Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 24/01/2016, 20.23

Agrigento ha la meglio sulla Virtus Roma dopo due tempi supplementari

Evangelisti ed Eatherton chiudono la sfida con la precisione in lunetta

Serie A2 Ovest
La Moncada Agrigento suda due tempi supplementari prima di avere la meglio sulla Acea Roma per 99-93.

Sfida che ha visto le squadre a braccetto per tutta la partita senza break di rilievo. Nell'ultimo quarto Agrigento ha toccato il +7 al 4' prima di essere subito raggiunta da due triple di Meini e Maresca.
La partita è stata decisa al secondo overtime grazie alla mano glaciale in lunetta di Evangelisti ed Eatherton.


Moncada Agrigento: Martin 27+10, Evangelisti 27, Eatherton 16, Saccaggi 11, De Laurentiis 10.

Acea Roma: Maresca 22, Callahan 18+13, Voskuil 18, Benetti 13, Olasewere e Meini 11.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • amazonia 27/01/2016, 14.06
    Citazione ( thirdkill 27/01/2016 @ 12:51 )

    Mai una parola di conforto, nemmeno dai propri cari...;-(

    ormai hai ventun anni, è ora che tu sappia di chi sei...fratello!

  • Alato62 27/01/2016, 13.18
    Citazione ( thirdkill 27/01/2016 @ 12:20 )

    Mi sono limitato alle statistiche delle ultime tre gare (sottolineo perse, ma non solo per colpa sua ovviamente) semplicemente per dire che non mi stupisco se escono adesso voci di un suo possibile taglio. Purtroppo è un fatto che noi vinciamo con i ...

    Guarda, avremmo potuto vincere la partita di domenica se Voskuil non avesse sbagliato il tiro finale del tempo regolamentare da quattro metri, indipendentemente dal pessimo rendimento/comportamento di Olasewere, mentre abbiamo completamente sbagliato l'atteggiamento di squadra a Derthona e, come ben sai, contro Ferentino, quando gli strali del coach si rivolsero in particolare verso tutti gli stranieri, rientrati a Roma dalla pausa dell'ASG completamente off line, e Benetti, incapace di tenere un movimento uno di Gigli.

  • thirdkill 27/01/2016, 12.51 Mobile

    Mai una parola di conforto, nemmeno dai propri cari...;-(

  • amazonia 27/01/2016, 12.44
    Citazione ( thirdkill 27/01/2016 @ 12:20 )

    Mi sono limitato alle statistiche delle ultime tre gare (sottolineo perse, ma non solo per colpa sua ovviamente) semplicemente per dire che non mi stupisco se escono adesso voci di un suo possibile taglio. Purtroppo è un fatto che noi vinciamo con i ...

    ciao fraté,


    io non credo proprio che ci saranno tagli e nuovi acquisti quest anno, e questo per meri motivi finanziari. La squadra dimostra di potersi salvare cosi com'é, caja ha avuto quello che chiedeva, ossia il contratto per due anni, per il resto non rompa.
    Non c'è nulla di nuovo all' orizzonte, se non un mediocre futuro di bassa lega.

  • thirdkill 27/01/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( Alato62 27/01/2016 @ 12:04 )

    Mi pare un po' ingeneroso limitarsi alle stats delle ultime tre giornate che sono impietose, è vero. Se allarghiamo lo spettro a tutto il campionato, infatti, le sue stats sono alquanto migliori, in termini di minutaggio medio (24.1) e di ppg (12), ...

    Mi sono limitato alle statistiche delle ultime tre gare (sottolineo perse, ma non solo per colpa sua ovviamente) semplicemente per dire che non mi stupisco se escono adesso voci di un suo possibile taglio. Purtroppo è un fatto che noi vinciamo con i 3 USA+mareasca sugli scudi, non possiamo regalare uno di questi 4 a nessuno. Detto questo, se caja riuscirà a recuperarlo sono solo che contento, tanti problemi e incognite in meno.

  • Alato62 27/01/2016, 12.04
    Citazione ( thirdkill 27/01/2016 @ 10:06 )

    io sono d'accordo su praticamente tutto quello che hai scritto. Ma allo stesso tempo non riesco a non individuare dei limiti e delle responsabilità dei singoli nelle varie cause delle nostre sconfitte che tu ben individui. Se sui cambi difensivi arr ...

    Mi pare un po' ingeneroso limitarsi alle stats delle ultime tre giornate che sono impietose, è vero. Se allarghiamo lo spettro a tutto il campionato, infatti, le sue stats sono alquanto migliori, in termini di minutaggio medio (24.1) e di ppg (12), mantenendosi stabili in termini di rimbalzi catturati in media (7.6).

