Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/02/2018, 07.24

Serie A2 Old Wild West Girone Est - Multe per Fortitudo Bologna ed Udine

Inibiti Tassinari e Borra di Forlì

Serie A2 Est
Serie A2
Settima giornata di ritorno, gare del 17-18 febbraio 2018

Girone EST

FERRUCCIO MARCO TASSINARI (Dirigente accompagnatore UNIEURO FORLI'). Inibizione determinata per giorni 15 fino al 06/03/2018 per aver avuto un comportamento aggressivo nei confronti degli ufficiali di campo.

LUCA BORRA (Preparatore fisico UNIEURO FORLI'). Inibizione determinate per giorni 10, fino all'1/03/2018 per aver tenuto un comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e della Cronometrista.

GSA UDINE. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

GSA UDINE. Il Giudice Sportivo Nazionale, nelle more di verificare la posizione del sig. Pedone Alessandro, si riserva ad assumere eventuali provvedimenti disciplinari.

CONSULTINVEST BOLOGNA. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 20 Commenti
  • fuarceUDIN 24/02/2018, 20.03 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 23/02/2018 @ 12:26 )

    Voi dovete fare uno sprint finale importante per arrivare terzi e con Treviso sarà una bella lotta loro sono lanciatissimi ma hanno in calendario difficilissimo. Vedo piu Udine attrezzata per poter competere contro di loro rispetto a Montegranaro.

    Eh, ma anche noi abbiamo un calendario tosto... abbiamo Trieste, Treviso e Montegranaro in trasferta, e lontano da Udine non vince da ormai quasi 3 mesi...
    Comunque anch'io credo che Montegranaro non chiuderà tra le prime 3/4...

  • ConLaFsulloScudo 23/02/2018, 12.26
    Citazione ( fuarceUDIN 21/02/2018 @ 23:02 )

    Ora però dovremmo anche riprendere a vincere in trasferta... Voi squadra giovane e con ancora molti limiti, ma ai playoff potreste essere una mina vagante

    Voi dovete fare uno sprint finale importante per arrivare terzi e con Treviso sarà una bella lotta loro sono lanciatissimi ma hanno in calendario difficilissimo.
    Vedo piu Udine attrezzata per poter competere contro di loro rispetto a Montegranaro.

  • fuarceUDIN 21/02/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( Armix66 21/02/2018 @ 17:24 )

    Ho detto anche .. non solo... e con questo comunque nulla toglie che avete vinto più che strameritatamente.. visti voi anche all’andata siete una bella squadra completa e ben assortita, mentre noi siamo ancora un gradino sotto ma ci stiamo avvicin ...

    Ora però dovremmo anche riprendere a vincere in trasferta...
    Voi squadra giovane e con ancora molti limiti, ma ai playoff potreste essere una mina vagante

  • vondemonadis 21/02/2018, 21.09
    Citazione ( twinx 21/02/2018 @ 17:45 )

    "Assolutamente sacrosanto" l'antisportivo fischiato ad Amato direi proprio di no, visto che era di fronte all'attaccante (non dietro o di lato), non ha cercato solo di fermare la transizione ma ha allungato il braccio per prendere la palla (pur colpe ...

    Io ero al palazzetto e non mi è sembrato che Amato volesse prendere la palla e l' antisportivo mi è parso chiaro. Sul fatto che la norma lasci tanta discrezionalità all'arbitro ( forse troppa) mi trovi sulla stessa linea di pensiero ma ,ti ripeto, nell'occasione la decisione dei grigi l'ho trovata corretta. Nell'occasione perchè hanno sbagliato davvero tanto, decisamente troppo. E' stato uno degli arbitraggi più scadenti visti in questa stagione al Carnera, poi anch'io in passato ne ho visti di peggiori. Anche se, ti dico, la multa che ne è seguita la trovo anch'io legittima.

  • twinx 21/02/2018, 17.45
    Citazione ( vondemonadis 21/02/2018 @ 09:58 )

    Assolutamente sacrosanti tutti e tre. E ,se sei obiettivo, dovresti riconoscerlo. A nulla sono servite le sceneggiate di Poletti e di Dalmonte...Come dovresti ammettere che l'arbitraggio è stato tutt' altro che casalingo e che i tre grigi sono sta ...

