Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 11/11/2015, 22.23

Omegna vola sulle ali dell'entusiasmo, affondata una Siena irriconoscibile

Seconda vittoria per il team di coach Magro, prima affermazione tra le mura amiche

Serie A2 Ovest
La Paffoni Omegna supera con pieno merito la Mens Sana Siena per 80-74.
Seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa che in classifica arrivano a soli due punti di distanza dai biancoverdi. Partita insufficiente per gli effettivi senesi che hanno trovato nel solo Borsato un rendimento costante ed efficace nell'arco dei 40 minuti.


1° Quarto: Parte bene la Mens Sana con i canestri di Udom e Ranuzzi. Omegna sbaglia alcuni canestri dopo azioni concluse molto rapidamente, Roberts in contropiede realizza il canestro del 0-6.
Iannuzzi e Smith prima accorciano le distanze per la Paffoni, poco dopo impattano il risultato sul 6-6.
Siena perde palloni banali e Casella sigla il primo vantaggio dei padroni di casa, timeout per coach Ramagli.
L'attacco di Siena è fuori giri, ne approfitta Omegna a scappare sul 12-6 grazie ai centri di Smith.
Torna a realizzare la Mens Sana, Bryant e Roberts siglano il 12-10. Iannuzzi si muove bene contro Diliegro e segna in allontanamento, per Siena replica Udom con un gioco da tre punti, 14-13 a 2'33”.
Galmarini punisce una cattiva difesa di Siena, l'azione seguente la Mens Sana sfrutta un bel movimento di Ranuzzi per realizzare il canestro del 16-15. Il 2/2 in lunetta di Cappelletti, dopo il 2° fallo di Diliegro, chiude il primo periodo 18-15.

2° Quarto: Udom si prende una pessima penetrazione perdendo palla, dal rilancio lungo nasce il canestro di Gurini in contropiede.
Bryant fa 2/2 in lunetta ma Siena non concretizza gli errori al tiro di Omegna perdendo molti palloni.
Cucci e Roberts riportano la Mens Sana in vantaggio, 20-21, ma Zanelli centra una bellissima tripla allo scadere dei 24”, 23-21 al 3'.
Seconda tripla a segno per la Paffoni, Gurini esce bene dal blocco e centra la retina.
Bryant vede la difesa di casa posizionata male e attacca l'area guadagnando fallo. Bottino pieno per lui in lunetta ed a ruota Stefano Borsato colpisce dall'arco per Siena, 26-26 al 5'.
Seconda e terza tripla in successione per Siena, ancora Borsato colpisce da lontano per il 28-32.
Gli attacchi adesso sono molto prolifici ed anche Gurini trova un altro canestro dall'arco che vale il 31-32 al 7'.
Iannuzzi Gurini e Casella trovano delle ottime finalizzazioni, Siena dall'altra parte commette qualche errore di troppo, soprattutto con Diliegro, ma alla fine il centro italo americano sfrutta l'assist di Bryant per realizzare il primo canestro della sua partita che vale il 38-34 all'intervallo.

3° Quarto: Il tiro dalla media di Iannuzzi trova il fondo della retina per Omegna, 40-34.
Siena continua a perdere malamente palloni e Casella e Smith la castigano con dei lay up centrali.
Si sblocca Dane Diliegro con quattro punti consecutivi, Siena in svantaggio 44-38.
Ranuzzi commette fallo sul tentativo da tre punti di Casella, 2/3 in lunetta per lui, 46-38.
Parziale di 0-5 per la Mens Sana marcato Udom/Roberts, biancoverdi nuovamente a -3.
Siena commette ingenuità incredibili, Ranuzzi si lascia scippare palla ulla ripartenza in contropiede, Moore realizza e subisce fallo da Udom ma sbaglia l'aggiuntivo.
Nell'azione seguente Diliegro appoggia da sotto il 48-45 a 5'32”.
Udom fa 1/ 2 in lunetta, Gurini dall'altra parte segna e subisce fallo ma sbaglia l'aggiuntivo, 50-46.
La Paffoni avanza dalla lunetta, Zanelli e Iannuzzi lanciano Omegna a +8, 54-46. Borzato da ossigeno allo statico attacco sesnese ma Cappelletti colpisce a oltre l'arco per il 57-48 a 2'35”.
Dopo l'efficace giro in lunetta di Borsato c'è un contatto ruvido tra Smith e Cucci, gli arbitri sanzionano entrambi i giocatori con fallo antisportivo e fallo tecnico. Zanelli segna il tiro libero mentre Cucci fa 1/ 2, 58-51.
Dalla rimessa Roberts si guadagna il fallo di Cappelletti, 1/2 per il colored biancoverde, 58-52 al 9'.
Gurini, Zanelli e Smith mandano in fuga Omegna con la complicità di un attacco senese poco lucido ed una difesa molto disattenta. La schiacciata di Roberts ed il tiro di Bucarelli sulla terza sirena siglano il 65-56.

