Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 02/07/2018, 23.14

Fortitudo Bologna, sondato Laurence Bowers

Il centro di Trieste sarebbe uno degli obiettivi per il ruol di centro. In via di definizione l'arrivo di Sgorbati

Serie A2 Est
Dopo aver ufficializzato Kenny Hasbrouck, secondo Spicchi d'Arancia, la Fortitudo Bologna per il ruolo di centro valuta Laurence Bowers. Vista le difficoltà nella trattativa con Kenny Lawson che ha ricevuto offerte anche da Virtus Roma e Forlì, e pare più vicino ad una prima lega estera con vetrina europea, la società biancoblù avrebbe quindi sondato la disponibilità del centro fresco di promozione con Trieste. Sfumata la pista Janelizde (ritirato dal mercato da Trieste), è in via di definizione l'arrivo di Giacomo Sgorbati, già allenato da Martino a Ravenna, che dovrebbe essere il cambio delle ali.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • sim84c 04/07/2018, 09.57
    Citazione ( sugar92 04/07/2018 @ 02:29 )

    Du maron però ragazzi, se si prende lo sconosciuto bisognava prendere uno già esperto della categoria se invece si prende uno esperto della categoria bisognava prendere uno sconosciuto. Non siamo mai pari

    concordo.
    Aggiungo anche che se si prende un 5 perimetrale, serviva uno atletico e stoppatore, se lo si prende stoppatore, serviva perimetrale.


    Peccato, c'era Cousins libero fino a qualche giorno fa

  • xKuKax 04/07/2018, 09.11 Mobile
    Citazione ( Matel 04/07/2018 @ 08:17 )

    Quest’ anno si vuole andare su profili il più di “sicuro” affidamento!! E per quel che mi riguarda sono d’accordissimo!!! Di esperimenti penso che ne abbiamo già fatti abbastanza!!!

    Tra profili sconosciti e di sicuro affidamento perché già visti lo scorso anno in A2, ci sono mezze misure. Senza bisogno di andare a cercare dei McCamey qualsiasi.

  • TylerDurden1 04/07/2018, 08.53


    Selleri oggi ha sparato Gani Lawal!


    Champagne e fragole!

  • Matel 04/07/2018, 08.17 Mobile
    Citazione ( xKuKax 04/07/2018 @ 01:23 )

    Ma per caso è diventato obbligatorio comprare solo giocatori che erano in A2 italiana? No perché ci sarebbero centinaia e centinaia di giocatori sparsi in altre leghe .. Il problema è che qui o compri qualcuno che hai già visto giocare, oppure h ...

    Quest’ anno si vuole andare su profili il più di “sicuro” affidamento!! E per quel che mi riguarda sono d’accordissimo!!! Di esperimenti penso che ne abbiamo già fatti abbastanza!!!

  • sugar92 04/07/2018, 02.29 Mobile
    Citazione ( xKuKax 04/07/2018 @ 01:23 )

    Ma per caso è diventato obbligatorio comprare solo giocatori che erano in A2 italiana? No perché ci sarebbero centinaia e centinaia di giocatori sparsi in altre leghe .. Il problema è che qui o compri qualcuno che hai già visto giocare, oppure h ...

    Du maron però ragazzi, se si prende lo sconosciuto bisognava prendere uno già esperto della categoria se invece si prende uno esperto della categoria bisognava prendere uno sconosciuto. Non siamo mai pari

  • xKuKax 04/07/2018, 01.23 Mobile

    Ma per caso è diventato obbligatorio comprare solo giocatori che erano in A2 italiana?
    No perché ci sarebbero centinaia e centinaia di giocatori sparsi in altre leghe ..
    Il problema è che qui o compri qualcuno che hai già visto giocare, oppure ho la sensazione che non si abbia la minima idea di chi portarsi a casa.

  • Matel 04/07/2018, 00.23 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 04/07/2018 @ 00:11 )

    ah, con chi dice che Bowers non è un 5 sono d'accordo, ma non so se ci rendiamo conto che stiamo sostituendo Gandini con uno straniero e se fosse Bowers mi sembrerebbe un discreto upgrade, al di là del ruolo nominale (Gandini è un 5? A mio parere ...

