Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 01/05/2016, 19.44

Casale parte col botto, vittoria in casa di Treviso

La Novipiù vince Gara 1 di playoff in casa di Treviso 67-61 e ribalta il fattore campo

Serie A2 Ovest
Colpaccio di Casale che in Gara 1 di playoff vince in casa della De’ Longhi Treviso 67-61 ribaltando subito il fattore campo.
Dopo un primo tempo a favore di Treviso e chiuso avanti dalla squadra di Pillastrini 33-27, gli ospiti sono entrati in campo nel secondo tempo più decisi ed hanno fatto il break vittoria.

Con un parziale da 20-10, la Novipiù ha messo la freccia poi nell’ultimo quarto portato a casa il match.

Per Casale 15 di Bray, 13 di Tomassoni, 12 di Martinoni 11 di Blizzard.

Per Treviso 13 di Abbott, 18 di Powell, 4+11 di Ancellotti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • bellamartin 03/05/2016, 01.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono apparsi per prima volta un paio di mesi fa in una partita a Cittadella al grido di: " quando la delonghi fallirà, la Benetton al palaverde tornerà" #poeti

  • roby1968tv 02/05/2016, 18.55
    Citazione ( ahzzrd11 02/05/2016 @ 11:46 )

    la partita si è decisa su due cose. - la maggior esperienza di alcuni uomini di casale (blizzard su tutti che quando la palla pesava e si doveva fare canestro per forza non ha mai sbagliato, mentre negri ad esempio ha sbagliato 3-4 tiri facili da so ...

    Abbott 4/12 al tiro, Blizzard 4/12. Blizzard ha segnato 4 punti nell'ultimo quarto e cioè il canestro del 59-63 e i liberi del 61/65, Abbott ne ha segnati 3, la tripla del 46-47. Abbott è una guardia pura, Blizzard può giocare play senza problemi, Abbott ha giocato 33 minuti (gestiti male), Blizzard 26. L'essere esperto non centra una mazza: la partita è stata persa da Powell che ha reso Fall un fenomeno con 6 punti fotocopia e praticamente di seguito e, in parte da Ancellotti, limitato purtroppo dalla caviglia che ha perso 3 volte 3 Martinoni quasi di fila nel terzo quarto.

  • rubendouglas 02/05/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( PAULPIERCE 02/05/2016 @ 02:20 )

    L ovest è nettamente più forte dell est, lo dicono i nomi dei giocatori, l all star game dove l ovest ha dominato, la coppa Italia in cui solo Mantova ha dato qualche segnale e questo primo turno

    ...per me sn molto equilibrati invece.

  • bellamartin 02/05/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( DaleEllis 02/05/2016 @ 13:19 )

    Quoto, pensa solo se i gironi fossero stati NORD-SUD !!

    Lool

  • DaleEllis 02/05/2016, 13.19
    Citazione ( bellamartin 02/05/2016 @ 12:09 )

    Oh ma che palle co sta cosa est ovest. Manco fossimo in guerra fredda

    Quoto, pensa solo se i gironi fossero stati NORD-SUD !!

  • andrebott 02/05/2016, 12.18
    Citazione ( ahzzrd11 02/05/2016 @ 11:42 )

    si ha giocato... benino, qualche forzatura di troppo e più qualche azione passata 20 secondi a palleggiare da solo (però colpa anche dell'attacco un pò ingolfato)... da crocefiggere per la tripla insensato do 4 secondi di azione sul -2 a due minut ...

    Tornava dopo tanto tempo fuori quindi ci sta che debba riprendere un po' di forma...speriamo in meglio in gara 2.

