Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/09/2018, 10.48

Caso Metano Nord, la Fortitudo avrebbe anticipato la provvigione all'intermediario

Si arricchisce di particolari la strana vicenda di sponsorizzazione

Serie A2 Est
Stadio analizza la spiacevole vicenda che ha visto coinvolte la Fortitudo Bologna e l’azienda Metano Nord. Secondo il quotidiano: «Pare che la Effe abbia anticipato l’importo della provvigione alla suddetta agenzia».

In tal senso: «Già l’assenza di un rappresentante della Metano Nord S.p.A., mercoledì sera, alla serata di presentazione delle maglie, aveva suscitato alcuni dubbi».

Chiusura: «Sarebbe curioso se proprio Metano Nord potesse mettersi in contatto con l’Aquila per valutare una sponsorizzazione».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 121 Commenti

Pagina di 3

  • Gil10Sba5 10/09/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/09/2018 @ 15:58 )

    Bastava prendere il telefono e chiamare in sede di Metano nord "ma voi questi li conoscete?". A maggior ragione visto l'importo totalmente fuori scala della sponsorizzazione presentata

    Eh, già. Visto quanto accaduto, presidente dimissionario onesto e serio.

  • OttoLamphred 10/09/2018, 15.58
    Citazione ( Gil10Sba5 08/09/2018 @ 10:27 )

    Aggiungerei che normale diligenza prevede che prima di dare soldi, banca a banca, mi accetterei sui poteri di firma della controparte o di chi si presenta come agente incaricato. Per niente una bella situazione.

    Bastava prendere il telefono e chiamare in sede di Metano nord "ma voi questi li conoscete?". A maggior ragione visto l'importo totalmente fuori scala della sponsorizzazione presentata

  • MENCIA 09/09/2018, 15.00

    quindi per tutti i giocatori una bella Punto a metano

  • Gil10Sba5 08/09/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/09/2018 @ 15:22 )

    Ma poi ti immagini se un'azienda si dovesse premunire di smentire ogni voce, diceria o similare di possibili contatti per una sponsorizzazione durante questi mesi? E' chiaro che, fino a che non è arrivata "l'ufficialità" con la scritta sulle maglie ...

    Aggiungerei che normale diligenza prevede che prima di dare soldi, banca a banca, mi accetterei sui poteri di firma della controparte o di chi si presenta come agente incaricato. Per niente una bella situazione.

  • Magna 08/09/2018, 09.49

    [ link ]


    Pure nell'organigramma? Siamo delle volpi!

  • 42doBO 07/09/2018, 18.36

    L' intermediario viene dall'interno

  • daniyel 07/09/2018, 17.49
    Citazione ( Lilloball17 07/09/2018 @ 11:52 )

    1) Gli Agenti truffatori sono scappati col malloppo.. 2) Metano Nord sta' avendo tantissima pubblicita' "gratuita".. 3) La "F " ha perso 700k/anno, i soldi dei truffatori, le maglie, dovra' pagare avvocati e probabilmente una penale,oltre a un danno ...

    Non mi sembra di aver dato colpe a metano nord, è chiaro che chi si è affidato a intermediari e agenzie è IL responsabile. Dico solo che queste voci potevano arrivare alle loro orecchie (o almeno non sarebbe stato impossibile), e magari sarebbe stato meglio perchè non si sarebbe arrivati a questo punto, tutto qui.

  • MarinePilutti 07/09/2018, 17.11

    E adesso Gregorio come lo paghiamo?
    Ci accolliamo le sue bollette del gas per 2 anni?

  • Netsend 07/09/2018, 16.59
    Citazione ( gusmanedemattei 07/09/2018 @ 16:58 )

    E ripeto quello che ho già scritto: questa mattina alla Metano Nord mi hanno detto che non ne sapevano nulla....

    Assurdo è dire poco

  • rubendouglas 07/09/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( Netsend 07/09/2018 @ 16:40 )

    Solo per la figura fatta altro che calcioni, dalle mie parti dare soldi per vedere cammello, questi pagano in tutta allegria e non solo, quello che personalmente reputo inaccettabile, è che a fronte di un contratto di quell'entità, non abbiano invi ...

    Perfetto.

  • gusmanedemattei 07/09/2018, 16.58
    Citazione ( Netsend 07/09/2018 @ 16:40 )

    Solo per la figura fatta altro che calcioni, dalle mie parti dare soldi per vedere cammello, questi pagano in tutta allegria e non solo, quello che personalmente reputo inaccettabile, è che a fronte di un contratto di quell'entità, non abbiano invi ...

