Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 17/04/2016, 21.39

Ferentino demolisce la Mens Sana Siena

Siena scompare nel secondo tempo e soccombe 83-61

Serie A2 Ovest
La FMC Ferentino vince nettamente sulla Mens Sana Siena per 83-61.


Inizio di partita favorevole a Ferentino sull'asse Bowers /Raymond, Siena però è brava a recuperare nonostante il gran numero di errori al tiro, primo quarto che si chiude con Ferentino in vantaggio 17-14. 
Siena si mantiene in linea di galleggiamento con le triple di Borsato, Roberts e Diliegro, ma l'inerzia è tutta di marca ciociara, Ferentino realizza un break di 19-7 che manda le squadre al riposo di metà gara sul punteggio di 46-34.
Al ritorno in campo Siena praticamente non esce dagli spogliatoi, Ferentino gioca sul velluto approfittando delle pessime scelte della Mens Sana, al 30' il tabellone recita un eloquente 67-41.
Non c'è più partita, Siena perde palloni su palloni senza riuscire a tessere trame concrete di gioco. Ferentino vince in totale controllo 83-61.


FMC Ferentino: Raymond 17, Bowers 13, Carnovali 11, Bulleri 10

Mens Sana 1871: Roberts 16, Diliegro 15, Bryant 13.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Sarmievincalonore 19/04/2016, 15.33 Mobile

    Forza ragazzi, non abbattiamoci e cerchiamo di piazzarsi meglio possibile per i playoff!!! Che poi, a Sienina c'hanno da venirci!!! Forza mens sanona!!!

  • sisisisi 18/04/2016, 22.45

    VOGLIAMO VIVERE DEI PLAYOFF A TUTTO GAS!!! VOGLIAMO DIVERTIRCI, VEDERLI SPUTARE SANGUE PER QUESTA MAGLIA!!! Solo così, aldilà del risultato finale, avrete la nostra ovazione!!!! FORZA RAGAZZI....SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA.... FORZA MENSSANONA BELLA!!!!

  • Anklebreaker 18/04/2016, 22.40
    Citazione ( steve 18/04/2016 @ 15:02 )

    il calo non è fisiologico perche si è manifestato nel momento di maggiore relax con soste lunghe ..... per me è mentale. Mancanza di concentrazione. La testa non è dove dovrebbe essere (ed a Siena siamo sempre stati bravi a fargliela avere sempre ...

    Allora ancora più grave.....c'è bisogno che chi di dovere dia una bella strigliata ai nostri, perchè così si esce subito dai playoff

  • MSB1871 18/04/2016, 21.07 Mobile

    Lasciando stare per un attimo l'ultima partita con Biella e quindi la griglia playoff, qualcuno di voi sa come sta andando il Consorzio??

  • vittor 18/04/2016, 19.49

    Biella è un avversario pericoloso. E' vero che ha perso nelle ultime tre partite e ieri sera inspiegabilmente in casa contro Omegna, ma direi proprio per questo è pericolosa. Ha l'ultima occasione per agguantare l'ottavo posto e sputerà l'anima per non mancarlo. Non so se avete dato un'occhiata alla classifica e al prossimo turno: otto squadre a contendersi l'ottavo posto (sicuramente meno per gli incroci) e due scontri diretti, Reggio C. - Chieti e Casale Roma. Bellissimo ! Ragazzi, non possiamo perdere questa occasione. Non sappiamo la nostra sorte dopo giugno e proprio per questo fateci godere ora, che potrebbero essere le ultime occasioni. Sputate l'anima, ma non deludeteci, per favore !

  • Baio73 18/04/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( steve 18/04/2016 @ 15:02 )

    il calo non è fisiologico perche si è manifestato nel momento di maggiore relax con soste lunghe ..... per me è mentale. Mancanza di concentrazione. La testa non è dove dovrebbe essere (ed a Siena siamo sempre stati bravi a fargliela avere sempre ...

    Quoto... anche a me pare più un problema di testa che di fisico. A meno che non si sia impostato gli ultimi allenamenti alla ricerca di una migliore condizione atletica nei playoff (il che per me avrebbe poco senso). C'è qualcuno che segue costantemente gli allenamenti?

