Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 12/01/2018, 11.07

Boniciolli: Se non arriverà la promozione in Serie A valuteremo il mio futuro

Il coach della Fortitudo Bologna sicuro: Ho contratto anche per la prossima stagione, ma questo deve essere il mio anno

Serie A2 Est
Matteo Boniciolli, coach della Fortitudo Bologna, ha messo un paletto netto al suo futuro intervenendo alla trasmissione «Tutti Convocati» di Radio 24: «Pur avendo un altro anno di contratto, se non arriverà la promozione in Serie A, valuteremo con la società se continuare o meno il rapporto. Al
di là di contratti scritti, questo deve essere il mio anno. Ora siamo secondi dietro ad una Trieste straordinaria, che negli anni scorsi ho contribuito a far rinascere. Peccato scontrarsi con un diritto sportivo assurdo. Una sola promozione è una follia. Peccato penalizzare piazze organizzate come Treviso, Bologna, Trieste e Verona».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Diabolik 12/01/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( rr441 12/01/2018 @ 16:20 )

    Le prime due della A2 oltre ad essere promosse devono tornare a fare il turno preliminare dei playoff con la settima e l’ottava della A come negli anni 80.

    Io gli farei fare direttamente l'Eurolega

  • Supergiovane 12/01/2018, 17.14

    si potrebbe sempre riciclare come banconiere da Pepi Sciavo......

  • RedGerroOM1936 12/01/2018, 16.50 Mobile
    Citazione ( rr441 12/01/2018 @ 16:20 )

    Le prime due della A2 oltre ad essere promosse devono tornare a fare il turno preliminare dei playoff con la settima e l’ottava della A come negli anni 80.

    Non so se tu sia ironico o meno. Nel caso non lo fossi direi che non è possibile per la diversa formazione dei rosters (numeri di stranieri)

  • rr441 12/01/2018, 16.20 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/01/2018 @ 12:32 )

    D'accordissimo, la A2 va riportata a 16 e comunque io le promo e le retrocessioni le porterei a 2. Lascerei solo delle finestre per il mercato, sia in ingresso che in uscita. Mercato chiuso una settimana dopo i tagli NBA e riaperto per le 2 settimane ...

    Le prime due della A2 oltre ad essere promosse devono tornare a fare il turno preliminare dei playoff con la settima e l’ottava della A come negli anni 80.

  • MangiafuocoMcRae 12/01/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 12/01/2018 @ 15:23 )

    Conrad... siete li per merito sui.. si vede ancora l'imprinting! Se andrete male sarà colpa di Dalmasson che ha rovinato tutto!

    Hai ragione...hai visto come lo invochiamo ogni volta che viene al palazzo???

  • ConLaFsulloScudo 12/01/2018, 15.28
    Citazione ( pasternak 12/01/2018 @ 13:22 )

    Non ho mai capito perché a Trieste lo odino, e non capisco quelli che a Bologna lo odiano. Francamente a lui e solo lui dobbiamo il fatto che la effe sia tornata in a2 e comunque "ai vertici" del basket italiano, non ancora in serie a ma sicuramente ...

    AMEN


    In molti hanno la memoria cortissima, e si passa da eroe a stroxxo in un battibaleno

  • ConLaFsulloScudo 12/01/2018, 15.25
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/01/2018 @ 11:42 )

    Tipo che se non sale lui,ma sale TS un po' di merito c'è l'ha lo stesso??? Se sale UD anche perché l' ha allenata 39anni fa con anche la promozione in a1...e se sale Treviso????ci deve ancora pensare un attimo...facci sapere Bonny!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...

    Se sale Treviso perchè Pilla che è un suo amico che ha imparato molto da lui...

  • ConLaFsulloScudo 12/01/2018, 15.24
    Citazione ( TakeThisLife 12/01/2018 @ 11:33 )

    quasi come quella "sono stato esonerato dopo un derby vinto"

    Sono le due piu gettonate.. e dopo c'è anche Costa Volpino che è un po' che non la cita

  • ConLaFsulloScudo 12/01/2018, 15.23
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/01/2018 @ 11:29 )

    Che due palle con sta storia della Trieste che ho contribuito a far rinascere...sono passati 70anni,hai rotto il c***o....fatti i c***i tuoi e guarda in casa tua!!!!prenditi i meriti di quello che stai facendo alla f,se ne hai?