  • thirdkill 27/01/2016, 10.06
    Citazione ( Karnival 26/01/2016 @ 22:41 )

    Boh, io andrò controcorrente ma se questa squadra è riuscita a fare delle prestazioni eccezionali forse vuol dire che poi malaccio non era. Cosa è cambiato rispetto quelle partite? Una costante delle squadre avversarie è quella di aver avuto un ...

    io sono d'accordo su praticamente tutto quello che hai scritto. Ma allo stesso tempo non riesco a non individuare dei limiti e delle responsabilità dei singoli nelle varie cause delle nostre sconfitte che tu ben individui. Se sui cambi difensivi arriviamo spesso e volentieri in ritardo (rivedere al proposito prestazione difensiva di Meini contro Ferentino) sarà anche che molti dei nostri non ce la fanno proprio fisicamente ad avere la giusta intensità difensiva? se la palla in attacco gira poco e quando gira se la passano sui piedi sarà anche a causa di una evidente mancanza di ball handling nei nostri esterni? se non si riescono a far collassare le difese per mancanza di gioco interno, sarà anche a causa della mancanza di un giocatore con spiccate doti di post basso e perchè non sempre Maresca riesce ad attaccare l'area come dovrebbe? e così via...ora, è chiaro che queste ed altre magagne non le risolvi cambiando un giocatore solo, così come è evidente però che questa squadra ha vinto solo quando i 3 usa+Maresca hanno fornito ottime prestazioni.
    Sull'influenza dei rumors sui nostri giocatori non so bene cosa dirti, anche se onestamente non mi pare si possa dire che ce ne siano stati poi molti. tra l'altro la miglior prestazione di Olasewere fu proprio nella gara interna contro Casalpusterlengo, la prima con caja in panchina, dopo una settimana di voci di un suo possibile taglio...parliamo di un giocatore che nelle ultime 3 gare (perse) viaggia alla media di 6 punti e 8 rimbalzi in appena 18' di utilizzo; credo che metterlo in discussione sarebbe un atto dovuto quanto meno per dimostrare che a qualcuno importa ancora qualcosa di questa stagione.

  • Karnival 26/01/2016, 22.41

    Boh, io andrò controcorrente ma se questa squadra è riuscita a fare delle prestazioni eccezionali forse vuol dire che poi malaccio non era. Cosa è cambiato rispetto quelle partite? Una costante delle squadre avversarie è quella di aver avuto una percentuale di tiri da tre non bassissima ed anche nell'ultima partita sono state determinanti. E non parlo delle bombe fortunose. La palla arriva ai loro tiratori con i tempi giusti, troppo giusti! Arriviamo sempre in ritardo e non interferiamo sui loro passatori con la necessaria cattiveria agonistica. Noi invece ci incapponiamo a crearci il tiro ... Non facciamo mai collassare la loro difesa con delle penetrazioni che ci permetterebbero di scaricare verso i nostri tiratori più affidabili, e se si penetra, si butta via la palla piuttosto che cercare uno scarico .... fai questa cosa per nove/dieci volte in una partita e si vedono i risultati .... poi,oh, io non sono un genio del basket e queste sono solo alcune impressioni da profano, ci tengo a dirlo. Per ultima cosa, come si può sentire un giocatore se un giorno sì e l'altro pure ti senti dire che sei in odor di taglio? E parlo di diversi giocatori, mica solo di uno. Io so come reagirei se mi succedesse qualcosa del genere al lavoro ... che ne pensate?

  • MonsterBlock23 26/01/2016, 18.02

    Ho visto questa Virtus troppo poco per farmi un'idea precisa. Stavolta l'impressione è che sia arrivata una sconfitta che con un pizzico di fortuna in più poteva essere una vittoria (tra l'altro contro un avversario non da poco); peccato, perchè non è la prima volta che succede, e tutte queste differenze cominciano a concretizzarsi in punti salvezza persi.
    Manca un play, manca un pivot, la squadra è corta/vecchia/scarsa, questo o quel giocatore è demotivato/nervoso/stanco, siamo partiti con handicap e chi più ne ha, più ne metta. Non dispero sulla salvezza, ma la situazione è comunque brutta e se la società ha intenzione di spendere un "bonus simpatia" nei confronti della tifoseria, intervenendo su qualcosa nell'immediato al di là dei progetti a lungo termine, credo che sarebbe ora di farlo, anche se onestamente non saprei dove mettere le mani.