    Assolutamente d’accordo con te!!!! Anche in un altro commento ho scritto cose simili.....ovvero che la squadra, almeno sulla carta mi pare che sia molto più quadrata e abbia molto più talento.... partendo dal presupposto che lo scorso anno per la categoria avevamo gli italiani (fra i) più forti, con l’ aggiunta di due buoni stranieri abbiamo sempre detto ce la saremmo giocata tranquillamente per la promo!!! Ecco, mi pare quello che sta succedendo in questa campagna acquisti.... e in più abbiamo preso il un play fortissimo per l’ A2!!!

  • TylerDurden1 04/07/2018, 00.11


    ah, con chi dice che Bowers non è un 5 sono d'accordo, ma non so se ci rendiamo conto che stiamo sostituendo Gandini con uno straniero e se fosse Bowers mi sembrerebbe un discreto upgrade, al di là del ruolo nominale (Gandini è un 5? A mio parere non è proprio un giocatore e lo dico senza offesa perché lo rispetto, ha sempre dato quello che poteva, talvolta oltre i suoi enormi limiti).


    Poi...abbiamo sostituito il trittico McCamey-Fultz-Legion (poi Okereafor) con Fantinelli-Venuto-Hasbrouck: posso azzardare che anche questo sia un discreto upgrade?
    Hasbrouck ha giocato ad un livello superiore alla A2 mentre Legion mai, Legion che poi ha fatto lezzo pure a Mantova, quindi è probabile che abbia avuto anche qualche problema di testa quest'anno indipendente da noi.
    Teddy onesto giocatore, ma tra lui e Fantinelli prendo Fantinelli ad occhi chiusi (neanche Teddy poi è un tiratore), col vantaggio per di più di prendere lo straniero in un altro ruolo.
    Fultz non lo commento nemmeno, ha giocato bene 5 partite in un anno, mentre nella stragrande maggioranza è stato un fantasma, se non addirittura dannoso.
    Venuto può fare peggio? Molto difficile, perché per lo meno difende.
    McCamey pure no comment, addirittura fuori squadra, per scelta tecnica giocavamo con 1 solo straniero, roba mai vista in A2.


    Il resto della panchina è più tristo, ok, ma l'anno scorso avevamo gente in panchina che non era da panchina e non riusciva a rendere in un minutaggio ristretto, portando anche problemi nello spogliatoio (vedi intervista Fultz).

    Amici per esempio aveva senso dietro a Rosselli? No, ha bisogno di minuti e responsabilità che non gli potevamo dare. Se poi qualcuno mi dice Amici meglio di Rosselli gli consiglio la casa di cura, Rosselli è di un altro pianeta (anche e soprattutto a livello mentale).

  • Matel 04/07/2018, 00.07 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 03/07/2018 @ 23:51 )

    "ci starebbe bene un bel 5 italiano di spessore tipo Crosariol" il problema non si pone perché Crosariol non accetta la A2 e metti caso che la accetti lo fa per una cifra folle, tanto da costarti più di Bowers. Avendo già 4 italiani tra i più ...

    Il mio appunto su Crosariol era semplicemente da un punta di vista della costruzione della squadra, ovvero che vicino a Bowers ci starebbe bene in lungo TIPO Crosariol!! Ma lo so perfettamente che in A2 non vengono dato il niente italiano che c’è al piano di sopra... ripeto, a me andrebbe benissimo anche Bowers da 5 in coppia col Mancio, come un bel lungo perimetrale, anche se penso che a questa squadra, serva molto di più un lungo che tiri bene da fuori che uno che salti come una gazzella!!! A livello di rimbalzi con l’ aiuto di Fantinelli, Hasbrouk e Rosselli, penso che siamo coperti bene... come intimidazione dentro l’ area, ovviamente saremmo un po’ carenti!!

  • pasternak 04/07/2018, 00.06 Mobile

    con sincero rispetto per tutti i vostri pareri, a me pare che sia anche ora di tornare a fare i tifosi... ci sta il commento sull'acquisto o l'espressione di una preferenza, ma qua la gente finisce per fare le barricate per lawson (forte ma come tanti altri) e contro praticamente tutti i giocatori acquistati, addirittura fantinelli viene da più parti descritto come uno scarsone, pare che abbiamo preso solo bidoni.




    Possiamo stare tutti un attimo tranquilli e lasciar lavorare la società senza fare i gufi o criticare per partito preso qualsiasi acquisto?


    Che poi si finisce a leggere di cifre, e "con tutti i soldi che abbiamo si può fare di meglio", e altri discorsi assolutamente illogici e campati in aria.


    Relax, diamine.