    Conrad... siete li per merito sui..
    si vede ancora l'imprinting!
    Se andrete male sarà colpa di Dalmasson che ha rovinato tutto!

  • Magna 12/01/2018, 15.14 Mobile
    Citazione ( gutgut 12/01/2018 @ 14:47 )

    Io per un altro anno di a2 lo terrei, certo come dice giustamente Matel bisogna vedere come e quando arriva l'eliminazione... Ma ricominciare da zero l'anno in cui saremmo dovuti arrivare pronti lo vedrei come un autogol

    Finiamo questa stagione, poi faremo le dovute osservazioni.

  • TakeThisLife 12/01/2018, 15.10

    grazie gutgut

  • gutgut 12/01/2018, 15.08
    Citazione ( TakeThisLife 12/01/2018 @ 15:05 )

    off topic mostruoso. come si fa a mettere un utente nel testo , come hai fatto tu con Matel?

    Metti la chiocciola @ e clicchi il nome nella finestra che si apre

  • alabardato1 12/01/2018, 15.07

    Ma il problema di un eventuale fallimento nel non salire sarà anche da noi qua a Trieste se poi capita alla quinta partita della finale allora uno può sempre dire di essere arrivato vicinissimo ma anche una nostra uscita prima equivale ad un fallimento. Purtroppo una su trentadue è quasi un terno al lotto, invece arrivare primi del campionato tra i due gironi beh allora un 40% abbondante di possibilità l'avremo già ottenuto

  • TakeThisLife 12/01/2018, 15.05
    Citazione ( gutgut 12/01/2018 @ 14:47 )

    Io per un altro anno di a2 lo terrei, certo come dice giustamente Matel bisogna vedere come e quando arriva l'eliminazione... Ma ricominciare da zero l'anno in cui saremmo dovuti arrivare pronti lo vedrei come un autogol

    off topic mostruoso.
    come si fa a mettere un utente nel testo , come hai fatto tu con Matel?

  • TakeThisLife 12/01/2018, 15.04
    Citazione ( daniyel 12/01/2018 @ 14:54 )

    Non sono d'accordo sulle dimissioni a prescindere, per me c'è una enorme differenza tra mancare l'obbiettivo di tanto e mancarlo per un soffio (e con una promozione su 32 basta poco per non raggiungere questo obbiettivo come sappiamo bene), poi ci s ...

    Ma infatti era solo un'opinione personale , giusto per fare due chiacchiere

  • AlanFord 12/01/2018, 15.00 Mobile

    Va spesso sopra le righe, ha un ego gigantesco, ha commesso diversi errori...ma ha dato tanto alla F, ha riportato entusiasmo. A volte non lo sopporto, ma quando andrà via ci mancherà sicuramente. Però adesso finisci quello che hai iniziato Matteo, noi siamo con te!

  • daniyel 12/01/2018, 14.54
    Citazione ( TakeThisLife 12/01/2018 @ 14:09 )

    Io penso solo che se non va su , dovrebbe dimettersi. A prescindere da quando ( e se) esce dai playoff. Subito o sul 3-2 in finale , non cambia nulla : obiettivo mancato. Ma è solo un pensiero mio , sarebbe una forma di rispetto vs la proprietà pe ...

    Non sono d'accordo sulle dimissioni a prescindere, per me c'è una enorme differenza tra mancare l'obbiettivo di tanto e mancarlo per un soffio (e con una promozione su 32 basta poco per non raggiungere questo obbiettivo come sappiamo bene), poi ci sono altre cose importanti oltre agli obbiettivi, la fiducia della società e dello zoccolo duro della squadra.

  • gutgut 12/01/2018, 14.47 Mobile
    Citazione ( Magna 12/01/2018 @ 14:10 )

    No, purtroppo non tiene più botta come gli anni precedenti dove si caricava tutto addosso, o almeno ci provava, infatti quest'anno si vede che ha perso polso su alcuni elementi del roster. Il prossimo anno, se sara A1 cercheremo un'allenatore compet ...