4° Quarto: Tripla di Stefano Borsato per Siena dopo il recupero di Bucarelli, 65-59.
Tripla anche per Casella in faccia a Roberts ma Cucci realizza un bel canestro dopo un ottimo movimento in post. I tiri liberi di Roberts riavvicinano Siena sul 68-62.
Rientra malissimo Siena dal timeout, due pessime difese costano i canestri centrali di Cappelletti e Iannuzzi che ricacciano la Mens Sana a -10, 72-62, timeout anche per coach Ramagli.
Siena sbaglia la tripla con Ranuzzi e subisce il lay up di Smith. Bryant fa 2/2 in lunetta ma ancora una volta Smith castiga la Mens Sana.
Borsato è l'unico senese in palla, dopo la sua realizzazione Udom si mangia un canestro da sotto incredibile che la mantiene in svantaggio 76-66 a 3'56”.
La Paffoni gioca una partita davvero concreta colpendo Siena nei suoi nervi scoperti mostrati fin qui.
Borsato predica nel vuoto dell'attacco biancoverde mentre Cappelletti e Iannuzzi continuano a realizzare indisturbati, 80-69 a 1'30” dal termine.
Diliegro e Roberts sulla sirena chiudono le ostilità 80-74.


Parziali: 18-15 / 20-19 / 27-22 / 15-18


Paffoni Omegna: Iannuzzi 16+11, Gurini Casella e Zanelli 13, Smith 12.

Mens Sana Basket 1871: Borsato 20, Roberts 15, Diliegro 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 212 Commenti

Pagina di 5

  • steve 20/11/2015, 20.21
    Citazione ( Vroman72 15/11/2015 @ 17:50 )

    steve perdonami e non ti incaxxare, ma.. Mecacci è tuo parente e/o amico? Allora capirei, abbi pazienza, ma è (con quello in corso) il secondo anno che aspetto da te lumi sulle sue capacità o sulle sue chiamiamole doti, perché giuro, (giuro che ...

    su mecacci ... lasciamo perdere!! Tanto non ci troveremo! Non è parente mio e non lo vedo un oracolo ma nemmeno quello che molti in piazza sbandieravano nella passata stagione. Siamo fatti così! A Siena si mettono le etichette e si prendono le sbornie (gente di contrada). Per esempio Ramagli è arrivato come se fosse il padreterno. Non riusciamo mai ad essere equilibrati nei giudizi . .... io rifiuto queste analisi radicali il più delle volte fatte all'impronta e scaturite altre volte da voci che qulcuno mette in giro e poi .... il coro. IL CORO a siena equivale alla non verità e mi sembra che la storia recente abbia detto tante cose...poi se non s'impara mai !!???!!!!! Pace !!!!!

  • steve 20/11/2015, 20.08
    Citazione ( Vroman72 15/11/2015 @ 17:41 )

    no, no, s'era a Venezia l'anno scorso, entrò in un negozio mentre io mangiavo un gelato e comprò una felpa e un maglione, la sera li guardai e con stupore era roba (di qualità) marchiata Petrarca PD,e lei mi rispose peggio: prima mi disse che sape ...

    sul discorso etichetta, immagine ecc. io sono per la mens sana attuale che è a zero (o sotto), all'abc ovvero alla ase inizile la più dificile. Ritengo che nessuno sponsorizzi il basket per avere un ritorno (perchè non c'è) allora bisogna essere come il pescatore con il cucchiaino .... bisogna che luccichi per chiappare il pesce. Forse ora mi sono fatto capire! Bisogna prendere il pesce .... abbagliarlo con i luccichii che ci possiamo permettere , bisogna creare lentamente LIBIDINE ed allora devi adoperare tutto: Siena, la storia della società, il furore senese, la gloria di ieri e la voglia di ritrovarla .... trovare argomenti che emozionano chi ne ha tanti ed è in cerca di emozioni e sensazioni ... per chi fa i calcoli commerciali (piccoli o grandi che siano) non dai nulla e quindi non ti daranno nulla o poco .... MI SBAGLIERO' , non è il mio campo, ma mi sembra che i atti dicono questo....

  • vimetus 15/11/2015, 22.47
    Citazione ( zukauskas 15/11/2015 @ 09:01 )

    Io credo che quest'anno non riuscendo ad trovare uno sponsor..sia stato un fallimento da parte di chi avrebbe dovuto..tu che ne pensi ?

    Certo è un problema non da poco!
    Non mi metto a dare giudizi dato che non conosco situazioni, ruoli, responsabilità e retroscena... Però vedere le maglie senza main sponsor dopo 8 partite non lascia tranquilli.

