Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/05/2018, 22.40

La Tezenis rimane viva e porta la serie sul 2-1. Battuta la Fortitudo 78-68

Con 19 triple Verona affossa la Fortitudo ed accorcia le distanze nella serie. Green mattatore con 21 punti. Lunedì gara 4. La Fortitudo rimane a contatto per tre quarti ma molla nel finale

Serie A2 Est


A suon di triple (19 totali, 7 quasi immediate), la Tezenis rimane viva ed accorcia le distanze. Non serve nemmeno avvicinarsi ai ferri (zero tentativi in 10' – 12pt dei totali 78 arrivano da vicino), per Amato, primo ad aprire le danze, poi Greene (21 con 6 triple), Poletti (14 con 3 missili) e pure Udom (13 con 2/5) . Questi nei numeri han tirato la carretta, ma il resto è venuto dietro, mantenendo i giallo blù praticamente sempre col timone in mano. Lunedì servirà stessa pasta per impattare la serie. Bologna, comunque in contatto per tre quarti gara, molla appunto nel finale, trova poca roba da Cinciarini e Mancinelli, ed i 16 di Rosselli risultano quasi vani. Servirà tornare qui lunedì sera, in una serie praticamente identica nei punteggia finali fin qui.

È clamoroso il primo tempo di una Tezenis sorretta dal tiro dall'arco; 7 (!) sono i missili dei primi 10', con Amato a far molto male (già 3/4) mentre da vicino non si tenta nemmeno (zero tentativi nel primo quarto). Bologna, ancora con McCamey ai box, va di coralità con Okereafor a dare uno dei pochi vantaggi fin qui. Sembrerebbe parità al primo stop, ma la Effe perde un punto per strada quando agli albori di gara un libero di Okereafor finito sul ferro, pareva si fosse trasformato in due punti a favore per interferenza. La prima vera fuga scaligera arriva in apertura di secondo quarto: 8-1 in un amen (nemmeno a dirlo a suon di triple) e +9 casalingo. La Effe barcolla ma regge, con Italiano a smazzolare assist e Rosselli a concretizzare, sfiorando più volte il contatto. La Tezenis buca il cesto da due punti solo dopo 15' di gara e mette due possessi proprio prima dell'intervallo. Dei 40 infilati, 33 arrivano da 11 triple.

Sette di Gandini riagganciano Bologna alla targa avversaria ad inizio ripresa (48-48), ma la Tezenis continua con la solita rumba (altre 5 triple nel quarto due pure dalle mani di Ikangi e Dieng) a tenere il naso avanti. Bologna perde punti di riferimento, e pure altro terreno alla terza presa di fiato quando sprofonda fino al -7. Diventa pure -11 nel momento chiave, nemmeno a dirlo sotto la tripla numero 19 giallo blù (Poletti). Udom fa 74-60 e a 4' dal gong si è capito l'andazzo. Bologna non ne ha più, e fra 48 ore ci riproverà.


TEZENIS - CONSULTINVEST 78-68
(21-20, 40-34, 61-54)

TEZENIS: Dieng 6, Greene IV 21, Poletti 14, Jones 5, Amato 13, Palermo, Nwohuocha, Udom 13, Ikangi 3, Tote 3, Oboe

CONSULTINVEST: Cinciarini 9, Mancinelli 7, Okereafor 8, Fultz 3, Chillo 4, Gandini 11, Amici, Rosselli 16, Pini 6, Italiano 4,
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • aquila72 21/05/2018, 10.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 21/05/2018 @ 06:14 )

    Scusa ma ha preso tecnico sia in gara 2 e gara 3 ( tra l'altro in due situazioni di gioco dove aveva ragione a lamentarsi )...Non capisco cosa dovevano fare gli arbitri che non hanno fatto?

    Lapidarlo..... è un gombloddo.

  • rubendouglas 21/05/2018, 06.14 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 20/05/2018 @ 22:25 )

    Come volevasi dimostrare: sembrano i discorsi dei napoletani e degli juventini nel calcio. Sono le due squadre più tutelate eppure continuano a dimostrare che "loro" lo sono di più. Ad allenatori di squadre normali sono stati fischiati tecnici anch ...

