Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/06/2018, 16.25 Ufficiale

Treviso ingaggia Amedeo Tessitori

Il centro lascia Biella per Treviso

Serie A2 Est
Il nuovo centro della De’ Longhi Treviso Basket 2018/19 è Amedeo Tessitori, nato a Pisa il 7 ottobre del 1994, alto 208 cm, nelle ultime due stagioni protagonista nella A2 Ovest con la maglia di Biella e attualmente impegnato con la Nazionale tra i 16 convocati per le qualificazioni mondiali, unico giocatore di A2 nella rosa.
Per lui nell’ultima stagione con l’Eurotrend Biella 14.6 punti a partita in 25 minuti di utilizzo medio, con il 56% da due punti, il 42% da tre, 6.8 punti e 1 stoppata a partita.
Nato cestisticamente nelle giovanili della Virtus Siena, ha esordito in prima squadra nella stagione 2010-2011 nell’allora Serie A Dilettanti. Nel marzo 2011 è stato nominato MVP della Coppa Italia LNP 2010-2011, vinta proprio dalla Virtus Siena. Con la squadra toscana a livello giovanile ha vinto ha vinto lo Scudetto Under 15 nel 2009 e lo Scudetto Under 17 nel 2011. Nell’estate 2012 viene acquistato dalla Dinamo Sassari e ceduto in prestito alla Libertas Forlì in Legadue (7 punti e 4.7 rimbalzi a gara).
Per la stagione 2013-14 torna in Sardegna e con maglia della Dinamo, fa il suo esordio in Serie A e nelle competizioni europee giocando in Eurocup. Con Sassari si aggiudica la Coppa Italia. Nonostante i 19 anni, trova spazio con 9 minuti sul parquet in cui fattura 4.1 punti a gara con 2 rimbalzi e il 52.7& da due.
Nel 2014/15 passa alla Juve Caserta, sempre in Serie A, l’anno successivo è a  Cantù con cifre attorno ai 3 punti a gara. Dal 2016 veste la maglia dell’Angelico Biella nella A2 Ovest. Nel 2016/17 (con la sua squadra che vince la regular season) ha messo a referto 12 punti e 5.2 rimbalzi a gara in 20 minuti di utilizzo medio, cifre migliorate poi nell’ultima stagione (vedi sopra).
Con le rappresentative nazionali è stato convocato in passato dall’Italia Under 16, 18 e Under 20, disputando quattro volte gli Europei di categoria. Nel 2012 ha giocato sia l’Europeo Under 18 che quello Under 20 risultando capocannoniere degli azzurrini in entrambi. Nel 2014 l’esordio in Nazionale maggiore all’All Star Game (6 punti), ha anche al suo attivo 9 presenze con la Nazionale Sperimentale. Ha vinto la Medaglia di Bronzo al Campionato Mondiale “3 contro 3” 2011 insieme a Matteo Chillo, Diego Monaldi e Mirco Turel. Attualmente è nel gruppo dei 16 convocati a Trieste con la Nazionale di coach Sacchetti impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali.
 
Il giudizio del coach di TVB Max Menetti: ” Siamo molto soddisfatti dell’ accordo con Amedeo , cosa di cui naturalmente ringrazio la società in quanto il giocatore era la nostra prima scelta nel ruolo di centro a inizio mercato. Tessitori è un giocatore che ha già tanta esperienza nonostante la giovane età, ma che allo stesso tempo ha ancora margini di miglioramento. In quest’ottica Treviso Basket può essere sicuramente la situazione giusta per farlo esplodere in tutte le sue potenzialità.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • Supergiovane 22/06/2018, 16.25
    Citazione ( stefano89 22/06/2018 @ 15:50 )

    si diciamo che non è un giocatore su cui puntare se vuoi andare in serie a...

    a proposito di involuzione ed infortuni dal loro arrivo, lui e l'ex 13 possono darsi la mano.......erano entrambi migliori nel primo anno di Silver! A scanso di equivoci, lui è di Bologna sponda Virtus quindi non potrà mai dire certe cag..e! :-)

  • spelle 22/06/2018, 16.01
    Citazione ( Petruska 22/06/2018 @ 15:56 )

    Caspita Gigli, giocatore che mi è sempre piaciuto, dove gioca adesso e soprattutto quanti anni ha?

