Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/07/2018, 08.53 Ufficiale

Giacomo Sgorbati firma alla Fortitudo Bologna

Il giocatore ex Ravenna è stato ufficializzato dalla Fortitudo Bologna

Serie A2 Est
Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l'atleta Giacomo Sgorbati. Nato a Castel San Pietro Terme (Bologna) il 23/09/1997, 200 cm. per 95 kg. di peso, Sgorbati ha disputato buona parte della trafila giovanile nella BSL San Lazzaro, per poi passare nella stagione 2014/2015 all’Assigeco Casalpusterlengo, dove ha giocato da protagonista le Finali Nazionali DNG, rendendosi protagonista anche qualche di apparizione in prima squadra (A2 Gold). Convocato per gli Europei Under 18 in Grecia, ha totalizzato 4.6 punti e 4.1 rimbalzi in 20’ di utilizzo medio nelle nove partite disputate. Nella stagione 2015/16 ha giocato con la maglia dell'Andrea Costa Imola (serie A2, girone Est), per poi trasferirsi a Ravenna dove, nelle ultime due stagioni, è stato allenato da coach Antimo Martino, il quale ha subito riposto grande fiducia in lui. Nell'ultima stagione, Sgorbati è rimasto in campo 14 minuti in media con la maglia dell'OraSì. Sgorbati indosserà in Fortitudo la maglia numero 4. Da parte di tutta la grande famiglia dell'Aquila biancoblù: BENVENUTO GIACOMO!!
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Ajgn1 12/07/2018, 23.41
    Citazione ( lucavirtus 12/07/2018 @ 23:14 )

    capito capito, dal punto di vista tecnico si ci stà. Comunque penso potrebbe trovarsi tranquillamente una squadra di medio / medio alta classifica in A1

    Tenendo in conto il profilo economico, avrà senz'altro mercato nelle massime serie europee e internazionali, ma non parliamo certo di un target fuori da ogni logica (non è Trey Thompkins; non è nemmeno Travis Peterson). Prima che firmasse a Siena, nessuno avrebbe scommesso su Ebanks in A2; prima che firmasse a Roma, nessuno avrebbe immaginato Nic Moore in A2; Lawson a Forlì?; senza l'offerta di Milano, nella scorsa estate, Cusin avrebbe verosimilmente firmato per Fortitudo; lo stesso Draper era un nome molto meno improbabile di quanto si pensi (questo lo so per certo). Occorre pagare cifre più "competitive" dell'A1, questo sì.

  • lucavirtus 12/07/2018, 23.14
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 22:59 )

    Detto che 12 mesi fa ha firmato a Brindisi (non Milano), chiudendo la stagione a 10' di media al Besiktas, l'indicazione era, come precisato poco sotto, prettamente tecnica.

    capito capito, dal punto di vista tecnico si ci stà. Comunque penso potrebbe trovarsi tranquillamente una squadra di medio / medio alta classifica in A1

  • Ajgn1 12/07/2018, 23.14
    Citazione ( Cantucky 12/07/2018 @ 23:03 )

    Siamo su quella cifra , avendo seguito molto la A2 ti posso assicurare che questo sposta parecchio, anche perché ha deciso diverse partite in A, ad un livellodecisamente più alto. Ha tenuto botta coi vari Gudaitis Mbawake Fesenko Hunt e compagnia, ...


    Perfetto, grazie.

  • Cantucky 12/07/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 22:54 )

    Mi confermi attorno ai 150k? Nulla di personale, ma l'"illegalità" è ormai caratteristica diffusa in A2 (tutti i giocatori che "scendono" dalla A1 o da massimi campionati dell'Europa occidentale vengono etichettati così), e nella prossima stagi ...

