Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 23/12/2017, 22.25

La prima vera di Rosselli regala alla Fortitudo la vittoria

Ottima gara dell'ex Virtus: 16 punti, 9 rimbalzi e 24 di valutazione. La Fortitudo lascia fuori Amici e parte senza americani in quintetto. Roseto ci prova con Carlino ma le 16 palle perse pesano

Serie A2 Est


E' servito spremerne nove ed un po' alla Effe per evitare nuovi brutti scherzi e prendersi altri due punti che di questi tempi valgono oro. Più bella e lucida subito (quasi +20 all'intervallo), per poi spegnersi via via che si sudava regalando la ripresa agli avversari (21-28 il parziale), Bologna vince e questo basta. Perde per strada Cinciarini (contusione alla coscia destra), ha ancora zero dai sui mori (8 in 2), ma ritrova il Rosselli che cercava (16+9 con 24 di valutazione). Roseto rimane aggrappata finché può, con tanta zona, molto Carlino (20 ma 1/7 da tre), troppe perse (16), illudendosi fino al -9 del 36°, sapendo però che i punti salvezza dovranno arrivare in altri campi.

La girandola sui dodici disponibili stavolta manda fuori Amici e Bryan, e pure i “big” non sorridono, con quintetto privo di Usa. A trascinare la truppa allora sono Cinciarini e Italiano (già 15 in due), in un primo quarto nel quale la Effe poco perdona (5/6 da tre). Facile così catapultarsi fino al 27-12 che sembra affossare già gli ospiti, il cui unico sussulto ce l'hanno sui due missili di Contento. Con Carlino ad accendersi, Roseto raschia fino al -9, ma i biancoblù, sebbene a tre cilindri per vie di rotazioni apparentemente più asciugate, pesca roba buona dal talento di Mancinelli, e la precisione di Rosselli (4/6 al tiro) per sfiorare il +20 proprio a metà gara.

Che si tocca non appena si ricomincia (55-35 tripla di Legion), con “scavigliata” di Cinciarini a seguire. Roseto va di zona, l'aquila ci sbatte contro (8 punti segnati in 9 minuti) e il 9-0 abruzzese fa vedere cupi fantasmi. Solo la tripla di Mancinelli della terza sirena regala ossigeno. Riappare McCamey (altro ciuff 63-47) ma Bologna non ammazza, e Roseto prende coraggio: altro 7-0 ospite a riveder targhe prima lontane (63-54). Lupusor va per il virtuale -7, la Effe va da Rosselli e l'amico Mancinelli per metterla in cassaforte ed evitare altre brutte sorprese.



CONSULTINVEST – ROSETO SHARKS 68-56
(29-18, 47-28, 58-44)

CONSULTINVEST: Cinciarini 12, Mancinelli 13, Legion 3, Fultz 7, Chillo, Gandini, Rosselli 16, Pini 2, Italiano 10 McCamey 5,

ROSETO: Carlino 20, Ogide 3, Lupusor 10, Contento 8, Di Bonaventura, Lusvarghi, Zampini, Casagrande 3, Marulli 6, Infante 6
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • SimoFDL 27/12/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/12/2017 @ 12:26 )

    Se andiamo a guardare le classifiche di squadra del girone siamo praticamente i peggiori ovunque Nelle classifiche dei singoli giocatore non siamo presenti nella top 5 (es rimbalzi, assit, stoppate) i dati sono impietosi. E comunque siamo li. Faccia ...

    Boniciolli avrà le sue colpe, ma per me cambiarlo non serve a nulla, ha sbagliato la scelta degli americani, ma il suo valore no si discute, se si vuole raddrizzare la baracca devi farlo con lui. Imho.
    Abbiamo 12 giocatori, davvero troppi, un paio devono fare le valigie, e non perchè sono scarsi, servono gerarchie, che al momento non ci sono.
    McCamey anche a me non dispiace, ma non è un play, è quello il suo più grosso problema....e Legion è il primo a soffrire di questa Cosa, anche Se, qualche tiro in più fuori dagli schemi dovrebbe prenderselo.
    Non lo so, me lo auguro, ma Trieste obbiettivamente è di un altra pasta, per ora.

