Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 18/06/2018, 13.15 Ufficiale

Apu Gsa Udine: ufficiale il colpo Marco Spanghero

Spanghero firma con Udine

Serie A2 Est
Continua a pieno regime la campagna acquisti dell’Apu Gsa Udine che, dopo i colpi Riccardo Cortese e Marshawn Powell, comunica di avere sottoscritto un accordo con l’atleta Marco Spanghero per la stagione sportiva 2018-2019. Si tratta di un playmaker dotato di leadership, visione di gioco e di pericolosità offensiva soprattutto oltre l’arco da tre punti. La tifoseria udinese ha potuto apprezzare le caratteristiche di Spanghero nella recente serie degli ottavi di finale dei play-off di serie A2 contro Tortona, specie nell’ultimo quarto di gara 2 al PalaCarnera quando il nuovo giocatore udinese si è preso la squadra sulle spalle cercando di condurla sull’1-1. Spanghero, nel corso della sua carriera, ha avuto il privilegio di disputare molte stagioni da protagonista e vincere molti trofei. Come la Coppa Italia di LegaDue nel 2013 con la maglia di Trento, la Coppa Italia di serie A2 nel 2018 con Tortona e ben tre campionati: due di serie A Dilettanti (nel 2009 a Trieste e 2012 a Trento) e uno di Dna Gold (nel 2014 ancora a Trento). Il nuovo playmaker bianconero ha, inoltre, indossato la canotta della Scaligera Verona nel 2015-2016 e quella di Brindisi nella massima serie nel 2016-2017. Proviene, come detto, da Tortona dove ha prodotto nel corso della stagione le seguenti medie: 11,2 ppg col 46% da due, il 40% da tre e 77% ai liberi.

IL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE DICE DI LUI
«Avevamo promesso ulteriori novità dopo le firme di Cortese e Powell ed è arrivato il momento di annunciare la prima novità in cabina di regia. Diamo il benvenuto a Marco Spanghero, già protagonista contro di noi nei recenti play-off, un giocatore che arriva a Udine motivatissimo e con un biglietto da visita importante come i numerosi trofei conquistati nel corso della sua carriera. Crediamo che questo tassello si integri alla perfezione con gli altri componenti del roster che stiamo mettendo a disposizione di coach Cavina. Mercoledì presenteremo la campagna abbonamenti e sono sicuro che la nostra appassionata tifoseria apprezzerà l’impegno con cui ci siamo tuffati nel mercato e saprà rispondere nel migliore dei modi. Stiamo facendo di tutto per allestire una squadra competitiva e all’altezza delle aspettative sia della società che dei nostri tifosi». ­­­

LA SCHEDA
Nome: Marco
Cognome: Spanghero
Data di nascita: 31/08/1991
Luogo di nascita: Trieste
Altezza: 185 cm
Ruolo: play
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Udinese10 19/06/2018, 08.54 Mobile
    Citazione ( 007rene 18/06/2018 @ 22:10 )

    Su Spanghero avete detto bene in molti. Un play-guardia d’inverno livello alto per A2, orse non altissimo. Io credo che il vero problema è leggermente caratteriale. IO prevedo che con CAvina, ci saranno fuochi d’artificio. E comunque il vostro m ...

    Mi descrivi cavina nel dettaglio visto che non lo conosco bene? Che tipo di allenatore è e come fa giocare le sue squadre? I giocatori presi sono adatti al suo gioco?

  • rubendouglas 19/06/2018, 08.16 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 17:36 )

    Vedo più probabile che torni da voi Gherardo, sempre se non lo prendete a schiaffi un'altra volta....:-) considera poi che avete preso il suo mentore ergo....

    Matteo Fantinelli ha sciolto le riserve, e tra Treviso e Bologna ha scelto la seconda opzione. Sarà quindi lui, salvo clamorose sorprese, il primo acquisto della Fortitudo targata Antimo Martino.Per quanto riguarda invece il secondo regista, secondo il Corriere potrebbe trattarsi di Jacopo Giachetti. Stadio riporta di un sondaggio a vuoto per Marco Spissu, mentre il Carlino ipotizza ancora che la Effe possa provare a prelevare Giovanni Tomassini da Casale (che in ogni caso gli ha proposto il rinnovo) nonostante il grave infortunio.