  • TylerDurden1 03/07/2018, 23.51
    Citazione ( Matel 03/07/2018 @ 23:13 )

    Il giocatore se sta bene in A2 non si discute minimante!! Ora il quesito che penso in società si facciano è: a questa squadra la sotto serve più un intimidatore verticale e magari buon rimbalzista (tipo Grent) o un ottimo tiratore che all’ occor ...


    "ci starebbe bene un bel 5 italiano di spessore tipo Crosariol"


    il problema non si pone perché Crosariol non accetta la A2 e metti caso che la accetti lo fa per una cifra folle, tanto da costarti più di Bowers.
    Avendo già 4 italiani tra i più pagati della categoria non te ne puoi permettere un quinto strapagato.


    Di pivot italiani di spessore non ne vedo in giro e quei pochi decenti che ci sono stanno in A1.
    Persino Ancellotti resta in A1 perché ha mercato lì.


    Dobbiamo essere pragmatici e pensare ai giocatori che abbiamo, le scelte di confermare i senatori + Pini e di prendere un play condizionante come Fantinelli non è detto che siano state giuste, ma queste scelte portano anche a quella di un lungo straniero con determinate caratteristiche, al fine di mantenere una coerenza e trovare una quadratura.


    Poi, le squadre perfette non esistono e i lunghi COMPLETI (attacco-difesa, dentro-fuori, fisico-tecnica ecc ecc) in A2 non ci sono (e stento a trovarne anche in A1), quindi anche qui si tratta di scelte, compromessi, pro/contro, vantaggi/svantaggi.


    Mi sarebbe piaciuto Jeremy Simmons (più interno di Bowers sì, ma super atleta, migliore nel pick&roll e in transizione e comunque efficace nel piazzato da 3) e il mio sogno sarebbe Marc Trasolini, ma è un altro che (come Lawson) in A2 non ci torna perché ha mercato in campionati migliori e/o in cui si guadagna molto di più.


    Rispetto agli scorsi anni per lo meno stiamo conducendo un mercato credibile senza inseguire chissà quali nomi (Cusin, Delfino, Kalnietis, Draper) con un accanimento insensato ed autolesionistico.
    Il pragmatismo è meno affascinante, fa meno parlare e non infiamma la folla, ma obiettivamente è quello che ci serve ora, perché contano i fatti, non le parole, e dobbiamo iniziare a far parlare il campo.

  • Matel 03/07/2018, 23.13 Mobile

    Il giocatore se sta bene in A2 non si discute minimante!! Ora il quesito che penso in società si facciano è: a questa squadra la sotto serve più un intimidatore verticale e magari buon rimbalzista (tipo Grent) o un ottimo tiratore che all’ occorrenza Può fare tranquillamente il 5 tipo Bowers? Anche io come Magna sarei più dell’ idea che se dovessimo prendere Bowers, ci starebbe bene un bel 5 italiano di spessore tipo Crosariol... detto questo mi andrebbe benissimo anche in coppia con Mancio, con Benevelli e Pini dalla panca.... Mancio poi come gioco è praticamente un 5... con un bruttissimo ma efficace tiro da 3!! Almeno di sicuro avremmo finalmente 2 ottimi stranieri per la categoria!!! Quello è poco ma sicuro!!!!

  • Ajgn1 03/07/2018, 21.47
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:37 )

    Cittadini ha fatto dei discreti playoff per l'età che ha.. Non so se i nostri avrebbero fatto lo stesso, se non il solo Pini che anche lì.. Parliamo del cambio del lungo.

    Dai su, Cittadini nei playoff appena conclusi è stato in campo 13' in media a gara: li avrà giocati bene, per carità (come Pini ha giocato piuttosto bene i 17' concessigli da Pozzecco: con cifre, per incidens, "doppie" rispetto a Cittadini), ma ciò significa che per i restanti 27' Trieste in 5 alternava Da Ros, Bowers e Janelidze.

  • TheFighter 03/07/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:38 )

    E' ovvio.. Si parlava.

    Si parla di niente però...se non viene non viene. Punto

  • TheFighter 03/07/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:37 )

    Cittadini ha fatto dei discreti playoff per l'età che ha.. Non so se i nostri avrebbero fatto lo stesso, se non il solo Pini che anche lì.. Parliamo del cambio del lungo.

    Trieste sono 2 anni che gioca con da ros da 5. Cittadini ha 40 anni e faceva il cambio da 15 minuti...è stato anche fuori in una gara contro treviso credo

  • Ajgn1 03/07/2018, 21.42
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 21:29 )

    Si certo...Ho dtt solo i primi due nomi più evidenti... Che ne pensi di Benevelli cambio del Mancio? Per me ci sta.