  • steve 18/04/2016, 15.02
    Citazione ( Anklebreaker 18/04/2016 @ 12:58 )

    Dopo la sosta siamo andati decisamente male.....spero sia solo un calo fisiologico e che per i playoff i ragazzi ritrovino la forma

    il calo non è fisiologico perche si è manifestato nel momento di maggiore relax con soste lunghe ..... per me è mentale. Mancanza di concentrazione. La testa non è dove dovrebbe essere (ed a Siena siamo sempre stati bravi a fargliela avere sempre sul pezzo) ....

  • steve 18/04/2016, 14.59
    Citazione ( Pietrone01 18/04/2016 @ 09:10 )

    Fermo restando che non ci si può assolutamente lamentare della stagione rispetto alle premesse ed agli obiettivi, l'atteggiamento di ieri sera non è assolutamente accettabile! Io sono un po' incaxxato....

    io pure ...... con tutte le considerazioni fatte da te. E mi sto chiedendo cosa sia accaduto. Perchè qualcosa è accaduto (già con rieti vidi certi segnali). Ho una idea ..... il fiato sul collo di chi comanda ci deve sempre essere, la squadra va seguita e forse Lorenzo ultimamente aveva un pò la testa altrove?!

  • Anklebreaker 18/04/2016, 12.58
    Citazione ( Pietrone01 18/04/2016 @ 09:10 )

    Fermo restando che non ci si può assolutamente lamentare della stagione rispetto alle premesse ed agli obiettivi, l'atteggiamento di ieri sera non è assolutamente accettabile! Io sono un po' incaxxato....

    Dopo la sosta siamo andati decisamente male.....spero sia solo un calo fisiologico e che per i playoff i ragazzi ritrovino la forma

  • vittor 18/04/2016, 12.53
    Citazione ( aridateceerpuzzone 18/04/2016 @ 12:49 )

    Io credo che arrivando in tre (noi, Ferentino e Agropoli) ma anche arrivando in quattro (noi, Ferentino, Agropoli e Agrigento), la Mens sia terza...poi può darsi abbia sbagliato i conti ma...

    E' vero, con 6 punti, Ferentino 4 e Agropoli 2.

  • vittor 18/04/2016, 12.50
    Citazione ( Filmic 18/04/2016 @ 12:37 )

    non vorrei dire una bischerata ma in un maxi arrivo a 4 squadre (difficile ma non impossibile) la Mens Sana, in virtù del 5-1 nei confronti diretti, sarebbe terza

    Hai ragione, avevo visto giusto la prima volta, sbagliando i punti però. La Mens Sana in un arrivo a quattro ha 5 vittorie e una sconfitta cioè 10 punti; Ferentino 4 vittorie e due sconfitte, con noi e con Agropoli; Agropoli 3 vittorie e 3 sconfitte, due con noi e una con Ferentino; Agrigento zero punti, sempre sconfitta. Mi cospargo il capo di cenere.

  • aridateceerpuzzone 18/04/2016, 12.49 Mobile

    Io credo che arrivando in tre (noi, Ferentino e Agropoli) ma anche arrivando in quattro (noi, Ferentino, Agropoli e Agrigento), la Mens sia terza...poi può darsi abbia sbagliato i conti ma...

  • spelle 18/04/2016, 12.46

    Prestazione sinceramente imbarazzante e, dalla sosta pre Rieti, non abbiamo mai brillato a parte il secondo tempo con Casalpusterlengo che, al momento, è la squadra più in crisi del girone, speriamo di battere Biella sabato ma non sarà facile..... forza mens sana sempre!

  • Filmic 18/04/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( vittor 18/04/2016 @ 12:24 )

    Rifaccio il conto daccapo. Sai l'età ....

    non vorrei dire una bischerata ma in un maxi arrivo a 4 squadre (difficile ma non impossibile) la Mens Sana, in virtù del 5-1 nei confronti diretti, sarebbe terza

  • vittor 18/04/2016, 12.24
    Citazione ( Filmic 18/04/2016 @ 12:22 )

    Vittor c'e qualcosa che non mi torna, ho controllato adesso, Ferentino ad Agropoli ha perso 76-74

    Rifaccio il conto daccapo. Sai l'età ....

  • Filmic 18/04/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( vittor 18/04/2016 @ 12:06 )

    Mi provo a fare questa previsione sul nostro destino. Se arriviamo sesti le avversarie più probabili sono Brescia o Roseto. Se arriviamo quinti Roseto o Imola. Se arriviamo quarti, la più probabile è Imola, poi vengono nell'ordine Trieste o Bologn ...

