Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 07/01/2018, 20.00

L'Alma fa la differenza nei quarti centrali e batte la Poderosa

81-73 il finale per Trieste

Serie A2 Est
La Pallacanestro Trieste chiude l’andata del girone est con una vittoria su Montegranaro 81-73.

La squadra di Dalmasson dopo un primo quarto chiuso in parità (18-18), fa la differenza nei periodo centrali in cui prende la doppia cifra di vantaggio (63-49).
Nel quarto finale il forcing della Poderosa che però non va a buon fine.

Per Trieste 10 di Green, 19 di Cavaliero, 11 di Baldasso, 13 di Bowers.

Per 18 di Amoroso con 10 rimbalzi, 23 di Powell, 16 di Corbett.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Stevebasket 10/01/2018, 07.21 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/01/2018 @ 16:06 )

    Udine non sarà un problema in ottica promozione

    Forse in una serie alle 5 partite qualcosa di più lo abbiano noi ma su una partita secca io cosi sicuro non lo sarei. Poi ovviamente mi auguro che tu abbia pienamente ragione

  • MangiafuocoMcRae 09/01/2018, 19.25 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/01/2018 @ 19:22 )

    Si fermano prima se non ritoccano il roster, anche perché per loro metto in preventivo un terzo posto in RS, ciò vorrebbe dire che prenderebbero la F se entrambe dovessero battere le rispettive del girone ovest.

    Si si infatti,dovrebbero fermarsi prima anche secondo me...UD è l'accoppiamento per me peggiore per noi oltre che per la tensione del derby ,per la struttura della squadra di lardo e per la capacità proprio del loro coach di essere sempre tatticamente avanti.

  • sircharles2 09/01/2018, 19.23

    Poi ovviamente sono discorsi ipotetici, ma in una serie contro Bologna l'apu non ne esce viva.

  • sircharles2 09/01/2018, 19.22
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/01/2018 @ 19:19 )

    Non ne sarei troppo convinto,obbiettivamente è squadra da quarto posto, fortunatamente gli incroci con l'altro girone dovrebbero tenerla lontana,non mi piacerebbe proprio avere un derby in semifinale,sarebbe molto molto rischioso...

    Si fermano prima se non ritoccano il roster, anche perché per loro metto in preventivo un terzo posto in RS, ciò vorrebbe dire che prenderebbero la F se entrambe dovessero battere le rispettive del girone ovest.

  • MangiafuocoMcRae 09/01/2018, 19.19 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/01/2018 @ 16:06 )

    Udine non sarà un problema in ottica promozione

    Non ne sarei troppo convinto,obbiettivamente è squadra da quarto posto, fortunatamente gli incroci con l'altro girone dovrebbero tenerla lontana,non mi piacerebbe proprio avere un derby in semifinale,sarebbe molto molto rischioso...

  • sircharles2 09/01/2018, 16.06
    Citazione ( Stevebasket 09/01/2018 @ 09:46 )

    Infatti sono convinto che SE (sottolineo SE ) dovessero fare questo cambio, lo farebbero proprio perché con Udine si son resi conto che bowers non puo contrastare ne i pellegrino e mortellaro per stazza ed "ingombro volumetrico" né un dio ...

    Udine non sarà un problema in ottica promozione

  • Stevebasket 09/01/2018, 09.46 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/01/2018 @ 09:28 )

    Grandissimo grayson,grazie a lui e alla sua pochezza esplose tonut ;)... Non so se faranno questo cambio,bowers mi sembra in crescita e io lo terrei...quello che è vero è che Lawson difende meglio il ferro,e un lungo come lui(stazza/kg) non c'è l' ...

    Infatti sono convinto che SE (sottolineo SE ) dovessero fare questo cambio, lo farebbero proprio perché con Udine si son resi conto che bowers non puo contrastare ne i pellegrino e mortellaro per stazza ed "ingombro volumetrico" né un diop per atleticita. E questi li ha solo Udine. Perché ad esempio con i lunghi della F. Bowers già si accoppia molto meglio. Già con Treviso è piu un casino perché j. Brown gli salta in testa a piacere ma almeno è uno solo il problema. Con Udine son 3 con cui non lo puoi accoppiare proprio. Contro un lawson invece Pellegrino e mortellaro avrebbero mooooolti più problemi.