  • thirdkill 26/01/2016, 17.15
    Citazione ( luke76 26/01/2016 @ 16:18 )

    ma che fai l'addetto alla rassegna stampa di secondo lavoro? a parte gli scherzi io invece cambiare l'Olasewere ormai indolente da oltre un mese non sarebbe un errore. Teniamo conto che poi, la mentalità americana, spesso non aiuta questi giocatori ...

    c'è chi si improvvisa GM, io mi improvviso addetto alla rassegna stampa...io sono sicuro solo di un fatto, che se si vuole intervenire bisogna farlo subito altrimenti potrebbe essere inutile oltreché molto rischioso.

  • luke76 26/01/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( thirdkill 26/01/2016 @ 07:36 )

    "Reggio Calabria (girone Ovest) tiene aperta la pista Riccardo Casagrande (Two Points), attualmente in forza a Roma (3.1ppg e 1.9rpg) che sta comunque valutando il mercato di italiani e stranieri in caso di disponibilità di giocatori in grado di far ...

    ma che fai l'addetto alla rassegna stampa di secondo lavoro? a parte gli scherzi io invece cambiare l'Olasewere ormai indolente da oltre un mese non sarebbe un errore. Teniamo conto che poi, la mentalità americana, spesso non aiuta questi giocatori a rientrare in carreggiata quando prendono certe spirali...e non faccio esempi perché ti voglio bene...

  • Alato62 26/01/2016, 12.15
    Citazione ( thirdkill 26/01/2016 @ 11:59 )

    io in linea di massima sono d'accordo con te, nel senso che se cambio/innesto doveva essere, andava fatto prima, sfruttando magari la pausa dell'ASG. Purtroppo non è stato così, probabilmente si è sottovalutato il campanello di allarme della gara ...

    Vedremo e ti ringrazio perché ci tieni costantemente informati sulle indiscrezioni di cui sei in possesso. In linea generale, non credo proprio che le parole di Caja in conferenza stampa possano essere interpretate come richieste di cambi in corsa per questo e quello. Attilio in più di un'occasione ha parlato di atteggiamenti sbagliati di qualche suo giocatore (ora Benetti, ora gli stranieri), elogiandoli in altre occasioni. Usa anche i cambi in corsa durante la partita per stimolare i suoi (domenica lo ha fatto anche con Voskuil e Callahan, ma spesso è avvenuto con Benetti e Olasewere) ma questo non vuol dire assolutamente che li voglia sostituire. Ritengo che se sarà lui chi ha l'ultima parola, allora non cambieremo roster da qui alla fine della stagione. Penso, invece, che siano strumenti per infondere maggiore concentrazione e determinazione agonistica a qualche giocatore che non brilla particolarmente in questo senso.

  • thirdkill 26/01/2016, 11.59
    Citazione ( Alato62 26/01/2016 @ 11:27 )

    Il salto di qualità (sich ...) lo faremo se saremo in grado di esaltare le doti di ciascun giocatore nel roster, essendo alle immediate vicinanze di partite decisive (vs. Rieti, a Casalpusterlengo e contro Agropoli e Reggio), non stravolgendo l'asse ...

    io in linea di massima sono d'accordo con te, nel senso che se cambio/innesto doveva essere, andava fatto prima, sfruttando magari la pausa dell'ASG.
    Purtroppo non è stato così, probabilmente si è sottovalutato il campanello di allarme della gara di Tortona ritenendolo un semplice passo falso dopo la prestigiosa vittoria a Scafati e la successiva vittoria in casa contro Casale.
    Io credo che anche Caja, almeno fino a poco tempo fa, avrebbe fatto volentieri a meno di cambi, sia perché sono sempre un'incognita sia perché andava assai orgoglioso di aver raddrizzato le sorti di questa stagione senza necessità di alcun taglio. Ma credo anche che se mai dovesse avvenire un cambio lo si avrà proprio su richiesta di Caja, visto che non mi pare che la società attualmente brilli per presenza di persone con una spiccata coscienza tecnica...

  • Alato62 26/01/2016, 11.27
    Citazione ( thirdkill 26/01/2016 @ 07:36 )

    "Reggio Calabria (girone Ovest) tiene aperta la pista Riccardo Casagrande (Two Points), attualmente in forza a Roma (3.1ppg e 1.9rpg) che sta comunque valutando il mercato di italiani e stranieri in caso di disponibilità di giocatori in grado di far ...

    Il salto di qualità (sich ...) lo faremo se saremo in grado di esaltare le doti di ciascun giocatore nel roster, essendo alle immediate vicinanze di partite decisive (vs. Rieti, a Casalpusterlengo e contro Agropoli e Reggio), non stravolgendo l'assetto della squadra. Il lavoro deve essere più psicologico che tecnico e tattico, ove bisogna ripetere le buone cose fatte vedere ad Agrigento, con meno nervosismi e più concentrazione da parte dei big, che poi è quanto ammirato durante la striscia vincente di novembre.