    Io per un altro anno di a2 lo terrei, certo come dice giustamente Matel bisogna vedere come e quando arriva l'eliminazione... Ma ricominciare da zero l'anno in cui saremmo dovuti arrivare pronti lo vedrei come un autogol

  • Magna 12/01/2018, 14.11
    Citazione ( TakeThisLife 12/01/2018 @ 14:09 )

    Io penso solo che se non va su , dovrebbe dimettersi. A prescindere da quando ( e se) esce dai playoff. Subito o sul 3-2 in finale , non cambia nulla : obiettivo mancato. Ma è solo un pensiero mio , sarebbe una forma di rispetto vs la proprietà pe ...

    Se si sale, va via lui sicuro. La sua idea è sempre stata questa.

  • Magna 12/01/2018, 14.10
    Citazione ( gutgut 12/01/2018 @ 13:19 )

    Secondo me invece iniziare un nuovo ciclo proprio quando aumentano le promozioni ha poco senso, soprattutto poi quando hai un contratto di un altro anno

    No, purtroppo non tiene più botta come gli anni precedenti dove si caricava tutto addosso, o almeno ci provava, infatti quest'anno si vede che ha perso polso su alcuni elementi del roster. Il prossimo anno, se sara A1 cercheremo un'allenatore competente per la categoria ma possibilmente non matto, il sogno è Sacripanti (il mio ovviamente). Se sarà A2, credo che ci siano un paio di profili, come Martino soprattutto, che possano fare al caso nostro. Comunque è tutto da vedere, ma il fatto che ne abbia parlato lui apertamente lascia spazio alle possibilità.

  • TakeThisLife 12/01/2018, 14.09

    Io penso solo che se non va su , dovrebbe dimettersi.
    A prescindere da quando ( e se) esce dai playoff. Subito o sul 3-2 in finale , non cambia nulla : obiettivo mancato.

    Ma è solo un pensiero mio , sarebbe una forma di rispetto vs la proprietà perchè negli ultimi 2 anni la società ha fatto tutto quello che chiedeva , andando persino contro a se stesso (prendo sempre Legion come esempio...lo ha voluto a tutti i costi perchè voleva la guardia da 20 pts... e ora che ce l'ha , lo tiene a fare il soldatino in una squadra da 12 titolari)


    Ma ribadisco, è un semplice pensiero mio.

  • daniyel 12/01/2018, 14.08
    Citazione ( Utentedinente 12/01/2018 @ 13:46 )

    Io credo che sareste venuti su comunque anche senza boniccia, magari un anno dopo. Siete un pubblico importante in una città importante con una società che vuole fare bene. Non è lui che fa la differenza, anzi

    Con certi elementi saremmo venuti su dopo 50 anni...Per me Boniciolli e l'acquisto di Carraretto hanno dato una svolta decisiva.
    E non si sottovaluti la promozione dalla B2, perché Boniciolli se non fosse venuto su avrebbe fatto una figura di merda pazzesca, ha rischiato non poco.

  • aquila72 12/01/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 12/01/2018 @ 13:42 )

    Ma infatti..come fenomeno mediatico è eccellente.. a me divere e rilassa, ma come leader e come allenatore sta nella media ma si è riuscito a vendere come un top

    In A2 tra i migliori 3..... e sto basso. Prima di lui sono passati Vandoni e Politi.....

  • Utentedinente 12/01/2018, 13.46 Mobile
    Citazione ( pasternak 12/01/2018 @ 13:22 )

    Non ho mai capito perché a Trieste lo odino, e non capisco quelli che a Bologna lo odiano. Francamente a lui e solo lui dobbiamo il fatto che la effe sia tornata in a2 e comunque "ai vertici" del basket italiano, non ancora in serie a ma sicuramente ...

    Io credo che sareste venuti su comunque anche senza boniccia, magari un anno dopo. Siete un pubblico importante in una città importante con una società che vuole fare bene. Non è lui che fa la differenza, anzi

  • Utentedinente 12/01/2018, 13.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 12/01/2018 @ 13:35 )

    Hai detto bene..... uno dei pochi che va fuori dalle righe. Lo confermano i 1000 articoli ad ogni sua intervista..... A me piace e sosterrò lui e la squadra fino alla fine....