  • MangiafuocoMcRae 09/01/2018, 09.28 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 09/01/2018 @ 09:19 )

    Lawson che però non è che abbia caratteristiche molto diverse tecnicamente parlando (ottima mano ma lentezza difensiva e non molta atleticita ). La differenza è che lo puoi usare come centro in A2 e quindi avere finalmente un quintetto con u ...

    Grandissimo grayson,grazie a lui e alla sua pochezza esplose tonut ;)...
    Non so se faranno questo cambio,bowers mi sembra in crescita e io lo terrei...quello che è vero è che Lawson difende meglio il ferro,e un lungo come lui(stazza/kg) non c'è l'ha nessuno tra le big,tranne forse UD!!!
    Io terrei bowers,ma l'unico per cui lo sacrificherei è proprio Lawson.

  • Stevebasket 09/01/2018, 09.19 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/01/2018 @ 09:04 )

    Si non è un difensore importante,ma secondo me non è neanche un cattivo difensore,magari va usato in maniera diversa,non può per caratteristiche fare gli aiuti sul picknroll che faceva Parks,per esempio....cmq mi sa che se le notizie sono conferma ...

    Lawson che però non è che abbia caratteristiche molto diverse tecnicamente parlando (ottima mano ma lentezza difensiva e non molta atleticita ). La differenza è che lo puoi usare come centro in A2 e quindi avere finalmente un quintetto con un 4 (da Ros ) ed un 5 (lawson) invece di avere due 4 in campo di cui uno lento.... E citta farebbe il cambio di lawson. Francamente non credo molto che lo faranno non perché non sarebbe utile ma perché equivarrebbe ad ammettere di aver sbagliato nella scelta dell USA questa estate. E non vedo Gianluca Mauro o dalmasson o ghiacci troppo inclini ad ammettere una cosa del genere..... pensa che ci tenemmo tutta la stagione isiah grayson (l anno con holloway ) ..... successe invece due anni fa con Zahariev ma era davvero indifendibile, inoltre successero fatti extra basket che consigliarono di far cambiare aria al bulgaro e infine ..... Mauro non c era ancora ;-))

  • MangiafuocoMcRae 09/01/2018, 09.04 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 09/01/2018 @ 08:49 )

    Quoto ogni sillaba del tuo post ma specificando che per me bowers non è affatto inconsistente (in attacco ha una mano d oro da ogni distanza ) quanto assolutamente squilibrato fra la sua -ottima- efficacia in attacco e la sua indolenza e len ...

    Si non è un difensore importante,ma secondo me non è neanche un cattivo difensore,magari va usato in maniera diversa,non può per caratteristiche fare gli aiuti sul picknroll che faceva Parks,per esempio....cmq mi sa che se le notizie sono confermate sta arrivando Kenny Lawson. Mauro non aspetta nessuno ;)))))

  • rubendouglas 09/01/2018, 09.01 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/01/2018 @ 08:21 )

    Lawson a TS e Julian Wright a Bologna.

    Si esatto.

  • Stevebasket 09/01/2018, 08.49 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 08/01/2018 @ 18:46 )

    Certo che se per ovviare all'inconsistenza di citta e bowers prendi Bargnani che non gioca da un anno ed è sempre rotto,non fai un grosso affare! Lasciando stare che bowers per me non è inconsistente,va semplicemente aspettato.

    Quoto ogni sillaba del tuo post ma specificando che per me bowers non è affatto inconsistente (in attacco ha una mano d oro da ogni distanza ) quanto assolutamente squilibrato fra la sua -ottima- efficacia in attacco e la sua indolenza e lentezza difensiva. E qui secondo me possiamo aspettare fin che vogliamo ma lui sempre un giocatore di questo tipo restera. Si tratta solo do decidere da parte dello staff tecnico se uno così è quello che vogliono o meno. E stai certo che se l alternativa che mi propongono è bargnani...... io mi tengo bowers. Almeno lui qualche rimbalzo lo prende e ogni tanto si tuffa pure per tentare qualche recupero di palle vaganti. Quell altro...... per l amor di Dio. ....

