Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 14/10/2017, 22.35

Mancinelli trascina la Fortitudo che vince anche a Ferrara

85-91 il finale per la Consultinvest che centra la sua terza vittoria su tre gare. Ottimo esordio anche per Amici. Ferrara si arrende solo nel finale con Cortese e Rush a trascinare il gruppo

Serie A2 Est


FERRARA - La Fortitudo fa tre, come le gioie consecutive di inizio stagione, piacevole sorpresa per una partenza mai così positiva da quando si gioca a questi livelli. Lo si fa con un Mancinelli da 20 e 31 di valutazione ma decisivo quando c'era da fare sul serio, e con l'ottimo esordio di Amici (15 e 8/8 dalla lunetta). In mezzo la chirurgica gara di Fultz, gli sprazzi di McCamey e l'energia di Italiano. Vittoria insomma quanto mai corale, con Pini e Italiano a metter altri mattoni. A Ferrara rimane l'amaro di aver portato gli avversari, ben più lunghi e solidi, a dover sudare fino alla fine, con Cortese (25 ma con 1/10 da tre) e Rush (22+9 e 5 assist) a trascinare il gruppo. Serviva cancellare l'orrenda prestazione di Imola, e così è stato, ma per i punti bisognerà attendere al prossimo giro.

Si viaggia a braccetto per un bel po' di quarto, con piccoli strappi (Rush 10-7), per poi riprendersi più volte (14-14). Nemmeno l'antisportivo a Fultz scuote la Effe, che non sprofonda, ma rimane prima agganciata per poi correre sul finale di quarto (0-5 di parziale) con tripla di Cinciarini e gioco 2+1 (non completato però) di Fultz. Lo strappo s'allunga sugli albori di seconda frazione con gli acuti di Bryan ed il primo cesto in maglia Fortitudo per Amici (21-28), ma le parti s'invertono più in là quando sui primi sbandamenti ospiti, Ferrara rimette il naso avanti costruendo un 6-0 suggellato dalla tripla di Venuto (37-35). Il time out di Boniciolli risveglia l'aquila che, scaricando 12 punti in tre e mezzo di ciò che rimane di quarto (tripla di Mancinelli e primo boom di Legion). rimette due possessi a favore dei biancoblù prima di imboccare il tunnel di metà gara.

Cortese prova a tenere a galla i padroni di casa con sette solo suoi, di là invece Amici si procura sette viaggi in lunetta che permettono alla Effe di rimanere a distanza di sicurezza. Poi l'allungo che pare quello buono per chi è ospite: 9-0 biancoblù fra Fultz,e McCamey per il 52-65. Troppo presto per i titoli di coda, ed ecco che Rush e Hall ricuciono la faccenda (12-4 stavolta casalingo) ed alla terza presa di fiato c'è ancora una partita. Due missili fra Mancinelli e Italiano sembrano davvero indirizzarla verso Bologna (65-75), ma non sufficienti a evitare il finale punto a punto. Rush si sobbarca buona parte del carico e Ferrara in un amen è lì (80-83). La Effe s'aggrappa a Mancinelli che di mestiere si procura pesanti viaggi in lunetta fino all'83-89 oramai irrecuperabile per una Ferrare che esce a testa altissima. Ed allora è festa per gli oltre 800 giunti da Bologna.


KLEB BASKET – CONSULTINVEST 85-91
(19-23, 41-47, 64-69)

KLEB BASKET: Rush 22, Hall 16, Fantoni 5, Molinaro 6, Cortese 25, Venuto 7, Panni 4, Moreno, All.Martelossi

CONSULTINVEST: Cinciarini 8, Mancinelli 20, Legion 7, Fultz 10, Amici 15, Pini 6, Italiano 7, McCamey, Bryan 6, All. Boniciolli
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • rubendouglas 16/10/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( aquila72 16/10/2017 @ 19:33 )

    È evidente che il gruppo che ci ha portato alla promozione fosse giunto al termine. Il reparto esterni di quest'anno, per la categoria, è clamoroso. Se miglioriamo in difesa, e tutti fanno il taglia fuori, sarà durissima per tutti. Poi, come sempr ...

    Vediamo il livello delle altre...Trieste in primis.
    Sicuramente le prime nostre partite sn incoraggianti.