    Giocatore di grande esperienza per la categoria e buona mano da fuori; di contro, scarsa mobilità e atletismo. Per conto mio, se dovessero firmare un giocatore à la Bowers per lo spot di 5 titolare, forse sarebbe preferibile un 4 più strutturato (non per forza meno perimetrale: Fattori?); se la scelta dovesse ricadere su profilo più simile a Stephens, l'incastro sarebbe ideale.

  • Magna 03/07/2018, 21.38
    Citazione ( TheFighter 03/07/2018 @ 21:35 )

    Bowers è simile a lawson in difesa e in attacco è una sentenza, pur essendo diversi. Anch io preferirei lawson ma se non viene amen. Cosa dobbiamo fare ??? Le vedove di quella bava di me*da ???

    E' ovvio.. Si parlava.

  • Magna 03/07/2018, 21.37
    Citazione ( Ajgn1 03/07/2018 @ 21:34 )

    Detto che Brown è tutto fuorché un 5 strutturato (a Roma ballava fra il 4 e il 5 con Landi, se ben rammento), sicché il parallelismo con un Crosariol o simili è fuori gioco, ti segnalo che Grant ha segnato più punti contro Treviso (Brown), Manto ...

    Cittadini ha fatto dei discreti playoff per l'età che ha.. Non so se i nostri avrebbero fatto lo stesso, se non il solo Pini che anche lì.. Parliamo del cambio del lungo.

  • TheFighter 03/07/2018, 21.35 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:32 )

    Non è questione di essere confusi, è fare una scelta.. Prendere un lungo dominante per l'A2 facendo uno sforzo, dal momento che non mi pare essere stato un mercato scoppiettante se non per Fantinelli.. Bowers sarà meglio in difesa di Lawson ma non ...

    Bowers è simile a lawson in difesa e in attacco è una sentenza, pur essendo diversi. Anch io preferirei lawson ma se non viene amen. Cosa dobbiamo fare ??? Le vedove di quella bava di me*da ???

  • Ajgn1 03/07/2018, 21.34
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:24 )

    Per una volta, non sono d'accordo.. Tutte le volte che abbiamo incontrato lunghi atletici abbiamo subito, mi vengono in mente Ravenna con Grant, o Brown con Treviso, in generale tutte le volte che abbiamo trovato squadre atletiche ma questo è un alt ...

    Detto che Brown è tutto fuorché un 5 strutturato (a Roma ballava fra il 4 e il 5 con Landi, se ben rammento), sicché il parallelismo con un Crosariol o simili è fuori gioco, ti segnalo che Grant ha segnato più punti contro Treviso (Brown), Mantova (Candussi), Bergamo (Bergstedt) e Forlì (Diliegro) di quanti non ne abbia segnati contro Fortitudo. D'altronde, parliamo di un 5 straniero con punti nelle mani: è normale che segni; e non è un problema, se tu rispondi con i punti degli esterni. E' una mera questione di distribuzione. Sui 5 dei vincitori la questione è ormai trita e ritrita: a me non sembra che il Cittadini di quest'anno fosse più determinante di un Pini o di un Gandini, così come non credo che Brescia sia salita per merito di Cittadini-Bruttini o Torino per merito di Fantoni-Bruttini.

  • Magna 03/07/2018, 21.33
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 21:30 )

    Spicchi.

    Vedremo, tutto può essere chiaramente.

  • Magna 03/07/2018, 21.32
    Citazione ( TheFighter 03/07/2018 @ 21:28 )

    Stai dicendo che abbiamo sofferto lunghi atletici e pensi che con lawson il problema sarebbe risolto...il buon kenny dietro è una mozzarella...mi sembri confuso, parecchio

    Non è questione di essere confusi, è fare una scelta.. Prendere un lungo dominante per l'A2 facendo uno sforzo, dal momento che non mi pare essere stato un mercato scoppiettante se non per Fantinelli.. Bowers sarà meglio in difesa di Lawson ma non è una sentenza in attacco, ha ottimi numeri ma c'è una differenza a mio avviso, poi libero di vederla in modo diverso.

  • rubendouglas 03/07/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:19 )

    Io di Sabatini non l'ho ancora letto, quale sarebbe la fonte?

    Spicchi.

