Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/07/2018, 16.14

Menetti: Chillo da noi avrà una motivazione ulteriore poiché è stato scaricato dalla Fortitudo

Il coach di Treviso parla anche delle avversarie: dine è molto interessante, Forlì ha scommesso pesantemente su un quintetto di altissimo livello mentre Verona ha puntato su un gruppo giovane, La Fortitudo non mi convince a livello di amalgama

Serie A2 Est
Max Menetti, neo coach di Treviso, intervistato da Il Gazzettino, ha parlato anche dell’arrivo di Matteo Chillo alla De’ Longhi dalla Fortitudo. Questo un estratto delle sue parole riportato da Bolognabasket.

Queste le parole del coach: Lui è un agonista, un lottatore. È abituato a competere e mi ha stupito il suo livello di concentrazione anche in una situazione molto caotica come quella della Bologna dell’ultima annata. Gli ho parlato, è convinto della scelta fatta. Dirò di più, ha una motivazione ulteriore poiché è stato scaricato dalla Fortitudo: vuol dimostrare sul campo a sé stesso ed anche alla sua ex squadra di poter competere per la promozione. 

Avversarie per la promozione. In questa fase è prematuro fare graduatorie delle rivali. Ma ad un primo sguardo ammetto che Udine è molto interessante, Forlì ha scommesso pesantemente su un quintetto di altissimo livello mentre Verona ha puntato su un gruppo giovane, da crescere, con innesti importanti. La Fortitudo non mi convince a livello di amalgama. Ma sono valutazioni premature: a settembre ne sapremo di più.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • Magna 17/07/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 17/07/2018 @ 07:20 )

    Ti ripeto, forse poi riesci a capirlo, che l'intervista che ha rilasciato Menetti ha lo "scopo" di far digerire Chillo alla piazza, visto che ai più il giocatore non piace proprio, per usare un eufemismo e le voci che girano è che sia stato proprio ...

    Rispondevo al tuo "permalosetti". A me non tocca, anzi, meno male e da un lato condivido anche quello che dice Menetti, perché sulla carta trovo certi abbinamenti del nostro roster incompatibili.

  • Supergiovane 17/07/2018, 07.20
    Citazione ( Magna 16/07/2018 @ 21:46 )

    Zero proprio, fa sorridere che si metta in mezzo la "questione Chillo" che solo a pronunciarla fa già ridere così, contento di avervi sbolognato un giocatore che pensa più a divertirsi che ad allenarsi, poi ci mancherebbe è un mio coetaneo, ma la ...

    Ti ripeto, forse poi riesci a capirlo, che l'intervista che ha rilasciato Menetti ha lo "scopo" di far digerire Chillo alla piazza, visto che ai più il giocatore non piace proprio, per usare un eufemismo e le voci che girano è che sia stato proprio il buon Max a volerlo fortemente. Poi ha espresso un parere sulle altre squadre, niente di male, o doveva forse dire che la F è una corazzata imbattibile? C'era chi un anno fa sosteneva di avere finalmente una squadra esperta, e sappiamo tutti come è andata a finire.....

  • TylerDurden1 16/07/2018, 23.13
    Citazione ( Udinese10 16/07/2018 @ 21:56 )

    Il problema è che benevelli è un giocatore che se non si sente importante si emargina e perde autostima. Non è un giocatore caratterialmente tosto. Secondo me lui deve giocare in una piccola squadra di serie A2 e giocare tanto allora può dare un ...


    Benevelli è stato preso come ripiego (era stato scelto Janelidze), come quarto lungo e come nono giocatore del roster (non quindi settimo o ottavo), per di più ad un ingaggio basso.


    Qualora si rivelasse inadeguato e scontento in questo ruolo di nono e nel ridotto minutaggio concesso non contribuisse con il suo mattoncino (qualche tripla, allargare il campo), lo taglieremmo/relegheremmo in tribuna.
    Se poi facessimo (come probabile) un investimento prima degli eventuali playoff al fine di aggiungere una rotazione di livello ad un roster vecchio, lui sulla carta e a bocce ferme sarebbe il primo indiziato al taglio/tribuna, sia perché è costato poco, sia perché non è un profilo ingombrante.


    Non è certo Benevelli il nostro ago della bilancia, ma lo è il 5 titolare che verrà preso, perché se questo fosse un acquisto di livello, nella maggior parte della partite Benevelli potrebbe addirittura non essere in rotazione, ma giocare solo qualora il Mancio non stia bene o abbia bisogno di riposo (situazione che si verificherà).