    E ripeto quello che ho già scritto: questa mattina alla Metano Nord mi hanno detto che non ne sapevano nulla....

  • gusmanedemattei 07/09/2018, 16.56
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 16:39 )

    Anche secondo me!!!! Che poi comunque non sono neanche subito pochissimi 15-30.... ma mai i 200...

    C'é una bella differenza..... Anche per una società che ha un budget robusto! E' anche vero che ormai stiamo dando un po tutti i numeri.

  • Matel 07/09/2018, 16.44 Mobile
    Citazione ( Netsend 07/09/2018 @ 16:40 )

    Solo per la figura fatta altro che calcioni, dalle mie parti dare soldi per vedere cammello, questi pagano in tutta allegria e non solo, quello che personalmente reputo inaccettabile, è che a fronte di un contratto di quell'entità, non abbiano invi ...

    Ma che invito di cortesia!!! Dopo una proposta del genere Pavani doveva accende la sua macchinina e farsi trovare ai concelli all’ apertura di Metano nord e chiedere immediatamente dell’ amministratore delegato!!! Ripeto, manco nei film una roba del genere...

  • rubendouglas 07/09/2018, 16.43 Mobile
    Citazione ( gutgut 07/09/2018 @ 16:38 )

    Mi dispiace che la pensi diversamente ma in fin dei conti esprime la sua opinione senza insultare. Certo il linguaggio è colorito, spamma troppo e sbuca fuori solo per lamentarsi... Ma almeno diverte (come il collega andrea che vedo essere tornato t ...

    ci mancherebbe...ognuno esprime il suo pensiero nei modi che ritiene piu' giusto.
    E ognuno valuta se questo modo e' rispettoso nei confronti degli altri oppure no. Evidentemente Sportando ha ritenuto che nn lo fosse.

  • Netsend 07/09/2018, 16.42
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 16:39 )

    Anche secondo me!!!! Che poi comunque non sono neanche subito pochissimi 15-30.... ma mai i 200...

    Spesso quelle transazioni prevedono una parte tracciabile e l'altra cash, spesso non dichiarata, quindi sapremo solo la prima. Mi auguro per la società che la seconda non sia spropositata.

  • Netsend 07/09/2018, 16.40
    Citazione ( gusmanedemattei 07/09/2018 @ 16:35 )

    Non penso che siano tanti soldi. Per gli importi di cui si parlava, potrebbero aver pattuito un 5/6% complessivamente. Avranno anticipato1/2%. Quindi 15/30k euro. Se gliene hanno dati di più sono da prendere a calcioni.

    Solo per la figura fatta altro che calcioni, dalle mie parti dare soldi per vedere cammello, questi pagano in tutta allegria e non solo, quello che personalmente reputo inaccettabile, è che a fronte di un contratto di quell'entità, non abbiano invitato personalmente i vertici della Metano Nord, insomma un gesto di cortesia, tu dai i soldi alla mia società, io ti chiamo personalmente e ti ringrazio, altro che farti contattare dal mediatore o tirare dritto facendo finta di nulla perché hai un pezzo di carta firmato. E' una questione di stile.

  • Matel 07/09/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 07/09/2018 @ 16:35 )

    Non penso che siano tanti soldi. Per gli importi di cui si parlava, potrebbero aver pattuito un 5/6% complessivamente. Avranno anticipato1/2%. Quindi 15/30k euro. Se gliene hanno dati di più sono da prendere a calcioni.

    Anche secondo me!!!! Che poi comunque non sono neanche subito pochissimi 15-30.... ma mai i 200...

  • gutgut 07/09/2018, 16.38 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/09/2018 @ 16:23 )

    Sportando bulgara. Mi sembra evidente.

    Mi dispiace che la pensi diversamente ma in fin dei conti esprime la sua opinione senza insultare. Certo il linguaggio è colorito, spamma troppo e sbuca fuori solo per lamentarsi... Ma almeno diverte (come il collega andrea che vedo essere tornato tra noi)

  • Matel 07/09/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( Netsend 07/09/2018 @ 16:31 )

    Mi auguro di no, resta il fatto che se hanno saldato al mediatore i tre anni di provvigione, 200K sono andati in fumo se non li recupera la finanza, e per una società di A2 sono sempre una bella legnata da digerire. Senza contare che una figura del ...