  • aquila72 16/10/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/10/2017 @ 16:02 )

    Pungetti ne esce malissimo dalla trasmissione di domenica; dire che il gruppo dello scorso anno aveva ancora margini di miglioramento...denota un preconcetto di base secondo me. Tutti ci siamo accorti che probabilmente quel gruppo aveva raggiunto l' ...

    È evidente che il gruppo che ci ha portato alla promozione fosse giunto al termine. Il reparto esterni di quest'anno, per la categoria, è clamoroso. Se miglioriamo in difesa, e tutti fanno il taglia fuori, sarà durissima per tutti. Poi, come sempre, sarà il mercato a decidere la stagione.

  • rubendouglas 16/10/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( daniyel 16/10/2017 @ 18:25 )

    Raucci e Italiano avevano secondo me raggiunto sicuramente l'apice, Montano non credo abbia ancora grandi margini di miglioramento, Ruzzier evidentemente non era nell'ambiente giusto per lui. Il cuore del progetto giovani erano Campogrande ma sopratt ...

    Candi era stato cercato cn insistenza da Trento lo scorso anno...per Campogrande bisognerebbe conoscere bene come sn andate le cose.
    Immagino che destinazione offerta dalla effe e rapporti con il suo procuratore possano essere i motivi del divorzio ( ma sn solo mie supposizioni ).

  • daniyel 16/10/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 16/10/2017 @ 16:02 )

    Pungetti ne esce malissimo dalla trasmissione di domenica; dire che il gruppo dello scorso anno aveva ancora margini di miglioramento...denota un preconcetto di base secondo me. Tutti ci siamo accorti che probabilmente quel gruppo aveva raggiunto l' ...

    Raucci e Italiano avevano secondo me raggiunto sicuramente l'apice, Montano non credo abbia ancora grandi margini di miglioramento, Ruzzier evidentemente non era nell'ambiente giusto per lui.
    Il cuore del progetto giovani erano Campogrande ma soprattutto Candi.
    Candi era chiaro che se non fossimo saliti in A1 sarebbe partito (già l'estate prima si era fatta avanti Reggio) e così è stato.
    L'unica situazione che mi aspettavo si potesse gestire in maniera diversa era quella di Campogrande, ma il giocatore ha scelto di fare la sua strada (secondo me avrebbe fatto bene a andare via solo se avesse potuto fare il salto di categoria). A questo punto giusto puntare su una squadra più matura, con giocatori come Amici e Pini che comunque possono essere molto valorizzati, e perché no anche il giovane Montanari.

  • rubendouglas 16/10/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 16/10/2017 @ 09:38 )

    Lascia perdere..... seri dubbi sulla sua fortitudinità:):):)

    Di dubbi ce ne sn pochi...:-)

  • rubendouglas 16/10/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( daniyel 16/10/2017 @ 15:28 )

    Quel trio sta scadendo sempre più nel ridicolo. Dopo un inizio di stagione molto sorprendente in positivo (mentre qualcuno preannunciava un disastro) ora gli attacchi verso Boniciolli sono esclusivamente sulle conferenze stampa post-partita. Poi or ...


    Pungetti ne esce malissimo dalla trasmissione di domenica; dire che il gruppo dello scorso anno aveva ancora margini di miglioramento...denota un preconcetto di base secondo me.
    Tutti ci siamo accorti che probabilmente quel gruppo aveva raggiunto l'apice la stagione prima arrivando in finale con Brescia ( e forse " l'errore madre" è stato proprio pensare che quel gruppo di italiani avesse ancora margini di crescita importanti ).
    Poi si può nn essere d'accordo con alcune scelte di mercato...su un giocatore rispetto ad un altro...ma criticare Boniciolli perché ha dichiarato finito quel progetto tecnico...mi sembra una forzatura.

  • aquila72 16/10/2017, 15.57 Mobile
    Citazione ( daniyel 16/10/2017 @ 15:28 )

    Quel trio sta scadendo sempre più nel ridicolo. Dopo un inizio di stagione molto sorprendente in positivo (mentre qualcuno preannunciava un disastro) ora gli attacchi verso Boniciolli sono esclusivamente sulle conferenze stampa post-partita. Poi or ...

