Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/06/2018, 20.57 Rumors

Fortitudo Bologna: dopo l'arrivo di Fantinelli, ora si punta ad Agustin Fabi

Lo riporta Spicchi D'Arancia

Serie A2 Est

Secondo quanto riportato da Spicchi D'Arancia, dopo l'arrivo di Fantinelli, adesso la Fortitudo Bologna vuole spingere per l'arrivo di Agustin Fabi, reduce da una stagione con la maglia di Reggio Calabria. Il giocatore di origine argentina dovrebbe andare a completare il pacchetto di ali accanto a Mancinelli e Rosselli.

 

Nell'ultima stagione, Fabi ha viaggiato ad una media di 11.8 punti e 2.7 rimbalzi a partita. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • rubendouglas 21/06/2018, 21.16 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 21/06/2018 @ 09:19 )

    Beh alla fine se prendi due Usa di atletismo normale o medio alto(molto sotto Javonte Green per intenderci) il problema della lentezza in difesa ce l'ha solo uno che è Mancinelli..perché il fante è un ottimo atleta in più ci metti i due americani ...

    Per me Rosselli anche durante la rs ha fatto alcune otrime prestazioni difensive.

  • pesaresefortitudino2 21/06/2018, 20.08
    Citazione ( giova77 21/06/2018 @ 11:32 )

    Ragazzi fidatevi di Augustin.....molto migliorato al tiro rispetto a quando è stato a Treviso....ma soprattutto grande uomo e leader in campo...spero proprio possa venire da voi a Bologna cosi avrò due motivi x essere un vostro simpatizzante....for ...

    io personalmente agustin non lo conosco .. cmq mi fido di te... dai vieni a vederlo a bolognaaa !

  • giova77 21/06/2018, 11.32

    Ragazzi fidatevi di Augustin.....molto migliorato al tiro rispetto a quando è stato a Treviso....ma soprattutto grande uomo e leader in campo...spero proprio possa venire da voi a Bologna cosi avrò due motivi x essere un vostro simpatizzante....forza Viola e forza Fortitudo

  • aquila72 21/06/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( vertigamof 21/06/2018 @ 11:13 )

    È anche molto veloce in contropiede, cosa che un po' manca a questa squadra (per ora) come si dice sotto...

    Indubbio.....e anche gran primo passo, ma scarsino in difesa. Visto molte volte.....ma non lo vedo come play in una squadra come la nostra.

  • bubu170 21/06/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 21/06/2018 @ 10:10 )

    Guarda di dubbi ce ne saranno più di uno, ma l'aver tolto fultz e in parte amici secondo me ha dato una sterzata positiva..troppe mele marce nel vecchio spogliatoio oltre ad una costruzione scellerata della squadra hanno portato poi la effe ad una s ...

    Si perché Fantinelli ha bisogno di non avere una presenza ingombrante alle spalle. Denegri potrebbe essere ottimo

  • vertigamof 21/06/2018, 11.13 Mobile
    Citazione ( aquila72 21/06/2018 @ 11:02 )

    Contento è più un 2 che play.... anche se devo ammettere che è molto migliorato.

    È anche molto veloce in contropiede, cosa che un po' manca a questa squadra (per ora) come si dice sotto...

  • aquila72 21/06/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( vertigamof 21/06/2018 @ 10:26 )

    Niente male Contento, anche se le percentuali da 3 sono rivedibili (31% in rs, però si prende parecchi tiri). Sicuramente meglio di Gasparin, ottimo difensore ma attaccante nullo.

    Contento è più un 2 che play.... anche se devo ammettere che è molto migliorato.

  • vertigamof 21/06/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 21/06/2018 @ 10:06 )

    Come play/guardia a me ha fatto una buonissima impressione Contento di Roseto, anche Denegri di Casale che è pure under

    Niente male Contento, anche se le percentuali da 3 sono rivedibili (31% in rs, però si prende parecchi tiri). Sicuramente meglio di Gasparin, ottimo difensore ma attaccante nullo.