  • ConLaFsulloScudo 27/12/2017, 12.26
    Citazione ( SimoFDL 27/12/2017 @ 12:14 )

    Pensa te che cè gente, in Fossa, che chiede la testa di Boniciolli da circa due anni. A me è sempre piaciuto, a volte fa cazzate, ha sbagliato il mercato, ma io non lo cambierei mai e poi mai. L'anno scorso durante la stagione regolare Mancinelli, ...

    Se andiamo a guardare le classifiche di squadra del girone siamo praticamente i peggiori ovunque
    Nelle classifiche dei singoli giocatore non siamo presenti nella top 5 (es rimbalzi, assit, stoppate) i dati sono impietosi.
    E comunque siamo li.
    Facciamo 68 punti di media se non sbaglio siamo tipo terzultimi con una squadra che per me è da 80.
    Trieste ne fa dieci di media in piu inoltre è la squadra piu fallosa del campionato.
    Vuol dire che prima di fare paniere 1 noce te la danno noi no...
    Ora io sono convinto e credo che l'allenatore cambierà un paio di cose e metterà in ordine tutto.
    SE e solo SE non dovesse farcela allora si è giusto criticare e che si dimetta
    diciamo che prima mi sembra prematuro.
    Commenti diversi da questo posso capirli da un trevigiano triestino o tifoso avversario che ama commentare la F
    Da tifosi F mi piace meno
    tutto qui
    Comunque sarò un sognatore ma io sono ottimista!

  • ConLaFsulloScudo 27/12/2017, 12.15
    Citazione ( SimoFDL 27/12/2017 @ 11:43 )

    Immagino tu abbia visto una gran Fortitudo contro Roseto....opinioni differenti.

    Adesso ti dico cosa penso io e non è certo una difesa all'allenatore e alla squadra.


    Faccio solo una premessa, come tifoso innamorato pazzo della mia squadra faccio sempre fatica a criticare un giocatore allenatore società, succede (di rado) dopo diversi episodi negativi.


    Ora cosa vedo che non va:
    Allenatore che io ammiro e stimo tantissimo in questo momento è in difficoltà palese.
    Rinnovare la fiducia da parte della società è una scelta giusta e NORMALE.
    La squadra c'è tutta a livello di Roster tranne 1 americano MCCamey ( ed io mi sto ricredendo a settembre mi sembrava buono)
    Siamo in 12 e tanti veterani non ci sono gerarchie ed equilibri, la squadra ha avuto un confronto con allenatore e società si sta lavorando per il bene della F provare a svoltare e salire.
    Il potenziale c'è la squadra pure e anche il piu grande critico dell'allenatore non puo certo negare che per la serie a2 sia un lusso.
    Ora siamo a metà RS siamo secondi e in piena crisi, vuol dire che ci sono altre 12 che hanno fatto peggio e 2 come noi.
    Pensa se mettiamo in ordine un paio di cose cosa succede.
    Io la critica la vedo così con il bicchiere mezzo pieno quando parlo della mia squadra. Anche perchè allenatore squadra e società impegno lavoro e voglia la stanno mettendo se mancassero questi presupposto allora sarei il primo a sputare veleno e contestare ma nello sport ci sono anche gli avversari e ci sta che gli americani migliori non ce li hai ogni anno.
    Certo è che parlare di terza stagione da buttare via a Dicembre mi pare una critica destabilizzante e per niente utile a nessuno.

  • SimoFDL 27/12/2017, 12.14 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/12/2017 @ 12:00 )

    Si e come tutti vedo i grossi problemi che abbiamo. Quando leggo i tuoi commenti però torno ad essere positivo. Non arriviamo ai Playoff (siamo secondi e con una squadra che potenzialmente è a livello di Trieste) MI meraviglio di te che vai in foss ...

    Pensa te che cè gente, in Fossa, che chiede la testa di Boniciolli da circa due anni. A me è sempre piaciuto, a volte fa cazzate, ha sbagliato il mercato, ma io non lo cambierei mai e poi mai.
    L'anno scorso durante la stagione regolare Mancinelli, in più riprese mi ha dato l'impressione di essere un giocatore in declino, salvo poi fare dei playoff incredibili. Quest'anno sta giocando una stagione perfetta, punto.
    Abbiamo, tantissimi problemi, ma con un paio di accorgimenti la stagione si può ancora salvare, ma se non si vuole mettere ulteriormente mano al portafoglio nessun problema, continuerò a seguire la squadra ugualmente.

