Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 14/02/2018, 09.31

Stefano Pillastrini: Faremo tutto il possibile per centrare la promozione

Le parole del coach di Treviso, reduce da otto vittorie in fila

Serie A2 Est
La De’ Longhi Treviso è reduce da otto vittorie in fila che hanno fatto seguito ad un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
Ora che la squadra ha iniziato a volare, coach Stefano Pillastrini ha detto che si farà di tutto per conquistare la promozione in Serie A.

“E’ stata costruita una squadra di grande ambizione, con obiettivi chiari. Faremo tutto il possibile per vincere. Ma società e città conoscono il basket, ci sono persone intelligenti. Una sola promozione la puoi cercare, non programmare come obiettivo ineludibile” ha detto Pillastrini a Piero Guerrini di Tuttosport. “Squadra e società sono pronte per il salto in A. In A la programmazione con le regole attuali non è scontata, però il club è in grado di fare scelte oculate a livello superiore.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • rubendouglas 15/02/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 19:29 )

    Certamente, ma converrai che a questo punto. il trovare un USA perfetto per l'organico che c'è adesso diventa difficilotto, dovendo pescare solo tra quelli che hanno gia giocato ( e sono stati tagliati ... per qualche motivo, e non credo perchè era ...

    Considerazioni che ci stanno tutte!!
    Vedremo gli ultimi movimenti e la forma con cui giocheranno le squadre i playoff.

  • DonaldBlake 15/02/2018, 19.29
    Citazione ( rubendouglas 15/02/2018 @ 17:47 )

    Su questo nn ci piove....La mia considerazione era rivolta al fatto che anche per dire ce la giochiamo alla grande bisogna aspettare almeno che anche le altre squadre siano complete. Per farti un esempio: Fortitudo è senza un USA come lo era Treviso ...

    Certamente, ma converrai che a questo punto. il trovare un USA perfetto per l'organico che c'è adesso diventa difficilotto, dovendo pescare solo tra quelli che hanno gia giocato ( e sono stati tagliati ... per qualche motivo, e non credo perchè erano troppo forti ... ). C'è da considerare anche che il nucleo di italiani è piuttosto ben attrezzato, magari inserire, ma sopratutto, convincere uno forte forte a passare in A2 potrebbe anche essere controproducente per gli equilibri che si stanno creando alla F.
    In ogni caso sono concorde con te, vediamo cosa succede .... ( io spero che lo toppiate!!!)
    p.s. Devo anche dire che liberandosi Iannuzzi ..... chi riesce a convincerlo ( e chi reputa di averne bisogno ) fa un grande salto di qualita' ... credo ...!

  • bellamartin 15/02/2018, 18.23
    Citazione ( Checcochecco 15/02/2018 @ 18:21 )

    Risposta esatta,ho speso tutto in radicchio.

    riparazione telefoni

  • Checcochecco 15/02/2018, 18.21 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 15/02/2018 @ 17:44 )

    Me avrai pochi...:-)

    Risposta esatta,ho speso tutto in radicchio.

  • Magna 15/02/2018, 18.13

    Comunque molto onestamente, Treviso ora è scomoda, del resto come negli ultimi 3 anni, lo era anche prima del filotto di vittorie. Bisogna dare il giusto merito e valore alle proprie avversarie, che per me sono unicamente Trieste e Treviso, ma con una menzione particolare a Udine. Domenica chiaramente si tifa per voi, per il bene comune nostro e vostro, brutto dirlo ma è così.

  • Magna 15/02/2018, 18.03
    Citazione ( Supergiovane 14/02/2018 @ 13:32 )

    Rispetto ad altre società, che fondano quasi tutto il loro budget sulla biglietteria, avere alle spalle una struttura solida come il Consorzio aiuta parecchio e poi, se son rose, fioriranno

    Più che il consorzio, De Longhi.. Vedi Varese..