  • Drexxx 26/01/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( thirdkill 26/01/2016 @ 07:36 )

    "Reggio Calabria (girone Ovest) tiene aperta la pista Riccardo Casagrande (Two Points), attualmente in forza a Roma (3.1ppg e 1.9rpg) che sta comunque valutando il mercato di italiani e stranieri in caso di disponibilità di giocatori in grado di far ...

    Il problema che Non essendoci un Gm (di Giofre non c'è neanche più l'ombra) , se lo cercano Toti e carotti si può dormire tranquilli fino a maggio che tanto non lo trovano viste le limitate conoscenze cestistiche..

  • thirdkill 26/01/2016, 07.36 Mobile

    "Reggio Calabria (girone Ovest) tiene aperta la pista Riccardo Casagrande (Two Points), attualmente in forza a Roma (3.1ppg e 1.9rpg) che sta comunque valutando il mercato di italiani e stranieri in caso di disponibilità di giocatori in grado di far compiere un salto di qualità alla squadra di Attilio Caja." Fonte Spicchi d'arancia

  • luke76 25/01/2016, 22.09 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 17:32 )

    http://www.all-around.net/2016/01/24/a2-
    ovest-lacea-virtus-roma-lotta-e-combatte
    -al-palaempedocle-di-agrigento-ma-deve-c
    edere-dopo-2-ot/

    dal l'intervista di Caja a fine partita si nota come non le abbia mandate a dire a Callahan, Olasewere e Voskuil...ogni settimana shampoo a qualcuno...

  • Drexxx 25/01/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( Alato62 25/01/2016 @ 18:14 )

    Io ancora aspetto la mirabolante sponsorizzazione di un importante marchio universitario: in quel caso la news proveniva da una fonte autorevolissima ...

    Comunque si parlava di fine mese .. Quindi vediamo se ci sono novità in settimana .. Altrimenti è la solita caxxata buttata là senza un minimo di fondamento

  • Alato62 25/01/2016, 18.14
    Citazione ( Drexxx 25/01/2016 @ 18:03 )

    Mmm non proprio una fonte autorevolissima

    Io ancora aspetto la mirabolante sponsorizzazione di un importante marchio universitario: in quel caso la news proveniva da una fonte autorevolissima ...

  • Drexxx 25/01/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 17:32 )

    http://www.all-around.net/2016/01/24/a2-
    ovest-lacea-virtus-roma-lotta-e-combatte
    -al-palaempedocle-di-agrigento-ma-deve-c
    edere-dopo-2-ot/

    Mmm non proprio una fonte autorevolissima

  • thirdkill 25/01/2016, 17.32
    Citazione ( Drexxx 25/01/2016 @ 17:26 )

    La fonte che da olesaware vicino al taglio ?? Perché io oggi ho letto giornali ma nessuno dice nulla .. Io me lo auguro questa squadra ha bisogno di un pivot USA che riequilibri almeno il quintetto titolare , con giocatori al loro posto

    [ link ]

  • Drexxx 25/01/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 16:17 )

    nonostante fino a ieri non si sentisse o leggesse nessun rumors riguardo possibili movimenti di mercato (a parte di un interesse di reggio per casagrande), oggi finalmente ho letto di un olasewere in odore di taglio...vediamo, ma se si ha l'idea di i ...

    La fonte che da olesaware vicino al taglio ?? Perché io oggi ho letto giornali ma nessuno dice nulla .. Io me lo auguro questa squadra ha bisogno di un pivot USA che riequilibri almeno il quintetto titolare , con giocatori al loro posto

  • Alato62 25/01/2016, 17.02
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 16:50 )

    è sicuramente molto pericoloso, mo lo è altrettanto continuare ad affidarsi ad un giocatore che non è riuscito in 18 gare a fornire un rendimento minimamente costante, rimbalzi a parte. magari farà le prossime due da fenomeno, poi nulla esclude c ...

    A Benetti va, però, dato atto che nelle ultime partite è stato costretto a cambiare ruolo, giocando solo da vice Callahan, in una posizione che non è proprio la sua. Ti dirò che quel che non ho capito - anche in relazione alle note norme federali - è stato l'innesto di Flamini che non ha fornito nulla, né in attacco né in difesa, se non un po' d'esperienza, ma ha fatto cadere in depressione il giovane Benetti. Piuttosto, ieri n.e. per Leonzio, nemmeno quando eravamo senza giocatori: avesse preso lui gli ultimi due tiri della disperazione invece che Maresca, che non ha raggiunto nemmeno il ferro perché stremato, non avrebbe fatto sicuramente peggio. Io terrei inalterato il roster, visto che un'aggiunta italiana non mi pare fattibile, e motiverei al massimo Olasewere e Benetti, facendo riposare Callahan con Zambon e dando più minuti (sin dal primo quarto) a Leonzio.

