Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 05/03/2016, 13.51

Novità in casa Mens Sana: lunedì verrà costituito il Consorzio

Oggi appuntamento all'auditorium della sede centrale della Banca del Chianti

Serie A2 Ovest
Novità in casa Mens Sana. Oggi alle ore 17:30 all'auditorium della sede centrale della Banca del Chianti, si terrà una conferenza stampa in cui verranno spiegati alcuni aggiornamenti sul Consorzio. Lunedì alle ore 17:30 presso il notaio Cambiaggi verrà costituito legalmente il consorzio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 293 Commenti

Pagina di 6

  • passionegiallorossa1 09/03/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( CarlosMina 09/03/2016 @ 14:39 )

    L'oggetto del contendere era il possibile coinvolgimento dei semplici associati e quello NON ESISTE. Per il resto "Chi si assume l'onore di guidare un'associazione in una situazione del genere?": se la assumono il Presidente, il Vice-Presidente, il C ...

    Qua se ce uno che sta perdendo tempo non sei sicuramente tu.... Chi ha mai detto che consorzio,associazione e polisportiva sono la stessa cosa?? Te lo sarai sognato forse.... Cmq lasciamo perdere che è meglio

  • CarlosMina 09/03/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( passionegiallorossa1 09/03/2016 @ 11:08 )

    Bravo quindi parte il cetriolo e finisce in c... all'Ortolano ... Pertanto chi è sto fesso che si assume l'onere di guidare un associazione in una situazione del genere???? Come vedi Ti sei risposto da solo ed è li che ti volevo portare. Tu lo far ...

    L'oggetto del contendere era il possibile coinvolgimento dei semplici associati e quello NON ESISTE. Per il resto "Chi si assume l'onore di guidare un'associazione in una situazione del genere?": se la assumono il Presidente, il Vice-Presidente, il Consiglio Direttivo ed il Revisore dei Conti. I nomi sono noti a tutti e questi signori sono consapevoli e determinati. Polisportiva e Consorzio sono soggetti diversi rispetto all'Associazione. È di quest'ultima che stavamo parlando... Non mi sembra che tu abbia le idee chiare, perciò non perderò altro tempo.

  • passionegiallorossa1 09/03/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( CarlosMina 09/03/2016 @ 10:56 )

    Il capitale sociale sarà ridotto ad Euro 10.000, pertanto nel caso in cui l'esercizio chiuda con una perdita di Euro 100mila, esso dovrà essere ricostituito. Da chi?. Ovviamente dai soci. L'associazione in tal caso chiederà ai propri associati se ...

    Bravo quindi parte il cetriolo e finisce in c... all'Ortolano ... Pertanto chi è sto fesso che si assume l'onere di guidare un associazione in una situazione del genere???? Come vedi Ti sei risposto da solo ed è li che ti volevo portare. Tu lo faresti??? Ti ti assumeresti un onere del genere??? Io personalmente no es attenzione ne sarei anche capace... Però la polisportiva non ne vuole sapere, il consorzio ad oggi non si sa che possibilità economiche avrà.... Ecco perché dicevo che si tratta di prendere il fuoco con le mani degli altri

  • CarlosMina 09/03/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( passionegiallorossa1 08/03/2016 @ 22:22 )

    Premesso che se leggi bene dice :" di regola" utilizzando un termine alquanto aleatorio.... Detto questo io non parlavo di patrimonio dei soci ecc.... Però fammi capire anche te, dato cche non sei il primo che sostiene tale tesi... L'associazione a ...

    Il capitale sociale sarà ridotto ad Euro 10.000, pertanto nel caso in cui l'esercizio chiuda con una perdita di Euro 100mila, esso dovrà essere ricostituito. Da chi?. Ovviamente dai soci. L'associazione in tal caso chiederà ai propri associati se saranno disponibili a mettere altri soldi. Supponiamo che la risposta sia NO: saranno gli altri soci (Polisportiva, Consorzio e Sig. Daniele Bono, salvo altri che si potrebbero aggiungere cammin facendo) a dover ricostituire il capitale sociale. Supponiamo che non vogliano o non possano farlo: la società verrebbe posta in liquidazione per realizzare le risorse necessarie a fronteggiare la perdita di bilancio e gli altri debiti. Se non si dovessero reperire tali risorse, ci sarebbe la procedura fallimentare. In quest'ultimo caso non saranno comunque i soci dell'associazione ad essere chiamati a rispondere. Secondo l'articolo 38 del Codice Civile "Per le obbligazioni assunte dalle persone che rappresentano l'associazione, i terzi possono far valere i loro diritti sul fondo comune. Delle obbligazioni stesse rispondono anche personalmente e solidalmente le persone che hanno agito in nome e per conto dell'associazione". Dunque eventualmente solo i soggetti apicali dell'Associazione, mai i singoli e semplici associati. Punto. Arrivederci.