  • Supergiovane 21/06/2018, 10.13
    Citazione ( lollobaskettaro 21/06/2018 @ 10:10 )

    infatti se mi hai letto tra le righe sono convinto anche io che hanno in tasca almeno due colpi importanti....

    sprovveduti non sono, competenti anche, quindi.......

  • KidFrankie 21/06/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 10:01 )

    Esatto, poi sulla carta squadra fortissima, ma se devo trovare un "dubbio" è quello

    Guarda di dubbi ce ne saranno più di uno, ma l'aver tolto fultz e in parte amici secondo me ha dato una sterzata positiva..troppe mele marce nel vecchio spogliatoio oltre ad una costruzione scellerata della squadra hanno portato poi la effe ad una stagione priva di soddisfazioni..quest anno vedo meno spavalderia finalmente e un pelo più di buonsenso..ce ancora tanto da migliorare nelle conferenze stampa ma vedo segnali più positivi..
    A me come back up del play andrebbe benissimo denegri di Casale..peccato che abbia contratto e dovremmo pagare un buyout..ma il budget mica è illimitato..

  • ConLaFsulloScudo 21/06/2018, 10.10
    Citazione ( EffeIsMyLife 21/06/2018 @ 10:06 )

    Come play/guardia a me ha fatto una buonissima impressione Contento di Roseto, anche Denegri di Casale che è pure under

    Denegri sarebbe l'ideale ho letto che però è sotto contratto con Casale

  • lollobaskettaro 21/06/2018, 10.10
    Citazione ( Supergiovane 21/06/2018 @ 09:31 )

    Non penso che Menetti sia venuto qui senza adeguate garanzie, aspettiamoci delle liete novità, abbi fede......

    infatti se mi hai letto tra le righe sono convinto anche io che hanno in tasca almeno due colpi importanti....

  • EffeIsMyLife 21/06/2018, 10.06
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 21/06/2018 @ 09:48 )

    All'inizio parlavano di 8 senior se non ricordo male. Sicuramente non saremo in 20 come l'anno scorso e ci sta ruotare in 8-9 per arrivare primi e nel caso di playoff fare un innesto. Detto questo squadra praticamente definita. Fantinelli - X ita Cin ...

    Come play/guardia a me ha fatto una buonissima impressione Contento di Roseto, anche Denegri di Casale che è pure under

  • bubu170 21/06/2018, 10.01
    Citazione ( KidFrankie 21/06/2018 @ 09:42 )

    Ah beh assolutamente d'accordo sul fatto che non siano rapidi..forse tra i 4 il più veloce è proprio fabi ed è tutto un dire..cincia in difesa mette molta foga e spesso non gli fischiano dei falli netti che commette, Rosselli invece data la stazza ...

    Esatto, poi sulla carta squadra fortissima, ma se devo trovare un "dubbio" è quello

  • lollobaskettaro 21/06/2018, 10.00
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 09:20 )

    Non saprei, Imbrò pare titolare ma spero di no. Alla fine quello che conta sono gli stranieri... quest'anno non dico che Green ha vinto da solo, ma quasi; io spero che possa arrivare uno straniero che possa fare la differenza come l'ha fatta Green

    concordo con te...imbrò titolare non si può vedere ma come buon cambio si.
    poi sullo straniero che sia spessore come dici tu spero che finalmente lo abbiano capito.......

  • lollobaskettaro 21/06/2018, 09.57
    Citazione ( Matel 21/06/2018 @ 09:17 )

    Ci manca solo che diventiamo verdi.... voi siete diventati blu.....magari tra un anno facciamo la fusione.... ;)))))

    ha...ha...propongo anche io maglie blu/verdi doubleface per treviso e bologna in m odo che possono cambiarle ad ogni gara.....