  • ConLaFsulloScudo 27/12/2017, 12.00
    Citazione ( SimoFDL 27/12/2017 @ 11:43 )

    Immagino tu abbia visto una gran Fortitudo contro Roseto....opinioni differenti.

    Si e come tutti vedo i grossi problemi che abbiamo.
    Quando leggo i tuoi commenti però torno ad essere positivo.
    Non arriviamo ai Playoff (siamo secondi e con una squadra che potenzialmente è a livello di Trieste)
    MI meraviglio di te che vai in fossa come puoi scrivere cose del genere.
    Così come lo fai te è destabilizzante.
    Le critiche è GIUSTO farle.
    Se vai a rileggere i commenti tuoi oltre a criticare sempre e comunque non c'è 1 giocatore e dico 1 che non hai massacrato quando non ha giocato bene.
    La società l'allenatore i giocatori.. non arriviamo ai play off americani scarsi Mancinelli bollito...
    Le analisi serie sono altre e le critiche per essere costruttive vanno anche fatte con raziocinio.
    Non come le tue dove ogni post rispondi dicendo scherzavo oppure no scusa mi sono sbagliato.
    Tutto qui.
    Se vuoi parlare di basket quando vuoi è solo che mi dispiace vedere tifosi fortitudo che non perdono occasione sparare merda contro tutti.
    Come si dice in fossa, a Casalecchio anzi adesso a Bologna c'è un altra squadra...

  • SimoFDL 27/12/2017, 11.43 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 27/12/2017 @ 11:25 )

    Ahahahahahahah Ahahahahahaha AHahahahahahah

    Immagino tu abbia visto una gran Fortitudo contro Roseto....opinioni differenti.

  • ConLaFsulloScudo 27/12/2017, 11.25
    Citazione ( SimoFDL 24/12/2017 @ 10:11 )

    Prima di ieri sera Roseto subiva 87 pts a partita, in casa, siamo riusciti nella titanica impresa di non arrivare a 70, e farne 21 nella ripresa. Boh ragazzi, se voi riuscite a trovare qualcosa di positivo bravi voi, io vedo la terza stagione di A2 b ...

    Ahahahahahahah
    Ahahahahahaha


    AHahahahahahah

  • gutgut 24/12/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 24/12/2017 @ 22:59 )

    Io invece credo che con l'arrivo di GuidOne lo spazio per Amici si sia ristretto molto e le parole a fine gara di Boniciolli mi sn sembrate molto chiare...tanto da prevedere la possibilità di un mese intero dietro la panchina per lui.

    Esatto, è proprio per il minutaggio ridotto che (magari) si deresponsabilizza e gioca a mente più tranquilla. Oppure farà solo panca, ma in tal caso mi sembrerebbe davvero sprecato

  • rubendouglas 24/12/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( gutgut 24/12/2017 @ 19:22 )

    Sul tagliare Legion non saprei, ma sul recupero di Amici non si può non quotarti... E penso che l'innesto di Rosselli aiuterà in questo senso (assieme alla cura della tribuna che gli è stata assegnata un po' ingiustamente secondo me)

    Io invece credo che con l'arrivo di GuidOne lo spazio per Amici si sia ristretto molto e le parole a fine gara di Boniciolli mi sn sembrate molto chiare...tanto da prevedere la possibilità di un mese intero dietro la panchina per lui.

  • sugar92 24/12/2017, 22.30
    Citazione ( gutgut 24/12/2017 @ 19:22 )

    Sul tagliare Legion non saprei, ma sul recupero di Amici non si può non quotarti... E penso che l'innesto di Rosselli aiuterà in questo senso (assieme alla cura della tribuna che gli è stata assegnata un po' ingiustamente secondo me)

    legion è SOLO uno shooter e sa fare solo quello e in una squadra con tante bocche da fuoco per me è inutile, al contrario di amici che fa più cose ed è sicuramente più utile

  • sircharles2 24/12/2017, 22.23

    L'acquisto di Rosselli sembra rivelarsi azzeccato

  • gutgut 24/12/2017, 19.22
    Citazione ( sugar92 24/12/2017 @ 18:40 )

    io la mia boiata natalizia la voglio dire, ma vedendo ieri taglierei alex e cerco di recuperare il più possibile amici che è più utile di legion in campo. Poi prendo un colored o qualcuno altro nell'ultima finestra di mercato

    Sul tagliare Legion non saprei, ma sul recupero di Amici non si può non quotarti... E penso che l'innesto di Rosselli aiuterà in questo senso (assieme alla cura della tribuna che gli è stata assegnata un po' ingiustamente secondo me)

  • rubendouglas 24/12/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/12/2017 @ 16:59 )

    Tanto di cappello.... ho solo paura che faccia il passo più lungo della gamba. A me preme vedere la F ogni domenica..... A o A2 che sia.

