Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/12/2015, 21.48

Siena chiude il 2015 col botto, al tappeto la corazzata Ferentino

Decisivo un gran secondo quarto dei biancoverdi che permette di reggere l'urto del ritorno della FMC nel secondo tempo

Serie A2 Ovest
La Mens Sana Basket 1871 torna alla vittoria sul parquet sconfiggendo nell'ultimo turno del 2015 la FMC Ferentino per 77-68 in una sfida appassionante.


1° Quarto: Diliegro, Roberts e Cucci lanciano Siena sul 8-0 dopo appena due minuti, a metà quarto però Ferentino è di nuovo in parità dopo il canestro di Imbrò.
Gigli e Raspino mantengono la FMC in linea di galleggiamento prima di un mini break biancoverde firmato da Diliegro e Roberts.
Bowers e Benevelli, da tre punti, chiudono il primo quarto con Ferentino sotto 22-18.

2° Quarto: Benevelli apre il quarto con un'altra tripla, Diliegro segna iòl tap-in sulla conclusione di Bryant e due azioni dopo Roberts dall'arco realizza il canestro del 27-21.
Raymond mette a frutto in lunetta il terzo fallo di Cucci ma per Siena il duo americano tiene vivo il vantaggio 31-25 a 6'49”.
Bryant capitalizza un gioco da tre punti che costa il terzo fallo a Matteo Imbrò, 34-25 a 6'29”.
Bowers realizza il lay up in avvicinamento ma a ruota Udom spara la tripla del +10 Siena, 37-27.
Bryant e Marini siglano il +14 biancoverde. Raymond in lunetta fa 2/2, il suo compagno Bowers 1/ 2, Mens Sana avanti 41-30 a 2'42”, timeout per coach Ramagli.
Con il bonus esaurito per entrambe le formazioni Siena è brava a convertire i tiri liberi a disposizione, Bryant mette a segno quelli del 46-30 ad 1'40”.
Bowers realizza 5 punti in un amen per la FMC, Udom mette a segno la seconda tripla della sua partita che manda le squadre al riposo sul 49-35.

3° Quarto: Roberts realizza il primo canestro del quarto con l'aiuto del ferro. Gigli segna e subisce fallo da Diliegro. Non va l'aggiuntivo ma dal rimbalzo offensivo nasce la tripla di Bowers. Il lay up di Raymond vale il 51-42 dopo 2'.
Siena attacca con poca convinzione ed anche in difesa non fa meglio, la tripla di Raspino costringe Ramagli al timeout, 51-45 a 7'26”.
Udom corregge in tap in il tiro di Diliegro, Gigli segna da tre punti, Bryant ruba palla ad Imbrò e segna in campo aperto, Bowers colpisce ancora da tre punti, Siena avanti 55-51 a metà quarto.
Roberts mette a frutto il fallo di Benevelli, 57-51. Due azioni dopo Bryant realizza la tripla del 60-51.
La penetrazione vincente di Raymond su Cucci chiude il quarto 60-53.

4° Quarto: Botta e risposta da tre punti per Carnovali e Borsato, 63-59.
Bryant i in venta un gran canestro con fallo annesso. Il tiro libero aggiuntivo riporta Siena a +7.
Imbrò segna un gran canestro in arresto e tiro prima ed in reverse dopo, Siena invece si affida alle conclusioni vincenti di Roberts, 70-63.
Gioco da tre punti a bersaglio anche per Tim Bowers, Ferentino non molla un centimetro, 70-66 al 5'.
Diliegro 2/2 dalla linea della carità dopo il fallo di Gigli,due azioni dopo Roberts imbecca splendidamente Udom che inchioda la bimane del nuovo +8 senese, 74-66 a 3'50”, timeout Ferentino.
Dopo una serie di errori da entrambe le parti Raymond segna sulla testa di Diliegro il 74-68. Bryant scaglia una parabola morbida che si accomoda nella retina.
Gigli sbaglia la conclusione dalla media e dopo la ripartenza Imbrò si fa sanzionare fallo tecnico. Buono il tiro libero di Bryant mentre non ha fortuna la conclusione di Udom, 77-68 è il risultato con il quale si chiude la sfida in favore della Mens Sana Siena.


Parziali: 22-18 / 27-17 / 11-18 / 17-15


Mens Sana Basket 1871: Bryant 25, Roberts 17, Udom 11+12, Diliegro 10+12.