  • ConLaFsulloScudo 21/06/2018, 09.48
    Citazione ( TylerDurden1 21/06/2018 @ 04:49 )

    Fabi nella serie giocata contro Treviso non mi fece una grande impressione, anzi. Per rapidità/mobilità è un 4, che però nonostante la buona altezza per la A2 (leggo 2 metri tondi) non può giocare in modo continuativo da 4 perché troppo leggero ...

    All'inizio parlavano di 8 senior se non ricordo male.
    Sicuramente non saremo in 20 come l'anno scorso e ci sta ruotare in 8-9 per arrivare primi e nel caso di playoff fare un innesto.
    Detto questo squadra praticamente definita.
    Fantinelli - X ita
    Cincia - USA
    Ross - Fabi?
    Mancio - Xita
    Pini - USA


    Immagino che il 4 ita sarà un under con Fabi che dividerà i minuti con Mancinelli e Rosselli.
    Quindi anche come cambio di Fantinelli ci vorrebbe un play tiratore che giochi anche minuti da guardia. Così sei in 9 senior con 3 over 34 quindi i backup devono essere affidabili..
    Comunque sia stanno costruendo un ottimo telaio di Italiani, ma come sempre saranno le 2 scelte degli USA a fare la differenza..
    Staremo a vedere..



  • KidFrankie 21/06/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 09:22 )

    La squadra sicuramente sarebbe fortissima, ma se devo trovare un difetto dico che Rosselli, Mancinelli, Fabi, Cinciarini non sono proprio giocatori rapidi, tanto meno ottimi difensori di 1c1

    Ah beh assolutamente d'accordo sul fatto che non siano rapidi..forse tra i 4 il più veloce è proprio fabi ed è tutto un dire..cincia in difesa mette molta foga e spesso non gli fischiano dei falli netti che commette, Rosselli invece data la stazza è duro da superare ma in 1vs1 se lo porti lontano da canestro lo puoi battere abbastanza facilmente, Mancio bah gli serve che la squadra lo aiuti il più possibile se no è fottuto..però per adesso gli italiani ci sono, sono curioso di vedere chi sarà il cambio del play..

  • EffeIsMyLife 21/06/2018, 09.42
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 09:33 )

    Non ho visto tutte le partite ma in quelle che ho visto non mi hanno fatto certo una bella impressione difensiva, specie Cinciarini

    Sì ogni tanto magari in difesa non è così continuo, ma il problema principale dell'anno scorso era più il playmaker che veniva sistematicamente battuto sul primo passo costringendo la squadra ad adeguarsi e il tutto finiva poi con una tripla subita

  • bubu170 21/06/2018, 09.33
    Citazione ( EffeIsMyLife 21/06/2018 @ 09:26 )

    Appunto Rosselli e Cinciarini in 1c1 si sono dimostrati efficaci quest'anno, soprattutto Rosselli che è difficile da superare

    Non ho visto tutte le partite ma in quelle che ho visto non mi hanno fatto certo una bella impressione difensiva, specie Cinciarini

  • Supergiovane 21/06/2018, 09.31
    Citazione ( lollobaskettaro 21/06/2018 @ 09:06 )

    caspita...quest'anno cambia nome in fortitudo treviso che gioca al paladozza a bologna.....a parte le battute ottimi acquisti ma faccio fatica a capire le strategie di treviso a meno che non abbiano già in cassa almeno 2/3 acquisti fatti di spessore ...

    Non penso che Menetti sia venuto qui senza adeguate garanzie, aspettiamoci delle liete novità, abbi fede......