  • Magna 16/07/2018, 22.02 Mobile
    Citazione ( Udinese10 16/07/2018 @ 21:56 )

    Il problema è che benevelli è un giocatore che se non si sente importante si emargina e perde autostima. Non è un giocatore caratterialmente tosto. Secondo me lui deve giocare in una piccola squadra di serie A2 e giocare tanto allora può dare un ...

    È palese che sia stato un ripiego, dopo non aver convinto Trieste a lasciare Janelidze. Io gli avrei preferito Loschi per dirti. Comunque si, più del tiro da 3 altre cose non ne vedo in lui.. Penso che gli abbiamo ampiamente anticipato il ruolo che dovrà ricoprire quest'anno.

  • Udinese10 16/07/2018, 21.56 Mobile
    Citazione ( Magna 16/07/2018 @ 21:42 )

    Credo che nelle nostre rotazioni, difficilmente sforerà i 20 minuti a partita, deve poi far canestro da 3.

    Il problema è che benevelli è un giocatore che se non si sente importante si emargina e perde autostima. Non è un giocatore caratterialmente tosto. Secondo me lui deve giocare in una piccola squadra di serie A2 e giocare tanto allora può dare un buon contributo in punti e iniziative. Piu sta in panchina e piu si spegne. Scorso anno a udine partito titolare giocando 20 minuti di media 5-6 punti di media ha azzeccato qualche bella partita, altre non pervenuto. Poi causa infortunio ha perso posto titolare, minutaggio e non si è piu ripreso mentalmente nonostante fisicamente avesse recuperato. Giocatore dalla buona mano dall'arco ma null'altro.

  • Magna 16/07/2018, 21.46
    Citazione ( Supergiovane 16/07/2018 @ 20:10 )

    Kwanti permalosetten direbbe il soldato Franz delle Sturmtruppen.....

    Zero proprio, fa sorridere che si metta in mezzo la "questione Chillo" che solo a pronunciarla fa già ridere così, contento di avervi sbolognato un giocatore che pensa più a divertirsi che ad allenarsi, poi ci mancherebbe è un mio coetaneo, ma la differenza tra un professionista serio e uno da poco si vede anche in certe piccole cose.

  • Magna 16/07/2018, 21.42
    Citazione ( Udinese10 16/07/2018 @ 20:29 )

    Benevelli è un bel telepass, a udine i suoi avversari diretti facevano come minimo 15-20 punti a partita. Ma forse tu parlavi del quintetto titolare e benevelli non può fare il titolare!

    Credo che nelle nostre rotazioni, difficilmente sforerà i 20 minuti a partita, deve poi far canestro da 3.

  • Magna 16/07/2018, 21.40
    Citazione ( Udinese10 16/07/2018 @ 20:35 )

    È chiaro che per amalgama del roster di bologna menetti intendeva dire che i giocatori non son sono perfettamente compatibili e complementari tatticamente. Un gruppo lo si crea soprattutto con giocatori che si completano e che sono funzionali ai com ...

    D'accordo perfettamente con te.

  • aquila72 16/07/2018, 21.05 Mobile
    Citazione ( Udinese10 16/07/2018 @ 21:01 )

    Sono d'accordo con te. Sono il primo a dire che non si possono valutare i roster adesso che sono incompleti.. Io replicavo solo alla frase: bologna non ha telepass. Uno sicuro ce l'ha: benevelli, udine ne ha due che però garantiscono anche 15-20 pun ...

    Indubbiamente.... infatti giocherà al massimo per 10/15 minuti. È stato scelto per quello..... Chillo buona difesa ma mano quadra.

  • Udinese10 16/07/2018, 21.01 Mobile
    Citazione ( aquila72 16/07/2018 @ 20:48 )

    Ma come si fa giudicare senza sapere chi sarà il 5? Ognuno ha il suo telepass...... Udine ad esempio ne ha almeno 2 in quintetto. Non si vince con le figurine..... noi ne sappiamo qualcosa....