  • cri82 15/11/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/11/2015 @ 10:57 )

    Così. ....pour parler. .... http://pallalcerchio.blogspot.it/2015/11
    /il-nulla-delle-italiane-in-eurolega.htm
    l?m=1

    E so straconvinto che si poteva anche vincere minimo un Eurolega....minimo eh....mah ormai è inutile pensarci :-(((

  • Vroman72 15/11/2015, 17.50

    steve perdonami e non ti incaxxare, ma.. Mecacci è tuo parente e/o amico?
    Allora capirei, abbi pazienza, ma è (con quello in corso) il secondo anno che aspetto da te lumi sulle sue capacità o sulle sue chiamiamole doti, perché giuro, (giuro che lo dico con rispetto) non mi riesce coglierle, ne umanamente ( vidi molti allenamenti), ne di analisi di partita ( ho in mente TUTTE le sue interviste a fine partita l'anno scorso) ne tecniche, visto che la menssana dell'anno venturo rimase con le medesime tare dalla 1° di campionato all'ultima, io son sempre qua, quando vorrai illuminarmi io son sempre pronto a leggerti. ciao

  • Vroman72 15/11/2015, 17.41
    Citazione ( steve 14/11/2015 @ 22:32 )

    stavo parlando sul richiamo ed il valore del nostro nome nel contesto del basket, sportivo, fra società e giocatori ... il discorso dei marchi e sponsor è un altro argomento e certe tue considerazioni sono condivisibili .... comunque non ci credo c ...

    no, no, s'era a Venezia l'anno scorso, entrò in un negozio mentre io mangiavo un gelato e comprò una felpa e un maglione, la sera li guardai e con stupore era roba (di qualità) marchiata Petrarca PD,e lei mi rispose peggio: prima mi disse che sapeva un segone i rugby e in seconda battuta che bevevo troppo ( si era in Friuli in vacanza :) ) questo per dirti che con le tute e gagliardetti non vai da nessuna parte.Vai da Benetton ti fai fare dei maglioni in merinos oggettivamente belli e buoni e metti il ns marchio in un taschino, allora forse li vendi. Fidati nemmeno a colle vendi le tute, nemmeno sotto prezzo.

  • Baio73 15/11/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/11/2015 @ 11:23 )

    Eccellenza costruita barando però.....

    Certi commenti li lascerei ai milanesi...

  • sisisisi 15/11/2015, 12.15 Mobile
    Citazione ( Hacker 15/11/2015 @ 11:23 )

    Eccellenza costruita barando però.....

    Ovvio.... SOLO RUBARE!!!! SAPETE SOLO RUBARE!!!! :)))))

  • Hacker 15/11/2015, 11.23
    Citazione ( sisisisi 15/11/2015 @ 10:57 )

    Così. ....pour parler. .... http://pallalcerchio.blogspot.it/2015/11
    /il-nulla-delle-italiane-in-eurolega.htm
    l?m=1

    Eccellenza costruita barando però.....

  • sisisisi 15/11/2015, 10.57 Mobile

    Così. ....pour parler. .... [ link ]

  • zukauskas 15/11/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( vimetus 13/11/2015 @ 10:32 )

    Tutto ciò mi piace veramente molto, e per vari motivi: 1) è, ovviamente un investimento per il futuro; 2) si è fermamente convinti che ci sia, un futuro, a dispetto dello sponsor che ancora non arriva; 3) il nome di Siena è ancora gradito anche i ...

    Io credo che quest'anno non riuscendo ad trovare uno sponsor..sia stato un fallimento da parte di chi avrebbe dovuto..tu che ne pensi ?

  • steve 14/11/2015, 23.43
    Citazione ( Novanta 13/11/2015 @ 19:53 )

    Caro Steve, con stima e sincera amicizia, voglio dirti che spesso fatico a capirti. O meglio, magari sbaglio, ma mi sembra che tu sia portato a cambiare opinione su cose e persone. Per capirci ancora meglio, qualche anno fa, prima dei noti fattacci, ...

