Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/11/2017, 14.43

Forlì fa ricorso: a Moreno assegnati due punti dalla lunetta nonostante ne avesse segnato uno solo

Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver inoltrato istanza di ricorso presso gli organi competenti a seguito di quanto accaduto domenica 19 novembre durante la gara tra Unieuro Forlì e Bondi Ferrara

Serie A2 Est
Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver inoltrato istanza di ricorso presso gli organi competenti a seguito di quanto accaduto domenica 19 novembre durante la gara tra Unieuro Forlì e Bondi Ferrara.
A 2.20 dalla fine del primo quarto sono stati aggiudicati 2 punti su tiro libero al giocatore ferrarese Yankiel Moreno, nonostante come si evince dal video ne avesse realizzato solo uno. La modifica al punteggio sul tabellone è stata effettuata, su segnalazione degli Ufficiali di Campo, a 1.38 durante il successivo time out.

In base all'articolo 92 del Regolamento di Giustizia Sportiva:

L'avvio del procedimento innanzi al Giudice Sportivo Nazionale e Giudici Sportivi Territoriali
I procedimenti innanzi al Giudice Sportivo sono instaurati:
a - d'ufficio, a seguito di acquisizione di documenti ufficiali o su eventuale segnalazione del Procuratore Federale;
b - su instanza del soggetto interessato titolare di una situazione giuridicamente protetta nell'ordinamento federale.

In base al suddetto articolo la Società si rimette alle decisioni del Giudice Sportivo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Romagnaesangiovese 21/11/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( fabsy65 21/11/2017 @ 08:14 )

    Ieri sera ho riguardato la partita, ebbene al minuto in questione, a gioco fermo durante un time out un ufficiale di campo, quindi addetto Fip.., ha chiesto al nostro addetto al tabellone di aggiungere un punto, che dal video delle azioni precedenti ...

    E’ andata così. Il risultato sul campo è stato 74-73 per Forlì.

  • fabsy65 21/11/2017, 08.14

    Ieri sera ho riguardato la partita, ebbene al minuto in questione, a gioco fermo durante un time out un ufficiale di campo, quindi addetto Fip.., ha chiesto al nostro addetto al tabellone di aggiungere un punto, che dal video delle azioni precedenti risulta totalmente INVENTATO! La partita poi si e' conclusa ai supplementari..... Quindi ovvio che quel punto ha deciso la gara! Se il giudice omologa quel risultato, omologa un furto! Punto.

  • Romagnaesangiovese 20/11/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( Gaudio48 20/11/2017 @ 19:54 )

    Scusate ma se dopo neanche un minuto è stato aggiornato il punteggio corretto di cosa si lamentano??

    Ci lamentiamo dei picci

  • Vincenzino4F 20/11/2017, 21.05 Mobile

    In un Marghera albino di due anni fa in A femminile per una questione simile(ancora più grottesca)fecero ripetere la gara successivamente. Come credo sarebbe corretto fare. Onestamente tutti fanno riferimento al tabellone mentre giocano,quindi sarebbe andata tutta diversamente.

  • Noise 20/11/2017, 20.54

    in effetti per fare ricorso almeno potevano scriverlo decentemente.,,mah

  • Gaudio48 20/11/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( BrownyPot 20/11/2017 @ 20:04 )

    Leggi i commenti sotto...Il comunicato è scritto male e non si capisce niente. Fai prima e meglio tramite i commenti di uno o due utenti che speigano benissimo la situazione.

    Ok grazie! Comunicato scritto malissimo

  • BrownyPot 20/11/2017, 20.04
    Citazione ( Gaudio48 20/11/2017 @ 19:54 )

    Scusate ma se dopo neanche un minuto è stato aggiornato il punteggio corretto di cosa si lamentano??

    Leggi i commenti sotto...Il comunicato è scritto male e non si capisce niente. Fai prima e meglio tramite i commenti di uno o due utenti che speigano benissimo la situazione.