    Sono d'accordo con te. Sono il primo a dire che non si possono valutare i roster adesso che sono incompleti.. Io replicavo solo alla frase: bologna non ha telepass. Uno sicuro ce l'ha: benevelli, udine ne ha due che però garantiscono anche 15-20 punti di media.. Con tutto il rispetto benevelli garantisce 5 punti di media si e no

  • aquila72 16/07/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( Udinese10 16/07/2018 @ 20:29 )

    Benevelli è un bel telepass, a udine i suoi avversari diretti facevano come minimo 15-20 punti a partita. Ma forse tu parlavi del quintetto titolare e benevelli non può fare il titolare!

    Ma come si fa giudicare senza sapere chi sarà il 5? Ognuno ha il suo telepass...... Udine ad esempio ne ha almeno 2 in quintetto. Non si vince con le figurine..... noi ne sappiamo qualcosa....

  • Udinese10 16/07/2018, 20.35 Mobile

    È chiaro che per amalgama del roster di bologna menetti intendeva dire che i giocatori non son sono perfettamente compatibili e complementari tatticamente. Un gruppo lo si crea soprattutto con giocatori che si completano e che sono funzionali ai compagni..e senza troppe prime donne (meglio nessuna)

  • Udinese10 16/07/2018, 20.29 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 16/07/2018 @ 17:35 )

    ...e sempre per quanto riguarda l'amalgama, Fantinelli è un giocatore che dà il meglio di sè in un gioco veloce, di contropiede e transizione, ma nel roster attuale non c'è nessuno che può correre con lui con continuità. Ad azione schierata F ...

    Benevelli è un bel telepass, a udine i suoi avversari diretti facevano come minimo 15-20 punti a partita. Ma forse tu parlavi del quintetto titolare e benevelli non può fare il titolare!

  • Supergiovane 16/07/2018, 20.10 Mobile

    Kwanti permalosetten direbbe il soldato Franz delle Sturmtruppen.....

  • KidFrankie 16/07/2018, 20.00 Mobile

    Come apprezzavo la schiettezza del bonny, apprezzo le dichiarazioni senza filtri di menetti che ha espresso una sua opinione..se tutti dicessero che gli avversari sono sempre belli e bravi parrebbe di essere al torneo della fratellanza..noi della effe cercheremo di farlo ricredere sul campo e di zittirlo..chillo non mi mancherà..pero per dare due legnate in difesa va più che bene..

  • pasternak 16/07/2018, 19.53 Mobile

    Ahahahahah.




    Auguro al "buon" max che chillo giochi contro di noi come spesso hanno fatto gli ex.

  • Magna 16/07/2018, 19.47

    Comunque non ci voleva Menetti per dire che manca l'amalgama, anche se mi pare un po' prematuro al 16 di Luglio. Di certo ha gli stessi dubbi di alcuni di noi, certo che poteva pensare al suo.

  • Magna 16/07/2018, 19.45
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 16/07/2018 @ 17:59 )

    Comunque mi dispiace dirlo ma grand parte del tifo si ricrederà su Chillo, è un giocatore che IO personalmente vorrei sempre a roster l'anno scorso anche a detta del Bonny è stato in un certo periodo il giocatore chiave, puo giocare 5 minuti come ...

    Ne riparliamo a metà campionato, quando immagino la contentezza dei tifosi trevigiani ad avere un tale giocatore nel loro scacchiere.


    P.S. ha una mano quadrata.

  • aletv 16/07/2018, 19.33
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 16/07/2018 @ 17:59 )

    Comunque mi dispiace dirlo ma grand parte del tifo si ricrederà su Chillo, è un giocatore che IO personalmente vorrei sempre a roster l'anno scorso anche a detta del Bonny è stato in un certo periodo il giocatore chiave, puo giocare 5 minuti come ...

    commento subdolo fatto solo per illudere qualche trevigiano ingenuo come me ;)

  • aletv 16/07/2018, 19.32
    Citazione ( aquila72 16/07/2018 @ 18:02 )

    Perché con Boniciolli che cosa è stato fatto? Mi sembra di sognare.....bah!!!!

    veniva fatta la stessa identica cosa! Come ho detto se la dichiarazione di max l'avesse fatta martino, sicuramente ci sarebbero stati trevigiani indignati. Sportando fa il suo lavoro, evidenziavo solo che si conferma un lavoro di bassa qualità

  • Lusso 16/07/2018, 19.25 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 16/07/2018 @ 17:59 )

    Comunque mi dispiace dirlo ma grand parte del tifo si ricrederà su Chillo, è un giocatore che IO personalmente vorrei sempre a roster l'anno scorso anche a detta del Bonny è stato in un certo periodo il giocatore chiave, puo giocare 5 minuti come ...

