Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/01/2018, 15.23

Matteo Boniciolli: "La mia emotività non ha mandato a puttane tre stagioni in Fortitudo"

Intervento in diretta telefonica del coach della Fortitudo, ancora in convalescenza, alla trasmissione "Scusate l'interruzione" condotta dal giornalista Simone Motola

Serie A2 Est
Matteo Boniciolli, al momento a casa in convalescenza, ha chiamato in diretta la trasmissione “Scusate l’interruzione” su Radio Nettuno, e ha contestato un’affermazione fatta dal conduttore Simone Motola.
Ecco una trascrizione dell’intervento del coach biancoblu ricostruita da Bolognabasket.

"Io ho molto rispetto delle opinioni altrui, soprattutto in una città in cui la pallacanestro è così alta nel rispetto da parte della cittadinanza, però io credo che da parte di operatori della comunicazione bisognerebbe stare un po’ attenti quando si parla di gente che lavora.
Si può discutere sul fatto che io sia un buono o cattivo allenatore, o su quello che io ho fatto di bene o di male per la Fortitudo, risultati, percentuali di vittorie, giocatori lanciati… ma sostenere che la mia emotività ha mandato a puttane stagioni intere della Fortitudo mi sembra – in un paese in cui le parole vengono usare molto spesso a vanvera, anche da una classe dirigente disastrosa, mi sembra che bisogna stare un po’ attenti, d’accordo? Si parla di persone che lavorano quotidianamente, vincendo le partite, perdendo le partite, ma oggi non mi sembra che la mia presunta emotività – della quale il signor Motola non conosce nulla, grazie al cielo – posso aver mandato a puttane tre stagioni consecutive nelle quali non siamo mai arrivati sotto il terzo posto.
Prima di parlare delle stagioni che io mando a puttane con la mia emotività ti prego di riflettere".

"Mandare a puttane, a casa mia, significa mandare a puttane, e il fatto che all’interno di una stagione dove ridendo e scherzando siamo secondi in classifica a due punti della prima avendo fatto solo un’operazione di mercato in entrata, ingaggiando il miglior giocatore del campionato scorso, tagliato dalla Virtus. Penso che tra ingaggiare il miglior giocatore di A2 dell’anno scorso, eventualmente rescindere con un giocatore per motivi che voi non conoscete, o vaneggiare sull’acquisto di lunghi e parlare di puttanate, secondo me bisognerebbe procedere con molta cautela, molta cautela, perchè si sta parlando di persone".

Successivamente sul profilo della sua pagine Facebook, il giornalista Simone Motola ha dato la sua versione dei fatti:
"Dal momento che parlano e parleranno tutti e il protagonista, assieme a coach Boniciolli, sono io, spero che mi verrà dato credito su quello che scriverò adesso.
Su un SMS che mi chiedeva del mercato della Fortitudo ho usato il termine infelice e quindi errato e, probabilmente, offensivo "mandare a puttane". Quindi, si parte da un mio errore di uso della parola che, come tutti sanno, uccide più della spada.
Si parlava dell'ultimo mercato della Fortitudo, cioè quello estivo 2017/2018, ripeto estivo. La squadra disegnata in estate per sperare di vincere il campionato è stata sicuramente cambiata e se dovesse andare via Legion, sarebbe, A MIO PARERE, sconfessare l'ultimo mercato estivo.
Poi io ritengo che il lato emotivo del coach incida sulle scelte di mercato estivo, cioè prendiamoli subito, anche se costano di più, perché altrimenti, se aspettiamo, potremmo perderli. Sono scelte... io, come giornalista, credo buon analista, non sono d'accordo, ma deve finire lì. Parla il campo e sarà lui a dare ragione (o meno) alle scelte di coach Boniciolli. E parlo solo di quest'anno, non ho mai commentato negativamente, sul piano del risultato sportivo, le precedenti due stagioni della Fortitudo.
Se volete credermi, bene, altrimenti... AMEN!"


© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • sim84c 01/02/2018, 10.58
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 17:21 )

    Io ti ho chiesto di farmi un nome di un giocatore arrivato a Giugno che ti sta convincendo?! Chiaro che tt le squadre sbagliano uno/due o più giocatori. Ma io ti ho chiesto un'altra cosa: di indicarmi uno, non due o tre...Un giocatore arrivato a Giu ...