  • rubendouglas 15/02/2018, 17.47 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 16:30 )

    Non credo, l'unica idea precisa è la risposta che dara' il campo. E consiglio a tutti di goderseli, questi ultimi scampoli di A2, perchè x i tifosi che seguiranno la squadra che andrà in A1 .... ci saranno solo che rotture di co ... balle!!!

    Su questo nn ci piove....La mia considerazione era rivolta al fatto che anche per dire ce la giochiamo alla grande bisogna aspettare almeno che anche le altre squadre siano complete.
    Per farti un esempio: Fortitudo è senza un USA come lo era Treviso un mese fa.

  • rubendouglas 15/02/2018, 17.44 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 15/02/2018 @ 16:19 )

    Ma sì fate quello che volete ahahaha,che me frega,mi fa piacere che di diate importanza. Per caso il campione xKuKax sa pure quanti soldi in tasca ho io?

    Me avrai pochi...:-)

  • DonaldBlake 15/02/2018, 16.30
    Citazione ( rubendouglas 15/02/2018 @ 15:44 )

    Sicuramente...anche se bisogna aspettare che Trieste e Fortitudo facciano gli ultimi movimenti di mercato per avere un'idea più precisa.

    Non credo, l'unica idea precisa è la risposta che dara' il campo.


    E consiglio a tutti di goderseli, questi ultimi scampoli di A2, perchè x i tifosi che seguiranno la squadra che andrà in A1 .... ci saranno solo che rotture di co ... balle!!!

  • Checcochecco 15/02/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:46 )

    MANCINELLI, ROSSELLI, AMICI, CINCIARINI, FULTZ, GANDINI, ITALIANO, PINI Ecco chi... noi! Evidentemente si può costruire una squadra con 2 americani piu 8 senior dei quali 3-4 strappati alla serie A Basta spendere di piu! ecco il trucco

    Certo che se McCamey,Italiano e Pini vi costano tanto(ripeto,non mi interessa farvi i conti in tasca)qualcosa avete sbagliato pure voi allora.

  • Checcochecco 15/02/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 10:03 )

    Dai.. su.. i nostri 3d metà sono commentati da voi... dai..

    Ma sì fate quello che volete ahahaha,che me frega,mi fa piacere che di diate importanza. Per caso il campione xKuKax sa pure quanti soldi in tasca ho io?

  • rubendouglas 15/02/2018, 15.44 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 14:31 )

    Diciamo pure che ce la giochiamo ...

    Sicuramente...anche se bisogna aspettare che Trieste e Fortitudo facciano gli ultimi movimenti di mercato per avere un'idea più precisa.

  • DonaldBlake 15/02/2018, 14.31
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 13:46 )

    E vero ma non è che adesso siete una squadra illegale... tutto qui

    Diciamo pure che ce la giochiamo ...

  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 13.46
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 13:03 )

    RS, quella che abbiamo vinto x 3 anni e che poi ci hanno fatto il mazzo? Quella che tutti dicevano ( a ragione ) che serve solo di preparazione ai PO? fattore campo? se sei forte conta poco.

    E vero ma non è che adesso siete una squadra illegale...
    tutto qui

  • Supergiovane 15/02/2018, 13.43
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 13:33 )

    Parlando di SCHEI ... ma in realtà credo che il parlarne sia un po' cercare degli alibi, per tutti ... da amanti del basket dispiace un po' a tutti quando le società spariscono per motivi finanziari ( anche se si chiamano F .... :) :) .. battutona! ...

    e non solo una volta, come mago Sacrati e company insegnano.......sempre con la massima ironia! Evviva il Parco delle Stelle.......sulle note di Alan Sorrenti :-)

  • Watcher 15/02/2018, 13.37 Mobile

    Parlando di playoff, arrivare terzi può significare evitare la F come parte di tabellone mentre arrivando secondi o quarti si evita Trieste. Visto che il girone Ovest è più debole, non è detto sia un male arrivare dietro F e TS: a meno di clamorose eliminazioni tipo Biella o Verona, TV troverebbe una delle due in semifinale.