    Scusa ma ha preso tecnico sia in gara 2 e gara 3 ( tra l'altro in due situazioni di gioco dove aveva ragione a lamentarsi )...Non capisco cosa dovevano fare gli arbitri che non hanno fatto?

  • TheFighter 21/05/2018, 00.59 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 20/05/2018 @ 22:25 )

    Come volevasi dimostrare: sembrano i discorsi dei napoletani e degli juventini nel calcio. Sono le due squadre più tutelate eppure continuano a dimostrare che "loro" lo sono di più. Ad allenatori di squadre normali sono stati fischiati tecnici anch ...

    Ma infatti glieli fischiano...ma di che parli

  • Mikeiuzzolino 20/05/2018, 22.25
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 13:28 )

    Ma di cosa stiamo parlando esattamente?...no perché sn atteggiamenti che vedo da tt gli allenatori ogni domenica. Hai visto Pillastrini sul tecnico chiamato a Musso? Quello per me è scandaloso...

    Come volevasi dimostrare: sembrano i discorsi dei napoletani e degli juventini nel calcio. Sono le due squadre più tutelate eppure continuano a dimostrare che "loro" lo sono di più. Ad allenatori di squadre normali sono stati fischiati tecnici anche per molto meno. Invece a Pozzecco non si deve fischiare perché Pillastrini ha fatto di peggio. Ma a me, o al tifoso di Jesi o Forlì sai quanto importa?

  • twinx 20/05/2018, 20.02
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 16:13 )

    Quasi 32 è un po diverso da 42...cosI come la percentuale del 38% è diversa da quella ottenuta ieri. Il numeri sono numeri ragazzi...Io sarei più propenso alla spiegazione che la effe è più grossa e chiude bene l'area costringendo Verona a prova ...

    Certo, sul fatto che la F con i kg e i cm di tutti i suoi giocatori riesca a tenere Verona molto lontana dall'area e, quindi, la spinga a tirare ancora di più da tre rispetto a quanto Verona già fa di solito, che comunque è tanto, siamo d'accordo. Questo spiega i tentativi in più effettuati ieri sera rispetto al solito. Ma la percentuale di Verona da fuori è molto alta da inizio anno, e se concedi 42 tiri comodi da tre a una squadra che, di media, ha il 38%, ci sta che qualche sera quella squadra ti segni col 45%, come ci sta che due sere dopo ti segni magari col 30%. Qualche tiro è stato fortunoso come quello di Dieng, ma altri sono stati decisamente poco contestati e, se difendi blandamente, Poletti può fare 3/4 così come Greene può fare 6/13 e Amato 4/7. Non stiamo parlando di una squadra che tira 10 triple a partita col 25% e che, solo in questa partita, ne ha tirate 40 col 45%. E' stata sicuramente una serata particolare, ma non così fuori dal mondo come potrebbe sembrare (con Legnano in gara 1 Verona da tre ha avuto 15/36, con Jesi in RS addirittura 19/36 e 10 volte in RS ha avuto più di 30 tentativi da tre)

  • rubendouglas 20/05/2018, 18.56 Mobile
    Citazione ( Slandro 20/05/2018 @ 18:13 )

    Effettivamente non in questo articolo, ma su alcuni gruppi di Bologna su Facebook ho letto gente molto preoccupata prima che iniziasse la serie. Ho letto perfino cose tipo: "Amato è più forte di Fultz, Poletti è più forte di Gandini, ci farete il ...

    Amato è veramente un bel giocatore.
    Ora non mi addentro su chi è più forte in assoluto ma ti posso garantire che Amato ha garantito un rendimento che Robert per una serie di motivi non ha dato.
    Al momento Amato sta dando sicuramente molto di più a Verona di quello che Fultz sta dando alla effe.

