Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 16/08/2015, 23.09 Rumors

Viola Reggio Calabria: colpo Craig Brackins

L'ala ex NBA verso il ritorno in Italia

Serie A2 Ovest
Craig Brackins è un nuovo giocatore della Viola Reggio Calabria, secondo quanto riferito a Sportando. Brackins arriva da una stagione all'Eskisheir Basket dove nell'ultima stagione ha segnato 9 punti di media con 4 rimbalzi. Brackins ha giocato in Serie A a Biella.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Floater 18/08/2015, 17.29 Mobile

    Reggio però quest'anno sarà costretta a vincere. La scorsa stagione sono riusciti benissimo a dissimulare il loro obiettivo, che era l'approdo ai playoff(altrimenti perché firmi Rossi, Deloach, Rush, Rezzano, Ammannato, Casini, Spissu, e così via...? Oggettivamente in Silver solo Treviso, Latina, e forse Recanati, avevano un roster migliore). Con l'organico costruito questa estate sono costretti ad essere tra le prime due dell'A2 Ovest, ed in finale. Ogni altra ipotesi sarebbe dal mio punto di vista molto negativa, anzi fallimentare.

  • BIGBAN 18/08/2015, 06.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 17/08/2015 @ 10:34 )

    Tu scherzi, te lo dico io che sono reggiano, Chikoko offensivamente parlando non è presentabile ... Segnava solo perché con Cinciarini e soprattutto Kaukenas gli arrivavano palloni che avrei schiacciato anch'io. Senza quei due passatori farà 5 pun ...

    A me sembra che tu abbia scritto questo commento pensando a cervi...effettivamente ci si può confondere...! Cervi é quello chiaro...!

  • chicugino 17/08/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( SashaVolkov 17/08/2015 @ 13:07 )

    Il DG Condello è il valore aggiunto di questa squadra, ogni giocatore che ha scelto si è sempre rivelato una scommessa vinta, sull'acquisto di Rush tutti ci prendevano in giro, dopo l'annata che ha fatto ancora stanno piangendo, è stato stratosfer ...

    Sasha ha sempre ragione ☺

  • SashaVolkov 17/08/2015, 13.07
    Citazione ( chicugino 17/08/2015 @ 11:18 )

    Ricordo con gioia i commenti dell'anno scorso sull'acquisto di Erik Rush... rozzo, incompleto, solo fisico, a Varese non ha dimostrato nulla ecc. ecc. mi auguro che le previsioni di quest'anno seguano la stessa linea.

    Il DG Condello è il valore aggiunto di questa squadra, ogni giocatore che ha scelto si è sempre rivelato una scommessa vinta, sull'acquisto di Rush tutti ci prendevano in giro, dopo l'annata che ha fatto ancora stanno piangendo, è stato stratosferico. Anche quest'anno la Viola dirà la sua, chi indossa la sua gloriosa maglia si trasforma, non dimetichiamoci che siamo la VIOLA REGGIO CALABRIA ed abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno.

  • Anklebreaker 17/08/2015, 12.39
    Citazione ( Madskin 17/08/2015 @ 00:01 )

    Non conosco gli italiani di Reggio Calabria, ma gli americani sono di altissimo livello per l'A2. Freeman è un buon attaccante che può vincere da solo le partite , Brackins un primo giro al draft NBA.

    Mordente, Spinelli, Rullo, Ghersetti; Brackins e Freeman sono un po' lunatici come giocatori, ma potenziali crack per la categoria. Sarà una sfida tosta per noi...li aspettiamo a Siena sperando di fare il colpaccio.

  • Anklebreaker 17/08/2015, 12.33
    Citazione ( chicugino 17/08/2015 @ 11:18 )

    Ricordo con gioia i commenti dell'anno scorso sull'acquisto di Erik Rush... rozzo, incompleto, solo fisico, a Varese non ha dimostrato nulla ecc. ecc. mi auguro che le previsioni di quest'anno seguano la stessa linea.