  • steve 08/03/2016, 23.48
    Citazione ( passionegiallorossa1 08/03/2016 @ 22:22 )

    Premesso che se leggi bene dice :" di regola" utilizzando un termine alquanto aleatorio.... Detto questo io non parlavo di patrimonio dei soci ecc.... Però fammi capire anche te, dato cche non sei il primo che sostiene tale tesi... L'associazione a ...

    PERCHE' NO VUOL PAGARE LE SUE COLPE ...... per trovare i soldi di ciò che ha procurato con la tutela da stampa e istituzioni (VERGOGNA!!) perchè non si da da fare come noi tifosi (VERGOGNA !!)

  • passionegiallorossa1 08/03/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( CarlosMina 08/03/2016 @ 18:38 )

    "Di regola nessun socio ordinario di un'associazione sarà costretto a rispondere di un debito dell'associazione con il proprio patrimonio per il solo fatto di essere socio". Affermazione tratta dal seguente articolo, pag. 14 di 51: volontariato.p ...

    Premesso che se leggi bene dice :" di regola" utilizzando un termine alquanto aleatorio.... Detto questo io non parlavo di patrimonio dei soci ecc.... Però fammi capire anche te, dato cche non sei il primo che sostiene tale tesi... L'associazione acquisisce il51% delle quote a fine anno ci sono, ipotizziamo, 100 k di debiti. I 51k della'associazione chi li mette? Non sono ammesse risposte tipo la società mens Sana è una srl oppure la si mette in liquidazione, perché in entrambe i casi il debito va ripianato... Né tanto meno "intanto non chiuderemo in perdita "perché ,comunicazione di servizio, tutte le società di basket hanno i conti in rosso... La risposta è una (ma non la do io)=... D'altronde se era così "facile" fatemi capire perché la polisportiva vuole solo il 10% è non il 43%...

  • Filmic 08/03/2016, 19.42 Mobile

    uscito da poco il comunicato stampa

  • steve 08/03/2016, 19.39

    fumata ne bianca ne nera ..... entrati nel CdA il Consorzio - Preso tempo perchè la Polisportiva vuole solo il 10% e non il 43% propostole dal Consorzio,,,, ci sarà una via di mezzo? Intanto l'asociazione si riunirà per dare inormazioni presumibilmente venerdì

  • CarlosMina 08/03/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( passionegiallorossa1 08/03/2016 @ 16:48 )

    Chiaro cosa perdonami... Intanto tu (associazione) sei diventato socio e ciò comporta onori ed oneri... Il consorzio se non decolla non ci ha perso nulla...

    "Di regola nessun socio ordinario di un'associazione sarà costretto a rispondere di un debito dell'associazione con il proprio patrimonio per il solo fatto di essere socio". Affermazione tratta dal seguente articolo, pag. 14 di 51: volontariato.provincia.bz.it/downloads/tutela_assicurativa.pdf

  • steve 08/03/2016, 18.03
    Citazione ( Novanta 08/03/2016 @ 17:56 )

    Steve,io spero vivamente che tutto finisca per il meglio e che per qualche tempo si possa pensare solo al basket giocato. Però, essendo forse un po troppo diffidente, continuo a dubitare del Consorzio. Te scrivi che un imprenditore vuole vedere impe ...

    che ti devo dire... fosse per me io prenderei i soldi a tutti ora...... ma forse farei la fine del Marruganti-Ricci che hanno chiesto (sponsor) che non esistono come cifre, la realtà era un'altra. Anche qui la realtà è un'altra se vuoi avere quei soldi e mettere in funzione quel sistema (consorzio) la realtà è questa.

  • Novanta 08/03/2016, 17.56
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 17:16 )

    sisisisi ..... staccati un attimo dalla FEDE .... quale imprenditore entra in una cosa avviata in questa situazione? Non tanto per la gravità quanto per il atto che ognuno i suoi soldi li vuole vedere impegnati in quello che gli interessa non in un ...