  • rubendouglas 03/07/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 03/07/2018 @ 21:24 )

    Se volessimo essere puntigliosi: Baldasso non sarebbe sceso (se si preferisce: Trieste non l'avrebbe mandato) a fare il cambio di un 2 straniero con tanti minuti, specie avendo la possibilità di giocarne altrettanti, da protagonista, in un sistema c ...

    Si certo...Ho dtt solo i primi due nomi più evidenti...
    Che ne pensi di Benevelli cambio del Mancio?
    Per me ci sta.

  • Magna 03/07/2018, 21.28
    Citazione ( TheFighter 03/07/2018 @ 21:26 )

    Il discorso è che la tua squadra ideale non esiste...bisogna ragionare sul concreto. Detto questo, lawson chiede cifre spropositate e per quel che mi riguarda fanno bene a lasciarlo dov’è...

    Chiaro che se gioca al rialzo, non ci possiamo fare nulla e ok.. Però allora scegli un'altra tipologia di giocatore, e chiarisco a me Bowers piace e anche parecchio, ma non lo vedo come un 5.


    La mia squadra ideale non era impossibile, poi chiaro nel concreto è tutto molto diverso.

  • TheFighter 03/07/2018, 21.28 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:24 )

    Per una volta, non sono d'accordo.. Tutte le volte che abbiamo incontrato lunghi atletici abbiamo subito, mi vengono in mente Ravenna con Grant, o Brown con Treviso, in generale tutte le volte che abbiamo trovato squadre atletiche ma questo è un alt ...

    Stai dicendo che abbiamo sofferto lunghi atletici e pensi che con lawson il problema sarebbe risolto...il buon kenny dietro è una mozzarella...mi sembri confuso, parecchio

  • TheFighter 03/07/2018, 21.26 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 20:44 )

    Non mi pare di aver detto una bestemmia, tant'è che Trieste voleva prendersi un 5 perchè era corta nel reparto.. Per me è un 4 e all'occorrenza, volendo può essere un 5 ma non è efficace come un 5 puro, che è la sua spalla ideale. Nel mio tipo ...

    Il discorso è che la tua squadra ideale non esiste...bisogna ragionare sul concreto. Detto questo, lawson chiede cifre spropositate e per quel che mi riguarda fanno bene a lasciarlo dov’è...

  • Ajgn1 03/07/2018, 21.24
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 21:14 )

    Lawson nn vuole tornare in lega2...e il Sabba non vuole fare il cambio...motivo per cui ha chiesto a Treviso di essere ceduto. Non sarà tanto difficile costruire questa squadra ma neanche tanto facile...

    Se volessimo essere puntigliosi: Baldasso non sarebbe sceso (se si preferisce: Trieste non l'avrebbe mandato) a fare il cambio di un 2 straniero con tanti minuti, specie avendo la possibilità di giocarne altrettanti, da protagonista, in un sistema come quello di Jesi; Loschi è un 3.

  • Magna 03/07/2018, 21.24 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 03/07/2018 @ 21:17 )

    Di tutti i problemi incontrati da Fortitudo nella stagione 17-18, la celeberrima "assenza del 5 dominante" è stato proprio l'ultimo (rendimento degli esterni - McCamey-Legion-Amici, con lo psicodramma Fultz: nessuno, per vari motivi, ha corrisposto ...

    Per una volta, non sono d'accordo.. Tutte le volte che abbiamo incontrato lunghi atletici abbiamo subito, mi vengono in mente Ravenna con Grant, o Brown con Treviso, in generale tutte le volte che abbiamo trovato squadre atletiche ma questo è un altro discorso, è una nostra pecca. Bowers è un 4, che si accoppia bene con un 5 di ruolo e per me è stato un problema il NON avere un lungo degno di essere chiamato tale in certe situazioni, poi se si vuole tornare a discorsi boniciolliani, allora è un altro paio di maniche. A Trieste i lunghi c'erano, in Virtus pure, così come Brescia negli ultimi anni non c'è stata una squadra che non sia salita con un lungo decente e questo è un dato di fatto.

  • TheFighter 03/07/2018, 21.22 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 21:19 )

    Io di Sabatini non l'ho ancora letto, quale sarebbe la fonte?

    Spicchi d’arancia

  • Magna 03/07/2018, 21.19 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 21:14 )

    Lawson nn vuole tornare in lega2...e il Sabba non vuole fare il cambio...motivo per cui ha chiesto a Treviso di essere ceduto. Non sarà tanto difficile costruire questa squadra ma neanche tanto facile...

    Io di Sabatini non l'ho ancora letto, quale sarebbe la fonte?