  • Gaudio48 20/11/2017, 19.54 Mobile

    Scusate ma se dopo neanche un minuto è stato aggiornato il punteggio corretto di cosa si lamentano??

  • RossoBlu 20/11/2017, 19.06 Mobile

    L'anno scorso contro Biella hanno convalidati un canestro che era passato sotto al ferro, muovendo la retina.. Non c'è limite al peggio!
    Comunque in questi caso bisogna vedere se è da rifare o se, invece, vince Forlì e bon.. Ma così non può restare..

  • Ostinato 20/11/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/11/2017 @ 17:17 )

    magari si eiferiva azione prima dove un tiro da 3 era stato dato da 2 (ipotesi) e al primo timeout hanno cambiato il punteggio. sembra paradossale che degli ufficiali tavolo diano un punto ad un libero sbagliato

    #uispmode

  • RikyFC 20/11/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( MusdiFeagne 20/11/2017 @ 16:59 )

    ma cosa centrano gli arbitri qui?? l'errore è degli ufficiali di campo. E il dirigente addetto arbitri di forlì o comunque quello che sta al tavolo non dovrebbe controllare??

    Il livello è basso, molto, arbitri e a quanto pare ufficiali di gara.

  • Noise 20/11/2017, 17.25

    comunque la partita è registrata...basta riguardarla
    confermo che sul sito della lega è stato cambiato un tiro di Hall, ma era ampliamente da due, se non ricordo male addirittura dentro l area colorata.

  • vondemonadis 20/11/2017, 17.21

    Ricorso più che legittimo

  • ChiamaleEmozioni 20/11/2017, 17.20
    Citazione ( bellamartin 20/11/2017 @ 17:17 )

    magari si eiferiva azione prima dove un tiro da 3 era stato dato da 2 (ipotesi) e al primo timeout hanno cambiato il punteggio. sembra paradossale che degli ufficiali tavolo diano un punto ad un libero sbagliato

    Sul Play by play è stato cambiato un tiro di Hall da 2 a 3 punti nel primo quarto.. ma
    sono stra convinto che fosse da 2 ... l 'azione incriminata sono i liberi di Moreno

  • bellamartin 20/11/2017, 17.17
    Citazione ( Matteofo 20/11/2017 @ 17:13 )

    Per la sicurezza bisogna guardare il referto...la società ce l'ha...avrà visto 23 e 24 (Moreno)...Cmq c'è la lnp-pass...guardi chi puo'...

    magari si eiferiva azione prima dove un tiro da 3 era stato dato da 2 (ipotesi) e al primo timeout hanno cambiato il punteggio. sembra paradossale che degli ufficiali tavolo diano un punto ad un libero sbagliato

  • Noise 20/11/2017, 17.16

    c e un adetto al tavolo pagato da ogni società.
    non è li per guardare la partita gratis

  • Matteofo 20/11/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( bellamartin 20/11/2017 @ 17:03 )

    sono cosi sicuri in societa che l`azione incriminata riguardi i liberi di moreno?

    Per la sicurezza bisogna guardare il referto...la società ce l'ha...avrà visto 23 e 24 (Moreno)...Cmq c'è la lnp-pass...guardi chi puo'...

  • fabsy65 20/11/2017, 17.10

    Ad ogni modo come puo' il giudice sportivo omologare un risultato fasullo? Si creerebbe il precedente che chiunque possa poi provarci a fare dei maneggi con il segnapunti sperando di farla franca.... Se il supporto video mostra con evidenza totale che il risultato e' stato cambiato manualmente, partita quantomeno da ripetere.

  • Slandro 20/11/2017, 17.08

    Successo caso simile nella serie PO Verona - Veroli di qualche anno fa, la partita si chiuse con la vittoria di Veroli di 1 punto. Il ricorso andò ovviamente a vuoto ma poi Verona porto a casa la serie.

  • bellamartin 20/11/2017, 17.03

    sono cosi sicuri in societa che l`azione incriminata riguardi i liberi di moreno?