FMC Ferentino: Bowers 21, Raymond 14+10, Benevelli e Gigli 8.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 03/01/2016, 19.13 Mobile

    In trasferta siamo semplicemente imbarazzanti... E mi preoccupa parecchio... In questo girone di andata ne abbiamo buscate con tutte quelle dietro a noi. .. non una bellissima notizia per salvarsi...

  • steve 03/01/2016, 11.23
    Citazione ( BretSinclair 01/01/2016 @ 18:54 )

    Beh in effetti bisognerebbe cominciare a tirare qualche somma. Il silenzio sulla mancanza di sponsor da parte della società ha senso se vi sono trattative delicate in corso. E questo ci è stato detto in più occasioni. Ora però credo che questo ar ...

    mi fa pensare anche un sito ufficiale che oltre a non dire nulla (comei tutti i siti ufficiali) non ha nessuna pubblicità .... ma qualcuno che pensa all'aspetto economico c'è? e chi è? chi alla pubblicità (il primo passo)?

  • sisisisi 03/01/2016, 09.27 Mobile

    UN ACUTO IN TRASFERTA. .... per guardare con occhi diversi la nostra classifica.... FORZA RAGAZZI..... FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FORZA MENSSANA SIENA!

  • sisisisi 01/01/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( BretSinclair 01/01/2016 @ 18:54 )

    Beh in effetti bisognerebbe cominciare a tirare qualche somma. Il silenzio sulla mancanza di sponsor da parte della società ha senso se vi sono trattative delicate in corso. E questo ci è stato detto in più occasioni. Ora però credo che questo ar ...

    Ci mancherebbe solo quello...

  • BretSinclair 01/01/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( steve 01/01/2016 @ 14:22 )

    esatto ..... se non erro TUTTE .....Imola, Recanati ed Jesi non hanno un main ma un pool di sponsor enorme ...tanti . Possiamo esprimere un giudizio o dobbiamo continuare ad avere un comportamento omertosi, tipico senese, che tanto bene ha fatto a qu ...

    Beh in effetti bisognerebbe cominciare a tirare qualche somma. Il silenzio sulla mancanza di sponsor da parte della società ha senso se vi sono trattative delicate in corso. E questo ci è stato detto in più occasioni. Ora però credo che questo argomento non regga più. Il tempo ha decretato che le famose trattative o erano frottole o non sono andate a buon fine. Qualche cosa la società dovrebbe dire sull'argomento e soprattutto ci dovrebbe dire se senza sponsor si riesce a sfangare l'anno o si fallisce di nuovo.

  • steve 01/01/2016, 14.22
    Citazione ( sisisisi 30/12/2015 @ 22:46 )

    O che ci siamo rimasti altro che noi senza!???? :((((

    esatto ..... se non erro TUTTE .....Imola, Recanati ed Jesi non hanno un main ma un pool di sponsor enorme ...tanti . Possiamo esprimere un giudizio o dobbiamo continuare ad avere un comportamento omertosi, tipico senese, che tanto bene ha fatto a questa città?

  • sisisisi 30/12/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( steve 30/12/2015 @ 15:37 )

    i soldi non devono essere una scusante anzi sono un aggravante per tutte le parti. A proposito ..... siamo tutti !!!! Anche la Pall. Trieste ha trovato lo sponsor .....

    O che ci siamo rimasti altro che noi senza!???? :((((

  • sisisisi 30/12/2015, 20.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LA MENSSANA È UNA FEDE!!!!!! LA MENSSANA SIAMO NOI! !!! SEMPRE SEMPRE SEMPRE INSIEME A TE! !!!!

  • steve 30/12/2015, 15.37
    Citazione ( muzzisimo 30/12/2015 @ 10:21 )

    Con i soldi che giravano negli anni scorsi risolvere le controversie era certamente più facile

    i soldi non devono essere una scusante anzi sono un aggravante per tutte le parti. A proposito ..... siamo tutti !!!! Anche la Pall. Trieste ha trovato lo sponsor .....

  • muzzisimo 30/12/2015, 10.21
    Citazione ( steve 29/12/2015 @ 20:01 )

    Condivido molto di quello che hai detto su Udom e Roberts. Scusate .... ma per me non adoperati al meglio e non istruiti al meglio. Condivido anche le tue considerazioni sul discorso "minutaggio di Roberts" però ...... ce un però..... domenica ho v ...

