Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 13/02/2018, 11.09 Rumors

Fortitudo Bologna, sondaggio per Eric Maynor

Al momento il play USA dell'Orlandina è fermo sino a inizio marzo. Restano aperte le piste a Marques Green e Nontas Papantoniou

Serie A2 Est
La Fortitudo Bologna sulle tracce di Eric Maynor? Sì secondo il Corriere dello Sport-Stadio, pur nelle difficoltà della trattativa.

Secondo quanto riferito a Sportando, la passata settimana il club dell’Aquila avrebbe sondato la disponibilità della trattativa, ma al momento tutto sarebbe in stallo visto che Maynor è attualmente infortunato. Il problema alla caviglia destra si risolverà infatti solo ai primi di marzo.

Sempre secondo il Corriere dello Sport-Stadio, sul taccuino della Fortitudo restano anche Marques Green (a Jesi, ma liberabile in caso di mancata qualificazione ai playoff) e il greco Nontas Papantoniou, play classe 1990 attualmente la Larissa-Faros (12.7 punti di media con 4.5 assist).
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • MJmademecrazy 15/02/2018, 12.30

    Stika...Maynor ??? Possiamo metterci il cuore in pace a Trieste se arriva ed e sano...

  • aquila72 14/02/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 14/02/2018 @ 09:11 )

    Sempre un piacere leggere le tue analisi approfondite e di qualità! Io concordo in gran parte e aggiungo che come già ventilato da stampa e società da qua ai playoff ci saranno 2 giocatori in piu. Perché il play serve sicuro, mentre credo che l' ...

    Su Amici concordo in pieno..... nulla da dire. Il play spero che arrivi prima della coppa, per poterlo inserire in quelle partite. Fultz sta giocando alla grande ma va preservato.

  • ConLaFsulloScudo 14/02/2018, 09.11
    Citazione ( TylerDurden1 13/02/2018 @ 22:50 )

    Ho visto su youtube 3 partite intere di Papantoniu in questi giorni, risalenti a questo Gennaio, guardando le partite intere ci si può fare una idea più precisa. E' una scoring point piuttosto che una point guard pura, cioè è più un giocatore p ...

    Sempre un piacere leggere le tue analisi approfondite e di qualità!
    Io concordo in gran parte e aggiungo che come già ventilato da stampa e società da qua ai playoff ci saranno 2 giocatori in piu.
    Perché il play serve sicuro, mentre credo che l' "occasione" si coglierà nel post di 5.
    Detto ciò McCamay puo sedersi e i playoff sono lunghi e li andare in 11-12 è piu utile rispetto alla regular dove ci sono troppi mugugni.
    Io sono convinto come tutti della qualità di Amici, ma come molti pur apprezzandone le qualità tecniche non capisco quanto possa essere affidabile.
    Io dico solo che con il giusto ingaggio di un playmaker gli spazi degli esterni nelle convocazioni fanno si che uno a turno stia in tribuna.
    Io vado contro corrente ma un Alessandro Amici in tribuna non lo metterei mai.
    piuttosto lo faccio giocare 5 minuti se inizia a sclerare troppo, questo può difendere 3 ruoli e molto molto bene, poi in attacco è un po discontinuo ma secondo me abbiamo in casa tanta di quella qualità che è solo da "aspettare" o sfruttare meglio. Per contro mandare Italiano in tribuna in questo periodo sarebbe un delitto..

  • rubendouglas 14/02/2018, 08.59 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 13/02/2018 @ 22:50 )

    Ho visto su youtube 3 partite intere di Papantoniu in questi giorni, risalenti a questo Gennaio, guardando le partite intere ci si può fare una idea più precisa. E' una scoring point piuttosto che una point guard pura, cioè è più un giocatore p ...

    Grazie Tyler per le info in più sul greco.
    Per me quello che sposterebbe di più sarebbe Maynor al netto della condizione fisica ( unico mio grande dubbio ), mentre forse il più funzionale a questa squadra sarebbe Green...al quale come giustamente hai detto tu.. si chiederebbero 25 min di qualita'.
    Ciao

  • JackMcCall 14/02/2018, 07.59 Mobile

    Naimy ha due problemini:,è discontinuo e, soprattutto, ha un ingaggio altissimo.