    Siamo su quella cifra , avendo seguito molto la A2 ti posso assicurare che questo sposta parecchio, anche perché ha deciso diverse partite in A, ad un livellodecisamente più alto. Ha tenuto botta coi vari Gudaitis Mbawake Fesenko Hunt e compagnia, ha scherzato Jalen Reynolds , gente che non gira al piano di sotto. Unico dubbio è la tenuta fisica e la testa pazzerella, a livello tecnico tantissima roba

  • rubendouglas 12/07/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( Cantucky 12/07/2018 @ 22:55 )

    Sarebbe in grado di esaltare la tifoseria, oltre che dominare sul rettangolare di gioco, se esiste una reale possibilità, vi auguro di firmarlo

    Se esiste una reale possibilità questo nn lo so...si ragionava su un discorso tecnico...poi dopo ci siamo spostati su cifre e anni di contratto.
    Potrebbe essere interessante per la Effe...sotto tnt punti di vista.

  • Ajgn1 12/07/2018, 22.59
    Citazione ( lucavirtus 12/07/2018 @ 22:47 )

    Lalanne in A2 non lo si vede manco col binocolo eh

    Detto che 12 mesi fa ha firmato a Brindisi (non Milano), chiudendo la stagione a 10' di media al Besiktas, l'indicazione era, come precisato poco sotto, prettamente tecnica.

  • Cantucky 12/07/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/07/2018 @ 22:47 )

    Esattamente.

    Sarebbe in grado di esaltare la tifoseria, oltre che dominare sul rettangolare di gioco, se esiste una reale possibilità, vi auguro di firmarlo

  • Ajgn1 12/07/2018, 22.54
    Citazione ( Cantucky 12/07/2018 @ 22:43 )

    È più o meno il salario che percepiva anno scorso. In A2 mi sembra francamente illegale


    Mi confermi attorno ai 150k?


    Nulla di personale, ma l'"illegalità" è ormai caratteristica diffusa in A2 (tutti i giocatori che "scendono" dalla A1 o da massimi campionati dell'Europa occidentale vengono etichettati così), e nella prossima stagione la competizione sarà ancora più serrata: Roma ha firmato Moore (ex Brindisi), Treviso Wayns (ex Varese), Lee Moore (Brescia) interessa ad alcune squadre dell'Est e via discorrendo. Per dire come non sia dubbio che le qualità individuali di Thomas, nel contesto A2, spiccherebbero, ma ciò che (davvero) conta è che sarebbero assai funzionali nell'attuale roster Fortitudo.

  • rubendouglas 12/07/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 12/07/2018 @ 22:47 )

    Lalanne in A2 non lo si vede manco col binocolo eh

    Si parlava dal punto di vista tecnico...lasciando perdere il discorso mercato.

  • rubendouglas 12/07/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Cantucky 12/07/2018 @ 22:39 )

    Un po’ cavallo pazzo ma giocatore davvero sensazionale, molto meglio di Lawson. Da noi aveva comunque un buon contratto

    Per me Bologna sponda Fortitudo sarebbe una piazza perfetta per lui ( come lo è stata Cantù ).

  • lucavirtus 12/07/2018, 22.47
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 21:49 )

    Assolutamente sì. Fra i 4/5 visti l'anno scorso in A1, Lawson, Lalanne e lui i profili più adatti all'attuale Fortitudo.

    Lalanne in A2 non lo si vede manco col binocolo eh

  • rubendouglas 12/07/2018, 22.47 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 22:39 )

    Non conosco con precisione le cifre dell'annuale canturino, né le attuali preferenze del giocatore, ma è un '86 con qualche noia fisica alle spalle che ha girovagato parecchio (Finlandia e Ucraina, oltreché Israele, Libano, Francia): in astratto, ...

    Esattamente.

  • Cantucky 12/07/2018, 22.43 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 22:39 )

    Non conosco con precisione le cifre dell'annuale canturino, né le attuali preferenze del giocatore, ma è un '86 con qualche noia fisica alle spalle che ha girovagato parecchio (Finlandia e Ucraina, oltreché Israele, Libano, Francia): in astratto, ...