    Ha giocato le ultime due stagioni a Rieti 30 minuti a partita con valutazione vicina a 17, è del 1983 comunque più giovani di Blizzard (1980) che, con Casale, ha giocato la finale per la promozione....

  • Petruska 22/06/2018, 15.56
    Citazione ( spelle 22/06/2018 @ 13:13 )

    Difficile dirlo, un'altra occasione comunque la meriterebbe.... in A2 ha fatto un'ottima stagione per quanto può valere visto che gente come Gigli e Renzi fanno la differenza....

    Caspita Gigli, giocatore che mi è sempre piaciuto, dove gioca adesso e soprattutto quanti anni ha?

  • stefano89 22/06/2018, 15.50 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 15:44 )

    Più 11° che 10° credo.......dipende da che alternative ha o da quanto chiede.......diciamo che un 2.000 € al mese potrebbero bastare secondo me, come impiegato guadagnerebbe sicuramente di meno......

    si diciamo che non è un giocatore su cui puntare se vuoi andare in serie a...

  • Supergiovane 22/06/2018, 15.44
    Citazione ( stefano89 22/06/2018 @ 15:42 )

    imbrò lo terrei come riserva..per negri come 10 11esimo andrebbe piu che bene

    Più 11° che 10° credo.......dipende da che alternative ha o da quanto chiede.......diciamo che un 2.000 € al mese potrebbero bastare secondo me, come impiegato guadagnerebbe sicuramente di meno......

  • stefano89 22/06/2018, 15.42
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 15:39 )

    attualmente abbiamo 4 giocatori sotto contratto (Alviti, Antonutti, Lombardi e Tessitori) + altri 2 che avevano un 1+1 (ne la società ne i giocatori hanno esercitato la clausola d'uscita e sono Imbrò e Saba), Bruttini e Negri sono liberi ma la s ...

    imbrò lo terrei come riserva..per negri come 10 11esimo andrebbe piu che bene

  • Supergiovane 22/06/2018, 15.39
    Citazione ( stefano89 22/06/2018 @ 15:32 )

    2 italiani ..un play ed un lungo giusto? dupende poi se lombardi e bruttini vengano confermati..

    attualmente abbiamo 4 giocatori sotto contratto (Alviti, Antonutti,
    Lombardi e Tessitori) + altri 2 che avevano un 1+1 (ne la società ne i
    giocatori hanno esercitato la clausola d'uscita e sono Imbrò e Saba),
    Bruttini e Negri sono liberi ma la società ha già detto che parlerà con
    quest'ultimo a fine mese (prospettato un ruolo di 10°/11° uomo
    considerato che 2 under dovranno andare in lista?), quindi mancano
    ancora 2 italiani e 2 stranieri secondo me, considerato che di
    passaportato non hai nessuno e che, sicuramente, il budget per questi
    elementi non sarà "folle"

  • stefano89 22/06/2018, 15.32
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 14:54 )

    penso che manchi un solo italiano allora, massimo 2, quindi..........

    2 italiani ..un play ed un lungo giusto? dupende poi se lombardi e bruttini vengano confermati..

  • Supergiovane 22/06/2018, 14.54

    penso che manchi un solo italiano allora, massimo 2, quindi..........

  • stefano89 22/06/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 22/06/2018 @ 14:15 )

    Si si beh chiaro..se Lawson venisse sono contento, se non viene amen..di americani buoni è pieno il mondo..e anche molto più economici..il presidente basciano di lega2 ha detto ad una trasmissione sportiva bolognese che secondo lui Lawson si è mon ...

    penso che gli america i saranno presi come ultimi...dopo gli italiani

  • KidFrankie 22/06/2018, 14.15 Mobile
    Citazione ( stefano89 22/06/2018 @ 13:40 )

    lawson può restare a bologna:servono giocatori motivati e che scelgono il progetto tv come prima scelta...non seconda o terza

    Si si beh chiaro..se Lawson venisse sono contento, se non viene amen..di americani buoni è pieno il mondo..e anche molto più economici..il presidente basciano di lega2 ha detto ad una trasmissione sportiva bolognese che secondo lui Lawson si è montato la testa e una ridimensionata gli farebbe bene..