    Secondo me, per le sue caratteristiche, non mi sta dispiacendo Chillo. fino a metà del girone di andata ti avrei detto Pini. Chiaro che se sono i più convincenti loro sicuramente abbiamo un problema.

  • rubendouglas 01/02/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 01/02/2018 @ 09:49 )

    Ti avevo scritto un poema in risposta non me lo ha pubblicato ed è andato perso. :(

    Speriamo che da qui in poi possiamo indicare tutti come ottimi inserimenti dai!!! :-)

  • ConLaFsulloScudo 01/02/2018, 09.49
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 17:21 )

    Io ti ho chiesto di farmi un nome di un giocatore arrivato a Giugno che ti sta convincendo?! Chiaro che tt le squadre sbagliano uno/due o più giocatori. Ma io ti ho chiesto un'altra cosa: di indicarmi uno, non due o tre...Un giocatore arrivato a Giu ...

    Ti avevo scritto un poema in risposta non me lo ha pubblicato ed è andato perso.
    :(

  • rubendouglas 31/01/2018, 17.21 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 15:24 )

    Questo però è diverso da quello che hai detto prima. Li ti dò ragione ma Motola ha detto altro. E come ho scritto prima non condivido la replica di Boniccia non perchè non abbia ragione ma perchè è servita solo a gettare benzina sul fuco. Se tu ...

    Io ti ho chiesto di farmi un nome di un giocatore arrivato a Giugno che ti sta convincendo?!
    Chiaro che tt le squadre sbagliano uno/due o più giocatori.
    Ma io ti ho chiesto un'altra cosa: di indicarmi uno, non due o tre...Un giocatore arrivato a Giugno che fino a questo momento ti ha convinto al 100%.

  • rubendouglas 31/01/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 15:26 )

    Quindi ha ragione Motola? stai dicendo questo?

    Sto dicendo che il buon Matteo te la racconta come vuole lui...difendendo le sue scelte e a volte le spara più grosse dei suoi dirimpettai.

  • rubendouglas 31/01/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 15:24 )

    Questo però è diverso da quello che hai detto prima. Li ti dò ragione ma Motola ha detto altro. E come ho scritto prima non condivido la replica di Boniccia non perchè non abbia ragione ma perchè è servita solo a gettare benzina sul fuco. Se tu ...

    Certo che è naturale sbagliare scelte...raccontarmi che Virtus è stata promossa con Bruttini e Michelori omettendo Lawson ( già preso da Lamma ma scartato da Matteo per Knox ) invece mi da un po fastidio.
    Gonfiare il petto per Pini dopo la gara in casa contro Verona per poi escluderlo dalle rotazioni...ecc ecc.
    Insomma per dirti che lui è parte attiva di questo teatrino...con continue pizzicate da ambo le parti.

  • sugar92 31/01/2018, 15.33
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 12:33 )

    Condivido il tuo discorso. Questa stagione ogni settimana c'è una polemica infinita è così piena che sembra che duri due anni invece siamo solo a metà. In tutte queste polemiche da +28 a perdere con Ravenna Cusin si Cusin no McCamey fa schifo Ser ...

    quoto tutto. Se non parlano e non creano casino su di noi non sanno cosa dire. Guai mai a toccare mr caffettino

  • ConLaFsulloScudo 31/01/2018, 15.26
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 15:20 )

    ..Messina non gli ha fortemente consigliato il giocatore...( visto e stra visto da tutti gli allenatori da a1 ma poi lasciato stranamente lì )...Gli ha dato un parere positivo sulla serietà del ragazzo.

    Quindi ha ragione Motola? stai dicendo questo?

  • ConLaFsulloScudo 31/01/2018, 15.24
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 15:18 )

    La stagione non è assolutamente a rotoli...ma le scelte estive fin qui non hanno dato un dividendi sperati. Faccio la solita domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto: Mi indichi un giocatore arrivato in estate che fino a questo punto della stagio ...