  • fuarceUDIN 18/06/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( grillerez 18/06/2018 @ 22:17 )

    Libano, assieme ad Allan Ray tra l'altro. Ok il livello discutibile, ma leggendo i tabellini faceva bei numeri

    È un 3, e sarebbe troppo simile a Cortese. Come taglia e ruolo Smith andrebbe bene, come ruolo all'interno di una squadra che ambisce alla promozione no...

  • vondemonadis 18/06/2018, 22.19
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 22:10 )

    Non fraintendermi...Ho scritto che sono ottimi giocatori ma rispondevo a chi era già preoccuparto per la squadra che sta facendo Udine. Diciamo che era rivolto più verso il tifosi effe. È cmq tutta gente di categoria. Su Udine...e' importante ved ...

    Verissimo

  • grillerez 18/06/2018, 22.17
    Citazione ( Matel 18/06/2018 @ 22:15 )

    Dove ha giocato lo scorso anno?? Si è ripreso dai guai fisici che ebbe a Forlì??

    Libano, assieme ad Allan Ray tra l'altro.
    Ok il livello discutibile, ma leggendo i tabellini faceva bei numeri

  • Matel 18/06/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( grillerez 18/06/2018 @ 21:42 )

    Ma cosi per dire, un pensiero a Blackshear? Altra cosa, sto ancora aspettando che qualcuno riposta alla mia domanda su chi possa effettivamente dare quei soldi richiesti da Kyndall?

    Dove ha giocato lo scorso anno?? Si è ripreso dai guai fisici che ebbe a Forlì??

  • fuarceUDIN 18/06/2018, 22.11 Mobile

    Adam Smith come previsto. Un mangiapalloni più di Cortese e Powell messi assieme, dovrà saper giocare di squadra, sennò si mette male...
    Il talento del giocatore è innegabile, ma forse ci serve un'altra tipologia di giocatore

  • rubendouglas 18/06/2018, 22.10 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 18/06/2018 @ 22:01 )

    Non saranno top della categoria ma Cortese l'anno scorso è stato il migliore italiano e Powell non è proprio uno sprovveduto...Ma è chiaro che il mosaico deve ancora completarsi, da terminare ancora 4/10 del roster , non poco. Un ruolo chiave ce ...

    Non fraintendermi...Ho scritto che sono ottimi giocatori ma rispondevo a chi era già preoccuparto per la squadra che sta facendo Udine. Diciamo che era rivolto più verso il tifosi effe.
    È cmq tutta gente di categoria.

    Su Udine...e' importante vedere la chimica che si crea e con che tipo di giocatori viene chiuso il roster ( esempio la guardia americana che dicevi tu).
    Per esempio A.S. offerto anche alla Fortitudo è un ottimo giocatore ma nn lo vedo benissimo affianco a Cortese e all'altro vs USA.




  • 007rene 18/06/2018, 22.10 Mobile

    Su Spanghero avete detto bene in molti. Un play-guardia d’inverno livello alto per A2, orse non altissimo.
    Io credo che il vero problema è leggermente caratteriale.
    IO prevedo che con CAvina, ci saranno fuochi d’artificio.
    E comunque il vostro miglior acquisto é Cavina.

  • vondemonadis 18/06/2018, 22.07
    Citazione ( WeTheNorth 18/06/2018 @ 20:56 )

    Sarebbe una strana parabola, nel giro di un solo anno.

    Ma l'avrei tenuto. Manca un po' di cazzimma ( al momento) in questa squadra e poi la sua esperienza ai play off sarebbe stata importante. Lo so per certo che lui sarebbe rimasto, evidentemente ci ha messo lo zampino Cavina...

  • vondemonadis 18/06/2018, 22.01
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 15:13 )

    Con tutto il rispetto del mondo verso questi giocatori....Non mi sembra che abbiano firmato dei top categoria. Sicuramente dei buoni giocatori...ma insomma...Ci si può giocare contro.

    Non saranno top della categoria ma Cortese l'anno scorso è stato il migliore italiano e Powell non è proprio uno sprovveduto...Ma è chiaro che il mosaico deve ancora completarsi, da terminare ancora 4/10 del roster , non poco. Un ruolo chiave ce l'avrà la guardia americana.