  • MusdiFeagne 20/11/2017, 16.59
    Citazione ( RikyFC 20/11/2017 @ 15:01 )

    Ennesima dimostrazione dello scarso livello degli arbitri, e oltre a questo episodio i tre ne hanno combinate a iosa

    ma cosa centrano gli arbitri qui?? l'errore è degli ufficiali di campo. E il dirigente addetto arbitri di forlì o comunque quello che sta al tavolo non dovrebbe controllare??

  • Romagnaesangiovese 20/11/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( Matteofo 20/11/2017 @ 16:16 )

    Provo a spiegare: Sul 15 a 22 nel primo quarto vengono assegnati 2 liberi a Moreno...il primo lo sbaglia il secondo lo segna...il tabellone giustamente segna 15-23...poi dopo 40 secondi durante un time out il tabellone viene aggiornato a 15-24...seco ...

    Molto grave, se davvero è andata così.

  • rockyjoe 20/11/2017, 16.44
    Citazione ( Matteofo 20/11/2017 @ 16:16 )

    Provo a spiegare: Sul 15 a 22 nel primo quarto vengono assegnati 2 liberi a Moreno...il primo lo sbaglia il secondo lo segna...il tabellone giustamente segna 15-23...poi dopo 40 secondi durante un time out il tabellone viene aggiornato a 15-24...seco ...

    grazie per la spiegazione,questo allora cambia tutto...quindi sarebbe un errore, gravissimo, da parte del tavolo, quindi da designati FIP, il tabellonista non c'entra nulla..per intenderci: se per assurdo, il segnapunti FIP desse 4 punti per un tiro da 3,(oppure 2 punti per un tiro libero..) il tabellonista sarebbe "obbligato" a riportare il punteggio del referto....non so se ci sono margini procedurali per un ricorso, ma la situazione è sicuramente interessante, soprattutto se ci sono video di supporto...

  • Matteofo 20/11/2017, 16.16 Mobile

    Provo a spiegare:
    Sul 15 a 22 nel primo quarto vengono assegnati 2 liberi a Moreno...il primo lo sbaglia il secondo lo segna...il tabellone giustamente segna 15-23...poi dopo 40 secondi durante un time out il tabellone viene aggiornato a 15-24...secondo la società di Forlì su richiesta degli ufficiali di campo...
    Nessuno protesta...gli arbitri in campo manco se ne accorgono

  • sircharles2 20/11/2017, 16.12

    le comiche

  • Noise 20/11/2017, 16.09

    Ripeto, con Ravenna stesso errore sul tabellone, ma li ce ne siamo accorti...e dopo un minuto buono di urla e proteste hanno cambiato.
    ieri no...nel time out eravamo tutti distratti o quasi.
    comunque concordo il comunicato potevano scriverlo meglio.

  • nipys 20/11/2017, 16.06
    Citazione ( fabsy65 20/11/2017 @ 15:50 )

    A questo punto o omologano quello che sarebbe il risultato reale sul campo, cioe' 74-73 per Forli', o fanno recuperare la partita a data da destinarsi

    si si, errore mio, ho pensato mentalmente il contrario di quello che è successo :)


    beh si, in teoria dovrebbero omologare il 74-73, curioso di vedere che ca...ata faranno per riparare...


    certo che se è la stessa persona che ha sbagliato con ravenna, mamma mia, da prendere a pedate..

  • rockyjoe 20/11/2017, 16.06

    ..comunicato, senza offesa, scritto coi piedi...non si capisce se l'errore è stato commesso dal tabellonista (che è un delegato della società, non ha un ruolo ufficiale), che ha attribuito due punti anzichè uno, o se l'errore è stato commesso dagli ufficiali di campo, che avendo evidentemente una discrepanza tra il punteggio del referto (l'unico punteggio ufficiale) e quello appunto del tabellone, hanno chiesto una modifica, per adeguare il tabellone al referto...nel primo caso, strano che nessuno tra pubblico e panchine abbia detto nulla, nel secondo, sarebbe da strappare qualche tessera CIA...ma soprattutto:la modifica fatta ha portato alla correzione di un errore, oppure con la modifica l'errore si è consumato, ossia, sono stati dati due punti per un tiro libero?