    È più o meno il salario che percepiva anno scorso. In A2 mi sembra francamente illegale

  • Cantucky 12/07/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/07/2018 @ 21:13 )

    Che ne pensi di Charles Thomas di Cantù...potrebbe essere un profilo adatto alla effe? Parlo di campo....poi come sappiamo il mercato segue altre dinamiche.

    Un po’ cavallo pazzo ma giocatore davvero sensazionale, molto meglio di Lawson. Da noi aveva comunque un buon contratto

  • Ajgn1 12/07/2018, 22.39
    Citazione ( rubendouglas 12/07/2018 @ 22:29 )

    Oltretutto lui aveva un annuale cn Cantù...quindi attualmente è " libero ". Grazie cmq per la risposta.

    Non conosco con precisione le cifre dell'annuale canturino, né le attuali preferenze del giocatore, ma è un '86 con qualche noia fisica alle spalle che ha girovagato parecchio (Finlandia e Ucraina, oltreché Israele, Libano, Francia): in astratto, non è forse inverosimile immaginare che - avendo a disposizione 150mila "buone ragioni" per approcciarlo - sia un profilo avvicinabile anche da una squadra di A2.

  • rubendouglas 12/07/2018, 22.29 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 21:49 )

    Assolutamente sì. Fra i 4/5 visti l'anno scorso in A1, Lawson, Lalanne e lui i profili più adatti all'attuale Fortitudo.

    Oltretutto lui aveva un annuale cn Cantù...quindi attualmente è " libero ".
    Grazie cmq per la risposta.

  • Ajgn1 12/07/2018, 21.49
    Citazione ( rubendouglas 12/07/2018 @ 21:13 )

    Che ne pensi di Charles Thomas di Cantù...potrebbe essere un profilo adatto alla effe? Parlo di campo....poi come sappiamo il mercato segue altre dinamiche.

    Assolutamente sì. Fra i 4/5 visti l'anno scorso in A1, Lawson, Lalanne e lui i profili più adatti all'attuale Fortitudo.

  • Lusso 12/07/2018, 21.28 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 12/07/2018 @ 21:13 )

    Che ne pensi di Charles Thomas di Cantù...potrebbe essere un profilo adatto alla effe? Parlo di campo....poi come sappiamo il mercato segue altre dinamiche.

    Magari....e cmq sicuramente più di Auda. La solita domanda: scende in A2? Ci vorrebbero gli "argomenti" trevigiani ;-)

  • rubendouglas 12/07/2018, 21.13 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 10:19 )

    Buon campionario di movimenti in post-up (giro e tiro in allontanamento; bravo ad "aggirare" il difensore), (molto) meno verticale di Grant e Smith. Offensivamente adatto a giocare vicino a Masciadri, dubbi sulla presenza fisica del frontcourt (4-5) ...

    Che ne pensi di Charles Thomas di Cantù...potrebbe essere un profilo adatto alla effe?
    Parlo di campo....poi come sappiamo il mercato segue altre dinamiche.

  • Matel 12/07/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 10:37 )

    Non è che mi interessino i tuoi post (non sei in IL perché non vorrei "saturarla"), è che se rispondi ad uno dei miei parte la notifica. E registro che dopo aver scritto in modo ossessivo-compulsivo per giorni - a chi manifestava qualche perpless ...

    Penso che parecchi avrebbero bisogno di traduttori!! Comunque è ufficiale: sei il nostro gm del web!!!

  • Ajgn1 12/07/2018, 10.37
    Citazione ( Matel 12/07/2018 @ 10:22 )

    Guarda che la mia era una roba da ridere!!! Comunque Vedo che sei molto attento ai miei post, mi fa molto piacere!!! È ovvio che un TIFOSO va a sensazioni, dato che scegliere e visionare giocatori non è il mio lavoro.... Chi lo scorso anno ha preso ...


