Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/05/2018, 15.43

Serie A2 Old Wild West: multa per la Fortitudo Bologna

500 euro di multa per Bologna

Serie A2 Est
Serie A2
Quarti Playoff - Gara 2 del 16 maggio 2018

CONSULTINVEST BOLOGNA - Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 17 Commenti
  • mamamama 18/05/2018, 23.43 Mobile

    Tutto ciò rovina il bel tifo di Bologna e se posso aggiungere anche di verona nelle due gare giocate sinora.


    Quella è gente che va allontanata. Il fatto che ci sia gente simile in altri palazzetti non li giustifica. Esistono altri modi di passare il tempo..


    A differenza di Funky io spero e credo di tornare a rivedere un grande spettacolo di pubblico anche a Bologna... escludendo quei pochi minus habens e pochi altri vicini agli ospiti che preferivano guardarci invece che guardare il campo (siamo belli lo so!) ho trovato al Paladozza un clima caldo ma assolutamente corretto (da parte di tutte e due le tifoserie)

  • anelloalnaso 18/05/2018, 17.07

    Qualsiasi discussione è inutile. Il comportamento non di due o tre cretini ma di decine di cretini del parterre che, in maniera organizzatae non spontanea come si vuol far credere, ad ogni minimo fischio che non fosse a favore di Bologna, si alzavano, urlavano verso gli arbitri,inveivano ecc. ecc. per intimidirli, è semplicemente vergognoso e va sanzionato.Una multa di 500,00 euro, vuol dire "Fatelo ancora".
    Poco importa se anche in qualche altro palazzetto succede la stessa cosa.Bologna è più forte, ha speso almeno il triplo di Verona per gli ingaggi, ha giocatori esperti che hanno militato in serie A e anche in Nazionale, ha una grande storia, un palazzetto con migliaia di tifosi corretti e veri e se. non si condannano questi atteggiamenti, "senza se e senza ma", allora siamo davvero messi male. Verona ha un quintetto, praticamente senza panchina per questi livelli, che sta facendo miracoli, e tutto questo mi sembra, oggettivamente esagerato.

  • Mikeiuzzolino 18/05/2018, 15.39

    Se non capisci da solo il significato di "una città che vive di tortellini e basket" è inutile perdere tempo a spiegarlo. Per me è un complimento, se la consideri un'offesa mi spiace.

  • Matel 18/05/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 18/05/2018 @ 11:43 )

    Leggi bene: il tifoso violento lo trovi ovunque, ovvio. Il tifoso che ad ogni azione mima un infrazione è più raro. E trovarne anche in parterre a Bologna (città che vive di tortellini e basket) è abbastanza sorprendente. Io mica ho detto che fos ...

    MA cosa c’entrano i tortellini con tre cretini che per ogni fischiata tra un po’ mettono le mani addosso agli arbitri.... Qua si tratta di cultura sportiva... non c’ è nulla che fa ridere purtroppo!!

  • Mikeiuzzolino 18/05/2018, 11.43
    Citazione ( Matel 18/05/2018 @ 07:35 )

    Cosa c’entra bologna??? Cose del genere non devono succedere né a Bologna, nè Milano o né a trebbo di reno!!!! Qui si tratta di maleducati, punto!! Purtroppo esistono da tutte le parti!!

    Leggi bene: il tifoso violento lo trovi ovunque, ovvio. Il tifoso che ad ogni azione mima un infrazione è più raro. E trovarne anche in parterre a Bologna (città che vive di tortellini e basket) è abbastanza sorprendente. Io mica ho detto che fosse violento, solo estremamente divertente.

  • Matel 18/05/2018, 07.35 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/05/2018 @ 21:07 )

    Forse non mi sono spiegato: posso capire che il tifoso medio della curva di Roccacannuccia protesti ad ogni azione. Dal tifoso del parterre di Bologna mi aspetterei un briciolo in più di competenza e sportività. Dico Bologna, mica Castelmontanaro d ...

    Cosa c’entra bologna??? Cose del genere non devono succedere né a Bologna, nè Milano o né a trebbo di reno!!!! Qui si tratta di maleducati, punto!! Purtroppo esistono da tutte le parti!!

  • aquila72 17/05/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/05/2018 @ 21:07 )

    Forse non mi sono spiegato: posso capire che il tifoso medio della curva di Roccacannuccia protesti ad ogni azione. Dal tifoso del parterre di Bologna mi aspetterei un briciolo in più di competenza e sportività. Dico Bologna, mica Castelmontanaro d ...

    Solo per dire che ci sono ovunque.... nella maggior parte dei casi, sono proprio gli individui che non stanno in curva ad istigare e a provocare. In curva si viene diffidati per molto meno.....

  • Mikeiuzzolino 17/05/2018, 21.07
    Citazione ( aquila72 17/05/2018 @ 21:00 )

    Ottimo..... quindi basta andare in curva per essere giustificati. Comunque, in giro per l'italia, ho visto ben di peggio.... Buona serata

    Forse non mi sono spiegato: posso capire che il tifoso medio della curva di Roccacannuccia protesti ad ogni azione. Dal tifoso del parterre di Bologna mi aspetterei un briciolo in più di competenza e sportività. Dico Bologna, mica Castelmontanaro di di sopra. Fermo restando che il fenomeno vegeta a tutte le latitudini e in tutti gli sport.