    Steve,io spero vivamente che tutto finisca per il meglio e che per qualche tempo si possa pensare solo al basket giocato. Però, essendo forse un po troppo diffidente, continuo a dubitare del Consorzio. Te scrivi che un imprenditore vuole vedere impegnati i suoi soldi in quello che gli interessa: mi viene da dire che normalmente un imprenditore investe i suoi soldi per averne un ritorno economico. A meno che non sia un tifoso. E se è un tifoso può investirli, come tutti gli altri, anche in questo momento, senza aspettare giugno.

  • steve 08/03/2016, 17.42
    Citazione ( sisisisi 08/03/2016 @ 17:24 )

    Guarda steve.. che senza quella FEDE avevamo già staccato la spina da un pezzo..!!!!.. io avevo capito che i facenti parte del consorzio facevano la loro parte da subito... in questo modo concordo con chi dice che alla fine pagano solo i tifosi e (c ...

    SISISISI ma agli imprenditori della nostra fede non interessa (giustamente) può interessare un progetto che rientra nelle loro logiche aziendali. Non è una sottoscrizione di contrada. Per me è positivissimo il fatto che rappresentino il nuovo. Poi se hai letto le loro iscrizioni (1.500 euro di iscrizione al consorzio) vengono incassate subito e queste possono aiutare a chiudere questa stagione, potrebbe essere una cifra di non poco conto (vedi sotto). La Polisportiva è bene che ci sia in questa fase ,perchè è bene che partecipi a pagare le loro mancanze gestionali. Troppo comoda (ma lo hanno capito spero). A giugno quando si chiude la stagione ed entra il consorzio (forse non l'hai recepita) la polisportiva ridurrà le partecipazioni al 10% ...... queste è la strada .... alternative zero ....poi quali?? Qui si sta costruendo qualcosa di duraturo e stabile

  • sisisisi 08/03/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 17:16 )

    sisisisi ..... staccati un attimo dalla FEDE .... quale imprenditore entra in una cosa avviata in questa situazione? Non tanto per la gravità quanto per il atto che ognuno i suoi soldi li vuole vedere impegnati in quello che gli interessa non in un ...

    Guarda steve.. che senza quella FEDE avevamo già staccato la spina da un pezzo..!!!!.. io avevo capito che i facenti parte del consorzio facevano la loro parte da subito... in questo modo concordo con chi dice che alla fine pagano solo i tifosi e (cosa che più mi infastidisce ) sei costretto nuovamente a chiedere "favori" di salvataggio alla Polisportiva e indirettamente alla politica. ... poi se ci si fa l'orgoglio di essersi battuti le gambe al sedere rimane. , però io l'avevo intesa diversa, tutto qua...

  • steve 08/03/2016, 17.24
    Citazione ( cri82 08/03/2016 @ 17:13 )

    160.000 dici?!?!? Io sapevo che il tutto erano sui 600.000 circa....


    Intanto sei pregato di leggere attentamente cuò che sritto sorro (che ti ripropongo). Comunque il denaro fresco che verrebbe apportato da Polisportiva Sosio + associazione è pari ad 390 euro circa. Il fabbisogno complessivo è stimato in 540 mila euro e 150 mila euro sono partite di giro a carico della polisportiva, come da precedenti interventi.
    POI RILEGGI: Il passivo al 31.12.2015 di circa 300.000 € viene così ammortizzato:Polisportiva perdita Capitale Sociale (€ 47.000) più riserve (€43.000) piùfinanziamento soci (€ 57.000) totale € 147.000, rimangono € 153.000per i quali la polisportiva contribuisce per € 70.000 ed i rimanenti 83.000vendono ripartiti 47,5% (€ 39.425) Polisportiva più € 39.425 (47,5%) laAssociazione ed € 4.150 (5%) il socio Bono.Viene così ripianata la perdita e con la ricomposizione del Capitale socialedescritta al precedente punto, l'ASSOCIAZIONE PASSA AL 51% econseguentemente si nomina il nuovo C.diA.In definitiva subite le perdite di € 147.000 la Polisportiva dovrebbe versare € 70.000 + € 39.425 per la chiusura dell'esercizio al 31.12.2015 alla quale l'Associazione contribuirebbe con € 39.425, Successivamente la Polisportiva deve versare € 103.200, l'Ass.ne € 122.400 ed il socio privato € 14.400 per un totale di € 240.000 pari alfabbisogno fino alla fine del campionato. Secondo queste valutazioni il danaro fresco della Polisportiva è pari ad€ 212.625 quello dell'Associazione (più quote adesione al Consorzio) € 161.825 il Sig. Bono € 18.550. In tutto questo ci sono da considerare gli incassi di tre partite e quelli di eventuali playoff che porteranno alla riduzione degli apparti di capitale fresco.