    "Assolutamente sacrosanto" l'antisportivo fischiato ad Amato direi proprio di no, visto che era di fronte all'attaccante (non dietro o di lato), non ha cercato solo di fermare la transizione ma ha allungato il braccio per prendere la palla (pur colpendo poi il giocatore udinese) e vi erano altri giocatori tra l'attaccante e il canestro e, quindi, non c'era nessuna delle ipotesi previste dal regolamento per fischiare l'antisportivo. Anche se la norma in materia lascia troppa discrezionalità all'arbitro ("Non un legittimo tentativo di giocare direttamente la palla nello spirito e nell’intento delle regole" vuol dire tutto e niente) e, quindi, a mio avviso avrebbe dovuto essere scritta un po' meglio.
    Per il resto si può discutere e l'arbitraggio di domenica non è stato certo eccellente, anche se ne ho visti di ben peggiori (quello di Mantova vs Verona la settimana prima, senza andare troppo a ritroso nel tempo).

  • Armix66 21/02/2018, 17.24 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 21/02/2018 @ 17:19 )

    Io sono uscito subito dal palazzetto e non l'ho visto, ma di solito entra "pacificamente" a fine partita quando è consentito... poi è chiaro che se però è entrato immediatamente in campo solo per protestare con gli arbitri...

    Ho detto anche .. non solo... e con questo comunque nulla toglie che avete vinto più che strameritatamente.. visti voi anche all’andata siete una bella squadra completa e ben assortita, mentre noi siamo ancora un gradino sotto ma ci stiamo avvicinando ..

  • fuarceUDIN 21/02/2018, 17.19 Mobile
    Citazione ( Armix66 21/02/2018 @ 17:14 )

    Il fatto che lo faccia ripetutamente non è una giustificazione semmai un’aggravante, che sinora nessuno ha mai detto niente è solo una vostra fortuna .. perché il regolamento lo proibisce. Se a questo aggiungiamo che l’entrata in campo e’ a ...

    Io sono uscito subito dal palazzetto e non l'ho visto, ma di solito entra "pacificamente" a fine partita quando è consentito... poi è chiaro che se però è entrato immediatamente in campo solo per protestare con gli arbitri...

  • Armix66 21/02/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 21/02/2018 @ 16:48 )

    Quello mi sembra veramente il meno, entra in campo alla fine di tutte le partite e nessuno ha mai detto niente...

    Il fatto che lo faccia ripetutamente non è una giustificazione semmai un’aggravante, che sinora nessuno ha mai detto niente è solo una vostra fortuna .. perché il regolamento lo proibisce. Se a questo aggiungiamo che l’entrata in campo e’ avvenuta anche per protestare con gli arbitri (dalla tribuna si è visto benissimo) direi che una sanzione ci sta tutta. Siccome come già detto la classe arbitrale è mediocre, dubito comunque che ne faranno menzione nel referto..

  • fuarceUDIN 21/02/2018, 16.50 Mobile

    Comunque proteste degli ultimi minuti regolamentari più che sacrosante, quindi multa che ci sta ma "non fa male"...

  • fuarceUDIN 21/02/2018, 16.48 Mobile
    Citazione ( Armix66 21/02/2018 @ 15:52 )

    Premetto che la vittoria di Udine è strameritata. L’atbitraggio non è comunque piaciuto neppure a me, classe arbitrale generalmente mediocre sui parquet di A2. Non concepisco peraltro che allo stato non sia stato preso nessun provvedimento nei co ...

    Quello mi sembra veramente il meno, entra in campo alla fine di tutte le partite e nessuno ha mai detto niente...

  • Armix66 21/02/2018, 15.52 Mobile

    Premetto che la vittoria di Udine è strameritata. L’atbitraggio non è comunque piaciuto neppure a me, classe arbitrale generalmente mediocre sui parquet di A2. Non concepisco peraltro che allo stato non sia stato preso nessun provvedimento nei confronti di Pedone che non può in ogni caso permettersi di entrare in campo al fischio finale con arbitri e giocatori ancora sul parquet.

  • novembre 21/02/2018, 11.20

    Il Carnera è esploso sul passi clamoroso non sanzionato a Palermo, talmente solare da apparire grottesco. Inoltre, a peggiorare la situazione, l'arbitro più prossimo all'azione incriminata a seguito delle rimostranze dei giocatori di Udine, ha mimato l'azione dicendo che per lui era tutto OK.
    Multa che ci stà ma arbitraggio decisamente insufficiente per la categoria.

  • WeTheNorth 21/02/2018, 11.06 Mobile

    Multa scontata e per una volta meritata ad udine. Arbitraggio da mani nei capelli negli ultimi tre possessi del tempo regolamentare

  • vondemonadis 21/02/2018, 10.44
    Citazione ( Mikeiuzzolino 21/02/2018 @ 10:30 )

    Se vuoi la guerra, diciamo anche che Dykes è stato graziato quando si è aggrappato al ferro dopo un canestro di un compagno: in questo caso scatta d'ufficio il tecnico. Comunque buoni arbitraggi ne vedo pochi da anni. Ripeto: se quello di domenica ...