    Fino a questo momento è stato un loro pregio quello di non fare il passo più lungo della gamba...e sono contento di questa cosa.

  • rubendouglas 24/12/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( Matel 24/12/2017 @ 18:37 )

    Purtroppo lo so che come minimo Boniciolli ce lo dovremo tenere almeno fino a giugno.... però ragazzi al di là del buon record, abbiamo un gioco che fa veramente pena.... la squadra l’ Ha fatta ed assemblata lui.... non dico ora, ma quando si tir ...

    D'accordo con te.

  • sugar92 24/12/2017, 18.40

    io la mia boiata natalizia la voglio dire, ma vedendo ieri taglierei alex e cerco di recuperare il più possibile amici che è più utile di legion in campo. Poi prendo un colored o qualcuno altro nell'ultima finestra di mercato

  • Matel 24/12/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 16:28 )

    Purtroppo fattene una ragione, ha un contratto anche per l'anno prossimo.. A meno che lui non si dimetta (improbabile) o che in società entri un socio forte (difficile), non vedo come si possa cambiarlo.

    Purtroppo lo so che come minimo Boniciolli ce lo dovremo tenere almeno fino a giugno.... però ragazzi al di là del buon record, abbiamo un gioco che fa veramente pena.... la squadra l’ Ha fatta ed assemblata lui.... non dico ora, ma quando si tireranno le somme se non arriverà almeno in semifinale che lasci il passo ad un nuovo corso....

  • Matel 24/12/2017, 18.31 Mobile
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 17:57 )

    Finché si può bisogna cercare di recuperarli, e ora che non possiamo fare trasferimenti cercare di recuperarli è decisamente un obbligo. Quando si aprirà la finestra dei trasferimenti allora si vedrà: se il rendimento continua a essere largament ...

    Certo che bisogna recuperarli e tenerli in panca a mio avviso non é la soluzione giusta.... questi vanno ancor più in confusione.... o meglio lo sono già di brutto!!!

  • daniyel 24/12/2017, 17.57
    Citazione ( Matel 24/12/2017 @ 16:11 )

    Ma certamente che esistono i contratti, ma non per questo se una barca ha perso la bussola per forza devi continuare a tenere il timoniere.... magari tu guardi il bicchiere mezzo pieno io purtoppo dopo l’ Ennesima prestazione al limite dell’ ind ...

    Finché si può bisogna cercare di recuperarli, e ora che non possiamo fare trasferimenti cercare di recuperarli è decisamente un obbligo. Quando si aprirà la finestra dei trasferimenti allora si vedrà: se il rendimento continua a essere largamente insufficiente si può pensare di fare delle sostituzioni.


  • Magna 24/12/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/12/2017 @ 16:59 )

    Tanto di cappello.... ho solo paura che faccia il passo più lungo della gamba. A me preme vedere la F ogni domenica..... A o A2 che sia.

    Due giocatori possono spostare gli equilibri, se non sarà questo sarà il prossimo, spero.

  • aquila72 24/12/2017, 16.59 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 24/12/2017 @ 16:56 )

    Io credo che a questa società in termini di sforzi profusi si possa imputare poco...

    Tanto di cappello.... ho solo paura che faccia il passo più lungo della gamba. A me preme vedere la F ogni domenica..... A o A2 che sia.

  • rubendouglas 24/12/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/12/2017 @ 16:41 )

    Con questa società, unica cosa da fare è prendere un play USA forte....è inutile svenarsi a sto punto della stagione con una sola promozione. Se troveremo la quadra, daremo del filo da torcere a tutti...

    Io credo che a questa società in termini di sforzi profusi si possa imputare poco...

  • aquila72 24/12/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 24/12/2017 @ 16:46 )

    Anche perché da regolamento possiamo fare ancora 2 tesseramenti. Cmq ripeto, questa società ha preso anche Rosselli...nn gli si può imputare di essersi risparmiata.