    Anche su radio Nettuno non perdono occasione....:):):):)

  • daniyel 16/10/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( EarlWilliams 16/10/2017 @ 11:05 )

    Uno dovrebbe essere Pungetti, a giudicare dalla puntata di Basketland

    Quel trio sta scadendo sempre più nel ridicolo.
    Dopo un inizio di stagione molto sorprendente in positivo (mentre qualcuno preannunciava un disastro) ora gli attacchi verso Boniciolli sono esclusivamente sulle conferenze stampa post-partita.
    Poi ora fanno anche gli scandalizzati dato che Boniciolli risponde agli attacchi dei soliti che sono praticamente quotidiani e spesso vanno anche sul personale, e dicono che hanno diritto alla libertà di criticare (che peraltro nessuno gli sta negando). Forse si devono ricordare che qualcuno ha anche la libertà di rispondere anche alle critiche...

  • EarlWilliams 16/10/2017, 11.05
    Citazione ( prosecco81 15/10/2017 @ 06:12 )

    Qualcuno di voi ha capito con chi ce l'ha il coach quando parla dei tre seduti a fare le makumbe???

    Uno dovrebbe essere Pungetti, a giudicare dalla puntata di Basketland

  • aquila72 16/10/2017, 09.42 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 16/10/2017 @ 09:39 )

    Anche sulla sanità mentale:)

    Dopo aver letto 2 righe.... gliel'ho data su.....:):):):)

  • MangiafuocoMcRae 16/10/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( aquila72 16/10/2017 @ 09:38 )

    Lascia perdere..... seri dubbi sulla sua fortitudinità:):):)

    Anche sulla sanità mentale:)

  • aquila72 16/10/2017, 09.38 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 16/10/2017 @ 08:41 )

    In 20 commenti ne hai sparate di ogni...Messina, budget,candi,Reggio Emilia,Friuli/Trieste,e come i veri tuttologhi ne avrai presa mezza...anzi una (Belen migliore della litizzetto)!!continua così che ridere allunga la vita!!!

    Lascia perdere..... seri dubbi sulla sua fortitudinità:):):)

  • grazianodistinto 16/10/2017, 09.15 Mobile
    Citazione ( felsineo 15/10/2017 @ 19:11 )

    Dai così no però. Leo è uno di noi cresciuto in mezzo a noi, e tutti gli anni ci ha messo il cuore in campo. Forse ora non lo rimpiangiamo però non scordiamo neanche che abbiamo goduto anche con lui in campo. Ha voltato pagina, facciamolo anche n ...

    Evidentemente fake virtussino

  • MangiafuocoMcRae 16/10/2017, 08.41 Mobile
    Citazione ( infinito 16/10/2017 @ 01:38 )

    allora so benissimo le differenze tra Trieste e ad esempio Udine o come dite il resto del Friuli..come tutte le città' di mare e' più moderna aperta estrosa oltre che bella e con una piazza strepitosa sul mare stiamo qui a discutere di nulla ma e' ...

    In 20 commenti ne hai sparate di ogni...Messina, budget,candi,Reggio Emilia,Friuli/Trieste,e come i veri tuttologhi ne avrai presa mezza...anzi una (Belen migliore della litizzetto)!!continua così che ridere allunga la vita!!!

  • rubendouglas 16/10/2017, 05.47 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/10/2017 @ 20:36 )

    E comunque non era una gufata, ma una constatazione. Dopo aver visto queste prime 3 partite ritengo che ad oggi la effe ha qualcosina in più. Poi più avanti si vedrà.

    Diciamo che Trieste e Fortitudo per talento e lunghezza roster oggi hanno qualcosina in più...ma siamo in Ottobre e la stagione è tt da scrivere.
    Vedremo come si svilupperà...anche con eventuali inserimenti a stagione in corso.
    Mio punto di vista...è impossibile indicare una favorita adesso in questo tipo di campionato.
    Sulla carta sembrano due squadre costruire per arrivare in fondo...ma vai te a sapere cosa può succedere tra 7/8 mesi...