  • Magna 20/05/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( Slandro 20/05/2018 @ 18:13 )

    Effettivamente non in questo articolo, ma su alcuni gruppi di Bologna su Facebook ho letto gente molto preoccupata prima che iniziasse la serie. Ho letto perfino cose tipo: "Amato è più forte di Fultz, Poletti è più forte di Gandini, ci farete il ...

    Più forte di Fultz ci vuole poi poco..

  • Slandro 20/05/2018, 18.13 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 16:21 )

    Perdonami ma dove hai letto preoccupazione tra i tifosi bolognesi. Non perché non deve esserci ma il tuo è stato il quarto commento è i primi tre parlavano di altre cose :-)

    Effettivamente non in questo articolo, ma su alcuni gruppi di Bologna su Facebook ho letto gente molto preoccupata prima che iniziasse la serie. Ho letto perfino cose tipo: "Amato è più forte di Fultz, Poletti è più forte di Gandini, ci farete il culo!" O.o

  • Supergiovane 20/05/2018, 18.10 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/05/2018 @ 18:05 )

    invece il titolo sportivo verde sprtloaveva dato. e` la fip che ha negato a treviso basket la serie A. parla solo della fortitudo perpiacere, fai meno brutte figure

    Vecio c'è chi vede la pagliuzza negli occhi altrui e non la trave nei propri......un mona resta un mona!

  • Magna 20/05/2018, 18.10
    Citazione ( bellamartin 20/05/2018 @ 18:05 )

    invece il titolo sportivo verde sprtloaveva dato. e` la fip che ha negato a treviso basket la serie A. parla solo della fortitudo perpiacere, fai meno brutte figure

    "La società nasce ufficialmente il 4 luglio 2012 con il nome di Treviso Basket 2012 srl, con l'intento di acquisire il diritto sportivo da Verde Sport (società della famiglia Benetton che si oppone però a tale passaggio di consegne)"


    Non l'ho scritto io eh.



    Si vede che a Treviso vivete nel vostro mondo.

  • rubendouglas 20/05/2018, 18.06 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:49 )

    Finalmente iniziamo a capirci......allenatori come Ceccarelli, Dal Monte o Lardo protestano continuamente.....pensa che io a volte accuso il Pilla di eccessivo buonismo.....sono convinto che su Musso non abbia visto il fallo ma Mollura ha provocato v ...

    Ah ma guarda che io da lì ero partito...rispondendo ad un tifoso di Verona...e gli ho detto che ieri nn c'è stato nulla di che...ha protesto e preso tecnico. Fine.
    Al massimo capivo di più una polemica sul atteggiamento del Pilla a Trapani...
    Questo era la sintesi del mio discorso.

  • bellamartin 20/05/2018, 18.05
    Citazione ( Magna 20/05/2018 @ 17:59 )

    Non c'è bisogno che mi spieghi nulla su come sono andate le cose. Non è la stessa squadra, ed è un dato di fatto. A casa mia, stai tifando una società che è nata nel 2012 della quale, tra l'altro i Benetton vi hanno negato il diritto del ti ...

    invece il titolo sportivo verde sprtloaveva dato. e` la fip che ha negato a treviso basket la serie A. parla solo della fortitudo perpiacere, fai meno brutte figure

  • Lusso 20/05/2018, 18.01 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:21 )

    Che tu capisca di basket è un lusso.....non serve che aggiunga altro......è inutile cercare di spiegare al mulo, non capisce niente e si infastidiscono le bestie.....

    Apperò, le matte risate. Oltre ad essere intelligente e capire di basket più di tutti gli altri, sei anche un fine umorista. Intanto però continui a non rispondere, ma pensa un po'. Io la chiudo qua, puoi continuare a ridere delle tue battutone da solo

  • Magna 20/05/2018, 17.59
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:52 )

    Informati su come sono andate le cose a Treviso, tu come quella caterva di piccioni che dovrebbero prima guardare in casa propria invece di fare certi commenti e con questo spero di chiudere una volta per tutte sull'argomento!

    Non c'è bisogno che mi spieghi nulla su come sono andate le cose.


    Non è la stessa squadra, ed è un dato di fatto.