    Non vale la pena svenarsi..... se troviamo la quadra, riuscendo a difendere come si deve, ce la giocheremo con tutti. Mi sento fiducioso...... sarà il Natale....:):):):)

  • rubendouglas 24/12/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( aquila72 24/12/2017 @ 16:41 )

    Con questa società, unica cosa da fare è prendere un play USA forte....è inutile svenarsi a sto punto della stagione con una sola promozione. Se troveremo la quadra, daremo del filo da torcere a tutti...

    Anche perché da regolamento possiamo fare ancora 2 tesseramenti.
    Cmq ripeto, questa società ha preso anche Rosselli...nn gli si può imputare di essersi risparmiata.

  • aquila72 24/12/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( Matel 24/12/2017 @ 16:11 )

    Ma certamente che esistono i contratti, ma non per questo se una barca ha perso la bussola per forza devi continuare a tenere il timoniere.... magari tu guardi il bicchiere mezzo pieno io purtoppo dopo l’ Ennesima prestazione al limite dell’ ind ...

    Con questa società, unica cosa da fare è prendere un play USA forte....è inutile svenarsi a sto punto della stagione con una sola promozione. Se troveremo la quadra, daremo del filo da torcere a tutti...

  • rubendouglas 24/12/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 16:28 )

    Purtroppo fattene una ragione, ha un contratto anche per l'anno prossimo.. A meno che lui non si dimetta (improbabile) o che in società entri un socio forte (difficile), non vedo come si possa cambiarlo.

    Esattamente.

  • Magna 24/12/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( Matel 24/12/2017 @ 16:11 )

    Ma certamente che esistono i contratti, ma non per questo se una barca ha perso la bussola per forza devi continuare a tenere il timoniere.... magari tu guardi il bicchiere mezzo pieno io purtoppo dopo l’ Ennesima prestazione al limite dell’ ind ...

    Purtroppo fattene una ragione, ha un contratto anche per l'anno prossimo.. A meno che lui non si dimetta (improbabile) o che in società entri un socio forte (difficile), non vedo come si possa cambiarlo.

  • rubendouglas 24/12/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( Matel 24/12/2017 @ 16:11 )

    Ma certamente che esistono i contratti, ma non per questo se una barca ha perso la bussola per forza devi continuare a tenere il timoniere.... magari tu guardi il bicchiere mezzo pieno io purtoppo dopo l’ Ennesima prestazione al limite dell’ ind ...

    Io ragiono solo dal punto di vista economico: Fortitudo non si può permettere di tenere un allenatore da 100 k a casa...dovendo metterne, oltretutto, un altro sotto contratto.
    Tutto qui.

  • Matel 24/12/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 24/12/2017 @ 14:30 )

    Matel, esistono i contratti. Quello che è fatto è fatto...puoi fare solamente due movimenti in entrata per quanto riguarda i giocatori. Mentre per quanto riguarda l'allenatore ha ancora 18 mesi di contratto a cifre alte. Sinceramente credo che la s ...

    Ma certamente che esistono i contratti, ma non per questo se una barca ha perso la bussola per forza devi continuare a tenere il timoniere.... magari tu guardi il bicchiere mezzo pieno io purtoppo dopo l’ Ennesima prestazione al limite dell’ indecenza, non ce la faccio.... i due americani al di là che siano scarsi o meno sono completamente sfiduciati!!! O li fai giocare per provare a fargli acquistate fiducia o ciao ciao!!!! Gli USA sanno che sono stati presi per fare la differenza non ci stanno capendo niente!!!! E di sicuro non è colpa mia!!!! Io mi sbaglierò di sicuro ma dentro lo spogliatoio si è rotto qualcosa.... le faccie dei giocatori dicono tutto!!!!

  • daniyel 24/12/2017, 15.31
    Citazione ( MarinePilutti 24/12/2017 @ 15:23 )

    Al di là della tribuna o non tribuna temo che anche con Piacenza dovremo tirarne fuori di camicie dell'armadio, e tutte da sudare!!!

    Finchè il contributo degli americani è questo per forza ci sarà da soffrire

  • MarinePilutti 24/12/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 12:38 )

    Mah, francamente metterli in tribuna per me sarebbe stato un segnale molto più forte del brodino caldo di ieri, poi sono pareri, ma con Piacenza dubito che avranno un approccio differente.

    Al di là della tribuna o non tribuna temo che anche con Piacenza dovremo tirarne fuori di camicie dell'armadio, e tutte da sudare!!!

