccoli). Rimango dell'idea che dovevi trovare un italiano in guardia (bastava uno da 10pti ...

    A me udom spesso faceva venire il nervoso. .. Qualche partita bene, ma spesso mmmmhhhh.... Non è che si aveva leunen in ala forte eh...

  • Blacks 27/07/2016, 12.33
    Citazione ( VialeSclavo 27/07/2016 @ 12:18 )

    Aspettiamo di vederlo all'opera. Qualcuno qui mi fa l idea che spara a zero senza averlo mai visto giocare più di 10 minuti negli ultimi due anni.

    Anche perchè non credo che negli ultimi 3 anni di attività abbia mai giocato 15 minuti a partita...
    Credo che i dubbi siano leciti, dati i minutaggi passati e i suoi problemi fisici, chiaro che quello ci si poteva permettere è quello s'è preso, ma magari era un pelo meglio uno alla Elianatonio (finito a Rieti), che magari è moscio (non credo sia cambiato caratterialmente da quando pianigiani lo chiamava flash) ma sicuramente più integro fisicamente.
    Poi credo che sui siti si possano anche scambiare due chiacchere, rischiando di essere smentiti (SPERIAMO) e rischiando di fare figure di cacca, ma alla fine il bello di internet è proprio il fatto di confrontarsi.
    Personalmente se per il reparto piccoli sono molto fiducioso, ho molto timore per i lunghi, dove avremo un USA, un giovane che deve dimostrare tutto, un altro che giocava poco in B ed un 35enne che deve dimostrare di non essere arrivato a fine carriera, totale 3 scommesse... speriamo di vincerne 2 e che l'americano sia forte forte, altrimenti saranno volatili per diabetici.

  • ilpisino 27/07/2016, 12.33 Mobile

    Oddio....sotto si sembra un po' leggerini....ma se azzecchiamo i due usa non ci sono problemi....e cmq si sapeva che il nostro obbiettivo è la salvezza...non mi lamenterei...

  • laspadanellaroccia 27/07/2016, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • sisisisi 27/07/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( luke76 27/07/2016 @ 09:52 )

    visto lo scorso anno soprattutto a fine stagione può dare qualche minuto di qualità, certo la condizione fisica è ormai andata e non parliamo esattamente di un leone ma il rincalzo lo può fare.Quest'anno, almeno a bocce ferme ed allo stato attual ...

    Nei lunghi si ....Concordo. .. Nei piccoli secondo me no... Anche se bisogna vedere chi arriva come guardia Usa

  • VialeSclavo 27/07/2016, 12.18 Mobile

    Aspettiamo di vederlo all'opera. Qualcuno qui mi fa l idea che spara a zero senza averlo mai visto giocare più di 10 minuti negli ultimi due anni.

  • cippo 27/07/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 27/07/2016 @ 12:09 )

    allora c'era anche Mimmo Morena libero....

    Alias Zio Fester della famiglia Adams

Pagina di 3