  • bellamartin 02/05/2016, 12.09 Mobile

    Oh ma che palle co sta cosa est ovest. Manco fossimo in guerra fredda

  • ahzzrd11 02/05/2016, 11.46

    la partita si è decisa su due cose.
    - la maggior esperienza di alcuni uomini di casale (blizzard su tutti che quando la palla pesava e si doveva fare canestro per forza non ha mai sbagliato, mentre negri ad esempio ha sbagliato 3-4 tiri facili da sotto)
    - la non capacità di tv di trovare ritmo nel tiro da fuori e a rimbalzo offensivo (causa anche la mollezza di ancelotti e pure l'infortunio alla caviglia che sicuramente un pò lo ha condizionato)
    Poi ovviamente Abbott non è quella guardia americana capace di caricarsi la squadra sulle spalle e fare i punti quando serve (blizzard docet!)

  • ahzzrd11 02/05/2016, 11.42
    Citazione ( andrebott 02/05/2016 @ 00:40 )

    Male male, ora vediamo di riprenderci in gara 2 e poi sperare in un colpo in trasferta...ma Fantinelli ha giocato?

    si ha giocato... benino, qualche forzatura di troppo e più qualche azione passata 20 secondi a palleggiare da solo (però colpa anche dell'attacco un pò ingolfato)... da crocefiggere per la tripla insensato do 4 secondi di azione sul -2 a due minuti dalla fine senza nessuno a rimbalzo.

  • Filmic 02/05/2016, 10.55 Mobile

    c'e un grandissimo equilibrio, aldilà del fattore campo tutti possono vincere o perdere contro chiunque; giocando così tante partite in così pochi giorni conterà molto non avere infortuni e, visto che diverse squadre non hanno roster profondi e giocano sempre con 7-8 giocatori, forse in fondo arriveranno quelle poche squadre che hanno una rosa più ampia

  • BillMartin 02/05/2016, 10.34 Mobile

    Forza Casale Monferrato. ..

  • occhiopesto 02/05/2016, 10.32

    credo che il livello delle squadre sia talmente equilibrato, che più della posizione in classifica o del girone di appartenenza, contino le condizioni fisiche e mentali in cui le squadre sono arrivare ai PO... Sicuramente Casale, allenata dall'ottimo Rammendino, dopo una fase di campionato di "ricostruzione" è arrivata a questa serie più leggera, con meno pressioni, e ne ha approfittato...

  • occhiopesto 02/05/2016, 10.28
    Citazione ( MJmademecrazy 01/05/2016 @ 20:27 )

    Diciamo che l'optimum sarebbero 3 promozioni...le vincitrici dei gironi dirette , più la vincitrice dei PO...la B a 64 squadre ha anche dei PO allucinanti con relative promozioni...ridotte !

    3 promozioni vorrebbe dire obbligatoriamente 3 retrocessioni dalla A1, un po' troppo forse... in questo modo Virtus BO, Juve CE e Torino sarebbero già retrocesse

  • bubu170 02/05/2016, 09.21
    Citazione ( PAULPIERCE 02/05/2016 @ 02:20 )

    L ovest è nettamente più forte dell est, lo dicono i nomi dei giocatori, l all star game dove l ovest ha dominato, la coppa Italia in cui solo Mantova ha dato qualche segnale e questo primo turno

    7 serie per ora ed è 4-3 per l'ovest, in finale di coppa c'era una squadra dell'est e una dell'ovest... beati voi che avete queste certezze. I conti si fanno alla fine, non all'inizio; a me sembrano abbastanza equilibrati i due gironi

  • PAULPIERCE 02/05/2016, 02.20 Mobile
    Citazione ( rallystyle 01/05/2016 @ 19:46 )

    No ma tranquilli..il girone ovest è molto inferiore al girone est! Poi la prima dell'est perde contro l'ottava dell'ovest.

    L ovest è nettamente più forte dell est, lo dicono i nomi dei giocatori, l all star game dove l ovest ha dominato, la coppa Italia in cui solo Mantova ha dato qualche segnale e questo primo turno

  • bellamartin 02/05/2016, 01.53 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 02/05/2016 @ 01:12 )

    Treviso alla fine probabilmente vincerà la serie (soprattutto se Ancelotti godrà ancora dell'immunità di chiudere partite con 0 falli come già spesso accaduto in regular season) ma è una testa di serie n.1 falsa, perchè la squadra nel complesso ...