    A parte che a mio avviso per quelle cifre il 10% se lo sognano tutti, ma tutti!! Ok la super mega maronata del finto sponsor, ma pagare per i 3 anni la vedo veramente impossibile!!! Poi sulla figuraccia ormai abbiamo finite le parole....

  • gusmanedemattei 07/09/2018, 16.35
    Citazione ( Netsend 07/09/2018 @ 16:31 )

    Mi auguro di no, resta il fatto che se hanno saldato al mediatore i tre anni di provvigione, 200K sono andati in fumo se non li recupera la finanza, e per una società di A2 sono sempre una bella legnata da digerire. Senza contare che una figura del ...

    Non penso che siano tanti soldi. Per gli importi di cui si parlava, potrebbero aver pattuito un 5/6% complessivamente. Avranno anticipato1/2%. Quindi 15/30k euro. Se gliene hanno dati di più sono da prendere a calcioni.

  • aquila72 07/09/2018, 16.35 Mobile
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 16:26 )

    Io non penso che ci sia così bisogno di tutta questa liquidità.... considera che hanno già rinnovato almeno 2500 persone e se facciamo una media di 220 euro per abbonamento passiamo tranquillamente il mezzo milione, quindi non direi proprio che c ...

    Esatto...... dovrebbero esser coperti grazie a noi....

  • Netsend 07/09/2018, 16.31
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 16:26 )

    Io non penso che ci sia così bisogno di tutta questa liquidità.... considera che hanno già rinnovato almeno 2500 persone e se facciamo una media di 220 euro per abbonamento passiamo tranquillamente il mezzo milione, quindi non direi proprio che c ...

    Mi auguro di no, resta il fatto che se hanno saldato al mediatore i tre anni di provvigione, 200K sono andati in fumo se non li recupera la finanza, e per una società di A2 sono sempre una bella legnata da digerire. Senza contare che una figura del genere resta impressa a lungo nella memoria.

  • Matel 07/09/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( Netsend 07/09/2018 @ 16:19 )

    La tua ipotesi è fondata, anche se ora dopo quanto successo, trovare uno sponsor non sarà facile, e nel caso giocheranno al ribasso dal momento che il mancato introito potrebbe causare non pochi problemi alla Fortitudo, bisognosa di una certa liqui ...

    Io non penso che ci sia così bisogno di tutta questa liquidità.... considera che hanno già rinnovato almeno 2500 persone e se facciamo una media di 220 euro per abbonamento passiamo tranquillamente il mezzo milione, quindi non direi proprio che ci sia tutto queso bisogno di denaro fresco....

  • rubendouglas 07/09/2018, 16.23 Mobile
    Citazione ( gutgut 07/09/2018 @ 13:25 )

    Tutti ingiustamente bannati

    Sportando bulgara. Mi sembra evidente.

  • rubendouglas 07/09/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( AlanFord 07/09/2018 @ 13:32 )

    Quoto, anche se penso sia più di qualche decina di k, si parla di 150k...

    Ci puo' stare che sia intorno al 10% della sponsorizzazione.
    Cmq anche in questo caso ci sn diversi modi per tutelarsi.

  • Netsend 07/09/2018, 16.19
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 16:01 )

    Dovrebbe essere così, ma la figura di merda è così grande che vorranno prendere del tempo, magari per provare (questo è quello che FORSE potrebbe essere) a presentarsi con un nuovo main sponsor, per tirare più acqua possibile sul fuoco!!! Ma no ...

    La tua ipotesi è fondata, anche se ora dopo quanto successo, trovare uno sponsor non sarà facile, e nel caso giocheranno al ribasso dal momento che il mancato introito potrebbe causare non pochi problemi alla Fortitudo, bisognosa di una certa liquidità immediata.

  • Matel 07/09/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( aquila72 07/09/2018 @ 15:50 )

    Non conterà un cazZo....ma è così difficile indire una conferenza stampa per dire 2 paroline a noi tifosi?

    Dovrebbe essere così, ma la figura di merda è così grande che vorranno prendere del tempo, magari per provare (questo è quello che FORSE potrebbe essere) a presentarsi con un nuovo main sponsor, per tirare più acqua possibile sul fuoco!!! Ma non penso ci sia la fila.... o almeno non in 2 e 2....4

  • aquila72 07/09/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 14:17 )

    Si ma non fino a sto punto....

    Non conterà un cazZo....ma è così difficile indire una conferenza stampa per dire 2 paroline a noi tifosi?

  • gusmanedemattei 07/09/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( Vadoioarimbalzo 07/09/2018 @ 11:54 )

    Peccato, perchè se avessi parlato con il presidente magari si chiudeva per una sponsorizzazione a Cremona :-)

    Ahahahah, magari!

