Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/09/2017, 23.38

Serie A2 Old Wild West Girone Est - Il ranking del campionato

Alla vigilia dell'inizio del campionato di Serie A2 Old Wild West ecco il ranking di Sportando

Serie A2 Est
16 - BERGAMO BASKET (coach Ciocca)
Primo campionato di serie A2 dopo quattro anni di vita. L'obiettivo ovviamente è quello di mantenere la categoria, con una buona fetta di destino che passerà dalle mani di Solano, guardia dominicana con tanti punti nelle mani. Interessante anche il “centrone” danese Bergstedt (2,10cm), affiancato in area da Fattori, mentre l'ex Forlì Ferri in regia dovrà dare esperienza e ritmo.
Quintetto: Ferri, Solano, Sergio, Fattori, Bergstedt
Panchina: Cazzolato, Mascherpa, Sanna, Bozzetto, Piccoli, Ricci

15 – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI (coach Crotti)
Anche qui esordio su questi schermi. Metà zoccolo duro della promozione è rimasto a saggiare la categoria, e i due americani Olasewere ed il bomber Sollazzo (via Treviglio) daranno un grosso contributo ad una salvezza da conquistare in fretta. In regia fiducia a Tourè, mentre dalla panchina si alzeranno i giovani Antelli e Yabre.
Quintetto: Tourè. Ruggiero, Sollazzo, Olasewere, Valenti
Panchina: Antelli, Ghersetti, Scanzi, Zambon, Yabre

14 – ANDREA COSTA IMOLA (coach Cavina)
Il gradito ritorno in panchina di Cavina è una certezza per l'ambiente e per un'annata non semplice. Partito Ranuzzi, si è cercato in Alviti il sostituto, mentre molte responsabilità passeranno dall'ex Sassari David Bell. La scommessa è sull'altro “moro” Wilson, mentre Maggioli darà esperienza, e l'ex Virtus Bologna Penna freschezza. Simioni da Trieste completa un pacchetto lunghi non indifferente.
Quintetto: Penna, Bell, Alviti, J.Wilson, Maggioli
Panchina: Gasparin, Prato, Rossi, Simioni, Toffali, Cai, Pelliconi

13 – SHARKS ROSETO (coach Di Paolantonio)
Roster stravolto rispetto a quello miracoloso dello scorso anno, con il solo Casagrande a ripresentarsi. L'impressione è che nel bilancio fra giocatori arrivati e quelli partiti, non si sia fatta una patta, ma coach Di Paolantonio rimane una sicurezza. Il centro nigeriano Ogide sarà fondamentale per l'annata degli abruzzesi, così come il rookie Darrell Combs (arrivato in extremis dopo l'addio a Nelson).
Quintetto: Marulli, Combs, Casagrande, Lupusor, Ogide
Panchina: Zampini, Contento, Di Bonaventura, F.Infante, Lusvarghi

12 – ASSIGECO PIACENZA (coach Zanchi)
Look decisamente rinnovato per Piacenza, che persi Hasbrouck e Bobby Jones, si affida alla comboguard Guyton proveniente dalla lega tedesca, e all'ex Latina Alredge. Freschezza dalla panchina, con il giovane Oxilia, e Luca Fontecchio, oltre all'esperienza di Reati.
Quintetto: Sanguinetti, Guyton, Formenti, Infante, Alredge
Panchina: Oxilia, Reati, Fontecchio, Costa, Diouf, Dincic

11 – UNIEURO FORLI (coach Valli)
Rimasta aggrappata alla seconda lega dopo lo spareggio playout dello scorso anno, la truppa guidata ancora da coach Valli, si presenta rinnovata non solo in campo (Naimy-Jackson dall'altra parte nello spareggio di giugno) ma anche dietro la scrivania con il nuovo GM Pasquali. De Laurentis e Di Liegro completano un reparto lunghi dalla grande esperienza.
Quintetto: Naimy, Jackson, Severini, Castelli, Di Liegro
Panchina: Fallucca, Bonacini, De Laurentis, Thaim, Campori

10 – TERMOFORGIA JESI (coach Cagnazzo)
Si proverà a fare un passettino in più rispetto alla comunque buona stagione dello scorso campionato. Hasbrouck da Piacenza, e Ken Brown al suo fianco, playmaker pescato fra Grecia e Libano, proveranno a non far rimpiangere Tim Bowers e Davis. Ihedioha e Rinaldi alzeranno la qualità del gruppo, mentre Marini da Treviglio sarà l'ala titolare.
Quintetto Brown, Hasbrouck, Marini, Ihedioha, Rinaldi
Panchina: Massone, Piccoli, Quarisa, Valentini, Kouyate, Mentonelli, Melderis