  • EffeIsMyLife 21/06/2018, 09.26
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 09:22 )

    Parlo di 1c1 e non difesa globale e comunque avranno un anno in più

    Appunto Rosselli e Cinciarini in 1c1 si sono dimostrati efficaci quest'anno, soprattutto Rosselli che è difficile da superare

  • bubu170 21/06/2018, 09.22
    Citazione ( EffeIsMyLife 21/06/2018 @ 09:22 )

    In questa stagione Cinciarini e Rosselli (soprattutto) in difesa se la sono cavata abbastanza bene. Per Mancinelli invece vale il discorso ma speriamo che venga aiutato dalla squadra

    Parlo di 1c1 e non difesa globale e comunque avranno un anno in più

  • bubu170 21/06/2018, 09.22
    Citazione ( KidFrankie 21/06/2018 @ 09:19 )

    Beh alla fine se prendi due Usa di atletismo normale o medio alto(molto sotto Javonte Green per intenderci) il problema della lentezza in difesa ce l'ha solo uno che è Mancinelli..perché il fante è un ottimo atleta in più ci metti i due americani ...

    La squadra sicuramente sarebbe fortissima, ma se devo trovare un difetto dico che Rosselli, Mancinelli, Fabi, Cinciarini non sono proprio giocatori rapidi, tanto meno ottimi difensori di 1c1

  • EffeIsMyLife 21/06/2018, 09.22
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 09:19 )

    No, intendo che Fante a parte, non hanno un giocatore che possa tenere un 1c1 se puntato dal palleggio

    In questa stagione Cinciarini e Rosselli (soprattutto) in difesa se la sono cavata abbastanza bene. Per Mancinelli invece vale il discorso ma speriamo che venga aiutato dalla squadra

  • bubu170 21/06/2018, 09.20
    Citazione ( lollobaskettaro 21/06/2018 @ 09:06 )

    caspita...quest'anno cambia nome in fortitudo treviso che gioca al paladozza a bologna.....a parte le battute ottimi acquisti ma faccio fatica a capire le strategie di treviso a meno che non abbiano già in cassa almeno 2/3 acquisti fatti di spessore ...

    Non saprei, Imbrò pare titolare ma spero di no. Alla fine quello che conta sono gli stranieri... quest'anno non dico che Green ha vinto da solo, ma quasi; io spero che possa arrivare uno straniero che possa fare la differenza come l'ha fatta Green

  • KidFrankie 21/06/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 08:44 )

    Gran bel colpo Fabi...a Treviso non fu confermato perchè aveva un contratto a salire e andava a prendere troppi soldi, ma dalla panchina è un lusso. Il difetto più grosso è la lentezza, difetto comune in questa squadra e potrebbe essere un grosso ...

    Beh alla fine se prendi due Usa di atletismo normale o medio alto(molto sotto Javonte Green per intenderci) il problema della lentezza in difesa ce l'ha solo uno che è Mancinelli..perché il fante è un ottimo atleta in più ci metti i due americani, Rosselli che se torna quello di fine stagione in difesa spinge un bel po, ti rimane solo il Mancio ma in qualche modo si sopperira' a questa sua carenza..fabi non è certo uno molto mobile ma dalla panca andrebbe benissimo..anche per mettere o provare a mettere qualche bomba visto che di tiratori per adesso non ce ne sono..

  • bubu170 21/06/2018, 09.19
    Citazione ( Supergiovane 21/06/2018 @ 09:02 )

    Intendi Fante che arriva sottocanestro e gli altri ancora al casello?

    No, intendo che Fante a parte, non hanno un giocatore che possa tenere un 1c1 se puntato dal palleggio

  • Matel 21/06/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 21/06/2018 @ 09:06 )

    caspita...quest'anno cambia nome in fortitudo treviso che gioca al paladozza a bologna.....a parte le battute ottimi acquisti ma faccio fatica a capire le strategie di treviso a meno che non abbiano già in cassa almeno 2/3 acquisti fatti di spessore ...