  • KidFrankie 22/06/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 13:39 )

    costruite il nuovo palazzetto con 500 posti in meno e prendetelo voi, € più € meno, quest'anno ne avete di soldini da spendere......:-)

    Abbiamo meno soldi di quello che credi..il budget credo sia lo stesso dell'anno scorso..ovviamente per la A2 è un buon budget ma nulla di sconcertante..ecco non siamo di certo l Armani Milano della A2..

  • stefano89 22/06/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 22/06/2018 @ 13:37 )

    Guarda Lawson ha sparato cifre fuori dal mondo per la A2..credo 200000 dollaroni..quindi adesso sicuro che non va da nessuna parte..bisogna vedere più in là se non avrà trovato ingaggi in altri campionati se abbasserà le pretese..e allora forse l ...

    lawson può restare a bologna:servono giocatori motivati e che scelgono il progetto tv come prima scelta...non seconda o terza

  • Supergiovane 22/06/2018, 13.39
    Citazione ( KidFrankie 22/06/2018 @ 13:37 )

    Guarda Lawson ha sparato cifre fuori dal mondo per la A2..credo 200000 dollaroni..quindi adesso sicuro che non va da nessuna parte..bisogna vedere più in là se non avrà trovato ingaggi in altri campionati se abbasserà le pretese..e allora forse l ...

    costruite il nuovo palazzetto con 500 posti in meno e prendetelo voi, € più € meno, quest'anno ne avete di soldini da spendere......:-)

  • KidFrankie 22/06/2018, 13.37 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 09:49 )

    a questo punto il 4/5 deve essere veloce ma anche fisico per cui dico bye bye a JB e cerco uno bidimensionale dentro-fuori, ma tanto Lawson lo prende la F che ha un mucchio di quattrini :-)

    Guarda Lawson ha sparato cifre fuori dal mondo per la A2..credo 200000 dollaroni..quindi adesso sicuro che non va da nessuna parte..bisogna vedere più in là se non avrà trovato ingaggi in altri campionati se abbasserà le pretese..e allora forse le società di A2 più facoltose potranno prenderlo..

  • spelle 22/06/2018, 13.13
    Citazione ( Petruska 22/06/2018 @ 11:10 )

    Bhe Cusin mi pare di altro livello però sì, 2° pivot che entra dalla panca dietro il titolare. Con la penuria di lunghi italiani e con l'obbligo del 6+6 più o meno tutte le squadre di A1 dovrebbero avere un primo cambio nel ruolo di 5. I tifosi d ...

    Difficile dirlo, un'altra occasione comunque la meriterebbe.... in A2 ha fatto un'ottima stagione per quanto può valere visto che gente come Gigli e Renzi fanno la differenza....

  • rubendouglas 22/06/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 22/06/2018 @ 11:00 )

    Per quello che c'è in giro, verrebbe da provarci (e aspettare) Tomassini, anche se andare con l'accoppiata Saba-Imbrò da PG per un paio di mesi abbiamo già dato e, magari, ti giochi la corsa alla promo diretta. Bel dubbio: tendenzialmente anch'io ...

    ....Il problema è che in questa stagione il primo posto in rs vale una promozione e aspettare un giocatore che sarà al 100% non prima di novembre /dicembre è molto rischioso.
    Anche in Fortitudo si era ragionato se prenderlo cmq.

  • stefano89 22/06/2018, 12.27 Mobile

    io spero nell'arrivo di de nicolao, con stranieri in 2 e 3...anche perche imbrò come titolare non mi convince piu di tsnto

  • Stevebasket 22/06/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 10:25 )

    secondo me Tessitori ha quella cattiveria agonistica che non vedo in Candussi, in questo mi sembra un Rinaldi più giovane, ed è proprio quello che ci è mancato lo scorso anno.....straniero più 3 che 2, ma che abbia soprattutto sia tiro che penetr ...

    Se parliamo di aspetti caratteriali , di durezza fisica / mentale di maggior indole a giocare nei pressi del ferro di tessitori rispetto a candussi, posso anche convenire con te. Se invece parliamo di tecnica individuale , di fondamentali quali tiro, palleggio, passaggio , gamma di movimenti in attacco, tipologia e gamma di soluzioni nel concludere etc etc Non c è proprio storia. Ma ne vengo in mente assai pochi di 2.11 italiani con la tecnica di un candussi. Cervi ? Manco per sogno . Cusin ? Mai e poi mai. Crosariol..... a piu di 2 metri il canestro non.lo guarda neanche .