  • DonaldBlake 15/02/2018, 13.33
    Citazione ( Supergiovane 15/02/2018 @ 13:22 )

    Vi posso confermare che il bilancio della stagione 2016-17 si è chiuso con un attivo di € 1.000 per TVB.......magari qualche società ha contabilizzato un - a 6 cifre abbondanti....giusto per dare un po' di risposte a tutti.

    Parlando di SCHEI ... ma in realtà credo che il parlarne sia un po' cercare degli alibi, per tutti ... da amanti del basket dispiace un po' a tutti quando le società spariscono per motivi finanziari ( anche se si chiamano F .... :) :) .. battutona!!! )
    p.s. è ironico, mi raccomando!

  • Supergiovane 15/02/2018, 13.22

    Vi posso confermare che il bilancio della stagione 2016-17 si è chiuso con un attivo di € 1.000 per TVB.......magari qualche società ha contabilizzato un - a 6 cifre abbondanti....giusto per dare un po' di risposte a tutti.

  • Watcher 15/02/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 12:20 )

    Fatto che rende la scelta di treviso ancora piu' interessante, l'addizionale top player di meta' anno si scontra sempre con la fortuna di trovarlo ... un top player!!! ( dover scegliere tra una cerchia ristretta di giocatori 'europei' presuppone una ...

    Esatto.
    Ai più sfugge il fatto che in aprile non si potranno più fare operazioni in stile Cavaliero, Gentile o Cinciarini. La finestra con la A si chiude il 30 marzo e a quella data nessuno al piano di sopra si priverà di un top player. Quindi l'innesto o lo fai nei prossimi 40 giorni o non lo fai più specie se non hai più visti e oggi sono pochissime le squadre di A2 con ancora un visto. F, TS e TV li hanno esauriti per cui i tesseramenti suppletivi o li fanno con i comunitari che costano parecchio o con i tagliati già vistati, se ce ne sono. Anche a tesseramenti in corso il conto è a favore di TS che ne ha ancora 3 ma ne potrà fare uno solo dal 1 marzo in poi. La F ne ha due e TV uno. Ma se F e TS non si muovono, finiranno per perdere anche questo vantaggio.

  • rubendouglas 15/02/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 13:05 )

    Assolutamente d'accordo, ma se non succede è meglio.

    In generale si...l'importante è che una società non faccia il passo più lungo della gamba.
    Se poi una squadra ha dietro una proprietà che può ripianare eventuali perdite meglio per loro...sapendo che cmq anche questa cosa nn da garanzia di promozione ma solo maggiori margini di movimento sul mercato.

  • DonaldBlake 15/02/2018, 13.05
    Citazione ( rubendouglas 15/02/2018 @ 13:01 )

    Anche in questo caso se una società ripiana non ci vedo nulla di male.

    Assolutamente d'accordo, ma se non succede è meglio.

  • DonaldBlake 15/02/2018, 13.03
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 13:00 )

    Perché con questa scommessa rischiavi come poi è successo di non essere super competitivo per tutto la RS vedi (colpa anche per tanta sfiga causa infortuni) 8 perse e 5 vinte. Perchè rispetto alle altre 2 che muovendosi prima o correggendo prima, ...

    RS, quella che abbiamo vinto x 3 anni e che poi ci hanno fatto il mazzo?
    Quella che tutti dicevano ( a ragione ) che serve solo di preparazione ai PO?
    fattore campo? se sei forte conta poco.

  • rubendouglas 15/02/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 12:57 )

    Una giusta l'hai detta, il campo darà il responso. Poi, parlare di Budget, lasciamo perdere và, non è sicuramente treviso che chiude i bilanci in passivo ..... ( tanto ci sara' sempre qualcuno che paga ... cit.)

    Anche in questo caso se una società ripiana non ci vedo nulla di male.

  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 13.00
    Citazione ( DonaldBlake 15/02/2018 @ 12:12 )

    Interessante dibattito, ma perchè treviso avrebbe perso la scommessa? Mi sembra che a tutt'oggi sia la squadra piu' pericolosa del campionato, poi ci saranno i PO, e si vedra', ma se l'obbiettivo era essere competitivi ... Bè, scommessa vinta!