    Questo però è diverso da quello che hai detto prima.
    Li ti dò ragione ma Motola ha detto altro.
    E come ho scritto prima non condivido la replica di Boniccia non perchè non abbia ragione ma perchè è servita solo a gettare benzina sul fuco.
    Se tu mi dici McCamey è stato un acquisto azzeccato io ti dico di no (anche se il primo mese mi sembrava fosse buonissimo per dirti la mia)
    Se uno sostiene per colpa delle scelte tipo McCamey e dell'emotività del coach della fortitudo la stagione è andata dico che è una boiata.


    La cosa che ti dico è che solo da noi ci sono tutte queste cavolo di polemiche sempre e comunque.


    Dopo averti risposto ti domando io quante squadre hanno azzeccato tutti gli acquisti?
    ragazzi è fisiologico non prenderci sempre, dietro alle azioni però c'era un progetto che ho ribadito adesso appurato che non sta dando i frutti sperati si fa un cambio per rimediare.
    Ma non è che siamo 12esime siamo SECONDI e la stagione non è per nulla da buttare via.

  • rubendouglas 31/01/2018, 15.20 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 15:00 )

    Non è l'emotività ha seguito un giocatore che gli è stato fortemente consigliato, per conferme citofonare Ettore Messina, e che ha ritenuto essere ideale per la squadra. Lo ha fermato subito non ci vedo nulla di strano. In più io ripeto che se , ...

    ..Messina non gli ha fortemente consigliato il giocatore...( visto e stra visto da tutti gli allenatori da a1 ma poi lasciato stranamente lì )...Gli ha dato un parere positivo sulla serietà del ragazzo.

  • rubendouglas 31/01/2018, 15.18 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 15:00 )

    Non è l'emotività ha seguito un giocatore che gli è stato fortemente consigliato, per conferme citofonare Ettore Messina, e che ha ritenuto essere ideale per la squadra. Lo ha fermato subito non ci vedo nulla di strano. In più io ripeto che se , ...

    La stagione non è assolutamente a rotoli...ma le scelte estive fin qui non hanno dato un dividendi sperati.
    Faccio la solita domanda a cui nessuno mi ha ancora risposto:
    Mi indichi un giocatore arrivato in estate che fino a questo punto della stagione ti ha convinto al 100%?
    Si sta andando verso la soluzione di cambiare entrambi gli USA...Si può dire che alcune scelte estive non sono state azzeccate senza scatenare l'ira del nostro allenatore?
    A me non da fastidio il fatto di sbagliare le scelte...e' la difesa a spada tratta degli errori che mi lascia un po perplesso. Tutto qui.

  • ConLaFsulloScudo 31/01/2018, 15.00
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 12:59 )

    In realtà Motola ha solo detto che il mercato della effe della scorsa stagione è stato fatto seguendo l'emotività di Boniciolli. Non è forse vero? Oppure firmare Mccamey a fine Giugno ( per farti un esempio ) è stata una gran mossa?

    Non è l'emotività ha seguito un giocatore che gli è stato fortemente consigliato, per conferme citofonare Ettore Messina, e che ha ritenuto essere ideale per la squadra.
    Lo ha fermato subito non ci vedo nulla di strano.
    In più io ripeto che se , come era stato annunciato di fare ossia prendere 2 usa esterni e 5 italiano di categoria, fosse arrivato uno tra Cusin (a detta sua aveva quasi firmato poi è arrivata Milano) Pellegrino o Candussi a quest'ora non eravamo a 2 punti dalla prima ed il mercato sarebbe stato ottimo...
    Cosi però non è stato e sbagliare l'americano è umano non credo sia un squadra così male.
    Solo da noi aggiustare il tiro è un fallimento.
    Motola deve anche pesare le parola e non ha solo detto che Boniciolli è emotivo
    ha detto che ha cacciato nel cesso una stagione con una scelta assurda.
    Per quanto ne so il buon Motola si è scusato dell'affermazione e ha detto di aver sbagliato a dire quelle parole.
    Abbiamo una base di italiani molto forte ora se prendi un usa che fa la differenza essendo possibile farlo non vedo nulla di fallimentare o disastroso.


