Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/03/2018, 09.05 Rumors

Trieste pronta a mettere le mani su Federico Mussini

Trattativa aperta con Reggio Emilia: prestito o cessione definitiva?

Serie A2 Est
Potrebbe essere già giunta al termine l'avventura di Federico Mussini a Reggio Emilia. La Gazzetta dello Sport e Tuttosport raccontano dell'interesse di Trieste per la guardia di Max Menetti.

Secondo la rosea, Trieste avrebbe chiesto il prestito di Mussini sino a fine stagione. Opportunità che avrebbe trovato la piena disponibilità di Reggio Emilia, anche se l'entourage del giocatore preferirebbe la cessione definitiva.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • MangiafuocoMcRae 30/03/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 30/03/2018 @ 16:18 )

    Non prenderla come gufata, ma credo che il primo posto sia già blindato.. Su quattro partite dovreste perderne 2 e noi e Treviso vincere sempre.. Difficile direi.. La corse al secondo posto è quella piu aperta, Treviso in striscia e in fiducia no ...

    Perderne 2 non è così incredibile, montegranaro e Piacenza in trasferta,più Verona e soprattutto il derby in casa!non mi stupirei a questo punto di non arrivare al primo posto,per questo BISOGNAVA vincere a Jesi e chiudere il discorso definitivamente.vedremo...in ogni caso i playoff sono un campionato a parte questo è vero.

  • ConLaFsulloScudo 30/03/2018, 16.18
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 28/03/2018 @ 13:32 )

    Il problema non credo siano i lunghi di Treviso né i piccoli né qualsiasi altra squadra.il problema è la gestione dei giocatori, può arrivare chiunque,ma se non è messo in condizione/sfruttato per quello che sa fare (vedi cavaliero-bowers-ferna ...

    Non prenderla come gufata, ma credo che il primo posto sia già blindato..
    Su quattro partite dovreste perderne 2 e noi e Treviso vincere sempre..
    Difficile direi.. La corse al secondo posto è quella piu aperta, Treviso in striscia e in fiducia noi nell'ennesimo momento dove cerchiamo di capire che squadra siamo.
    La cosa forse piu preoccupante per voi è quando e se tornerete quelli di inizio stagione..
    Comunque come da inizio stagione ad oggi le nostre sono per lo piu parole al vento perché i playoff sono cosa a se e da qua a un mese possono cambiare 1000 variabili..
    Ad ottobre Trieste sembrava inarrestabile 2 gradini sopra tutti. a Metà anno la F sembrava la squadra che con fattore campo era favorita
    oggi Treviso è l'araba fenice di turno che sembra essere piu avanti di tutti...
    Credo proprio che ai PO ne vedremo delle belle forse con qualche sorpresa anche ai primi 2 turni..

  • 123fuoco 30/03/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( Parksmania1963 30/03/2018 @ 11:11 )

    Io spero che il suo entourage insista nel "pomparlo", provocando una rottura definitiva che spinga la società a rescindere del tutto. A Reggio non vorrei vederlo poroprio più, perdonami. Mi ha fatto bestemmiare come e più di James (quello dell'ann ...

    Concordo, ho pensato sin dall’inizio che fosse un errore riprenderlo quindi sarei contento, anche per lui, se le strade si dividessero.

  • Parksmania1963 30/03/2018, 11.11
    Citazione ( 123fuoco 28/03/2018 @ 14:51 )

    Il suo entourage ( è facile capire di chi si parla..) è quello che dice che è colpa della società che non lo fa giocare e che non sono state mantenute le promesse iniziali... meglio per lui che cambi aria e anche per le c asse della societa

    Io spero che il suo entourage insista nel "pomparlo", provocando una rottura definitiva che spinga la società a rescindere del tutto. A Reggio non vorrei vederlo poroprio più, perdonami. Mi ha fatto bestemmiare come e più di James (quello dell'anno scorso, di cui non ricordo, per fortuna, neppure più il nome). Credo che Mussini sia stata latopica più clamorosa (e ce ne sono state) della drigenza reggiana negli ultimi 25 anni. Forse solo Phil Stinnie, che Dio l'abbia in gloria, era al livello del Musso, ma ho seri dubbi anche in questo caso...