  • thirdkill 25/01/2016, 16.50
    Citazione ( Alato62 25/01/2016 @ 16:38 )

    Un taglio ora è molto pericoloso. Avrei preso quest'estate un pivot USA (per intenderci alla Morgan) ma ora, tenuto conto della delicatezza delle prossime partite e dell'impossibilità di amalgamare immediatamente il nuovo quintetto che cambierebbe ...

    è sicuramente molto pericoloso, mo lo è altrettanto continuare ad affidarsi ad un giocatore che non è riuscito in 18 gare a fornire un rendimento minimamente costante, rimbalzi a parte. magari farà le prossime due da fenomeno, poi nulla esclude che cannerà le successive due....mi dirai "può succedere con qualsiasi giocatore", ti rispondo è vero, ma quella della discontinuità mi pare purtroppo la caratteristica principale di Jamal. ieri siamo rimasti in gara perchè, contrariamente al solito, Benetti è riuscito a sostituire più che degnamente olasewere, ma anche Benetti non è certo un mostro in quanto a continuità di rendimento e Flamini ancora si deve capire quale contributo potrà dare di qui alla fine.

  • Alato62 25/01/2016, 16.38
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 16:17 )

    nonostante fino a ieri non si sentisse o leggesse nessun rumors riguardo possibili movimenti di mercato (a parte di un interesse di reggio per casagrande), oggi finalmente ho letto di un olasewere in odore di taglio...vediamo, ma se si ha l'idea di i ...

    Un taglio ora è molto pericoloso. Avrei preso quest'estate un pivot USA (per intenderci alla Morgan) ma ora, tenuto conto della delicatezza delle prossime partite e dell'impossibilità di amalgamare immediatamente il nuovo quintetto che cambierebbe ruoli per 2/5, proverei a recuperare Olasewere, il quale rimane il miglior rimbalzista della squadra e l'unico giocatore in grado di garantire fisicità ed atletismo.

  • thirdkill 25/01/2016, 16.17
    Citazione ( Drexxx 25/01/2016 @ 15:49 )

    Il problema è proprio questo che la squadra ha bisogno d'innesti .. Ma la società qua non c'è, il presidente non ha voglia d'investire, non c'è un GM come era Nicola Alberani che gli faccia capire il concreto rischio che sta correndo e si vive co ...

    nonostante fino a ieri non si sentisse o leggesse nessun rumors riguardo possibili movimenti di mercato (a parte di un interesse di reggio per casagrande), oggi finalmente ho letto di un olasewere in odore di taglio...vediamo, ma se si ha l'idea di intervenire che si faccia subito e bene perchè poi potrebbe essere veramente troppo tardi.

  • Drexxx 25/01/2016, 15.55 Mobile

    Ah pure la favoletta che sul mercato non c'è nulla è stucchevole è stancante .. Non c'è nulla per chi non vuole spendere 1 euro , non c'è nulla per chi non ha un Gm e uno scout che sappia presentare alla proprietà un elemento che sappia stravolgere il progetto tattico e la strana composizione esitiva di questo roster .. Qui davvero basterebbe liberarsi dell'inutile olesaware , inserire un pivotone USA , riportare callahan nel suo ruolo naturale di 4 e la stagione ti potrebbe davvero svoltare .. Il coach sono due settimane che lo chiede a gran voce in conferenza stampa il taglio dell'inutile nigeriano .. Mancando però la figura di riferimento del Gm che faccia scout e relazioni tra squadra e proprietà restano grida inascoltate ..

  • Drexxx 25/01/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( virtusroma 25/01/2016 @ 15:36 )

    La penso come te la classifica è diventata davvero brutta non pensavo saremmo tornati cosi giu,il problema è che vedo una squadra stanchissima e i ricambi sono quelli che sono....in più non mi sembra che la società sia nell ordine di idee di inte ...

    Il problema è proprio questo che la squadra ha bisogno d'innesti .. Ma la società qua non c'è, il presidente non ha voglia d'investire, non c'è un GM come era Nicola Alberani che gli faccia capire il concreto rischio che sta correndo e si vive così alla giornata aspettando non si che cosa e quali concessioni istituzionali .. Una sconfitta con Rieti credo che condannerà la virtus hai play out con tutti i rischi del caso . Anche se forse la retrocessione potrebbe aiutare questa società a liberarsi di Toti che non avrebbe proprio più nulla da guadagnare tenendo la virtus e con lui se ne andrebbero personaggi come carotti che davvero hanno fallito su tutti i fronti ..