  • gusmanedemattei 09/01/2018, 08.34
    Citazione ( rubendouglas 08/01/2018 @ 22:08 )

    Da Pedullà su Sportitalia...però era calciomercato :-)

    Lo chiamavano "il Portierone".....

  • MangiafuocoMcRae 09/01/2018, 08.21 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 09/01/2018 @ 07:55 )

    Lawson e basta.

    Lawson a TS e Julian Wright a Bologna.

  • rubendouglas 09/01/2018, 07.55 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/01/2018 @ 07:23 )

    Bargnani e Lawson??? Bowers lo teniamo come polizza contro gli infortuni... Ci sto! ;))))))

    Lawson e basta.

  • MangiafuocoMcRae 09/01/2018, 07.23 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/01/2018 @ 23:55 )

    Pianetabasket da Lawson a Trieste.

    Bargnani e Lawson???
    Bowers lo teniamo come polizza contro gli infortuni...
    Ci sto! ;))))))

  • rubendouglas 08/01/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 08/01/2018 @ 22:22 )

    Lo avete fatto inkazzare portandogli via Rosselli...bargnani ha detto che ha rifiutato altre proposte per venire a TS,ma l'ultimo pezzo è stato tagliato ;) Questa pare un po' troppo grossa anche per il MAGNATE...

    Pianetabasket da Lawson a Trieste.

  • furiobaldini 08/01/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/01/2018 @ 22:06 )

    Furio fai il bravo su...In questi giorni ha dichiarato che ricevuto molto offerte anche di squadre che fanno le coppe europee ma ha preferito rifiutare ( probabilmente perché non riesce a tenere il campo ). Poi capisco che al fascino del Magnate Ma ...

    va bene
    il furio mo va a dormir ma ricordiamoci che si va su mettendo sotto canestro i carichi di briscola.
    il mago andava a 20 10 in nba e in a2 palla sotto fa ogni tiro un morto
    buona notte

  • MangiafuocoMcRae 08/01/2018, 22.22 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 08/01/2018 @ 22:06 )

    Furio fai il bravo su...In questi giorni ha dichiarato che ricevuto molto offerte anche di squadre che fanno le coppe europee ma ha preferito rifiutare ( probabilmente perché non riesce a tenere il campo ). Poi capisco che al fascino del Magnate Ma ...

    Lo avete fatto inkazzare portandogli via Rosselli...bargnani ha detto che ha rifiutato altre proposte per venire a TS,ma l'ultimo pezzo è stato tagliato ;)
    Questa pare un po' troppo grossa anche per il MAGNATE...


  • rubendouglas 08/01/2018, 22.12 Mobile
    Citazione ( Sapofly 07/01/2018 @ 22:54 )

    Una volta tanto non commenterò la partita ma una cosa che mi ha letteralmente schifato: mi riferisco al coach Gabriele Ceccarelli, della poderosa Montegranaro. Già dopo i primi minuti, da ex arbitro, ho guardato poco la gara e mi sono soffermato ad ...

    Qualcuno mi può scrivere la sua carriera?...no perché questo signore sembra che alleni in euroleague da decenni dai suoi atteggiamenti.
    Lo avevo già notato contro la Fortitudo.
    Ma chi è questo Signore?

  • rubendouglas 08/01/2018, 22.08 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/01/2018 @ 19:18 )

    Sentita dove? Al campetto?