9 – BONDI FERRARA (coach Martelossi)
Cercare continuità, rispetto ad una stagione fin troppo imprevedibile con vittorie inaspettate e sconfitte non pronosticabili, sarà uno degli obiettivi a breve termine. Rush e Mike Hall non hanno bisogno di presentazioni, mentre perso Pellegrino, ci si è rimessi in sesto con Fantoni, Venuto da Biella darà organizzazione, ma il vero acquisto è forse aver convinto Cortese a fare ancora sfracelli. Martelossi in panchina è un gradito ritorno.
Quintetto: Venuto, Cortese, Rush, Hall, Fantoni
Panchina: Moreno, Panni, Kekovic, Molinaro, Tidey, Mancini

8 – XL EXTRALIGHT MONEGRANARO (coach Ceccarelli)
C'è grande entusiasmo, proveniente anche da una promozione meritatissima, a trascinare una piazza storicamente caldissima. Il quintetto è di quelli che potrebbero togliere grandi soddisfazioni: dalla coppia ex Treviso Corbett-Powell, all'esperienza di Valerio Amoroso al giovane talento Campogrande. Attenzione quindi ad una possibile mina vagante del torneo.
Quintetto: Rivali, Corbett, Campogrande, Amoroso, Powell
Panchina: Maspero, Angellotti, Treier, Gueye, Mitt, Urso, Zucca

7 – DINAMICA GENERALE MANTOVA (coach Lamma)
Squadra costruita con criterio, dalla tanta sostanza da tradurre poi sul campo. A dirigere, oltre a Vencato in regia, coach Lamma, alla prima esperienza in panchina, ed il rookie Brownridge a sostituire Daniels. Bobby Jones darà grande fisicità in area. Il ritorno di Moraschini, dopo l'anno a Trento, potrebbe essere un aggiunta chiave per la stagione. Gergati, Candussi e Timperi rappresentano la continuità.
Quinetto: Vencato, Brownridge, Moraschini, Jones, Candussi
Panchina: Ferrara, Gergati, Timperi, Cucci, Costanzelli

6 – ORASI RAVENNA (coach Antimo)
Non sarà facile bissare la fantastica stagione dello scorso torneo culminata con la semifinale promozione, ma coach Antimo da grandi garanzie. Cosi come Giachetti in regia, in ballottaggio con Sabatini fino all'ultimo per un posto a Treviso, mentre Grant in area proverà a non far rimpiangere Smith, e Rice dopo il passaggio a Verona, torna in Italia con tante motivazioni. Montano darà punti ed imprevedibilità giocandosi con Sgorbati un posto da quintetto.
Quintetto: Giachetti, Rice, Sgorbati, Masciadri, Grant
Panchina: Vitale, Montano, Raschi, Chiumenti, Esposito

5 – TEZENIS VERONA (coach Dalmonte)
Meno appariscente ma più sostanzioso. Si potrebbe forse definire così il nuovo giovane gruppo costruito da coach Dalmonte, che dopo un'annata deludente e raddrizzata solo nel finale di stagione, si affida all'ex Legnano Palermo, ed a Greene, reduce da un ottima annata a Tortona. Udom da Biella e Maganza da Jesi daranno centimetri e chili, mentre Jamal Jones dovrà dare un contributo importante per far fare il salto di qualità.
Quintetto: Palermo, Greene IV, Jones, Udom, Maganza
Panchina: Amato, Visconti, Ikangi, Totè, Nwohuocha, Dieng

4 – G.S.A. UDINE (coach Lardo)
Seconda stagione consecutiva dopo la promozione del 2016, e sfiorati i play off da neopromossa, quest'anno le premesse fanno ben sperare. Il ritorno al Carnera, dopo un anno passato a Cividale del Friuli, sarà un'altra bella spinta per far bene e proporsi come quarta forza del campionato dietro le grandi. Veideman in regia sarà affiancato da Dykes, mentre Pellegrino e Mortellaro si alterneranno in area. Benevelli e Raspino completano un quintetto dal grande spessore.
Quintetto: Veideman, Dykes, Raspino, Benevelli, Pellegrino
Panchina: Pinton, Nobile, Diop, Ferrari, Mortellaro