    Perché con questa scommessa rischiavi come poi è successo di non essere super competitivo per tutto la RS vedi (colpa anche per tanta sfiga causa infortuni) 8 perse e 5 vinte.
    Perchè rispetto alle altre 2 che muovendosi prima o correggendo prima, al 90% avranno il fattore campo che NON è super decisivo voi lo sapete bene
    Però per quanto mi riguarda OPINIONE MIA Treviso oggi se pur competitiva in uno scontro ai playoff con noi o Trieste il fattore campo rischia di pagarlo seriamente.
    Poi è anche da vedere se arrivate terzi perché siete un bel gruppo a pari punti



  • DonaldBlake 15/02/2018, 12.57
    Citazione ( rubendouglas 15/02/2018 @ 12:45 )

    Cmq è bellissimo...quando venite eliminati dai playoff nn c'era budget per competere ( vedi le discussioni delle ultime due stagioni )...adesso che dopo 9 vittorie dietro fila sognate l'euroleague non c'è mai stato un problema di budget ma solo sc ...

    Una giusta l'hai detta, il campo darà il responso.
    Poi, parlare di Budget, lasciamo perdere và, non è sicuramente treviso che chiude i bilanci in passivo ..... ( tanto ci sara' sempre qualcuno che paga ... cit.)

  • rubendouglas 15/02/2018, 12.56 Mobile
    Citazione ( bellamartin 15/02/2018 @ 12:52 )

    Eh ma quella del.budget è una scusa un po generica di tutti quando si perde a prescindere dalla squadra per cui si tifa e della competizione. Alla fine mi sta sul cazo quando si sparano boiate sulle decisioni di una società credendo.che una propria ...

    Hai ragione...Il budget è uno scusante da girare a seconda del momento.
    Per me Trieste Treviso e Fortitudo più o meno hanno lo stesso budget. O cmq le differenze non sono abissali.
    Sono altre cose che faranno la differenza.

  • bellamartin 15/02/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( AlanFord 15/02/2018 @ 12:53 )

    bellamartin secondo te i Clippers ci vanno ai playoff?

    Speriamo di no cosi il pennuto ha meno probabilità di infortunarsi

  • AlanFord 15/02/2018, 12.53 Mobile

    bellamartin secondo te i Clippers ci vanno ai playoff?

  • rubendouglas 15/02/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 15/02/2018 @ 12:42 )

    Dopo aver abbondantemente sfottutto quell'utente trevigiano che - sbagliando- faceva le pulci ai conti della effe alcuni mesi fa, a parti invertite gli interventi non sembrano dissimili. Sarà la stessa coerenza che fa dire "permalosi come napoletani ...

    Infatti lasciamo che sia il campo a dare le sentenze.
    Ogni squadra cerca di fare il meglio possibile cn quello di cui dispone.
    Sarà il campo a dire chi ha fatto meglio.
    L'unica cosa che mi sento di dire è che Treviso sembra " finita" nel senso di opereazioni di mercato in entrata.
    Effe e Trieste sembrano ancora alla ricerca di un giocatore con una bella cifra da poter investire.

  • bellamartin 15/02/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 15/02/2018 @ 12:45 )

    Cmq è bellissimo...quando venite eliminati dai playoff nn c'era budget per competere ( vedi le discussioni delle ultime due stagioni )...adesso che dopo 9 vittorie dietro fila sognate l'euroleague non c'è mai stato un problema di budget ma solo sc ...

    Eh ma quella del.budget è una scusa un po generica di tutti quando si perde a prescindere dalla squadra per cui si tifa e della competizione. Alla fine mi sta sul cazo quando si sparano boiate sulle decisioni di una società credendo.che una propria opinione (legittima) sia verita assoluta. Il budget di treviso è poco meno di 2.5 milioni (fonte parole presidente del consorzio) non so se sia maggiore o minore delle altre 2 sicuramente sufficiente per fare un campionato di vertice

  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 12.51
    Citazione ( Watcher 15/02/2018 @ 11:57 )

    Il problema amico bello è che la tua visione è sbagliata perché TV (e lo scrivo per l'ultima volta) in estate non voleva il secondo americano. Lo hanno dichiarato ovunque e per mesi. Non lo volevano e hanno spiegato il motivo: perché visto che gl ...