    Da Pedullà su Sportitalia...però era calciomercato :-)

  • rubendouglas 08/01/2018, 22.06 Mobile
    Citazione ( furiobaldini 08/01/2018 @ 16:58 )

    indiscrezione sentita ora pare che ghiacci ha messo gli occhi quests volta per davvero su bargnani. opinione mia , con citta alla frutta e bower inconsistente dobbiamo provarci! con a.b. siamo a posto per la a1

    Furio fai il bravo su...In questi giorni ha dichiarato che ricevuto molto offerte anche di squadre che fanno le coppe europee ma ha preferito rifiutare ( probabilmente perché non riesce a tenere il campo ).
    Poi capisco che al fascino del Magnate Mauro nessuno possa resistere...però qualche dubbio...piu di qualche dubbio...su questa notizia lo nutro.

  • gusmanedemattei 08/01/2018, 20.48 Mobile
    Citazione ( furiobaldini 08/01/2018 @ 20:46 )

    in settimana sara' sui giornali che poi siano smentite o percentusli vedrem

    Faccio fatica a crederci. Se vero, vuol dire che Bargnani è ancora in grado di tenere il campo

  • furiobaldini 08/01/2018, 20.46 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 08/01/2018 @ 19:18 )

    Sentita dove? Al campetto?

    in settimana sara' sui giornali che poi siano smentite o percentusli vedrem

  • gusmanedemattei 08/01/2018, 19.18
    Citazione ( furiobaldini 08/01/2018 @ 16:58 )

    indiscrezione sentita ora pare che ghiacci ha messo gli occhi quests volta per davvero su bargnani. opinione mia , con citta alla frutta e bower inconsistente dobbiamo provarci! con a.b. siamo a posto per la a1

    Sentita dove? Al campetto?

  • furiobaldini 08/01/2018, 19.13 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 08/01/2018 @ 18:46 )

    Certo che se per ovviare all'inconsistenza di citta e bowers prendi Bargnani che non gioca da un anno ed è sempre rotto,non fai un grosso affare! Lasciando stare che bowers per me non è inconsistente,va semplicemente aspettato.

    bowers a maggio ci porta in finale ma senza il mago la effe ci batte! temo...
    accattiamolo

  • MangiafuocoMcRae 08/01/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( furiobaldini 08/01/2018 @ 16:58 )

    indiscrezione sentita ora pare che ghiacci ha messo gli occhi quests volta per davvero su bargnani. opinione mia , con citta alla frutta e bower inconsistente dobbiamo provarci! con a.b. siamo a posto per la a1

    Certo che se per ovviare all'inconsistenza di citta e bowers prendi Bargnani che non gioca da un anno ed è sempre rotto,non fai un grosso affare! Lasciando stare che bowers per me non è inconsistente,va semplicemente aspettato.

  • furiobaldini 08/01/2018, 18.38 Mobile
    Citazione ( sircharles2 08/01/2018 @ 18:30 )

    AHAHAHAHAH

    i taller per prenderlo li abbiamo

  • sircharles2 08/01/2018, 18.30
    Citazione ( furiobaldini 08/01/2018 @ 16:58 )

    indiscrezione sentita ora pare che ghiacci ha messo gli occhi quests volta per davvero su bargnani. opinione mia , con citta alla frutta e bower inconsistente dobbiamo provarci! con a.b. siamo a posto per la a1

    AHAHAHAHAH

  • istria 08/01/2018, 18.25 Mobile

    Parere mio sulla partita di ieri... abbiamo giocato a gatto con il topo, sicuramente non siamo in un periodo brillante ma l’importante era vincere, ora 1 settimana di riposo (Orzinuovi) e poi due trasferte che ci diranno se possiamo chiudere prima senza patemi.

  • Stevebasket 08/01/2018, 17.51 Mobile

    Ah ah ah ah ah !!!!! ;-))))) no dai ti prego. .. non è mica il 1 aprile oggi ;-)))))

  • furiobaldini 08/01/2018, 16.58 Mobile

    indiscrezione sentita ora pare che ghiacci ha messo gli occhi quests volta per davvero su bargnani.


    opinione mia , con citta alla frutta e bower inconsistente dobbiamo provarci!


    con a.b. siamo a posto per la a1

  • fuarceUDIN 08/01/2018, 14.26 Mobile
    Citazione ( Sapofly 07/01/2018 @ 22:54 )

    Una volta tanto non commenterò la partita ma una cosa che mi ha letteralmente schifato: mi riferisco al coach Gabriele Ceccarelli, della poderosa Montegranaro. Già dopo i primi minuti, da ex arbitro, ho guardato poco la gara e mi sono soffermato ad ...