    Devi anche vagliare il cambio di categoria: Rush ha fatto bene a Reggio, ma a Varese ha fatto tantissima fatica...

  • teach90 17/08/2015, 12.01 Mobile

    Secondo me le favorite sono ferentino reggio treviso verona bologna, poi ci sono altre squadre costruite bene ma che stanno dietro.. Vedremo.. Sará comunque una a2 stratosferica, speriamo di non perdere pezzi strada facendo

  • chicugino 17/08/2015, 11.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ovviamente i migliori auguri anche a voi. il mio intervento era ovviamente ironico, visto i coach che scrivono su questo sito... un saluto a coach Di Manno.

  • Madskin 17/08/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( teach90 17/08/2015 @ 10:44 )

    Ma quasi tutti gli usa quando gli capita la stagione no non ne azzeccano neanche una di partita, bisogna integrarsi bene.. Lui come freeman può risolvere la partita in qualsiasi momento come può rovinarla.. Correggimi se sbaglio

    Vero, il problema è nella maggior parte dei casi l'impegno che ci mettono in campo. Freeman ha il talento per dominare da solo una partita, Brackins uno che messo nelle condizioni ideali può fare molto bene.Il rischio giornate no è alto però..

  • chicugino 17/08/2015, 11.18

    Ricordo con gioia i commenti dell'anno scorso sull'acquisto di Erik Rush... rozzo, incompleto, solo fisico, a Varese non ha dimostrato nulla ecc. ecc. mi auguro che le previsioni di quest'anno seguano la stessa linea.

  • TheJoshuaTree 17/08/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 17/08/2015 @ 09:53 )

    ...è un problema di credibilità del sistema..con relative regole (alias fidejussioni integrali stile Spagna), da introdurre....E FAR RISPETTARE ! Non abbiamo neppure iniziato...e Roma si è autoretrocessa... Napoli è stata declassata...figuriamoci ...

    Ti quoto dalla prima all'ultima lettera, ma la tutela dello status quo è purtroppo endemica nel nostro Bel Paese e un sistema come quello dell'ACB non è nemmeno un lontano miraggio. Ripeto, purtroppo. Vale in tutti i settori, il basket non riesce a fare eccezione.

  • Aronnax 17/08/2015, 10.54
    Citazione ( Yebbas 17/08/2015 @ 10:48 )

    Onestamente ti dico , senza offesa, che avevo letto qualche tempo fa un tuo commento su Chikoko che mi aveva fatto piuttosto sorridere... Dai , ok è giovane, salta e tutto, ma se lui ha BUONI movimenti e una GRAN tecnica individuale io non capisco n ...

    Si beh a me aveva sorpreso molto come giocatore per il semplice fatto che, pur essendo inesperto, riusciva a fare delle giocate che molti altri non sanno fare nemmeno impegnandosi.
    Sinceramente non so se tu ne sappia o no di pallacanestro, però se uno ti fa dei bei movimenti spalle a canestro, riesce a segnare bene dalla media, tratta bene il pallone, io dico che a questo gioco qualcosa sa fare e non è il bradipo che descrivi tu.


    Se la metti invece sul piano della comprensione di gioco, è verissimo che chikoko sia un asino, ma ti ripeto, proprio per la sua inesperienza mi ha sorpreso molto e non mi sottraggo a dire che con un buon training sarebbe migliorato molto. Probabilmente tu lo giudichi sullo stesso piano degli altri, ma questo ragazzo era alla prima vera esperienza in un contesto competitivo ad alti livelli.

  • rhllor 17/08/2015, 10.52
    Citazione ( Yebbas 17/08/2015 @ 10:34 )

    Tu scherzi, te lo dico io che sono reggiano, Chikoko offensivamente parlando non è presentabile ... Segnava solo perché con Cinciarini e soprattutto Kaukenas gli arrivavano palloni che avrei schiacciato anch'io. Senza quei due passatori farà 5 pun ...

    se vedi questo in ambarabà.. il buon riccardo non va bene nemmeno in Serie D.
    L'hai guardato bene? Guarda che lontano dal pallone offensivamente aveva un ottimo posizionamento, in p&r lavorava molto meglio di riccardo e con la palla in mano la sapeva passare. Poi sicuramente grezzo come pochi ma a giusto prezzo e con un anno di lavoro questo migliora tantissimo.

