Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/01/2018, 11.29

Lentsch: Bergamo non può retrocedere. Lo staff si assuma le responsabilità di ogni scelta

Le dure parole del presidente di BB14: Bergamo non può assolutamente permettersi di retrocedere. Ciocca, Di Prampero e Bartocci, anche se è l’ultimo arrivato, avevano carta bianca, ma alcune scelte sono state fatte con leggerezza

Serie A2 Est
Massimo Lentsch, presidente di Bergamo Basket, lancia il suo duro monito allo staff dalle colonne di Bergamo Post: «Le scelte fatte da chi doveva costruire la squadra sono state sbagliate: è vero che inizialmente eravamo in Serie B, ma lo staff tecnico e dirigenziale ha deciso di non cambiare giocatori in corsa pur avendo a disposizione un budget senza particolari limiti. Vi erano le risorse per una tranquilla salvezza in A2».

Un messaggio perentorio: «La società non ha sbagliato. Il coach, Cesare Coccia, gm e ds (nell’ordine Ferencz Bartocci e Stefano Di Prampero, ndr) hanno deciso di dare fiducia al gruppo attuale, e ovviamente si assumono la responsabilità delle loro scelte».

E non solo: «Bergamo non può assolutamente permettersi di retrocedere. Ciocca, Di Prampero e Bartocci, anche se è l’ultimo arrivato, avevano carta bianca, ma alcune scelte sono state fatte con leggerezza».

Chiusura sul mercato: «La posizione di Zohore Bergstedt è al vaglio. Apprezziamo un giocatore americano che per noi sarebbe perfetto, un lungo con punti nelle mani».

In tal senso, era girata negli scorsi giorni il nome di Damien Hollis, statunitense con passaporto ungherese.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Ajgn1 13/01/2018, 00.33
    Citazione ( KINGLEBRON 13/01/2018 @ 00:04 )

    allenatore paraculato e spinto dalla federazione...il classico perdente di successo...pero' è chiaro che è dura competere con un esperto come te, anzi quando inizi a dare lezioni di pallacanestro dimmelo che vorrei presenziare...se non costa troppo


    Vedi, l'esperto non è solito scrivere su internet (sotto pseudonimo) cazzate trachant su professionisti preparati. Diversamente, s'intende, dai vari "kinglebron" o "porcellini rosa97", i quali, avendo vasta esperienza di pallacanestro alla playstation e sul cesto del garage, additano questo o quello (professionista) come "scarso", "allucinante", "serie C" o simili boiate.


    Ad ogni modo, non temere: costa troppo, e si fa selezione. Rimpinguiamo la IL.

  • KINGLEBRON 13/01/2018, 00.04
    Citazione ( Ajgn1 12/01/2018 @ 17:45 )

    Cece Ciocca, quand'era a Treviglio, era considerato, in prospettiva, alla stregua di Trinchieri (Soresina). A Pordenone, con un gruppo giovane e (in larga parte) autoctono, ha fatto stagioni straordinarie (anche quella pre-sparizione, con tutti i pro ...

    allenatore paraculato e spinto dalla federazione...il classico perdente di successo...pero' è chiaro che è dura competere con un esperto come te, anzi quando inizi a dare lezioni di pallacanestro dimmelo che vorrei presenziare...se non costa troppo

  • Kozinsky 12/01/2018, 17.48 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 12/01/2018 @ 17:45 )

    Cece Ciocca, quand'era a Treviglio, era considerato, in prospettiva, alla stregua di Trinchieri (Soresina). A Pordenone, con un gruppo giovane e (in larga parte) autoctono, ha fatto stagioni straordinarie (anche quella pre-sparizione, con tutti i pro ...

    Concordo e sottoscrivo.

  • Ajgn1 12/01/2018, 17.45
    Citazione ( Kozinsky 12/01/2018 @ 15:29 )

    Io non sono tifoso di Bergamo: conosco Cece da anni e ne apprezzo le sue qualità e dedizione al lavoro. Come tutti, non ha fatto bene ovunque è stato, ma a Treviglio, Ravenna e Pordenone, di cui conservano ricordi più che positivi oltre che in Fed ...