    Ci manca solo che diventiamo verdi.... voi siete diventati blu.....magari tra un anno facciamo la fusione.... ;)))))

  • lollobaskettaro 21/06/2018, 09.06
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 08:44 )

    Gran bel colpo Fabi...a Treviso non fu confermato perchè aveva un contratto a salire e andava a prendere troppi soldi, ma dalla panchina è un lusso. Il difetto più grosso è la lentezza, difetto comune in questa squadra e potrebbe essere un grosso ...

    caspita...quest'anno cambia nome in fortitudo treviso che gioca al paladozza a bologna.....a parte le battute ottimi acquisti ma faccio fatica a capire le strategie di treviso a meno che non abbiano già in cassa almeno 2/3 acquisti fatti di spessore per il quintetto, oltre alla conferma di antonutti, di cui non siamo a conoscenza per parare il colpo delle dirette avversarie. Per la panca da come leggo è già a posto con imbrò e sabba riconfermati e penso anche bruttini

  • Supergiovane 21/06/2018, 09.02
    Citazione ( bubu170 21/06/2018 @ 08:44 )

    Gran bel colpo Fabi...a Treviso non fu confermato perchè aveva un contratto a salire e andava a prendere troppi soldi, ma dalla panchina è un lusso. Il difetto più grosso è la lentezza, difetto comune in questa squadra e potrebbe essere un grosso ...

    Intendi Fante che arriva sottocanestro e gli altri ancora al casello?

  • bubu170 21/06/2018, 08.44

    Gran bel colpo Fabi...a Treviso non fu confermato perchè aveva un contratto a salire e andava a prendere troppi soldi, ma dalla panchina è un lusso. Il difetto più grosso è la lentezza, difetto comune in questa squadra e potrebbe essere un grosso problema nella fase difensiva

  • Supergiovane 21/06/2018, 07.18

    Se prendete Fabi, dopo il Fante, vi consiglio anche il Dott. Angelo Motta che conosce benissimo gli acciacchi di entrambi :-)

  • TylerDurden1 21/06/2018, 04.49 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 21/06/2018 @ 01:51 )

    La (scarsa) velocità/mobilità (con il corrolario di un body language non propriamente pugnace) non è mutata, ed è il difetto più tangibile, riverberandosi sul campionario di soluzioni offensive e sulla difesa. Pur non essendo uno sharpshooter, p ...

    Fabi nella serie giocata contro Treviso non mi fece una grande impressione, anzi.
    Per rapidità/mobilità è un 4, che però nonostante la buona altezza per la A2 (leggo 2 metri tondi) non può giocare in modo continuativo da 4 perché troppo leggero e soft.
    Con Fantinelli, che è un play di corsa e da transizione, servirebbero giocatori di corsa per giocare con lui in velocità, Fabi non mi sembra questo profilo.
    Ma Fantinelli (così come Rosselli, Mancio e Cincia) necessita anche di tiratori vicino e Fabi lo è, quindi ad azione schierata sarebbe utile.
    Del resto esistono in A2 italiani che hanno tiro da 3 e sono buoni atleti per giocare in transizione? Non credo.
    L'ideale appunto sarebbe trovare buoni atleti con anche tiro da 3, ma fai fatica a trovarli in A1 (anche tra gli stranieri), figuriamoci in A2.


    Tornando a Fabi, questi suoi handicap fisici si riverberano forse più in difesa che in attacco, ma avendo giocatori polivalenti come Fantinelli (può difendere dall'1 al 3) e Rosselli (dal 2 al 4) puoi ovviare, magari affidandogli l'avversario meno pericoloso o che comunque lo metta meno in difficoltà da un punto di vista fisico.


    Per quanto riguarda il tuo ultimo punto, credo che quest'anno verrà allestito un roster meno profondo, con una rotazione stabilmente a 8, massimo 9 giocatori.
    Non certo una rotazione vorticosa a 10 + a turno i tribunati, che ha fatto sì che Amici e Legion si siano ritrovati spaesati, in particolare in seguito all'arrivo di Rosselli, che ci ha portato ad avere una rotazione effettiva di 6 esterni (tutti titolari negli anni precedenti delle loro carriere) + Italiano usato da Boniciolli molto spesso da ala piccola. Follia.
    Per poi non avere uno straccio di 5 credibile (e non mi riferisco certo al "centrone dominante" tanto millantato, ma ad un lungo, anche 5 atipico, in grado di poter essere considerato un titolare in una squadra con ambizioni...Gandini no comment, Pini in una squadra con ambizioni è un buonissimo back up).