  • Magna 17/05/2018, 21.03

    Mikeiuzzolino rispondo a te per comodità, ma hai assolutamente ragione sulla questione "gente delle prime file". Purtroppo non è la prima volta e per me è stato palese in Gara 2 contro di voi, anche se ammetto quest'anno di essere stato poco attento sotto questo punto di vista, ma quello che ho visto ieri sarebbe di cattivo gusto non ammetterlo. Come dice anche un altro utente, non è il solo Paladozza dove avvengono certe cose e quest'anno anche in A1, hai forse avuto modo di vederne qualche esempio. E' certo però che alcuni individui solo perchè hanno il grano, non sono autorizzati a sentirsi dei fenomeni contro un qualcuno che in fin dei conti, non può risponderti perchè sta lavorando. La cosa un po' grottesca è che alcuni sono anche sponsor, come nel "caso Pecile" dello scorso anno, ci sarebbe da lavorarci su, siamo totalmente d'accordo.

  • aquila72 17/05/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/05/2018 @ 20:54 )

    Sulla Fossa nessun "chapeau": ho solo detto quello che ho visto. Sul resto, lo ammetterai, da Basket City ci si aspetta qualcosa di meglio: giustifico il tifoso della curva, non quello del parterre. A Bologna, Trieste, Livorno... insomma sulle città ...

    Ottimo..... quindi basta andare in curva per essere giustificati. Comunque, in giro per l'italia, ho visto ben di peggio.... Buona serata

  • Mikeiuzzolino 17/05/2018, 20.54
    Citazione ( aquila72 17/05/2018 @ 19:04 )

    Chapeau per il commento sulla Fossa..... per il resto, posso assicurarti che il personaggio "strano" c'è in ogni palazzetto.....:):):)

    Sulla Fossa nessun "chapeau": ho solo detto quello che ho visto. Sul resto, lo ammetterai, da Basket City ci si aspetta qualcosa di meglio: giustifico il tifoso della curva, non quello del parterre. A Bologna, Trieste, Livorno... insomma sulle città che vivono di pane e basket.

  • aquila72 17/05/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( Matel 17/05/2018 @ 20:24 )

    SI ma non sono giustificabili!!! Sono stati osceni.....

    Non giustifico.... ma personaggi in parterre che vanno in escandescenza si vedono in molti palazzetti..... non solo a Bologna.

  • Matel 17/05/2018, 20.24 Mobile
    Citazione ( aquila72 17/05/2018 @ 19:04 )

    Chapeau per il commento sulla Fossa..... per il resto, posso assicurarti che il personaggio "strano" c'è in ogni palazzetto.....:):):)

    SI ma non sono giustificabili!!! Sono stati osceni.....

  • aquila72 17/05/2018, 19.04 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/05/2018 @ 18:35 )

    Succede quando chiudono un occhio sulla mancanza delle barriere di protezione. La cosa buffa però è che la Fossa (spesso presa a cattivo modello) è stata correttissima; posso dirlo perchè ero presente. Ben diverso il comportamento di alcuni tifos ...

    Chapeau per il commento sulla Fossa..... per il resto, posso assicurarti che il personaggio "strano" c'è in ogni palazzetto.....:):):)

  • Mikeiuzzolino 17/05/2018, 18.35
    Citazione ( funky81vr 17/05/2018 @ 16:22 )

    Ho visto la partita su LNP TV. La Fossa è sempre tanta roba, complimenti. Il resto del pubblico, soprattutto i parterre, NO. Aldilà dei fischi, giusti o sbagliati che siano, non esiste avere quell'atteggiamento intimidatorio. Addirittura accerchia ...

    Succede quando chiudono un occhio sulla mancanza delle barriere di protezione. La cosa buffa però è che la Fossa (spesso presa a cattivo modello) è stata correttissima; posso dirlo perchè ero presente. Ben diverso il comportamento di alcuni tifosi del parterre. Uno era veramente bellissimo da vedere: ad ogni canestro di Verona mimava il gesto dell'infrazione di passi, dello sfondamento, dei tre secondi... ovviamente invocava il fallo ad ogni errore al tiro di Bologna. Solo a guardarlo c'è stata la giustificazione del prezzo del biglietto!

  • Armix66 17/05/2018, 18.32 Mobile
    Citazione ( funky81vr 17/05/2018 @ 16:22 )

    Ho visto la partita su LNP TV. La Fossa è sempre tanta roba, complimenti. Il resto del pubblico, soprattutto i parterre, NO. Aldilà dei fischi, giusti o sbagliati che siano, non esiste avere quell'atteggiamento intimidatorio. Addirittura accerchia ...

    La risposta è semplice .. quello che pagano quei "signori" per stare in parterre é ben superiore ai 500 euro di multa .. ed evidentemente alla Società va bene così

  • funky81vr 17/05/2018, 16.22

    Ho visto la partita su LNP TV. La Fossa è sempre tanta roba, complimenti. Il resto del pubblico, soprattutto i parterre, NO.
    Aldilà dei fischi, giusti o sbagliati che siano, non esiste avere quell'atteggiamento intimidatorio. Addirittura accerchiando un arbitro con i piedi in campo.


    Molto probabilmente noi non torneremo al Paladozza per gara-5 perché hanno dimostrato di essere nettamente più forti. Ma per quello che è successo multare con 500€ è inaccettabile...