Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 06/07/2016, 15.26 Rumors

Salta il trasferimento del titolo da Scafati a Bergamo?

Il figlio di Longobardi su Facebook: Siamo sempre qua

Serie A2 Ovest
Ieri sembrava cosa quasi certa ma nelle ultime ore la trattativa potrebbe essersi arenata. Si parla del passaggio del titolo da Scafati a Bergamo. Il figlio di Nello Longobardi, Enrico, su Facebook ha scritto "Siam sempre qua..." confermando poi nei commenti che ci sarà un ritiro precampionato per la squadra che dovrebbe quindi iscriversi al campionato di Serie A2.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • laspadanellaroccia 08/07/2016, 17.39

    Scafati si è salvata anche grazie alla chiusura della seconda squadra(che come dicevo da tempo toglieva solo soldi) e si creerà invece una seconda squadra a Forlì:

    [ link ]

  • bellamartin 07/07/2016, 00.20
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 18:35 )

    Trevigianissimo bellamartin eh vabbè state a guardare il pelo nell'uovo... ho sbagliato termine XDXDXDXDXD Jessy85 quando si parla di cessione del titolo sportivo, si parla sempre di trasferimento da una città a un altra della squadra (tant'è ver ...

    non e` solo il falliti la boiata ma anche quello scritto dopo. dicaimo che hai preso l`esempio sbagliato

  • robyamb82 06/07/2016, 22.28 Mobile
    Citazione ( Yellowredforever 06/07/2016 @ 22:11 )

    Cosa è successo in catalogna ?

    L altra Barcellona. . .avevano green e hicks e ora. . .

  • Yellowredforever 06/07/2016, 22.11 Mobile
    Citazione ( robyamb82 06/07/2016 @ 16:16 )

    Un anno corri x venir su. . L anno dopo cede il titolo. . .mah i misteri dei campionati minori e dei.imprenditori italiani. . . Ultimo caso. . .Barcellona. . .

    Cosa è successo in catalogna ?

  • Jessy85 06/07/2016, 19.50 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 18:35 )

    Trevigianissimo bellamartin eh vabbè state a guardare il pelo nell'uovo... ho sbagliato termine XDXDXDXDXD Jessy85 quando si parla di cessione del titolo sportivo, si parla sempre di trasferimento da una città a un altra della squadra (tant'è ver ...

    Ora si! Chiarissimo.

  • gabrielknife 06/07/2016, 18.35

    Trevigianissimo bellamartin eh vabbè state a guardare il pelo nell'uovo... ho sbagliato termine XDXDXDXDXD

    Jessy85 quando si parla di cessione del titolo sportivo, si parla sempre di trasferimento da una città a un altra della squadra (tant'è vero che alla società acquirente viene solitamente cambiato il codice FIP, prendendo quello della società "acquistata")... solitamente quando avviene questo scambio, ci sono compensi o accordi economici... per questo viene "volgermente" detto VENDITA DEL TITOLO SPORTIVO

  • Scafatibasket 06/07/2016, 18.17 Mobile

    Ho appena letto il comunicato della società si va avanti in A2 e si parla anche di campionato competitivo praticamente un sogno dopo l ultima brutta settimana passata ...

  • bellamartin 06/07/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 16:39 )

    Se la società fallisce nn si può mettere il titolo in vendita (altrimenti Treviso avrebbe potuto fare una mossa simile evitando di ripartire dalla Promozione regionale). Credo che i Longobardi vogliano fare una sorta di autoretrocessione, tentando ...

    Lol falliti

  • Trevigianissimo 06/07/2016, 17.08
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 16:39 )

    Se la società fallisce nn si può mettere il titolo in vendita (altrimenti Treviso avrebbe potuto fare una mossa simile evitando di ripartire dalla Promozione regionale). Credo che i Longobardi vogliano fare una sorta di autoretrocessione, tentando ...

    Scusa ma Treviso non è mai fallita infatti la vecchia Benetton ha rinunciato alla Serie A per continuare solo con le giovanili. Treviso Basket era nata per subentrare alla Benetton in A ma non le fu permesso e dovette partire dalla Promozione che è un campionato provinciale.

  • Jessy85 06/07/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 16:39 )

    Se la società fallisce nn si può mettere il titolo in vendita (altrimenti Treviso avrebbe potuto fare una mossa simile evitando di ripartire dalla Promozione regionale). Credo che i Longobardi vogliano fare una sorta di autoretrocessione, tentando ...

    Il titolo sportivo in nessun caso può essere oggetto di valutazione economica o di cessione. Quindi è un bene non commerciabile però viene considerato nell'ambito di una valutazione patrimoniale di una società in stato di fallimento come uno dei cespiti del patrimonio( di maggior valore aggiungo). Quindi presumo che ci sia in atto una vendita di società, altrimenti il titolo sportivo può essere trasferito solo nei 2 casi detti nel precedente post.