  • anelloalnaso 29/03/2018, 20.32

    Sono d'accordo con chi sostiene che il ragazzo è stato fortemente sopravvalutato. Lo dico da anni. Strano che una dirigenza come quella reggiana non lo abbia capito a addirittura gli abbia dato le chiavi della regia insieme a Candi(?). Una squadra di serie A non può fare errori del genere. Valorizzarlo è giusto ma forse andava gestito meglio. In A2 potrebbe trovare la sua dimensione. Non c'è nulla di male. Mi spiace, però è ancora giovane e chissà che la gavetta per qualche anno nella seconda lega italiana potrebbe dargli quell'esperienza e solidità che oggi non ha. E comunque paga un fisico insufficiente per stare ad alti livelli, come tanti giovani italiani, ottimi talenti, che oggi giocano in A2.

  • capletinbrod 29/03/2018, 19.34 Mobile

    Sportando baskettine da Mussini in prestito a Trieste [ link ]

  • Granatareggiana 29/03/2018, 15.31
    Citazione ( Totonno71 28/03/2018 @ 17:34 )

    Adesso non esageriamo... Deluso ha deluso ma il talento offensivo c'è e anche contro Pistoia ha messo una bomba e altri due canestri tutti in momenti difficili e poi abbiamo.. Poi in difesa è stato quasi sempre dannoso quest'anno ma da lì a lapida ...

    Non mi sembra di aver esagerato, talento offensivo c è perché ha messo 4/5 bombe due partite? vai a vedere quante volte in difesa ha concesso dei 2+1 perché non ha il fisico (e qui non è natura) ma neanche le gambe per difendere.Domanda: Bonacini è più forte di Mussini?? Non credo proprio, però lui ci mette le grinta.

  • bellamartin 29/03/2018, 14.33
    Citazione ( istria 29/03/2018 @ 08:30 )

    Mussini in A2 è under?

    no. sono under dal 97

  • istria 29/03/2018, 08.30 Mobile

    Mussini in A2 è under?

  • TheMask 29/03/2018, 07.57

    Io sono per i saluti definitivi, non perche non abbia a cuore il ragazzo che stimo umanamente, ma perche è giusto che vada. Ci sono situazioni di ambiente che secondo me non gli giovano e sono piuttosto potrà ritrovarsi fuori da reggio. Io fossi in Frollo lo lascerei andare,..... ....
    ....anzi ora gli telefono e la chiudiamo subito.

  • sweepman 28/03/2018, 18.54

    Giocatore nè carne nè pesce, ossia un play/guardia che non è in grado di emergere e di fare la differenza in entrambi i ruoli. Purtroppo si sono accorti troppo tardi che la NCAA può anche rovinare la carriera di un giovane atleta.

  • rayalle 28/03/2018, 18.30
    Citazione ( kingmatteo 28/03/2018 @ 17:45 )

    baskettime.it tace misteriosamente sull'argomento..... gatta ci cova... peterparker0607 tu hai qualche news in più ??

    SDA scrive che l'accordo sulle due società per il prestito fino a fine stagione c'è già, ma la trattativa è ferma perchè l'entourage del giocatore vorrebbe il trasferimento definitivo, rifiutato dalla PR

  • Ironclaw 28/03/2018, 18.24

    sinceramente non mi piace, io andrei su altri elementi in ogni caso. Il Musso ha fatto intravedere cose buone ma non ultimamente, si deve recuperare in primis di testa (e già quà la vedo difficile) e poi costruirgli un ruolo. Perché in questo momento non è un play e di sicuro non può essere una guardia.