  • steve 08/03/2016, 17.16
    Citazione ( Filmic 08/03/2016 @ 17:14 )

    io credo che imprenditori disposti a fare la loro parte li trovi, non certamente però per rimediare a deficienze altrui ma partendo da una base pulita, solida ed efficiente

    ESATTO !!!

  • steve 08/03/2016, 17.16
    Citazione ( sisisisi 08/03/2016 @ 17:03 )

    Lo sai... io sono di quelli che la sua piccola parte la sta facendo e vedo motivo di orgoglio che a salvare la menssana possano contribuire anche semplici tifosi come me. ... ma da soli come facciamo a garantire questo salvataggio? Io avevo capito ch ...

    sisisisi ..... staccati un attimo dalla FEDE .... quale imprenditore entra in una cosa avviata in questa situazione? Non tanto per la gravità quanto per il atto che ognuno i suoi soldi li vuole vedere impegnati in quello che gli interessa non in un salvataggio così a casa. Gli interessi di una piccola o grande azienda sono molteplici (questo è marcheting). Noi ce la faremo con i nostri soldi e soprattutto anche con quelli della polisportiva che mi sembra non abbia responsabilità da poco. Sono contento perchè credo che l'abbiano capito (civilmente anche se so che i ragazzi della Brigata sono ad aspettarli fuori). Cerchiamo di essere civili , credo che ci sia la buona volontà di tutti. Forse la polisportiva prenderà un pò di tempo per vedere dove trovare le risorse ma credo le possa trovare

  • Filmic 08/03/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( sisisisi 08/03/2016 @ 17:03 )

    Lo sai... io sono di quelli che la sua piccola parte la sta facendo e vedo motivo di orgoglio che a salvare la menssana possano contribuire anche semplici tifosi come me. ... ma da soli come facciamo a garantire questo salvataggio? Io avevo capito ch ...

    io credo che imprenditori disposti a fare la loro parte li trovi, non certamente però per rimediare a deficienze altrui ma partendo da una base pulita, solida ed efficiente

  • Taipan13 08/03/2016, 17.13

    Forza aiutiamo la nostra MENSSANA

  • cri82 08/03/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( Quebel 08/03/2016 @ 17:01 )

    La polisportiva è colpevole di non aver assistito in maniera adeguata, sia finanziariamente che contabilmente, la Soc. Mens Sana Basket 1871 s.r.l., non dimentichiamoci che detiene ancora il 94% Non esiste un bilancio di previsione per la stagione 2 ...

    160.000 dici?!?!? Io sapevo che il tutto erano sui 600.000 circa....

  • passionegiallorossa1 08/03/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 16:57 )

    Il consorzio decollerà e funzionerà.Ci sono all'opera professionisti del marketing che stanno predisponendo un pacchetto di servizi ed interventi di visibilità per muoversi in maniera omogenea e paritaria da parte dei soggetti incaricati dello svi ...

    Non mi sognerei mai di dare degli sprovveduti a persone che neanche conosco... sono dei dubbi che ho e li manifesto... Però scusami ma se vi sono così tante certezze come mai il consorzio non entra subito in società... Non dirmi perché nella'immediato non dispone di soldi perché è sufficiente spostare la riunione del cda di 15 giorni e nel frattempo racimolare il minimo x acquisire le quote... Ripeto sarò de coccio ma non capisco e non mi convince il 51% in mano ad un'associazione sportiva (conviene che inusuale)

  • sisisisi 08/03/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 16:57 )

    Il consorzio decollerà e funzionerà.Ci sono all'opera professionisti del marketing che stanno predisponendo un pacchetto di servizi ed interventi di visibilità per muoversi in maniera omogenea e paritaria da parte dei soggetti incaricati dello svi ...

    Lo sai... io sono di quelli che la sua piccola parte la sta facendo e vedo motivo di orgoglio che a salvare la menssana possano contribuire anche semplici tifosi come me. ... ma da soli come facciamo a garantire questo salvataggio? Io avevo capito che una parte dei soldi li avrebbe messi anche il consorzio o cmq gli imprenditori interessati per gli anni a venire...