  • Jessy85 06/07/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/07/2016 @ 16:40 )

    dovresti saperlo che la teoria del diritto commerciale è molto diversa dalla pratica...

    Simpaticone!

  • laspadanellaroccia 06/07/2016, 16.42

    Quindi l'anno prossimo ben 2 squadre di A2 a scafati,oltre alla cesarano in B...
    Non ci annoia mai :)))

  • vondemonadis 06/07/2016, 16.41

    E' ufficiale, è già saltato

  • teach90 06/07/2016, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giustissima osservazione, concordo in pieno!! Credibilità 0, di conseguenza niente sponsor, di conseguenza niente soldi, di conseguenza... vi lascio immaginare

  • laspadanellaroccia 06/07/2016, 16.40
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 16:30 )

    Si ma la mia domanda è un'altra cioè perchè si arriva a questo? La vendita del titolo sportivo si ha o in caso di fallimento della società oppure perchè una società per difficoltà economiche non riesce ad raggiungere i parametri indicati dalla ...

    dovresti saperlo che la teoria del diritto commerciale è molto diversa dalla pratica...

  • ale76ers 06/07/2016, 16.39

    sinceramente, da tifoso bresciano, dopo la lunga e intensa serie con Scafati mi spiacerebbe se finisse con la cessione del titolo.. dei deliri del comunicato del basket Bergamo meglio non dire nulla, va..a parte che i valori si esprimono sul campo e solo quello deve essere giudice!

  • gabrielknife 06/07/2016, 16.39
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 16:30 )

    Si ma la mia domanda è un'altra cioè perchè si arriva a questo? La vendita del titolo sportivo si ha o in caso di fallimento della società oppure perchè una società per difficoltà economiche non riesce ad raggiungere i parametri indicati dalla ...

    Se la società fallisce nn si può mettere il titolo in vendita (altrimenti Treviso avrebbe potuto fare una mossa simile evitando di ripartire dalla Promozione regionale). Credo che i Longobardi vogliano fare una sorta di autoretrocessione, tentando di guadagnarci qualcosa da questa manovra (ecco il xchè di Bergamo e Cagliari interessate). L'unico modo per farlo è vendere il titolo sportivo... altrimenti in caso di mancata promozione la prima squadra che verrebbe ripescata sarebbe Omegna eppoi Montegranaro (e Bergamo rimarrebbe in Serie B).

  • Kerberos 06/07/2016, 16.31
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 16:14 )

    Kerberos nn vorrei dirti una pirlata ma mi pare di aver capito che nn fosse l'Olimpia (che tra l'altro in questi giorni ha chiuso una cooperazione con l'Esperia Cagliari) a voler rilevare il titolo, ma era Sardara a voler creare una nuova squadra da ...

    Avrò sicuramente sbagliato io, perche sono disinformatissimo sulla vicenda. Ho letto solo qualche riga distrattamente.

  • Jessy85 06/07/2016, 16.30
    Citazione ( gabrielknife 06/07/2016 @ 16:20 )

    Semplice... Scafati forse vende il titolo sportivo... ci ha provato Cagliari a prenderlo e ora Bergamo. Sembrava tutto concluso, quando, a quanto pare, c'è stato un ripensamento del patron di Scafati... quindi per ora nn si sa se ci sia Bergamo o Sc ...

    Si ma la mia domanda è un'altra cioè perchè si arriva a questo? La vendita del titolo sportivo si ha o in caso di fallimento della società oppure perchè una società per difficoltà economiche non riesce ad raggiungere i parametri indicati dalla federazione per ottenere l'iscrizione al campionato.

  • JohnFo 06/07/2016, 16.24
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 16:16 )

    Sicuramente ma in questo caso cosa è successo?

    Esce la notizia di Scafati interessata a vendere il titolo sportivo, poi si identifica BG come squadra interessata. Trattative (dette) serrate, poi date per concluse, comunicati di felicitazioni da parte di Bergamo, poi il (presunto) dietrofront di Scafati.... Boh!


  • valdelsa 06/07/2016, 16.23
    Citazione ( taz69 06/07/2016 @ 16:18 )

    E scafagotto mi spieghi cos'è? Evidentemente non sapevo il significato di bergamino e se ho offeso mi scuso.

    evidentemente non riesco a spiegarmi..sarà errore mio.. non ho chiamato nessuno scafagotto.. ho detto in risposta a bergamino (ripetuto due volte) "qualcuno ti ha chiamato scafagotto?" non ho niente contro scafati, ci mancherebbe.. ho pure tifato per voi contro brescia.. ;)

  • gabrielknife 06/07/2016, 16.20
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 16:16 )

    Sicuramente ma in questo caso cosa è successo?