  • biancoblu1954 28/03/2018, 18.15 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/03/2018 @ 17:33 )

    Ah ah ah bravissimo. Ottimo salvataggio in corner

    Bravo tu, ottima capacità di comprensione di un testo e di argomentare un disaccordo

  • kingmatteo 28/03/2018, 17.45
    Citazione ( capletinbrod 28/03/2018 @ 16:12 )

    No, penso che Mussini sia sotto SigmaSport (la stessa di Datome, Polonara etc)

    baskettime.it tace misteriosamente sull'argomento..... gatta ci cova...


    peterparker0607 tu hai qualche news in più ??

  • Totonno71 28/03/2018, 17.34 Mobile
    Citazione ( Granatareggiana 28/03/2018 @ 10:17 )

    Super quotone, non attacca, NON DIFENDE, non ha le palle

    Adesso non esageriamo... Deluso ha deluso ma il talento offensivo c'è e anche contro Pistoia ha messo una bomba e altri due canestri tutti in momenti difficili e poi abbiamo.. Poi in difesa è stato quasi sempre dannoso quest'anno ma da lì a lapidarlo senza appello come hai fatto tu ce ne passa. Io lo manderei in prestito con la prospettiva di riprenderlo se dovesse tornare ad essere affidabile

  • Stevebasket 28/03/2018, 17.33 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 28/03/2018 @ 17:07 )

    Credo tu non abbia capito il senso di ciò che ho scritto visto che le parole incoerenza e illogicità non le ho pronunciate e nemmeno sottese. Ma la cosa non mi sorprende: sono gli stessi paraocchi con cui a settembre si guardava alla decisione di T ...

    Ah ah ah bravissimo. Ottimo salvataggio in corner

  • Supergiovane 28/03/2018, 17.31
    Citazione ( biancoblu1954 28/03/2018 @ 17:24 )

    La storia del campionato è ancora tutta da scrivere ma la storia degli aggiustamenti in corsa operati dalle tre squadre in questione -salvo colpi ad effetto nei prossimi tre giorni- possiamo anche iniziare ad analizzarla. E, se vogliamo farlo, l'imp ...

    teniamo conto che con l'aggiunta in corsa di Swann e Lombardi, e gli acciacchi vari del Fante, Antonutti, Bruttini e Negri, molte partite le abbiamo giocate in 7 più gli under.....direi che la classifica che abbiamo a questo punto è più che ottima visto gli eventi ed inoltre sono convinto che possiamo tranquillamente arrivare ancora secondi!

  • biancoblu1954 28/03/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 28/03/2018 @ 14:58 )

    È la storia a fare le scelte buone o cattive,e quindi al momento sembra buona. Poi se vedi in effetti che a causa della partenza lenta rischiate -se finisse ora (ma forse no per come stiamo noi)- di dover vincere a Trieste in semifinale (auguri) e s ...

    La storia del campionato è ancora tutta da scrivere ma la storia degli aggiustamenti in corsa operati dalle tre squadre in questione -salvo colpi ad effetto nei prossimi tre giorni- possiamo anche iniziare ad analizzarla. E, se vogliamo farlo, l'impressione è che Treviso, accettando un rischio (fortunosamente o meritatamente quasi assorbito, vista la classifica odierna), si sia potuta muovere con maggiori margini di manovra delle altre.

  • biancoblu1954 28/03/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 28/03/2018 @ 14:31 )

    Oh, questa è davvero fantastica, me la segno !! ;-)))))Perché trovare dell'illogicità od incoerenza nella scelta di una società che prima ha cercato (senza riuscirci) un alternativa valida al suo unico pivot quarantenne, ed ora cerca un sostitu ...