  • Yebbas 17/08/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( Aronnax 17/08/2015 @ 10:39 )

    Secondo me sei troppo severo. è un giocatore che peccava di esperienza e si vedeva lontano un miglio, ma aveva buoni movimenti, in alcune partite la passava con una tecnica fenomenale e metteva pure dei jumper dalla media. Giudichiamo il giocatore ...

    Onestamente ti dico , senza offesa, che avevo letto qualche tempo fa un tuo commento su Chikoko che mi aveva fatto piuttosto sorridere... Dai , ok è giovane, salta e tutto, ma se lui ha BUONI movimenti e una GRAN tecnica individuale io non capisco niente di pallacanestro ... È a un livello base sia in post basso che come fondamentali .. Nel jump non è sicuro neanche da 4 metri .. Non so per me se ne trovano tanti con quelle caratteristiche e pure con più potenziale.
    C'è da dire che il livello lunghi legadue è tragico, quindi potrebbe benissimo fare doppia doppia di media a Verona.
    In ogni caso se non era per i p&r di Kaukenas segnava 3 di media a Reggio ...

  • teach90 17/08/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( Madskin 17/08/2015 @ 10:02 )

    Ma Hasheem "The Dream" è un cesso a livello universale, farebbe schifo anche nel campionato palestinese, a livello di A2 Brackins SE si impegna dovrebbe spostare.

    Ma quasi tutti gli usa quando gli capita la stagione no non ne azzeccano neanche una di partita, bisogna integrarsi bene.. Lui come freeman può risolvere la partita in qualsiasi momento come può rovinarla.. Correggimi se sbaglio

  • Aronnax 17/08/2015, 10.39
    Citazione ( Yebbas 17/08/2015 @ 10:34 )

    Tu scherzi, te lo dico io che sono reggiano, Chikoko offensivamente parlando non è presentabile ... Segnava solo perché con Cinciarini e soprattutto Kaukenas gli arrivavano palloni che avrei schiacciato anch'io. Senza quei due passatori farà 5 pun ...

    Secondo me sei troppo severo. è un giocatore che peccava di esperienza e si vedeva lontano un miglio, ma aveva buoni movimenti, in alcune partite la passava con una tecnica fenomenale e metteva pure dei jumper dalla media.
    Giudichiamo il giocatore anche nel suo contesto, è stato catapultato in dei playoffs dove si è visto sobbarcato di responsabilità, non sono tutti dei fenomeni mentalmente e ci sta che facesse molti errori.


    Per me il suo vero punto debole erano le letture difensive, sul resto si son visti i miglioramenti per quel poco tempo che è stato a Reggio.

  • Rivoluzionefrancese 17/08/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 17/08/2015 @ 09:53 )

    ...è un problema di credibilità del sistema..con relative regole (alias fidejussioni integrali stile Spagna), da introdurre....E FAR RISPETTARE ! Non abbiamo neppure iniziato...e Roma si è autoretrocessa... Napoli è stata declassata...figuriamoci ...

    D'accordo con te al 1000%

  • Yebbas 17/08/2015, 10.35 Mobile
  • Yebbas 17/08/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu scherzi, te lo dico io che sono reggiano, Chikoko offensivamente parlando non è presentabile ... Segnava solo perché con Cinciarini e soprattutto Kaukenas gli arrivavano palloni che avrei schiacciato anch'io. Senza quei due passatori farà 5 punti di media con i rimbalzi offensivi.
    Come comprensione del gioco è indietrissimo. In attacco e in difesa non sa mai dove stare. Fa quasi sempre fallo. Sui cambi non tiene nessuno perchè ha troppa foga e li sfonda. Per me nel complesso un discreto cesso di giocatore ...