    Cinciarini sesto uomo da 20-25 minuti, Pini cambio del 5 (perché Pini da 4 se hai Fantinelli Rosselli Mancio Cincia può difficilmente giocare per questioni di spaziature), un play di riserva possibilmente con energia e tiro da fuori (mi piacerebbe molto De Negri di Casale, potrebbe giocare anche da guardia vicino a Fantinelli o Rosselli versione point forward siccome è efficace anche lontano dalla palla) e se prendi Fabi penso che giostrerebbe tra il 3 e il 4 (da 4 tattico per allargare il campo, citavi Masciadri, che però in A2 è un 4 fatto e finito essendo fisicamente molto più forte di Fabi), quindi non avrebbe meno di 20-25 minuti, minutaggio sufficiente per avere ritmo e impatto.
    Chiaro che non sarebbero i 30-35 con responsabilità e tanti tiri come a Reggio, ma credo che Fabi interessi anche per il fatto che abbia giocato in un'altra piazza con pressioni come Treviso (da capitano) e da giocatore di sistema (vicino a Corbett e Powell, dopo la dipartita di Corbett si è anche preso più responsabilità in attacco ed è stato importante nei playoff, vedi buzzer beater contro Ferentino).


    Con tre giocatori dalla panchina, questa secondo me sarebbe la rotazione a 8, a cui aggiungere magari un nono (un lungo direi) per ovviare ad eventuali emergenze (acciacchi del Mancio in primis, volendo anche di Pini), anche un giovane 4/5 con un minimo di esperienza (un simil Totè).


    Accorciare la rotazione credo abbia un fine ben preciso: dare gerarchie nette e non diluire troppo il budget su 10/12 giocatori per investire forte sui primi 8 e in particolare su due stranieri che abbiano già curriculum in Europa (in campionati credibili), molto meno scommessa (e quindi più costosi).
    Martino costa 1/3 di Boniciolli oltretutto.


    L'ideale sarebbe trovare una guardia straniera con tiro da 3 mortifero, efficace anche lontano dalla palla e in transizione (Preston Knowles, nome di fantabasket uscito i giorni scorsi, non mi dispiacerebbe, sebbene sia piccolo e non sia un gran atleta) e un 5 mobile, buon atleta, anche con tiro da fuori e che dia una protezione dell'area decente (questo è il profilo più difficile da trovare, in A2 non vengono giocatori così completi, Lawson potrebbe rispondere a questo profilo nonostante qualche vuoto difensivo ma sembra abbia per ora cifre proibitive).


    Non escludo oltretutto che si conservi un po' di budget per un inserimento a stagione in corso e nelle recenti promozioni abbiamo visto quanto siano stati decisivi (Moss, S.Gentile, Mussini) per allungare la rotazione in vista dei playoff qualora il primo posto per la promozione diretta sia sfuggito (Udine e Verona saranno forti, Treviso con Menetti ha dato il chiaro messaggio di andare all in).

  • Scafatibasket 21/06/2018, 01.59 Mobile
    Citazione ( daniyel 21/06/2018 @ 01:51 )

    Io lo vedo più come un 4. Italiano si è costruito un gran bel tiro da 3 piedi per terra. Non ho visto altro a parte la grande carica (che a volte si trasformava in eccessiva irruenza) che però potrebbe dipendere dall'ambiente Fortitudo. Non so com ...