  • Quebel 08/03/2016, 17.01

    La polisportiva è colpevole di non aver assistito in maniera adeguata, sia finanziariamente che contabilmente, la Soc. Mens Sana Basket 1871 s.r.l., non dimentichiamoci che detiene ancora il 94% Non esiste un bilancio di previsione per la stagione 2015/16, la contabilità è stata tenuta in maniera non adeguata per una società di quella portata, non si è preoccupata di reperire risorse finanziarie adeguate agli impegni assunti ecc. La sua perdita di capitale ed il finanziamento soci sono relativamente marginali, i soldi ci sono già stati messi. Gli apporti di capitale fresco 212.000 € circa sono un costo, se si vuole, marginale per togliersi di dosso il gobbo nero, secondo loro(volevano vendere i giocatori); "IL BASKET" che non hanno saputo gestire e lo hanno portato sull'orlo della definitiva scomparsa. una volta tanto la città reagisce, i senesi reagiscono e si impegnano tangibilmente per far si che il loro sport, quello che li ha contraddistinti, possa essere salvato. Nonostante ciò, c'è chi non è contento. non è soddisfatto di ciò che tanti e sono la maggioranza, stanno facendo. Si dimostrano dubbiosi sulla gestione futura e sulle persone che la porteranno avanti senza sapere chi saranno, senza conoscerle, perchè ciò non è avvenuto prima? I dati pubblicati stanno a dimostrare che con circa 160.000€ si può salvare il Basket a Sienae con persone serie, professionali, senza secondi fini, si potrà gestire, nel prossimo futuro, questo sport che ci ha coinvolti per decenni. le stesse persone che hanno promesso e la stanno attuando, la trasparenza sempre desiderata ma mai avuta. Ringraziamoli e assecondiamoli non facciamo i soliti bastian contrari, solo per sport.

  • steve 08/03/2016, 16.57
    Citazione ( passionegiallorossa1 08/03/2016 @ 15:58 )

    Scusami ma il consorzio da quello che leggo in questo momento non prende le quote... E le prende l'associazione!!! Signori occhio!!! Se viene confermato ciò in questo momento il fuoco viene preso con le mani dei tifosi che costituiscono l'associazio ...

    Il consorzio decollerà e funzionerà.Ci sono all'opera professionisti del marketing che stanno predisponendo un pacchetto di servizi ed interventi di visibilità per muoversi in maniera omogenea e paritaria da parte dei soggetti incaricati dello sviluppo di tale attività per le aziende aderenti ed in 2/3 giorni al massimo potranno firmare i contratti con coloro che si sono già dichiarati disponibili e potranno dare fondo a nuovi contatti.Anche un pool di legali è all'opera per assistere l'Associazione negli impegni da assumere, Associazione che non è composta da sprovveduti ma da persone di consumata esperienza legale, fiscale, di gestione di contenziosi, di attività bancarie e di marketing.Certamente l'Associazione non vuole ripetere gli errori di chi la ha preceduta, vuole far dimenticare il passato e proiettare il Basket senese in un futuro più roseo coinvolgendo il più possibile SIENA.

  • AlfeoSassaroli 08/03/2016, 16.50
    Citazione ( passionegiallorossa1 08/03/2016 @ 16:48 )

    Chiaro cosa perdonami... Intanto tu (associazione) sei diventato socio e ciò comporta onori ed oneri... Il consorzio se non decolla non ci ha perso nulla...

    e questo non fa una piega...

  • passionegiallorossa1 08/03/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( MSB1871 08/03/2016 @ 16:09 )

    È chiaro che se non decolla il Consorzio tutto il progetto fallisce, ma io sono abbastanza fiducioso!! Speriamo!!

    Chiaro cosa perdonami... Intanto tu (associazione) sei diventato socio e ciò comporta onori ed oneri... Il consorzio se non decolla non ci ha perso nulla...

  • MSB1871 08/03/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( passionegiallorossa1 08/03/2016 @ 15:58 )

    Scusami ma il consorzio da quello che leggo in questo momento non prende le quote... E le prende l'associazione!!! Signori occhio!!! Se viene confermato ciò in questo momento il fuoco viene preso con le mani dei tifosi che costituiscono l'associazio ...

    È chiaro che se non decolla il Consorzio tutto il progetto fallisce, ma io sono abbastanza fiducioso!! Speriamo!!

  • passionegiallorossa1 08/03/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 13:09 )

    A rettifica dei dati precedenti poco chiari (non è facile districarsi e ricordare tutto e questo spiega la dificoltà del momento): Il passivo al 31.12.2015 di circa 300.000 € viene così ammortizzato:Polisportiva perdita Capitale Sociale (€ 47. ...