    Ok l'agonismo, la grinta e il "cuore Fortitudo", ma a livello difensivo tra Chillo e Pini io personalmente sto col secondo. Punti di vista, ovviamente

  • daniyel 16/07/2018, 19.11 Mobile
    Citazione ( aquila72 16/07/2018 @ 18:02 )

    Perché con Boniciolli che cosa è stato fatto? Mi sembra di sognare.....bah!!!!

    Con Boniciolli qualunque dichiarazione veniva commentata da chiunque, qua già fanno gli infastiditi per una dichiarazione su Chillo e sulla Fortitudo ahah

  • Watcher 16/07/2018, 18.05
    Citazione ( gutgut 16/07/2018 @ 18:03 )

    Somiglia un po' al Max neoradicchio

    Povero Vincent Price

  • gutgut 16/07/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( Watcher 16/07/2018 @ 17:11 )

    https://en.wikipedia.org/wiki/Egghead_(D
    C_Comics)#/media/File:Egghead_from_Batma
    n_66.jpg

    Somiglia un po' al Max neoradicchio

  • aquila72 16/07/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:13 )

    sportando in cerca di alimentare polemiche e dai primi commenti dimostra di conoscere bene i suoi utenti

    Perché con Boniciolli che cosa è stato fatto? Mi sembra di sognare.....bah!!!!

  • ConLaFsulloScudo 16/07/2018, 17.59
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:42 )

    si capisco perfettamente, a parti invertite sarebbe successa la stessa cosa. Però considera che qui sono state estrapolate due risposte ad un intervista ad un quotidiano locale. Su Chillo è evidente che Menetti abbia offerto uno spunto per far dige ...

    Comunque mi dispiace dirlo ma grand parte del tifo si ricrederà su Chillo, è un giocatore che IO personalmente vorrei sempre a roster
    l'anno scorso anche a detta del Bonny è stato in un certo periodo il giocatore chiave, puo giocare 5 minuti come 30 ed ha un agonismo pazzesco è di un intensità che aumenta esponenzialmente il gioco della squadra in difesa e davanti non è sicuramente Petrovic ma non ha nemmeno la mano così quandrata.
    A livello difensivo cambia le partite è quel classico giocatore ruvido che da veramente fastidio come cambio se hai un roster come Treviso è ottimo.
    La nostra scelta comunque ci stava essendoci già Pini e i 4 veterani è stata una questione di equilibri.

  • aletv 16/07/2018, 17.48
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 16/07/2018 @ 17:41 )

    Questa uscita non troppo elegante era un assist a porta vuota! Ti dico che sportando mi ha anche scritto un messaggio in privato dicendo che tu mi guardi male. Cazzo guardi??

    ahahah infami


    AlanFord immagino che diChillo non gliene freghi a nessuno a bologna (non esistono più le bandiere ma neanche i tifosi di una volta) e immagino anche che possa infastidirvi la frase sull'amalgama. Però la precisazione finale mi pare chiuda sul nascere ogni polemica.

  • Supergiovane 16/07/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( Matte81 16/07/2018 @ 17:41 )

    Un tocco di ipocrisia unita ad un tocco di caduta di stile, fanno sentire già la pressione al Caro Max, ancor prima della preparazione atletica... E Ricordati che parlare male degli avversari porta Sfiga!

    Ti ha ricordato qualcuno quindi......troppo signore il "mangiatore di panini" cit.

  • aletv 16/07/2018, 17.42
    Citazione ( sugar92 16/07/2018 @ 17:38 )

    No ma ci sta ci mancherebbe, però non sono sempre belle uscite per me se sei direttamente coinvolto. Se lo diceva boniciolli apriti cielo prendeva dei nomi anche da alcuni di noi :)

    si capisco perfettamente, a parti invertite sarebbe successa la stessa cosa. Però considera che qui sono state estrapolate due risposte ad un intervista ad un quotidiano locale. Su Chillo è evidente che Menetti abbia offerto uno spunto per far digerire meglio a qualche purista l'acquisto di un fossaiolo! Sui roster, ha parlato delle rivali esprimendo - forse con un pizzico di ingenuità - una valutazione davvero generica.