    Contro di noi Ceccarelli ha preso un tecnico per aver seriamente rincorso l'arbitro....
    A me come coach non dispiace, anche se non è la prima volta che leggo commenti negativi su di lui...

  • Stevebasket 08/01/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 08/01/2018 @ 12:52 )

    La stessa tua..con occhi diversi..non e' detto che i tuoi siano migliori dei miei.Nonostante tutto.

    D'accordo hai ragione tu.

  • MangiafuocoMcRae 08/01/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 08/01/2018 @ 12:51 )

    Oddio dopo certi commenti non sono nemmeno sicuro che arriveremo ai play out.. Domenica scontro salvezza con Orzinuovi.... Ps.Powell non e' mai filato via a Bowers in attacco.I punti che ha fatto sono derivati da scarichi o situazioni di transizione. ...

    Dai su,chi ha mai detto che siamo scarsi, playout e robe del genere,si sta solo disquisendo ed è normale trovare anche qlche difetto.mi sembra che nessuno sia preoccupato dato che siamo 13-2!!!ieri ci sono state tante robe positive:bowers che continua a crescere,Green che non scintillante in attacco ha difeso alla grande su Corbett,cittadini in ripresa...

  • mattomarinaio 08/01/2018, 12.52
    Citazione ( Stevebasket 08/01/2018 @ 12:49 )

    Francamente mi domando che partita hai visto tu. Nei primi due quarti almeno tre volte. A 4 metri da dove ero sicuro io

    La stessa tua..con occhi diversi..non e' detto che i tuoi siano migliori dei miei.Nonostante tutto.

  • mattomarinaio 08/01/2018, 12.51

    Oddio dopo certi commenti non sono nemmeno sicuro che arriveremo ai play out..
    Domenica scontro salvezza con Orzinuovi....
    Ps.Powell non e' mai filato via a Bowers in attacco.I punti che ha fatto sono derivati da scarichi o situazioni di transizione.
    In post basso Bowers sa difendere, e bene, con esperienza.
    E' in difficolta' sui P. e R. perche' non e' un fulmine..

  • Stevebasket 08/01/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Francamente mi domando che partita hai visto tu. Nei primi due quarti almeno tre volte. A 4 metri da dove ero sicuro io

  • sircharles2 08/01/2018, 11.27

    Per quanto riguarda la Poderosa che dire, è una squadra buona, ma giocano veramente in 3 di numero, non so come arriveranno a fine stagione.

  • sircharles2 08/01/2018, 11.26

    A me la squadra è piaciuta abbastanza, purtroppo si sapeva che contro la coppia Amoroso-Powell avremmo faticato, in particolare il trottolino ha fatto un po' ciò che voleva là sotto. Green effettivamente è in down evidente e il cervello non lo aiuta, ieri come anche a Udine ha fatto delle scelte davvero incomprensibili, con le difese che si adeguano al suo gioco fa veramente fatica a trovare alternative. In ogni caso in difesa bene su Corbett, ma da lui mi aspetto sempre un rendimento top. Poi per carità, non avremo giocato la miglior partita degli ultimi anni, ma se con un Green scarico e un Da Ros impreciso al tiro sei a +18 a 3/4 minuti dalla fine vuol dire che di margine ne hai parecchio. Detto questo, auspico comunque un rinforzo italiano nel settore lunghi, che in ottica playoff deve essere fatto anche per tutelare il fisico del povero Citta.

  • Stevebasket 08/01/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 08/01/2018 @ 10:04 )

    C'è anche da dire che se le guardie sono dei telepass e lasciano passare chiunque (e purtroppo per Trieste spesso è così, l'unico che difende abbastanza bene è Prandin) hai voglia poi a incavolarti con chi non fa gli aiuti o non scala in difesa c ...