  • istria 20/11/2017, 15.56 Mobile

    Che scandalo... povera Forlì...

  • Noise 20/11/2017, 15.51
    Citazione ( fabsy65 20/11/2017 @ 15:50 )

    A questo punto o omologano quello che sarebbe il risultato reale sul campo, cioe' 74-73 per Forli', o fanno recuperare la partita a data da destinarsi

    mah...ne dubito.

  • fabsy65 20/11/2017, 15.50
    Citazione ( nipys 20/11/2017 @ 15:45 )

    ah ok... quindi non sbagliavo a notare qualcosa di strano nel comunicato :) :) in pratica il cartaceo era giusto ma il tabellone no? onestamente non so quanto faccia testo il tabellone, comunque se hanno fatto ricorso suppongo sia motivato :) ...

    A questo punto o omologano quello che sarebbe il risultato reale sul campo, cioe' 74-73 per Forli', o fanno recuperare la partita a data da destinarsi

  • Noise 20/11/2017, 15.49
    Citazione ( nipys 20/11/2017 @ 15:45 )

    ah ok... quindi non sbagliavo a notare qualcosa di strano nel comunicato :) :) in pratica il cartaceo era giusto ma il tabellone no? onestamente non so quanto faccia testo il tabellone, comunque se hanno fatto ricorso suppongo sia motivato :) ...

    quindi dal cartaceo risulta che è finita 74 a 73 i tempi regolamentari? facendo le somme?

  • nipys 20/11/2017, 15.45
    Citazione ( fabsy65 20/11/2017 @ 15:34 )

    No, non e' stato modificato il punteggio sul tabellone, e' stata fatta la modifica sul cartaceo rispetto a quanto segnato erroneamente sul tabellone,ma non e' poi stato modificato anche il tabellone! Quindi sul cartaceo, che ricalca quanto accaduto s ...

    ah ok... quindi non sbagliavo a notare qualcosa di strano nel comunicato :) :)



    in pratica il cartaceo era giusto ma il tabellone no?
    onestamente non so quanto faccia testo il tabellone, comunque se hanno fatto ricorso suppongo sia motivato :)





  • gusmanedemattei 20/11/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( EnricoFo 20/11/2017 @ 15:18 )

    Bene il ricorso. Però sarebbe simpatico che il nostro dirigente addetto al tavolo non stia sullo smartphone a seguire il profilo instagram di Alexis Ren a partita in corso.

    Questo si può mandare a raccogliere le margherite, la domenica!

  • Noise 20/11/2017, 15.37

    con Ravenna il pubblico se n era accorto..ieri no. anche perche l hanno cambiato in un time out, dove di solito si canta o si sfancula per la partita.

  • Checcochecco 20/11/2017, 15.36
    Citazione ( fabsy65 20/11/2017 @ 15:34 )

    No, non e' stato modificato il punteggio sul tabellone, e' stata fatta la modifica sul cartaceo rispetto a quanto segnato erroneamente sul tabellone,ma non e' poi stato modificato anche il tabellone! Quindi sul cartaceo, che ricalca quanto accaduto s ...

    Ma nessuno in campo e sugli spalti se n'è accorto?

  • fabsy65 20/11/2017, 15.34
    Citazione ( nipys 20/11/2017 @ 15:30 )

    premesso che: chiedo eh, non c'ero, non ho visto video, mi affido solo a quanto leggo in questo articolo... leggo appunto che "la modifica del punteggio è stata fatta... blablabla" ma in parole povere dopo 40" di gioco che è successo? hanno tolto ...