  • daniyel 24/12/2017, 15.15

    Per me stare a fare altre mille operazioni di mercato non ha senso quest'anno, se vogliamo fare qualcosa cambiamo McCamey con un play Usa vero, poi vediamo come va.

  • Magna 24/12/2017, 14.58
    Citazione ( rubendouglas 24/12/2017 @ 14:51 )

    Io anche nel post partita di ieri ( parlo quando ha elogiato Gandini anche se nn è il lungo dominante che voleva il mercato ) ho visto una chiusura di Olliver sul lungo usa. Idea personale, se va via un usa arriva un usa sempre tra gli esterni. Cer ...

    Se non cambiamo assetto non concludiamo nulla, purtroppo può essere come dici tu. Figurati se il coach ammette di aver sbagliato.

  • rubendouglas 24/12/2017, 14.51 Mobile
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 14:45 )

    Allora probabile che McCamey sia l'indiziato numero uno, non si capisce proprio con i compagni. Play ITA e USA dominante sotto, unica soluzione possibile.

    Io anche nel post partita di ieri ( parlo quando ha elogiato Gandini anche se nn è il lungo dominante che voleva il mercato ) ho visto una chiusura di Olliver sul lungo usa.
    Idea personale, se va via un usa arriva un usa sempre tra gli esterni.
    Certo che con il rendimento di questo ultimo mese degli usa è difficile arrivare a fine stagione.

  • JackMcCall 24/12/2017, 14.51 Mobile

    Ho visto il derby di Roma...quanto ci farebbe comodo Piazza, play purissimo e cuore Fortitudo. Tagli Demetry e prendi Alessandro, anche senza secondo Usa.

  • Magna 24/12/2017, 14.45
    Citazione ( rubendouglas 24/12/2017 @ 14:37 )

    Ma dai...come fai a lasciarli fuori dai 10. Tanto, se cambi, ne cambi uno durante la finestra di mercato...sicuramente nn tutti e due gli usa Quindi devi anche cercare di capire chi puoi recuperare psicologicamente.

    Allora probabile che McCamey sia l'indiziato numero uno, non si capisce proprio con i compagni. Play ITA e USA dominante sotto, unica soluzione possibile.

  • rubendouglas 24/12/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 11:28 )

    Invece che tenere in mori in panchina e farli partire dopo, doveva aver le palle il coach di non metterli tra i 10, se voleva dare un segnale non ci è riuscito di sicuro facendoli giocare alla fine. Comunque credimi, non ne hanno voglia, avevano due ...

    Ma dai...come fai a lasciarli fuori dai 10.
    Tanto, se cambi, ne cambi uno durante la finestra di mercato...sicuramente nn tutti e due gli usa
    Quindi devi anche cercare di capire chi puoi recuperare psicologicamente.

  • rubendouglas 24/12/2017, 14.30 Mobile
    Citazione ( Matel 24/12/2017 @ 10:28 )

    Se ne sono accorti almeno l’ 80% dei tifosi che stiamo per buttare un’ altra stagione!!! Il problema è che in quel 20% c’è la società e non vuole rendersi conto di ciò che sta succedendo all’ interno del gruppo!!! Ieri Boniccia ha dato un ...

    Matel, esistono i contratti.
    Quello che è fatto è fatto...puoi fare solamente due movimenti in entrata per quanto riguarda i giocatori.
    Mentre per quanto riguarda l'allenatore ha ancora 18 mesi di contratto a cifre alte.
    Sinceramente credo che la società abbia scelto la via giusta in questo momento.
    Ultima considerazione...e' chiaro che le ultime 6 partite sono andate male...sia come record vinte/perse ( 4 p e 2 v) sia come gioco ( le due vittorie con Forlì e Roseto non entreranno nella storia del PalaDozza )...però abbiamo lo stesso record di Montegranaro Udine e nn mi ricordo chi.
    Sembra tutto da buttare...probabilmente la verità sta nel mezzo.

  • gianmclaren82 24/12/2017, 13.56

    cambiare subito uno dei due usa..è evidente che sono diventati l'anello debole della squadra,magari cambiando uno dei due,quello che rimane può sbloccarsi (io terrei legion)

  • SimoFDL 24/12/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 11:11 )

    Mi trovi d'accordo sul secondo tempo in attacco decisamente negativo, peró tu facevi notare la statistica dei punti subiti da Roseto, e quella dei punti fatti l'hai vista? Roseto nelle ultime 5 partite ha segnato di media 77 punti, ieri ne ha fatti ...