    Non è che mi interessino i tuoi post (non sei in IL perché non vorrei "saturarla"), è che se rispondi ad uno dei miei parte la notifica. E registro che dopo aver scritto in modo ossessivo-compulsivo per giorni - a chi manifestava qualche perplessità: le mie, a scanso d'equinozi (cit.), riguardavano tempistica e caratteristiche del giocatore, non certo il suo essere "scarso" o "forte" - che Okereafor ti ispirava fiducia e che bisognava aspettare il verdetto del campo (dopo aver criticato aprioristicamente qualunque scelta estiva), non hai tardato a ripetere, con altrettale frequenza, che era un acquisto sbagliato e che il pagamento del buyout era una follia. Ergo, non ho dubbi che, nonostante l'ulteriore step dei commentini sarcastici, faresti lo stesso, con identica solerzia, per un Auda o simili.
    Sul (mio) vocabolario non mi esprimo: che potesse servirti un traduttore lo avevo sospettato.

  • Ajgn1 12/07/2018, 10.30
    Citazione ( sim84c 12/07/2018 @ 10:16 )

    vabbè dai però ognuno ha le sue idee, non facciamo inutile polemica. ad alcuni l'anno scorso convinceva il roster lungo e prettamente perimetrale, ad altri meno, come immaginabile una verità assoluta non c'è mai ma ci sono le opinioni. Okereafor ...

    Ci sono opinioni argomentate sulla base di dati/visione delle partite e incastri tecnici (non per forza verità, ma prossime al concetto di episteme) e opinioni basate su video di tre minuti e argomentate sulla base del mero gusto personale (doxa). Detto questo, nessuna polemica - che promana piuttosto da chi posta, qui e altrove (vedi notizia su Auda a Pistoia), commenti sarcastici di due righe nel maldestro tentativo di dileggiare chi cerca di argomentare, salvo poi essere il primo a negare le sue stesse asserzioni una volta smentite dai fatti, con grande nonchalance -, non essendo "tifoso" mi limito a cercare, quando ho tempo/se ho voglia, di scrivere di pallacanestro, ma spesso mi rendo conto che è impossibile, rapportandosi alle logiche del "tifoso".

  • Matel 12/07/2018, 10.22 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 10:00 )

    Verrebbe piuttosto da sperare che salti Pistoia per poter ammirare, alla prova del campo, le tue giravolte sul meraviglioso web. Qualcosa come i 700 post per dire che "su Okereafor sono fiducioso perché me l'ha detto uno di Pistoia!!1!!1!!", poi div ...

    Guarda che la mia era una roba da ridere!!! Comunque Vedo che sei molto attento ai miei post, mi fa molto piacere!!! È ovvio che un TIFOSO va a sensazioni, dato che scegliere e visionare giocatori non è il mio lavoro.... Chi lo scorso anno ha preso Okerafor pagando un buy out, ha sbagliato, perché lo fa di mestiere e non si può pagare una cifra (di ben 25.000) per liberare un giocatore del genere!! A però sbaglio io se dico che da Pistoia me ne hanno parlato bene!!! Fantastico!! Poi tu mi parli di post, quando per leggere i tuoi ci vuole un traduttore di italiano.....???? il mondo è bello perché vario!! Ti saluto fenomeno mio!!!

  • Ajgn1 12/07/2018, 10.19
    Citazione ( Rukawa11 12/07/2018 @ 09:56 )

    Ala forte/centro di Latina l'anno scorso..17ppg + 7rimb. A partita..niente male ma c'è di meglio dai..x noi va bene magari trova la sua dimensione da noi ed esplode..ahhh ho appena letto spicchi e smith ha rifiutato prima udine poi Ravenna ora ci pr ...

    Buon campionario di movimenti in post-up (giro e tiro in allontanamento; bravo ad "aggirare" il difensore), (molto) meno verticale di Grant e Smith. Offensivamente adatto a giocare vicino a Masciadri, dubbi sulla presenza fisica del frontcourt (4-5) nel complesso, ma avrebbe Gandini alle spalle.