    Comunque McCamey non è stato un grande acquisto quindi? via allenatore società incompetente stagione a rotoli??
    Oggi la classifica dice che ci sono nel nostro girone 11 squadre che hanno fatto peggio di noi e nel campionato 28 su 32.
    Questo dico

  • Matel 31/01/2018, 14.25 Mobile
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 14:17 )

    palleggiare palleggia ma, rispetto a quasi tutti gli esterni extracomunitari del campionato, gli è sempre mancato il primo passo e l'esplosività in generale

    A mio avviso lui aveva un ottimo primo palleggio (con palla in mezzo alle gambe), ma poi riportando la palla nell’ altra mano annullava il primo vantaggio che teoricamente sì era andato a creare, facendo sì da non mettere mai in difficoltà il difensore, non andando mai ad attaccare il canestro in maniera concreta..... cosa che lavorandoci un po’ su, a mio avviso sarebbe stato tutto un altro giocatore...

  • Magna 31/01/2018, 14.21
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 14:15 )

    Non ne aveva più voglia da dopo Ravenna (scrisse qualcosa tipo "nothing was the same" che secondo me c'entrava molto) in più Bonny l'aveva anche panchinato in alcuni momenti importanti di alcune partite e l'aveva presa discretamente male. A me ques ...

    La tecnica c'è tutta, la meccanica di tiro pure, ma pecca clamorosamente in altri aspetti.. Come anche altri americani di A2 e se sono lì un motivo c'è chiaramente. Comunque davvero, spesso anch'io ho avuto modo di vederlo seccato, sicuramente farà spazio nel nostro salary cap.

  • sim84c 31/01/2018, 14.17
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 14:14 )

    Aggiungici che non palleggia neanche se gli sparano, hai trovato il motivo per cui come dici tu, non faceva più per il nostro sistema. Spero nell'arrivo di un giocatore che possa fare più cose e che sappia crearsi lo spazio per il tiro, cosa che lu ...

    palleggiare palleggia ma, rispetto a quasi tutti gli esterni extracomunitari del campionato, gli è sempre mancato il primo passo e l'esplosività in generale

  • sim84c 31/01/2018, 14.15
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 14:07 )

    Bè i due che rischiavano si sanno da tempo, lui lo sapeva e secondo me ha agevolato la cosa, si vede che non reggeva più la situazione. Io non lo rimpiango sinceramente, già da tempo mi irritava vederlo in campo.

    Non ne aveva più voglia da dopo Ravenna (scrisse qualcosa tipo "nothing was the same" che secondo me c'entrava molto) in più Bonny l'aveva anche panchinato in alcuni momenti importanti di alcune partite e l'aveva presa discretamente male. A me quest'anno ha convinto poco in generale ma è comunque, almeno sulla carta, il migliore americano che abbiamo avuto da due anni a questa parte. ora bisognerà rimpiazzarlo bene, anche se penso che Legion guadagnasse dicretamente quindi con lo stesso budget si dovrebbe prendere qualcosa di buono

  • Magna 31/01/2018, 14.14
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 14:12 )

    Per me...per caratteristiche del giocatore...non era il sistema ideale per valorizzarlo al meglio. E di contro...lui era un altro giocatore che tendeva a fermare la palla in un attacco che a difesa schierata fa una fatica bestiale.

    Aggiungici che non palleggia neanche se gli sparano, hai trovato il motivo per cui come dici tu, non faceva più per il nostro sistema. Spero nell'arrivo di un giocatore che possa fare più cose e che sappia crearsi lo spazio per il tiro, cosa che lui invece raramente faceva.

  • rubendouglas 31/01/2018, 14.12 Mobile
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 14:07 )

    Bè i due che rischiavano si sanno da tempo, lui lo sapeva e secondo me ha agevolato la cosa, si vede che non reggeva più la situazione. Io non lo rimpiango sinceramente, già da tempo mi irritava vederlo in campo.

    Per me...per caratteristiche del giocatore...non era il sistema ideale per valorizzarlo al meglio.
    E di contro...lui era un altro giocatore che tendeva a fermare la palla in un attacco che a difesa schierata fa una fatica bestiale.

  • Magna 31/01/2018, 14.07
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 14:07 )

    Da ieri pomeriggio ho i messaggi privati a cui nn riesco a rispondere. Mi scuso cn te ed Aquila72!!

    Sereno, quando vuoi.

