Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 25/04/2016, 10.14 Ufficiale

Biella, Jazzmarr Ferguson si trasferisce a Mantova

Il comunicato della società

Serie A2 Ovest
Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo per il trasferimento immediato dell'atleta Jazzmarr Ferguson nel roster della Pallacanestro Mantovana. Ferguson in Piemonte ha chiuso la stagione regolare con 686 punti in 30 match disputati e il primo posto nella classifica dei migliori realizzatori del campionato di A2, contribuendo da trascinatore al conseguimento del traguardo stagionale del Club rossoblù, la conferma nella categoria; a Mantova proverà a mettere in mostra le sue qualità anche nella scalata playoff verso la promozione alla massima Serie nazionale. Angelico Pallacanestro Biella sottolinea inoltre l'apertura di un dialogo tra l'atleta e il Club laniero indirizzato alla sua permanenza a Biella anche nella stagione sportiva 2016/2017.

Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, commenta: “Preso atto della falla regolamentare che consente il passaggio tra club delle prestazioni sportive di un atleta dal passaporto extracomunitario e già tesserato in Italia nella stagione in corso, che ovviamente non piace per diverse ragioni, da questa abbiamo cercato di trarre un vantaggio come Società. Il budget economico che verrà risparmiato attraverso l'operazione potrà tornare utile al Club nella gestione del roster della prossima stagione. Il ragazzo non merita di ricevere critiche ma solo complimenti e gratificazione per quanto fatto quest'anno e per il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo. Nei momenti di difficoltà Jazz è sempre stato in prima fila insieme ai compagni, mostrandosi professionista serio e fortemente legato a tutto l'ambiente. Tant'è vero che da diverse settimane stiamo discutendo del rinnovo del contratto”.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • NikoVecchiaGuardia 26/04/2016, 18.38

    Grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro Jazz...QUALUNQUE sia la tua decisione dobbiamo esserti grati perchè è soprattutto merito tuo se questa stagione ci siamo salvati!! Vai a mostra a tutti di che pasta sei fatto!!

  • TheRounder 26/04/2016, 18.25 Mobile
    Citazione ( mamamama 26/04/2016 @ 00:44 )

    Tutti sanno il nostro budget tranne noi! È bellissimo! Concordo anche io sul passaportato.. Ma hurtt per le poche volte che l'ho visto non mi era dispiaciuto... A Simms preferivo il primo americano per dire... Come talento e cifre ci guadagnerete.. ...

    Ovviamente le cifre esatte non le sa nessuno, ma fidati se ti dico che il nostro budget non è altisonante come altri... parlando con un amico, e saputo cosa dà per esempio De Longhi a TV, mi sono venuti i capelli bianchi... comunque Ferguson non lo conosco, mi hanno riferito che è più solista ma anche più play rispetto ad Hurtt, e con 1 Match ogni due giorni penso sia manna dal cielo pensando a Dibo. Simms e Udanoh invece si somigliano come caratteristiche, sono dei 5 nei corpi di un 4... ovviamente Udanoh è agevolato dalla sua atleticità e dalla sua esplosività

  • TheRounder 26/04/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( funky81vr 25/04/2016 @ 21:58 )

    Non credo che né Ndoja né Gandini giochino per meno soldi dell'anno scorso, anzi, avranno monetizzato la buona stagione. Hurtt e Simms potrebbero prendere qualcosa meno di Umeh e Monroe, ma Moraschini prenderà sicuramente molto più di Boscagin. G ...

    Forse Ndoja non avrà abbassato le sue richieste, ma Gandini da quello che so è venuto per poco. Amici è un altro che prendeva pochissimo a FE e quindi si è accontentato di poco più. Gergati sinceramente non lo so. Gli americani sono costati mooooolto meno di Umeh e Monroe. Comunque sarebbe una gran sfida in finale...

  • basket89 26/04/2016, 15.41 Mobile

    Il sunto del discorso è "Biellla presta Ferguson a Mantova per i po" bella merdata.

  • andrebott 26/04/2016, 12.46

    La regola è oscena e assolutamente da cambiare, ma visto che c'è hanno fatto benissimo Mantova a prendere un gicoatore che in questa categoria fa la differenza e Biella a darlo via.

  • romyx 26/04/2016, 11.02

    a Biella questa storia di Jazz ha provvidenzialmente distratto l'attenzione dei tifosi dalle figure da cioccolatai delle ultime 4 partite...