    Concordo però quando vado che cittadini, a 39 anni , gli aiuti li fa con i tempi giusti e bowers ......non li fa proprio.... mi imbufalisco. Non facciamo poi raffronti con janelize perché in proporzione a bowers sembra Denis rodman..... ok aver avuto problemi fisici il non avete di natura un attitudine da rotweiler pero porca miseria qui siamo a livelli professionistici; Non puoi dormire in difesa in quel modo. Anche perché lo stesso bowers nel terzo quarto si è svegliato e in due o tre azioni di fila di Powell ha difeso egregiamente ! Allora dico io è proprio questione di voglia e concentrazione !

  • Stevebasket 08/01/2018, 10.30 Mobile

    Tralasciando certe amenità credo che chiunque abbia visto la partita ieri si sia reso conto di come è con il secondo quintetto ( loschi prandin baldasso janelize e cittadini ) che abbiamo preso dei vantaggi andando a + 6 , solo per il fatto che questi avevano molta più voglia di difendere sputare sangue e sbucciarsi le ginocchia . Due tre palle recuperate subito in difesa e immediato parziale positivo . Ringraziamo.il cielo che Montegranaro ha giocato in attacco come sempre con 3 giocatori ; a metà terzo quarto tutta la squadra -esclusi Powell corbett e Amoroso - aveva segnato "ben" 2 punti .... (campogrande). Riguardo il coach ceccarelli è vetp che era un po nevrotico e in perenne agitazione con gli arbitri però. ... come ha preparato tAtticamente la partita ! Ci siete accorto che come Trieste chiamava un gioco in attacco lui dalla panchina o il play in campo chiamava la difesa con lo stesso segnale usato da Trieste ? Aveva preparato una specifica difesa per OGNI gioco organizzato di Trieste in attacco. Quindi isterico e nevrotico ok ma cazzo. ... ha 3 giocatori e mezzo ed è nel gruppo delle seconde. ........

  • pistol 08/01/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 08/01/2018 @ 10:17 )

    Certo, è indubbio.... specialmente al PalaTrieste è difficilissimo per le squadre avversarie già superare i 70 punti... Il mio appunto era solo, appunto, sull'attitudine difensiva 1vs1 dei vari Cavaliero, Fernandez e Baldasso.... niente altro

    Sisi mi trovi assolutamente d'accordo! Cavaliero e Loschi su tutti!

  • Stevebasket 08/01/2018, 10.18 Mobile
    Citazione ( pistol 08/01/2018 @ 10:06 )

    Mi chiedo spesso, dopo tuoi interventi, del perché la Pallacanestro Trieste non ti abbia ancora ingaggiato come Capo Allenatore! Perché non parliamo di come Green abbia annullato completamente Corbett, che ha segnato alla fine a giochi fatti? Perc ...

    Premesso che io l allenatore lo faccio davvero -in una serie inferiore of course- da "solo " 27 anni e quindi ritengo di avere la competenza per scrivere ciò che scrivo , e ricordato -perché forse ti sfugge - che qui ognuno ha diritto di scrivere ciò che ritiene di voler scrivere, preso atto delle tue critiche le prossime volte parlerò solo di cio chi va bene (...... ) e prima di postare una critica la invierò a te in privato e solo se avrò l assenso da parte tua la metterò qui pubblicamente. Va bene così ?

  • LarryMiddleton 08/01/2018, 10.17
    Citazione ( pistol 08/01/2018 @ 10:14 )

    Ci sta quello che dici! Ma poi penso a Montegranaro che segna 81 punti di media e ieri ne ha segnati 73, ha una valutazione oltre 90 e ieri 79. Tira col 38% da 3 e ieri 29%. Sicuramente faticano 1c1 ma di squadra sanno difendere!