  • Magna 31/01/2018, 14.07
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 14:05 )

    extra campo ma secondo me fatta senza grandi sofferenze perchè potrebbe agevolare anche scelte di campo

    Bè i due che rischiavano si sanno da tempo, lui lo sapeva e secondo me ha agevolato la cosa, si vede che non reggeva più la situazione. Io non lo rimpiango sinceramente, già da tempo mi irritava vederlo in campo.

  • rubendouglas 31/01/2018, 14.07 Mobile
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 14:04 )

    Chiaramente è extra campo.

    Da ieri pomeriggio ho i messaggi privati a cui nn riesco a rispondere.
    Mi scuso cn te ed Aquila72!!

  • sim84c 31/01/2018, 14.05
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 14:04 )

    I giornali dicono sempre tutto e niente, scelta extra campo ovviamente.

    extra campo ma secondo me fatta senza grandi sofferenze perchè potrebbe agevolare anche scelte di campo

  • Magna 31/01/2018, 14.04
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 14:01 )

    l'articolo del carlino in pratica dice niente. mi spiace comunque che la rottura sia da separati in casa, speravo in un finale di rapporto professionale più sereno e non "a la rosselli"

    I giornali dicono sempre tutto e niente, scelta extra campo ovviamente.

  • sim84c 31/01/2018, 14.04
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 14:03 )

    Qui Fortitudo non ha molte colpe però....

    vero, però probabilmente di poteva comprendere prima che il rapporto era al capolinea. Anch'io non vedo l'ora che il Bonny ci racconti tutti i retroscena!!!

  • Magna 31/01/2018, 14.04
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 14:00 )

    Quando una società mette un giocatore fuori rosa è una scelta di carattere punitivo. Anche perché nel dopo Udine...Boniciolli aveva detto in conferenza stampa che il gruppo era questo è che avrebbe chiesto solo uno straniero di scorta. Mi sembra ...

    Chiaramente è extra campo.

  • rubendouglas 31/01/2018, 14.03 Mobile
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 14:02 )

    ci sta. influenza che probabilmente non c'è mai stata ;)

    Togli il probabilmente...

  • rubendouglas 31/01/2018, 14.03 Mobile
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 14:01 )

    l'articolo del carlino in pratica dice niente. mi spiace comunque che la rottura sia da separati in casa, speravo in un finale di rapporto professionale più sereno e non "a la rosselli"

    Qui Fortitudo non ha molte colpe però....

  • sim84c 31/01/2018, 14.02
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 13:52 )

    Non vogliono che la brutta influenza che ha contratto possa essere trasmessa al gruppo.. .:-)

    ci sta. influenza che probabilmente non c'è mai stata ;)

  • sim84c 31/01/2018, 14.01
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 13:57 )

    http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/
    fortitudo/legion-1.3695147 Però diciamo che è vero in parte.

    l'articolo del carlino in pratica dice niente.
    mi spiace comunque che la rottura sia da separati in casa, speravo in un finale di rapporto professionale più sereno e non "a la rosselli"

  • rubendouglas 31/01/2018, 14.00 Mobile
    Citazione ( Magna 31/01/2018 @ 13:57 )

    http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/
    fortitudo/legion-1.3695147 Però diciamo che è vero in parte.

    Quando una società mette un giocatore fuori rosa è una scelta di carattere punitivo.
    Anche perché nel dopo Udine...Boniciolli aveva detto in conferenza stampa che il gruppo era questo è che avrebbe chiesto solo uno straniero di scorta.
    Mi sembra evidente che si vada extra campo qui.

  • rubendouglas 31/01/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 31/01/2018 @ 13:53 )

    ma che ha combinato Legion?

    Lo dirà Boniciolli appena un giornalista gli chiederà del taglio di Legion dopo una sconfitta a quota 60 punti realizzati. :-)

  • Magna 31/01/2018, 13.57
    Citazione ( Vnereandthunder 31/01/2018 @ 13:53 )

    ma che ha combinato Legion?

    [ link ]


    Però diciamo che è vero in parte.

  • Vnereandthunder 31/01/2018, 13.53
    Citazione ( rubendouglas 31/01/2018 @ 13:52 )

    Non vogliono che la brutta influenza che ha contratto possa essere trasmessa al gruppo.. .:-)

    ma che ha combinato Legion?