  • TylerDurden1 13/02/2018, 22.50
    Citazione ( rubendouglas 13/02/2018 @ 21:37 )

    Si...in questi giorni i video li ho guardati. Vedremo...oggi Montanari lo dava come pista che si era un po' raffreddata con agenzia e Fortitudo che non si sentivano da un po di giorni.


    Ho visto su youtube 3 partite intere di Papantoniu in questi giorni, risalenti a questo Gennaio, guardando le partite intere ci si può fare una idea più precisa.
    E' una scoring point piuttosto che una point guard pura, cioè è più un giocatore portato a costruire per finalizzare piuttosto che creare gioco e dettare ritmi per la squadra, per questo forse la pista si è raffreddata.
    E' un buon giocatore, per la A2 sarebbe sicuramente un giocatore importante, ma sarebbe una scommessa comunque, sia per caratteristiche tecniche e integrazione nella squadra, sia per l'ambientamento in italia.


    E' probabile che si aspetterà qualche novità da giocatori già in Italia e che conoscono il nostro campionato, cioè Green e forse Maynor se è vero il sondaggio, Maynor sarebbe un top player in A2 e farebbe al caso nostro come tipologia di giocatore, ma c'è da dire che sarebbe un rischio per la tenuta fisica, è davvero sempre rotto e un infortunio nei playoff sarebbe un dramma per noi (ne sappiamo qualcosa con Flowers e Cinciarini).


    Green probabilmente è la prima opzione, in A2 sposta, anche se sarebbe una tassa a livello difensivo e per questo non mi entusiasma.
    C'è da dire che non gli si chiederebbero 35 minuti ma 20, massimo 25 di qualità, quindi potrebbe essere molto utile.
    Per la questione difesa poi nonostante sia la metà di McCamey difende meglio di lui, McCamey è uno dei peggiori americani nella metà campo difensiva che io ricordi in Italia (e in attacco non è un play e non ci piglia, quindi è davvero inutile).

    Io avrei preso Naimy se davvero era stata Forlì a proporre lo scambio (dubito), l'importante però sarà prendere qualcuno entro la coppa italia (inutile e solo stancante) perché Fultz non può giocare 30 minuti e passa partita di continuo.
    Non mi preoccuperei poi delle etichette, cioè Fultz play titolare o di riserva, perché Fultz i suoi 20 minuti li avrà comunque e da più fresco potrà dare anche maggiore qualità (per esempio a Verona calato lui nel secondo tempo la squadra è calata molto a livello offensivo).


    Stiamo a vedere, ritengo poi altrettanto necessario spendere il secondo ed ultimo tesseramente per un giocatore prima dei playoff, al fine di relegare in tribuna McCamey (nel caso io andrei su un lungo, un pivot, non un fenomeno ma un giocatore atletico e verticale, a cui non chiedere 30-35 minuti, ma di integrarsi nel nostro pacchetto lunghi che non ha attualmente un giocatore con quelle caratteristiche...se si prendesse un lungo, turn over a seconda delle partite, più papabili alla tribuna McCamey e Pini).

  • rubendouglas 13/02/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( AlanFord 13/02/2018 @ 21:06 )

    Naimy in Israele aveva statistiche simili (un po' più basse) e tra Israele e Grecia c'è una certa differenza...e in A2 è bello forte, quindi Papantoniou facendo 2+2 dovrebbe essere straforte sulla carta...ci son dei video su Youtube in ogni caso s ...

    Si...in questi giorni i video li ho guardati.
    Vedremo...oggi Montanari lo dava come pista che si era un po' raffreddata con agenzia e Fortitudo che non si sentivano da un po di giorni.

  • AlanFord 13/02/2018, 21.06 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 13/02/2018 @ 20:41 )

    Ah ok, grazie. Pensavo conoscessi il giocatore. Io il greco non lo conosco mentre gli altri due ( per me ) sono due Signori giocatori ( Meynor in assoluto credo sia il più forte ). Forse come caratteristiche Green sarebbe quello che più ci serve.. ...