  • infinito 16/10/2017, 01.38
    Citazione ( McEron 15/10/2017 @ 22:01 )

    E cosa c'entra un triestino con il friuli? I Triestini parlano una variante della lingua veneta così come a Grado e a Marano e a Monfalcone, in Friuli parlano la lingua Friulana. Il Friuli è sempre stato sotto uno stato di cultura italica, prima il ...

    allora so benissimo le differenze tra Trieste e ad esempio Udine o come dite il resto del Friuli..come tutte le città' di mare e' più moderna aperta estrosa oltre che bella e con una piazza strepitosa sul mare
    stiamo qui a discutere di nulla ma e' nella regione Friuli Venezia Giulia e alcune caratteristiche umane e culturali nonostante la storia sia diversa sono comuni
    c'e' rivalità' anche tra Milan e interroga e Lazio,fortitudo e virtus, quindi non e' certo questo che fa testo
    per tornare al budget e' imho del 20% in piu'
    ma non sono gli spicci che contano
    voi avete uno sponsor molto importante cosi come lo ha la virtus ad esempio
    e permette a voi e loro di avere enormi potenzialità' maggiori al momento e una solidità' societaria non paragonabile
    ad aprile aggiungere un top player non inciderebbe minimamente sui bilanci o la sopravvivenza futura
    e anche con meno abbonati o spettatori in regular season avete potenza di fuoco maggiore
    la società' f e' molto snella
    un presidente che fa. anche il ds
    un allenatore che fa anche il gm..otttimo quindi mamma a Mantova nonostante sia un f vero.
    e ottimo soprattutto il buy out x mandi
    sta filastrocca che abbiamo goduto insieme e che ha giocato con il cuore o intonato due cori in fossa da sbarbo con me non attacca
    chiunque anche in un torneo fiamma di vecchi ci mette l'anima
    ci mancherebbe che non lo facesse lui quando l'alternativa sarebbe fare l'operaio specializzato
    il modo in cui se ne' andato e' stato vergognoso
    sia riguardo fortitudine che tifosi che allenatore
    per andare dove?in nba? in Eurolega?
    a Reggio Emilia x due spicci in piu'
    uno con le palle diceva la porto su io la effe
    lui può' portare su solo una cassa d'acqua da siedo due
    meglio cosi
    basta poi che tra tre quattro anni
    quando sara' ricordato solo come un'eterna promessa
    nessuno provi a riportarlo qui
    si vede che l'abbinamento mano e testa quadra lo intrigava
    finalmente a vedere la effe non viene più' il latte alle ginocchia
    poi si può' anche perdere
    ma i colombella dei poveri irriconoscenti avranno sportivamente ciò' che meritano

  • McEron 15/10/2017, 22.01
    Citazione ( infinito 15/10/2017 @ 18:48 )

    Trieste e' una signora squadra nonostante qualche utente tifoso che non rispecchia la mentalità' concreta della razza friulana un po' chiusa ma efficiente concreta e che non perde tempo a intasare treads altrui con gufate da prima elementare hanno t ...

    E cosa c'entra un triestino con il friuli?
    I Triestini parlano una variante della lingua veneta così come a Grado e a Marano e a Monfalcone, in Friuli parlano la lingua Friulana.
    Il Friuli è sempre stato sotto uno stato di cultura italica, prima il Patriarcato di Aquileia dopo la Repubblica di Venezia, Trieste è sempre stato sotto gli Asburgo, tranne 100 anni in cui è stato sotto la Repubblica di Venezia.
    Sono due popoli differenti, con cultura e storia differente.
    E' più facile comparare il Veneto con il Friuli, rispetto a Trieste ed il Friuli.
    Per non parlare della rivalità tra Udine e Trieste, dove la capitale storica del Friuli è costretta a stare sotto ad una città totalmente estranea alla realtà friulana.
    Quindi prima di parlare di rivalità storiche che sono presenti nel tessuto locale da decenni e decenni, studia un po la situazione.

  • MangiafuocoMcRae 15/10/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( infinito 15/10/2017 @ 18:48 )

    Trieste e' una signora squadra nonostante qualche utente tifoso che non rispecchia la mentalità' concreta della razza friulana un po' chiusa ma efficiente concreta e che non perde tempo a intasare treads altrui con gufate da prima elementare hanno t ...