    Amico bello sarà poi il tuo vicino di casa.
    I fatti sono che siete a 8 perse e avete iniziato con un roster incompleto.
    I fatti possono essere spiegati o motivati i con diverse spiegazioni tra le quali la mia e la tua.
    Opinioni divergenti e ci possono stare certo che smontare la mia NON sapendo quanto possano costare i giocatori ma dicendo che da voi i giocatori vengono presi perché pagati bene da noi metà roster non è costato un caxxo no.
    Quindi nella vita come nello sport non c'è uno che ha ragione e uno che ha torto ci sono pareri.
    Quindi pensa quello che vuoi perché per quanto mi riguarda le tue continuano ad essere spiegazioni che io non condivido perchè le voci di mercato sono diverse dai fatti. Te dici quello che si rumoreggiava ma i fatti sono stati diversissimi. Treviso ha visionato ed era interessata a 400 giocatori poi non ne ha preso uno. Quindi per come la vedo io è la tua teoria ed essere stata smentita. Sembrava l'inter o il Milan di Galliani.
    Se io dovessi ascoltare le dichiarazioni le parole come hai detto tu del mio allenatore non ci sarebbero stati mai errori di mercato in questi anni in Fortitudo ma è evidente che non sia cosi quindi prendo noi come esempio si puo avere idee diverse che giustifichino i fatti.
    Detto questo pace, avete fatto benissimo e vi auguro di salire magari è meglio non incontrare la fortitudo perché evidentemente il nostro mercato fatto male e non oculatamente come il vostro ha pagato in RS rispetto al vostro.



  • rubendouglas 15/02/2018, 12.45 Mobile
    Citazione ( Onlytvb 15/02/2018 @ 12:04 )

    Purtroppo non ha ancora capito. ..penso abbia si e no la 5a elementare

    Cmq è bellissimo...quando venite eliminati dai playoff nn c'era budget per competere ( vedi le discussioni delle ultime due stagioni )...adesso che dopo 9 vittorie dietro fila sognate l'euroleague non c'è mai stato un problema di budget ma solo scelta strategica.
    Non che il tema sia interessante, però mi fa sorridere questa cosa.
    In realtà ognuno fa cn quello che ha...e il campo dara' il suo verdetto.

  • biancoblu1954 15/02/2018, 12.42 Mobile

    Dopo aver abbondantemente sfottutto quell'utente trevigiano che - sbagliando- faceva le pulci ai conti della effe alcuni mesi fa, a parti invertite gli interventi non sembrano dissimili. Sarà la stessa coerenza che fa dire "permalosi come napoletani" (?) a chi é solito fare cordone attorno alle notizie sulla propria squadra..

  • rubendouglas 15/02/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( Watcher 15/02/2018 @ 11:52 )

    Rosselli l'hai preso in corsa. Gandini, Fultz, Pini e Italiano costano il giusto: ingaggi da media A2. Mancinelli e Cinciarini li avevi già l'anno scorso. Amici l'hai pagato bene. Chillo non è costato follie e te lo sei pure dimenticato. Legion lo ...

    Solo per dirti che ti sei dimenticato Cinciarini e Mancinelli che sono i due più pagati insieme a Rosselli.

  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 12.28
    Citazione ( bubu170 15/02/2018 @ 11:55 )

    Tu hai preso ancora il palo... ma si può sempre migliorare!

    Tu mi fai impazzire non dici nulla, in poche parole riesci a dire assurdità.
    Mi piaci! Sei un grande!