    Scusami ma il consorzio da quello che leggo in questo momento non prende le quote... E le prende l'associazione!!! Signori occhio!!! Se viene confermato ciò in questo momento il fuoco viene preso con le mani dei tifosi che costituiscono l'associazione e poi quando il consorzio avrà del denaro subentrerà... Ho capito bene!!! Domanda e se il progetto consorzio non decolla??? Ora qualcuno mi dirà che faccio del terrorismo psicologico.... Il mio è sano realismo

  • cri82 08/03/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 15:41 )

    per la nuova stagione c'è il Consorzio che ha cominciato a lavorare ed a me sembra per la giusta strada .... poi anche sponsor non eccelsi, normali, da affiancare ai consorzio, ci saranno. Il progetto e la struttura ti crea solo la possibilità di i ...

    Sarò pessimista ma a me il futuro preoccupa come il presente...probabilmente ho perso del tutto la fiducia.... Poi senza pensare a domani,oggi la situazione non mi sembra delle migliori servono davvero troppi soldi

  • steve 08/03/2016, 15.41
    Citazione ( cri82 08/03/2016 @ 14:40 )

    Sono impegnativi per tutti credo per questo aspetto a cantare vittoria....anche perché questi servirebbero per salvarsi quest'anno poi bisogna vedere per la nuova stagione....

    per la nuova stagione c'è il Consorzio che ha cominciato a lavorare ed a me sembra per la giusta strada .... poi anche sponsor non eccelsi, normali, da affiancare ai consorzio, ci saranno. Il progetto e la struttura ti crea solo la possibilità di incrementare le risorse ...il futuro non mi preoccupa .... mi preoccupa più l'oggi ed i prossimi mesi anche se la cosa con un pò di sacrifici è risolvibile

  • Hacker 08/03/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 08/03/2016 @ 14:20 )

    A me mi sembrano molto impegnativi anche per la polisportiva...

    Ma infatti.... Dice siamo ai titoli di coda....

  • steve 08/03/2016, 15.18

    dalle dieci .... ancora nulla ..... sembra di fa il Papa ..... però forse ci si fa

  • Filmic 08/03/2016, 14.48
    Citazione ( Testagrossa 08/03/2016 @ 13:51 )

    Perfetto, grazie a tutti, sembrerebbe tutto risolto, poi dopo, quando è tutto tranquillo però mi dovete spiegare una cosa, ma tutti questi salvatori della patria o almeno una parte c'erano già dentro il palazzo, ma se quei quattro incompetenti del ...

    fermo restando che anche i consiglieri abbiano le loro responsabilità su questa situazione resto dell'idea che il vero incompetente sia una sola persona con la sua superficialità e pressapochismo; come se non si fossero già sufficientemente evidenziate appena 24 mesi prima....

  • cri82 08/03/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 08/03/2016 @ 14:20 )

    A me mi sembrano molto impegnativi anche per la polisportiva...

    Sono impegnativi per tutti credo per questo aspetto a cantare vittoria....anche perché questi servirebbero per salvarsi quest'anno poi bisogna vedere per la nuova stagione....

  • AlfeoSassaroli 08/03/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/03/2016 @ 14:00 )

    Prima di stappare lo champagne vorrei vedere se i soldi ci sono davvero. I numeri mi sembrano molto impegnativi x l'associazione... Comunque stasera andiamo giù e sapremo...

    A me mi sembrano molto impegnativi anche per la polisportiva...

  • iscrittoora 08/03/2016, 14.07

    su ... non siate pessimisti,
    poi le spiegazioni verranno, ma una volta sistemato davvero il tutto a me, ad esempio, del passato me ne importerà poco.

  • Hacker 08/03/2016, 14.00 Mobile

    Prima di stappare lo champagne vorrei vedere se i soldi ci sono davvero. I numeri mi sembrano molto impegnativi x l'associazione... Comunque stasera andiamo giù e sapremo...

  • steve 08/03/2016, 13.58
    Citazione ( Testagrossa 08/03/2016 @ 13:51 )

    Perfetto, grazie a tutti, sembrerebbe tutto risolto, poi dopo, quando è tutto tranquillo però mi dovete spiegare una cosa, ma tutti questi salvatori della patria o almeno una parte c'erano già dentro il palazzo, ma se quei quattro incompetenti del ...

    la Polisportiva deve dare le sue risposte ......non metterla facile!

  • steve 08/03/2016, 13.56
    Citazione ( ilpisino 08/03/2016 @ 13:44 )

    mi fido di te....e x questo ti riterro' responsabile-:)

    sei una mer....ccia!!! Farei come non ha fatto il vampiro ..... sentirei senz'altro nel mio (nostro piccolo) la colpa di non aver fatto tutto il possibile ma sai il mondo è pieno anche di tanti teste di .....