  • WeTheNorth 18/06/2018, 22.01 Mobile
    Citazione ( grillerez 18/06/2018 @ 21:42 )

    Ma cosi per dire, un pensiero a Blackshear? Altra cosa, sto ancora aspettando che qualcuno riposta alla mia domanda su chi possa effettivamente dare quei soldi richiesti da Kyndall?

    Direi che il ruolo di Blackshear è coperto. Comunque io la destinazione di Kd non la so ad ora, so la cifra a tripli zeri che ha chiesto per restare

  • WeTheNorth 18/06/2018, 21.58 Mobile
    Citazione ( Matel 18/06/2018 @ 21:17 )

    Se prendete anche Smith dovrete chiedere alla lega se vi faranno giocare con due palloni... e comunque Smith è stato offerto alla effe, non il contrario....

    Infatti il senso della mia risposta all'utente biancoblu era proprio quello. A prescindere che sarò io, ma non mi sembra il giocatore su cui basare una squadra che punti in alto. De gustibus

  • rubendouglas 18/06/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 18/06/2018 @ 20:54 )

    Lascerei Smith volentieri a voi sinceramente

    Ed io a voi....anche se mi dispiacerebbe per Cavina. :-)

  • grillerez 18/06/2018, 21.42

    Ma cosi per dire, un pensiero a Blackshear? Altra cosa, sto ancora aspettando che qualcuno riposta alla mia domanda su chi possa effettivamente dare quei soldi richiesti da Kyndall?

  • Matel 18/06/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 18/06/2018 @ 20:54 )

    Lascerei Smith volentieri a voi sinceramente

    Se prendete anche Smith dovrete chiedere alla lega se vi faranno giocare con due palloni... e comunque Smith è stato offerto alla effe, non il contrario....

  • WeTheNorth 18/06/2018, 20.56 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 18/06/2018 @ 20:47 )

    Bush in direzione Roseto....peccato, personalmente l'avrei riconfermato.

    Sarebbe una strana parabola, nel giro di un solo anno.

  • WeTheNorth 18/06/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 20:35 )

    Gherardo Sabatini, uno dei nomi accostati alla Fortitudo nei giorni scorsi, resterà a Treviso. Secondo Spicchi D’Arancia infatti la squadra del nuovo coach Max Menetti ha deciso di confermarlo e quindi non eserciterà la clausola di uscita dal con ...

    Lascerei Smith volentieri a voi sinceramente

  • vondemonadis 18/06/2018, 20.47

    Bush in direzione Roseto....peccato, personalmente l'avrei riconfermato.

  • Armix66 18/06/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 20:29 )

    Pardon Saccaggi e non Londero, non Pini ma Corral, più Michelori e Boscagin e nonostante questo roster srrivati ottavi in regime season

    L’ennesima riprova che non necessariamente si vince con l’album delle figurine ..

  • Udinese10 18/06/2018, 20.42 Mobile
    Citazione ( Salvadi 18/06/2018 @ 18:51 )

    Trieste ha vinto non per la difesa secondo me (Greene DaRos o Fernandez non li ritengo dei grandissimi difensori)... infatti con noi ha perso..... Trieste ha vinto perchè era più forte di Casale e basta... aveva più talento... se Green e Bowers no ...

    Gara 3 casale trieste 63 a 72. Far fare a casale 63 punti in casa vuol dire che casale è stata disastrosa oppure che la tua difesa è stata super. E la paetita precedente Casale ne ha fatti 69. Non so se da ros, green fernandez and co siano o meno grandi difensori ma la squadra ha difeso alla grande per far fare 63 e 69 punti a casale in gara 3 e 2. Per il resto son d'accordo con te. W i giocatori di talento. Quelli che sono immarcabili in attacco. Ma a me piacciono anche quelli che non si fanno mai superare in difesa.

  • rubendouglas 18/06/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 17:36 )

    Vedo più probabile che torni da voi Gherardo, sempre se non lo prendete a schiaffi un'altra volta....:-) considera poi che avete preso il suo mentore ergo....