  • Ajgn1 03/07/2018, 21.17
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 20:21 )

    Cittadini per quanto sia odiato da noi, ha esperienza oltre che sotto canestro, ogni tanto almeno sa farsi sentire. Pini non è lo stesso obiettivamente.. Poi Da Ros lo hai visto anche tu, giocatore di una duttilità estrema per il ruolo.. Bowers qui ...

    Di tutti i problemi incontrati da Fortitudo nella stagione 17-18, la celeberrima "assenza del 5 dominante" è stato proprio l'ultimo (rendimento degli esterni - McCamey-Legion-Amici, con lo psicodramma Fultz: nessuno, per vari motivi, ha corrisposto alle attese. In un roster a trazione "esterna" -; gerarchie; capacità di ri-organizzare l'assetto dopo l'arrivo di Rosselli; gregari-non gregari; carenza assoluta di perimetralità). Ammesso che sia davvero stato un problema, dato che le statistiche (in specie, difensive) raccontano una storia diversa; ma i miti sono duri a morire. Casale Monferrato ti ha eliminato con Tomassini-Blizzard-Sanders e un 4 bravo fronte e spalle come Martinoni, non certo con Marcius-Cattapan. Ciò non significa, beninteso, che avere un 5 strutturato sia deleterio (banalmente: non è fondamentale), e non è dubbio che Bowers 5+Benevelli 4 "chiamerebbe", idealmente, un cambio del 5 con un tonnellaggio maggiore rispetto a Pini; d'altro canto, se soffri dietro (nel pitturato) puoi compensare davanti (con un 5 mobile e perimetrale difficile da seguire per un 5 strutturato): Trieste docet.

  • rubendouglas 03/07/2018, 21.14 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 20:52 )

    FANTINELLI - SABATINI (O SIMILI ma con tiro dalla lunga) USA ATLETICO - BALADASSO ROSSELLI - SGORBATI MANCINELLI (se ti fidi della sua tenuta fisica e serietà) - LOSCHI LAWSON - PINI. Non era difficile da formare una squadra del genere e c ...

    Lawson nn vuole tornare in lega2...e il Sabba non vuole fare il cambio...motivo per cui ha chiesto a Treviso di essere ceduto.
    Non sarà tanto difficile costruire questa squadra ma neanche tanto facile...

  • Magna 03/07/2018, 21.05
    Citazione ( Lusso 03/07/2018 @ 20:48 )

    Neanche nella mia squadra ideale avrei tenuto tutti i "vecchietti"....ma qui non stiamo ragionando per ipotesi. Dal momento che loro 3 (+ Pini) sono rimasti, volente o nolente devi costruire un roster tenendo conto delle loro caratteristiche particol ...

    Comunque è chiaro quello che dici, però allora dovevi fare un mercato differente per come la vedo io.

  • Magna 03/07/2018, 20.52
    Citazione ( Lusso 03/07/2018 @ 20:48 )

    Neanche nella mia squadra ideale avrei tenuto tutti i "vecchietti"....ma qui non stiamo ragionando per ipotesi. Dal momento che loro 3 (+ Pini) sono rimasti, volente o nolente devi costruire un roster tenendo conto delle loro caratteristiche particol ...

    BALDASSO.

  • Magna 03/07/2018, 20.52
    Citazione ( Lusso 03/07/2018 @ 20:48 )

    Neanche nella mia squadra ideale avrei tenuto tutti i "vecchietti"....ma qui non stiamo ragionando per ipotesi. Dal momento che loro 3 (+ Pini) sono rimasti, volente o nolente devi costruire un roster tenendo conto delle loro caratteristiche particol ...

    FANTINELLI - SABATINI (O SIMILI ma con tiro dalla lunga)


    USA ATLETICO - BALADASSO


    ROSSELLI - SGORBATI


    MANCINELLI (se ti fidi della sua tenuta fisica e serietà) - LOSCHI


    LAWSON - PINI.


    Non era difficile da formare una squadra del genere e con un certo criterio (e con il nostro budget), cosa che al momento non sto riscontrando nella nostra. Ok Lawson costa? Cerchi un'alternativa all'altezza e il mercato USA è infinito sia per 2 che per 5.

  • Lusso 03/07/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 20:44 )

    Non mi pare di aver detto una bestemmia, tant'è che Trieste voleva prendersi un 5 perchè era corta nel reparto.. Per me è un 4 e all'occorrenza, volendo può essere un 5 ma non è efficace come un 5 puro, che è la sua spalla ideale. Nel mio tipo ...