    Ti sei fatto delle idee nel mio conto e così mi guardi con sospetto ..ma poi arrivi a non capirci..... forse perchè le idee che ti sei fatte su di me potrebbero essere sbaglate!? Io ritengo di essere sempre stato molto coerente e di non aver mai calcato ne l'onde ne le idee e pensieri di massa. Il mio pensiero è molto semplice. Forse sono gli altri ad essere complessi ... Mi spiego chi sono gli altri: il minucci era un essere complesso mentre per tanti era l'oracolo, quello che ci faceva godere. Guai dire qualcosa che non era in linea con lui. Io avevo le mie idee (forse avvantaggiato dal fatto di averlo conosciuto da vicino a livello operativo ed aver visto in anticipo le sue metodologie e grosse magagne) ... e le mie idee ed i miei principi non coincidevano con i suoi così PUR RICONOSCENDO da subito LE SUE ENORMI QUALITA' ED AVERLE APPREZZATE NEL PERIODO DEGLI ALLORI ED ANCHE DOPO (perchè le qualità restano) ... io dicevo e DICO: bravo !! una spalla sopra agli altri su 100 temi ma occhio perchè ha i suoi difetti. Io certi comportamenti non li accettavo , non mi piacevano ...Poi ...si è vista come è finita ma rimangono per me inalterate qualità e pultoppo difetti (per me mai nuovi, per me quello che è accaduto non mi ha meravigliato anche perchè in formato ridotto già vissuto). Nella mia esperienza personale quando vidi le cose non mi andavano e non mi tornavano ruppi con la persona e con l'ambiente per cui non posso MINIMAMENTE accettare chi avrebbe dovuto valutare il suo operato nel contesto Mens Sana e non lo ha fatto.
    Sul discorso società e Mecacci di anno mi dici che li ho difesi a spada tratta mentre quest'anno ..... anche qui non ti capisco perchè forse non mi capisci. Io non difendo nessuno per principio preso, per posizione (non sta nelle mie corde). Io mi esprimo in base a quello che vedo e ritengo più o meno giusto (per me). Per me tante cose fatte nella passata stagione da Mecacci e la società le ho considerate giuste ... altre discutibili.... altre non buone e la stessa cosa faccio quest'anno. Sono stato felice dell'arrivo di Ramagli perchè persona esperta, seria, onesta, sanguigna, di carattere ma da subito non ho esagerato come molti (anche opinionisti qualificati) nel dire "coach di categoria superiore", "un valore aggiunto rispetto alle altre squadre" ....ecco queste cose non mi piacciono ...LE ESAGERAZIONI (come le posizioni drastiche e rigide). Ramagli è un buon allenatore come ce ne sono altri buoni e forse anche migliori in questa A2. Stesso discorso per Marruganti .... una fortuna per noi averlo trovato disponibile la passata stagione nel caos in cui eravamo ...per noi una manna dal cielo (non so quanti l'abbiano percepito). Questo non vuol dire stravedere per lui ...io per esempio anche presidente della società non lo avrei mai fatto (e non per mancanza di fiducia nei suoi confronti) ma per avere più pensieri e capacità operative ...diversificate e complementari . Sulle certezze .....(ultimo tuo argomento) non ho capito a cosa ti riferisci. Io non ho nessuna certezza ...posso avere delle idee che restano lì .... il quanto tali. Ma non ho veramente capito a cosa ti riferisci...se mi spieghi ti rispondo volentieri.
    Ultimamente (e da diverse settimane) mi sono espresso non in modo positivo a livello tecnico (di gioco squadra) sulla difesa. Sinteticamente ti dico che non mi ci ritrovo ...non è una difesa da Mens Sana. Però vorrei che tu mi capissi e non fraintendesse .... Non dico che le difese che Ramagli mette in campo non vanno bene dico che si difende (anche bene) sette minuti (generalmente a fine gara) MA poi disattenzioni, non aiuti, giri a vuoto per il campo alla ricerca di chi non si sa, fermi sull'1vs1 ecc... eccc ......

  • steve 14/11/2015, 22.34
    Citazione ( sisisisi 14/11/2015 @ 14:55 )

    FORZA GENTE! !!!! DOMENICA ALLE 20 NON CI SONO SCUSE!!!! TUTTI A PALAZZO, BELLI CARICHI! !!!! SPINGIAMO I RAGAZZI ALLA VITTORIA. .... FORZA MENSSANONA MIA GRANDE PASSIONE, UNICO AMORE!!!!

    MA TUTTI E ...... PORTATE ANCHE GLI AMICI

  • steve 14/11/2015, 22.32
    Citazione ( Vroman72 13/11/2015 @ 19:44 )

    scusa, discorso tra l'altro marginale e non attinente al campo, un conto è il nome un conto il blasone e la conoscenza della menssana, un conto il valore dei marchi e l'attrattiva come marketing, son due cose separate.Io ti ripeto, i negozi decatlon ...

    stavo parlando sul richiamo ed il valore del nostro nome nel contesto del basket, sportivo, fra società e giocatori ... il discorso dei marchi e sponsor è un altro argomento e certe tue considerazioni sono condivisibili .... comunque non ci credo che la tu moglie ti abbia detto "m'importa una sega .....!"

  • sisisisi 14/11/2015, 14.55 Mobile

    FORZA GENTE! !!!! DOMENICA ALLE 20 NON CI SONO SCUSE!!!! TUTTI A PALAZZO, BELLI CARICHI! !!!! SPINGIAMO I RAGAZZI ALLA VITTORIA. .... FORZA MENSSANONA MIA GRANDE PASSIONE, UNICO AMORE!!!!

  • Vroman72 14/11/2015, 11.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai 55 primavere e segui l'olimpia da poco, parole tue dell'anno scorso.Ora... mi chiedo possibile che tu ti diverta così?
    Gli utenti di Siena litigano solo (SOLO) solo con te e con tal Yuri, lasciate perdere Siena e Milano, ma proprio si.Non ho ricordanze di litigare mai con altri utenti meneghini, con uno in particolare ci sentiamo spesso privatamente per cui mi chiedo, ma possibile che alla tua età tu debba passare le giornate così? Ma davvero riesci a diverti tu? mah!

  • Vroman72 13/11/2015, 23.04
    Citazione ( Filmic 12/11/2015 @ 12:57 )

    io devo dire che di tutte le squadre che finora si è incontrato nessuna mi è parsa di un"altra categoria, buone squadre ma nulla più; se penso alla Glaxo e alla Ticino dei tempi dei tempi mi ci scappa da ride

    La Glaxo, ma anche la citrosil che salì dalla B1 regolerebbe la partita in un quarto con qualsiasi formazione e di entrambi i gironi, ne sono certo.Vero, abbiamo visto delle A2 che solo ora comprendo appieno, altra roba Fil...