    A casa mia, stai tifando una società che è nata nel 2012 della quale, tra l'altro i Benetton vi hanno negato il diritto del titolo sportivo di Verde Sport, quindi ci azzecca poco meno di zero.


    Informati te, radicchio.

  • Supergiovane 20/05/2018, 17.52 Mobile
    Citazione ( Magna 20/05/2018 @ 17:46 )

    Mah io personalmente sono tornato a guardare la mia squadra dalla B2, non stavo nè con Eagles nè con Biancoblù quindi parla per gli altri. Se tu però ti infervori perchè ti toccano Pillastrini (che con il tecnico di Pozzecco non ci azzecca ni ...

    Informati su come sono andate le cose a Treviso, tu come quella caterva di piccioni che dovrebbero prima guardare in casa propria invece di fare certi commenti e con questo spero di chiudere una volta per tutte sull'argomento!

  • Supergiovane 20/05/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 17:40 )

    Posso essere d'accordo ma il mio non era un discorso contro Treviso o questo o quello. Volevo sottolineare che nei momenti della partita nn c'è da stupirsi se un allenatore protesta o altra roba del genere...vedi Pillastrini su una situazione dove n ...

    Finalmente iniziamo a capirci......allenatori come Ceccarelli, Dal Monte o Lardo protestano continuamente.....pensa che io a volte accuso il Pilla di eccessivo buonismo.....sono convinto che su Musso non abbia visto il fallo ma Mollura ha provocato vari giocatori dal primo minuto di gara 1 quindi comprensibile la protesta......poi un generale difende sempre i propri soldati

  • Magna 20/05/2018, 17.46
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:40 )

    Che commento equilibrato.....sottospecie di ibrido da uno che negli ultimi 10 anni ha cambiato 4 ragioni sociali......tifa aquila biancoblu, F o società 103 sperando di giocare a breve al Parco delle Stelle ahahahah

    Mah io personalmente sono tornato a guardare la mia squadra dalla B2, non stavo nè con Eagles nè con Biancoblù quindi parla per gli altri.


    Se tu però ti infervori perchè ti toccano Pillastrini (che con il tecnico di Pozzecco non ci azzecca niente) sono problemi tuoi, tra l'altro come se avesse fatto bene a protestare, o che addirittura si cerca di dare una giustificazione ancora a quel gesto mi pare allucinante.



    Poi oh, contento tu di tifare un'altra squadra, la mia c'è ed è quella vera.

  • rubendouglas 20/05/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:07 )

    L'ho già detto e lo ribadisco, Musso ha sbagliato ma avendo visto, a differenza Vs, le prime 3 partire della serie, posso assicurarti che Mollura ne ha fatte più di qualcuna......non giustifica la reazione, che è sempre sbagliata, ma magari ti fa ...

    Posso essere d'accordo ma il mio non era un discorso contro Treviso o questo o quello.
    Volevo sottolineare che nei momenti della partita nn c'è da stupirsi se un allenatore protesta o altra roba del genere...vedi Pillastrini su una situazione dove non aveva nulla da protestare.
    Avrei capito di più lamentele per questo che sulle proteste del Poz...che nn sono molto diverse da quelle che avvengono 10 mt più in là sulla panchina scaligera.

  • Supergiovane 20/05/2018, 17.40 Mobile
    Citazione ( Magna 20/05/2018 @ 17:35 )

    Spiacente, ma il fatto che uno venga istigato non lo giustifica a sferrargli una gomitata in faccia. Se Amici è la feccia, Musso è un'idiota. Non esistono dinamiche che giustificano, al massimo rispondi sparandogli delle triple in faccia, unica ris ...

    Che commento equilibrato.....sottospecie di ibrido da uno che negli ultimi 10 anni ha cambiato 4 ragioni sociali......tifa aquila biancoblu, F o società 103 sperando di giocare a breve al Parco delle Stelle ahahahah

  • Magna 20/05/2018, 17.35
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:07 )

    L'ho già detto e lo ribadisco, Musso ha sbagliato ma avendo visto, a differenza Vs, le prime 3 partire della serie, posso assicurarti che Mollura ne ha fatte più di qualcuna......non giustifica la reazione, che è sempre sbagliata, ma magari ti fa ...