  • Supergiovane 22/06/2018, 11.41
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 11:36 )

    i 3 sono comunque buoni e quest'anno hanno anche un allenatore vero. Gli USA li hanno sbagliati sono quest'anno, due anni fa Knox e Legion ci hanno fatto il cul*. Udine non è ancora pronta e voglio vederli in difesa

    Nessuno giudica la loro caratura tecnica, sono più dubbioso sulla chimica di squadra, Rosselli ad esempio, pur essendo un giocatore estremamente intelligente, tende anche a tenere spesso palla in mano ed agire da play aggiunto......spero per noi continuino nelle scelte di USA penosi come nell'ultimo biennio ahahahahah

  • NikoVecchiaGuardia 22/06/2018, 11.36 Mobile

    Fra tutte le proposte che Tex poteva scegliere questa era quella che speravo! Contentissimo per lui e per Treviso...mi auguro che il prossimo anno i nostri amici trevigiani tornino nel campionato che si meritano! Grandi Fioi

  • bubu170 22/06/2018, 11.36
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 11:29 )

    con questa Bologna? Tieni conto che i 3 vecchietti hanno tutti un anno in più e che sappiamo bene le propensioni all'infortunio del Fante e dell'abilità loro nel scegliere gli stranger (su questo però anche noi....), secondo me in ottica regular s ...

    i 3 sono comunque buoni e quest'anno hanno anche un allenatore vero. Gli USA li hanno sbagliati sono quest'anno, due anni fa Knox e Legion ci hanno fatto il cul*. Udine non è ancora pronta e voglio vederli in difesa

  • Supergiovane 22/06/2018, 11.32
    Citazione ( Onlytvb 22/06/2018 @ 11:17 )

    Francamente sono curioso ma non certo preoccupato di come sarà il roster perché mi fido di gracis e menetti

    diciamo che il nuovo coach è simbolo di ambizione, forse la svolta è stata ritardata di un anno, ed in questo aver cambiato manico ed autista forse è stata la scelta migliore......

  • Supergiovane 22/06/2018, 11.29
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 11:20 )

    Beh nel caso del 2/3 straniero il play dovrebbe essere De Nicolao, non facile lo so...e il rischio Tomassini comunque non lo scarterei a priori, anche perchè non conta solo arrivare primo, perchè se non ci arrivi poi ci sono i playoff e con questa ...

    con questa Bologna? Tieni conto che i 3 vecchietti hanno tutti un anno in più e che sappiamo bene le propensioni all'infortunio del Fante e dell'abilità loro nel scegliere gli stranger (su questo però anche noi....), secondo me in ottica regular season al momento vedo più solida APU

  • bubu170 22/06/2018, 11.20
    Citazione ( biancoblu1954 22/06/2018 @ 11:00 )

    Per quello che c'è in giro, verrebbe da provarci (e aspettare) Tomassini, anche se andare con l'accoppiata Saba-Imbrò da PG per un paio di mesi abbiamo già dato e, magari, ti giochi la corsa alla promo diretta. Bel dubbio: tendenzialmente anch'io ...

    Beh nel caso del 2/3 straniero il play dovrebbe essere De Nicolao, non facile lo so...e il rischio Tomassini comunque non lo scarterei a priori, anche perchè non conta solo arrivare primo, perchè se non ci arrivi poi ci sono i playoff e con questa Bologna, non sarà così facile il primo posto. Imbrò da titolare spero proprio di no

  • Onlytvb 22/06/2018, 11.17 Mobile

    Francamente sono curioso ma non certo preoccupato di come sarà il roster perché mi fido di gracis e menetti

  • Petruska 22/06/2018, 11.10
    Citazione ( spelle 22/06/2018 @ 08:25 )

    Un cambio alla Cusin intendi... :-)

    Bhe Cusin mi pare di altro livello però sì, 2° pivot che entra dalla panca dietro il titolare. Con la penuria di lunghi italiani e con l'obbligo del 6+6 più o meno tutte le squadre di A1 dovrebbero avere un primo cambio nel ruolo di 5. I tifosi di SS non lo avevano apprezzato due anni fa ma forse oggi, in un team meno ambizioso, potrebbe stare al piano di sopra, o no?

  • Onlytvb 22/06/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 22/06/2018 @ 10:45 )

    Secondo me il number one resta Candussi .