  • Vroman72 13/11/2015, 22.48
    Citazione ( ilpisino 13/11/2015 @ 21:03 )

    gnamo Vroman......se una qualsiasi squadra di A2 avesse perso con noi mercoledi.....era giustificato il rogo del palazzo, con divieto perenne di ingresso a tutti gli impianti sportivi del mondo agli atleti e tecnici coinvolti...poi Magro è bravo,e s ...

    ma alla grande ma... in entrambi i sensi.Non puoi rispondere ad ogni sconfitta in modo generico " con quello in panca o con il tal'altro" se no ci prendi tutti anche chi come me non ha partiti ma giudica quello che vede.La critica quando argomentata è persino utile perché si basa su una passione comune.Qua capisco che ci son due "mondi" che si accavallano, ma non è che se certe critiche uno le tira debba per forza far parte di un qualcosa di preconcetto .CI sono quelli che hanno il preconcetto, ma si tende ad esagerare anche dall'altra parte, si per me Crespi è un ottimo coach, Magro lo stesso e lo argomenterò sempre credo.. legittimamente.Un saluto.

  • ilpisino 13/11/2015, 21.03 Mobile
    Citazione ( Vroman72 13/11/2015 @ 19:54 )

    per me la domanda "ganza" è un'altra; con Mecacci capo allenatore, questi.... che farebbero? Per me è questa la cosa di cui sarei curioso, con Magro e con Crespi.... Crespi allena coi principi di Ramagli (per questo è arrabbiato il labronico".. S ...

    gnamo Vroman......se una qualsiasi squadra di A2 avesse perso con noi mercoledi.....era giustificato il rogo del palazzo, con divieto perenne di ingresso a tutti gli impianti sportivi del mondo agli atleti e tecnici coinvolti...poi Magro è bravo,e sono il primo a riconoscerlo...ma non esageriamo dai....

  • Vroman72 13/11/2015, 19.54
    Citazione ( ilpisino 12/11/2015 @ 13:04 )

    secondo me con Magro s'era in zona champions....con Crespi ci avevano già dato lo scudetto....e si preparava la trasferta a Manchester...

    per me la domanda "ganza" è un'altra; con Mecacci capo allenatore, questi.... che farebbero?
    Per me è questa la cosa di cui sarei curioso, con Magro e con Crespi.... Crespi allena coi principi di Ramagli (per questo è arrabbiato il labronico".. Su Magro.. io non ti capisco,l'hai visto al lavoro due giorni fa e ti ha preparato il matc preciso nei nostri difetti, o no?

  • Novanta 13/11/2015, 19.53
    Citazione ( steve 13/11/2015 @ 18:01 )

    Giusto ! Ed allora ? cosa fare ? c'è un vuoto da riempire ... o trovi qualità da leader nascoste in qualcuno oppure la differenza (come è stato detto da inizio stagione) la deve fare il coach... essere quel valore aggiunto quel punto di riferiment ...

    Caro Steve, con stima e sincera amicizia, voglio dirti che spesso fatico a capirti. O meglio, magari sbaglio, ma mi sembra che tu sia portato a cambiare opinione su cose e persone.
    Per capirci ancora meglio, qualche anno fa, prima dei noti fattacci, difendevi abbastanza a spada tratta il vampiro, tant'è che io, ma anche altri, ci e ti chiedemmo se per caso non eri lui sotto mentite spoglie. Eppure, come tu hai spesso scritto sapevi abbastanza bene che aveva un indole piuttosto spregiudicata e delinquenziale.
    Dopo i noti fattacci ti sei espresso in maniera completamente diversa, direi anche giustamente.
    L'anno scorso hai difeso a spada tratta l'operato di Mecacci e della società, quest'anno mi sembri su posizioni quasi antitetiche.
    Ecco, mi piacerebbe capire fino in fondo il perchè (qualcosa di privato?), come ti rimprovero il fatto di lasciar intendere di essere a conoscenza di avvenimenti sconosciuti a noi comuni mortali, salvo tirare il sasso e poi ritirare la mano.
    Se hai certezze su problemi sconosciuti ai più non ti fermare alle allusioni, scrivili con chiarezza od altrimenti lascia perdere, perchè il dire e non dire crea soltanto confusione tra i tifosi. E mi sembra che di confusione ce ne sia già anche troppa.