  • DonaldBlake 15/02/2018, 12.20
    Citazione ( Watcher 15/02/2018 @ 12:05 )

    Difatti se Trieste dovesse spendere i soldi previsti inizialmente per Rosselli ingaggiando un top player, sarebbero volatili per diabetici. Ma vaglielo a dire a quelli che "Eh ma Rosselli è andato alla F perché era quella che pagava di più"...

    Fatto che rende la scelta di treviso ancora piu' interessante, l'addizionale top player di meta' anno si scontra sempre con la fortuna di trovarlo ... un top player!!!
    ( dover scegliere tra una cerchia ristretta di giocatori 'europei' presuppone una limitazione ... o no!).

  • DonaldBlake 15/02/2018, 12.12
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:08 )

    Ni. Nel senso secondo me è stata presa la palla al balzo. fai conto che Trieste F hanno un budget di 100 tu hai 80 è evidente... (e non è poco ma non quanto le altre due) Sul mercato non c'erano o non sei riuscito a prendere l'americano che volevi ...

    Interessante dibattito, ma perchè treviso avrebbe perso la scommessa?
    Mi sembra che a tutt'oggi sia la squadra piu' pericolosa del campionato, poi ci saranno i PO, e si vedra', ma se l'obbiettivo era essere competitivi ... Bè, scommessa vinta!

  • Watcher 15/02/2018, 12.05
    Citazione ( alabardato1 15/02/2018 @ 12:02 )

    Da quello che leggo qua comincio a notare che oramai siamo diventati la terza forza, anche se siamo ancora primi dopo 21 giornate, probabilmente domenica perderemo il primo posto in quanto andare a Treviso senza americani non è sicuramente cosa semp ...

    Difatti se Trieste dovesse spendere i soldi previsti inizialmente per Rosselli ingaggiando un top player, sarebbero volatili per diabetici. Ma vaglielo a dire a quelli che "Eh ma Rosselli è andato alla F perché era quella che pagava di più"...

  • Onlytvb 15/02/2018, 12.04 Mobile
    Citazione ( Watcher 15/02/2018 @ 11:57 )

    Il problema amico bello è che la tua visione è sbagliata perché TV (e lo scrivo per l'ultima volta) in estate non voleva il secondo americano. Lo hanno dichiarato ovunque e per mesi. Non lo volevano e hanno spiegato il motivo: perché visto che gl ...

    Purtroppo non ha ancora capito. ..penso abbia si e no la 5a elementare

  • alabardato1 15/02/2018, 12.02

    Da quello che leggo qua comincio a notare che oramai siamo diventati la terza forza, anche se siamo ancora primi dopo 21 giornate, probabilmente domenica perderemo il primo posto in quanto andare a Treviso senza americani non è sicuramente cosa semplice e perderemo pure la differenza canestri, però vorrei ricordare che siccome avevamo i soldi per Rosselli non è che siano ora spariti , magari si aspetta un colpo giusto e che migliori se possibile il nostro roster, vedi poi che magari restiamo primi fino al termine della stagione perchè si può perdere a Tv ma forse non è che le perderemo tutte allora vedremo il fattore Almaarena che effetto avrà nei vostri commenti

  • Watcher 15/02/2018, 11.57
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:53 )

    Cosa non ti è chiaro? Se tuo hai un BUDGET DI 100 a LUGLIO fai la squadra Swann costerebbe es 15 tutta la stagione e tuo a LUGLIO hai speso 90 non ce li hai per tesserarlo. A Dicembre SWANN o chi per lui non costa 15 ma 7,5 e magicamente il tuo budg ...

    Il problema amico bello è che la tua visione è sbagliata perché TV (e lo scrivo per l'ultima volta) in estate non voleva il secondo americano. Lo hanno dichiarato ovunque e per mesi. Non lo volevano e hanno spiegato il motivo: perché visto che gli anni precedenti non riuscivano a prendere un top player italiano ad aprile per i playoff e che in questa stagione sarebbe stato impossibile per questioni di regolamento, hanno deciso di tenersi un posto da straniero per la primavera partendo con un nucleo potenzialmente fortissimo (e costosissimo) di italiani. Troppo difficile da capire? Volendo avrebbero potuto prenderselo in estate uno Swann o qualcun altro. Invece non l'hanno fatto per una scelta strategica precisa. Che poi non abbia funzionato è una questione già spiegata in mille e più modi.
    Se vuoi, continua a pensare che sia stata una scelta di soldi ma fatti e parole dei diretti interessati ti smentiscono ampiamente.