    Certo, è indubbio.... specialmente al PalaTrieste è difficilissimo per le squadre avversarie già superare i 70 punti...
    Il mio appunto era solo, appunto, sull'attitudine difensiva 1vs1 dei vari Cavaliero, Fernandez e Baldasso.... niente altro

  • pistol 08/01/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 08/01/2018 @ 10:04 )

    C'è anche da dire che se le guardie sono dei telepass e lasciano passare chiunque (e purtroppo per Trieste spesso è così, l'unico che difende abbastanza bene è Prandin) hai voglia poi a incavolarti con chi non fa gli aiuti o non scala in difesa c ...

    Ci sta quello che dici!
    Ma poi penso a Montegranaro che segna 81 punti di media e ieri ne ha segnati 73, ha una valutazione oltre 90 e ieri 79. Tira col 38% da 3 e ieri 29%. Sicuramente faticano 1c1 ma di squadra sanno difendere!

  • pistol 08/01/2018, 10.06 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/01/2018 @ 09:54 )

    Riguardo Bowers, detto che in attacco ha una mano davvero ottima, non ci piove proprio, quello che NON ha fatto ieri in difesa nei primi due quarti di gioco è qualcosa di letteralmente osceno. Powell lo ha ridicolizzato andandogli via come e quando ...

    Mi chiedo spesso, dopo tuoi interventi, del perché la Pallacanestro Trieste non ti abbia ancora ingaggiato come Capo Allenatore!
    Perché non parliamo di come Green abbia annullato completamente Corbett, che ha segnato alla fine a giochi fatti? Perché non parliamo della grande partita di Cittadini, che avrà sbagliato 2 3 tiri facili, ma è stato super per atteggiamento e qualità difensiva? Eh no! Se si discute si deve solo criticare!

  • LarryMiddleton 08/01/2018, 10.04

    C'è anche da dire che se le guardie sono dei telepass e lasciano passare chiunque (e purtroppo per Trieste spesso è così, l'unico che difende abbastanza bene è Prandin) hai voglia poi a incavolarti con chi non fa gli aiuti o non scala in difesa come dovrebbe una volta che la difesa è aperta in due

  • MangiafuocoMcRae 08/01/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/01/2018 @ 09:29 )

    Green e bowers meritano in capitolo a parte . Riguardo green, viste sue scelte e le sue "letture " di gioco, visto il suo intestardirsi in 1 vs 3 sia in contropiede sia a difesa schierata (ad un certo punto nel terzo quarto dalmasson è diventat ...

    Sicuramente tatticamente è parecchio indietro, altrimenti non sarebbe in lega2..
    Quest'anno ha iniziato alla grandissima ed ora è un po' in flessione,causa anche l'estate con il Montenegro..lo scorso anno aveva quasi il 40% da tre, quest'anno non la mette mai e questo fa tantissima differenza ovviamente.

  • Stevebasket 08/01/2018, 09.54

    Riguardo Bowers, detto che in attacco ha una mano davvero ottima, non ci piove proprio, quello che NON ha fatto ieri in difesa nei primi due quarti di gioco è qualcosa di letteralmente osceno. Powell lo ha ridicolizzato andandogli via come e quando voleva, per non parlare delle volte che Bowers se l'è proprio dimenicato in mezzo all area !! E quando si è trattato di andare a chiudere in aiuto sul compagno battuto (Corbett su cavaliero almeno due o tre volte), buonanotte ai suonatori. A meno che per Bowers, accompagnare l'avversario con lo sguardo sia difendere. E non è mica la prima volta; guardatevi l'azione decisiva nei secondi finali a Verona e noterete chi è che NON fa l'aiuto a Prandin su Greene che punta verso il canestro. E sarà un caso che coah Dalmonte ha fatto portare il blocco a favore di Greene all uomo marcato da Bowers ? No, garantisco che non era un caso. Perché sapeva benissimo che se aspetti un help & recover efficace da Bowers...campa cavallo. Continuo a chiedermi poi come sia possibile che un giocatore cmq di 2.04 e 100 chili voli per terra DI CONTNUO !! ha una fora di gambe inesistente ! Non tiene il contatto fisico con nessuno ! in un occasione nel secondo quarto su una sua proiezione a canestro lo hanno "ombrellato" stoppandolo (pulito) SENZA NEANCHE SALTARE !

Pagina di 2