  • Vroman72 13/11/2015, 19.44
    Citazione ( steve 13/11/2015 @ 17:30 )

    Bene ricordarlo ..... forse ora capisci perchè anno m'incazzai e sono passato come sponsor di Catalani ? Faccio presente che Michele è conosciuto ed apprezzato nell'ambiente e pertanto i giocatori arrivamo ma la grande verità DETTA ANCHE DA LUI è ...

    scusa, discorso tra l'altro marginale e non attinente al campo, un conto è il nome un conto il blasone e la conoscenza della menssana, un conto il valore dei marchi e l'attrattiva come marketing, son due cose separate.Io ti ripeto, i negozi decatlon avevano ancora roba ( e roba di qualità) la settimana passata, roba invenduta neanche a 10 euro.Per cui non è dirne male o volerle male affermare che se per marketing si intende il ricavo dalla vendita di vestiario... si va poco lontano.Altra cosa è che cmq è giusto farla, il nome è conosciuto. SU questa cosa c'è una società di blasone sportiva che ha fatto miracoli, il marchio petrarca padova, maglioni, pullover, oramai sono nei negozi di abbigliamento, e di certo (vedi la stranezza) la gente non li conosce come gran club di rugby.Tornò a casa la mì moglie e gli dissi: " bello codesto maglione, è storico, è un club storico di RUgby", sai che mi rispose? lei :" m'importa na sega, l'ho comprato perché è bellino, rugby? Che c'entra il rugby con Padova!" capito?
    Ti do ragione sul fatto che siamo conosciuti, ma non sul fatto che da questo brand tu ci cavi un introito. affatto.

  • Vroman72 13/11/2015, 19.33

    ho letto e aspettato a scrivere, intanto il titolo è sbagliato, è una (aimè) Siena riconoscibilissima, l'atteggiamento in trasferta è (2° aimè) il medesimo di sempre.Male, male e male. Complimenti a Magro che ha preparato bene la partita proprio nei nostri difetti e un appunto (uno solo) al mio coach Ramagli.Le palle finali sono da affidarsi a chi sarebbe stipendiato per fare quello, o meglio fare ANCHE quello, ovvero infondere sicurezza e calma.Il mio amico Ranuzzi deve avere un ruolo, specifico, seguo a vederlo giocare come in b2 e non è concepibile.Per il resto forza e il Sig. Bryant cominci a dirci cosa vuol fare da grande.

  • vittor 13/11/2015, 18.15

    Le lamentele a mezzo media lasciano il tempo che trovano, anzi il più delle volte sono controproducenti. Deve lavorare nel cervello dei giocatori, principalmente su quelli che dovrebbero incidere, mentre invece fuori casa sono i più spauriti. Altrimenti vorrà dire che abbiamo sbagliato gli acquisti e questo non lo voglio neanche pensare perché non vedo come poter rimediare.

  • steve 13/11/2015, 18.01
    Citazione ( vittor 13/11/2015 @ 17:51 )

    Infatti capitano è una cosa e leader un'altra. Ranuzzi, di cui ti confermo la mia stima, ha meritato la fascia ma non può essere il trascinatore, così come temo (anzi ne sono quasi certo) non lo diventino i due USA

    Giusto ! Ed allora ? cosa fare ? c'è un vuoto da riempire ... o trovi qualità da leader nascoste in qualcuno oppure la differenza (come è stato detto da inizio stagione) la deve fare il coach... essere quel valore aggiunto quel punto di riferimento se non in campo a bordo campo, Il punto di forza e pertanto un leader .... ma (è questa è la domanda chiave) Ramagli vi sta dando l'idea di essere l'oracolo (come dovrebbe essere) per i giocatori ? Lui ha cominciato a lamentarsi del comportamento di alcuni .... Lui deve pretendere ed avere quella dedizione e quel comportamento che chiede

  • vittor 13/11/2015, 17.51
    Citazione ( steve 13/11/2015 @ 17:41 )

    io credo che Alex sia un buon capitano ... Non c'è bisogno di un capitano che fa 20 punti a partita o stia 30 minuti in campo (non lo facevano e non erano ne Carraretto ne ne Recc. ecc.) Alex ha attaccamento, incita il gruppo, è un esempio di impe ...

    Infatti capitano è una cosa e leader un'altra. Ranuzzi, di cui ti confermo la mia stima, ha meritato la fascia ma non può essere il trascinatore, così come temo (anzi ne sono quasi certo) non lo diventino i due USA

  • steve 13/11/2015, 17.50
    Citazione ( vittor 13/11/2015 @ 15:22 )

    Un conto è l'allenatore, un conto è il così detto leader. Tra i due c'è una differenza abissale. L'allenatore è l'autorità imposta, spesso sopportata, il leaser è il fratello maggiore, talvolta anche il confidente. Agiscono poi in momenti e du ...

    mancava la risposta alla tua seconda parte. Se manca un leader in campo, una guida ..... questo aumenta per forza il lavoro di guida dell'allenatore fuori campo .....altrimenti si andrebbe all'anarchia . Dei segnali di anarchia li abbiamo già visti .... quando in play in un momento di equilibrio sul parquet ti passa la metà campo
    e tira subiti da 7 metri ....