  • rubendouglas 31/01/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( sim84c 31/01/2018 @ 13:41 )

    intanto legion prevedibilmente fuori squadra fino a nuova collocazione

    Non vogliono che la brutta influenza che ha contratto possa essere trasmessa al gruppo..
    .:-)

  • sim84c 31/01/2018, 13.41

    intanto legion prevedibilmente fuori squadra fino a nuova collocazione

  • rubendouglas 31/01/2018, 13.34 Mobile
    Citazione ( daniyel 30/01/2018 @ 15:53 )

    Forse sono io ignorante, ma non capisco perché prendere un giocatore presto debba essere un problema. Se un giocatore mi interessa non aspetto agosto, lo prendo e basta. Semmai il problema é che questa é stata una scommessa decisamente persa per ...

    Perché per prendere un giocatore di quel profilo lì ( 28 anni cn 9 o 12 partite giocate in Europa )...puoi tranquillamente aspettare...e magari dopo le Summer league puoi trovare qualcosa di più interessante...oppure un giocatore che ancora non ha trovato sistemazione che a Giugno non avrebbe preso in considerazione la tua proposta magari 40 gg dopo ti ascolta e la valuta.

  • rubendouglas 31/01/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( deliRAUS 30/01/2018 @ 20:28 )

    Il problema nasce quando i giornalisti o sedicenti tali fanno i tifosi e a Bologna questo succede praticamente ogni 3 secondi... Speculano sempre a senso unico. In questo caso appoggio pieno alla reazione della Boniccia!

    ...e questo è un altro discorso è concordo.

  • rubendouglas 31/01/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 31/01/2018 @ 12:33 )

    Condivido il tuo discorso. Questa stagione ogni settimana c'è una polemica infinita è così piena che sembra che duri due anni invece siamo solo a metà. In tutte queste polemiche da +28 a perdere con Ravenna Cusin si Cusin no McCamey fa schifo Ser ...

    In realtà Motola ha solo detto che il mercato della effe della scorsa stagione è stato fatto seguendo l'emotività di Boniciolli.
    Non è forse vero?
    Oppure firmare Mccamey a fine Giugno ( per farti un esempio ) è stata una gran mossa?

  • ConLaFsulloScudo 31/01/2018, 12.33
    Citazione ( Magna 30/01/2018 @ 17:18 )

    Sì ok, mai banale e sono d'accordo, però parliamone.. Ti metti a "discutere" con un giornalista da bar perché ha messo in dubbio le tue scelte? Il giornalista fa il giornalista (per quanto mi stiano sui maroni) l'allenatore deve allenare fino a pr ...

    Condivido il tuo discorso.
    Questa stagione ogni settimana c'è una polemica infinita è così piena che sembra che duri due anni invece siamo solo a metà.
    In tutte queste polemiche da +28 a perdere con Ravenna
    Cusin si Cusin no
    McCamey fa schifo
    Serve un lungo
    Telenovela Rosselli
    Amici e fuori dalle rotazioni
    Squadra lunga a 12
    Squadra ridotta a 10
    Fultz fuori squadra
    Fultz reintegrato
    Boniccia che sta male


    E mi sa che ho scordato tantissime altre cose..
    Ecco ditemi se c'è 1 e dico solo 1 squadra che ha avuto 1/5 delle nostre polemiche ad oggi.
    Rispondo io, no non c'è.
    In tutto questo marasma critici esperti di mercato esperi allenatori che ogni settimana ripeto OGNI SETTIMANA mettono in discussione tutto e tutti, la FORTITUDO BOLOGNA PALLACANESTRO è attualmente seconda in classifica a 2 punti dalla prima.


    Adesso io dico dopo tutti sti casini, se il signor Motola che spara stronxxxe in radio dice delle boiate evitiamo di fare un altro caso di stato che alla lunga è DESTABILIZZANTE perchè la polemica non si ferma piu.


    Detto ciò la mia stima per il coach rimane incondizionata!



  • emmit22 31/01/2018, 03.01
    Citazione ( pasternak 31/01/2018 @ 01:56 )

    Capita di leggere in giro gente che si augura che la malattia di Boniciolli duri fino a luglio. Ora al di là delle mie personali battaglie contro certi soggetti, ma come abbiamo fatto ad arrivare a questo scempio? Ma sta gente é sempre esistita? M ...