    Semplice... Scafati forse vende il titolo sportivo... ci ha provato Cagliari a prenderlo e ora Bergamo. Sembrava tutto concluso, quando, a quanto pare, c'è stato un ripensamento del patron di Scafati... quindi per ora nn si sa se ci sia Bergamo o Scafati l'anno prossimo a completare la Serie A2...

  • taz69 06/07/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( valdelsa 06/07/2016 @ 16:14 )

    e chi ti ha detto che bergamino si può dire? io non ho offeso.. ho detto "non mi pare che nessuno ti abbia chiamato..." sulla pagina facebook della bb2014 non ci sono andato.. non gioisco per una promozione non conquistata e non tifo nemmeno bb2014. ...

    E scafagotto mi spieghi cos'è? Evidentemente non sapevo il significato di bergamino e se ho offeso mi scuso.

  • robyamb82 06/07/2016, 16.16 Mobile

    Un anno corri x venir su. . L anno dopo cede il titolo. . .mah i misteri dei campionati minori e dei.imprenditori italiani. . . Ultimo caso. . .Barcellona. . .

  • Jessy85 06/07/2016, 16.16
    Citazione ( JohnFo 06/07/2016 @ 16:15 )

    Tranquillo, voi rimanete dove siete... ;)

    Sicuramente ma in questo caso cosa è successo?

  • JohnFo 06/07/2016, 16.15
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 16:10 )

    Qualcuno mi può spiegare meglio la questione? Chi e' fallita o non è stata ammessa al campionato?

    Tranquillo, voi rimanete dove siete... ;)

  • valdelsa 06/07/2016, 16.14
    Citazione ( taz69 06/07/2016 @ 15:57 )

    Caro tu hai offeso io no dato che bergamino si può dire. FattI un giro sulla pagina fb della tua squadra e ti accorgerai che a vostro dire siete già in a2. Detto ciò Buona serie b, dai però può essere che si liberi qualche posto.

    e chi ti ha detto che bergamino si può dire? io non ho offeso.. ho detto "non mi pare che nessuno ti abbia chiamato..." sulla pagina facebook della bb2014 non ci sono andato.. non gioisco per una promozione non conquistata e non tifo nemmeno bb2014.. da quando ormai tanto tempo fa mi sono trasferito nel senese son diventato tifoso biancoverde.. ma se mi chiami bergamino intervengo.. o solo tu puoi decidere se si può dire o no? ah per inciso: bergamino: addetto alle vacche da latte

  • gabrielknife 06/07/2016, 16.14

    Kerberos nn vorrei dirti una pirlata ma mi pare di aver capito che nn fosse l'Olimpia (che tra l'altro in questi giorni ha chiuso una cooperazione con l'Esperia Cagliari) a voler rilevare il titolo, ma era Sardara a voler creare una nuova squadra da 0 (magari chiamandola Dinamo Cagliari... chissà!). Cmq questo è solo un dettaglio... la storia la sappiamo tutti com'è andata a finire.

    Cmq credo che questa vicenda si protrarrà per diverso tempo per contrastare gli innumerevoli articoli che stanno uscendo per la diatriba tra FIP e le 4 squadre iscritte all'EC. D'altronde ogni categoria ha bisogno delle sue storie da beautiful.
    PS: per la cronaca... niente contro Bergamo e i suoi tifosi, ma sono felice quando una squadra riesce a tenere il proprio diritto sportivo nella categoria in cui gioca (sperando poi che nn faccia come Napoli... ovvero ritirata a metà campionato!)

  • havis40 06/07/2016, 16.10

    su questo sito lo da per fatto...



    [ link ]


    ...boh!!

  • Jessy85 06/07/2016, 16.10

    Qualcuno mi può spiegare meglio la questione? Chi e' fallita o non è stata ammessa al campionato?

  • OlimpiaMilano 06/07/2016, 16.08
    Citazione ( Kerberos 06/07/2016 @ 16:05 )

    Saranno saltate fuori le stesse ragioni per cui ha desistito Sardara e l'Olimpia Cagliari.

    che però alla fine mi sembra non si sia capito bene, o sbaglio?

  • Kerberos 06/07/2016, 16.05

    Saranno saltate fuori le stesse ragioni per cui ha desistito Sardara e l'Olimpia Cagliari.

  • Magic267 06/07/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( Cj9013 06/07/2016 @ 15:58 )

    Non so chi tu sia ma credo che non hai proprio il diritto di sparlare del mio Presidente!

    Contenti voi di uno che un giorno mette in vendita una società e il giorno dopo ci ripensa...