    Credo tu non abbia capito il senso di ciò che ho scritto visto che le parole incoerenza e illogicità non le ho pronunciate e nemmeno sottese. Ma la cosa non mi sorprende: sono gli stessi paraocchi con cui a settembre si guardava alla decisione di TV di partire con un solo straniero (dettata dall'idea che, col cambio di regolamento, sarebbe stato più difficile che in passato rimediare ad errori o imprevisti). Le scelte di mercato, non lineari se viste dall'esterno, di Bologna e Trieste parrebbero confermare queste difficoltà nel muoversi a marzo.

    Quindi grazie per i complimentoni ma qualunque ragionamento al di fuori di questo perimetro è interpretazione delle mie parole, per di più errata. Li ricambio

  • capletinbrod 28/03/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( rhllor 28/03/2018 @ 15:55 )

    Sarà mica Sbezzi? Se sì, allora saluti

    No, penso che Mussini sia sotto SigmaSport (la stessa di Datome, Polonara etc)

  • rhllor 28/03/2018, 15.55
    Citazione ( 123fuoco 28/03/2018 @ 14:51 )

    Il suo entourage ( è facile capire di chi si parla..) è quello che dice che è colpa della società che non lo fa giocare e che non sono state mantenute le promesse iniziali... meglio per lui che cambi aria e anche per le c asse della societa

    Sarà mica Sbezzi? Se sì, allora saluti

  • Vincenzino4F 28/03/2018, 15.03 Mobile
    Citazione ( alabardato1 28/03/2018 @ 15:02 )

    Si ma se manteniamo il primo posto poi per i play off rientrerà si spera el Lobito e perciò venir a vincere qua da noi non sarà mai una passeggiata nemmeno alla tanto in forma Treviso, in fin dei conti a parte la Virtus in gara tre e Treviso due a ...

    Se leggi la mia risposta al trevigiano sotto infatti ;)

  • alabardato1 28/03/2018, 15.02
    Citazione ( Vincenzino4F 28/03/2018 @ 14:51 )

    Con noi e voi abbastanza alla canna del gas o comunque con palesi lacune direi che per Treviso è una occasione d’oro. Non sarà facile,ma francamente siamo arrivati in fondo con due delle tre pretendenti logorate dal potere,dalla pressione e da co ...

    Si ma se manteniamo il primo posto poi per i play off rientrerà si spera el Lobito e perciò venir a vincere qua da noi non sarà mai una passeggiata nemmeno alla tanto in forma Treviso, in fin dei conti a parte la Virtus in gara tre e Treviso due anni fa non hanno vinto altri negli ultimi due anni quindi andiamo a prenderci il primo posto senza Fernandez poi lui rientra

  • Vincenzino4F 28/03/2018, 14.58 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 28/03/2018 @ 12:54 )

    Tra la F che sonda Kanietis e prende Okereafor e TS che va su Mussini dopo aver cercato Kuba, direi che con un po' di onestà intellettuale si potrebbe riconoscere che la scelta di Treviso di partire con un solo straniero non era così peregrina, sta ...

    È la storia a fare le scelte buone o cattive,e quindi al momento sembra buona. Poi se vedi in effetti che a causa della partenza lenta rischiate -se finisse ora (ma forse no per come stiamo noi)- di dover vincere a Trieste in semifinale (auguri) e se mai incontraste noi (al momento non credo) tornare a vincere a Bologna...beh, se ci riuscite vi meritate una super promozione!chiaro che arriverete ai playoff da superfavoriti ormai,ma comunque il cammino che avete davanti a livello di fattore campo sarà arduo.

  • 123fuoco 28/03/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 28/03/2018 @ 14:03 )

    Spero davvero che qualcuno non gli dia cattivi consigli perché a sbagliare a quell'età ci vuole un attimo. Io andrei in prestito tenendomi stretto un contratto in a1 ecercando di colmare le mie lacune. Il tutto per rigiocarmela tra un po' in una so ...