  • OttoLamphred 07/09/2018, 15.22
    Citazione ( aletv 07/09/2018 @ 11:32 )

    perdonami ma fuori bologna, chi vuoi che riporti la notizia del vostro sponsor? ti dirò di più la notizia della sponsorizzazione ha avuto particolare risalto al momento della firma solo per le cifre monstre che giravano...

    Ma poi ti immagini se un'azienda si dovesse premunire di smentire ogni voce, diceria o similare di possibili contatti per una sponsorizzazione durante questi mesi? E' chiaro che, fino a che non è arrivata "l'ufficialità" con la scritta sulle maglie, non se ne saranno nemmeno preoccupati. E come scrivevi giustamente tu "tutti sapevano" al limite poteva valere per Bologna

  • Andrea76 07/09/2018, 14.28

    Ora immagino che quelle maglie con sopra scritto Metano nord diventino pezzi da collezione.
    I Gronchi rosa del basket.

  • denuevotu 07/09/2018, 14.26

    PORTACI
    PORTACI
    PORTACI IN EUROPA
    OH GABIBBO PORTACI IN EUROPA:)))))
    il metano ti da una mano(nel dereta...)

  • denuevotu 07/09/2018, 14.24

    FIDUCIA RINNOVATA E INCONDIZIONATA AL GABIBBO
    ASPETTIAMO MAGGIO PRIMA DI CRITICARE

  • Matel 07/09/2018, 14.17 Mobile
    Citazione ( ForzaMilano 07/09/2018 @ 14:15 )

    Le società di A2 sono, formalmente, dilettantistiche. Alcuni dirigenti sono, di fatto, dilettanti, e si comportano in maniera dilettantesca.

    Si ma non fino a sto punto....

  • Matel 07/09/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( Leretic 07/09/2018 @ 13:41 )

    Se è vero che gli hanno dato 150k sull'unghia senza vedere una lira (e/o telefonare a Metano Nord) sono davvero da internare. Spero per voi che sia il classico caso di ingrandimento delle cifre dovuto al passa parola. Se ho ben capito di solito un i ...

    I 150 k che mancano sono il mancato introito dal vecchio sponsor (che abbiamo fatto scappare) non le commissioni date al truffatore... e comunque per me non esiste che si pigliano il 10%.... molto più realistico un 3-4%. Che comunque su 700.000 sono pur sempre dai 20 ai 30 mila euro.... che non hai in cassa....

  • ForzaMilano 07/09/2018, 14.15 Mobile

    Le società di A2 sono, formalmente, dilettantistiche.
    Alcuni dirigenti sono, di fatto, dilettanti, e si comportano in maniera dilettantesca.

  • denuevotu 07/09/2018, 14.03

    ruben Douglas e' a torre verde con un costumino perizoma in attesa di news dal gabibbo e dagli insiders in bibita

  • denuevotu 07/09/2018, 14.00
    Citazione ( aquila72 07/09/2018 @ 13:59 )

    Spettacolo!!!! Palazzo al Lido degli Estensi con sponsor Autan....

    ahah sponsor autan e' bellissimo
    il pala autan

  • aquila72 07/09/2018, 13.59 Mobile
    Citazione ( denuevotu 07/09/2018 @ 13:54 )

    L'UNICO CICCIO PURTROPPO E' QUELLO CHE QUANDO INCONTRAVI IN VIA SAN FELICE GLI FACEVI UN INCHINO E LO SALUTAVI CON GLI OCCHI CHE TI BRILLAVANO DALLA GIOIA MA TANTO I TEMPI DEGLI OSTI SCRITTORI CANTANTI E GIORNALAI NON FINIRA' MAI io ho vinto due scu ...

    Spettacolo!!!! Palazzo al Lido degli Estensi con sponsor Autan....

  • denuevotu 07/09/2018, 13.54
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 13:49 )

    Ciccio, ti prego continua.... sei uno spettacolo!!