  • AlanFord 16/07/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:35 )

    quando ha detto "ma sono valutazioni premature" intendeva proprio questo. Il problema non è il tiro da tre comunque, ma la compatibilità tra fantinelli - play da corsa - e il mancio e rosselli. Ma la fortitudo non è l'unica a palesare dei possibi ...

    Sull'ultima parte del tuo commento....non si tratta di provocazione, perché di Chillo credimi che non gliene frega più niente a nessuno qua a Bologna. Ma se parli di amalgama a luglio o definisci quello di Forlì un quintetto che quintetto ancora non è...hai automaticamente detto una caxxata, è di questo che si discute

  • Matte81 16/07/2018, 17.41 Mobile

    Un tocco di ipocrisia unita ad un tocco di caduta di stile, fanno sentire già la pressione al Caro Max, ancor prima della preparazione atletica... E Ricordati che parlare male degli avversari porta Sfiga!

  • ConLaFsulloScudo 16/07/2018, 17.41
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:13 )

    sportando in cerca di alimentare polemiche e dai primi commenti dimostra di conoscere bene i suoi utenti

    Questa uscita non troppo elegante era un assist a porta vuota!
    Ti dico che sportando mi ha anche scritto un messaggio in privato dicendo che tu mi guardi male.
    Cazzo guardi??

  • aletv 16/07/2018, 17.38
    Citazione ( TylerDurden1 16/07/2018 @ 17:35 )

    ...e sempre per quanto riguarda l'amalgama, Fantinelli è un giocatore che dà il meglio di sè in un gioco veloce, di contropiede e transizione, ma nel roster attuale non c'è nessuno che può correre con lui con continuità. Ad azione schierata F ...

    questo credo sia il punto e ciò a cui menetti si riferiva. Fantinelli è un giocatore devastante in campo aperto, meno efficace, invece, se si gioca a basso ritmo e a difesa schierata. Non a caso la scelta di treviso lo scorso anno è stata quella di svuotare l'area con un lungo estremamente mobile e dinamico.
    Poi come hai ben detto tu, dall'altro lato del campo, troppo spesso valutato, fantinelli ti dà una fisicità notevole che spesso mette in crisi chiunque perché è un giocatore in grado di marcare - tolto il centro - quasi tutti gli avversari.

  • sugar92 16/07/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:35 )

    quando ha detto "ma sono valutazioni premature" intendeva proprio questo. Il problema non è il tiro da tre comunque, ma la compatibilità tra fantinelli - play da corsa - e il mancio e rosselli. Ma la fortitudo non è l'unica a palesare dei possibi ...

    No ma ci sta ci mancherebbe, però non sono sempre belle uscite per me se sei direttamente coinvolto. Se lo diceva boniciolli apriti cielo prendeva dei nomi anche da alcuni di noi :)

  • aletv 16/07/2018, 17.35
    Citazione ( sugar92 16/07/2018 @ 17:25 )

    Comunque onestamente senza vederli e a roster non finito non so come si possa giudicare. Torino andò su con rosselli Mancinelli fantoni e Giachetti che giocavano spesso tutti assieme però l’amalgama la trovarono e non c’è un tiratore da 3 fra ...

    quando ha detto "ma sono valutazioni premature" intendeva proprio questo. Il problema non è il tiro da tre comunque, ma la compatibilità tra fantinelli - play da corsa - e il mancio e rosselli.
    Ma la fortitudo non è l'unica a palesare dei possibili limiti. Treviso, ad esempio, a mio avviso ha due grossi punti di domanda: la regia (wayns a quanto pare non è un play puro e tanto meno lo è imbro) e l'attitudine difensiva soprattutto degli esterni. Vedremo se il secondo usa andrà a colmare queste lacune.
    La stessa udine ha costruito un roster con molti attaccanti di alto livello ma che palesano enormi limiti difensivi.


    Capisco che sentire il commento proveniente dalla diretta concorrente possa turbare più di qualcuno, ma ci sono anche persone non ossessionate dalle rivalità il cui unico fine è parlare di basket. Gli allenatori, da addetti ai lavori, spesso hanno solo questa prospettiva. Menetti non mi pare un provocatore.

  • TylerDurden1 16/07/2018, 17.35 Mobile

    ...e sempre per quanto riguarda l'amalgama, Fantinelli è un giocatore che dà il meglio di sè in un gioco veloce, di contropiede e transizione, ma nel roster attuale non c'è nessuno che può correre con lui con continuità.