  • iscrittoora 08/03/2016, 13.54
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 13:51 )

    il tuo è un bel intervento COME PUNTO DI PARTENZA

    speriamo che questa sia una BUONA RI-PARTENZA
    anche io voglio bene alla MENSSANA e mi piacerebbe continuare a tifarla finchè posso

  • steve 08/03/2016, 13.51
    Citazione ( iscrittoora 08/03/2016 @ 13:47 )

    buongiorno, io in questo post leggo e sottoscrivo la parola "TRASPARENTE", una pregheira a tutti coloro che si sono impegnati fino ad oggi in questo salvataggio, per il futuro che sia TUTTO TRASPARENTE, sempre, se ci sono problemi DIRLI subito, in ta ...

    il tuo è un bel intervento COME PUNTO DI PARTENZA

  • Testagrossa 08/03/2016, 13.51

    Perfetto, grazie a tutti, sembrerebbe tutto risolto, poi dopo, quando è tutto tranquillo però mi dovete spiegare una cosa, ma tutti questi salvatori della patria o almeno una parte c'erano già dentro il palazzo, ma se quei quattro incompetenti del cda non davano le dimissioni facendo scoppiare il bubbone? s'era in mano al liquidatore? ancora tutto limpido limpido non ci vedo, e poi la polisportiva in mancanza di certezze di entrate, prima dissangua la sua società e poi dopo ci ributta i quattrini, ma se non ho capito male, se l'amministrazione contabile della società la teneva la polisportiva perché i soldi che ci mette ora non li ha spalmati in modo diverso per evitare di arrivare a questo punto. Grazie comunque a tutti! Aspettiamo di vedere stasera che succede.

  • steve 08/03/2016, 13.48
    Citazione ( cri82 08/03/2016 @ 13:40 )

    Posso chiederti chi ti ha dato questi numeri?!?!

    L'Associazione/consorzio non sono finalmente una cosa chiusa e invitandoci sempre nelle loro riunioni per salvare il tutto. Io non prendo tanto bocca perche da libero esterno (basketsiena.it+collet+ciani) non ancora dentro con i nostri soldi non mi sembra corretto ma gli appunti li prendo ed anche osservazione la facciamo.

  • iscrittoora 08/03/2016, 13.47
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 13:36 )

    l popolo della Mens Sana insieme alla Polisportiva (come è giusto che sia per il ruolo che ha avuto fino ad oggi) salveranno la Mens Sana .... per me una soddisfazione ... come quella di poter garantire un futuro più sereno e trasparente nel quale ...

    buongiorno,
    io in questo post leggo e sottoscrivo la parola "TRASPARENTE",
    una pregheira a tutti coloro che si sono impegnati fino ad oggi in questo salvataggio,
    per il futuro che sia TUTTO TRASPARENTE, sempre, se ci sono problemi DIRLI subito, in tal caso - forse - potrebbero essere risolvibili con l'aiuto di altri.
    Le persone competenti alle quali assegnare i vari ruoli ci sono (poi ci sarà sempre qualcuno che contesterà qualcosa), nominateli, eleggeteli, fate il necessario MA ANDIAMO AVANTI. Se c'è armonia anche se uno si trova in difficoltà momentanea o su determinati argomenti spero che ci sia sempre qualcun'altro vicino a dargli una mano.
    In definitiva, fino ad oggi, (ripeto a parte qualche bastiancontrario) tutti hanno dato una mano a tutti.
    Complimenti a tutti.

  • ilpisino 08/03/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 13:39 )

    quanto corri q quanta voglia di pensar male ..... nelle associazioni ci sono le elezioni .... i soci partecipano ..... decideremo non ti sembra. Al momento credo che l'Associazione sia ben rappresentata da Barlucchi e Guidarini

    mi fido di te....e x questo ti riterro' responsabile-:)

  • cri82 08/03/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 13:09 )

    A rettifica dei dati precedenti poco chiari (non è facile districarsi e ricordare tutto e questo spiega la dificoltà del momento): Il passivo al 31.12.2015 di circa 300.000 € viene così ammortizzato:Polisportiva perdita Capitale Sociale (€ 47. ...

    Posso chiederti chi ti ha dato questi numeri?!?!