  • steve 13/11/2015, 17.41
    Citazione ( vittor 13/11/2015 @ 15:22 )

    Un conto è l'allenatore, un conto è il così detto leader. Tra i due c'è una differenza abissale. L'allenatore è l'autorità imposta, spesso sopportata, il leaser è il fratello maggiore, talvolta anche il confidente. Agiscono poi in momenti e du ...

    io credo che Alex sia un buon capitano ... Non c'è bisogno di un capitano che fa 20 punti a partita o stia 30 minuti in campo (non lo facevano e non erano ne Carraretto ne ne Recc. ecc.) Alex ha attaccamento, incita il gruppo, è un esempio di impegno quindi per me OK.C'è bisogno di un leader è questa figura non ha nulla a che fare con il capitano. Il leader doveva essere stato scelto nel contesto di mercato. Forse doveva essere Roberts!? Se fosse così non mi pronuncio .... preferisco stare zitto perchè i discorsi diventerebbero lunghi e complicati

  • steve 13/11/2015, 17.30
    Citazione ( Hacker 13/11/2015 @ 10:04 )

    Per completezza di informazione riporto anche qui : Reclutati dall'estero....... il nazionale estone Hugo Erkmaa, play di 192 centimetri, classe 1999, dalla Tartu Erkmaa Basketball School. Il nazionale montenegrino Janko Cepic, ala di 201 centimet ...

    Bene ricordarlo ..... forse ora capisci perchè anno m'incazzai e sono passato come sponsor di Catalani ? Faccio presente che Michele è conosciuto ed apprezzato nell'ambiente e pertanto i giocatori arrivamo ma la grande verità DETTA ANCHE DA LUI è che la Mens Sana ha ancora un grande nome in europa (grande è riduttivo) Questo per dirla a quelli che sul nome fanno discorsi riduttivi e di svalorizzazione .... poveri esseri !!!

  • vittor 13/11/2015, 15.22
    Citazione ( steve 12/11/2015 @ 20:25 )

    sì ..... ma prima di Ranuzzi c'è l'allenatore e poi (fuori campo) anche il presidente.... Ramagli ha annusato bene .... qualcosa non va (non entriamo ora nei dettagli spero si risolva ... se la cosa verrà capita )

    Un conto è l'allenatore, un conto è il così detto leader. Tra i due c'è una differenza abissale. L'allenatore è l'autorità imposta, spesso sopportata, il leaser è il fratello maggiore, talvolta anche il confidente. Agiscono poi in momenti e due punti diversi e anche questo è fondamentale. L'intervento del presidente non è mai auspicabile. Quando avviene spira ariuccia.

  • frankie 13/11/2015, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Insomma vieni a provocare come legittima difesa? Ti capisco cmq ti diverti più qui che di la ' commentare al trecentesima stagione fallimentare.

  • Hacker 13/11/2015, 14.03
    Citazione ( Novanta 13/11/2015 @ 12:22 )

    Molto soddisfatto per il reclutamento di giovani e giovanissimi, soprattutto perchè mi fa sperare che possa esserci un piano pluriennale e di conseguenza anche un main sponsor in tempi speriamo brevi. Quello che vorrei capire, da te o da altri, è ...

    Non sono espertissimo delle giovanili (Alex o steve saranno più precisi) ma credo che il costo attuale sia quello della foresteria (8 posti per quest'anno tutti riempiti), per capirsi vitto e alloggio, non credo ci sia un ingaggio vero e proprio.
    Per avere un vero guadagno bisognerebbe averli sotto contratto fino allo svincolo (21 anni) a quel punto, anche perdendoli ci spetterebbe l'85% del parametro annuale. Chiaro che noi abbiamo iniziato (o ricominciato) quest'anno, ma se si riusicrà a portare avanti il discorso per un po' di anni ne vedremo i frutti non solo sul campo, in termini di giocatori "fatti in casa", ma anche economici!

  • vimetus 13/11/2015, 13.04
    Citazione ( Hacker 13/11/2015 @ 12:59 )

    https://www.facebook.com/media/set/?set=
    a.319112608178268.72195.187185634704300&
    amp;type=3 http://www.fibaeurope.com/compID_YUjW-7-
    FJ,kK9s431Lyr41.season_2013.roundID_9442
    .teamID_2133.playerID_108350.html

    Bella struttura...
    Si vede che da quelle parti ci hanno investito sopra!

  • Hacker 13/11/2015, 13.00

    Vabbè non viene il link.....

  • Hacker 13/11/2015, 13.00

    Uff :
    [ link ],kK9s431Lyr41.season_2013.roundID_9442.teamID_2133.playerID_108350.html

  • Hacker 13/11/2015, 12.59
    Citazione ( vimetus 13/11/2015 @ 11:39 )

    Ohibò, noto solo adesso: 1. il play estone Erkmaa ha lo stesso nome della scuola di basket (Tartu Erkmaa Basketball School)? 2. Neamnja è 202 cm a 14 anni?


    [ link ]

    [ link ],kK9s431Lyr41.season_2013.roundID_9442.teamID_2133.playerID_108350.html

  • Hacker 13/11/2015, 12.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti aspettavo.... :-)
    Ottimo.

  • spelle 13/11/2015, 12.50
    Citazione ( frakal 12/11/2015 @ 19:26 )

    Scusa, Spelle, ma è dottor Jekyll, non Jack...:-)

    Jack per gli amici... :-)

  • Novanta 13/11/2015, 12.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto soddisfatto per il reclutamento di giovani e giovanissimi, soprattutto perchè mi fa sperare che possa esserci un piano pluriennale e di conseguenza anche un main sponsor in tempi speriamo brevi.
    Quello che vorrei capire, da te o da altri, è come funzionano le cose nel mondo giovanile: questi reclutamenti hanno un costo? Questi ragazzi sono sotto contratto con la Mens Sana per un certo numero di anni, o possono andarsene a costo zero (ricavo zero) anche a fine stagione?