    Il suo entourage ( è facile capire di chi si parla..) è quello che dice che è colpa della società che non lo fa giocare e che non sono state mantenute le promesse iniziali... meglio per lui che cambi aria e anche per le c asse della societa

  • Vincenzino4F 28/03/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( bosciafan 28/03/2018 @ 10:59 )

    Trieste si ritrova ora nella cacca a 3 giorni dalla fine del mercato italiano perchè per 4 mesi ha dormito sugli allori di quelle 11 W iniziali. ma i problemi di organico erano evidenti da mesi e infatti da 3 mesi la squadra viaggia al ritmo di Imol ...

    Con noi e voi abbastanza alla canna del gas o comunque con palesi lacune direi che per Treviso è una occasione d’oro. Non sarà facile,ma francamente siamo arrivati in fondo con due delle tre pretendenti logorate dal potere,dalla pressione e da costruzioni imperfette e con loro in grandissima forma. Fatico a vedere un altro finale,anche se i playoff sono luuuuunghi

  • Stevebasket 28/03/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 28/03/2018 @ 11:14 )

    Che manchi un sostegno a Cittadini è una vita che lo scrivo...e l'atipicità di Bowers non sempre è un elemento positivo. Non conosco la gravità dell'infortunio di Fernandez ma è chiaro che ,con poco tempo, ora per intervenire in quel ruolo non ...

    Tutto vero e corretto ciò che hai scritto . il problema è che alternative italiane valide a cittadini sul mercato ghe ne minga (d altra parte, quel giocatorone da eurolega che è kuba la A2 l ha rifiutata. .... ). A mio avviso allora dovevano andare su un USA che sia un CENTRO e tagliare bowers. Ma ormai è tardi , andava fatto già almeno un mese fa. A meno di un mese dei play off non ti metti nella condizione di dover inserire un nuovo americano

  • Stevebasket 28/03/2018, 14.31
    Citazione ( biancoblu1954 28/03/2018 @ 12:54 )

    Tra la F che sonda Kanietis e prende Okereafor e TS che va su Mussini dopo aver cercato Kuba, direi che con un po' di onestà intellettuale si potrebbe riconoscere che la scelta di Treviso di partire con un solo straniero non era così peregrina, sta ...

    Oh, questa è davvero fantastica, me la segno !! ;-)))))Perché trovare dell'illogicità od incoerenza nella scelta di una società che prima ha cercato (senza riuscirci) un alternativa valida al suo unico pivot quarantenne, ed ora cerca un sostituto del play titolare Fernandez VISTO CHE SI E' INFORTUNATO, ce ne vuole !Pensa, la trovo logica pure io che pure non di solito lesino critiche alla società quando se le merita...... Ma forse qualcuno spera proprio che Trieste continui con play titolare Prandin (che non è un play) e come cambio per il play un ragazzino del 2001 (Schina) che, pensa un po', attualmente è infortunato pure lui ....Complimentoni eh

  • REmida 28/03/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 28/03/2018 @ 09:09 )

    La cessione definitiva non avrebbe senso, il prestito forse, anche se mi sembra che in campionato abbia sempre giocato

    Fidati che per quanto guadagna, la cessione definitiva avrebbe senso e la società ci penserà visto che il budget sembra andare al ribasso. Gli è stato fatto un contratto esageratamente alto purtroppo per uno che comunque in serie a non aveva mai dimostrato nulla. Vedremo

  • Notjustby32 28/03/2018, 14.03 Mobile

    Spero davvero che qualcuno non gli dia cattivi consigli perché a sbagliare a quell'età ci vuole un attimo. Io andrei in prestito tenendomi stretto un contratto in a1 ecercando di colmare le mie lacune. Il tutto per rigiocarmela tra un po' in una società che ha dimostrato di dare chaches a tutti. Temo però che il rapporto si sia incrinato e se così fosse, la cosa mi preoccupa perché se in casa tua dove tutti ti coccolano e ti aspettano non riesci a capire che le colpe non sono solo degli altri, allora diventa duretta. Speriamo accetti buoni consigli perché a me sto entourage preoccupa (per lui).