  • steve 08/03/2016, 13.39
    Citazione ( ilpisino 08/03/2016 @ 13:25 )

    quindi ora è l associazione che prende il 51% della basket con i soldi dei tifosi e delle quote degli imprenditori????giusto???no perche' mi sembra che cambi tutto ogni 2 giorni.....so curioso di sapere chi ci sarà dentro e chi farà il presidente. ...

    quanto corri q quanta voglia di pensar male ..... nelle associazioni ci sono le elezioni .... i soci partecipano ..... decideremo non ti sembra. Al momento credo che l'Associazione sia ben rappresentata da Barlucchi e Guidarini

  • steve 08/03/2016, 13.36
    Citazione ( Hacker 08/03/2016 @ 12:09 )

    si ma se si concede agli imprenditori il beneficio di non intervenire finchè la situazione non sia stabile, non capisco perchè questo non possa valere anche per i tifosi.... il popolino deve essere sempre becco e bastonato?

    l popolo della Mens Sana insieme alla Polisportiva (come è giusto che sia per il ruolo che ha avuto fino ad oggi) salveranno la Mens Sana .... per me una soddisfazione ... come quella di poter garantire un futuro più sereno e trasparente nel quale anche non siamo dentro con l'Associazione. Non è stato inventato nulla è solo la bella realtà di Trento concepita (fortuna loro) non da una situazione drammatica di emergenza come la nostra

  • ilpisino 08/03/2016, 13.25 Mobile

    quindi ora è l associazione che prende il 51% della basket con i soldi dei tifosi e delle quote degli imprenditori????giusto???no perche' mi sembra che cambi tutto ogni 2 giorni.....so curioso di sapere chi ci sarà dentro e chi farà il presidente....visto che praticamente si comprano la mens sana coi soldi degli altri......se saranno persone valide (e lo spero) avranno tutto il mio appoggio...

  • steve 08/03/2016, 13.09

    A rettifica dei dati precedenti poco chiari (non è facile districarsi e ricordare tutto e questo spiega la dificoltà del momento): Il passivo al 31.12.2015 di circa 300.000 € viene così ammortizzato:Polisportiva perdita Capitale Sociale (€ 47.000) più riserve (€43.000) piùfinanziamento soci (€ 57.000) totale € 147.000, rimangono € 153.000per i quali la polisportiva contribuisce per € 70.000 ed i rimanenti 83.000vendono ripartiti 47,5% (€ 39.425) Polisportiva più € 39.425 (47,5%) laAssociazione ed € 4.150 (5%) il socio Bono.Viene così ripianata la perdita e con la ricomposizione del Capitale socialedescritta al precedente punto, l'ASSOCIAZIONE PASSA AL 51% econseguentemente si nomina il nuovo C.diA.In definitiva subite le perdite di € 147.000 la Polisportiva dovrebbe versare € 70.000 + € 39.425 per la chiusura dell'esercizio al 31.12.2015 alla quale l'Associazione contribuirebbe con € 39.425, Successivamente la Polisportiva deve versare € 103.200, l'Ass.ne € 122.400 ed il socio privato € 14.400 per un totale di € 240.000 pari alfabbisogno fino alla fine del campionato. Secondo queste valutazioni il danaro fresco della Polisportiva è pari ad€ 212.625 quello dell'Associazione (più quote adesione al Consorzio) € 161.825 il Sig. Bono € 18.550. In tutto questo ci sono da considerare gli incassi di tre partite e quelli di eventuali playoff che porteranno alla riduzione degli apparti di capitale fresco.

  • Novanta 08/03/2016, 13.00
    Citazione ( steve 08/03/2016 @ 12:33 )

    FACCIAMO UN PO' DI CONTI: Le stime fatte da chi valuta attentamente la situazione sono le seguenti: € 240.000 per finire il campionato. Di queste 1) 105.300 la Polisportiva (43%); 2) € 122.400 Associazione (51%) 3) il Sig. Bono € 12.000 (5%). ...

    Da quello che scrivi mi sembra di capire che, forse per riduzione di costi (eventualmente sarebbe importante sapere quali) le necessità per terminare il campionato sono diminuite di 60 (da 300 a 240);
    che vi è comunque un intervento degli aderenti al Consorzio, sotto forma di semplici tifosi, che viene stimato in 60 e che con Polisportiva ed associazione coprirebbero il disavanzo.
    La cifra che non torna è la copertura della perdita al 31/12, perchè se il residuo da coprire, azzerato capitale sociale e finanziamento da soci, è di 153, le cifre da te scritte assommano a circa 85 e ne mancano circa 68.

Pagina di 6