  • sim84c 12/07/2018, 10.16
    Citazione ( Ajgn1 12/07/2018 @ 10:00 )

    Verrebbe piuttosto da sperare che salti Pistoia per poter ammirare, alla prova del campo, le tue giravolte sul meraviglioso web. Qualcosa come i 700 post per dire che "su Okereafor sono fiducioso perché me l'ha detto uno di Pistoia!!1!!1!!", poi div ...

    vabbè dai però ognuno ha le sue idee, non facciamo inutile polemica.
    ad alcuni l'anno scorso convinceva il roster lungo e prettamente perimetrale, ad altri meno, come immaginabile una verità assoluta non c'è mai ma ci sono le opinioni.
    Okereafor neanche a me è poi dispiaciuto, era comunque il nostro play migliore, 20 volte più play e più utile di Mccamey. Quali altri grandi nomi si sono mossi l'anno scorso ad aprile nel ruolo di 1? non mi pare ci fosse un grande elenco di possibilità. Chiaro avrei preferito Kalnietis o nomi più altisonanti/giocatori più forti ma da noi in A2 non vengono.
    Così come non viene Bowers (che pare intenzionato a firmare ancora con Trieste) nè Peterson che forse manco è stato sondato.


    Poi comunque siamo a luglio, stiamo parlando di nomi di giocatori e le compatibilità sulla carta sarà comunque tutta da dimostrare sul campo.

  • Ajgn1 12/07/2018, 10.00
    Citazione ( Matel 12/07/2018 @ 08:04 )

    Quindi a questo punto verrebbe da dire “pericolo scampato.....”. ;))))

    Verrebbe piuttosto da sperare che salti Pistoia per poter ammirare, alla prova del campo, le tue giravolte sul meraviglioso web. Qualcosa come i 700 post per dire che "su Okereafor sono fiducioso perché me l'ha detto uno di Pistoia!!1!!1!!", poi divenuto in breve "non mi sembra mica il giocatore giusto/incredibile avere speso un buyout per lui!!!!11!1!". Ma capisco che argomentare e guardare le partite sia faticoso, meglio limitarsi agli highlights confezionati dalle agenzie e lasciare commentini sarcastici di due righe su quanto sia "illegale" questo e quanto sia "scarso" quell'altro.

  • Rukawa11 12/07/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( Matel 12/07/2018 @ 09:49 )

    Da dove scappa fuori?? Non lo conosco...

    Ala forte/centro di Latina l'anno scorso..17ppg + 7rimb. A partita..niente male ma c'è di meglio dai..x noi va bene magari trova la sua dimensione da noi ed esplode..ahhh ho appena letto spicchi e smith ha rifiutato prima udine poi Ravenna ora ci prova tortona..peccato lui è veramente forte mi sarebbe piaciuto..quindi a noi ci ha rifiutato prima andre jones(torino l'anno scorso e ti dico bene cosi non mi convinceva) poi smith..vediamo chi arriva..cmq x noi sarà un campionato tranquillo

  • Matel 12/07/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 12/07/2018 @ 09:46 )

    Spicchi ha detto che abbiamo preso hairstone..buono ma nulla di eccezionale..speriamo in smith..sarebbe tanta roba

    Da dove scappa fuori?? Non lo conosco...

  • Rukawa11 12/07/2018, 09.47 Mobile

    *hairston

  • Rukawa11 12/07/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( Matel 11/07/2018 @ 19:13 )

    Comunque stando in tema lunghi, Ravenna è vicinissima a Knox (con Adam Smith).... anche questi non scherzano....