  • virtusroma 25/01/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 09:52 )

    senza voler fare dell'allarmismo, ma la classifica si fa sempre più brutta, con Biella in netta ripresa e con la prossima sfida casalinga contro Rieti che a questo punto diventa fondamentale.

    La penso come te la classifica è diventata davvero brutta non pensavo saremmo tornati cosi giu,il problema è che vedo una squadra stanchissima e i ricambi sono quelli che sono....in più non mi sembra che la società sia nell ordine di idee di intervenire sul mercato...inizio seriamente a essere preoccupato.

  • virtusroma 25/01/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( amazonia 25/01/2016 @ 11:56 )

    Roma è una squadraccia che si salvera perche ha un coach di livello, una difesa aggressiva (quando gli va) e gioca in un campionato molto scarso. Ma a piu di un posto nel limbo non puo assolutamente aspirare. Con Olasewere lunatico Callahan che nei ...

    Facciamo 38 zambon :)

  • virtusroma 25/01/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( luke76 25/01/2016 @ 09:23 )

    Olasewere ha un fisico da atleta ed una testa non fa giocatore di basket: non è la prima volta che non sa gestire i falli come gli capita spesso di staccare la spina.Insomma è un giocatore da leghe minori dove sopperisce con i mezzi fisici alle evi ...

    Il vero problema di voskuil è che è un telepass semplicemente non sa cosa voglia dire la parola difesa...

  • amazonia 25/01/2016, 11.56

    Roma è una squadraccia che si salvera perche ha un coach di livello, una difesa aggressiva (quando gli va) e gioca in un campionato molto scarso. Ma a piu di un posto nel limbo non puo assolutamente aspirare. Con Olasewere lunatico Callahan che nei finali di partita sbaglia spesso tra liberi e falli in attacco e voskuil che oltre al tiro da tre non ha non puoi andare lontano. Aggiungiamo gli italiani di mediocre livello e molti in età avanzata. Ieri i due telecronisti di AG (gentilissimi nei nostri confronti) parlavano di una roma giovane, arrivando persino a citare, al suo ingresso, il "giovane" Zambon...(36 anni credo). Insomma, un campionato farsa per una società di pagliacci, a cui si continua a voler bene, per carità di fede cestistica.

  • luke76 25/01/2016, 11.00
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 09:52 )

    senza voler fare dell'allarmismo, ma la classifica si fa sempre più brutta, con Biella in netta ripresa e con la prossima sfida casalinga contro Rieti che a questo punto diventa fondamentale.

    ..ci pensavo anche io...la prossima settimana con Rieti e poi a Casalpusterlengo abbiamo bisogno di 2 vittorie per non finire nella sabbie mobili ed iniziare poi a dover giocare con l'obbligo del risultato a tutti i costi.

  • giovafrankie 25/01/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 25/01/2016 @ 10:21 )

    ..premetto che non ho visto la partita di ieri, vorrei comunque fare una riflessione: se Roma, vista da me dal vivo all'opera diverse volte in casa, è oggettivamente una squadra mediocre (senza nessuna offesa,giudizio asettico, io continuo a volergl ...

    Mi trovi perfettamente d'accordo. Si parla di Serie B ma poi te la giochi (o vinci anche) con le prime. Basta solo una diversa attenzione e cambia il risultato. Anche io sono rimasto sorpreso del basso livello dell'A2. Mi aspettavo di più. Meglio per noi.

  • basket89 25/01/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( Alato62 25/01/2016 @ 10:32 )

    Oltre quello, mi riferivo alla fine del tempo regolamentare quando, dopo la vostra azione offensiva sbagliata (da Piazza o Evangelisti, non ricordo) abbiamo avuto due tiri aperti, in particolare il secondo da 3/4 metri con Voskuil a 5 secondi dalla f ...

    Non ricordo bene però se ricordi probabilmente sarà così :)

  • Alato62 25/01/2016, 10.32
    Citazione ( basket89 25/01/2016 @ 10:16 )

    Si si è quello che ho scritto, contropiede 3contro2 gestito malissimo sul finire del 1 supplementare.

    Oltre quello, mi riferivo alla fine del tempo regolamentare quando, dopo la vostra azione offensiva sbagliata (da Piazza o Evangelisti, non ricordo) abbiamo avuto due tiri aperti, in particolare il secondo da 3/4 metri con Voskuil a 5 secondi dalla fine, che avrebbe chiuso il match. Credo, tra l'altro, che la panchina di Roma abbia anche chiesto fallo su Alan. Dal PC, chiaramente vista la scarsa qualità delle immagini della LNPTV, non ho visto proprio nulla, al riguardo.