    Non voglio la guerra ma ti dico che al Carnera arbitraggi " con direzione casalinga" quest'anno ne ho visti davvero pochi. Non centra nulla il piagnisteo, si tratta solo di dire le cose nella maniera più obiettiva possibile. Poi è chiaro, ci sono opinioni e opinioni, tutte rispettabili. E su certi episodi si può tranquillamente discutere. Ma nell'insieme non penso proprio che la Gsa sia stata aiutata, tutt'altro. Tu giustamente hai citato la spinta di Diop e devo dire che mi trovi d'accordo ma gli antisportivi e il tecnico mi sono parsi solari.

  • Mikeiuzzolino 21/02/2018, 10.30
    Citazione ( vondemonadis 21/02/2018 @ 10:24 )

    L'arbitraggio se lo deve valutare nel complesso. Comunque, a quanto da te citato, posso tranquillamente aggiungere che il fallo sanzionato a Raspino nel finale che vi ha poi portato all'overtime era inesistente come non sono stati sanzionati almeno ...

    Se vuoi la guerra, diciamo anche che Dykes è stato graziato quando si è aggrappato al ferro dopo un canestro di un compagno: in questo caso scatta d'ufficio il tecnico. Comunque buoni arbitraggi ne vedo pochi da anni. Ripeto: se quello di domenica lo ritieni "indegno" vuol dire che siete stati molto fortunati fino ad adesso. Oppure che avete il piagnisteo facile anche quando vincete.

  • vondemonadis 21/02/2018, 10.24
    Citazione ( Mikeiuzzolino 21/02/2018 @ 10:15 )

    Certo sacrosanti. Se si riesce a vedere il concetto di transizione per un fallo a venti metri dal canestro con otto giocatori tra la palla ed il canestro l'antisportivo ci sta. Con lo stesso metro però sarebbe antisportivo, per esempio, la spinta di ...

    L'arbitraggio se lo deve valutare nel complesso. Comunque, a quanto da te citato, posso tranquillamente aggiungere che il fallo sanzionato a Raspino nel finale che vi ha poi portato all'overtime era inesistente come non sono stati sanzionati almeno due contatti clamorosi su Veideman e uno su Pellegrino sotto le plance.... E te ne potrei aggiungere altri. Ma ,ti ripeto ,la direzione arbitrale va analizzata nell'insieme e il metro adottato dalla terna non mi ha convinto.

  • Mikeiuzzolino 21/02/2018, 10.15
    Citazione ( vondemonadis 21/02/2018 @ 09:58 )

    Assolutamente sacrosanti tutti e tre. E ,se sei obiettivo, dovresti riconoscerlo. A nulla sono servite le sceneggiate di Poletti e di Dalmonte...Come dovresti ammettere che l'arbitraggio è stato tutt' altro che casalingo e che i tre grigi sono sta ...

    Certo sacrosanti. Se si riesce a vedere il concetto di transizione per un fallo a venti metri dal canestro con otto giocatori tra la palla ed il canestro l'antisportivo ci sta. Con lo stesso metro però sarebbe antisportivo, per esempio, la spinta di Diop che butta fuori dal campo Poletti che era solo sotto canestro. E non aveva nessuna possibilità di intervenire sulla palla. Come dici? Ah, è vero: fallo di gioco normalissimo legato alla giovanissima età del difensore ed alla sua inesperienza. Certo che se per voi quello di domenica è stato "indegno" siete abituati gran bene!

  • vondemonadis 21/02/2018, 09.58
    Citazione ( Mikeiuzzolino 21/02/2018 @ 09:23 )

    Vero. Solo due antisportivi ed un tecnico a favore sono decisamente pochi.

    Assolutamente sacrosanti tutti e tre. E ,se sei obiettivo, dovresti riconoscerlo. A nulla sono servite le sceneggiate di Poletti e di Dalmonte...Come dovresti ammettere che l'arbitraggio è stato tutt' altro che casalingo e che i tre grigi sono stati nettamente insufficienti.

  • Mikeiuzzolino 21/02/2018, 09.23
    Citazione ( vondemonadis 21/02/2018 @ 08:37 )

    A Udine arbitraggio francamente indegno...

    Vero. Solo due antisportivi ed un tecnico a favore sono decisamente pochi.

  • vondemonadis 21/02/2018, 08.37

    A Udine arbitraggio francamente indegno...