    Che sia più forte o no conta il giusto l importante è che si integri bene con il resto della squadra

  • biancoblu1954 22/06/2018, 11.01 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 10:38 )

    Lui parlava di quello di cui parlavo io, ovvero un 5 con caratteristiche opposte a Tessitori, cioè Brown, oltre che ad Antonutti e Lombardi, con quest'ultimo a giocare anche da 3

    Esatto Blady666

  • biancoblu1954 22/06/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 10:21 )

    Esatto tutto, anche se preferirei play italiano davanti a Sabba e 2/3 straniero davanti ad Imbrò, altrimenti come hai detto va bene

    Per quello che c'è in giro, verrebbe da provarci (e aspettare) Tomassini, anche se andare con l'accoppiata Saba-Imbrò da PG per un paio di mesi abbiamo già dato e, magari, ti giochi la corsa alla promo diretta. Bel dubbio: tendenzialmente anch'io sarei per la guardia extra più che il play ma mi basavo sul fatto che (pare) Imbrò abbia chiesto il posto da titolare..

  • vondemonadis 22/06/2018, 10.45
    Citazione ( Scafatibasket 21/06/2018 @ 16:36 )

    Gran colpo di gran lunga il miglior centro italiano della categoria

    Secondo me il number one resta Candussi .

  • bubu170 22/06/2018, 10.38
    Citazione ( Blady666 22/06/2018 @ 10:32 )

    Per me eravamo gracilini sotto canestro, parlando del prox anno credo che non è che Imbro e soprattutto Sabatini siano così fenomeni da avere tutte queste pretese, se ok così bene altrimenti troviamo altro, poi vedremo se la società prenderà due ...

    Lui parlava di quello di cui parlavo io, ovvero un 5 con caratteristiche opposte a Tessitori, cioè Brown, oltre che ad Antonutti e Lombardi, con quest'ultimo a giocare anche da 3

  • Blady666 22/06/2018, 10.33 Mobile

    Anzi si è espresso come me su tutto....tanto è vero che l’ho quotato...

  • Blady666 22/06/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 10:19 )

    La penso all'opposto su tutto. Tessitori darà più problemi di Brown come 5; il problema dello scorso anno è che non avevamo alternative vicino a canestro, ma questo perchè non c'era un singolo giocatore in tutta la squadra che potesse andare fort ...

    Per me eravamo gracilini sotto canestro, parlando del prox anno credo che non è che Imbro e soprattutto Sabatini siano così fenomeni da avere tutte queste pretese, se ok così bene altrimenti troviamo altro, poi vedremo se la società prenderà due usa piccoli come dico io o un lungo come dici te, per inciso hai quotato biancoblu1954 che sui lunghi si è espresso come me, ovvero entrambi pensiamo possano bastare quei 4 italiani che ora abbiamo già in roster..

  • Supergiovane 22/06/2018, 10.25
    Citazione ( Stevebasket 22/06/2018 @ 10:16 )

    non condivido nemmeno un po'.Anche perché Candussi ha un tecnica individuale, un bagaglio di movimenti (oltre ad una meccanica ed un rilascio nel tiro da fuori) che Tessitori .......ma manco nei sogni.

    secondo me Tessitori ha quella cattiveria agonistica che non vedo in Candussi, in questo mi sembra un Rinaldi più giovane, ed è proprio quello che ci è mancato lo scorso anno.....straniero più 3 che 2, ma che abbia soprattutto sia tiro che penetrazione, tanto per tornarci sopra, un tipo alla Corbett

  • bubu170 22/06/2018, 10.21
    Citazione ( biancoblu1954 22/06/2018 @ 10:00 )

    Antonutti, Brown e Tessitori sarebbe una combinazione di caratteristiche (e minutaggi) niente male. Da quarto lungo tieni Lombardi a giostrarsi da 4, quando non fa il 3 in alternativa ad Alviti. Play Usa con Saba back up (quoto sul fatto che ha fatto ...

    Esatto tutto, anche se preferirei play italiano davanti a Sabba e 2/3 straniero davanti ad Imbrò, altrimenti come hai detto va bene

  • bubu170 22/06/2018, 10.19
    Citazione ( Blady666 22/06/2018 @ 09:51 )

    Quest’anno non ci siamo andati lontani avendo un solo 5 ovvero Bruttini ma con Tessitori credo abbiamo abb sistemato il problema fisico sotto canestro, in più Brown è tutta la vita un 4 e là siamo coperti, Sabba e Imbro non fanno reparto da soli ...