    L'UNICO CICCIO PURTROPPO E' QUELLO CHE QUANDO INCONTRAVI IN VIA SAN FELICE GLI FACEVI UN INCHINO E LO SALUTAVI CON GLI OCCHI CHE TI BRILLAVANO DALLA GIOIA
    MA TANTO I TEMPI DEGLI OSTI SCRITTORI CANTANTI E GIORNALAI NON FINIRA' MAI
    io ho vinto due scudetti da presente
    Treviso e milano
    non affiliato a nessun gruppo che infatti si picchiano tra loro
    e di certo ho sempre chiesto trasparenza e rigori
    ma in sto paese e' una chimera
    si prolunghi subito il contratto del gabibbo
    e si provveda al nuovo palasport a lido degli estensi

  • denuevotu 07/09/2018, 13.50
    Citazione ( Leretic 07/09/2018 @ 13:41 )

    Se è vero che gli hanno dato 150k sull'unghia senza vedere una lira (e/o telefonare a Metano Nord) sono davvero da internare. Spero per voi che sia il classico caso di ingrandimento delle cifre dovuto al passa parola. Se ho ben capito di solito un i ...

    gli insider di ruben kid fra nkie e simofdl dicono che e ' gia' fatta
    triennale da 150k agli emissaria Nigeria-partenopei no cut
    con gioco delle tre carte e caccia al Rolex durante le partite ed in piscina
    e io pago!!!
    ORA E SEMPRE IL GABBO PRESIDENTE

  • Matel 07/09/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( denuevotu 07/09/2018 @ 13:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciccio, ti prego continua.... sei uno spettacolo!!

  • denuevotu 07/09/2018, 13.48

    no ragazzi fermi tutti
    ASPETTIAMO MAGGIO:))))))
    prima di critacare
    WAIT FOR MAY

  • denuevotu 07/09/2018, 13.46

    Invece che le cheer leaders il gioco delle tre scatole alle pause time out

  • denuevotu 07/09/2018, 13.44
    Citazione ( gutgut 07/09/2018 @ 13:25 )

    Tutti ingiustamente bannati

    parole sante
    FINALMENTE UN ESSERE UMANO

  • Leretic 07/09/2018, 13.41
    Citazione ( AlanFord 07/09/2018 @ 13:32 )

    Quoto, anche se penso sia più di qualche decina di k, si parla di 150k...

    Se è vero che gli hanno dato 150k sull'unghia senza vedere una lira (e/o telefonare a Metano Nord) sono davvero da internare. Spero per voi che sia il classico caso di ingrandimento delle cifre dovuto al passa parola. Se ho ben capito di solito un intermediario che trova uno sponsor si prende il 10%, quindi sarebbero 70k (tanti lo stesso), a meno che non abbiano liquidato subito tutti i tre anni della supposta sponsorizzazione, che sarebbe parecchio strano a livello contabile (sempre che il tutto sia finito a registro).

  • denuevotu 07/09/2018, 13.37
    Citazione ( Matel 07/09/2018 @ 13:18 )

    Ciccio se ti devi fare il sangue così amaro cambia squadra!! Non lontano dalla nostra cene sono tante altre....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • AlanFord 07/09/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( Leretic 07/09/2018 @ 13:17 )

    Non sono di Bologna, ma credo che tutta la storia (truffa) si sia consumata nella seconda metà di agosto, quando la squadra era già fatta. I dirigenti F hanno pensato di avere davanti un affarone e hanno firmato senza prendersi i tempi per verifica ...

    Quoto, anche se penso sia più di qualche decina di k, si parla di 150k...

  • AlanFord 07/09/2018, 13.30 Mobile
    Citazione ( crvena zvezda 07/09/2018 @ 13:08 )

    Scusate qualcuno mi spiega una cosa: se davvero si tratta di truffa la F era convinta di avere 700k di sponsor ( o meno, comunque tanti soldi ) all'anno, si quei soldi avrà fatto detto conti: ora non è che la F sono trova nella MxxxA perché ha inv ...

    Possibile ma improbabile. Sicuro adesso abbiamo un -150k da coprire e siamo senza sponsor ma per trovarne uno si fa sempre in tempo e comunque la squadra pur essendo costosa lo è meno dello scorso anno (Venuto, Benevelli, Martino per dire costano meno di Boniciolli, Amici, Fultz ecc.), quindi io non sarei preoccupato da quel punto di vista, anche perché abbiamo i soldi nostri in abbonamenti e quelli di Kontatto e Lavoropiù, che ne mettono sempre. Il problema è soprattutto la gigantesca figura di m3rda, il danno economico c'è ma non è irreparabile. Questo a mio modesto parere...

  • gutgut 07/09/2018, 13.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 07/09/2018 @ 13:22 )

    In questo momento lo zio è manna dal cielo.... mi sto pisciando sotto dalle risate.... ma quanti username avrà su sportando? :):):)

    Tutti ingiustamente bannati

Pagina di 3