3 – CONSULTINVEST BOLOGNA (coach Boniciolli)
Partita coi favori del pronostico nella passata stagione, anche quest'anno si è cambiato parecchio, ma gli obiettivi rimangono gli stessi. Centrare la massima serie, consapevoli che ci sarà da fare i conti almeno con Treviso e Trieste prima di capire cosa sentenzierà il girone occidentale. La scommessa sarà McCamey, Mancinelli darà continuità, Legion punti ed Amici imprevedibilità. A Fultz sarà chiesto ordine, mentre a Gandini-Chillo-Pini il compito di evitare ulteriori innesti. Quelli cercati, invano, in estate (Burns-Cusin), e trovati in extremis con Sylvere Bryan.
Quintetto: McCamey, Legion, Amici, Mancinelli, Pini
Panchina: Fultz, Cinciarini, Chillo, Gandini, Italiano, Bryan, Montanari, Murabito

2 – ALMA TRIESTE (coach Dalmasson)
Aver ridato entusiasmo ad una piazza storica come quella giuliana è sicuramente già un grande successo. L'appetito però vien mangiando, e dopo aver sfiorato la massima serie, quest'anno ci si riproverà ancora seriamente. In quest'ottica va visto aver fermato Fernandez già in tempi non sospetti, mentre l'atletismo di Parks sarà sostituito da quello di Bowers. Javonte Green continuerà a far esaltare l'Alma Arena, mentre il ritiro di Pecile, ora in veste di dirigente, chiude un ciclo.
Quintetto: Fernandez, Cavaliero, Green, Bowers, Da Ros
Panchina: Prandin, Loschi, Baldasso, Coronica, Cittadini, Janelidze

1 – DE'LONGHI TREVISO (coach Pillastrini)
Aver vinto le ultime regular season non è il solo motivo per mettere i trevigiani davanti a tutti. Il roster costruito è di quelli importanti, con Fantinelli e Negri unici superstiti del recente passato, e la possibilità di spendere ancora un visto. L'ex Roma Brown difatti sarà l'unico straniero, almeno fino alla prossima finestra di mercato, mentre Musso ed Antonutti viaggeranno fra la posizione di 3-4. Sabatini dalla panchina cambierà marcia rispetto ad un ordinato Fantinelli, mentre Bruttini di promozioni ne sa qualcosa.
Quintetto: Fantinelli, Imbrò, Musso, Antonutti, Brown
Panchina: Sabatini, Negri, Bruttini, Nikolic, De Zardo, Poser
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • bubu170 30/09/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 29/09/2017 @ 17:54 )

    Concordo su Benevelli e su Mortellaro più forte di Pellegrino, però la nostra panchina non mi sembra proprio malaccio... oltre al già citato Chris, c'è Pinton, che sono anni che gioca e tiene bene il campo in questa categoria ma anche in A, e l' ...

    Pinton era a Treviso prima di Udine, in silver, quindi terza categoria, ed ogni volta che entrava in campo volevo morire. Ferrari è un giocatore in A2 solo perché la A2 è a 32 squadre, perché è si un buon giocatore, ma di B2. Diop è un super prospetto che ora sta in campo, ma stare in campo è diverso da fare bene. Quindi mi pare una panchina scarna come quella di molte altre squadre e per me, prime 4 a parte (aggiungo anche Ravenna), molte squadre possono ambire agli altri 4 posti playoff

  • FortiTUDOR 29/09/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( Slandro 29/09/2017 @ 23:32 )

    Ahahah!!!! Spettacolo ragazzi....basta non parlo più e mi nascondo in un angolino a vergognarmi

    Ahahah tranquillo, alla finendo siamo solo alla prima giornata

  • Slandro 29/09/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( FortiTUDOR 29/09/2017 @ 22:46 )

    Ci hai preso insomma :D

    Ahahah!!!! Spettacolo ragazzi....basta non parlo più e mi nascondo in un angolino a vergognarmi

  • FortiTUDOR 29/09/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( Slandro 29/09/2017 @ 14:19 )

    Invito fortemente chi vede Udine faticare per i play off, a riguardarsi attentamente il roster a disposizione di coach Lardo. Dire che fanno impressione non rende l'idea. Hanno mantenuto l'ossatura buona dell'anno scorso e possono ruotare 10 giocator ...

    Ci hai preso insomma :D

  • MangiafuocoMcRae 29/09/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 15:48 )

    l'infortunio veramente penalizzante per voi è quello di Bowers. Cavaliero e Da Ros sono sicuramente giocatori importanti in questa A2 ma penso che abbiate gli uomini per fare bene anche senza di loro. L'importante per voi è che rimanga sano Green, ...