  • noblesseoblige 26/04/2016, 08.32

    La regola è assurda soprattutto se penso che, per due mesi, la mia squadra non ha potuto contare sull'apporto di un americano perché impossibilitata a sostituirlo avendo tesserato, a ottobre, un altro straniero per tre partite (ovviamente a quel tempo nessuna squadra avrebbe svenduto gli stranieri già tesserati per risparmiare due spicci) e ha potuto schierare Amoroso (che era rotto, ma è per capirci) solo dopo una certa data perché la finestra di mercato sarebbe stata aperta solo in un determinato momento. E' bello vedere che, invece, a stagione conclusa, ci sia la possibilità di imbastire questo "mercato del bestiame" e che chi ne ha la possibilità, per un verso o per un altro, ne approfitti a piene mani.
    A proposito, non capisco questa ritrosia dei tifosi ad ammettere le disponibilità economiche delle proprie squadre. Se ci sono imprenditori che decidono di investire sul basket che siano i benvenuti. A patto, ovviamente, di non fare il passo più lungo della gamba (vedi Montichiari l'anno scorso, in B2) con il rischio di privare una piazza della propria passione. Sicuramente, fa sorridere vedere tifosi che hanno in squadra quattro (quattro!) americani, dei quali due destinati, inevitabilmente, a fare tribuna e tifosi di presunte corazzate costruite per andare su con la pipa in bocca che si affannano a dire che no, la loro squadra è costruita con due soldi. A questo punto mi unisco anche io alla rumba: in Fortitudo sono i giocatori che pagano per giocare.

  • mamamama 26/04/2016, 00.44 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 21:00 )

    Concordo sul passaportato, infatti da questo punto di vista forse era più utile Blizzard. Comunque sui budget ti giuro che non esagero, ovviamente in pubblico non posso parlarne apertamente, ma quando vorrai fare una chiacchierata ti spiego... ti di ...

    Tutti sanno il nostro budget tranne noi! È bellissimo! Concordo anche io sul passaportato.. Ma hurtt per le poche volte che l'ho visto non mi era dispiaciuto... A Simms preferivo il primo americano per dire... Come talento e cifre ci guadagnerete.. Ma domanda da ignorante: hanno caratteristiche e gioco simili a hurtt e Simms?

  • funky81vr 25/04/2016, 21.58
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 21:00 )

    Concordo sul passaportato, infatti da questo punto di vista forse era più utile Blizzard. Comunque sui budget ti giuro che non esagero, ovviamente in pubblico non posso parlarne apertamente, ma quando vorrai fare una chiacchierata ti spiego... ti di ...

    Non credo che né Ndoja né Gandini giochino per meno soldi dell'anno scorso, anzi, avranno monetizzato la buona stagione. Hurtt e Simms potrebbero prendere qualcosa meno di Umeh e Monroe, ma Moraschini prenderà sicuramente molto più di Boscagin. Gergati ed Amici saranno sui livelli di Giuri e Reati, quindi dai conti resta fuori forse solo De Nicolao che avrà avuto uno stipendi ben più alto di Di Bella.
    Per la chiacchierata mi auguro di poterla fare in finale, visto che non c'è altro modo di incontrarci...e la storia del main sponsor con i dobloni è storia vecchia perché sono già 2 anni che dicono abbia ridimensionato le cifre...ed i risultati purtroppo si sono visti quest'anno.

  • Anklebreaker 25/04/2016, 21.30
    Citazione ( sisisisi 25/04/2016 @ 10:27 )

    Ma che regola di menta è? ??!!!!

    Noi chi si prende?? :-)

  • Anklebreaker 25/04/2016, 21.29
    Citazione ( sircharles2 25/04/2016 @ 10:26 )

    CI avrebbero guadagnato? MAH

    Eh infatti.... Per carità, Jazzmar ha fatto una stagione importante, mentre Udanoh non lo conosco, ma Simms e, soprattutto, Hurtt sono degli ottimi "pezzi" per la categoria e conoscono il campionato ad alti livelli..

  • TheRounder 25/04/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( funky81vr 25/04/2016 @ 18:39 )

    Mi sa che hai fatto male i conti...ma visto che avevate il budget per pagare 2 americani in più per gli ultimi 2 mesi, perché non prendere 1 passaportato che almeno poteva scendere in campo?

    Concordo sul passaportato, infatti da questo punto di vista forse era più utile Blizzard. Comunque sui budget ti giuro che non esagero, ovviamente in pubblico non posso parlarne apertamente, ma quando vorrai fare una chiacchierata ti spiego... ti dico solo che il vostro Main dà più più o meno 4-5 volte quello che dà il nostro ;)

  • funky81vr 25/04/2016, 18.39
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 16:01 )

    Solo che noi abbiamo speso metà probabilmente

    Mi sa che hai fatto male i conti...ma visto che avevate il budget per pagare 2 americani in più per gli ultimi 2 mesi, perché non prendere 1 passaportato che almeno poteva scendere in campo?