    La penso all'opposto su tutto. Tessitori darà più problemi di Brown come 5; il problema dello scorso anno è che non avevamo alternative vicino a canestro, ma questo perchè non c'era un singolo giocatore in tutta la squadra che potesse andare forte al ferro. Swann poteva giocare più di 20', ma non gliel'hanno fatto fare; prendere due americani da 20' equivale prenderlo già ora nel cul* e né Imbrò né tanto meno Sabatini possono giocare da 3, quindi a fare da sparring partner all'americano non vengono

  • Stevebasket 22/06/2018, 10.16
    Citazione ( Supergiovane 21/06/2018 @ 18:54 )

    Però ha anche gioco interno, sicuramente piu di Candussi!

    non condivido nemmeno un po'.Anche perché Candussi ha un tecnica individuale, un bagaglio di movimenti (oltre ad una meccanica ed un rilascio nel tiro da fuori) che Tessitori .......ma manco nei sogni.

  • vimetus 22/06/2018, 10.14
    Citazione ( stefano89 21/06/2018 @ 21:54 )

    gioca in nazionale, poteva trovare una squadra j ar ed invece firma per noi: ottimo! ora curioso di sapere quali saranno i ruoli degli usa...e chi verrà confermato


    Credo che Amedeo abbia fatto una scelta saggia.

    A parte il fatto che Treviso è Treviso, al momento in A avrebbe trovato posto solo come cambio di un USA e probabilmente di panca sente di averne fatta già anche troppa...
    A Treviso avrà un ruolo di primo piano in una squadra da vertice, avrà un ultimo anno per crescere e contribuire fortemente alla promozione: a quel punto potrà avere una chance per un ruolo molto importante anche in serie A (se non da titolare, almeno come cambio da 20' a partita)

  • Blady666 22/06/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 22/06/2018 @ 10:00 )

    Antonutti, Brown e Tessitori sarebbe una combinazione di caratteristiche (e minutaggi) niente male. Da quarto lungo tieni Lombardi a giostrarsi da 4, quando non fa il 3 in alternativa ad Alviti. Play Usa con Saba back up (quoto sul fatto che ha fatto ...

    Né più né meno quello che penso io con la differenza che mi cautelerei con un altra aggiunta nello spot 3 con un italiano in grado di fare anche il 2 (meglio che questi non sia Negri se possibile)

  • biancoblu1954 22/06/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 08:31 )

    Mah...se i due USA saranno davvero 1 e 2 sicuramente non resteranno sia Sabba che Imbrò. La scelta più logica sarebbe prendere un 4/5, con caratteristiche opposte a Tessitori, straniero prendere un 2/3 fisico USA e provare il colpo De Nicolao; in a ...

    Antonutti, Brown e Tessitori sarebbe una combinazione di caratteristiche (e minutaggi) niente male. Da quarto lungo tieni Lombardi a giostrarsi da 4, quando non fa il 3 in alternativa ad Alviti. Play Usa con Saba back up (quoto sul fatto che ha fatto una stagione complessivamente buona e, in uscita dalla panchina, me lo terrei stretto), con Imbrò e un altro panda da guardie. Forse, però, il rischio è proprio qui..

  • Supergiovane 22/06/2018, 09.59
    Citazione ( Blady666 22/06/2018 @ 09:52 )

    Ok Lawson ok. Ma poi siamo sempre là: hai preso Tessitori per fargli fare 15 minuti? E fuori canestro devi prendere un big italiano allora...no, se proprio siamo scontenti dei pivot allora mando via Bruttini e prendo un cambio più affidabile...ma n ...

    Quest'anno Tessitori aveva 25 minuti di media, dai gli stessi minuti ad
    Antonutti, hai altri 30 minuti per il terzo lungo usando Lombardi come
    arma tattica in posizione 3-4. Non darei per scontata la posizione 1 e
    2/3 agli stranger come sono convinto che Imbrò sia bene tenercelo
    stretto visto che non vedo molto di meglio all'orizzonte. In più un
    10°/11° (ed è secondo me il ruolo che proporanno a Negri o Loschi) penso
    che ci stia.