    I triestini non hanno la mentalità friulana perché con il Friuli,Trieste non c'entra niente...anzi sono proprio 2 modo di vivere e pensare totalmente diversi! è come paragonare croati e serbi...

  • sircharles2 15/10/2017, 20.36

    E comunque non era una gufata, ma una constatazione. Dopo aver visto queste prime 3 partite ritengo che ad oggi la effe ha qualcosina in più. Poi più avanti si vedrà.

  • sircharles2 15/10/2017, 20.21
    Citazione ( infinito 15/10/2017 @ 17:39 )

    i favoriti siete voi e lo sapete budget molto più' alto l'americano più' forte nettamente della serie a 2 green e un pubblico che partecipa ma non ama alla follia come noi nonché' giornalisti giornalai che remano contro e danno credito e finti in ...

    Hai letto su ESPN che il nostro budget è più alto? Io ho più di qualche dubbio.

  • felsineo 15/10/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( infinito 15/10/2017 @ 17:40 )

    ps ma chi c..o e' Leonardo candi???

    Dai così no però. Leo è uno di noi cresciuto in mezzo a noi, e tutti gli anni ci ha messo il cuore in campo. Forse ora non lo rimpiangiamo però non scordiamo neanche che abbiamo goduto anche con lui in campo. Ha voltato pagina, facciamolo anche noi con serenità :)

  • infinito 15/10/2017, 18.48
    Citazione ( KidFrankie 15/10/2017 @ 18:08 )

    Sono d'accordo con te sul fatto del budget..nessuno ha numeri alla mano che lo possano confermare..sono d'accordo con l'utente infinito sul fatto che di sicuro abbiamo molti più punti nelle mani rispetto agli anni scorsi..se Come credo vinceremo con ...

    Trieste e' una signora squadra nonostante qualche utente tifoso
    che non rispecchia la mentalità' concreta della razza friulana un po' chiusa ma efficiente concreta e che non perde tempo a intasare treads altrui con gufate da prima elementare
    hanno tutto ambiente che spinge nella medesima direzione
    anche Treviso in questo e' molto simile
    le tre grandi favorite alla promozione sono queste tre
    ma vedo oggettivamente Trieste ancora un gradino sopra tutti
    pero' qualche problema di infortunati l'hanno avuto anche loro
    pero' la base dei giocatori e' la stessa da due anni e due mesi e le aggiunte sono state funzionali mirate aumentando livello tecnico
    lo spagnolo x pecile ormai bollito e' tanta roba
    lo stesso qualche altro ottimo acquisto
    basterebbe stare in partita più' di un quarto
    cosa mai fatta nella passata stagione quando contava
    c'e' da essere felici x le tre vittorie
    ma anche un po' preoccupati x i vantaggi che non si riescono a mantenere, i rimbalzi concessi dalle guardie e un sistema difensivo ancora da sistemare
    occorre vincere ma senza patemi domenica e fare due settimane di allenamenti senza le solite fighe che ci perseguitano da 26 mesi
    certo che l'idea di allenarsi a torre verde con dei pezzi di legno buttati in terra tre gg prima mi lascia perplesso
    ma se e' lo scotto da pagare x stare in vita e raccattare due quattrini amen

  • infinito 15/10/2017, 18.32
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 15/10/2017 @ 18:05 )

    Non ti preoccupare che il Dallara non era preparato per noi...salute!!!

    il dallara non ho le basi x dire se fosse preparato o meno
    di sicuro non per voi ma per il derby ipotetico
    d'altronde io sono un liberale
    e mi sembra giusto che sia i fortitudine che non hanno tempo soldi o voglia di abbonarsi
    cosi come i cugini
    avessero diritto a vedersi una partita del genere
    non solo gli abbonati o gli amici degli amici di tabù del biondo della bionda o dello spazzino
    con tutto il rispetto x loro

  • KidFrankie 15/10/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 15/10/2017 @ 18:00 )

    Budget molto più alto!?!?! Come lo sai??? In ogni caso,ci stiamo tutti scagaz..do addosso al solo pensiero di dover giocare contro di voi

    Sono d'accordo con te sul fatto del budget..nessuno ha numeri alla mano che lo possano confermare..sono d'accordo con l'utente infinito sul fatto che di sicuro abbiamo molti più punti nelle mani rispetto agli anni scorsi..se Come credo vinceremo contro orzinuovi arrivare a Trieste con 4 vittorie ci permette di giocare più sereni e anche perdere non sarebbe assolutamente un dramma, considerando che al ritorno abbiamo numerosi match clou in casa nostra..