    Vittor c'e qualcosa che non mi torna, ho controllato adesso, Ferentino ad Agropoli ha perso 76-74

  • vittor 18/04/2016, 12.19

    Credo di essermi sbagliato su Bologna, che al quinto posto non può arrivare. Infatti vincendo con Chieti andrebbe a 36 punti come Imola perdente, ma ha la differenza canestri negativa

  • muzzisimo 18/04/2016, 12.09
    Citazione ( Pietrone01 18/04/2016 @ 09:10 )

    Fermo restando che non ci si può assolutamente lamentare della stagione rispetto alle premesse ed agli obiettivi, l'atteggiamento di ieri sera non è assolutamente accettabile! Io sono un po' incaxxato....

    Infatti era una partita importante ed andava affrontata con la giusta mentalità. Hanno fatto tanto e non dovrebbero rischiare di dare un calcio al secchio così faticosamente riempito

  • vittor 18/04/2016, 12.06

    Mi provo a fare questa previsione sul nostro destino. Se arriviamo sesti le avversarie più probabili sono Brescia o Roseto. Se arriviamo quinti Roseto o Imola. Se arriviamo quarti, la più probabile è Imola, poi vengono nell'ordine Trieste o Bologna

  • vittor 18/04/2016, 10.53
    Citazione ( Filmic 18/04/2016 @ 10:50 )

    quindi anche Ferentino, come noi, ha vinto contro Agropoli e Agrigento sia in casa che fuori?

    Esatto

  • Filmic 18/04/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( vittor 18/04/2016 @ 10:38 )

    Hai ragione ha 10 punti come noi, ma la differenza è a suo favore.

    quindi anche Ferentino, come noi, ha vinto contro Agropoli e Agrigento sia in casa che fuori?

  • vittor 18/04/2016, 10.38
    Citazione ( Filmic 18/04/2016 @ 10:33 )

    scusa vittor ma Ferentino come fa ad avere 12 punti? a Siena ha perso

    Hai ragione ha 10 punti come noi, ma la differenza è a suo favore.

  • vittor 18/04/2016, 10.35

    Riepilogando: noi vincendo con Biella, arriviamo quarti se Agropoli perde, altrimenti arriviamo quinti. Se perdiamo e Agrigento vince c'è il sesto posto.

  • Filmic 18/04/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( vittor 18/04/2016 @ 10:19 )

    Domanda interessante. A mio giudizio la classifica avulsa risulterebbe la seguente: Ferentino 12 - Mens Sana 10 - Agropoli 6 - Agrigento 0.

    scusa vittor ma Ferentino come fa ad avere 12 punti? a Siena ha perso

  • vittor 18/04/2016, 10.21

    Anche se Agrigento perde non cambia niente, noi vincendo.

  • vittor 18/04/2016, 10.19
    Citazione ( Filmic 18/04/2016 @ 08:25 )

    come sarebbe la classifica finale in caso di un maxi arrivo a pari punti con Agropoli, Agrigento e Ferentino?

    Domanda interessante. A mio giudizio la classifica avulsa risulterebbe la seguente:
    Ferentino 12 - Mens Sana 10 - Agropoli 6 - Agrigento 0.

  • sisisisi 18/04/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • AlfeoSassaroli 18/04/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/04/2016 @ 09:10 )

    Fermo restando che non ci si può assolutamente lamentare della stagione rispetto alle premesse ed agli obiettivi, l'atteggiamento di ieri sera non è assolutamente accettabile! Io sono un po' incaxxato....

    Un vecchio detto, recita: " le querce non fanno i limoni". Però almeno la ghianda me l'aspetto...fare lassativi, non lo accetto. Il tutto tenendo sempre conto che siamo andati ben oltre il le mie più rosee speranze.

  • Pietrone01 18/04/2016, 09.10 Mobile

    Fermo restando che non ci si può assolutamente lamentare della stagione rispetto alle premesse ed agli obiettivi, l'atteggiamento di ieri sera non è assolutamente accettabile! Io sono un po' incaxxato....

  • Filmic 18/04/2016, 08.25

    come sarebbe la classifica finale in caso di un maxi arrivo a pari punti con Agropoli, Agrigento e Ferentino?

  • Baio73 18/04/2016, 08.17 Mobile

    Mamma mia che cenciata... con tutta probabilità la peggior prestazione dell'anno (anche se a Roma...). Vabbè, speriamo nella quarta piazza, dovrebbe significare la possibilità di un incasso in più.