    No, non e' stato modificato il punteggio sul tabellone, e' stata fatta la modifica sul cartaceo rispetto a quanto segnato erroneamente sul tabellone,ma non e' poi stato modificato anche il tabellone! Quindi sul cartaceo, che ricalca quanto accaduto sul campo, la partita sarebbe finita 74-73, senza bisogno di giocare i supplementari! Mi chiedo a questo punto come si possa omologare un risultato fasullo...

  • nipys 20/11/2017, 15.30
    Citazione ( fabsy65 20/11/2017 @ 15:00 )

    Al tavolo c'era uno che spero le prossime domeniche faccia altro! La partita sul campo sarebbe finita 74-73 per Forli', e non sarebbe andata ai supplementari!

    premesso che: chiedo eh, non c'ero, non ho visto video, mi affido solo a quanto leggo in questo articolo...


    leggo appunto che "la modifica del punteggio è stata fatta... blablabla" ma in parole povere dopo 40" di gioco che è successo? hanno tolto il punto come giusto che fosse? perchè nel caso mi sembrerebbe una pagliacciata bella e buona questo ricorso...

  • lollobaskettaro 20/11/2017, 15.28
    Citazione ( EnricoFo 20/11/2017 @ 15:18 )

    Bene il ricorso. Però sarebbe simpatico che il nostro dirigente addetto al tavolo non stia sullo smartphone a seguire il profilo instagram di Alexis Ren a partita in corso.

    ah...ah... troppo carina questa battuta......però effettivamente a questo livelli l'accompagnatore della squadra di forlì al tavolo non se ne era accorto ??
    io farei ricorso anche contro di lui altrimenti non serve che vada al tavolo.....

  • Badboys73 20/11/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( macheteintherock 20/11/2017 @ 15:00 )

    Dalle prime notizie, sebbene non ancora ufficiali, pare ci fossero degli ufficiali di campo

    Quoto

  • Checcochecco 20/11/2017, 15.19
    Citazione ( EnricoFo 20/11/2017 @ 15:18 )

    Bene il ricorso. Però sarebbe simpatico che il nostro dirigente addetto al tavolo non stia sullo smartphone a seguire il profilo instagram di Alexis Ren a partita in corso.

    Chiamalo scemo,la f1ga è sempre la f1ga.

  • Checcochecco 20/11/2017, 15.19

    Ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahah.

  • EnricoFo 20/11/2017, 15.18 Mobile

    Bene il ricorso.
    Però sarebbe simpatico che il nostro dirigente addetto al tavolo non stia sullo smartphone a seguire il profilo instagram di Alexis Ren a partita in corso.

  • aquila72 20/11/2017, 15.10 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2017 @ 14:54 )

    Bel casino! Al tavolo chi c'era?

    Incredibile.... roba da matti!!!!

  • JohnFo 20/11/2017, 15.04

    Per me lasciano quella e tanti saluti... Che palle pero'! Vedere tiri dentro sputati e quel tiramattoni di Moreno con la tripla che si appoggia sul supporto e rotola dentro....

  • FloroFlores 20/11/2017, 15.02 Mobile

    I presupposti per rifare la partita ci sono tutti

  • RikyFC 20/11/2017, 15.01 Mobile

    Ennesima dimostrazione dello scarso livello degli arbitri, e oltre a questo episodio i tre ne hanno combinate a iosa

  • macheteintherock 20/11/2017, 15.00
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2017 @ 14:54 )

    Bel casino! Al tavolo chi c'era?

    Dalle prime notizie, sebbene non ancora ufficiali, pare ci fossero degli ufficiali di campo

  • fabsy65 20/11/2017, 15.00
    Citazione ( gusmanedemattei 20/11/2017 @ 14:54 )

    Bel casino! Al tavolo chi c'era?

    Al tavolo c'era uno che spero le prossime domeniche faccia altro! La partita sul campo sarebbe finita 74-73 per Forli', e non sarebbe andata ai supplementari!

  • gusmanedemattei 20/11/2017, 14.54 Mobile

    Bel casino! Al tavolo chi c'era?