  • TheRounder 25/04/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 17:42 )

    ...cmq ragionando sui numeri nn erano così male il loro rendimento. Poi se tt i tifosi si auguravano il cambio evidentemente qls nn andava.

    Parlando sui numeri effettivamente non erano da scartare. Però, l'urgenza principale era sostituire Hurtt, in quanto la maggior parte delle buone prestazioni le ha fatte nella prima metà di stagione. Simms è stato più continuo, anche se comunque non è il centro che ti fa fare il salto di qualità. Però il suo bene o male l'ha sempre fatto. Nonostante non abbia un fisico eccelso per il ruolo e anche atleticamente non sia esplosivo come potrebbe essere Udanoh

  • rubendouglas 25/04/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 16:33 )

    Su quello penso che concordino un pò tutti... sopratutto per una squadra arrivata terza... ma la speranza è che possano essere il decisivo salto di qualità. Come dici tu: chi vivrà vedrà....

    ...cmq ragionando sui numeri nn erano così male il loro rendimento. Poi se tt i tifosi si auguravano il cambio evidentemente qls nn andava.

  • TheRounder 25/04/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 16:11 )

    Bisogna vedere se l'inserimento di nuovi USA nn incida sul rendimento di chi ha tirato la carretta fino a questo momento. Vedremo dai...diciamo che nn è una mossa usuale a questo punto della stagione.

    Su quello penso che concordino un pò tutti... sopratutto per una squadra arrivata terza... ma la speranza è che possano essere il decisivo salto di qualità. Come dici tu: chi vivrà vedrà....

  • TheRounder 25/04/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( kingston 25/04/2016 @ 16:04 )

    ma anche no.

    Informati su cosa danno i due Main sponsor.... bastano quelli.... e poi ne riparliamo ;)

  • rubendouglas 25/04/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 16:00 )

    Esatto... ma non era un giocatore chiave... in questa squadra i giocatori chiave direi che sono Ndoja su tutti, e poi Moraschini e Amici.

    Bisogna vedere se l'inserimento di nuovi USA nn incida sul rendimento di chi ha tirato la carretta fino a questo momento. Vedremo dai...diciamo che nn è una mossa usuale a questo punto della stagione.

  • rubendouglas 25/04/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 15:59 )

    Hurtt 14pt e Simms 10.7 pt. Hurtt 3,6 rimbalzi e 1,4 assist. 1,6 perse, 48% da due e 36% da 3. Simms 8,7 rimbalzi, 1,3 assist e 1,4 stoppate date. 28 minuti di utilizzo per il primo e 26 per il secondo

    Grazie per l'info.

  • kingston 25/04/2016, 16.04
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 16:01 )

    Solo che noi abbiamo speso metà probabilmente

    ma anche no.

  • TheRounder 25/04/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( kingston 25/04/2016 @ 16:00 )

    Mantova vuole imitare Verona dello scorso anno.

    Solo che noi abbiamo speso metà probabilmente

  • TheRounder 25/04/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( Oderisio 25/04/2016 @ 15:57 )

    Hurtt dovra' cedere il posto a Ferguson

    Esatto... ma non era un giocatore chiave... in questa squadra i giocatori chiave direi che sono Ndoja su tutti, e poi Moraschini e Amici.

  • kingston 25/04/2016, 16.00

    Mantova vuole imitare Verona dello scorso anno.

  • TheRounder 25/04/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 15:35 )

    So che i numeri contano il giusto ma mi dai le medie dei 2 usa sostituiti?

    Hurtt 14pt e Simms 10.7 pt. Hurtt 3,6 rimbalzi e 1,4 assist. 1,6 perse, 48% da due e 36% da 3. Simms 8,7 rimbalzi, 1,3 assist e 1,4 stoppate date. 28 minuti di utilizzo per il primo e 26 per il secondo

  • Oderisio 25/04/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 15:15 )

    Il punto è che non sono stati sostituiti giocatori chiave...

    Hurtt dovra' cedere il posto a Ferguson

  • rubendouglas 25/04/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 15:15 )

    Il punto è che non sono stati sostituiti giocatori chiave...

    So che i numeri contano il giusto ma mi dai le medie dei 2 usa sostituiti?

  • TheRounder 25/04/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( Oderisio 25/04/2016 @ 14:44 )

    A Mantova secondo me non hanno le idee molto chiare. Di sicuro ci sono un bel po' di soldi investiti. Un giocatore chiave non si sostituisce cosi', salvo infortunio.