    Per assurdo più di bowers,per me,pesa l'assenza di Daros che fa girare la squadra alla grande.lo scorso anno quando lui non era in serata non c'erano chances.magari quest'anno c'è Fernandez che può gestire l'attacco

  • Ironclaw 29/09/2017, 18.27

    a mio parere quest'anno il primo posto è un terzetto:
    Fortitudo - Treviso - Trieste hanno tutte e 3 il 33%, sono ottime squadre e non vedo una delle tre che possa primeggiare (come invece in teoria la Virtus lo scorso anno) rispetto alle altre due.
    Udine 4° mi pare eccessiva, sarà una bella sorpresa, ma la vedo sotto Ferrara e se la gioca con Verona, Jesi e Mantova per il 5° posto.
    Quest'anno sarà un bel campionato, molto equilibrato per i primi posti, per i playoff e per i playout.

  • fuarceUDIN 29/09/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/09/2017 @ 16:43 )

    Senza troppi patemi non penso, per i playoff può essere, ma scontato non mi pare; Alviti lo scorso anno ha fatto una grande stagione in una squadra di vertice e data l'età può solo crescere, ma al di là di Imola, mi paiono tutte un po' sulla stes ...

    Concordo su Benevelli e su Mortellaro più forte di Pellegrino, però la nostra panchina non mi sembra proprio malaccio... oltre al già citato Chris, c'è Pinton, che sono anni che gioca e tiene bene il campo in questa categoria ma anche in A, e l'anno scorso è stato importantissimo e ci ha deciso qualche match punto a punto con le sue classiche triple pesanti... su Ferrari anch'io ero scettico all'inizio della scorsa stagione, ma poi è stata una sorpresa, ed è stato quello che ha tenuto su la baracca più di tutti nei momenti di difficoltà... Diop ha già dimostrato di saper stare in campo in A2 e vista la giovane età (ma non chiaramente del 2000...), ha ancora margini di miglioramento...

  • aquila72 29/09/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 29/09/2017 @ 14:33 )

    Qui ti sbagli, io lo giudico un grandissimo co...one,

    Ti ho già fatto presente che il co...one ultimamente ha portato a spasso il tuo mangiatore di panini..... Dagli una mano a fare i cambi e a chiamare time out.... Buon campionato.....

  • aquila72 29/09/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 29/09/2017 @ 16:11 )

    Ne sai piu della F che della tua squadra! Se facessero le vecchie pagelle di controcampo per te sarebbe: Voto 2 ! Ossessione!

    L'hai beccato pure tu..... ossessione pura!!!! ;););););) Io, dopo le solite 3, vedo bene Ferrara e secondo me Forlì può entrare tranquillamente nelle 8. Forza F

  • Slandro 29/09/2017, 17.36
    Citazione ( mamamama 29/09/2017 @ 16:17 )

    Trieste prima seguita da effe, Treviso e Udine.. a seguire gruppone con montegranaro, Ferrara, Ravenna, verona, Forli e Mantova.. vera sorpresa secondo me sarà montegranaro.... comunque se verona arriva quinta faccio il bagno nella fontana in piazza ...

    Testimone!!! :D sarò pronto a filmarti

  • Slandro 29/09/2017, 17.34
    Citazione ( KidFrankie 29/09/2017 @ 15:59 )

    Io mi riferivo alla Fortitudo non a Udine..lardo lo considero un discreto allenatore comunque..non un top 3 della categoria..

    Ah, sorry. Ho mal interpretato. Tolto Mancinelli, la F non ha punti dal pacchetto lunghi; probabilmente è questo... :)

  • biancoblu1954 29/09/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( aletv 29/09/2017 @ 15:35 )

    ahahha vero, sono sobbalzato anch'io al commento su ciani. detto questo ai nastri di partenza treviso dietro sicuramente trieste ma anche fortitudo. Chiaramente aggiungere un americano potrebbe spostare l'ago della bilancia, ma oggi sono discorsi p ...