    Gherardo Sabatini, uno dei nomi accostati alla Fortitudo nei giorni scorsi, resterà a Treviso. Secondo Spicchi D’Arancia infatti la squadra del nuovo coach Max Menetti ha deciso di confermarlo e quindi non eserciterà la clausola di uscita dal contratto in essere. Treviso vorrebbe confermare anche Matteo Fantinelli, che però è in scadenza. Sempre secondo Spicchi i veneti gli hanno fatto una proposta, e ora il giocatore faentino dovrà decidere se restare a Treviso oppure firmare per la Fortitudo, che lo sta corteggiando ormai da diverso tempo. Intanto sulle piste di Adam Smith, offerto alla Fortitudo in queste ore, c’è anche Udine, che sta cercando di comporre un roster di altissimo livello per puntare alla promozione immediata.

  • Supergiovane 18/06/2018, 20.29 Mobile
    Citazione ( Armix66 18/06/2018 @ 19:38 )

    Spanghero e Cortese sono giocatori sulle cui qualità non si discute, che rendono al meglio nell’ambiente giusto ...personalmente ho sempre avuto dubbi sulle qualità di Spanghro come play (meglio a mio avviso come guardia) .. a Verona sono naufra ...

    Pardon Saccaggi e non Londero, non Pini ma Corral, più Michelori e Boscagin e nonostante questo roster srrivati ottavi in regime season

  • Supergiovane 18/06/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( Armix66 18/06/2018 @ 19:38 )

    Spanghero e Cortese sono giocatori sulle cui qualità non si discute, che rendono al meglio nell’ambiente giusto ...personalmente ho sempre avuto dubbi sulle qualità di Spanghro come play (meglio a mio avviso come guardia) .. a Verona sono naufra ...

    Beh quell'anno avevate Spanghero, L'ondero, Cortese, Ricci, Da Ros, Pini, 2 usa e non ricordo chi altro, purtroppo per voi c'era un Muppet in panchina anziché un coach!

  • Armix66 18/06/2018, 19.38 Mobile

    Spanghero e Cortese sono giocatori sulle cui qualità non si discute, che rendono al meglio nell’ambiente giusto ...personalmente ho sempre avuto dubbi sulle qualità di Spanghro come play (meglio a mio avviso come guardia) .. a Verona sono naufragati, palesando grossi limiti caratteriali, come peraltro è giusto riconoscere che in quella stagione, con Crespi coach, sono naufragati quasi tutti. Udine sulla carta sicuramente sta costruendo un roster importante ..

  • Salvadi 18/06/2018, 18.53
    Citazione ( Udinese10 18/06/2018 @ 18:46 )

    Preferisci la campagna acquisti che fa sognare e poi fare un campionato osceno? Mah, concordo che è da apprezzare che si investa su udine diversamente dal calcio ma nello sport contano i risultati e l'obiettivo primario è fare un gran campionato po ...

    Preferisco i presidenti che comprano giocatori talentuosi e un bravo allenatore... poi i conti ovviamente si fanno alla fine ci mancherebbe

  • Salvadi 18/06/2018, 18.51
    Citazione ( Udinese10 18/06/2018 @ 18:37 )

    Non c'è dubbio che come individualità ci guadagniamo con i cambi. E non c'è dubbio che è più bello vedere una partita finire 91 a 90 piuttosto che 54 a 53. Ma non è questo il punto! Il punto è che se hai una difesa forte e solida anche nelle p ...

    Trieste ha vinto non per la difesa secondo me (Greene DaRos o Fernandez non li ritengo dei grandissimi difensori)... infatti con noi ha perso..... Trieste ha vinto perchè era più forte di Casale e basta... aveva più talento... se Green e Bowers non erano in giornata c'era qualcun'altro, proprio quello che dovrebbe fare la Gsa.... Quante volte la palla moriva in mano a Dykes perchè nessun'altro sapeva cosa fare? adesso ci saranno più alternative ai giochi d'attacco.... senza trascurare il discorso che i giocatori non vedevano di buon occhio Lardo... voci di corridoio....
    Il calcio lo seguivo quando c'era gente che a Udine sapeva giocare a calcio (il nome ZIco ti basta?? e sicuramente lui non difendeva... ma lo stadio di Udine e anche gli altri quando l'Udin giocava in trasferta erano in piedi per lui...) adesso sinceramente sono impresentabili... ma il calcio è un altro sport... io sono un baskettaro....

  • Udinese10 18/06/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( Salvadi 18/06/2018 @ 18:03 )

    Esatto!! Poi magari faremo un campionato osceno ma intanto godiamoci gli acquisti e la voglia di investire sul basket a Udine (a differenza di quegli altri del balon...... non dimentichiamolo....)