    Neanche nella mia squadra ideale avrei tenuto tutti i "vecchietti"....ma qui non stiamo ragionando per ipotesi. Dal momento che loro 3 (+ Pini) sono rimasti, volente o nolente devi costruire un roster tenendo conto delle loro caratteristiche particolari

  • Magna 03/07/2018, 20.44
    Citazione ( Lusso 03/07/2018 @ 20:30 )

    A parte che Bowers, come già ribadito più volte, in A2 da centro ci gioca tranquillamente, mi spieghi a cosa serve un centrone (tipo Crosariol, che tanto ti piace) nel tipo di squadra che si sta configurando? E soprattutto...da opporre a chi?

    Non mi pare di aver detto una bestemmia, tant'è che Trieste voleva prendersi un 5 perchè era corta nel reparto.. Per me è un 4 e all'occorrenza, volendo può essere un 5 ma non è efficace come un 5 puro, che è la sua spalla ideale. Nel mio tipo di squadra non c'erano nè Cinciarini, nè Mancinelli per dirti.. Figurati Venuto.

  • Lusso 03/07/2018, 20.30 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 19:29 )

    Giustamente, prendi Benevelli per far rifiatare Mancinelli e prendi anche Bowers che è un 4 e non un centro.. Quindi unico pivot, per modo di dire è Pini. Quindi si, non mi pare una gran idea.

    A parte che Bowers, come già ribadito più volte, in A2 da centro ci gioca tranquillamente, mi spieghi a cosa serve un centrone (tipo Crosariol, che tanto ti piace) nel tipo di squadra che si sta configurando? E soprattutto...da opporre a chi?

  • Magna 03/07/2018, 20.28
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 20:25 )

    Per me sia numericamente ( con usa e cambio del 4 ovviamente ) che qualitativamente ci siamo. Poi pensare che Mancinelli faccia il cambio del quattro, per me, è fantabasket. Ma magari arriva un 5 ita. Questa è solo una mia idea.

    Infatti Mancinelli per me era da valutare meglio, prossimo anno 36 anni non per dire.. Comunque se prendi Bowers devi avere un 5, lo aveva a Ferrara con Pellegrino, lo aveva lo scorso anno con Cittadini, non c'è pezza.. Per me prenderlo per poi non affiancarlo ad un pivot di livello è come buttarsi la zappa sui piedi, senza discutere le sue qualità che ci sono tutte.


    Ribadisco che io personalmente eviterei come la peste di non prendere per il secondo anno di fila un 5 forte, che non è neanche Stephens (tra l'altro andrebbero contro a quello che hanno detto prima di iniziare il mercato, sul fatto dell'esperienza).

  • rubendouglas 03/07/2018, 20.25 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 20:21 )

    Cittadini per quanto sia odiato da noi, ha esperienza oltre che sotto canestro, ogni tanto almeno sa farsi sentire. Pini non è lo stesso obiettivamente.. Poi Da Ros lo hai visto anche tu, giocatore di una duttilità estrema per il ruolo.. Bowers qui ...

    Per me sia numericamente ( con usa e cambio del 4 ovviamente ) che qualitativamente ci siamo.
    Poi pensare che Mancinelli faccia il cambio del quattro, per me, è fantabasket.
    Ma magari arriva un 5 ita. Questa è solo una mia idea.

  • rubendouglas 03/07/2018, 20.22 Mobile

    * disastroso.

  • Magna 03/07/2018, 20.21 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 20:17 )

    Trieste aveva solo Cittadini come centro puro. Poi aveva Da Ros e Bowers....Non mi sembra che abbia fatto un campionato disastrano.

    Cittadini per quanto sia odiato da noi, ha esperienza oltre che sotto canestro, ogni tanto almeno sa farsi sentire. Pini non è lo stesso obiettivamente.. Poi Da Ros lo hai visto anche tu, giocatore di una duttilità estrema per il ruolo.. Bowers qui con il solo Mancinelli e Pini non giocherà alla stessa maniera. Tra l'altro si sta riproponendo lo stesso problema dello scorso anno, la mancanza di un lungo, un 5, non un 4 atipico.

  • rubendouglas 03/07/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 19:29 )

    Giustamente, prendi Benevelli per far rifiatare Mancinelli e prendi anche Bowers che è un 4 e non un centro.. Quindi unico pivot, per modo di dire è Pini. Quindi si, non mi pare una gran idea.