  • terzotempo 28/03/2018, 13.53
    Citazione ( rayalle 28/03/2018 @ 12:06 )

    Esatto. La sua stagione non è andata secondo le aspettative, nè sue nè della società. Sicuramente il ruolo di play titolare gli ha messo troppa pressione dato che non era pronto, ma anche una volta perso minutaggio (e quindi pressione) non ha sap ...

    concordo...non deve sopravvalutarsi. Nella mia personale opinione però occorre un anno e mezzo di A2, non solo questi pochi mesi. E dopo si valuta a che punto è. Senza drammi. Se sarà bocciatura definitiva (per l'attuale Reggio, sempre che gli obbiettivi di Reggio rimangano alti per le prossime stagioni) o crescita esponenziale. Ma da qui ad un anno e mezzo c'è molto tempo.

  • MangiafuocoMcRae 28/03/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( bosciafan 28/03/2018 @ 12:20 )

    eccessivo, effettivamente. ad ogni modo mi riferivo al mercato non alla gestione tecnica della squadra. secondo me entro febbraio andava scambiato Loschi, che sta giocando una stagione modestissima e serve a poco, con un play che fosse valida alterna ...

    Il problema non credo siano i lunghi di Treviso né i piccoli né qualsiasi altra squadra.il problema è la gestione dei giocatori, può arrivare chiunque,ma se non è messo in condizione/sfruttato per quello che sa fare (vedi cavaliero-bowers-fernandez,in parte cittadini),serve cmq a poco.le lacune tecnico/tattiche sono grosse ed evidenti.bisogna sperare che TV rallenti un pochino e che Bo non abbia trovato il coach adatto,in modo da mantenere il primo posto, e vedere chi è così bravo da venire a vincere a TS.(il che è cmq possibile vedi Virtus lo scorso anno).

  • WeTheNorth 28/03/2018, 13.15
    Citazione ( alabardato1 28/03/2018 @ 13:09 )

    Abbiamo Fernandez infortunato già da quattro settimane e forse per altre quattro quindi non abbiamo tante alternative

    ah ok. Dopo averlo visto giocare a Tv non avevo letto news a riguardo

  • alabardato1 28/03/2018, 13.09
    Citazione ( WeTheNorth 28/03/2018 @ 13:01 )

    Aldilà del valore assoluto che non si disute, che senso avrebbe questa presa per Ts per il rush finale in questa stagione? Cioè, Fernandez credo se la cavi benissimo così. Ci sarebbe bisogno di un lungo ovviamente

    Abbiamo Fernandez infortunato già da quattro settimane e forse per altre quattro quindi non abbiamo tante alternative

  • Supergiovane 28/03/2018, 13.07
    Citazione ( biancoblu1954 28/03/2018 @ 12:54 )

    Tra la F che sonda Kanietis e prende Okereafor e TS che va su Mussini dopo aver cercato Kuba, direi che con un po' di onestà intellettuale si potrebbe riconoscere che la scelta di Treviso di partire con un solo straniero non era così peregrina, sta ...

    a dire il vero anche noi avevamo puntato a Curry ma è arrivato Swann......comunque acqua in bocca sul fatto che da noi arriva il Moro per i PO :-)

  • WeTheNorth 28/03/2018, 13.01

    Aldilà del valore assoluto che non si disute, che senso avrebbe questa presa per Ts per il rush finale in questa stagione? Cioè, Fernandez credo se la cavi benissimo così. Ci sarebbe bisogno di un lungo ovviamente

  • biancoblu1954 28/03/2018, 12.54 Mobile

    Tra la F che sonda Kanietis e prende Okereafor e TS che va su Mussini dopo aver cercato Kuba, direi che con un po' di onestà intellettuale si potrebbe riconoscere che la scelta di Treviso di partire con un solo straniero non era così peregrina, stante le nuove regole sul mercato. Ah no.. scelta suicida, stagione regolare compromessa, non avevano i dindi, non prendono lo straniero perché li sbagliano sempre.. già già..