    Preferisci la campagna acquisti che fa sognare e poi fare un campionato osceno? Mah, concordo che è da apprezzare che si investa su udine diversamente dal calcio ma nello sport contano i risultati e l'obiettivo primario è fare un gran campionato possibilmente lottando per la A1. Di sognare a giugno luglio e agosto e poi rimanere deluso non ci tengo. Cmq ben vengano cortese powel e altri..ma poi dobbiamo essere consapevoli che non si vince con le figurine.. Cavina dovrà fare un gran lavoro..gli spetta un lavoro arduo di amalgama e speriamo che oltre a segnare tanto difendano duro e di squadra. Forza apu

  • Matel 18/06/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( AlanFord 18/06/2018 @ 16:53 )

    Poi servirebbe anche il cambio di Rosselli, ma chissà...se poi è vero che vogliono una rotazione a 8 senior diventa difficile, e bisogna anche vedere chi saranno i due giovani...

    Io sono convinto che inizieremo con 9 senior... 8 mi sembrano pochi.... due play, 3 esterni e 4 lunghi.... per me sarebbe l’ Ideale!!

  • Mikeiuzzolino 18/06/2018, 18.42

    Spanghero e Cortese già visti in squadra assieme... in bocca al lupo!

  • Udinese10 18/06/2018, 18.37 Mobile
    Citazione ( Salvadi 18/06/2018 @ 18:01 )

    E secondo te Powell al posto di Benevelli, Cortese al posto della coppia Raspino/Bushati, Spanghero/penna al posto di Nobile non sono degli upgrade?? Dykes, come Okoye l'anno prima, difficilmente si riusciva a trattenere quindi sinceramente il tuo d ...

    Non c'è dubbio che come individualità ci guadagniamo con i cambi. E non c'è dubbio che è più bello vedere una partita finire 91 a 90 piuttosto che 54 a 53. Ma non è questo il punto! Il punto è che se hai una difesa forte e solida anche nelle partite dove non sei in giornata offensivamente (tiri col 40% da 2 e 30% da 3) puoi vincere ugualmente e la partita finisce 54 a 53. Se invece non hai una difesa forte se non sei in giornata offensivamente la sconfitta è probabile e finisce sonoramente tipo 90 a 70. Guarda trieste. Gara 3 non è che ha fatto una partita offensivamente eccezionale ma ha vinto perché ha tenuto casale i 70 punti.. Addirittura 63. Grazie a una difesa super e trieste ha avuto green e bowers in giornata no realizzativa. Io non so se segui il calcio ma vale lo stesso discorso. Anche io preferisco vincere 4-3 piuttosto che 1-0 ma gli scudetti li vince chi ha una gran difesa. Trieste basket e casale avevano le migliori difese con udine e son arrivate in finale. Cmq lo spettacolo piace a tutti ma io vorrei la promozione con o senza spettacolo. Non me ne farei nulla dello spettacolo se non porta alla promozione

  • vondemonadis 18/06/2018, 18.28
    Citazione ( WeTheNorth 18/06/2018 @ 18:13 )

    E, per inciso, Dykes ha chiesto per restare una cifra da top top player. Ha fatto una stagione super ed è benvoluto da tutti, ma se la società alla fine virerà su altri lidi è una scelta anche legittima in fondo

    Indubbiamente

  • vondemonadis 18/06/2018, 18.28

    Benvenuto a Spanghero, buon giocatore anche se a me personalmente non entusiasma. Come già postato avrei preferito che la società si fosse mossa in maniera diversa ma tuttavia riconosco gli sforzi che sta facendo con tutta l'intenzione di creare un team importante. Però diciamo che da Tomassini a Spanghero un po' di differenza realisticamente c'è...Ora aspettiamo il vice che potrebbe/dovrebbe essere Penna ( che invece mi convince eccome). Per Dykes ovviamente dispiace, lui è un top player in questo campionato e trovare un giocatore che abbia un impatto simile non sarà semplice. Tuttavia se la richiesta di KD è stata ( come sembra) piuttosto esosa...a malincuore concordo con Micalich che si sta indirizzando su altri lidi.