    Trieste aveva solo Cittadini come centro puro.
    Poi aveva Da Ros e Bowers....Non mi sembra che abbia fatto un campionato disastrano.

  • Magna 03/07/2018, 20.15
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 03/07/2018 @ 14:37 )

    FANTINELLI - Venuto HASBROUK - Cinciarini ROSSELLI - Sgorbati MANCINELLI - Benevelli USA - Pini Manca solo il 5 USA che purtroppo non sarà un cognome che finisce in ..elli Peccato. Dopo questo commento prettamente tecnico, vorrei dire che ho vist ...

    Se formi la coppia Bowers-Crosariol, mi posso anche dimenticare di Lawson. Ma Crosa non viene, se ovviamente arriva Benevelli..

  • Magna 03/07/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 14:39 )

    Per me no...Mancinelli Bowers Pini e cambio del Mancio ( Benevelli? ).

    Giustamente, prendi Benevelli per far rifiatare Mancinelli e prendi anche Bowers che è un 4 e non un centro.. Quindi unico pivot, per modo di dire è Pini. Quindi si, non mi pare una gran idea.

  • rubendouglas 03/07/2018, 17.47 Mobile
    Citazione ( AlanFord 03/07/2018 @ 16:15 )

    Non metto in dubbio la correttezza grammaticale, dico che è brutto e non è mai stato usato...chiunque ha sempre detto "LA Fortitudo". Dovrei allora leggere "Scaligera sta facendo una bella squadra" oppure "Virtus deve ancora firmare gli usa"...e in ...

    ...sinceramente io scrivo Fortitudo o la Fortitudo indistintamente. Prima di oggi nn mi ero neanche mai posto il problema sinceramente.

  • AlanFord 03/07/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 03/07/2018 @ 14:09 )

    Anche Fortitudo Pallacanestro non usa l'articolo davano ai suoi comunicati ufficiali. Esempio: leggi il comunicato di ieri per Hasbrouck.

    Non metto in dubbio la correttezza grammaticale, dico che è brutto e non è mai stato usato...chiunque ha sempre detto "LA Fortitudo". Dovrei allora leggere "Scaligera sta facendo una bella squadra" oppure "Virtus deve ancora firmare gli usa"...e invece no. Capisco ajn1xquaqua che scrive come Manzoni nell'800...però dai, non si può sentire. Ovviamente parere personale eh, ci mancherebbe, se vi piace usarlo...

  • rubendouglas 03/07/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( Magna 03/07/2018 @ 14:36 )

    Provi a prendere un centro, che non abbiamo. Se vai su Bowers per forza un 5 italiano. No?

    Per me no...Mancinelli Bowers Pini e cambio del Mancio ( Benevelli? ).

  • ConLaFsulloScudo 03/07/2018, 14.37

    FANTINELLI - Venuto
    HASBROUK - Cinciarini
    ROSSELLI - Sgorbati
    MANCINELLI - Benevelli
    USA - Pini


    Manca solo il 5 USA che purtroppo non sarà un cognome che finisce in ..elli
    Peccato.
    Dopo questo commento prettamente tecnico, vorrei dire che ho visto squadre peggiori...
    Bowers non è un 5 puro ma abbiamo assoluto bisogno di tiratori dall'arco.
    E' un roster che di centimetri ne ha in abbondanza sono in 5 di 2 metri piu Fantinelli che ci va vicino (1,95). Ok che un 5 usa grosso lo puoi soffrire con Bowers ma diciamo che in questi anni in A2 non è visti passare così tanti.
    Come scritto da un utente se per caso succede che prendiamo Crosariol al posto di Pini (Fantabasket purtroppo) siamo illegali.
    C'è l'incognita Treviso che di certo non sta dormendo e farà una squadra per andare su diretta Udine molto bene Verona pure.. ok... Noi comunque non stiamo lavorando male essendo palese che il budget non è raddoppiato o aumentato rispetto gli altri anni.
    Quest'anno avremo rotazioni più limitate ruoli definiti cosa che ci voleva.
    Per contro hai 5 over 30 (di cui 3 trentacinquenni) quindi speriamo che tengano fisicamente.
    C'è anche da dire che la RG comporta una partita a settimana, secondo me ci può stare. Ovviamente la scelta del 5 USA pesa tantissimo dipende tantissimo da chi arriva. Detto questo non mi sembra un brutto mercato io personalmente mi aspettavo solo qualcosa di più come cambio del 3 o del 4.
    Vedremo...

Pagina di 3