  • Seirin 28/03/2018, 12.51
    Citazione ( rayalle 28/03/2018 @ 10:36 )

    La parte che mi dà perplessità è "l'entourage del giocatore vorrebbe la cessione definitiva". Mi auguro non sia vero, altrimenti spero che il motivo non sia che lui pensa di meritare di giocare di più, perché fino ad ora è stato controproducent ...

    L'unica spiegazione che riuscirei a darmi se fosse vero è che sia volata qualche parola di troppo tra l'entourage del giocatore e qualcuno in società che ha portato ad una rottura dei rapporti.
    Altrimenti c'è da preoccuparsi seriamente per il ragazzo, visto quanto successo a La Torre

  • kingmatteo 28/03/2018, 12.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/03/2018 @ 12:19 )

    Nel caso direi senza dubbio di sì. Tra l'altro al momento credo possa esserci più utile lui di Mussini visto l'impatto difensivo che porta

    abbiamo 48 scarse .... speriamo di chiudere in tempo per i trasferimenti in A2

  • bosciafan 28/03/2018, 12.20
    Citazione ( flaminio 28/03/2018 @ 11:07 )

    Oddio...dire stagione gestita malissimo dallo staff tecnico ad una squadra prima in classifica forse mi sembra un pelo eccessivo

    eccessivo, effettivamente. ad ogni modo mi riferivo al mercato non alla gestione tecnica della squadra. secondo me entro febbraio andava scambiato Loschi, che sta giocando una stagione modestissima e serve a poco, con un play che fosse valida alternativa a Fernandez. Contento, ad esempio, che è pure triestino. e andava completato il settore lunghi che così com'è non può reggere il confronto con quello di Treviso. muovendosi per tempo si poteva tenere in canna il proiettile last minute, sia esso titolare al posto dei 2 USA sia insurance guy visto che sulla tenuta fisica di Bowers nessuno mette la mano sul fuoco.

  • rayalle 28/03/2018, 12.19
    Citazione ( kingmatteo 28/03/2018 @ 12:16 )

    quindi contratto a Bonacini ??? perché nel 5+5 ci mancherebbe un contratto ......

    Nel caso direi senza dubbio di sì. Tra l'altro al momento credo possa esserci più utile lui di Mussini visto l'impatto difensivo che porta

  • kingmatteo 28/03/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( rayalle 28/03/2018 @ 12:06 )

    Esatto. La sua stagione non è andata secondo le aspettative, nè sue nè della società. Sicuramente il ruolo di play titolare gli ha messo troppa pressione dato che non era pronto, ma anche una volta perso minutaggio (e quindi pressione) non ha sap ...

    quindi contratto a Bonacini ??? perché nel 5+5 ci mancherebbe un contratto ......

  • rayalle 28/03/2018, 12.06
    Citazione ( DogSoldier 28/03/2018 @ 10:38 )

    Se queste parole sono vere si capirebbe il perché delle difficoltà quest'anno a svoltare la stagione, rimane convinto di cose non vere perché spinto da chi gli sta intorno, questo non un bene per lui, ripeto se queste parole sono vere.

    Esatto. La sua stagione non è andata secondo le aspettative, nè sue nè della società. Sicuramente il ruolo di play titolare gli ha messo troppa pressione dato che non era pronto, ma anche una volta perso minutaggio (e quindi pressione) non ha saputo incidere.
    Inutile stare a pensare cosa sarebbe potuto essere, ora l'unica cosa che deve fare è prendere coscienza della situazione e con umiltà ritagliarsi un posto in serie A partendo dal basso. Ha 22 anni, quindi il tempo è dalla sua. Ciò che non deve fare è sopravvalutarsi

  • SerenoSempre 28/03/2018, 11.49 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 28/03/2018 @ 11:14 )

    Che manchi un sostegno a Cittadini è una vita che lo scrivo...e l'atipicità di Bowers non sempre è un elemento positivo. Non conosco la gravità dell'infortunio di Fernandez ma è chiaro che ,con poco tempo, ora per intervenire in quel ruolo non ...