  • MangiafuocoMcRae 15/10/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( infinito 15/10/2017 @ 18:03 )

    a prescindere da come finira' la tua vita esistenza e pure la mia sara' la medesima vi ho visto in finale con la virtus la mesta figura da pecorelle smarrite che avete fatto vai a farti uno spriz tesoro

    Non ti preoccupare che il Dallara non era preparato per noi...salute!!!

  • infinito 15/10/2017, 18.04

    budget più' alto del 20%
    c'e' chi sa e chi non sa
    io so..o sa:)

  • infinito 15/10/2017, 18.03
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 15/10/2017 @ 18:00 )

    Budget molto più alto!?!?! Come lo sai??? In ogni caso,ci stiamo tutti scagaz..do addosso al solo pensiero di dover giocare contro di voi

    a prescindere da come finira'
    la tua vita esistenza
    e pure la mia
    sara' la medesima
    vi ho visto in finale con la virtus la mesta figura da pecorelle smarrite che avete fatto
    vai a farti uno spriz tesoro

  • daniyel 15/10/2017, 18.02
    Citazione ( sircharles2 15/10/2017 @ 14:35 )

    Favoriti numero 1 alla promozione

    Il 29 ottobre purtroppo ci ridimensionerete

  • MangiafuocoMcRae 15/10/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( infinito 15/10/2017 @ 17:39 )

    i favoriti siete voi e lo sapete budget molto più' alto l'americano più' forte nettamente della serie a 2 green e un pubblico che partecipa ma non ama alla follia come noi nonché' giornalisti giornalai che remano contro e danno credito e finti in ...

    Budget molto più alto!?!?!
    Come lo sai???
    In ogni caso,ci stiamo tutti scagaz..do addosso al solo pensiero di dover giocare contro di voi

  • infinito 15/10/2017, 17.40

    ps ma chi c..o e' Leonardo candi???

  • infinito 15/10/2017, 17.39
    Citazione ( sircharles2 15/10/2017 @ 14:35 )

    Favoriti numero 1 alla promozione

    i favoriti siete voi e lo sapete
    budget molto più' alto
    l'americano più' forte nettamente della serie a 2 green
    e un pubblico che partecipa ma non ama alla follia come noi
    nonché' giornalisti giornalai che remano contro e danno credito e finti investitori di dubbia one ... come abbiamo noi che commentano e discutono pure acquisti del grande pini e li lasciano vedere le partite
    senza indicargli la porta d'uscita
    pero' non credo vi farà' piacere incontrarci in un eventuale e ipotetica finale
    anche perche' candycandy ruzzier raucci montano e lo sbarbo campo grande non ci sono più' e sdeng contro il ferro si sentirà' un po' meno
    candi candi in particolare x come se ne e' andato merita le peggiori cose,,ovviamente in ambito sportivo

  • sircharles2 15/10/2017, 14.35

    Favoriti numero 1 alla promozione

  • gutgut 15/10/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 15/10/2017 @ 11:42 )

    ...per me Pini in categoria ci sta assolutamente...io lo vedrei come giocatore da 17/18 min dove dare tutto. Non è detto che in futuro ( mercato permettendo ) ciò nn avvenga. Cmq Giovanni ha giocato in squadre importanti al piano superiore e credo ...

    Ormai penso che tutti i giocatori il cui acquisto era stato contestato abbiano dimostrato di essere presenti e concentrati (Pini, Bryan, Mccamey ecc). Poi è ancora molto presto per parlare ma chi ben comincia...

  • daniyel 15/10/2017, 11.58

    Vittoria importantissima, considerato che abbiamo giocato il secondo tempo praticamente senza centri per problemi di falli.
    Mancinelli super, grandissimo esordio di Amici, grande partita (inaspettata) di Fultz. Ancora utilissimo Silver Bryan.
    Gli americani hanno segnato solo 19 punti dei 91 totali (ancora bene McCamey, sottotono Legion).
    Arbitraggio di basso livello, per fortuna non è stata falsata la partita.
    Ora sotto con Orzinuovi e cerchiamo di fare 4 su 4, sperando di recuperare uno tra Chillo e Gandini.