    Vero, ma loro ci hanno graziato non poco, sbagliando un bel Po di tiri piazzati con metri e metri di spazio.
    Infatti, alla fine del primo tempo, sul +19, il plus minus dei due americani era +1 e 0 che la dice tutta. Per me nulla di nuovo, abbiamo un gran nucleo di Italiani (Mancio,Rosselli, Cincia e ci metto pure Amici) ma due americani davvero deficitari. Vogliamo salire? Servono due innesti, che non devono essere per forza altri due Usa, altrimenti sfoltiamo un Po la rosa, che abbiamo più cadaveri noi che un obitorio, e risparmiamo qualche soldo per l anno prossimo. Imho.

  • Magna 24/12/2017, 12.39
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 11:56 )

    Hanno giocato 17 e 21 minuti e probabilmente solo perché Cinciarini si è fatto male altrimenti avrebbero giocato meno. Non mi sembra un minutaggio così alto per due americani. Hanno giocato meno di Gandini e Fultz per capirci, che dovrebbero esser ...

    Inspiegabile tra l'altro perchè Chillo e Pini siano spariti dal match.

  • Magna 24/12/2017, 12.38
    Citazione ( MarinePilutti 24/12/2017 @ 12:09 )

    Concordo, e concordo con chi dice che il coach li ha gestiti bene. Spedendoli in tribuna sarebbe stato controproducente. Così invece gli hai fatto capire che la squadra gira bene anche senza di loro. Resta solo da capire se a loro interessi il risca ...

    Mah, francamente metterli in tribuna per me sarebbe stato un segnale molto più forte del brodino caldo di ieri, poi sono pareri, ma con Piacenza dubito che avranno un approccio differente.

  • MarinePilutti 24/12/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 11:56 )

    Hanno giocato 17 e 21 minuti e probabilmente solo perché Cinciarini si è fatto male altrimenti avrebbero giocato meno. Non mi sembra un minutaggio così alto per due americani. Hanno giocato meno di Gandini e Fultz per capirci, che dovrebbero esser ...

    Concordo, e concordo con chi dice che il coach li ha gestiti bene.
    Spedendoli in tribuna sarebbe stato controproducente.
    Così invece gli hai fatto capire che la squadra gira bene anche senza di loro.
    Resta solo da capire se a loro interessi il riscatto a questo punto, perché da quando siamo tornati a livello A2 non ho mai visto due americani così "sparsi" da noi.
    Non sono scarsi, ma allora cosa cacchio hanno?

  • daniyel 24/12/2017, 11.56
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 11:42 )

    Folle per me ieri è stato vederli giocare, con che facce e soprattutto in due non hanno raggiunto i 10 punti (8 per l'esattezza), con 2 due assist McCamey e uno Legion con una squadra imbarazzante, che tolto Carlino non ha nessuno. Va là che ti sve ...

    Hanno giocato 17 e 21 minuti e probabilmente solo perché Cinciarini si è fatto male altrimenti avrebbero giocato meno. Non mi sembra un minutaggio così alto per due americani. Hanno giocato meno di Gandini e Fultz per capirci, che dovrebbero essere in teoria due riserve. Se questa cosa non li porta ad uno scatto d'orgoglio allora sono irrecuperabili secondo me. E dire che erano partiti discretamente...

  • Magna 24/12/2017, 11.42
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 11:36 )

    Obbiettivo del coach dovrebbe essere recuperarli, non puoi cacciare in tribuna i due americani, sarebbe folle. Ieri metterli in panchina e fare vedere che la squadra senza di loro girava bene è stato un modo ottimo per fare capire che forse loro son ...

    Folle per me ieri è stato vederli giocare, con che facce e soprattutto in due non hanno raggiunto i 10 punti (8 per l'esattezza), con 2 due assist McCamey e uno Legion con una squadra imbarazzante, che tolto Carlino non ha nessuno. Va là che ti svegli se proprio non tocchi il campo, di sicuro non camminando per per il parquet. Ieri ero abbastanza vicino al campo per sentire i commenti dei giocatori, Mancinelli ad una certa ha detto letteralmente che non ci stava capendo niente, per non essere volgare.