    Nessuno sa la gravità dell'infortunio..

  • lollobaskettaro 28/03/2018, 11.30
    Citazione ( alabardato1 28/03/2018 @ 10:19 )

    Il problema di base purtroppo è che el Lobito deve aver un infortunio piuttosto importante o almeno che non dà garanzie di disponibilità a breve e da qui parte tutto in quanto abbiamo visto il problema di trovare un play valido da parte della Fort ...

    caspita...non sapevo di questo grave infortunio a fernandez tenuto molto nascosto ma quello che capisco e se fosse vero sarebbe un vero problema in cabina di regia per puntare alla promo. Poi ci sono cavaliero e al limite prandin per dare una mano ma snaturi in parte il loro gioco e quindi può andare bene per l'emergenza di qualche partita ma poi.....certo è che a questa data trovare play che possano veramente sostituire il fernandez penso che sia una missione quasi impossibile (vedo fortitudo). poi sul discorso mussini sono contento che si metta in discussione perchè vorrei vederlo giocare veramente e non a guardare gli altri o per qualche minuto come fa da due anni a questa parte e comunque è una guardia che può dare anche lui eventualmente una mano a portare su palla ma non penso che possa servire molto a trieste in questo contesto

  • lambrusc 28/03/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( Granatareggiana 28/03/2018 @ 10:25 )

    Talento può anche averlo, ma se non hai la grinta quando giochi non vai da nessuna parte.Candi molto meno talentuoso ma ha personalità e infatti si è ritagliato un minutaggio. fa impressione quanto passa poco deciso sui blocchi e come si fa siste ...

    È vero , infatti torno a ribadire che deve fare un po' di gavetta e sbucciarsi le ginocchia .
    Il suo vero limite può essere quello fisico , oppure torna mingherlino e rapido

  • flaminio 28/03/2018, 11.28

    Se è intelligente sposa la causa Triestina, anche perchè una volta che entri nella spirale negativa hai bisogno di un cambiamento per riprenderti. Trieste è una società ambiziosa, seria e con un calore degno di nota. Penso e spero che l'idea di andare a giocare in una piazza così nel momento più caldo della stagione e davanti a 7000 persone possa essere un buon incentivo per il ragazzo. Se non accetterà evidentemente non avrà interesse a scendere in A2 e a rilanciarsi...

  • DogSoldier 28/03/2018, 11.16
    Citazione ( Magna 28/03/2018 @ 11:13 )

    In difesa ho visto un netto miglioramento, aveva già una buona base e penso che il Bonny che dir si voglia, lo abbia formato a dovere sotto questo aspetto. Ha da limare ancora tante cose, però si sta migliorando, contento per lui ovviamente. La fot ...

    Mannaggia alla F..... però complimenti per la fotta, sì, alzo le mani :-))

  • vondemonadis 28/03/2018, 11.14
    Citazione ( bosciafan 28/03/2018 @ 10:59 )

    Trieste si ritrova ora nella cacca a 3 giorni dalla fine del mercato italiano perchè per 4 mesi ha dormito sugli allori di quelle 11 W iniziali. ma i problemi di organico erano evidenti da mesi e infatti da 3 mesi la squadra viaggia al ritmo di Imol ...

    Che manchi un sostegno a Cittadini è una vita che lo scrivo...e l'atipicità di Bowers non sempre è un elemento positivo. Non conosco la gravità dell'infortunio di Fernandez ma è chiaro che ,con poco tempo, ora per intervenire in quel ruolo non c'è una gran scelta. Mussini darebbe una mano ma non è certo un top player... Il vero regista di questa squadra comunque rimane Da Ros, giocatore fondamentale.

Pagina di 2