  • WeTheNorth 18/06/2018, 18.13
    Citazione ( Salvadi 18/06/2018 @ 18:01 )

    E secondo te Powell al posto di Benevelli, Cortese al posto della coppia Raspino/Bushati, Spanghero/penna al posto di Nobile non sono degli upgrade?? Dykes, come Okoye l'anno prima, difficilmente si riusciva a trattenere quindi sinceramente il tuo d ...

    E, per inciso, Dykes ha chiesto per restare una cifra da top top player. Ha fatto una stagione super ed è benvoluto da tutti, ma se la società alla fine virerà su altri lidi è una scelta anche legittima in fondo

  • Salvadi 18/06/2018, 18.03
    Citazione ( WeTheNorth 18/06/2018 @ 16:28 )

    Quanto pessimismo

    Esatto!!
    Poi magari faremo un campionato osceno ma intanto godiamoci gli acquisti e la voglia di investire sul basket a Udine (a differenza di quegli altri del balon...... non dimentichiamolo....)

  • Salvadi 18/06/2018, 18.01
    Citazione ( Udinese10 18/06/2018 @ 16:13 )

    Il mercato serve per sognare e far sognare i tifosi. Poi la realtà spesso è un'altra e i risultati non si ottengono con gli acquisti ma con il lavoro dell'allenatore. L'apu sta rivoluzionando il team come avessimo fatto un pessimo campionato. Il fa ...

    E secondo te Powell al posto di Benevelli, Cortese al posto della coppia Raspino/Bushati, Spanghero/penna al posto di Nobile non sono degli upgrade??
    Dykes, come Okoye l'anno prima, difficilmente si riusciva a trattenere quindi sinceramente il tuo discorso non lo capisco
    Se questi acquisti li avessi fatti la Fortitudo sicuramente il tenore dei messaggi era diverso
    E poi basta con sto discorso che le partite si vincono in difesa.... scopo della pallacanestro è fare canestro.... ovvio che c'è anche la difesa ci mancherebbe, ma intanto buttiamola dentro poi vediamo se anche gli altri sono bravi a buttarla dentro come noi.... purtroppo sono cresciuto guardando Praja Dalipagic e anche adesso che ho i capelli bianchi mi piace vedere le partite che finisco 91 a 90 e non 64 a 63.....

  • Supergiovane 18/06/2018, 17.49
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 17:44 )

    Io nn sn convinto di nulla....sento rumors ( che a bologna non mancano mai ) e un po' si gioca....tutto qui. Cmq al Fante sono sopra già da un po'....Non so dirti chi sia preferito o non preferito. Magari hai ragione tu

    ovviamente rumors ce ne sono anche qui, anche su Carraretto che sembra abbia afferamato che il Fante non vuole venire da voi ahahahah. Io resto convinto che o va al piano superiore o rimane a Treviso, visto anche che Menetti è un suo estimatore e che il rapporto con il Pilla era abbastanza logoro ergo.....

  • Udinese10 18/06/2018, 17.45 Mobile

    Speriamo che il secondo americano sia un giocatore intelligente e disciplinato e che metta ordine assieme al play in questa squadra che sarà molto estrosa ma che rischia di andare a corrente alternata. Giornate imbattibile quando powel e cortese sono immarcabili con percentuali da urlo... Giornate nervosa, fallosa e inconcludente quando cortese fa 1 su 7 e powel svogliato. Ecco che se mancherà la continuità e il gruppo non è solido...non c'è estro e talento che tenga. Basta guardare le due finaliste questo anno. Trieste ha vinto anche quando i due americani non erano in giornata perché avevano intelligenza di capire che c'erano compagni piu in giornata di loro.. Casale esempio perfetto di gruppo solido e forte che avrenbe meritato maggior fortuna anche se trieste ha meritato

  • rubendouglas 18/06/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 17:40 )

    convinto tu, staremo a vedere......io resto della mia idea, anche perchè lo avete considerato in subordine a Tomassini e non come prima scelta.

    Io nn sn convinto di nulla....sento rumors ( che a bologna non mancano mai ) e un po' si gioca....tutto qui.
    Cmq al Fante sono sopra già da un po'....Non so dirti chi sia preferito o non preferito.