    Spiacente, ma il fatto che uno venga istigato non lo giustifica a sferrargli una gomitata in faccia. Se Amici è la feccia, Musso è un'idiota. Non esistono dinamiche che giustificano, al massimo rispondi sparandogli delle triple in faccia, unica risposta esemplare nella pallacanestro. Riga.


    Poi Amici, Amici e Amici, sempre sulla bocca di tutti (e lo sanno i muri dei suoi atteggiamenti)..
    Come se poi a Treviso (quella vera non quella sottospecie di ibrido che tifate), fossero passati i giocatori più corretti sul pianeta, ma di che stiamo parlando?

  • Supergiovane 20/05/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( Lusso 20/05/2018 @ 17:08 )

    Ti vedo un po' a corto di argomentazioni. Se devi fare commenti a caso, meglio se ti dedichi ad altro. Ma ho sbagliato io, come diceva il saggio " non si può parlare con tutti"

    Che tu capisca di basket è un lusso.....non serve che aggiunga altro......è inutile cercare di spiegare al mulo, non capisce niente e si infastidiscono le bestie.....

  • Lusso 20/05/2018, 17.08 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 17:02 )

    Allora visto che ti piace l'horror, ti consiglio i libri di Stephen King

    Ti vedo un po' a corto di argomentazioni. Se devi fare commenti a caso, meglio se ti dedichi ad altro. Ma ho sbagliato io, come diceva il saggio " non si può parlare con tutti"

  • Supergiovane 20/05/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 17:02 )

    Ma cosa c'entrano le parole di Boniciolli adesso? Si stava parlando di comportamenti di campo degli allenatori...Se ha avuto il coraggio di protestare così Pillastrini mi sembra evidente che tutti gli allenatori durante la partita tirino dalla propr ...

    L'ho già detto e lo ribadisco, Musso ha sbagliato ma avendo visto, a differenza Vs, le prime 3 partire della serie, posso assicurarti che Mollura ne ha fatte più di qualcuna......non giustifica la reazione, che è sempre sbagliata, ma magari ti fa comprendere certe dinamiche.......cosi come resto convinto che prima o poi Amici troverà quello che gli farà pagare il conto tutto in una volta!

  • rubendouglas 20/05/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:50 )

    Ho bene in mente tutte le perle del Boniccia per cui criticare il Pilla per una volta che ha protestato mi sembra sinceramente fuori luogo......forse se ognuno guardasse in casa propria sarebbe sinceramente meglio e ti assicuro che tra Amici e Musso, ...

    Non è fuorilungo nel momento che Pillastrini sbaglia.
    Ma non perché è Pillastrini e allena Treviso...perchè in quel momento ha sbagliato punto.
    Lasciamo perdere Treviso/Fortitudo e il resto...Se avessi visto quelle immagini nella seconda lega turca...Le avresti giustificate?

  • Vnereandthunder 20/05/2018, 17.05
    Citazione ( TheFighter 20/05/2018 @ 16:39 )

    Fa piuù schifo musso che protesta dopo la porcata che ha fatto

    E l'arbitro che non lo espelle direttamente pur vedendo la porcata.

  • Supergiovane 20/05/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( Lusso 20/05/2018 @ 16:57 )

    Aspetto ancora che tu mi risponda. Che Amici sia uno che gioca "sporco" nessuno lo mette in dubbio, ma fare quello che ha fatto Musso è altra roba ed è inqualificabile e ingiustificabile. Le chiacchiere stanno a zero. E le partite della F, a differ ...

    Allora visto che ti piace l'horror, ti consiglio i libri di Stephen King

  • rubendouglas 20/05/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:50 )

    Ho bene in mente tutte le perle del Boniccia per cui criticare il Pilla per una volta che ha protestato mi sembra sinceramente fuori luogo......forse se ognuno guardasse in casa propria sarebbe sinceramente meglio e ti assicuro che tra Amici e Musso, ...