    Naimy in Israele aveva statistiche simili (un po' più basse) e tra Israele e Grecia c'è una certa differenza...e in A2 è bello forte, quindi Papantoniou facendo 2+2 dovrebbe essere straforte sulla carta...ci son dei video su Youtube in ogni caso se non l'hai mai visto

  • rubendouglas 13/02/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( AlanFord 13/02/2018 @ 18:55 )

    È più giovane di Green e Maynor e ha cifre importantissime per l'A1 greca, mi baso solo su questo

    Ah ok, grazie.
    Pensavo conoscessi il giocatore.
    Io il greco non lo conosco mentre gli altri due ( per me ) sono due Signori giocatori ( Meynor in assoluto credo sia il più forte ).
    Forse come caratteristiche Green sarebbe quello che più ci serve...ma nn credo che molli Jesi dopo poche partite.

  • AlanFord 13/02/2018, 18.55 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 13/02/2018 @ 17:30 )

    Posso chiederti su cosa basi il tuo giudizio? Senza polemica...e' per capire...Io per esempio il greco non sapevo neanche chi fosse prima che fosse accostato alla effe.

    È più giovane di Green e Maynor e ha cifre importantissime per l'A1 greca, mi baso solo su questo

  • KidFrankie 13/02/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( franzo71 13/02/2018 @ 16:54 )

    Esatto... quello che mi chiedevo era: se arrivasse un Papantoniou o un Maynor, Robert tornerebbe a fare il secondo play o visti gli equilibri raggiunti sarebbe il nuovo innesto a subentrargli?

    È sicuramente un problema..nel senso che adesso la squadra con Robert gira a mille e lui ormai si sente titolare quindi bisogna vedere come fare quando si prenderà un altro play..ma penso che fultz accetterebbe senza problemi di tornare a fare il secondo play..come ha detto l'utente matel è la riflessione che sta facendo la società..però un play è necessario..se fultz si fa male siamo nella melma..

  • Matel 13/02/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( franzo71 13/02/2018 @ 16:54 )

    Esatto... quello che mi chiedevo era: se arrivasse un Papantoniou o un Maynor, Robert tornerebbe a fare il secondo play o visti gli equilibri raggiunti sarebbe il nuovo innesto a subentrargli?

    Infatti Penso sia la riflessione che la società sta facendo..... il problema è che se prendi una "riserva" di Fulz, poi quest' ultimo si dovesse far male come già accaduto per già due volte in questo campionato, cosa fai poi??? Fulz è stato preso per fare la riserva e penso si vada in quella direzione.....

  • rubendouglas 13/02/2018, 17.30 Mobile
    Citazione ( AlanFord 13/02/2018 @ 13:15 )

    Io continuo a preferire Papantoniou su tutti. Comunque se da una parte è giusto che non ci sia fretta, dall'atra Fultz rischia di stancarsi continuando così...vedremo

    Posso chiederti su cosa basi il tuo giudizio?
    Senza polemica...e' per capire...Io per esempio il greco non sapevo neanche chi fosse prima che fosse accostato alla effe.

  • franzo71 13/02/2018, 16.54
    Citazione ( KidFrankie 13/02/2018 @ 12:52 )

    Ah beh si ovvio..soltanto che dato che mccamey in regia è inguardabile è diventato titolare inamovibile..ma avendo 35 anni non può giocare 35 minuti a partita se no tra un mese è stracotto..un'altro play é necessario..maynor sarebbe tanta roba..

    Esatto... quello che mi chiedevo era: se arrivasse un Papantoniou o un Maynor, Robert tornerebbe a fare il secondo play o visti gli equilibri raggiunti sarebbe il nuovo innesto a subentrargli?

  • maire77 13/02/2018, 15.24 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 13/02/2018 @ 15:17 )

    Si ok, però ci sono molti che pensano che andremo a cambiare 5-6 atleti, quando in realtà a memoria mi sa che abbiamo gli ultimi 2 (forse 3) tesseramenti.

    Premesso che la fiducia nella società è sempre massima e che realmente impossibile cambiare tutti e tutto, ma bisogna pur iniziare e per noi tifosi non avendo e non sapendo cosa si farà, facciamo il totobasket.