    Ad azione schierata Fantinelli necessita di un bravo rollante per giocare pick&roll (il 5 titolare?) e di tiratori, per questo si sta cercando un lungo che abbia anche tiro per lo meno dalla media per scarichi e giochi in pick&pop, è sempre questo il motivo pui a Chillo sono stati preferiti Benevelli (perimetrale) e Pini (più 5 di Chillo).


    Non sarà facile trovare come 5 titolare un buon rollante, che abbia anche mano da fuori e che in difesa sia per lo meno decente.
    La difesa, che nessuno mai cita, potrebbe essere uno dei nostri punti di forza perché abbiamo una squadra fisica e con difensori validi, senza (per ora) neanche un telepass (cosa che non si può certo dire di Udine e Verona per esempio).


    Bè, se poi arriva Knox allora avremo la falla difensiva, ma in squadra di questo genere, che ha una prima linea difensiva molto forte e giocatori difensivamente versatili, potrebbe essere un problema gestibile il non avere un giocatore solido in area.


  • Supergiovane 16/07/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( AlanFord 16/07/2018 @ 17:24 )

    Un articolo del vostro allenatore che parla di Chillo e della Fortitudo, di Udine e di Forlì. Chi caxxo dovrebbe commentare, uno dell'Assigeco piacenza?

    Ha voluto spiegare alla piazza la sua scelta di prendere Chillò, visto che non tifava per noi :-)

  • aletv 16/07/2018, 17.28
    Citazione ( Rukawa11 16/07/2018 @ 17:20 )

    Sportando fa il suo lavoro..come qualcuno ha detto il pepe(o la polemica) la mette il tuo coach..e da esterno mi fa piacere che si "elettrizza" l'ambiente :)))) A quanto è quotato il rissone in campo in campionato??

    ma no, ormai un pò il comune destino un pò la proficua collaborazione tra la nostra società e la fossa dei leoni ha dissipato i vecchi rancori. Direi rapporti cordiali ;)



  • sugar92 16/07/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 16/07/2018 @ 17:13 )

    non ha certo detto una bestemmia. Far coesistere da un punto di vista tattico e di spaziature Fantinelli Rosselli e Mancinelli non sarà affatto facile (non per caso la prima scelta nel ruolo di play era Tomassini), a maggior ragione se gli unici t ...

    Comunque onestamente senza vederli e a roster non finito non so come si possa giudicare. Torino andò su con rosselli Mancinelli fantoni e Giachetti che giocavano spesso tutti assieme però l’amalgama la trovarono e non c’è un tiratore da 3 fra questi 4

  • Supergiovane 16/07/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:13 )

    sportando in cerca di alimentare polemiche e dai primi commenti dimostra di conoscere bene i suoi utenti

    I know my chickens ....or pigeons?

  • AlanFord 16/07/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 16/07/2018 @ 17:05 )

    Avete un buon coach ed un buon roster, con ruoli chiari, e questo il Max lo ha sottolineato.....l'unico dubbio è sulla tenuta difensiva visto che avete un quintetto un po' sbilanciato offensivamente, comunque bello leggere i commenti di tutti fuorch ...

    Un articolo del vostro allenatore che parla di Chillo e della Fortitudo, di Udine e di Forlì. Chi caxxo dovrebbe commentare, uno dell'Assigeco piacenza?

  • Rukawa11 16/07/2018, 17.20 Mobile
    Citazione ( aletv 16/07/2018 @ 17:13 )

    sportando in cerca di alimentare polemiche e dai primi commenti dimostra di conoscere bene i suoi utenti

    Sportando fa il suo lavoro..come qualcuno ha detto il pepe(o la polemica) la mette il tuo coach..e da esterno mi fa piacere che si "elettrizza" l'ambiente :))))
    A quanto è quotato il rissone in campo in campionato??

  • aletv 16/07/2018, 17.13

    sportando in cerca di alimentare polemiche e dai primi commenti dimostra di conoscere bene i suoi utenti

  • TylerDurden1 16/07/2018, 17.13 Mobile

    non ha certo detto una bestemmia.


    Far coesistere da un punto di vista tattico e di spaziature Fantinelli Rosselli e Mancinelli non sarà affatto facile (non per caso la prima scelta nel ruolo di play era Tomassini), a maggior ragione se gli unici tiratori tra gli attuali componenti del roster sono Hasbrouck (da verificare in un contesto di sistema dopo 3 anni in cui ha fatto la prima punta stile "palleggia e tira") e Benevelli (a cui si chiederanno 10-15 minuti dalla panchina).