  • bubu170 15/02/2018, 11.55
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:43 )

    Grande! così ti voglio! Mi sei già tornato simpatico

    Tu hai preso ancora il palo... ma si può sempre migliorare!

  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 11.53
    Citazione ( Watcher 15/02/2018 @ 11:46 )

    Duro a capire. Delle due l'una. O a luglio non avevano soldi, o se li sono tenuti in saccoccia. Lo dici tu ma metti assieme le due cose ed è impossibile. A luglio TV prende Imbrò che già era costoso a Ferentino e che viene strappato a Biella con u ...

    Cosa non ti è chiaro?
    Se tuo hai un BUDGET DI 100 a LUGLIO fai la squadra Swann costerebbe es 15 tutta la stagione e tuo a LUGLIO hai speso 90 non ce li hai per tesserarlo.
    A Dicembre SWANN o chi per lui non costa 15 ma 7,5 e magicamente il tuo budget di 100 basta per integrarlo.
    Per quei 90 che dici tu dove prendi Antonutti e Co è che vuoi destinarli li.
    La coperta è corta o meglio non è così lunga.
    Quindi questo ipotetico 100 è molto alto i soldi ci sono ma c'è chi ANCHE con SCELTE DEL CXXXO ne spende di piu.
    Poi tu la vedi diversamente io la vedo cosi.

  • Watcher 15/02/2018, 11.52
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:46 )

    MANCINELLI, ROSSELLI, AMICI, CINCIARINI, FULTZ, GANDINI, ITALIANO, PINI Ecco chi... noi! Evidentemente si può costruire una squadra con 2 americani piu 8 senior dei quali 3-4 strappati alla serie A Basta spendere di piu! ecco il trucco

    Rosselli l'hai preso in corsa.
    Gandini, Fultz, Pini e Italiano costano il giusto: ingaggi da media A2.
    Mancinelli e Cinciarini li avevi già l'anno scorso.
    Amici l'hai pagato bene.
    Chillo non è costato follie e te lo sei pure dimenticato.
    Legion lo avevi già in casa e lo pagavi bene.
    McCamey l'hai preso come scommessa e te ne stai pentendo.
    Bryan è un rottame ambulante e lo hai preso per il classico tozzo di pane.
    Questo è il conto F.


    Fantinelli costa un po' di più di quando venne preso da TV nel 2014.
    Negri costa il giusto.
    Barbante e Nikolic più Poser come operazioni costano come un italiano buono da rotazione.
    Bruttini costa più di Rinaldi.
    Imbrò costa e parecchio.
    Musso ha un ingaggio da media A2. Idem Sabatini.
    Antonutti lo hai pagato molto bene.
    Brown l'hai pagato benissimo, altrimenti non l'avresti preso.
    In corsa hai preso Lombardi, ad un prezzo concordato perché in uscita dall'infortunio, e Swann che gira a cifre altine per l'A2.


    Continua pure a scrivere che la F spende e TV no. I fatti ti smentiscono.

  • OdioTutti 15/02/2018, 11.50 Mobile

    Ci sono più piccioni in questo 3D che in piazza San Marco a Venezia


  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 11.46
    Citazione ( Watcher 15/02/2018 @ 11:35 )

    Ci si dimentica poi di dire che costruire una squadra con 7-8 italiani forti, alcuni strappati alla Serie A, costa moltissimo. Quante squadre in A2 hanno 8 italiani senior? Quanti sanno che Imbrò è stato strappato a Biella che lo aveva ormai in man ...