  • StiFl3r 13/02/2018, 15.17
    Citazione ( maire77 13/02/2018 @ 13:51 )

    È pur vero che fino ad oggi la società non ha fatto niente....quindi non necessariamente deve cambiare tutta la squadra(come aveva pur detto il da Sindoni) e che noi tifosi non sappiamo dove intende operare.

    Si ok, però ci sono molti che pensano che andremo a cambiare 5-6 atleti, quando in realtà a memoria mi sa che abbiamo gli ultimi 2 (forse 3) tesseramenti.

  • Magna 13/02/2018, 14.08
    Citazione ( maire77 13/02/2018 @ 14:05 )

    Non ci sono dubbi sulle sue qualità ma come dici tu al momento a noi serve sostanza è per questo tutto e tutti possono essere messi in discussione. Sarà la società a dire e a fare quello che è più giusto.

    Starà a voi trovare l'ennesima perla. ;)

  • daniyel 13/02/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 13/02/2018 @ 13:39 )

    Credo che aspetteranno per vedere se Jesi libera Green

    Se a Jesi non sono matti mi sa che aspettiamo a lungo, sono in piena lotta per i playoff e hanno ottime possibilità di arrivarci. Con Green hanno cambiato marcia.

  • maire77 13/02/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( Magna 13/02/2018 @ 14:00 )

    Mandare via lui è quasi come condannarsi, anche perchè con chi lo sostituisci? Ci sono le risorse? Non so quanto lo farei fossi in voi, poi chiaro a me Eric è sempre piaciuto anche quando era a OKC, quindi magari scendesse da noi, ma il mio entusi ...

    Non ci sono dubbi sulle sue qualità ma come dici tu al momento a noi serve sostanza è per questo tutto e tutti possono essere messi in discussione. Sarà la società a dire e a fare quello che è più giusto.

  • Magna 13/02/2018, 14.00
    Citazione ( maire77 13/02/2018 @ 12:47 )

    Ci stiamo accorgendo tutti che Eric al momento non è un extraterrestre e che se ci fosse la possibilità di sostituirlo con uno più valido la società orlandina non si tirerà sicuramente indietro.

    Mandare via lui è quasi come condannarsi, anche perchè con chi lo sostituisci? Ci sono le risorse? Non so quanto lo farei fossi in voi, poi chiaro a me Eric è sempre piaciuto anche quando era a OKC, quindi magari scendesse da noi, ma il mio entusiasmo è frenato dalla vostra posizione in classifica.

  • maire77 13/02/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 13/02/2018 @ 13:23 )

    Ahahahah giuro che in questi giorni più leggo commenti più rido!! Ma davvero pensate che sia consentito (oltre che utile) cambiare tutta la squadra?! :'D

    È pur vero che fino ad oggi la società non ha fatto niente....quindi non necessariamente deve cambiare tutta la squadra(come aveva pur detto il da Sindoni) e che noi tifosi non sappiamo dove intende operare.

  • JackMcCall 13/02/2018, 13.39 Mobile

    Credo che aspetteranno per vedere se Jesi libera Green

  • Magna 13/02/2018, 13.28

    Dove devo firmare?

  • Vincenzino4F 13/02/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( AlanFord 13/02/2018 @ 13:15 )

    Io continuo a preferire Papantoniou su tutti. Comunque se da una parte è giusto che non ci sia fretta, dall'atra Fultz rischia di stancarsi continuando così...vedremo

    Anche io,per quello che ho visto è il nostro profilo.poi mai sottovalutare i greci nei climi caldi dei playoff...

  • StiFl3r 13/02/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( maire77 13/02/2018 @ 12:47 )

    Ci stiamo accorgendo tutti che Eric al momento non è un extraterrestre e che se ci fosse la possibilità di sostituirlo con uno più valido la società orlandina non si tirerà sicuramente indietro.