    Speriamo bene ... io non lo considero un gran giocatore ma magari dalla panchina dietro un usa di livello può far bene qui a scafati il tiro da tre e la garra sono sempre ben accette:)

  • daniyel 21/06/2018, 01.55 Mobile

    Fabi quando lo incontrammo contro Treviso non mi colpí per niente. Magari con Martino rende, sarebbe una scommessa.

  • Ajgn1 21/06/2018, 01.51
    Citazione ( Relentlessness 20/06/2018 @ 23:05 )

    A me Fabi non ha mai entusiasmato, anzi, lo ricordo lento come il male e per niente preciso al tiro, discreto passatore... sicuramente non un fattore... o l’anno scorso è migliorato notevolmente oppure ad ovest il livello basso di certe partite t ...

    La (scarsa) velocità/mobilità (con il corrolario di un body language non propriamente pugnace) non è mutata, ed è il difetto più tangibile, riverberandosi sul campionario di soluzioni offensive e sulla difesa. Pur non essendo uno sharpshooter, però, è tiratore affidabile sia da piazzato che in situazioni dinamiche, con picchi di rendimento da top della categoria (ricordo, ad es., le 7/8 triple infilate in gara-4 dello spareggio salvezza contro Chieti). Buon passatore e "lettore", che nella Fortitudo targata Martino potrebbe giostrare con profitto - oltreché da 3 - da 4 à la Masciadri, per aprire il campo alternandosi a Mancinelli. Interrogativo fondamentale, oltre a quello menzionato in esordio (i parallelismi con Italiano e Amici, in punto, si sprecherebbero): capacità di rendere egualmente bene con un minutaggio più contenuto, un ruolo meno "centrale" rispetto a quello rivestito a Reggio, dinnanzi ad una platea più esigente.

  • daniyel 21/06/2018, 01.51 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 21/06/2018 @ 01:25 )

    Peccato c eravamo noi su fabi da parecchi giorni ma missa che se chiama la fortitudo è bello che è perso come è logico che sia ... ma si vocifera di un arrivò di italiano mi dite se è più un 3 o un 4 ... e pare che stiamo trattando pure amici

    Io lo vedo più come un 4.
    Italiano si è costruito un gran bel tiro da 3 piedi per terra. Non ho visto altro a parte la grande carica (che a volte si trasformava in eccessiva irruenza) che però potrebbe dipendere dall'ambiente Fortitudo. Non so come renderebbe in altre squadre, potrebbe toppare come Montano e Raucci oppure fare bene come Campogrande. Personalmente sono più per la prima ma sarei felice di essere smentito.

  • Scafatibasket 21/06/2018, 01.25 Mobile

    Peccato c eravamo noi su fabi da parecchi giorni ma missa che se chiama la fortitudo è bello che è perso come è logico che sia ... ma si vocifera di un arrivò di italiano mi dite se è più un 3 o un 4 ... e pare che stiamo trattando pure amici

  • Elias 20/06/2018, 23.13 Mobile

    Comincerei a sondare in prima battuta giocatori che sicuramente sono fedeli alla nostra causa dalla nascita.
    Mi vengono in mente, cosi’ su due piedi, Sabatini, Swann, Lombardi, Antonutti e Brown. Roster completo.
    :):):):):):):)

  • Elias 20/06/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( Matel 20/06/2018 @ 22:52 )

    Metti che prendi Fabi, la guardia usa e il play di riserva, direi che tra gli esterni sei a posto!! Fantinelli-X riserva play Guardia usa- Cinciarini Rossellini Fabi Mancio-X....,, Lungo usa- Pini Al max se proprio vogliamo mancherebbe un altro lun ...