    Con i soldi che giravano negli anni scorsi risolvere le controversie era certamente più facile

  • steve 29/12/2015, 20.01
    Citazione ( BretSinclair 28/12/2015 @ 08:40 )

    Ecco di Udom sono d'accordo sui rimbalzi. Lì la sua energia fa la differenza. Invece per il resto... Ha messo due triple ma la prima è stata un regalo di babbo natale e poi ne ha tentate una caterva. Quando vuole entrare e parte dall'arco dei tre p ...

    Condivido molto di quello che hai detto su Udom e Roberts. Scusate .... ma per me non adoperati al meglio e non istruiti al meglio. Condivido anche le tue considerazioni sul discorso "minutaggio di Roberts" però ...... ce un però..... domenica ho visto una cosa che non mi è piaciuta , Roberts quando è stato richiamato in panchina nell'ultimo quarto era molto scocciato e non si è vergognato di farlo vedere e capire al coach che si è sentito il dovere di dare spiegazioni e poi rimetterlo dopo pochi minuti. Mi spiace perchè ho visto fior di campioni negli anni passati che non hanno MAI minimamente fatto versi del genere sulle scelte tecniche .....

  • steve 29/12/2015, 19.42
    Citazione ( vittor 28/12/2015 @ 22:41 )

    L'interrogativo è: l'exploit di Bryant è dipeso dalla pochezza di Bulleri e Imbrò, o la pochezza di questi ultimi è merito al nostro ? Di norma in questi casi l'ago della bilancia non va da una parte sole, però di Brayan mi è piaciuta molto l'i ...

    giusta la tua domanda .... io ritengo che la prestazione di Bryant dipenda per un 60/70% dalla pochezza di chi lo difendeva PERO' mi sembra altrettanto evidente constatare che Bryant sta migliorando di domenica in domenica ..... rispedirei al mittente molte (non tutte) delle considerazioni sulle sue pochezze tecniche .... si sta adeguando ad un campionato che non conosceva e per me ha dei numeri e notevoli margini di miglioramento

  • steve 29/12/2015, 19.32
    Citazione ( spelle 29/12/2015 @ 13:08 )

    le prestazioni altalenanti (anche all'interno di una stessa partita) sono segno evidente della gioventù di tanti giocatori e della squadra praticamnete nuova ma io sono convinto che in questo girone possiamo vincere con tutti.

    io le prestazioni altalenanti le vedrei derivate dalle prestazioni dei tre usa..... sui giovani ....... ne parleremo al momento opportuno e quando verranno impegnati in modo abbastanza significante

  • sisisisi 29/12/2015, 16.15 Mobile
    Citazione ( EiBi 29/12/2015 @ 09:05 )

    Impossibile la coppa italia, ci vanno le prime 4 dei due gironi. Nel nostro la 3° e la 4° hanno 18 punti, Siena 14, e manca solo una partita alla fine del girone di andata.....ergo....

    Ho detto una cazzåta. ..

  • OttoLamphred 29/12/2015, 15.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O meglio sul camion dei vincitori :-)

  • MSB1871 29/12/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( spelle 29/12/2015 @ 13:08 )

    le prestazioni altalenanti (anche all'interno di una stessa partita) sono segno evidente della gioventù di tanti giocatori e della squadra praticamnete nuova ma io sono convinto che in questo girone possiamo vincere con tutti.

    Hai perfettamente ragione e condivido anch'io il fatto che nel girone di ritorno se si trova un po di continuità si può vincere con chiunque

  • spelle 29/12/2015, 13.08
    Citazione ( MSB1871 28/12/2015 @ 15:40 )

    Questa Mens Sana é capace veramente di tutto visto che ha vinto in trasferta con Agrigento, che attualmente é prima insieme a Scafati, e ha perso con Barcellona, che attualmente é ultima. Se si trova un po di continuità possiamo conquistare anche ...

    le prestazioni altalenanti (anche all'interno di una stessa partita) sono segno evidente della gioventù di tanti giocatori e della squadra praticamnete nuova ma io sono convinto che in questo girone possiamo vincere con tutti.