  • Blady666 22/06/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 09:49 )

    a questo punto il 4/5 deve essere veloce ma anche fisico per cui dico bye bye a JB e cerco uno bidimensionale dentro-fuori, ma tanto Lawson lo prende la F che ha un mucchio di quattrini :-)

    Ok Lawson ok. Ma poi siamo sempre là: hai preso Tessitori per fargli fare 15 minuti? E fuori canestro devi prendere un big italiano allora...no, se proprio siamo scontenti dei pivot allora mando via Bruttini e prendo un cambio più affidabile...ma non certo un usa sotto canestro...

  • Blady666 22/06/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 09:17 )

    Per me è fondamentale invece un Brown...Biella l'ho vista spesso e nei finali Tessitori parecchie volte si sedeva, perchè difensivamente era un debito e Biella veniva martellata nei P&R. E noi vorremmo vincere un campionato con Tessitori e Brut ...

    Quest’anno non ci siamo andati lontani avendo un solo 5 ovvero Bruttini ma con Tessitori credo abbiamo abb sistemato il problema fisico sotto canestro, in più Brown è tutta la vita un 4 e là siamo coperti, Sabba e Imbro non fanno reparto da soli, quindi ergo, se non prendono un play forte italiano, gli usa saranno imo 1 e 2 Usa. Credo che 1 e 2 Usa non significa che Sabba e Imbro giocheranno 10 minuti: ne possono fare tranquillamente 15 o anche 20 se prendi un americano tipo Swann che faceva fatica a stare più di 20 minuti in campo...

  • Supergiovane 22/06/2018, 09.49

    a questo punto il 4/5 deve essere veloce ma anche fisico per cui dico
    bye bye a JB e cerco uno bidimensionale dentro-fuori, ma tanto Lawson lo
    prende la F che ha un mucchio di quattrini :-)

  • bubu170 22/06/2018, 09.39
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 09:23 )

    Io sono con te dicendo che serve un 2/3 straniero che si alterni nelle rotazioni con Alviti ed Imbrò, hai 40 minuti da dividere in 3 e ci sta, in più un lungo straniero nel ruolo di 4/5 ma devi ovviamente andare su un play italiano (a quel punto ti ...

    Appunto farei così, poi se non è Negri è un altro, ma va bene lo stesso

  • Supergiovane 22/06/2018, 09.24
    Citazione ( gusmanedemattei 22/06/2018 @ 09:19 )

    Sognare non costa nulla.....

    Ma pagare si, questi tra Fante, vecchietti e nuovo palazzetto hanno rotto il porcellino salvadanaio ahahahah

  • Supergiovane 22/06/2018, 09.23
    Citazione ( bubu170 22/06/2018 @ 09:17 )

    Per me è fondamentale invece un Brown...Biella l'ho vista spesso e nei finali Tessitori parecchie volte si sedeva, perchè difensivamente era un debito e Biella veniva martellata nei P&R. E noi vorremmo vincere un campionato con Tessitori e Brut ...

    Io sono con te dicendo che serve un 2/3 straniero che si alterni nelle rotazioni con Alviti ed Imbrò, hai 40 minuti da dividere in 3 e ci sta, in più un lungo straniero nel ruolo di 4/5 ma devi ovviamente andare su un play italiano (a quel punto ti tieni il Sabba come back-up). Sono convinto che alla fine proporanno a Negri di fare il 10°/11° di lusso, alla Coronica per intenderci, sempre che accetti, ma non vedo la fila di pretendenti alla sua porta.

  • bubu170 22/06/2018, 09.20
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 09:17 )

    Dipende da cosa intendi tu come play, se significa mettere in ritmo i compagni ed avere uh tiro affidabile, quest'anno con i 2 che c'erano non avevamo ne l'uno ne l'altro. Poi francamente il Fante a me piaceva un sacco ma i ferri del Palaverde non se ...

    Valuto il giocatore in generale e Sabba lo tengo tutta la vita, poi non farà canestro come Giachetti, ma l'ex Roma non difende come Sabatini e dalla panca non voglio uno che faccia canestro, ma un giocatore solido che possa dare intensità e qualcosa di diverso dal titolare

  • gusmanedemattei 22/06/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 22/06/2018 @ 09:03 )

    Non mi tirare dentro in questioni di ingaggi che già i simpatici della F sostengono che vanno a giocare da loro solo per l'orgoglio di indossare la maglia ahahahahah

    Sognare non costa nulla.....

Pagina di 3