    Chillo non è stato tenuto per questo motivo, non perché si ritenesse che non fosse un giocatore in grado di far parte del roster di una squadra che punta ai primi posti, altrimenti non lo avremmo preso lo scorso anno e non lo avremmo fatto giocare con continuità.
    Se un giocatore non viene confermato per una questione di incastri tattici non significa "scaricalo".
    Fra Chillo e Benevelli io prendo Chillo, ma da cambio del Mancio, avendo già Pini, non ci stava perché non ha perimetralità, in una squadra che ne ha molta poca.
    In questo Menetti ha sbagliato.


    Per quanto riguarda l'amalgama invece è una considerazione che ci può stare, ma tutto dipende dal giocatore che arriva in posizione di 5, perché se è un crack e funzionale (esempio Travis Peterson o Charles Thomas, fantascienza) allora il discorso cambia, mentre se è un mestierante (esempio Ogide) e/o uno buono ma non funzionale (esempio Lawal), allora non saremmo tra i favoriti ma una delle squadre in lizza per i playoff.


    Il profilo basso comunque per me è un sogno, prego per continuare a tenerlo fino a Settembre e spero che non esca fuori un Pavani o un Ballandi con una di quelle sparate nostro marchio di fabbrica delle ultime due stagioni.
    Come 5 io aspetterei anche Settembre e se non si trova niente firmerei un comunitario mediocre, al fine di conservare il visto e di spenderlo a stagione in corso appena si concretizza una occasione importante.
    Se Treviso pesca un crack fuori categoria come Wayns mi viene da pensare che potrebbe non essere totale fantascienza pescarne uno anche noi in posizione di 4/5, ora o a Settembre o a stagione in corso, anche se in questo ruolo è molto più difficile.

  • Watcher 16/07/2018, 17.11
    Citazione ( gutgut 16/07/2018 @ 17:03 )

    Compriamo un uovo come lungo allora

    [ link ]

  • vondemonadis 16/07/2018, 17.11
    Citazione ( Supergiovane 16/07/2018 @ 17:05 )

    Avete un buon coach ed un buon roster, con ruoli chiari, e questo il Max lo ha sottolineato.....l'unico dubbio è sulla tenuta difensiva visto che avete un quintetto un po' sbilanciato offensivamente, comunque bello leggere i commenti di tutti fuorch ...

    E' vero, saremo una squadra a trazione anteriore. E, concordo con Max, molto interessante. Ma non sarà facile per Cavina trovare i giusti equilibri difensivi viste le caratteristiche predominanti dei nostri singoli. Il dubbio che ho riguarda però la panchina che mi sembra un po' leggera...e sappiamo molto bene quanto voglia dire avere un organico lungo.

  • Supergiovane 16/07/2018, 17.05
    Citazione ( vondemonadis 16/07/2018 @ 16:59 )

    Grazie Max per averci definito una squadra molto interessante. Ma, come giustamente hai terminato, è ancora troppo presto per fare valutazioni. E non si può certamente parlare di amalgama a metà luglio....

    Avete un buon coach ed un buon roster, con ruoli chiari, e questo il Max lo ha sottolineato.....l'unico dubbio è sulla tenuta difensiva visto che avete un quintetto un po' sbilanciato offensivamente, comunque bello leggere i commenti di tutti fuorchè dei tifosi trevigiani (a parte il sottoscritto) su un articolo del ns. allenatore ahahahah

  • gutgut 16/07/2018, 17.03 Mobile

    Compriamo un uovo come lungo allora

  • vertigamof 16/07/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 16/07/2018 @ 16:59 )

    Grazie Max per averci definito una squadra molto interessante. Ma, come giustamente hai terminato, è ancora troppo presto per fare valutazioni. E non si può certamente parlare di amalgama a metà luglio....

    Effettivamente che esprima la sua opinione sui roster attuali è più che legittimo, ma parlare di amalgama a metà luglio è assolutamente senza senso, e secondo me lo sarebbe anche a settembre.

  • vondemonadis 16/07/2018, 16.59

    Grazie Max per averci definito una squadra molto interessante. Ma, come giustamente hai terminato, è ancora troppo presto per fare valutazioni. E non si può certamente parlare di amalgama a metà luglio....

Pagina di 2