    P.S.: in casa giochiamo noi!

  • Ajgn1 15/10/2017, 11.58
    Citazione ( rubendouglas 15/10/2017 @ 11:42 )

    ...per me Pini in categoria ci sta assolutamente...io lo vedrei come giocatore da 17/18 min dove dare tutto. Non è detto che in futuro ( mercato permettendo ) ciò nn avvenga. Cmq Giovanni ha giocato in squadre importanti al piano superiore e credo ...

    Credi bene: oltre a un quarto di finale, una semifinale (in campo 15' a gara in una serie a 7) e una finale scudetto (con i noti 8 punti in 9' in gara-6 contro Sassari). Nella scorsa stagione ha faticato a cagione di un infortunio, e in termini di impatto ha "subìto" l'utilizzo frequente in spot 4. (Il "disastro", comunque, non riguardava Pini per sé solo, ma Pini e il/nel contesto del roster già assemblato: Pini solo "completa", infatti, il disastro).

  • felsineo 15/10/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( aquila72 15/10/2017 @ 09:48 )

    Abbiamo vinto in 2 campi dove im molti ci lasceranno le penne..... da sottolineare, oltre la grande prova del Mancio, le zero perse di McCamey e la grande prova di Fultz.

    Oltre a tutto il resto una delle note più positive da sottolineare è la solidità caratteriale mostrata da tutti i giocatori..in tutte le tre partite giocate quando gli avversari si facevano sotto, i nostri non li ho visti mai perdere la testa, continuando a giocare con tranquillità. Ecco questa è sicuramente una caratteristica che gli anni scorsi non avevamo e che spero continueremo a mantenere.

  • rubendouglas 15/10/2017, 11.42 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 15/10/2017 @ 11:34 )

    Il quale ultimo, è bene rammentarlo, dopo la firma di Pini ritenne di esibire (su Facebook, se non m'inganno) un ottimo (cito testualmente) "disastro completato!(...11!!1!!)", per poi lamentarsi su questi schermi di chi attribuiva ai suoi giudizi un ...

    ...per me Pini in categoria ci sta assolutamente...io lo vedrei come giocatore da 17/18 min dove dare tutto.
    Non è detto che in futuro ( mercato permettendo ) ciò nn avvenga.
    Cmq Giovanni ha giocato in squadre importanti al piano superiore e credo ( vado a memorio pero' )che abbia fatto anche delle presenze nelle coppe.
    Insomma in a2 va più che bene.

  • Ajgn1 15/10/2017, 11.34
    Citazione ( rubendouglas 15/10/2017 @ 11:06 )

    Selleri e Corbelli sicuro

    Il quale ultimo, è bene rammentarlo, dopo la firma di Pini ritenne di esibire (su Facebook, se non m'inganno) un ottimo (cito testualmente) "disastro completato!(...11!!1!!)", per poi lamentarsi su questi schermi di chi attribuiva ai suoi giudizi una punta di mala fede, forse (ma forse: io non ci credo. E se ci credo, dormivo. E se dormivo, credevo altro) dettata dall'astio di essere stato allontanato dal Boniciolli versione factotum.

  • rubendouglas 15/10/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( aquila72 15/10/2017 @ 10:12 )

    Verissimo..... lavorare a testa bassa per le prossime partite.....c'è da dire che non siamo nemmeno abituati a certe partenze.....:):):):)

    ...e fidati che tra essere lepre ed inseguire la lepre c'è differenza...anche a livello di sforzo mentale.

  • rubendouglas 15/10/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( Bologna80 15/10/2017 @ 09:24 )

    Complimenti ai ragazzi davvero..prima di sparare elogi però aspetterei ad affrontare una squadra con ambizioni perchè fin'ora non è stato proprio così, comunque 3 su 3 e di meglio non si può..aspettando di essere al completo

    Udine e Jesi per sono da playoff e ferrara può vincere e perdere cn chiunque secondo me...se consideriamo infortuni e squalifiche varie...insomma c'è da essere contenti.
    Poi siamo all'inizio e visto i problemi di pre stagione abbiamo molto da lavorare in fatto di meccanismi ed equilibrio di squadra...ma insomma...il tempo nn manca.