    Ma infatti..come fenomeno mediatico è eccellente.. a me divere e rilassa, ma come leader e come allenatore sta nella media ma si è riuscito a vendere come un top

  • bubu170 12/01/2018, 13.40
    Citazione ( Diabolik 12/01/2018 @ 12:48 )

    Perché hanno fatto la riforma della A2 x forzare l'aumento delle promozioni...hanno sempre usato l'argomento delle 32 squadre x 1 sola promozione.

    Assolutamente non è quello il motivo e poi ribadisco, 16/18 o 32 squadre 2 promozioni sono d'obbligo

  • aquila72 12/01/2018, 13.35 Mobile
    Citazione ( pasternak 12/01/2018 @ 13:22 )

    Non ho mai capito perché a Trieste lo odino, e non capisco quelli che a Bologna lo odiano. Francamente a lui e solo lui dobbiamo il fatto che la effe sia tornata in a2 e comunque "ai vertici" del basket italiano, non ancora in serie a ma sicuramente ...

    Hai detto bene..... uno dei pochi che va fuori dalle righe. Lo confermano i 1000 articoli ad ogni sua intervista..... A me piace e sosterrò lui e la squadra fino alla fine....

  • SerenoSempre 12/01/2018, 13.33 Mobile
    Citazione ( pasternak 12/01/2018 @ 13:22 )

    Non ho mai capito perché a Trieste lo odino, e non capisco quelli che a Bologna lo odiano. Francamente a lui e solo lui dobbiamo il fatto che la effe sia tornata in a2 e comunque "ai vertici" del basket italiano, non ancora in serie a ma sicuramente ...

    A Trieste ha detto e fatto tante cose sbagliate, assumendo atteggiamenti sbagliato verso il.pubblico stesso, mettendosi sul piedistallo quando non era necessario un santone. Indubbiamente la sua figura, assieme a molte altre, ci ha aiutato a non sparire nei primi anni ma da qua a Salvatore della patria c'è ne passa. Aggiungiamo poi le varie dichiarazioni sul tifo, ubriaconi, teppisti, criminali etc che a Bologna con la fossa tende a non fare e si chiude il cerchio.

  • Matel 12/01/2018, 13.30 Mobile
    Citazione ( gutgut 12/01/2018 @ 13:19 )

    Secondo me invece iniziare un nuovo ciclo proprio quando aumentano le promozioni ha poco senso, soprattutto poi quando hai un contratto di un altro anno

    Ma vedi a mio parere se non vai in A1, quindi vai fuori ai po, dipende come e quando esci, da secondo è un conto, agli ottavi è decisamente un' altra cosa. In base a quello si faranno delle riflessioni. Io al momento dico che quest' anno la squadra poteva essere costruita in un' altra maniera e in altri tempi.....

  • pasternak 12/01/2018, 13.22 Mobile

    Non ho mai capito perché a Trieste lo odino, e non capisco quelli che a Bologna lo odiano. Francamente a lui e solo lui dobbiamo il fatto che la effe sia tornata in a2 e comunque "ai vertici" del basket italiano, non ancora in serie a ma sicuramente con una attenzione mediatica e di pubblico che non aveva da tanto. Sta antipatico? Può essere. Ma un allenatore non si giudica sulla base della simpatia. E inoltre ha il grande pregio di essere una persona che capisce molto del mondo che lo circonda. Cose che a me piacciono.
    Molti vogliono allenatori simpatici e standard, lui esce dagli schemi e per questo suscita forti emozioni. Ricordo ancora quando andò via vandoni, che piaceva molto ai giornalisti: mi capitò di leggere qualcuno che si lamentava perché "non avremo più le conferenze frizzanti di prima". Non scherzo. Magari anche oggi c'è chi preferirebbe tornare a vandoni(con tutto il rispetto) o simili...

  • gutgut 12/01/2018, 13.19 Mobile
    Citazione ( Matel 12/01/2018 @ 13:03 )

    Se fosse una persona intelligente, nel caso in cui a fine anno non dovesse salire (ad oggi lo dubito fortissimamente), sarebbe più che giusto che lasciasse il passo a qualcun altro..... il suo ciclo purtroppo è finito....