    Quoto. Sulla carta i tre primi posti sono quelli ma nell'ordine Trieste (lunghissimi, senza Bowers/Da Ros ci hanno battuto con Cittadini e Baldasso mentre noi abbiamo fatto giocare i bocia al posto degli infortunati, per dire..), Fortitudo (lunghi, esperti e con parecchia qualità offensiva) e Treviso (intriganti ma ancora da assemblare, con un visto da giocarsi ma che dovrà essere speso bene anche in termini di tempistiche, al momento forse un po' in deficit di tasso fisico/atletico). Il resto del ranking ci può stare, personalmente non mi convince del tutto Mantova con Ferrara e Forlì che hanno quintetti da prime otto

  • daniyel 29/09/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 29/09/2017 @ 16:48 )

    Ah certo, ma anche Green e parks erano due scommesse quindi vincerle è possibile.. tanto più che dovrebbe essere già amico di lunga data di legion no?

    Il fatto che siano amici può essere utile fino ad un certo punto...Comunque Boniciolli ci ha dimostrato che le scommesse con gli americani possono andare bene (vedi Flowers, per me devastante) ma anche meno bene (vedi Knox, che secondo me non ha fatto disastri come dice qualcuno, ma poteva fare sicuramente meglio).
    Azzeccare gli americani è fondamentale per salire, Trieste parte con due certezze, speriamo che anche per la Fortitudo lo siano anche Mccamey e Legion (lui almeno già lo conosciamo).


  • SerenoSempre 29/09/2017, 16.48 Mobile
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 16:44 )

    Che il nostro pacchetto esterni sia impressionante è tutto da verificare. Chiaramente gli esterni saranno il punto di forza della squadra, ma McCamey è una scommessa (a differenza di Green o Bowers per esempio che danno qualche certezza in più), e ...

    Ah certo, ma anche Green e parks erano due scommesse quindi vincerle è possibile.. tanto più che dovrebbe essere già amico di lunga data di legion no?

  • vondemonadis 29/09/2017, 16.47
    Citazione ( Slandro 29/09/2017 @ 14:19 )

    Invito fortemente chi vede Udine faticare per i play off, a riguardarsi attentamente il roster a disposizione di coach Lardo. Dire che fanno impressione non rende l'idea. Hanno mantenuto l'ossatura buona dell'anno scorso e possono ruotare 10 giocator ...

    Spero tu abbia ragione. Asfaltare la F però sarà un po' dura.....

  • daniyel 29/09/2017, 16.44 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 29/09/2017 @ 15:51 )

    Concordo su bowers, sono sicuro farà un ottimo campionato anche se non ai livelli del clamoroso dello scorso anno, dove era quasi solo a predicare nel deserto. Rimaniamo comunque fedeli a quintetti bassi e non molto pesanti, con 4 giocatori oltre i ...

    Che il nostro pacchetto esterni sia impressionante è tutto da verificare. Chiaramente gli esterni saranno il punto di forza della squadra, ma McCamey è una scommessa (a differenza di Green o Bowers per esempio che danno qualche certezza in più), e vincere o perdere questa scommessa farà una gigantesca differenza.

  • bubu170 29/09/2017, 16.43
    Citazione ( fuarceUDIN 29/09/2017 @ 16:33 )

    Boh... quarti forse sì, è un po' esagerato, ma secondo me ai playoff ci arriviamo senza troppi patemi... Imola squadra parecchio giovane, al quale si sommano due buoni USA e due "vecchietti" come Prato e Maggioli, che però secondo me ci è dietro. ...

    Senza troppi patemi non penso, per i playoff può essere, ma scontato non mi pare; Alviti lo scorso anno ha fatto una grande stagione in una squadra di vertice e data l'età può solo crescere, ma al di là di Imola, mi paiono tutte un po' sulla stessa barca, come Ferrara o Jesi; marchigiani che ad esempio hanno un quintetto sulla carta da 4/5 posto, però poi non hanno niente in panchina, ma ad Udine in panchina non è che ci sia molto oltre a Mortellaro, che però è più il titolare con Pellegrino cambio e Benevelli è un buon giocatore, ma molte squadre che nel ranking stanno sotto hanno un'ala da quintetto molto più forte

  • vondemonadis 29/09/2017, 16.34

    Con tutta la fiducia del mondo realisticamente non ci vedo in quarta posizione...in cima secondo me rimane la Fortitudo, poi Trieste. Sottovalutata Ferrara ma credo anche Forlì. Non metterei così in alto Verona.

  • fuarceUDIN 29/09/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 29/09/2017 @ 10:04 )

    Ravenna e Mantova per me sono nettamente più forti, così anche Verona, anche se come detto è un'altra squadra che non mi fa impazzire; per il resto mi pare che ci sia molto equilibrio... personalmente non vedo grosse differenze tra un'Udine o Ferr ...