    Il punto è che non sono stati sostituiti giocatori chiave...

  • Oderisio 25/04/2016, 14.44 Mobile

    A Mantova secondo me non hanno le idee molto chiare. Di sicuro ci sono un bel po' di soldi investiti. Un giocatore chiave non si sostituisce cosi', salvo infortunio.

  • eligio 25/04/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 14:06 )

    ...e con i 2 americani di prima che vi hanno portato al terzo posto in classifica nn era possibile?

    non credo.

  • rubendouglas 25/04/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( eligio 25/04/2016 @ 13:41 )

    se arriviamo in semifinale stagione piu Che positiva

    ...e con i 2 americani di prima che vi hanno portato al terzo posto in classifica nn era possibile?

  • TheRounder 25/04/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( laser1975 25/04/2016 @ 13:50 )

    Cominciamo a smantellare la squadra.....Era l'unico giocatore da cercare di poter trattenere e costruire intorno la squadra x il prossimo anno e invece è il primo a essere venduto. Io la politica della società nn la capisco.

    Veramente nel comunicato scrivono che Biella e Ferguson stanno trattando il rinnovo. È una semplice mossa per evitare di pagare mensilità in cui il giocatore non giocherà. Non l'hanno lasciato libero, stanno trattando ;)

  • TheRounder 25/04/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 13:29 )

    I tifosi li posso anche capire...è la società e staff tecnico che vorrei sentire. Oltretutto anche psicologicamente adesso cambia tutto: se Mantova esce diciamo in semifinale...che stagione è?...come viene considerata da società e tifosi al nett ...

    La squadra è stata fatta da Martelossi, e penso che anche nelle ultime decisioni ci sia stata fortemente la sua volontà.

  • TheRounder 25/04/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 25/04/2016 @ 13:06 )

    Se è per quello nemmeno gli americani che abbiamo adesso ci saranno....io sono perplesso e preoccupato da certe reazioni dei tifosi e, da quello che leggo, anche di qualche dirigente. Dopo Treviso tutti santi ed eroi, dopo Recanati sembrava fossimo ...

    No vero, ma sai, gli altri due hanno giocato qui per una stagione e il pubblico li ha sempre sostenuti. Poi ok che ci sono giocatori a cui puoi anche comprare casa e non gliene frega niente, però sicuramente Hurtt e Simms avevano qualche rapporto in più qui. Come dici tu, anche io sono preoccupato più che altro per le questioni societarie...

  • gswbiella 25/04/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( Qohelet 25/04/2016 @ 12:34 )

    Ot: posso chiederti una valutazione della stagione di LaTorre?

    Pensavo facesse un po' meglio,non ha giocato molto...però è giovane,son fiducioso per il futuro

  • laser1975 25/04/2016, 13.50 Mobile

    Cominciamo a smantellare la squadra.....Era l'unico giocatore da cercare di poter trattenere e costruire intorno la squadra x il prossimo anno e invece è il primo a essere venduto. Io la politica della società nn la capisco.

  • eligio 25/04/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 13:29 )

    I tifosi li posso anche capire...è la società e staff tecnico che vorrei sentire. Oltretutto anche psicologicamente adesso cambia tutto: se Mantova esce diciamo in semifinale...che stagione è?...come viene considerata da società e tifosi al nett ...

    se arriviamo in semifinale stagione piu Che positiva

  • eligio 25/04/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/04/2016 @ 13:34 )

    La mia domanda è: questi ultimi due acquisti rappresenterebbero un upgrade tale da giustificare una mossa di questo tipo? Ce un conto è Brescia che piglia Moss o Jesi che prende Corbett, ma francamente non credo che Ferguson sia meglio di Hurtt.

    hurtt indifendibile

  • sircharles2 25/04/2016, 13.34

    La mia domanda è: questi ultimi due acquisti rappresenterebbero un upgrade tale da giustificare una mossa di questo tipo? Ce un conto è Brescia che piglia Moss o Jesi che prende Corbett, ma francamente non credo che Ferguson sia meglio di Hurtt.

  • rubendouglas 25/04/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 25/04/2016 @ 13:17 )

    Azzardo da all in pokeristico.... Mi auguro che sia una scelta dello staff tecnico (Martelossi in primis) avallata da tutta la dirigenza. 99 tifosi su 100 a Mantova erano per il cambio degli stranieri.

    Oltretutto spesso giocare da prima punta in una squadra che deve salvarsi è molto diverso da giocare in un sistema che ha come obbiettivo la promozione.