    Ancellotti fa zero falli non per l'immunità ma perché è mollo. Avesse un decimo della cattiveria di rinaldi sarebbe top

  • JoelGoodson 02/05/2016, 01.12

    Treviso alla fine probabilmente vincerà la serie (soprattutto se Ancelotti godrà ancora dell'immunità di chiudere partite con 0 falli come già spesso accaduto in regular season) ma è una testa di serie n.1 falsa, perchè la squadra nel complesso era buona (non super) con Corbett, che era croce e delizia ma un signor attaccante da 20-25 punti facili nelle mani a sera, mentre Abbott ha 1/5 del talento offensivo e quindi da allora è una squadra mediocre, che si appiglia al fattore Palaverde, alla vena di un gruppo ben rodato di buoni italiani per la categoria (Fantinelli Moretti Ancelotti in primis) e di un americano di livello top come Powell.


    Anche se Treviso avesse vinto gara 1 con Casale facile di 20, se come credo dalla sua parte del tabellone passerà Ferentino nella sfida Treviso-Ferentino vedo sicuramente favorita Ferentino perchè più esperta e talentuosa, nonostante Treviso tenterà di far valere il fattore Palaverde.


    p.s. io farei giocare da subito Hurtt, molto meglio di Abbott a mio parere, anche se non è neanche lui un Corbett che ti crea da solo e può segnare a piacimento



  • Filmic 02/05/2016, 00.53
    Citazione ( ilpisino 01/05/2016 @ 20:12 )

    e ti pare poco???fammi sta zitto poi sulla composizione dei gironi.....il livello è imbarazzante sia qui che in A1...se penso che la nostra ultima promozione avevamo un certo Daye in campo e non fu una passeggiata..

    nonostante siano passati 25 anni immaginatelo in questo campionato....si dovrebbe impegnare di brutto per non fare un quarantello a partita

  • andrebott 02/05/2016, 00.40

    Male male, ora vediamo di riprenderci in gara 2 e poi sperare in un colpo in trasferta...ma Fantinelli ha giocato?

  • Nerchius 02/05/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( sircharles2 01/05/2016 @ 22:34 )

    Agropoli ha perso in casa con Bologna, per dire.. non sono valutazioni da fare

    Ma si cosa gli rispondi? Solite affermazioni intelligenti

  • bellamartin 01/05/2016, 23.13
    Citazione ( Irrazionale 01/05/2016 @ 23:09 )

    Toglimi una curiosità, senza polemica è per soddisfare una mia ignoranza. Ma la vecchia Benetton oltre ad aver tenuto le giovanili adesso milita anche nelle serie minori con una prima squadra seguita da alcuni tifosi che non si riconoscono nella nu ...

    tutti i tifosi si riconscono in questa. l`ho vista anchio quella foto, sono tutti parenti di buzzavo piu uno che si diverte ad andare in giro a vedere le partite di reggio emilia

  • Irrazionale 01/05/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/05/2016 @ 22:37 )

    magre consolazioni in pantegantown

    Io spero nel derby ma non riesco a non godere delle vostre sconfitte...

  • Irrazionale 01/05/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/05/2016 @ 23:04 )

    Immagino

    Toglimi una curiosità, senza polemica è per soddisfare una mia ignoranza. Ma la vecchia Benetton oltre ad aver tenuto le giovanili adesso milita anche nelle serie minori con una prima squadra seguita da alcuni tifosi che non si riconoscono nella nuova realtà di cui stiamo parlando su questo 3d?
    Te lo chiedo perché ho visto foto di tifosi trevigiani che appunto seguono sta squadra.