  • basket89 25/01/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 25/01/2016 @ 10:21 )

    ..premetto che non ho visto la partita di ieri, vorrei comunque fare una riflessione: se Roma, vista da me dal vivo all'opera diverse volte in casa, è oggettivamente una squadra mediocre (senza nessuna offesa,giudizio asettico, io continuo a volergl ...

    Obiettivamente tutto il basket italiano è ad un livello bassino. Nella massima serie ci sono giocatori che 10/15anni fa il campo non lo vedevano nemmeno con il binocolo. Personalmente mi diverto 1) perché ho la fortuna di vedere vincere spesso la mia squadra, 2) perché cmq quasi tutte le partite sono combattute e tirate fino all'ultiml secondo.

  • rockyjoe 25/01/2016, 10.21

    ..premetto che non ho visto la partita di ieri, vorrei comunque fare una riflessione: se Roma, vista da me dal vivo all'opera diverse volte in casa, è oggettivamente una squadra mediocre (senza nessuna offesa,giudizio asettico, io continuo a volergli bene..), con un roster limitato anche numericamente, e senza nessun giocatore che "tecnicamente" giustifichi il prezzo di un biglietto da pagare (molti hanno cuore, gli va riconosciuto,ma quello è un altro aspetto...) , riesce ed è riuscita sempre a giocarsela anche con le squadre top della classe,mostrando per assurdo di non essere lontana dal loro livello, si può dire che questa serie A2 sia di una qualità veramente bassa, senza passare per disfattista? Perchè chiamare serie "A" quella che è, forse, un'onesta serie B? soprattutto:voi vi divertite a vedere queste partite, questi giocatori?

  • basket89 25/01/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( Alato62 25/01/2016 @ 09:31 )

    Concordo con te, anche se le palle per vincere la partita ce le abbiamo avute noi, con Benetti e Voskuil che, liberi da avversari, hanno incredibilmente sbagliato due tiri a pochissimi secondi dalla fine ...

    Si si è quello che ho scritto, contropiede 3contro2 gestito malissimo sul finire del 1 supplementare.

  • thirdkill 25/01/2016, 09.52

    senza voler fare dell'allarmismo, ma la classifica si fa sempre più brutta, con Biella in netta ripresa e con la prossima sfida casalinga contro Rieti che a questo punto diventa fondamentale.

  • Alato62 25/01/2016, 09.31
    Citazione ( basket89 25/01/2016 @ 09:27 )

    Partita dai due volti, primo tempo(senza offesa) da C/2, secondo e overtime di buon livello. I primi due quarti secondo me abbiamo pagato, soprattutto, in attacco l'assenza di Capitan Chiarastella ieri è stata la conferma che questo giocatore è un ...

    Concordo con te, anche se le palle per vincere la partita ce le abbiamo avute noi, con Benetti e Voskuil che, liberi da avversari, hanno incredibilmente sbagliato due tiri a pochissimi secondi dalla fine ...

  • Alato62 25/01/2016, 09.29
    Citazione ( luke76 25/01/2016 @ 09:23 )

    Olasewere ha un fisico da atleta ed una testa non fa giocatore di basket: non è la prima volta che non sa gestire i falli come gli capita spesso di staccare la spina.Insomma è un giocatore da leghe minori dove sopperisce con i mezzi fisici alle evi ...

    Assolutamente è questo, insieme alla sua totale incapacità nel difendere e nella sua testardaggine a giocare la palla quando è marcato, specie con raddoppi sistematici. E' un giocatore monotematico, buono per una media A2.

  • basket89 25/01/2016, 09.27 Mobile

    Partita dai due volti, primo tempo(senza offesa) da C/2, secondo e overtime di buon livello. I primi due quarti secondo me abbiamo pagato, soprattutto, in attacco l'assenza di Capitan Chiarastella ieri è stata la conferma che questo giocatore è uno dei punti cardine del nostro gioco offensivo, oltre che in quello difensivo. Ai più forse non è chiaro ma è il secondo play in campo. Terzo e quarto periodo finalmente si inizia a giocare a basket da entrambi le parti, con botte e risposte da parte dei protagonisti in campo. Come al solito ci pensa San Saccaggi ad acciuffarla nel finale e abbiamo avuto anche la palla della vittoria gestita malissimo........ Siamo ai supplementari dove continua la battaglia punto su punto e dove nessuno si tira indietro (giustamente). Sul finire del 1 overtime è Roma a poterla vincere ma un contropiede 3contro2 viene gestito veramente male. La vinciamo noi al 2 overtime, ma bravissima la Virtus che ci ha sempre creduto.

  • Alato62 25/01/2016, 09.26
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 09:15 )

    Questa volta, diversamente dalle ultime due gare, mi pare si possa dire che ci si è provato fino alla fine a portarla a casa, anche quando Agrigento verso la fine dei tempi regolamentari sembrava aver trovato l'allungo decisivo. Finalmente una buona ...