    Cece Ciocca, quand'era a Treviglio, era considerato, in prospettiva, alla stregua di Trinchieri (Soresina). A Pordenone, con un gruppo giovane e (in larga parte) autoctono, ha fatto stagioni straordinarie (anche quella pre-sparizione, con tutti i problemi del caso nella seconda parte del campionato, a ben vedere: sconfitta, ad es., la promossa Fortitudo al PalaCrisafulli, unica sconfitta di Boniciolli in B2). La stessa Bergamo è ben allenata, e davanti, con Ferri, esprime un gioco corale superiore a squadre più blasonate (ma più lunghe/talentuose). Leggere di "allenatore da serie C" (Gold o Silver?) fotografa precisamente equilibrio e competenza dei commentatori medi del vasto web.

  • rr441 12/01/2018, 16.10 Mobile

    Perché non può retrocedere?
    Tanto più che, come lui stesso ha detto, era già in B.

  • eda4ever 12/01/2018, 16.07 Mobile

    Per finire....si può. Discutere sul fatto capacita di cece.per me è. uno dei migliori
    Ma quando leggo balle tipo budget illimitato mi si chiude la vena
    A trei conosciamo il personaggio.ma dopo i fatti del mancato acquisto di scafati cominciano a conoscerlo anche i tifosi di altre squadre

  • Kozinsky 12/01/2018, 15.37 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 12/01/2018 @ 15:24 )

    C'è scritto bg perchè sono di Bergamo. Simpatizzo per Treviglio da 10-12 anni, ovvero negli anni in cui c'era solo lei come società orobica nel basket che conta qualcosa. E' uno spreco avere ora due squadre nella stessa provincia, nella stessa ser ...

    Io per Treviglio simpatizzo da 40 anni e la tua disanima è perfetta, tranne, secondo me, che nel finale. Ne sfiga, ne incompetenza, ma la consapevolezza che con i mezzi a disposizione questi sono i passi che si possono fare: certo, l'unione fa la forza, ma per fare l'unione non servono le chiacchiere che qualcuno, ben noto per i suoi trascorsi a Treviglio, ha sempre dispensato a vanvera, ma fatti concreti, che a Treviglio prima e a Bergamo ora, sono sempre mancati

  • vondemonadis 12/01/2018, 15.35

    " Bergamo non può permettersi di retrocedere " ah ah ah. Questo presidente ne spara di cavolate e non è la prima volta.

  • Kozinsky 12/01/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( KINGLEBRON 12/01/2018 @ 15:07 )

    i tifosi non si scelgono...l'allenatore si...comunque contento te

    Io non sono tifoso di Bergamo: conosco Cece da anni e ne apprezzo le sue qualità e dedizione al lavoro. Come tutti, non ha fatto bene ovunque è stato, ma a Treviglio, Ravenna e Pordenone, di cui conservano ricordi più che positivi oltre che in Federazione essendo anche istruttote federale, ha lasciato ottimi ricordi. Scaricare su di lui e la dirigenza colpe che sono di altri, mi sembra un esercizio ridicolo: Lentsch mi sembra tanto comd quei dirigenti di una squadra di calcio di cui sono purtroppo tifoso che dicono di dosporre di budget illimitato, ma cercano solo giocatori in prestito gratuito (ogni riferimento a Suning non è occasionale).

  • fusto88bg 12/01/2018, 15.24
    Citazione ( Kozinsky 12/01/2018 @ 14:45 )

    Visto che nel tuo nickname c'è un riferimento a Bergamo, c'è per caso un senso di invidia nei confronti di Treviglio? Con quale logica sostieni che a Treviglio si sta vivacchiando o, peggio ancora, sprecando?

    C'è scritto bg perchè sono di Bergamo. Simpatizzo per Treviglio da 10-12 anni, ovvero negli anni in cui c'era solo lei come società orobica nel basket che conta qualcosa. E' uno spreco avere ora due squadre nella stessa provincia, nella stessa serie e per di più a soli 50km da Milano, che da sempre fagocita il grosso il bacino dei nuovi appassionati (senza considerare le altre storiche lombarde). Ignoro completamente le dinamiche societarie e i rapporti tra le due, ma a parlare sono i risultati negli anni di Treviglio e come ci è arrivata Bergamo in A2, abbiamo anche sfiorato qualche favola ma in molti altri ci hanno bagnato il naso ben prima di noi. Come è possibile? Sfiga o incompetenza?