  • EiBi 29/12/2015, 09.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ricchione! :D

  • EiBi 29/12/2015, 09.05
    Citazione ( sisisisi 28/12/2015 @ 22:41 )

    Anche per provare a giocarsi le finali di coppa Italia. ..

    Impossibile la coppa italia, ci vanno le prime 4 dei due gironi. Nel nostro la 3° e la 4° hanno 18 punti, Siena 14, e manca solo una partita alla fine del girone di andata.....ergo....

  • vittor 28/12/2015, 22.51

    Comunque a parte il terribile inizio, in girone di ritorno nel suo complesso, almeno sulla carta, dovrebbe essere più abbordabile: 8 in casa: oltre a Scafati, Barcellona, Trapani, Omegna, Agrigento, Roma, Casal Pusterlengo e Biella), e 7 fuori: (Latina, Casale, Reggio Calabria, Derthona, Agropoli, Rieti e Ferentino))

  • sisisisi 28/12/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( MSB1871 28/12/2015 @ 20:58 )

    Infatti, a Biella si può e si deve vincere assolutamente perché le tre partite successive sono complicate!! Forza ragazzi!!

    Anche per provare a giocarsi le finali di coppa Italia. ..

  • vittor 28/12/2015, 22.41

    L'interrogativo è: l'exploit di Bryant è dipeso dalla pochezza di Bulleri e Imbrò, o la pochezza di questi ultimi è merito al nostro ? Di norma in questi casi l'ago della bilancia non va da una parte sole, però di Brayan mi è piaciuta molto l'intensità difensiva, senza commettere quei falli sciocchi di molte precedenti partite. Anche in questo sarà stato facilitato dal duo avversario ? Attendo la riprova, ma sono fiducioso che forse sta capendo tante cose, che prima stentavano ad entrargli nella zucca.. Ora ci aspetta un gennaio terribile: Biella e Latina fuori, poi la capo-classifica Scafati (imprevisto scivolone ieri) in casa e per finire Casale fuori. Guariremo del mal di trasferta ? Riusciremo a castigare Mayo e compagni al Palaestra ?

  • MSB1871 28/12/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( Hacker 28/12/2015 @ 17:55 )

    Dai non si può negare che ieri abbia giocato una gran partita, anche in difesa, e ci abbia fatto vincere. Che poi la continuità non sia il suo forte, lo sappiamo. Vediamo ora in queste due trasferte come si comporterà la squadra, qui secondo me si ...

    Infatti, a Biella si può e si deve vincere assolutamente perché le tre partite successive sono complicate!! Forza ragazzi!!

  • Hacker 28/12/2015, 17.55
    Citazione ( Taipan13 28/12/2015 @ 16:15 )

    Non esageriamo... ha giocato bene e ne siamo tutti felici ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno... Comunque secondo me funziona il nuovo quintetto base, non si subisce imbarcate iniziali. Poi Ferentino c'ha messo del suo.

    Dai non si può negare che ieri abbia giocato una gran partita, anche in difesa, e ci abbia fatto vincere. Che poi la continuità non sia il suo forte, lo sappiamo. Vediamo ora in queste due trasferte come si comporterà la squadra, qui secondo me si decide se possiamo lottare per un posticino ai playoff oppure solo alla salvezza. Ma dobbiamo vincere a Biella!

  • Baio73 28/12/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/12/2015 @ 12:01 )

    il camion ha giocato una super partita!

    La cura funziona! ;-)

  • Baio73 28/12/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 28/12/2015 @ 09:51 )

    Tutto sommato, sarà anche il peggior (non) play passato da queste parti, ma io di Zisis quest'anno nelle altre squadre non ne ho visti, noto che da qualche partita ha la faccia tosta di prendersi la palla decisiva e spesso è risolutivo (d'altra par ...

    Eh beh... a questi livelli se uno me mette 25, può essere un non-play, un non-pivot o anche un non-giocatore... va bene uguale! Il problema viene quando la serata è quella cappona ed il non-play intoppa pure gli altri...

  • Baio73 28/12/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( EiBi 28/12/2015 @ 08:19 )

    Coach Baio Uber Alles! :D

    Tutta invidia la Sua!!!! 8-P

  • sisisisi 28/12/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( Taipan13 28/12/2015 @ 16:15 )

    Non esageriamo... ha giocato bene e ne siamo tutti felici ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno... Comunque secondo me funziona il nuovo quintetto base, non si subisce imbarcate iniziali. Poi Ferentino c'ha messo del suo.