  • MSB1871 18/04/2016, 07.42 Mobile

    Se arriviamo quarti e la classifica ad Est resta cosi incontreremo Imola!!

  • MSB1871 18/04/2016, 07.41 Mobile

    Se arriviamo quarti e la classifica ad Est resta cosi incontreremo Imola!!

  • hacker03 18/04/2016, 06.43

    abbiamo finito la benza o la voglia?
    comunque c'è ancora possibilità di arrivare quarti se Agropoli perde a Tortona, ovviamente vincendo sabato. Altrimenti quinti o sesti. Incrocio playoff con una tra Brescia/Roseto/Imola.

  • Mattia27 18/04/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 17/04/2016 @ 23:08 )

    Tra quelle ad ovest non vorrei mai e poi mai prendere Ferentino, ma se finiamo sesti, cosa assai probabile, non vedo alternative, almeno credo....

    Se arrivi settimo è' peggio perché Tortona per me è' più forte

  • VialeSclavo 18/04/2016, 00.20 Mobile

    Indecorosi è dire poco. Speriamo di arrivare almeno quarti per avere il fattore campo nei playoff. Certo è che se la squadra è questa faremo poca strada.

  • PROFETA 18/04/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 17/04/2016 @ 23:08 )

    Tra quelle ad ovest non vorrei mai e poi mai prendere Ferentino, ma se finiamo sesti, cosa assai probabile, non vedo alternative, almeno credo....

    Anch'io non vorrei mai incontrare la Fortitudo,sia per ragioni pratiche visto che arrivate ai playoff in forma e siete molto temibili; sia per ragioni affettive,l'aquila è stata la mia squadra dell'adolescenza e sono stato anche diverse volte al paladozza a vederla.

  • PROFETA 17/04/2016, 23.34 Mobile

    Non l'ho vista,sono stati più i meriti nostri oppure i demeriti di Siena?

  • SimoFDL 17/04/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 17/04/2016 @ 23:00 )

    Grazie, vorrà dire che ci incontreremo più avanti. Almeno speriamo...

    Tra quelle ad ovest non vorrei mai e poi mai prendere Ferentino, ma se finiamo sesti, cosa assai probabile, non vedo alternative, almeno credo....

  • noblesseoblige 17/04/2016, 23.00
    Citazione ( MSB1871 17/04/2016 @ 22:39 )

    Terza no...quarta si se Agropoli perde a Tortona e Siena vince con Biella!! E iniziasse i playoff in casa!! Speriamo.

    Grazie, vorrà dire che ci incontreremo più avanti. Almeno speriamo...

  • Anklebreaker 17/04/2016, 22.53

    Poco da dire. Partita inguardabile dei nostri, annichiliti nella ripresa anche se in realtà siamo stati in partita solo il primo quarto...

  • capannone 17/04/2016, 22.39 Mobile

    Ffiguraccia! Occorre rialzarsi, subito!

  • MSB1871 17/04/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( noblesseoblige 17/04/2016 @ 22:22 )

    Ci sono ancora possibilità che Siena arrivi terza o, ormai, se la giocano Ferentino ed Agropoli?

    Terza no...quarta si se Agropoli perde a Tortona e Siena vince con Biella!! E iniziasse i playoff in casa!! Speriamo.

  • noblesseoblige 17/04/2016, 22.22

    Ci sono ancora possibilità che Siena arrivi terza o, ormai, se la giocano Ferentino ed Agropoli?

  • sisisisi 17/04/2016, 22.21 Mobile

    Figuraccia. .. RIPARTIRE! !!

  • aridateceerpuzzone 17/04/2016, 22.18 Mobile

    Inguardabili. Vo a letto, è meglio.

  • CorMagis 17/04/2016, 22.03

    Partita orrenda. Ho cambiato canale alla fine del 3°quarto.
    Potevamo clamorosamente essere in corsa addirittura per la vittoria del girone se non fosse stato per qualche passo falso di troppo nelle ultime giornate.
    A questo punto andiamo a giocarci l'ultima partita di stagione regolare con il solo obiettivo di far bene in ottica PO, cercando di trovare soprattutto la giusta concentrazione mentale!

  • FloroFlores 17/04/2016, 22.00 Mobile

    Ustica che ripassata!

  • Mattia27 17/04/2016, 21.46 Mobile

    Vabbe pensiamo a sabato ormai oggi è' andata

  • Pietrone01 17/04/2016, 21.42 Mobile

    Eh si, demolisce è la parola giusta....

Pagina di 2