  • bellamartin 01/05/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/05/2016 @ 22:59 )

    Na...noi andiamo bene :)

    Immagino

  • Timbwrs15 01/05/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( bellamartin 01/05/2016 @ 22:37 )

    magre consolazioni in pantegantown

    Na...noi andiamo bene :)

  • Simondare 01/05/2016, 22.45 Mobile

    Con il nostro catenaccio sconosciuto al girone est rischiamo di passare il turno...

  • DANnumerouno 01/05/2016, 22.42
    Citazione ( PROFETA 01/05/2016 @ 20:04 )

    Casale che fa giocare male gli avversari,Ramondino brutta bestia da affrontare, Comunque Treviso per me rimane la favorita.

    se è una delle tue solite profezie,temo che a Treviso si stiano toccando i maroni e parecchio...ahah

  • aquila72 01/05/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( rallystyle 01/05/2016 @ 19:46 )

    No ma tranquilli..il girone ovest è molto inferiore al girone est! Poi la prima dell'est perde contro l'ottava dell'ovest.

    Tutti tranquilli.....

  • bellamartin 01/05/2016, 22.37
    Citazione ( Timbwrs15 01/05/2016 @ 22:30 )

    Speriamo in una eliminazione al primo turno

    magre consolazioni in pantegantown

  • sircharles2 01/05/2016, 22.34
    Citazione ( rallystyle 01/05/2016 @ 19:46 )

    No ma tranquilli..il girone ovest è molto inferiore al girone est! Poi la prima dell'est perde contro l'ottava dell'ovest.

    Agropoli ha perso in casa con Bologna, per dire.. non sono valutazioni da fare

  • Timbwrs15 01/05/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 01/05/2016 @ 21:58 )

    E si..... Risalire dal purgatorio della lega 2 non e' per nulla scontato.... Vediamo... Vediamo....

    Speriamo in una eliminazione al primo turno

  • DaleEllis 01/05/2016, 22.20

    Parlando della partita cerco conforto sulla condizione tecnica del Pilla che ha insistito con un Fabi (uno dei miei preferiti) molto sotto tono, perchè non provare per qualche minuto in piu Malbasa fuori dalle rotazioni dopo una ottima parte centrale di stagione. Moretti poco tutelato ha subito troppo le mani addosso della difesa di Casale ma ha sbagliato anche tanto di suo. Negri si è costruito dei buoni tiri da sotto ma sbagliandoli banalmente. La palla non girava e sono arrivati una marea di tiri forzati dall'uno contro uno. Gli altri tutti poco determinanti cosi come gli americani che non hanno inciso su nulla. Una involuzione che mi preoccupa vincere a Casale non sarà scontato anzi.

  • gusmanedemattei 01/05/2016, 22.07 Mobile

    Matrimoni è il nuovo passa portato?

  • Fun4Passion 01/05/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/05/2016 @ 20:26 )

    Non posso dirmi dispiaciuto

    E si..... Risalire dal purgatorio della lega 2 non e' per nulla scontato.... Vediamo... Vediamo....

  • Spel81 01/05/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( PROFETA 01/05/2016 @ 20:04 )

    Casale che fa giocare male gli avversari,Ramondino brutta bestia da affrontare, Comunque Treviso per me rimane la favorita.

    Quoto, anche per me treviso resta la squadra da battere

  • bellamartin 01/05/2016, 21.13

    fortuna che passa il turno chi ne vince 3. Sempre attenzione all`interruptus, nuoce alla salute

  • sisisisi 01/05/2016, 21.09 Mobile

    Direi che è secondo me la unica vera sorpresa di giornata. .. le altre ci stavano tutte... questa meno...

  • sircharles2 01/05/2016, 20.40

    Vediamo noi domani.