    Magari hai ragione tu

  • Supergiovane 18/06/2018, 17.40
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 17:38 )

    Io dico Sabba da voi e il Fante da noi ( oppure a1 ma in questo momento nn sembra una pista calda ).

    convinto tu, staremo a vedere......io resto della mia idea, anche perchè lo avete considerato in subordine a Tomassini e non come prima scelta.

  • rubendouglas 18/06/2018, 17.38 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 17:36 )

    Vedo più probabile che torni da voi Gherardo, sempre se non lo prendete a schiaffi un'altra volta....:-) considera poi che avete preso il suo mentore ergo....

    Io dico Sabba da voi e il Fante da noi ( oppure a1 ma in questo momento nn sembra una pista calda ).

  • Supergiovane 18/06/2018, 17.36
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 17:34 )

    Uhm..

    Vedo più probabile che torni da voi Gherardo, sempre se non lo prendete a schiaffi un'altra volta....:-) considera poi che avete preso il suo mentore ergo....

  • rubendouglas 18/06/2018, 17.34 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 17:30 )

    Mah io sul Fante alla F non sarei così convinto, vedo più probabile che vada a Trieste in A o resti da noi, fa un po' tu.....

    Uhm..

  • rubendouglas 18/06/2018, 17.33 Mobile
    Citazione ( AlanFord 18/06/2018 @ 16:53 )

    Poi servirebbe anche il cambio di Rosselli, ma chissà...se poi è vero che vogliono una rotazione a 8 senior diventa difficile, e bisogna anche vedere chi saranno i due giovani...

    Potresti prendere un cambio del Mancio....facendo coprire al Cincia il ruolo di cambio del 2 e del 3.
    Oppure potresti prendere un cambio del 3...Con Rosselli a coprire anche il ruolo di 4.
    Oppure potresti prendere un 3/4 che cambi sia Rosselli che il Mancio.
    Insomma le soluzioni sn le più variegate.
    Una delle tante critiche dello scorso anno è stata quella di voler chiudere la squadra il 20 Giugno.
    Quindi calma....nn facciamoci prendere dal panico.

  • Supergiovane 18/06/2018, 17.30 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/06/2018 @ 17:28 )

    Uno un po' meno degli altri....

    Mah io sul Fante alla F non sarei così convinto, vedo più probabile che vada a Trieste in A o resti da noi, fa un po' tu.....

  • EffeIsMyLife 18/06/2018, 17.29
    Citazione ( AlanFord 18/06/2018 @ 16:53 )

    Poi servirebbe anche il cambio di Rosselli, ma chissà...se poi è vero che vogliono una rotazione a 8 senior diventa difficile, e bisogna anche vedere chi saranno i due giovani...

    Penso che come 3 e 4 di riserva prenderanno due under che possano fare almeno 10-15 minuti a partita. Poi magari nel corso dell'anno prenderanno qualcun'altro

  • rubendouglas 18/06/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 18/06/2018 @ 17:07 )

    Beh abbiano anche Alviti e Lombardi sotto contratto e gli unici della scorsa stagione che darei per sicuramente andati sono Negri, Musso, Swann e probabilmente Sabba, gli altri 4 hanno tutti possibilità di rimanere.....

    Uno un po' meno degli altri....

  • rubendouglas 18/06/2018, 17.09 Mobile
    Citazione ( vertigamof 18/06/2018 @ 16:41 )

    Adam Smith tra l'altro è stato proposto, quindi non è detto che a Martino/Carraretto interessi. E non dimentichiamo che la Virtus firmò Umeh a settembre, quindi tempo per gli USA ce n'è parecchio. Invece per il play inizio a preoccuparmi anch'io, ...

    ....tranquilli.

  • Supergiovane 18/06/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( AlanFord 18/06/2018 @ 16:25 )

    Treviso consolidata per ora ha solo Antonutti e ha cambiato coach

    Beh abbiano anche Alviti e Lombardi sotto contratto e gli unici della scorsa stagione che darei per sicuramente andati sono Negri, Musso, Swann e probabilmente Sabba, gli altri 4 hanno tutti possibilità di rimanere.....

  • aquila72 18/06/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( AlanFord 18/06/2018 @ 16:53 )

    Poi servirebbe anche il cambio di Rosselli, ma chissà...se poi è vero che vogliono una rotazione a 8 senior diventa difficile, e bisogna anche vedere chi saranno i due giovani...

    Io proverei con Masciadri.... :):):):)

Pagina di 2