    Spicchi ha detto che abbiamo preso hairstone..buono ma nulla di eccezionale..speriamo in smith..sarebbe tanta roba

  • sim84c 12/07/2018, 09.15
    Citazione ( Matel 12/07/2018 @ 08:04 )

    Quindi a questo punto verrebbe da dire “pericolo scampato.....”. ;))))

    a forza di scampare pericoli rimaniamo senza lungo ;)

  • Matel 12/07/2018, 08.04 Mobile
    Citazione ( Lusso 11/07/2018 @ 22:58 )

    Pare destinato a Pistoia

    Quindi a questo punto verrebbe da dire “pericolo scampato.....”. ;))))

  • Lusso 11/07/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/07/2018 @ 21:51 )

    Perfetto. Se interessa, su Youtube dovrebbe essere ancora disponibile qualche partita del QR al Mondiale della Repubblica Ceca.

    Pare destinato a Pistoia

  • Ajgn1 11/07/2018, 21.51
    Citazione ( Lusso 11/07/2018 @ 21:23 )

    Boh, io ho visto UNA partita dei playoff di Avellino....mi sembrava un buon rollante, bravo a riempire le corsie in contropiede e a sfruttare la sua velocità quando usato da 5 "tattico" contro i pariruolo avversari (in A1....in legadue sarebbe un'al ...

    Perfetto. Se interessa, su Youtube dovrebbe essere ancora disponibile qualche partita del QR al Mondiale della Repubblica Ceca.

  • Lusso 11/07/2018, 21.23 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/07/2018 @ 20:46 )

    Simmons il più interno (e pertanto meno adatto; molto adatto ad accoppiarsi ad Amoroso, di contro) dei tre, ma ha più gioco fronte (meglio, più piazzato dal midrange) di Auda. Lo stesso Knox ha piazzato costante ed alte % da gomito e mezzo angolo ...

    Boh, io ho visto UNA partita dei playoff di Avellino....mi sembrava un buon rollante, bravo a riempire le corsie in contropiede e a sfruttare la sua velocità quando usato da 5 "tattico" contro i pariruolo avversari (in A1....in legadue sarebbe un'altra storia visto che i centri puri non abbondano). Non mi è parso una minaccia costante al tiro, per cui se le difese dovessero tendere a battezzarlo direi che il problema di aprire il campo non sarebbe affatto risolto.

  • Ajgn1 11/07/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( Lusso 11/07/2018 @ 19:51 )

    Perfettamente d'accordo, in particolare è un peccato che alcuni giocatori con un profilo particolarmente adatto a quel che ci serve ( di sicuro Sims, sulla carta anche Tuoyo seppur più inesperto, ma anche Simmons pur essendo forse meno perimetrale) ...

    Simmons il più interno (e pertanto meno adatto; molto adatto ad accoppiarsi ad Amoroso, di contro) dei tre, ma ha più gioco fronte (meglio, più piazzato dal midrange) di Auda. Lo stesso Knox ha piazzato costante ed alte % da gomito e mezzo angolo (che ti consente di liberare il pitturato, sfruttando gli scarichi dal post-up), che non ricordo - ma lieto di essere smentito, video di partite INTERE alla mano - quale caratteristica del ceco.

  • Ajgn1 11/07/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( Magna 11/07/2018 @ 19:22 )

    Già detto, ma ha molte similitudini con Mancinelli imho.

    Mancinelli di qualche stagione fa (i.e. prima di perdere esplosività e 1vs1 fronte per chiudere al ferro) è un buon comparison, sì.

  • Lusso 11/07/2018, 19.51 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 11/07/2018 @ 18:18 )

    Mi pare di aver scritto che, dovendo scegliere, per come è costruito il roster Fortitudo sarebbe preferibile un lungo non di necessità interno ma perimetrale. Nessuno pensa che Towns ed Embiid scendano in A2; non credo (eufemismo), per contro, che ...

    Perfettamente d'accordo, in particolare è un peccato che alcuni giocatori con un profilo particolarmente adatto a quel che ci serve ( di sicuro Sims, sulla carta anche Tuoyo seppur più inesperto, ma anche Simmons pur essendo forse meno perimetrale) si siano già accasati, e di certo con ingaggi alla portata

  • Magna 11/07/2018, 19.22
    Citazione ( Ajgn1 11/07/2018 @ 13:46 )

    I video che hai visto sono, probabilmente, highlights dei vari aspetti del gioco compendiati da un’agenzia per pubblicizzare il giocatore, con tutte le conseguenze del caso. Per intenderci, se cerchi il video degli highlights di Knox a Capo d’Orl ...