  • teach90 06/07/2016, 16.01
    Citazione ( taz69 06/07/2016 @ 15:57 )

    Caro tu hai offeso io no dato che bergamino si può dire. FattI un giro sulla pagina fb della tua squadra e ti accorgerai che a vostro dire siete già in a2. Detto ciò Buona serie b, dai però può essere che si liberi qualche posto.

    non canterei vittoria per adesso, anche solo per scaramanzia ahahahah

  • OlimpiaMilano 06/07/2016, 16.00
    Citazione ( whiteandblu 06/07/2016 @ 15:54 )

    Penso sia cosa buona e giusta!

    amen

  • Cj9013 06/07/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Magic267 06/07/2016 @ 15:48 )

    C'è poco da gioire quando una società è nelle mani di un elemento come Longobardi

    Non so chi tu sia ma credo che non hai proprio il diritto di sparlare del mio Presidente!

  • taz69 06/07/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( valdelsa 06/07/2016 @ 15:50 )

    io sono bergamasco.. non capisco perchè devi prendere in giro così gratuitamente.. qualcuno ti ha chiamato scafagotto? non mi pare.. qui è chiaro che Longobardi ha chiamato, ha offerto il titolo per far smuovere le acque a scafati.. aiuto, soldi, ...

    Caro tu hai offeso io no dato che bergamino si può dire. FattI un giro sulla pagina fb della tua squadra e ti accorgerai che a vostro dire siete già in a2. Detto ciò Buona serie b, dai però può essere che si liberi qualche posto.

  • OlimpiaMilano 06/07/2016, 15.55

    belin che casino!

  • whiteandblu 06/07/2016, 15.54 Mobile

    Penso sia cosa buona e giusta!

  • EiJay 06/07/2016, 15.53 Mobile

    Speriamo, sempre schifato dalla compravendita dei titoli sportivi, soprattutto dopo il comunicato delirante di Bergamo che sia è autoconferita i meriti per una promozione non guadagnata.

  • gusmanedemattei 06/07/2016, 15.52
    Citazione ( valdelsa 06/07/2016 @ 15:50 )

    io sono bergamasco.. non capisco perchè devi prendere in giro così gratuitamente.. qualcuno ti ha chiamato scafagotto? non mi pare.. qui è chiaro che Longobardi ha chiamato, ha offerto il titolo per far smuovere le acque a scafati.. aiuto, soldi, ...

    Hai perfettamente ragione. Anche se il termine bergamino deriva da Bergamo, o almeno mi pare. Quindi direi che non è offensivo.

  • valdelsa 06/07/2016, 15.50
    Citazione ( taz69 06/07/2016 @ 15:40 )

    Dei un bergamino?

    io sono bergamasco.. non capisco perchè devi prendere in giro così gratuitamente.. qualcuno ti ha chiamato scafagotto? non mi pare.. qui è chiaro che Longobardi ha chiamato, ha offerto il titolo per far smuovere le acque a scafati.. aiuto, soldi, quel che ti pare.. non sei contento che non sia vero? non ti basta?

  • Magic267 06/07/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( taz69 06/07/2016 @ 15:29 )

    HAHAHAHAHAHA idolo! Bye bye bergamoooooooo

    C'è poco da gioire quando una società è nelle mani di un elemento come Longobardi

  • vondemonadis 06/07/2016, 15.46
    Citazione ( taz69 06/07/2016 @ 15:40 )

    Dei un bergamino?

    Non centro nulla con Bergamo e confido nel mantenimento di Scafati della categoria per tutelare l'acquisizione di un risultato ottenuto con meritocrazia. Tuttavia , come ho già scritto, credo che i lombardi alla fine otterranno il titolo sportivo. E' una mia sensazione.

  • Roby1968rv 06/07/2016, 15.43

    Possibile che una società che nel 2015 ha chiuso in utile debba cedere il titolo sportivo?

  • Checcochecco 06/07/2016, 15.43 Mobile
  • Azzurro65 06/07/2016, 15.42 Mobile

    Colpo a sorpresa del "delinquente" Longobardi.Spero di si non è giusto che scompaia anche Scafati dopo un campionato come quello fatto quest anno.

  • taz69 06/07/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 06/07/2016 @ 15:38 )

    Secondo me alla fine la trattativa andrà in porto. Mi auguro comunque che Scafati mantenga quanto guadagnato sul campo.

    Dei un bergamino?

  • CorMagis 06/07/2016, 15.39

    Le estati del basket italiano sono sempre meglio di qualsiasi soap opera!

  • vondemonadis 06/07/2016, 15.38

    Secondo me alla fine la trattativa andrà in porto. Mi auguro comunque che Scafati mantenga quanto guadagnato sul campo.

Pagina di 2