    Invece è l'ago della bilancia... quando gioca bene lui (e segna) spesso si vince...

  • Taipan13 28/12/2015, 16.15
    Citazione ( Hacker 28/12/2015 @ 09:10 )

    Il non play ha fatto un altro 25ello e ce ne ha fatta vincere un'altra......

    Non esageriamo... ha giocato bene e ne siamo tutti felici ma anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno...
    Comunque secondo me funziona il nuovo quintetto base, non si subisce imbarcate iniziali. Poi Ferentino c'ha messo del suo.

  • MSB1871 28/12/2015, 15.40 Mobile

    Questa Mens Sana é capace veramente di tutto visto che ha vinto in trasferta con Agrigento, che attualmente é prima insieme a Scafati, e ha perso con Barcellona, che attualmente é ultima. Se si trova un po di continuità possiamo conquistare anche i playoff!!

  • giulimpi 28/12/2015, 15.08

    Quando i due americano giocano, la mens sana vince la partita! Anche Udom e Diliegro hanno fatto una buona partita. Ora ci vorrebbe una vittoria esterna a Biella per chiudere in positivo il girone d'andata. Questa squadra ha dei grossi limiti, ma in questa A2 può centrare i play off.

  • Anklebreaker 28/12/2015, 14.52
    Citazione ( PROFETA 28/12/2015 @ 01:13 )

    Condivido,spesso è stato il migliore in campo,ultimamente in calo anche lui,ma per diventare decisivo avrebbe bisogno di un altro tipo di gioco in attacco,molto più dinamico.Si è visto anche l'anno scorso.

    BJ era perfetto l'anno scorso nel gioco di Corbani..

  • BretSinclair 28/12/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 28/12/2015 @ 09:10 )

    Il non play ha fatto un altro 25ello e ce ne ha fatta vincere un'altra......

    Vero. Ma secondo me gli fa bene essere scaricato dalla responsabilità di partire nel quintetto base. Forse questo gli dà la tranquillità necessaria. Entrare quando la squadra è già calda e avanti di di 8-10 punti aiuta.

  • Floater 28/12/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( CorMagis 27/12/2015 @ 22:39 )

    In altri articoli ho letto che Reggio Calabria con il roster che ha potrebbe addirittura già così puntare alla salvezza in serie A, eppure... E' una A2 strana questa. Mediocre, incerta e combattuta!

    Credo che sia invece un'ottima A2, in cui il basket organizzato la sta facendo da padrone rispetto a quello di chi si affidi ai nomi ad effetto, alle individualità. Conseguente che chi abbia allenatori inadeguati, Ferentino, Matera, Reggio Calabria, Barcellona, faccia fatica. Emblema della situazione invece in positivo, Casale Monferrato ed Agrigento, dove la programmazione societaria e la competenza tecnica fanno la differenza. In ogni caso, è con tutto il rispetto di questo mondo, Ferentino non può continuare con Ansaloni...

  • Pietrone01 28/12/2015, 12.01
    Citazione ( Baio73 28/12/2015 @ 06:40 )

    Sentita alla radio... per quel che c'ho capito vittoria OTTIMA contro una squadra di pari classifica ma accreditata di ben altre posizioni. Direi che dopo aver beccato Roma all'apice della forma, stavolta con Ferentino c'è andata meglio. Contento pe ...

    il camion ha giocato una super partita!

  • Pietrone01 28/12/2015, 11.51
    Citazione ( Filmic 28/12/2015 @ 11:29 )

    il fatto che qualcuno consideri Ferentino una corazzata denota quale sia il livello tecnico di questo campionato; pur senza far nulla di straordinario, la Mens Sana con una squadra rinnovata x dieci decimi senza alcune sciocchezze avrebbe potuto esse ...

    la considerano una corazzata perché il quintetto recita Imbrò, Raspino, Bowers, Raymond e Gigli....e in panca c'è Bulleri...tutta gente che viene da palcoscenici più nobili. A me non è piaciuta per niente, ma più che i singoli non m'è piaciuta l'accozzaglia...l'acqua con l'olio è difficile miscelarla...