  • vondemonadis 12/01/2018, 15.17

    Sarà dura salvarsi.....anzi molto dura

  • RosetoBasket 12/01/2018, 15.15
    Citazione ( AlanFord 12/01/2018 @ 15:06 )

    Si ma al ritorno vedete di batterli e ribaltare, perdiana!

    Vincere si può fare, ribaltarla la vedo dura...

  • KINGLEBRON 12/01/2018, 15.07
    Citazione ( Kozinsky 12/01/2018 @ 14:42 )

    Evidentemente tu sei un tifoso buono per la serie D....

    i tifosi non si scelgono...l'allenatore si...comunque contento te

  • AlanFord 12/01/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( RosetoBasket 12/01/2018 @ 12:31 )

    Bergamo è la squadra più scarsa del girone Est e la più scarsa in assoluto dopo Napoli

    Si ma al ritorno vedete di batterli e ribaltare, perdiana!

  • Kozinsky 12/01/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( fusto88bg 12/01/2018 @ 11:39 )

    A Bergamo il basket ha sempre faticato a prendere piede, ma questa società e Treviglio sono l'emblema dello spreco. Ma unitevi e puntate a qualcosa di serio invece di vivacchiare per decenni nel nulla!

    Visto che nel tuo nickname c'è un riferimento a Bergamo, c'è per caso un senso di invidia nei confronti di Treviglio? Con quale logica sostieni che a Treviglio si sta vivacchiando o, peggio ancora, sprecando?

  • Kozinsky 12/01/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( KINGLEBRON 12/01/2018 @ 12:42 )

    chi ha scelto di confermare un allenatore buono per la serie C? assumiti le tue responsabilita'

    Evidentemente tu sei un tifoso buono per la serie D....

  • eda4ever 12/01/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( ghost 12/01/2018 @ 14:33 )

    da osservatore esterno dico che in una città come bergamo, con l'atalanta che fa la parte del leone, il basket non potrà mai essere importante come lo è in altre città , dovessi puntare 1 euro lo darei ai miei amici di treviglio ; qualcuno ha scr ...

    Quoto al 100%

  • ghost 12/01/2018, 14.33

    da osservatore esterno dico che in una città come bergamo, con l'atalanta che fa la parte del leone, il basket non potrà mai essere importante come lo è in altre città , dovessi puntare 1 euro lo darei ai miei amici di treviglio ; qualcuno ha scritto di "sprechi" o qualcosa di simile , fidati conosco diverse persone li nella bassa e di sprechi proprio non ve ne sono , per una eventuale fusione i miei amici trevigliesi mi confidano sempre che piuttosto di dare seguito a questa ipotesi , preferirebbero sparire e ripartire dalle categorie dilettantistiche .

  • polistir 12/01/2018, 13.28 Mobile

    Bergamo è. Stata costruita per la b.cece e i suoi ragazzi stanno facendo miracoli vanno rispettati.


    concordo!!!


    mi aspettavo qualcosa in più dal centro....lo stop iniziale non lo ha aiutato....

  • RosetoBasket 12/01/2018, 13.22
    Citazione ( polistir 12/01/2018 @ 13:20 )

    sicuro di non dimenticare nessun'altra squadra? ;-)

    Roseto delle prime 8 giornate era più scarsa anche di squadre di B...

  • polistir 12/01/2018, 13.20 Mobile
    Citazione ( RosetoBasket 12/01/2018 @ 12:31 )

    Bergamo è la squadra più scarsa del girone Est e la più scarsa in assoluto dopo Napoli

    sicuro di non dimenticare nessun'altra squadra?
    ;-)

  • eda4ever 12/01/2018, 13.15 Mobile
    Citazione ( WeTheNorth 12/01/2018 @ 13:04 )

    Se il budget non aveva davvero particolari limiti e i giocatori presi sono stati (fin qui) questi, le cose sono due: o qualcuno su questo budget ci ha fatto la cresta o tanto illimitati i fondi non erano.