    Ma cosa c'entrano le parole di Boniciolli adesso?
    Si stava parlando di comportamenti di campo degli allenatori...Se ha avuto il coraggio di protestare così Pillastrini mi sembra evidente che tutti gli allenatori durante la partita tirino dalla propria parte.
    E Amici?...dove ho scritto che Amici è meglio di Musso. Io dal punto di vista comportamenrale terrei Musso tutta la vita. Quindi?
    Quando Amici non si comporta bene è giusto dirlo...cosi' come se non si comporta bene Pillastrini o Musso.

  • Lusso 20/05/2018, 16.57 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:31 )

    Ma allora tu non vai a vedere le partite della F ahahahahah

    Aspetto ancora che tu mi risponda. Che Amici sia uno che gioca "sporco" nessuno lo mette in dubbio, ma fare quello che ha fatto Musso è altra roba ed è inqualificabile e ingiustificabile. Le chiacchiere stanno a zero. E le partite della F, a differenza tua, le ho viste tutte

  • Supergiovane 20/05/2018, 16.50 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 16:45 )

    Rispondevo ad un ragazzo di Verona che parlava del Poz...delle entrate in campo e del protestare...scrivendogli che sono cose che vedo da tutti gli allenatori ogni maledetta domenica. Quello di Pillastrini non si vede spesso...e invece andrebbe criti ...

    Ho bene in mente tutte le perle del Boniccia per cui criticare il Pilla per una volta che ha protestato mi sembra sinceramente fuori luogo......forse se ognuno guardasse in casa propria sarebbe sinceramente meglio e ti assicuro che tra Amici e Musso, in fatto di porcate, vince il Vs fenomeno 50-1

  • rubendouglas 20/05/2018, 16.45 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:33 )

    Sei tu che hai tirato fuori un commento fuori luogo sul Pilla in un contesto in cui si parlava di altro......tipico dei piccioni

    Rispondevo ad un ragazzo di Verona che parlava del Poz...delle entrate in campo e del protestare...scrivendogli che sono cose che vedo da tutti gli allenatori ogni maledetta domenica.
    Quello di Pillastrini non si vede spesso...e invece andrebbe criticato dal mio punto di vista.
    Si stava parlando di comportamenti di allenatori.

  • Onlytvb 20/05/2018, 16.39 Mobile

    Grandi butei!!

  • TheFighter 20/05/2018, 16.39 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 20/05/2018 @ 16:32 )

    Pillastrini non credo abbia visto la porcata però. Ma protestasse per il doppio tecnico successivo che è costato l'espulsione di Musso, espulsione che doveva essere diretta sia chiaro.

    Fa piuù schifo musso che protesta dopo la porcata che ha fatto

  • Vnereandthunder 20/05/2018, 16.37

    E cmq Amici pure ieri ha dato un colpo in pancia a Greene in uscita dai blocchi, nel secondo tempo, che è il motivo per cui è andato subito dopo il canestro in isolamento vs Rosselli a dirgli qualcosa...

  • TheFighter 20/05/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:09 )

    Pensa che tu hai Poz ed Amici in squadra e non serve aggiungere altro........comunque i giovincelli hanno battuto i vecchietti di ospizio F

    Pozzecco ha protestato e ha preso giustamente tecnico...sul nervosismo in panchina con Amici non mi sembra abbia mancato di rispetto a nessuno

  • Supergiovane 20/05/2018, 16.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 16:24 )

    Potrei scrivere la stessa cosa a te. Il problema è che la tua prima risposta nn era già a segno con il discorso che si stava facendo...figuriamoci quelle dopo...

    Sei tu che hai tirato fuori un commento fuori luogo sul Pilla in un contesto in cui si parlava di altro......tipico dei piccioni

  • Vnereandthunder 20/05/2018, 16.32
    Citazione ( Lusso 20/05/2018 @ 16:21 )

    Sì ma rispondi nel merito. Quando vedrò Amici sdraiare un avversario con quella porcheria e Pozzecco protestare, allora potremo fare dei confronti

    Pillastrini non credo abbia visto la porcata però. Ma protestasse per il doppio tecnico successivo che è costato l'espulsione di Musso, espulsione che doveva essere diretta sia chiaro.