    ....ti ha risposto MB con questa frase "...in un paese in cui molto spesso....."
    il paese, per inteso, è l'iTAGLIA
    (non son di Bologna) ma, da 30 anni il basket è F!!!!!!!!!!!!!!!!

  • pasternak 31/01/2018, 01.56 Mobile

    Capita di leggere in giro gente che si augura che la malattia di Boniciolli duri fino a luglio.
    Ora al di là delle mie personali battaglie contro certi soggetti, ma come abbiamo fatto ad arrivare a questo scempio? Ma sta gente é sempre esistita? Ma é così anche in altre piazze d'Italia?

  • pasternak 31/01/2018, 01.53 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Magna 31/01/2018, 00.04 Mobile
    Citazione ( PoliticallyIncorret 30/01/2018 @ 23:09 )

    Definire Motola "discutibile" è un eufemismo. E questo è pure il portavoce della FIP Regionale. Vedi un po'...

    Una roba imbarazzante, lo ascolti per le cazzate che dice e ti fai due risate.. In teoria.

  • PoliticallyIncorret 30/01/2018, 23.09 Mobile
    Citazione ( Magna 30/01/2018 @ 15:38 )

    Tacere per favore.. Non si può stare una settimana in pace ormai, possibile che ci si possa abbassare al livello di un giornalista (discutibile) come Motola? Evita, cosa serve mettere i puntini sulle i, fregatene..

    Definire Motola "discutibile" è un eufemismo. E questo è pure il portavoce della FIP Regionale. Vedi un po'...

  • pasternak 30/01/2018, 22.41

    Grande coach. Non ti curar di loro, il tempo è galantuomo. E punisce i maigoduti.

  • alessandro1404 30/01/2018, 21.15 Mobile

    Almeno ha il coraggio di andare lui in conferenza, criticando tifosi e giornalisti che lo attaccano.. qualcuno per due fischi manda il presidente, che minaccia di portare via la palla se non si applaude sempre e comunque il bambino che piange...

  • Magna 30/01/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( deliRAUS 30/01/2018 @ 20:28 )

    Il problema nasce quando i giornalisti o sedicenti tali fanno i tifosi e a Bologna questo succede praticamente ogni 3 secondi... Speculano sempre a senso unico. In questo caso appoggio pieno alla reazione della Boniccia!

    Aspetta, non parliamo di un novellino.. Ma di una persona che ha 20 e passi anni di carriera nel settore che si altera per un'opinione da bar, letteralmente. Io al posto suo me ne fregherei altamente, lo ha fatto in altri ambiti non capisco perché non si sia risparmiato questa volta. Capisco che alla lunga le critiche possano fare male, ma sai quante persone vorrebbero essere al suo posto? Che si godesse quello che fa, senza crearsi attorno un circolo mediatico inutile e logorante per noi.

  • Onlytvb 30/01/2018, 20.42 Mobile

    Bentornato bonnie! :-))

  • deliRAUS 30/01/2018, 20.28 Mobile
    Citazione ( Magna 30/01/2018 @ 17:18 )

    Sì ok, mai banale e sono d'accordo, però parliamone.. Ti metti a "discutere" con un giornalista da bar perché ha messo in dubbio le tue scelte? Il giornalista fa il giornalista (per quanto mi stiano sui maroni) l'allenatore deve allenare fino a pr ...

    Il problema nasce quando i giornalisti o sedicenti tali fanno i tifosi e a Bologna questo succede praticamente ogni 3 secondi... Speculano sempre a senso unico. In questo caso appoggio pieno alla reazione della Boniccia!

  • BillWalton32 30/01/2018, 19.26 Mobile
    Citazione ( iacoporoma 30/01/2018 @ 17:14 )

    Ribadisco quanto detto qualche settimana fa: a me Bonny piace tantissimo a livello comunicativo, mai banale, poi sicuramente a volte esagera. Meglio lui della maggior parte dei coach che ripetono a pappardella frasi come "la palla è rotonda, "Domen ...

    ...come non quotarti ?...

Pagina di 2