    Ahahahah giuro che in questi giorni più leggo commenti più rido!! Ma davvero pensate che sia consentito (oltre che utile) cambiare tutta la squadra?! :'D

  • AlanFord 13/02/2018, 13.15 Mobile

    Io continuo a preferire Papantoniou su tutti. Comunque se da una parte è giusto che non ci sia fretta, dall'atra Fultz rischia di stancarsi continuando così...vedremo

  • aquila72 13/02/2018, 13.03 Mobile

    Fantabasket o verità? Alla notizia ho sobbalzato dalla sedia...... L' importante è avere calma...

  • Giorgiobellocci 13/02/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( Petruska 13/02/2018 @ 12:43 )

    Maynor in A2? Giorgiobellocci ??

    pronto a urlare W la Effe, il Mancio e la fidanzata Nina Zilli!! a2 a Bologna e' come medio-bassa a1...dajjjeee Boniciollone!

  • KidFrankie 13/02/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( franzo71 13/02/2018 @ 12:11 )

    Che poi in teoria Fultz era arrivato per essere il play di riserva :)

    Ah beh si ovvio..soltanto che dato che mccamey in regia è inguardabile è diventato titolare inamovibile..ma avendo 35 anni non può giocare 35 minuti a partita se no tra un mese è stracotto..un'altro play é necessario..maynor sarebbe tanta roba..

  • maire77 13/02/2018, 12.47 Mobile
    Citazione ( magic99 13/02/2018 @ 11:20 )

    Capo ai saldi di stagione??Prima il centro ora Maynor??E al suo posto chi ci sarebbe tra i papabili??

    Ci stiamo accorgendo tutti che Eric al momento non è un extraterrestre e che se ci fosse la possibilità di sostituirlo con uno più valido la società orlandina non si tirerà sicuramente indietro.

  • Petruska 13/02/2018, 12.43

    Maynor in A2?
    Giorgiobellocci ??

  • franzo71 13/02/2018, 12.11
    Citazione ( KidFrankie 13/02/2018 @ 11:40 )

    Non vedo perché capo dovrebbe darlo via vista la situazione in cui si è messa..comunque sarebbe un colpo clamoroso..mi preoccupano le sue condizioni fisiche ma in A2 gioca in ciabatte con un mojito in mano..mi andrebbero benissimo anche gli altri 2 ...

    Che poi in teoria Fultz era arrivato per essere il play di riserva :)

  • ILCardinale12 13/02/2018, 11.53 Mobile

    Maynor (se minimamente sano), Green, Fernandez, Naimy,Fantinelli in A2 e gente tipo Monaldi, De Nicolao, irinhg(preso per fare il cambio di Atsur....che potrei aggiungere alla lista), Laquintana,Traini(?), Ruzzier (forse il meno peggio del lotto) in A1...

  • KidFrankie 13/02/2018, 11.40 Mobile

    Non vedo perché capo dovrebbe darlo via vista la situazione in cui si è messa..comunque sarebbe un colpo clamoroso..mi preoccupano le sue condizioni fisiche ma in A2 gioca in ciabatte con un mojito in mano..mi andrebbero benissimo anche gli altri 2 play..basta che arrivi qualcuno a far rifiatare fultz..

  • sim84c 13/02/2018, 11.35

    però maynor in a2 sarebbe tantissima roba

  • sim84c 13/02/2018, 11.35
    Citazione ( robby80 13/02/2018 @ 11:30 )

    Solo voci inutili visto che piano piano stiamo trovando il bandolo della matassa. Sicuro un play ci manca ma secondo me arriva un italiano.

    anche secondo me sarebbe meglio italiano, per tenere lo slot extracom per le esigenze che si manifesteranno prima dei playoff

  • robby80 13/02/2018, 11.30

    Solo voci inutili visto che piano piano stiamo trovando il bandolo della matassa. Sicuro un play ci manca ma secondo me arriva un italiano.

  • daniyel 13/02/2018, 11.30

    Magari, mi sfugge perchè capo d'orlando dovrebbe liberarlo però...

  • magic99 13/02/2018, 11.20 Mobile

    Capo ai saldi di stagione??Prima il centro ora Maynor??E al suo posto chi ci sarebbe tra i papabili??

  • sim84c 13/02/2018, 11.17

    magari!!

  • bellamartin 13/02/2018, 11.11 Mobile

    Da backup di wall (cit) a backup di fultz, quello sano