  • Supergiovane 20/05/2018, 16.31 Mobile
    Citazione ( Lusso 20/05/2018 @ 16:21 )

    Sì ma rispondi nel merito. Quando vedrò Amici sdraiare un avversario con quella porcheria e Pozzecco protestare, allora potremo fare dei confronti

    Ma allora tu non vai a vedere le partite della F ahahahahah

  • rubendouglas 20/05/2018, 16.24 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:18 )

    Tipico commento da piccione

    Potrei scrivere la stessa cosa a te.
    Il problema è che la tua prima risposta nn era già a segno con il discorso che si stava facendo...figuriamoci quelle dopo...

  • rubendouglas 20/05/2018, 16.21 Mobile
    Citazione ( Slandro 19/05/2018 @ 23:22 )

    Riscritte le leggi della fisica: se tiri da distante hai più probabilità di buttarla dentro. Partita che sarà studiata negli anni. Leggere i bolognesi preoccupati di non passare la serie mi fa davvero sorridere... Ma cosa gli avete dato a Gandini? ...

    Perdonami ma dove hai letto preoccupazione tra i tifosi bolognesi.
    Non perché non deve esserci ma il tuo è stato il quarto commento è i primi tre parlavano di altre cose :-)

  • Lusso 20/05/2018, 16.21 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:18 )

    Tipico commento da piccione

    Sì ma rispondi nel merito. Quando vedrò Amici sdraiare un avversario con quella porcheria e Pozzecco protestare, allora potremo fare dei confronti

  • Supergiovane 20/05/2018, 16.18 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 16:16 )

    Quindi vedere il modo in cui potresta Pillastrini sul tecnico dato a Musso deve essere considerato corretto perché Fortitudo ha Pozzecco o Amici?

    Tipico commento da piccione

  • rubendouglas 20/05/2018, 16.16 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 20/05/2018 @ 16:09 )

    Pensa che tu hai Poz ed Amici in squadra e non serve aggiungere altro........comunque i giovincelli hanno battuto i vecchietti di ospizio F

    Quindi vedere il modo in cui potresta Pillastrini sul tecnico dato a Musso deve essere considerato corretto perché Fortitudo ha Pozzecco o Amici?

  • rubendouglas 20/05/2018, 16.13 Mobile
    Citazione ( funky81vr 20/05/2018 @ 14:04 )

    Ai tifosi Fortitudo che si stupiscono delle tante bombe vi ricordo che in stagione regolare abbiamo tirato più di 27 tiri da 3 di media a partita (con il 38%), statistica che nei playoff è salita quasi a 32 tiri. Quindi noi siamo abituati. La squad ...

    Quasi 32 è un po diverso da 42...cosI come la percentuale del 38% è diversa da quella ottenuta ieri.
    Il numeri sono numeri ragazzi...Io sarei più propenso alla spiegazione che la effe è più grossa e chiude bene l'area costringendo Verona a provare più spesso il tiro dalla lunga distanza rispetto al solito ( dove tira già tanto ). La effe deve invece difendere meglio sul perimetro rispetto a ieri sera.
    Ma i numeri di ieri sera credo siano unici in stagione...quindi non ha molto senso tirare fuori dei dati che sono molto diversi da quelli della partita di gara 3.

  • Supergiovane 20/05/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 20/05/2018 @ 13:28 )

    Ma di cosa stiamo parlando esattamente?...no perché sn atteggiamenti che vedo da tt gli allenatori ogni domenica. Hai visto Pillastrini sul tecnico chiamato a Musso? Quello per me è scandaloso...

    Pensa che tu hai Poz ed Amici in squadra e non serve aggiungere altro........comunque i giovincelli hanno battuto i vecchietti di ospizio F

  • TheFighter 20/05/2018, 14.58 Mobile
    Citazione ( twinx 20/05/2018 @ 14:20 )

    Quoto, infatti per curiosità sono andato a rivedermi le statistiche che sono quelle da te riportate. Ovvio poi che contro una squadra molto più pesante come la F che, da un lato, chiude molto bene l'area con kg e cm e, dall'altro, magari fa più f ...