  • Mettawp 17/08/2015, 10.17 Mobile

    Gran bel giocatore da d league.

  • Madskin 17/08/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Hasheem "The Dream" è un cesso a livello universale, farebbe schifo anche nel campionato palestinese, a livello di A2 Brackins SE si impegna dovrebbe spostare.

  • Madskin 17/08/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, Chikoko già adesso può fare la differenza in un campionato come l'A2 grazie alle qualità atletiche e tecniche che si ritrova. Certo, se trovasse anche qualcuno che gli insegni a giocare (Crespi potrebbe risuscirci), l' EuroLega lo aspetta.

  • MJmademecrazy 17/08/2015, 09.53
    Citazione ( TheJoshuaTree 17/08/2015 @ 09:45 )

    That's it! Al netto che 18 società in A non sarebbero poche, visti i costi e le diffuse difficoltà finanziarie... Ma dubito accetteranno mai 3 retrocessioni.

    ...è un problema di credibilità del sistema..con relative regole (alias fidejussioni integrali stile Spagna), da introdurre....E FAR RISPETTARE ! Non abbiamo neppure iniziato...e Roma si è autoretrocessa... Napoli è stata declassata...figuriamoci più avanti (v.Barcellona p.es....per fare un nome). Difendere uno status quo...può far morire il sistema...

  • TheJoshuaTree 17/08/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 17/08/2015 @ 09:32 )

    Continua l'assurdo...sarebbe molto semplice : A1 a 18 squadre ..con tre retrocessioni ( una al primo anno) ; le vincenti dei due gironi salgono,con la vincente dei PO....Basta volerlo....

    That's it! Al netto che 18 società in A non sarebbero poche, visti i costi e le diffuse difficoltà finanziarie... Ma dubito accetteranno mai 3 retrocessioni.

  • TheJoshuaTree 17/08/2015, 09.40 Mobile

    Reggio quest'anno ha fatto le cose in grande, a cominciare dalla coppia stupefacente Rullo-Spinelli... LOL! Scherzi a parte bella squadra, anche se di Brackins a Biella non ho un gran ricordo.

  • MJmademecrazy 17/08/2015, 09.32
    Citazione ( teach90 17/08/2015 @ 01:19 )

    Una promozione su 32.. Dire di puntare all a1 è un azzardo

    Continua l'assurdo...sarebbe molto semplice : A1 a 18 squadre ..con tre retrocessioni ( una al primo anno) ; le vincenti dei due gironi salgono,con la vincente dei PO....Basta volerlo....

  • gusmanedemattei 17/08/2015, 08.59

    Anche a Biella arrivò come un grande acquisto, ma durò due mesi.

  • tigerjack 17/08/2015, 08.16

    tecnica sopraffina,zero cojones; bel giocatore da esibizione ma nelle gare spesso non pervenuto; auguri

  • teach90 17/08/2015, 02.16 Mobile
    Citazione ( Madskin 17/08/2015 @ 00:52 )

    Gran bella squadra, anche se la favorita per me rimane Verona, come roster. Rice è fortissimo, Chikoko ha solo bisogno che qualcuno gli insegni a giocare a basket, e Crespi potrebbe essere la persona giusta.

    Amche l anno scorso verona era la favorita, purtroppo non sempre la favorita o la più forte vince il campionato..io spero solo che la viola sia una squadra che diverta e che combatta.. Speriamo di andare ai play off che è l unico obiettivo dichiarato

  • Madskin 17/08/2015, 01.47 Mobile
    Citazione ( bellamartin 17/08/2015 @ 01:31 )

    son retrocessi con sta squadra? in Italia avrebbero vinto il campionato :-) lol

    Abbastanza incredibile, in effetti... :)

  • bellamartin 17/08/2015, 01.31 Mobile
    Citazione ( Madskin 17/08/2015 @ 01:28 )