    No, io prenderei un altra guardia di riserva invece....
    Fante X
    USA. X
    Ros. Cincia
    Mancio Fabi
    USA. Pini
    Con Cincia da 2 e 3, Ros e Fabi da 3 e 4, Mancio da 4 e 5

    ......ma Belinelli e’ libero????!!?!?!?? aaahahahah


  • Relentlessness 20/06/2018, 23.05 Mobile

    A me Fabi non ha mai entusiasmato, anzi, lo ricordo lento come il male e per niente preciso al tiro, discreto passatore... sicuramente non un fattore...
    o l’anno scorso è migliorato notevolmente oppure ad ovest il livello basso di certe partite ti permette di sistemare le tue medie... chissà che ve lo prendiate...

  • Matel 20/06/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( Elias 20/06/2018 @ 22:32 )

    non saprei....io, continuando a pensare al Cincia da 3, ritengo il reparto coperto insieme a Rosselli. Cionostante Fabi potrebbe forse coprire anche il 4, e non sarebbe male secondo me. Anche perche’ poi sono tutti un po’ intercambiabili. Servono ...

    Metti che prendi Fabi, la guardia usa e il play di riserva, direi che tra gli esterni sei a posto!!
    Fantinelli-X riserva play
    Guardia usa- Cinciarini
    Rossellini Fabi
    Mancio-X....,,
    Lungo usa- Pini


    Al max se proprio vogliamo mancherebbe un altro lungo.... ma come esterni saremmo a posto....

  • Elias 20/06/2018, 22.32 Mobile
    Citazione ( AndreaEffe 20/06/2018 @ 22:14 )

    Ricordo e neanche troppo bene qualche partita contro di noi...qualcuno che lo ha seguito con più costanza di me come lo valuta come giocatore per la panchina?

    non saprei....io, continuando a pensare al Cincia da 3, ritengo il reparto coperto insieme a Rosselli. Cionostante Fabi potrebbe forse coprire anche il 4, e non sarebbe male secondo me. Anche perche’ poi sono tutti un po’ intercambiabili. Servono poi un play e un due di riserva con punti nelle mani. I due futuri Usa gia’ battezzati 2 e 5

  • aletv 20/06/2018, 22.29 Mobile

    Ovviamente anche lui tifoso effe dalla nascita

  • aletv 20/06/2018, 22.29 Mobile

    A Reggio Calabria ha aumentato non di poco le sue cifre e la precisione da tre, a treviso non si era distinto come cecchino. Ala piccola completa, con tante qualità ma senza eccellere in qualcuna in particolare.

  • Matel 20/06/2018, 22.26 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 20/06/2018 @ 22:12 )

    Se ne facciamo un fatto di statistiche allora anche Fantinelli ha 38% da 3 e viene definito da tutti un pessimo tiratore. Comunque mi accontento alla grande di Fabi!

    Fanto nei play off ha tirato così, mi pare in 6-7 gare, mentre FABI nelle 30 partite della rs..... comunque detto questo in uscita dalla panca sarebbe più che ottimo!! È in aggiunta a Cincia veramente tantissima roba!!!!

  • AndreaEffe 20/06/2018, 22.14 Mobile

    Ricordo e neanche troppo bene qualche partita contro di noi...qualcuno che lo ha seguito con più costanza di me come lo valuta come giocatore per la panchina?

  • EffeIsMyLife 20/06/2018, 22.12 Mobile
    Citazione ( Matel 20/06/2018 @ 21:47 )

    Ha chiuso l’ Anno col 38% da 3.... per noi questo sarebbe grasso che cola.... come cambio nel ruolo di Rosselli penso sia perfetto!!!! Poi ha 26 anni, ed una discreta esperienza, cosa che a mio avviso non guasta mai....

    Se ne facciamo un fatto di statistiche allora anche Fantinelli ha 38% da 3 e viene definito da tutti un pessimo tiratore. Comunque mi accontento alla grande di Fabi!

  • KidFrankie 20/06/2018, 22.00 Mobile

    Se arrivasse sarei ben contento..finalmente uno che sa tirare da 3..dalla panca un ottimo innesto..spero si chiuda l operazione a breve..

Pagina di 2