    Secondo me invece iniziare un nuovo ciclo proprio quando aumentano le promozioni ha poco senso, soprattutto poi quando hai un contratto di un altro anno

  • gutgut 12/01/2018, 13.11 Mobile

    La notizia più eclatante è che a tutti convocati abbiano trattato il secondo campionato di uno sport non calcistico... Il resto sono solo parole di cui io non mi fido troppo

  • Matel 12/01/2018, 13.03 Mobile

    Se fosse una persona intelligente, nel caso in cui a fine anno non dovesse salire (ad oggi lo dubito fortissimamente), sarebbe più che giusto che lasciasse il passo a qualcun altro..... il suo ciclo purtroppo è finito....

  • Magna 12/01/2018, 12.55
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/01/2018 @ 12:54 )

    Basterebbe fare che l'anno prossimo (quest'anno non si può più fare essendo già iniziato il campionato) si dice che le prime 8 per ogni girone oltre ad aver l'accesso ai playoff andranno a costituire la serie A2 italiana, ovviamente con lo scambio ...

    Troppo complessa per i fenomeni della lega, che vogliono avere i format 5 anni prima..

  • RedGerroOM1936 12/01/2018, 12.54
    Citazione ( Magna 12/01/2018 @ 12:34 )

    Su una cosa sono certo, 3 promozioni ci vogliono per forza in tutti i casi e in tutte le formule. Ovviamente 3 retrocessioni nel campionato maggiore con playout per non falsare poi gli altri campionati.

    Basterebbe fare che l'anno prossimo (quest'anno non si può più fare essendo già iniziato il campionato) si dice che le prime 8 per ogni girone oltre ad aver l'accesso ai playoff andranno a costituire la serie A2 italiana, ovviamente con lo scambio tra retrocessa A1 e promossa A2, e che le altre diventeranno serie B sempre con promozioni e retrocessioni uguali a quest'anno e la serie B1 diventerà B2

  • Magna 12/01/2018, 12.49
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/01/2018 @ 12:44 )

    Vedrai che lo onorerà quel contratto,figurati se se ne va a casa...o lo cacciano o il prossimo anno è ancora lì.

    E' un testone, ma ti assicuro che non è detto.

  • Diabolik 12/01/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/01/2018 @ 12:28 )

    Se devono esserci 2 promozioni con 16/18 squadre, perchè con 32 dovrebbero essercene meno? Che l'A2 abbia troppe squadre è sicuro, ma non vedo cosa c'entri con il numero delle promozioni

    Perché hanno fatto la riforma della A2 x forzare l'aumento delle promozioni...hanno sempre usato l'argomento delle 32 squadre x 1 sola promozione.

  • MangiafuocoMcRae 12/01/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( RosetoBasket 12/01/2018 @ 12:40 )

    Certo che se non sale quest'anno, se ne va, arriva uno qualunque e l'anno prossimo con 3 promozioni la F sale... Fossi in lui onorerei il (sostanzioso) contatto fino alla fine

    Vedrai che lo onorerà quel contratto,figurati se se ne va a casa...o lo cacciano o il prossimo anno è ancora lì.

  • RosetoBasket 12/01/2018, 12.40

    Certo che se non sale quest'anno, se ne va, arriva uno qualunque e l'anno prossimo con 3 promozioni la F sale... Fossi in lui onorerei il (sostanzioso) contatto fino alla fine

  • Magna 12/01/2018, 12.34
    Citazione ( RedGerroOM1936 12/01/2018 @ 12:32 )

    D'accordissimo, la A2 va riportata a 16 e comunque io le promo e le retrocessioni le porterei a 2. Lascerei solo delle finestre per il mercato, sia in ingresso che in uscita. Mercato chiuso una settimana dopo i tagli NBA e riaperto per le 2 settimane ...

    Su una cosa sono certo, 3 promozioni ci vogliono per forza in tutti i casi e in tutte le formule. Ovviamente 3 retrocessioni nel campionato maggiore con playout per non falsare poi gli altri campionati.