    Già detto, ma ha molte similitudini con Mancinelli imho.

  • Magna 11/07/2018, 19.21
    Citazione ( sim84c 11/07/2018 @ 14:03 )

    dai mi pare siamo sul 35%, è vero su pochi tentativi ma è pur sempre un lungo con discreta presenza, che pare possa scendere in a2. lawson era più adatto infatti costa 180. Il problema è che non è semplice accoppiare un lungo al mancio, perch ...

    Per me è molto simile, se non quasi identico a Mancinelli, forse più grosso. Ha una meccanica di tiro forse peggiore.. ah bè ovviamente è più giovane.

  • Matel 11/07/2018, 19.13 Mobile

    Comunque stando in tema lunghi, Ravenna è vicinissima a Knox (con Adam Smith).... anche questi non scherzano....

  • Ajgn1 11/07/2018, 18.25 Mobile
    Citazione ( sim84c 11/07/2018 @ 14:03 )

    dai mi pare siamo sul 35%, è vero su pochi tentativi ma è pur sempre un lungo con discreta presenza, che pare possa scendere in a2. lawson era più adatto infatti costa 180. Il problema è che non è semplice accoppiare un lungo al mancio, perch ...

    Se il proposito è quello di far passare a tutti i costi Auda come buon tiratore spot-up non sarò certo io ad oppormi: parlerà (se del caso) il campo. Detto questo, proprio perché Mancinelli vive ormai di post-up (e ad esso si aggiungono Rosselli e Fantinelli), sarebbe conseguente affiancargli un 5 perimetrale e mobile che liberi l’area: NON è necessario - nè credo di averlo mai scritto - che sia ANCHE interno, forte fisicamente, rimbalzista. Dovendo privilegiare un aspetto, evito di espormi a raddoppi sistematici e 40’ di zona optando per il primo, fine.

  • Ajgn1 11/07/2018, 18.18 Mobile
    Citazione ( Matel 11/07/2018 @ 13:52 )

    Ma a sto punto la domanda è: ma quanto può costare un giocatore che fisicamente è un 5, quindi rimbalzi, intimidazione, gioco da sotto che allo stesso tempo tiro da 3 con il 40%??? Per me un pacco ed ho dei dubbi che venda in A2.... Lowson ovviame ...

    Mi pare di aver scritto che, dovendo scegliere, per come è costruito il roster Fortitudo sarebbe preferibile un lungo non di necessità interno ma perimetrale. Nessuno pensa che Towns ed Embiid scendano in A2; non credo (eufemismo), per contro, che profili à la Bowers - ma anche à la Simmons di Montegranaro, o à la Tuoyo di Tortona, o à la Sims di Biella - siano immaginifici o fuori portata per un budget come quello bolognese. Eppure sarebbero più funzionali di un Lawal o un Auda, che vengono apprezzati per il loro passato/perché giocavano al piano superiore, prescindendo del tutto dal contesto tecnico (che può valorizzare o anche annichilire le qualità del singolo). Salvo poi lamentarsi se la squadra gioca male (spaziature, disfunzionalità tecnica) o è incapace di reagire ai parziali (con 4 starter senza pericolosità perimetrale). A me interessa relativamente eh, i nodi per solito vengono al pettine.