    Punto sulla seconda ipotesi

  • WeTheNorth 12/01/2018, 13.04 Mobile

    Se il budget non aveva davvero particolari limiti e i giocatori presi sono stati (fin qui) questi, le cose sono due: o qualcuno su questo budget ci ha fatto la cresta o tanto illimitati i fondi non erano.

  • eda4ever 12/01/2018, 13.03 Mobile

    E quando leggo di budget illimitato.......rido rido rido

  • fusto88bg 12/01/2018, 12.57
    Citazione ( eda4ever 12/01/2018 @ 12:41 )

    Il signor lencht a treviglio lo conosciamo benisdimo.tutti.ripeto tutti stiamo ancora festeggiando il fatto che si sia levato dalle scatole Parla.oarla parla...che noia Bergamo è. Stata costruita per la b.cece e i suoi ragazzi stanno facendo miracol ...

    Allora è rimasta una sola speranza e si chiama Percassi. Ma lo spreco esiste e non si può non criticare. Non c'è spazio per due squadre a questi livelli.

  • eda4ever 12/01/2018, 12.43 Mobile

    Perdonate errori
    Ma scriverr col telefonino ......non ci riesco ????

  • KINGLEBRON 12/01/2018, 12.42

    chi ha scelto di confermare un allenatore buono per la serie C? assumiti le tue responsabilita'

  • eda4ever 12/01/2018, 12.41 Mobile

    Il signor lencht a treviglio lo conosciamo benisdimo.tutti.ripeto tutti stiamo ancora festeggiando il fatto che si sia levato dalle scatole
    Parla.oarla parla...che noia
    Bergamo è. Stata costruita per la b.cece e i suoi ragazzi stanno facendo miracoli vanno rispettati.
    In questo momonto.rilasciaindo dichiarioni del genere.lencht dimostra di non essere abbastanza pratico nel fare presidente societa basket
    Mi piacerebbe saperr cosa ne pensano i tifodi di bergsmo.quelli veri.non gli zerbini.di sta situazione
    Fondere trei con bergamo?non succedrra mai
    Noi siamo trei.con la nostra storia.loro la loro


    ...





  • RosetoBasket 12/01/2018, 12.31

    Bergamo è la squadra più scarsa del girone Est e la più scarsa in assoluto dopo Napoli

  • Mettawp 12/01/2018, 12.26 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 12/01/2018 @ 12:19 )

    sempre che ne abbia voglia altrimenti.....comunque con il roster che hanno a mio avviso stanno facendo bene e se la stanno giocando e l'importante è non arrivare ultimi nel girone e poi eventualmente giocarsi i playout dove ne retrocede una sola su ...

    Non ha voglia di giocare ovunque vada, ma almeno qui giocherebbe e si metterebbe in mostra.

  • lollobaskettaro 12/01/2018, 12.19
    Citazione ( AldoRaine 12/01/2018 @ 12:01 )

    Per giocare, ventelleggiare e strappare un buon contratto per l'anno prossimo.

    sempre che ne abbia voglia altrimenti.....comunque con il roster che hanno a mio avviso stanno facendo bene e se la stanno giocando e l'importante è non arrivare ultimi nel girone e poi eventualmente giocarsi i playout dove ne retrocede una sola su quattro

  • AldoRaine 12/01/2018, 12.01
    Citazione ( FraJK 12/01/2018 @ 11:48 )

    forse è vero. ma perchè dovrebbe andare in una bassa A2...?

    Per giocare, ventelleggiare e strappare un buon contratto per l'anno prossimo.

  • FraJK 12/01/2018, 11.48 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 12/01/2018 @ 11:35 )

    Con Hollis vi salvate in carrozza

    forse è vero. ma perchè dovrebbe andare in una bassa A2...?

  • fusto88bg 12/01/2018, 11.39

    A Bergamo il basket ha sempre faticato a prendere piede, ma questa società e Treviglio sono l'emblema dello spreco. Ma unitevi e puntate a qualcosa di serio invece di vivacchiare per decenni nel nulla!

  • AldoRaine 12/01/2018, 11.35

    Con Hollis vi salvate in carrozza