  • Filmic 28/12/2015, 11.29 Mobile

    il fatto che qualcuno consideri Ferentino una corazzata denota quale sia il livello tecnico di questo campionato; pur senza far nulla di straordinario, la Mens Sana con una squadra rinnovata x dieci decimi senza alcune sciocchezze avrebbe potuto essere a ridosso delle primissime

  • AbdulJ 28/12/2015, 09.51

    Tutto sommato, sarà anche il peggior (non) play passato da queste parti, ma io di Zisis quest'anno nelle altre squadre non ne ho visti, noto che da qualche partita ha la faccia tosta di prendersi la palla decisiva e spesso è risolutivo (d'altra parte si chiama Darryl e non Kobe, altrimenti lo sarebbe sempre). Se il talentino Imbrò è questo mi tengo il vecchio Borsato. I ragazzini escono dalla panca giusto per far rifiatare i titolari, a parte un po' Cucci danno veramente poco, il vantaggio è che non sei tenuto a dargli un minutaggio consistente come a dei bolliti quali Gigli e Bulleri (sono condizionati dagli infortuni? Ma guarda che strano, non avrei mai immaginato che due giovani virgulti così potessero avere problemi di infortuni durante la stagione). Ferentino davvero una squadra fatta con le "figurine". Udom "diludente".

  • Pietrone01 28/12/2015, 09.49
    Citazione ( BretSinclair 28/12/2015 @ 08:40 )

    Ecco di Udom sono d'accordo sui rimbalzi. Lì la sua energia fa la differenza. Invece per il resto... Ha messo due triple ma la prima è stata un regalo di babbo natale e poi ne ha tentate una caterva. Quando vuole entrare e parte dall'arco dei tre p ...

    purtroppo in attacco il gioco impostato dallo staff obbliga Udom a ricevere sull'arco e li non è che ha molte opzioni....o tira, o finta e penetra, o finta e scarica. Magari se ricevesse in post, più vicino al canestro avrebbe qualche possibilità in più. Comunque a me va bene anche energia rimbalzi e difesa....quando e se metterà tiro e movimenti sarà un 4 di lusso, pronto e buono per la categoria superiore.

  • Hacker 28/12/2015, 09.14

    Ferentino mi pare come le Avellino degli anni passati, tanta ambizione, tanti soldi buttati in gente a fine carriera o con motivazioni inesistenti, squadra lentissima e vecchia. Pessima impressione.

  • Hacker 28/12/2015, 09.10

    Il non play ha fatto un altro 25ello e ce ne ha fatta vincere un'altra......

  • BretSinclair 28/12/2015, 08.40 Mobile
    Citazione ( Baio73 28/12/2015 @ 06:40 )

    Sentita alla radio... per quel che c'ho capito vittoria OTTIMA contro una squadra di pari classifica ma accreditata di ben altre posizioni. Direi che dopo aver beccato Roma all'apice della forma, stavolta con Ferentino c'è andata meglio. Contento pe ...

    Ecco di Udom sono d'accordo sui rimbalzi. Lì la sua energia fa la differenza. Invece per il resto... Ha messo due triple ma la prima è stata un regalo di babbo natale e poi ne ha tentate una caterva. Quando vuole entrare e parte dall'arco dei tre punti fa sempre una finta di tirare che non ci cascherebbe neanche un cieco. Insomma come al solito. Fisico ed energia eccellente... Tecnica zero. Roberts è molto generoso ma ieri in attacco era molto disordinato. Forse lo tengono in campo troppo e qualche minuto di riposo in più gli gioverebbe alla lucidità. Su tutto però la voglia che ci mettono in campo. Lì veramente hanno fatto la differenza con Ferentino. Tanti auguri a tutti.

  • EiBi 28/12/2015, 08.19
    Citazione ( Baio73 28/12/2015 @ 06:40 )

    Sentita alla radio... per quel che c'ho capito vittoria OTTIMA contro una squadra di pari classifica ma accreditata di ben altre posizioni. Direi che dopo aver beccato Roma all'apice della forma, stavolta con Ferentino c'è andata meglio. Contento pe ...

    Coach Baio Uber Alles! :D

  • Baio73 28/12/2015, 06.40 Mobile

    Sentita alla radio... per quel che c'ho capito vittoria OTTIMA contro una squadra di pari classifica ma accreditata di ben altre posizioni. Direi che dopo aver beccato Roma all'apice della forma, stavolta con Ferentino c'è andata meglio. Contento per Bryant (che da sesto uomo mi pare abbia trovato più convinzione) ma soprattutto per il tanto criticato (da me) Udom... e non tanto per le bombe, quanto per la caterva di rimbalzi e per la 'presenza' fisica... bravo!! Alla faccia di coach Dan che sostiene che se fai canestro in attacco, poi difendi meglio... A Siena abbiamo sempre sostenuto il contrario!