  • rubendouglas 15/10/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( prosecco81 15/10/2017 @ 06:12 )

    Qualcuno di voi ha capito con chi ce l'ha il coach quando parla dei tre seduti a fare le makumbe???

    Selleri e Corbelli sicuro

  • Matel 15/10/2017, 11.05 Mobile
    Citazione ( dallas 15/10/2017 @ 11:00 )

    ok grazie. trc2 sport. Le altre le avevo viste su trc.

    Figurati!!! Anche io ero rimasto fregato subito ieri sera....;)

  • dallas 15/10/2017, 11.00
    Citazione ( Matel 15/10/2017 @ 10:40 )

    La davano sul 185 del digitale terreste....

    ok grazie. trc2 sport. Le altre le avevo viste su trc.

  • Matel 15/10/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( dallas 15/10/2017 @ 10:27 )

    chiedo ai fortitudini, perchè ieri non l'ha trasmessa trc? Mi sembrava di aver capito che le dava tutte. Mi son perso qualcosa?

    La davano sul 185 del digitale terreste....

  • dallas 15/10/2017, 10.27

    chiedo ai fortitudini, perchè ieri non l'ha trasmessa trc? Mi sembrava di aver capito che le dava tutte. Mi son perso qualcosa?

  • aquila72 15/10/2017, 10.12 Mobile
    Citazione ( Bologna80 15/10/2017 @ 10:08 )

    Certo certo non sto sminuendo il risultato, fin'ora benissimo così, considerata anche la condizione fisica della squadra. Siamo a 3 su 3 ripeto e di meglio non si può fare, ma siamo all'inizio e banchi di prova sono ben altri! Avanti cosi

    Verissimo..... lavorare a testa bassa per le prossime partite.....c'è da dire che non siamo nemmeno abituati a certe partenze.....:):):):)

  • Bologna80 15/10/2017, 10.08 Mobile
    Citazione ( aquila72 15/10/2017 @ 09:48 )

    Abbiamo vinto in 2 campi dove im molti ci lasceranno le penne..... da sottolineare, oltre la grande prova del Mancio, le zero perse di McCamey e la grande prova di Fultz.

    Certo certo non sto sminuendo il risultato, fin'ora benissimo così, considerata anche la condizione fisica della squadra. Siamo a 3 su 3 ripeto e di meglio non si può fare, ma siamo all'inizio e banchi di prova sono ben altri! Avanti cosi

  • aquila72 15/10/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( Bologna80 15/10/2017 @ 09:24 )

    Complimenti ai ragazzi davvero..prima di sparare elogi però aspetterei ad affrontare una squadra con ambizioni perchè fin'ora non è stato proprio così, comunque 3 su 3 e di meglio non si può..aspettando di essere al completo

    Abbiamo vinto in 2 campi dove im molti ci lasceranno le penne..... da sottolineare, oltre la grande prova del Mancio, le zero perse di McCamey e la grande prova di Fultz.

  • prosecco81 15/10/2017, 09.44 Mobile
    Citazione ( Bologna80 15/10/2017 @ 09:24 )

    Complimenti ai ragazzi davvero..prima di sparare elogi però aspetterei ad affrontare una squadra con ambizioni perchè fin'ora non è stato proprio così, comunque 3 su 3 e di meglio non si può..aspettando di essere al completo

    Udine non mi pare costruita per salvarsi e la stessa Ferrara lotterà per le prime 5/7 posizioni a mio avviso.....tra l'altro vittorie in trasferta, roba che non era proprio la nostra specialità.
    Poi d'accordo che la stagione è lunghissima, io stesso questo Mancio lo vorrei da Aprile in avanti-)))

  • Bologna80 15/10/2017, 09.24 Mobile

    Complimenti ai ragazzi davvero..prima di sparare elogi però aspetterei ad affrontare una squadra con ambizioni perchè fin'ora non è stato proprio così, comunque 3 su 3 e di meglio non si può..aspettando di essere al completo

Pagina di 2