  • daniyel 24/12/2017, 11.36
    Citazione ( Magna 24/12/2017 @ 11:28 )

    Invece che tenere in mori in panchina e farli partire dopo, doveva aver le palle il coach di non metterli tra i 10, se voleva dare un segnale non ci è riuscito di sicuro facendoli giocare alla fine. Comunque credimi, non ne hanno voglia, avevano due ...

    Obbiettivo del coach dovrebbe essere recuperarli, non puoi cacciare in tribuna i due americani, sarebbe folle. Ieri metterli in panchina e fare vedere che la squadra senza di loro girava bene è stato un modo ottimo per fare capire che forse loro sono parte del problema, che non è solo colpa di Boniciolli (che a questo punto ha colpa nell'averli scelti) e che magari dovrebbero mettere più intensità soprattutto in difesa.
    Speriamo di recuperarne almeno uno dei due perché perderli entrambi sarebbe devastante.

  • Magna 24/12/2017, 11.28
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 11:11 )

    Mi trovi d'accordo sul secondo tempo in attacco decisamente negativo, peró tu facevi notare la statistica dei punti subiti da Roseto, e quella dei punti fatti l'hai vista? Roseto nelle ultime 5 partite ha segnato di media 77 punti, ieri ne ha fatti ...

    Invece che tenere in mori in panchina e farli partire dopo, doveva aver le palle il coach di non metterli tra i 10, se voleva dare un segnale non ci è riuscito di sicuro facendoli giocare alla fine. Comunque credimi, non ne hanno voglia, avevano due facce ieri incommentabili.

  • daniyel 24/12/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 24/12/2017 @ 10:11 )

    Prima di ieri sera Roseto subiva 87 pts a partita, in casa, siamo riusciti nella titanica impresa di non arrivare a 70, e farne 21 nella ripresa. Boh ragazzi, se voi riuscite a trovare qualcosa di positivo bravi voi, io vedo la terza stagione di A2 b ...

    Mi trovi d'accordo sul secondo tempo in attacco decisamente negativo, peró tu facevi notare la statistica dei punti subiti da Roseto, e quella dei punti fatti l'hai vista? Roseto nelle ultime 5 partite ha segnato di media 77 punti, ieri ne ha fatti 56. Solo perché loro ieri non ci hanno preso?
    Io ho visto un quintetto iniziale fatto di italiani che ha giocato molto bene, almeno secondo me.
    Ripeto, quello che mi preoccupa di ieri é che appena abbiamo dato minuti agli americani siamo calati molto.




  • SimoFDL 24/12/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( daniyel 24/12/2017 @ 10:55 )

    Vabbè se parli di terza stagione buttata alle ortiche allora non c'é bisogno di replicare...se per te la prima stagione in A2 é stata buttata siamo già a posto così.

    Mi son spiegato male....la prima stagione è stata superlativa, per la squadra che avevamo abbiamo fatto un campionato clamoroso! E senza la rottura di Flowers non saremmo qui scassarci le palle! Volevo solo dire, che, non per colpa nostra ovvio, abbiamo cmq sciupato un occasione x salire.

  • daniyel 24/12/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 24/12/2017 @ 10:11 )

    Prima di ieri sera Roseto subiva 87 pts a partita, in casa, siamo riusciti nella titanica impresa di non arrivare a 70, e farne 21 nella ripresa. Boh ragazzi, se voi riuscite a trovare qualcosa di positivo bravi voi, io vedo la terza stagione di A2 b ...

    Vabbè se parli di terza stagione buttata alle ortiche allora non c'é bisogno di replicare...se per te la prima stagione in A2 é stata buttata siamo già a posto così.

  • Matel 24/12/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( SimoFDL 24/12/2017 @ 10:11 )

    Prima di ieri sera Roseto subiva 87 pts a partita, in casa, siamo riusciti nella titanica impresa di non arrivare a 70, e farne 21 nella ripresa. Boh ragazzi, se voi riuscite a trovare qualcosa di positivo bravi voi, io vedo la terza stagione di A2 b ...

    Se ne sono accorti almeno l’ 80% dei tifosi che stiamo per buttare un’ altra stagione!!! Il problema è che in quel 20% c’è la società e non vuole rendersi conto di ciò che sta succedendo all’ interno del gruppo!!! Ieri Boniccia ha dato un ulteriore leccatina pubblica al Pavani e Muratori.... mica scemo il coach!!!!

Pagina di 2