    MANCINELLI, ROSSELLI, AMICI, CINCIARINI, FULTZ, GANDINI, ITALIANO, PINI
    Ecco chi... noi! Evidentemente si può costruire una squadra con 2 americani piu 8 senior dei quali 3-4 strappati alla serie A
    Basta spendere di piu! ecco il trucco

  • Watcher 15/02/2018, 11.46
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:34 )

    E' una bestemmia dire che Treviso con Pillastrini per non spendere male il suo budget inferiore, anche se non vi va giu, ma pur sempre cospicuo abbia atteso molto per andare a botta sicura? Potete capire che non è una critica.. Swann Lombardi a Dice ...

    Duro a capire.
    Delle due l'una. O a luglio non avevano soldi, o se li sono tenuti in saccoccia. Lo dici tu ma metti assieme le due cose ed è impossibile. A luglio TV prende Imbrò che già era costoso a Ferentino e che viene strappato a Biella con un aumento di ingaggio; prende Antonutti che viene firmato con un contratto da Serie A e pure biennale; prende Bruttini reduce da una promozione e per farlo rinuncia a Rinaldi che... prendeva di meno! Chi non ha soldi o non ne ha abbastanza di solito fa un quintetto eccellente, un paio di cambi decenti ma a poco prezzo e poi tanti bimbi dal vivaio che costano poco o nulla. Invece TV in estate spende pure con i giovani perché riscatta Barbante da Montegranaro (soldi che escono), si tiene Poser (altri soldi) e si prende Nikolic dopo aver trattato per Diop (ancora soldi spesi). Tanti baiocchi usciti di cassa e ce ne sarebbero ancora per un americano ma preferiscono tenerseli per la primavera. Poi succede quel che succede e si cambia in corso d'opera.
    Boniciolli in estate nel giro di 2 settimane completa la squadra con gli stessi soldi di TV, a fine settembre prende Bryan per un tozzo di pane, poi a dicembre ottiene Rosselli. Adesso ha tagliato Legion e cerca un sostituto con gli stessi soldi che avrebbe dovuto dare a Legion, non più a libro paga. Però sfortuna sua, ha finito i visti e gli tocca cercare tra gli europei, che costano molto, e i tagli dalla A che sono pochissimi.
    TV prima di firmare Swann ha trattato pure Daniel Ewing, giocatore che ha fatto Eurolega e Eurocup in carriera e che prende bei soldi: non l'ha preso perché non piaceva a Pillastrini ma l'accordo tra giocatore, società e procuratore era già fatto. Questo perché "TV ha un budget inferiore e non può spendere"...

  • ConLaFsulloScudo 15/02/2018, 11.43
    Citazione ( bubu170 15/02/2018 @ 11:42 )

    Già ti ritiri?? Ma no dai abbiamo appena iniziato!

    Grande! così ti voglio!
    Mi sei già tornato simpatico

  • bubu170 15/02/2018, 11.42
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/02/2018 @ 11:16 )

    Bubu becchi male con me.. In 3 commenti non hai detto nulla.. Ragazzi mandatemene un altro questo è troppo morbido per me..

    Già ti ritiri?? Ma no dai abbiamo appena iniziato!

  • Watcher 15/02/2018, 11.35

    Ci si dimentica poi di dire che costruire una squadra con 7-8 italiani forti, alcuni strappati alla Serie A, costa moltissimo. Quante squadre in A2 hanno 8 italiani senior? Quanti sanno che Imbrò è stato strappato a Biella che lo aveva ormai in mano proponendogli un robusto aumento di stipendio, tenuto conto che già a Ferentino prendeva bei soldi?
    Il discorso budget valeva fino all'anno scorso quando Trieste poteva permettersi di strapagare Cavaliero per riportarlo a casa, o con la Virtus che si prendeva di tutto e di più in corsa, o la F che spendeva senza ritegno per Mancinelli prima e Cinciarini poi, mentre Treviso doveva finire di pagare il conto BNB e non poteva permettersi americani troppo costosi. Quest'anno Trieste ha speso moltissimo, F molto, Treviso altrettanto.

Pagina di 2