    Tieni pero anche conto che quelle cifre sono dovute in gran parte alla situazione dell'Eskisehir. Brackins è buono, ma è un giocatore che per rendere al meglio ha bisogno di avere spesso la palla, cosa che li era impossibile visto i compagni di squ ...

    son retrocessi con sta squadra? in Italia avrebbero vinto il campionato :-) lol

  • Madskin 17/08/2015, 01.28 Mobile
    Citazione ( bellamartin 17/08/2015 @ 00:54 )

    9 punti e 4 rimbalzi in una squadra retrocessa. comunque sposta, come tutti

    Tieni pero anche conto che quelle cifre sono dovute in gran parte alla situazione dell'Eskisehir. Brackins è buono, ma è un giocatore che per rendere al meglio ha bisogno di avere spesso la palla, cosa che li era impossibile visto i compagni di squadra innamorati del pallone come Walsh, Jerome Randle e Harris.

  • teach90 17/08/2015, 01.19 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 17/08/2015 @ 00:04 )

    A quanto vedo Reggio sta allestendo un roster per provare a salire o sbaglio?

    Una promozione su 32.. Dire di puntare all a1 è un azzardo

  • bellamartin 17/08/2015, 00.54 Mobile
    Citazione ( Rivoluzionefrancese 17/08/2015 @ 00:32 )

    Mah, mi ricordo che a Biella venne tagliato a fine dicembre per scarso impegno. Spero che nel frattempo abbia cambiato atteggiamento in questi quasi 3 anni perché non vorrei che la Viola avesse preso una sòla. Oltretutto temo che possa pestarsi un ...

    9 punti e 4 rimbalzi in una squadra retrocessa. comunque sposta, come tutti

  • Madskin 17/08/2015, 00.52 Mobile
    Citazione ( PROFETA 17/08/2015 @ 00:20 )

    Anche gli italiani per l'A2 sono di ottimo livello con Mordente e Rullo su tutti. Già così sono tra i favoriti con Verona,se arrivasse Crosariol,Reggio diventerebbe la favorita per la promozione.

    Gran bella squadra, anche se la favorita per me rimane Verona, come roster. Rice è fortissimo, Chikoko ha solo bisogno che qualcuno gli insegni a giocare a basket, e Crespi potrebbe essere la persona giusta.

  • chicugino 17/08/2015, 00.38 Mobile

    Ma noi non siamo da promozione.... siamo troppo leggerini...

  • Rivoluzionefrancese 17/08/2015, 00.32 Mobile

    Mah, mi ricordo che a Biella venne tagliato a fine dicembre per scarso impegno. Spero che nel frattempo abbia cambiato atteggiamento in questi quasi 3 anni perché non vorrei che la Viola avesse preso una sòla. Oltretutto temo che possa pestarsi un po' i piedi con Ghersetti

  • FloroFlores 17/08/2015, 00.31 Mobile

    Grande colpo di Reggio

  • PROFETA 17/08/2015, 00.20 Mobile
    Citazione ( Madskin 17/08/2015 @ 00:01 )

    Non conosco gli italiani di Reggio Calabria, ma gli americani sono di altissimo livello per l'A2. Freeman è un buon attaccante che può vincere da solo le partite , Brackins un primo giro al draft NBA.

    Anche gli italiani per l'A2 sono di ottimo livello con Mordente e Rullo su tutti. Già così sono tra i favoriti con Verona,se arrivasse Crosariol,Reggio diventerebbe la favorita per la promozione.

  • larryjoe87 17/08/2015, 00.04 Mobile

    A quanto vedo Reggio sta allestendo un roster per provare a salire o sbaglio?

  • Madskin 17/08/2015, 00.01 Mobile

    Non conosco gli italiani di Reggio Calabria, ma gli americani sono di altissimo livello per l'A2. Freeman è un buon attaccante che può vincere da solo le partite , Brackins un primo giro al draft NBA.

  • teach90 16/08/2015, 23.21 Mobile

    Vamos!