  • rubendouglas 25/04/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 25/04/2016 @ 13:17 )

    Azzardo da all in pokeristico.... Mi auguro che sia una scelta dello staff tecnico (Martelossi in primis) avallata da tutta la dirigenza. 99 tifosi su 100 a Mantova erano per il cambio degli stranieri.

    I tifosi li posso anche capire...è la società e staff tecnico che vorrei sentire. Oltretutto anche psicologicamente adesso cambia tutto: se Mantova esce diciamo in semifinale...che stagione è?...come viene considerata da società e tifosi al netto dei nuovi innesti?

  • tigerjack 25/04/2016, 13.28 Mobile

    Grazie di tutto jazz ci hai condotto alla salvezza facendo una stagione stratosferica facendoci dimenticare voskuil e se qualche fenomeno pensa a dietrologie dietro il calo delle ultime partite mi fa solo ridere. In bocca al lupo.

  • ParaGuru 25/04/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 25/04/2016 @ 12:52 )

    Oltretutto a differenza dell'altro Usa preso adesso....credo che il ragazzo in questione necessiti dei suoi tiri e domenica c'è gara 1 dei playoff. Non so cosa dire...è la classica mosso dove se ci prendi sei un genio...altrimenti sei un...

    Azzardo da all in pokeristico.... Mi auguro che sia una scelta dello staff tecnico (Martelossi in primis) avallata da tutta la dirigenza. 99 tifosi su 100 a Mantova erano per il cambio degli stranieri.

  • ParaGuru 25/04/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( TheRounder 25/04/2016 @ 11:18 )

    La mia unica perplessità su queste due operazioni è la seguente: visto e considerato che né Udanoh né Ferguson il prossimo anno saranno a Mantova, possono avere il massimo delle motivazioni per sbattersi per la causa di Mantova???

    Se è per quello nemmeno gli americani che abbiamo adesso ci saranno....io sono perplesso e preoccupato da certe reazioni dei tifosi e, da quello che leggo, anche di qualche dirigente. Dopo Treviso tutti santi ed eroi, dopo Recanati sembrava fossimo retrocessi.Adesso vedremo come verrà accolto dal gruppo questo doppio cambio...Mi auguro che il giocattolo non venga rotto sul più bello

  • laspadanellaroccia 25/04/2016, 13.03
    Citazione ( ParaGuru 25/04/2016 @ 12:58 )

    Che gli dei del basket ce la mandino buona...ps: mi dici come si fa a taggare un utente? Grazie!

    da mobile non si può :(

  • ParaGuru 25/04/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/04/2016 @ 10:20 )

    ParaGuru ufficiale :)

    Che gli dei del basket ce la mandino buona...ps: mi dici come si fa a taggare un utente? Grazie!

  • rubendouglas 25/04/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( bosciafan 25/04/2016 @ 12:47 )

    se si può fare e se si hanno i soldi per farlo è giusto approfittare di questa normativa, di stranieri ottimi disponibili ce ne sono a decine alla fine della regular season. al di là dei giudizi su questa geniale regola, uno si chiede se può aver ...

    Oltretutto a differenza dell'altro Usa preso adesso....credo che il ragazzo in questione necessiti dei suoi tiri e domenica c'è gara 1 dei playoff. Non so cosa dire...è la classica mosso dove se ci prendi sei un genio...altrimenti sei un...

  • bosciafan 25/04/2016, 12.47

    se si può fare e se si hanno i soldi per farlo è giusto approfittare di questa normativa, di stranieri ottimi disponibili ce ne sono a decine alla fine della regular season. al di là dei giudizi su questa geniale regola, uno si chiede se può aver senso intervenire pesantemente su un roster che pure ha disputato un ottimo campionato. evidentemente Martellossi ha concluso che è così e la società vuole fortemente salire in A1.

  • Qohelet 25/04/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( gswbiella 25/04/2016 @ 12:31 )

    Regole veramente di M...! Grazie Jazz ,in bocca al lupo per tutto.

    Ot: posso chiederti una valutazione della stagione di LaTorre?

  • gswbiella 25/04/2016, 12.31 Mobile

    Regole veramente di M...!
    Grazie Jazz ,in bocca al lupo per tutto.

  • Spel81 25/04/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( KyleHines 25/04/2016 @ 10:42 )

    I due americani di Mantova a me sembravano molto forti.. ora non so se cambiarli entrambi sia una bella mossa.. vedremo

    Quoto, un conto è prendere un insurance guy, un altro rivoluzionare l'assetto di una squadra che ha comunque chiuso la RS al 3 posto

Pagina di 2