  • vimetus 13/11/2015, 11.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa coach, avevo perso un pezzo.
    :-)

  • vimetus 13/11/2015, 11.39
    Citazione ( Hacker 13/11/2015 @ 10:04 )

    Per completezza di informazione riporto anche qui : Reclutati dall'estero....... il nazionale estone Hugo Erkmaa, play di 192 centimetri, classe 1999, dalla Tartu Erkmaa Basketball School. Il nazionale montenegrino Janko Cepic, ala di 201 centimet ...

    Ohibò, noto solo adesso:
    1. il play estone Erkmaa ha lo stesso nome della scuola di basket (Tartu Erkmaa Basketball School)?
    2. Neamnja è 202 cm a 14 anni?

  • AbdulJ 13/11/2015, 10.59
    Citazione ( vittor 12/11/2015 @ 17:45 )

    Non è una novità che giocare in casa, per tutte le squadre del mondo, sia un discreto vantaggio: la conoscenza dei punti di riferimento, la familiarità con l'ambiente, l'incitamento del pubblico, eccetera, eccetera. A queste deficienze, per le squ ...

    Quindi domenica si fa strame di Tortona che gioca affronta una trasferta dopo aver giocato un giorno dopo ed un supplementare, bene, bene!

  • vimetus 13/11/2015, 10.32
    Citazione ( Hacker 13/11/2015 @ 10:04 )

    Per completezza di informazione riporto anche qui : Reclutati dall'estero....... il nazionale estone Hugo Erkmaa, play di 192 centimetri, classe 1999, dalla Tartu Erkmaa Basketball School. Il nazionale montenegrino Janko Cepic, ala di 201 centimet ...

    Tutto ciò mi piace veramente molto, e per vari motivi:
    1) è, ovviamente un investimento per il futuro;
    2) si è fermamente convinti che ci sia, un futuro, a dispetto dello sponsor che ancora non arriva;
    3) il nome di Siena è ancora gradito anche in ambito internazionale per quanto riguarda il lavoro con i giovani;
    4) il fatto che si continui ad investire sul futuro mi lascia sperare che alla fine uno sponsor salti fuori; magari non quello che speravamo, magari solo uno sponsor temporaneo che ci aiuti a concludere la stagione con i conti perfettamente a posto (e gli investimenti sui giovani coperti) e dia tempo a chi di dovere per cercare uno sponsor per la stagione successiva.

  • vimetus 13/11/2015, 10.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poveraccio, guida una macchina a pedali, mica una Ferrari!
    Ha tanto lavoro da fare per far crescere i tanti giovani e altrettanto lavoro per lavorare sui difetti di squadra, sia in attacco che in difesa che, soprattutto, di tenuta mentale.


    Non è venuto qui per vincere il campionato, ma per impostare un progetto di lungo respiro...

  • Pietrone01 13/11/2015, 10.08
    Citazione ( Hacker 13/11/2015 @ 10:04 )

    Per completezza di informazione riporto anche qui : Reclutati dall'estero....... il nazionale estone Hugo Erkmaa, play di 192 centimetri, classe 1999, dalla Tartu Erkmaa Basketball School. Il nazionale montenegrino Janko Cepic, ala di 201 centimet ...

    gran bel segnale!

  • Hacker 13/11/2015, 10.04

    Per completezza di informazione riporto anche qui :
    Reclutati dall'estero....... il nazionale estone Hugo Erkmaa, play di 192 centimetri, classe 1999, dalla Tartu Erkmaa Basketball School. Il nazionale montenegrino Janko Cepic, ala di 201 centimetri, classe 1999, dal Kk Primorje. Poi due ragazzi serbi del 2001, che per questo inizieranno quest'anno il percorso in nazionale, ma che sono già tra i migliori prospetti del loro paese, nella loro annata: la guardia Marko Dosen, 196 centimetri, dal Partizan Belgrado, e l'ala Nemanja Misljenovic, 202 centimetri, dalla Stella Rossa Belgrado.

  • Filmic 13/11/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/11/2015 @ 08:42 )

    meno male Coach....sennò ve lo ritrovavi in panchina voi l'anno prossimo...già non mi spiego come mai avete preso Repesa e non Mecacci!

    bona questa ah ah

  • sisisisi 13/11/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io te lo ribadisco coach.... per me puoi scrivere quanto vuoi qui... non credo servano password! ! :) però tu devi aspettare che ti rispondano. ...esattamente come succede a me quando scrivo da voi....

  • Pietrone01 13/11/2015, 08.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'avevo capito....era per continuare a scherzarci su....

  • Pietrone01 13/11/2015, 08.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    meno male Coach....sennò ve lo ritrovavi in panchina voi l'anno prossimo...già non mi spiego come mai avete preso Repesa e non Mecacci!

Pagina di 5