  • tortugo 28/12/2015, 06.33

    cambio ALLENATORE cosa e' contato??

  • PROFETA 28/12/2015, 01.13 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 27/12/2015 @ 23:32 )

    Mi è sempre piaciuto, fin dall'anno scorso a Biella, e vorrei vederlo su un palcoscenico più alto. Tende ogni tanto a sparacchiare, però può essere un bel torello giocando da 4.

    Condivido,spesso è stato il migliore in campo,ultimamente in calo anche lui,ma per diventare decisivo avrebbe bisogno di un altro tipo di gioco in attacco,molto più dinamico.Si è visto anche l'anno scorso.

  • PROFETA 28/12/2015, 01.05 Mobile
    Citazione ( sisisisi 28/12/2015 @ 00:27 )

    Grazie ... buon anno anche a te... se solo riuscissimo ad esportare in trasferta un decimo del furore che mettiamo on casa si sarebbe davvero a parlare di obbiettivi diversi dalla salvezza tranquilla... su di voi mi sono espresso vedendoli solo stase ...

    Bullo e Gigli sono in un momento di difficoltà dovuto agli infortuni,uno ha 38 anni,non è che mi aspettassi molto meglio,l'altro invece in A2 fa la differenza,credo oggi sia stato un episodio.Chi sta deludendo sono Raspino e Imbrò che l'anno scorso giocavano minuti importanti in A1 e ora fanno al massimo il compitino.Bowers oggi bene ma non è certo l'americano che ti fa vincere le partite. Benevelli e Carnovali finora le poche note liete della stagione. Buon campionato e magari ci si vede ai playoff...

  • Anklebreaker 28/12/2015, 00.39
    Citazione ( PROFETA 28/12/2015 @ 00:03 )

    Un onore aver giocato al PalaEstra,un peccato averci giocato con in panchina un'assistente di Fucá che a sua volta aveva fatto sempre il secondo.Domani la vedo e giudico ma più che carenze di roster Ferentino ha bisogno di essere allenata. Complime ...

    Buon anno anche a te.
    Speriamo di riuscire a sbloccarci mentalmente anche in trasferta, perchè tenendo questi ritmi in casa e facendo qualche colpo esterno potremmo anche sognare in grande...

  • Anklebreaker 28/12/2015, 00.32
    Citazione ( Lui76 28/12/2015 @ 00:22 )

    Prox partita importante.. Occorre vincere in trasferta (a biella) per chiudere con 8w e 7 L il girone d'andata.. Anche perche' l'inizio girone di ritorno sara' molto duro (latina scafati e casale mi pare); e li' si vedranno le reali ambizioni della m ...

    Yes, Latina fuori, Scafati in casa e Casale fuori.
    Possiamo veramente vincere con tutti e perdere con tutti; fare il colpaccio a Biella sarebbe davvero una bella cosa per chiudere il girone d'andata... Poi quest'anno mi andrebbe bene anche la salvezza, tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato

  • sisisisi 28/12/2015, 00.27 Mobile
    Citazione ( PROFETA 28/12/2015 @ 00:03 )

    Un onore aver giocato al PalaEstra,un peccato averci giocato con in panchina un'assistente di Fucá che a sua volta aveva fatto sempre il secondo.Domani la vedo e giudico ma più che carenze di roster Ferentino ha bisogno di essere allenata. Complime ...

    Grazie ... buon anno anche a te... se solo riuscissimo ad esportare in trasferta un decimo del furore che mettiamo on casa si sarebbe davvero a parlare di obbiettivi diversi dalla salvezza tranquilla... su di voi mi sono espresso vedendoli solo stasera... ma non mi siete piaciuti... assortiti male a mio avviso... ho come l'impressione che Bulleri e gigli siano davvero arrivati alla frutta... bowers si vede che ci sa fare, ma tende a pasticciare a volte... Raymond serata storta? Anche imbrò male male. ... mi è garbato il cambio di Raymond invece...

Pagina di 2