    Diciamo che varie bombe sono state un po’ particolari...2/2 di dieng di cui una di tabella, 3/4 di poletti, alcune impiccate...anche in momenti importanti e di ns rimonta che tolgono morale. Boh, a me è parsa la partita della vita o simile, difficile da ripetere, poi vedremo domani

  • twinx 20/05/2018, 14.20
    Citazione ( funky81vr 20/05/2018 @ 14:04 )

    Ai tifosi Fortitudo che si stupiscono delle tante bombe vi ricordo che in stagione regolare abbiamo tirato più di 27 tiri da 3 di media a partita (con il 38%), statistica che nei playoff è salita quasi a 32 tiri. Quindi noi siamo abituati. La squad ...


    Quoto, infatti per curiosità sono andato a rivedermi le statistiche che sono quelle da te riportate. Ovvio poi che contro una squadra molto più pesante come la F che, da un lato, chiude molto bene l'area con kg e cm e, dall'altro, magari fa più fatica a seguire tutti i giocatori di Verona lontano da canestro, la tendenza al tiro da fuori venga accentuata. Ma le percentuali di ieri sera non sono così eccezionali per Verona (con Jesi in stagione, ad esempio, 19/36 da tre). Del resto, se una squadra ti concede 10 tiri da tre comodi e con piedi a terra in un solo quarto e tu hai ottimi specialisti dalla distanza, penetrare o andare a tirare per forza vicino al ferro sarebbe piuttosto stupido.
    Su Pozzecco, credo avesse ragione a protestare in occasione del tecnico (interferenza a mio avviso palese di Jones sul tiro di Poletti) ma, se scleri in quel modo in faccia all'arbitro, il tecnico non può non arrivare dai.

  • Magna 20/05/2018, 14.18 Mobile
    Citazione ( funky81vr 20/05/2018 @ 14:04 )

    Ai tifosi Fortitudo che si stupiscono delle tante bombe vi ricordo che in stagione regolare abbiamo tirato più di 27 tiri da 3 di media a partita (con il 38%), statistica che nei playoff è salita quasi a 32 tiri. Quindi noi siamo abituati. La squad ...

    Ma infatti ci sta, non ci stanno le difese sui tiri, anche molto aperti.

  • funky81vr 20/05/2018, 14.04

    Ai tifosi Fortitudo che si stupiscono delle tante bombe vi ricordo che in stagione regolare abbiamo tirato più di 27 tiri da 3 di media a partita (con il 38%), statistica che nei playoff è salita quasi a 32 tiri.
    Quindi noi siamo abituati. La squadra è stata costruita così e in attacco giochiamo in questo modo, p&r e tiro da 3. Ieri abbiamo tirato 19/42, quindi con il 45% ma non è tanto di più della nostra media. Sono le prime 2 gare al Paladozza che sono finite molto al di sotto dei nostri standard...dovrebbe saperlo il Poz...

  • rubendouglas 20/05/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 20/05/2018 @ 02:43 )

    Penso di si che abbiamo visto due partite diverse: io ero a Verona, tu non so. "Prima e civile"? Era stato richiamato (verbalmente) una volta per essere entrato in campo. Un'altra (stavolta ufficialmente) per essere andato oltre la linea di metà cam ...

    Ma di cosa stiamo parlando esattamente?...no perché sn atteggiamenti che vedo da tt gli allenatori ogni domenica.
    Hai visto Pillastrini sul tecnico chiamato a Musso?
    Quello per me è scandaloso...

  • Riminucci 20/05/2018, 12.54
    Citazione ( felsineo 20/05/2018 @ 12:02 )

    Mamma mia che permalositá. Era solo una battuta se non si era capito.

    Ma è chiaro che era una battuta, idem la mia....... Se non si scherza qua dove lo si dovrebbe fare?

Pagina di 2