    Quando ho visto le stats della partita, il primo dato che mi è sobbalzato agli occhi è proprio quello: 18 minuti su 50, tra l'altro ben giocati con il solito atletismo (8 rimbalzi!), ma addirittura 5 falli commessi, di cui - se non ricordo male - due in attacco! E' uno dei tre giocatori che ci ha fatto perdere la partita, insiema a Callahan e Voskuil che si sono innervositi per alcune scelte arbitrali, invece di continuare a giocare a pallacanestro. Nei due overtime, bastava veramente poco, con Agrigento in emergenza (Chiarastella infortunato e Saccaggi fuori per falli),

  • luke76 25/01/2016, 09.23
    Citazione ( thirdkill 25/01/2016 @ 09:15 )

    Questa volta, diversamente dalle ultime due gare, mi pare si possa dire che ci si è provato fino alla fine a portarla a casa, anche quando Agrigento verso la fine dei tempi regolamentari sembrava aver trovato l'allungo decisivo. Finalmente una buona ...

    Olasewere ha un fisico da atleta ed una testa non fa giocatore di basket: non è la prima volta che non sa gestire i falli come gli capita spesso di staccare la spina.Insomma è un giocatore da leghe minori dove sopperisce con i mezzi fisici alle evidenti lacune tecnico/tattiche.Callahan e Voskuil non sono nuovi a nervosismi quando le cose non vanno bene:Alan si deprime e Craig inizia a lamentarsi.Anche qui...ci siamo chiesti perché Alan non abbia mai avuto una vera occasione in A1..magari questo è il motivo.

  • Alato62 25/01/2016, 09.16
    Citazione ( Zappateer 24/01/2016 @ 22:52 )

    Fare fallo sul +3 invece di lasciarli tirare da 3 in tutta libertà era troppo complicato da capire per i nostri...poi di che cosa vuoi lamentarti se perdi come un pollo ???... con tutti gli anni di esperienza dei nostri giocatori è assolutamente in ...

    Carissimo, ritengo che non sia giusto accusare così pesantemente i giocatori e la panchina sulla scelta di non fare fallo nell'azione del pareggio di Saccaggi con tiro dall'arco. Eravamo a 58 secondi dalla fine, un'eternità. In quell'occasione bisognava difendere forte e basta, specie sul perimetro, magari anche concedendo un tiro da due punti. La partita, comunque, non si è persa in quell'occasione, ma all'ultima azione quando abbiamo avuto due occasioni, con Benetti e, soprattutto, Voskuil da tre metri, e a causa di un incredibile nervosismo che ha colpito i nostri giocatori migliori, decimando la squadra nel secondo overtime.

  • thirdkill 25/01/2016, 09.15

    Questa volta, diversamente dalle ultime due gare, mi pare si possa dire che ci si è provato fino alla fine a portarla a casa, anche quando Agrigento verso la fine dei tempi regolamentari sembrava aver trovato l'allungo decisivo. Finalmente una buona prova di Benetti e bene anche Meini e Maresca.
    Luci ed ombre invece per Callahan e Voskuil. Su Olasewere mi permetto una considerazione a parte: se in una partita che è durata ben 50' uno dei tuoi stranieri ne gioca appena 18' a dispetto di altri giocatori che sono dovuti rimanere in campo ben oltre 40', beh, questo è un bel problema. La gestione di questo giocatore è un vero dilemma: non è possibile alternare rare prestazioni positive, ad altre completamente negative, ad altre ancora in cui ad un inizio promettente, come quella di ieri, si taglia fuori da solo per una cattiva gestione dei falli.

  • UnrealFriend 25/01/2016, 09.13
    Citazione ( forzatoRINO 24/01/2016 @ 21:39 )

    ,hahaahaahahah guarda dove e finita agrigento

    Nella stessa categoria dove indubbiamente tornerà Torino l'anno prossimo. Anche se c'è qualche possibilità che non troverete Ageigento.

  • Detroit 25/01/2016, 08.06

    Almeno si è lottato. Poi c'è pure un po' si sfiga ma vabbè la fortuna premia gli audaci.


    Sulla possibilità di fare fallo o meno sul +3 sono scelte la cui bontà dipende esclusivamente dal risultato finale. Se la porti a casa hai fatto bene altrimenti avresti dovuto fare il contrario.


    La ruota girerà (o almeno si spera)

  • Pinuccio64 24/01/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( forzatoRINO 24/01/2016 @ 21:39 )

    ,hahaahaahahah guarda dove e finita agrigento

    Per ora al secondo posto....

Pagina di 2