  • sim84c 11/07/2018, 17.25
    Citazione ( felsineo 11/07/2018 @ 14:35 )

    ti lancio una provocazione...perchè invece non lavorare per adattare il mancio alle caratteristiche del lungo che prendi??

    lo sappiamo entrambi perchè, il mancio ormai è questo, e in a2 è ancora un valore aggiunto tutto sommato. chiaramente deve averne voglia.


    comunque sottolineo che con un 4/5 che apra il campo (non per forza con percentuali da guardia da tre, va bene anche un long2 frontale) passiamo comunque da un quintetto dell'anno scorso con Mccamey (sul 30% da 3), Legion (35% anno scorso) Amici (27%) Mancinelli (<30%) e Gandini (penso 0) a uno starting5 meglio assortito anche dalla lunga distanza. senza ricordare come abbiamo chiuso l'anno, con Okereafor (non certo un tiratore, a dispetto delle buone percentuali) al posto di Legion.


    Fino a che, stante il fatto che siamo in A2, avremo mancinelli come 4 la scelta del 5 non soddisferà mai tutte le condizioni tecniche che necessiterebbero di essere soddisfatte.

  • sim84c 11/07/2018, 17.18
    Citazione ( sugar92 11/07/2018 @ 15:27 )

    Infatti per questo se mai io avrei preso magari prima il centro (spendendo un po’ di più) e aspettato per la guardia (che ce ne sono sicuramente di più)

    ma la guardia secondo me l'abbiamo presa perchè è stato un affare.
    sul centro, penso semplicemente non si voglia spendere fuori da ogni logica.

  • sugar92 11/07/2018, 15.27 Mobile
    Citazione ( Matel 11/07/2018 @ 13:52 )

    Ma a sto punto la domanda è: ma quanto può costare un giocatore che fisicamente è un 5, quindi rimbalzi, intimidazione, gioco da sotto che allo stesso tempo tiro da 3 con il 40%??? Per me un pacco ed ho dei dubbi che venda in A2.... Lowson ovviame ...

    Infatti per questo se mai io avrei preso magari prima il centro (spendendo un po’ di più) e aspettato per la guardia (che ce ne sono sicuramente di più)

  • Matel 11/07/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( Elias 11/07/2018 @ 15:04 )

    E’ proprio cosi’. E ti diro’ di piu’: sono convinto che se firmassimo LeBron James qualcuno di noi avrebbe almeno 5 validi motivi per criticarne l’acquisto. Ma siam belli cosi’......

    Hahaha!!! Esatto!!!

  • Elias 11/07/2018, 15.04 Mobile
    Citazione ( Matel 11/07/2018 @ 13:52 )

    Ma a sto punto la domanda è: ma quanto può costare un giocatore che fisicamente è un 5, quindi rimbalzi, intimidazione, gioco da sotto che allo stesso tempo tiro da 3 con il 40%??? Per me un pacco ed ho dei dubbi che venda in A2.... Lowson ovviame ...

    E’ proprio cosi’.
    E ti diro’ di piu’: sono convinto che se firmassimo LeBron James qualcuno di noi avrebbe almeno 5 validi motivi per criticarne l’acquisto.
    Ma siam belli cosi’......

  • Matel 11/07/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( sim84c 11/07/2018 @ 14:03 )

    dai mi pare siamo sul 35%, è vero su pochi tentativi ma è pur sempre un lungo con discreta presenza, che pare possa scendere in a2. lawson era più adatto infatti costa 180. Il problema è che non è semplice accoppiare un lungo al mancio, perch ...

    Ma infatti il mio commento era inerente al fatto che non mi sembra per nulla male da affiancare al Mancio.... ripeto un lungo che prende i rimbalzi e tiri bene da 3 è abbastanza raro, figuriamoci se sia disposto a scendere in A2 e sopratutto i costi salibebbero notevolmente (vedi Lowson)....

  • felsineo 11/07/2018, 14.35
    Citazione ( sim84c 11/07/2018 @ 14:03 )

    dai mi pare siamo sul 35%, è vero su pochi tentativi ma è pur sempre un lungo con discreta presenza, che pare possa scendere in a2. lawson era più adatto infatti costa 180. Il problema è che non è semplice accoppiare un lungo al mancio, perch ...

    ti lancio una provocazione...perchè invece non lavorare per adattare il mancio alle caratteristiche del lungo che prendi??

Pagina di 2