  • MJmademecrazy 01/05/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 01/05/2016 @ 20:06 )

    Onestamente, critico solo la formula a una sola promozione. Ce ne fossero state due, a me questa formula e questo campionato sarebbero andati più che bene. Ci sarebbe da criticare il livello della A, quelli sì veramente pietoso ogni anno di più

    Diciamo che l'optimum sarebbero 3 promozioni...le vincitrici dei gironi dirette , più la vincitrice dei PO...la B a 64 squadre ha anche dei PO allucinanti con relative promozioni...ridotte !

  • Timbwrs15 01/05/2016, 20.26 Mobile

    Non posso dirmi dispiaciuto

  • PROFETA 01/05/2016, 20.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è nemmeno uno dei campi più duri da espugnare,nell'ultimo mese ricordo le sconfitte casalinghe contro Agropoli ed Agrigento.

  • scusichihafattopalo 01/05/2016, 20.17 Mobile

    Francamente non capirò mai Treviso. Intendiamoci, poi la ribalteranno e vinceranno i play off. Ma tu Treviso, hai incassato una montagna di soldi durante il capionato, sai già che nelle prime due in casa ne incasserai un'altra montagna e che fai ? Ti tieni l'onesto Abbott ? Ma prendi 100k e inserisci una guardia americana come Dio comanda. Uno alla Banks per esempio... Non so se si vuole salire davvero !

  • ilpisino 01/05/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 01/05/2016 @ 20:06 )

    Onestamente, critico solo la formula a una sola promozione. Ce ne fossero state due, a me questa formula e questo campionato sarebbero andati più che bene. Ci sarebbe da criticare il livello della A, quelli sì veramente pietoso ogni anno di più

    e ti pare poco???fammi sta zitto poi sulla composizione dei gironi.....il livello è imbarazzante sia qui che in A1...se penso che la nostra ultima promozione avevamo un certo Daye in campo e non fu una passeggiata..

  • Spursiano91 01/05/2016, 20.06
    Citazione ( ilpisino 01/05/2016 @ 19:52 )

    essendo un campionato ridicolo..con una formula ridicola...con dei gironi ridicoli e delle squadre di livello infimo.........può succedere di tutto

    Onestamente, critico solo la formula a una sola promozione. Ce ne fossero state due, a me questa formula e questo campionato sarebbero andati più che bene. Ci sarebbe da criticare il livello della A, quelli sì veramente pietoso ogni anno di più

  • PROFETA 01/05/2016, 20.04

    Casale che fa giocare male gli avversari,Ramondino brutta bestia da affrontare,
    Comunque Treviso per me rimane la favorita.

  • Irrazionale 01/05/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 01/05/2016 @ 19:54 )

    Per Treviso un po' di superficialità nel finale, e brava Casale Monferrato a portarla a casa. Dubito che i trevigiani giochino così anche nelle prossime partite, però occhio ai piemontesi, li ho visti vogliosi di colpaccio, e potrebbero non essers ...

    Il 2/2/1 nelle serie per me è a scapito di chi ha il vantaggio campo perché non è mai facile vincerne due consecutivo con "pressione".

  • Moka161718 01/05/2016, 20.00 Mobile

    Treviso senza un leader tecnico, che prende la palla quando scotta, non va da nessuna parte... Abbott si è rivelato inadeguato

  • Giannouzakos 01/05/2016, 19.59

    13 Tomassoni, 12 Matrimoni
    Postumi grigliata 1 maggio mode: ON

  • fuarceUDIN 01/05/2016, 19.54 Mobile

    Per Treviso un po' di superficialità nel finale, e brava Casale Monferrato a portarla a casa. Dubito che i trevigiani giochino così anche nelle prossime partite, però occhio ai piemontesi, li ho visti vogliosi di colpaccio, e potrebbero non essersi ancora stancati

  • Irrazionale 01/05/2016, 19.54 Mobile

    Mi piacerebbe rifare il derby al più presto ma non riesco a non farmi una grassa risata per questo risultato...
    Dai è solo 1-0

Pagina di 2