  • RedGerroOM1936 12/01/2018, 12.32
    Citazione ( Diabolik 12/01/2018 @ 12:27 )

    Riportino prima la A2 ad un numero sensato e poi si discute sul numero delle promozioni.

    D'accordissimo, la A2 va riportata a 16 e comunque io le promo e le retrocessioni le porterei a 2. Lascerei solo delle finestre per il mercato, sia in ingresso che in uscita.
    Mercato chiuso una settimana dopo i tagli NBA e riaperto per le 2 settimane precedenti la seconda fase delle coppe europee, poi basta, chi c'è c'è.

  • bubu170 12/01/2018, 12.28
    Citazione ( Diabolik 12/01/2018 @ 12:27 )

    Riportino prima la A2 ad un numero sensato e poi si discute sul numero delle promozioni.

    Se devono esserci 2 promozioni con 16/18 squadre, perchè con 32 dovrebbero essercene meno? Che l'A2 abbia troppe squadre è sicuro, ma non vedo cosa c'entri con il numero delle promozioni

  • RedGerroOM1936 12/01/2018, 12.27

    1 promozione su 32 squadre è in effetti improponibile però. Su almeno questo ha ragione

  • Diabolik 12/01/2018, 12.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 12/01/2018 @ 11:45 )

    Grandi piazze o no, allo stato attuale del movimento, non ci può essere una sola promozione/retrocessione

    Riportino prima la A2 ad un numero sensato e poi si discute sul numero delle promozioni.

  • Magna 12/01/2018, 12.26

    Dovrebbe piantarla con i soliti aneddoti del passato, per il resto non ha detto cose senza senso. A fine stagione tireremo le somme, io comunque lo ringrazierò sempre per quel che ha fatto, ma sarebbe opportuno cambiare con qualcuno un po' più quadrato.

  • daniyel 12/01/2018, 12.19 Mobile

    Ha spesso parlato dopo la promozione dalla B di raggiungere la A1 in 3 anni, penso abbia vissuto fin dall'inizio questa annata come l'ultima: o la va o la spacca. L'acquisto di tanta gente esperta forse si spiega anche così.
    Rimanere tra i primi 2 assicurerebbe un ottimo fattore campo per i playoff, bisogna fare però ancora molti passi avanti per competere al meglio con le altre favorite. Poi c'é anche il mercato che può cambiare le carte in tavola, oltre al fattore C che é fondamentale come sempre.
    Stasera intanto partita importante per la classifica contro Udine.

  • BrownyPot 12/01/2018, 11.58
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/01/2018 @ 11:42 )

    Tipo che se non sale lui,ma sale TS un po' di merito c'è l'ha lo stesso??? Se sale UD anche perché l' ha allenata 39anni fa con anche la promozione in a1...e se sale Treviso????ci deve ancora pensare un attimo...facci sapere Bonny!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...

    Non spoileriamo niente su suo probabili improbabili parallelismi futuri, poi altrimenti non mi diverto più scusami sai ;)

  • bubu170 12/01/2018, 11.45
    Citazione ( Diabolik 12/01/2018 @ 11:13 )

    Follia è continuare con questa pippa sulla presunta penalizzazione delle grandi piazze.

    Grandi piazze o no, allo stato attuale del movimento, non ci può essere una sola promozione/retrocessione

  • MangiafuocoMcRae 12/01/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( BrownyPot 12/01/2018 @ 11:39 )

    Classico "vojo ma non posso".

    Tipo che se non sale lui,ma sale TS un po' di merito c'è l'ha lo stesso??? Se sale UD anche perché l' ha allenata 39anni fa con anche la promozione in a1...e se sale Treviso????ci deve ancora pensare un attimo...facci sapere Bonny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • BrownyPot 12/01/2018, 11.39
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 12/01/2018 @ 11:29 )

    Che due palle con sta storia della Trieste che ho contribuito a far rinascere...sono passati 70anni,hai rotto il c***o....fatti i c***i tuoi e guarda in casa tua!!!!prenditi i meriti di quello che stai facendo alla f,se ne hai?

    Classico "vojo ma non posso".

Pagina di 2