    Boh... quarti forse sì, è un po' esagerato, ma secondo me ai playoff ci arriviamo senza troppi patemi... Imola squadra parecchio giovane, al quale si sommano due buoni USA e due "vecchietti" come Prato e Maggioli, che però secondo me ci è dietro... poi Alviti da 3 titolare...

  • Supergiovane 29/09/2017, 16.25
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 29/09/2017 @ 16:11 )

    Ne sai piu della F che della tua squadra! Se facessero le vecchie pagelle di controcampo per te sarebbe: Voto 2 ! Ossessione!

    Nessuna ossessione, solo non sopporto i cafoni ed i maleducati (e non mi fraintendere)......buon campionato

  • mamamama 29/09/2017, 16.17 Mobile

    Trieste prima seguita da effe, Treviso e Udine.. a seguire gruppone con montegranaro, Ferrara, Ravenna, verona, Forli e Mantova.. vera sorpresa secondo me sarà montegranaro.... comunque se verona arriva quinta faccio il bagno nella fontana in piazza Bra!

  • ConLaFsulloScudo 29/09/2017, 16.16

    Dico anche io la mia, come già stato fatto presente da molti
    Trieste ad oggi 2 gradini sopra a tutti. Poi ad oggi non se se mettere la F o Treviso
    come seconda.
    Comunque sia come sempre è un mese prima dei playoff che si capisce chi è favorita a salire. Se Treviso ingrana e prende un USA che fa la differenza sorpassa tutte, idem la F se prende un 5 Buono o Trieste se si rafforza ulteriormente.
    Per questo ad Oggi dico sul podio metto
    1 TRIESTE Nettamente
    2 F
    3 Treviso
    Ad Oggi abbiamo pur sempre 2 usa e molti giocatori di esperienza e molti punti nelle mani
    Treviso molto interessante ma la metto dietro se pur di pochissimo.

  • ConLaFsulloScudo 29/09/2017, 16.11
    Citazione ( Supergiovane 29/09/2017 @ 14:25 )

    io non ho fatto nomi......sei tu che hai interpretato

    Ne sai piu della F che della tua squadra!
    Se facessero le vecchie pagelle di controcampo per te sarebbe:
    Voto 2 ! Ossessione!

  • KidFrankie 29/09/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( Slandro 29/09/2017 @ 14:10 )

    Quel qualcosa che non cosa potrebbe mica essere Lardo in panchina?! A Trapani con degli squadroni ha raccolto sempre poco o nulla (ad essere onesti sono pure stati martoriati dagli infortuni, ma pur sempre di squadroni si trattava)

    Io mi riferivo alla Fortitudo non a Udine..lardo lo considero un discreto allenatore comunque..non un top 3 della categoria..

  • SerenoSempre 29/09/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 15:48 )

    l'infortunio veramente penalizzante per voi è quello di Bowers. Cavaliero e Da Ros sono sicuramente giocatori importanti in questa A2 ma penso che abbiate gli uomini per fare bene anche senza di loro. L'importante per voi è che rimanga sano Green, ...

    Concordo su bowers, sono sicuro farà un ottimo campionato anche se non ai livelli del clamoroso dello scorso anno, dove era quasi solo a predicare nel deserto. Rimaniamo comunque fedeli a quintetti bassi e non molto pesanti, con 4 giocatori oltre i due metri, di cui 2 rotti haha


    La F invece, secondo me, ha un pacchetto esterni impressionante, probabilmente migliore del nostro. La vedo scarsetta sotto, dove mancio ha un anno in più, pini e Gandini buoni mestieranti. Chissà che Bryan non si conquisti più spazio oltre che un contratto a gettone.

  • daniyel 29/09/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 29/09/2017 @ 15:00 )

    Beh, bowers e da Ros hanno saltato tutta la preparazione e i rientri son previsti per le prime di campionato. Si parla comunque di uno dei migliori italiani dello scorso anno (che poi possa non piacere altro discorso) e uno dei migliori stranieri (20 ...

    l'infortunio veramente penalizzante per voi è quello di Bowers. Cavaliero e Da Ros sono sicuramente giocatori importanti in questa A2 ma penso che abbiate gli uomini per fare bene anche senza di loro.
    L'importante per voi è che rimanga sano Green, secondo me giocatore sprecato in questa A2.

  • aletv 29/09/2017, 15.35
    Citazione ( biancoblu1954 29/09/2017 @ 14:25 )

    L'occhio di riguardo in questa lista fa il paio con l'altro ranking dove Ciani si è incatenato all'albero per resistere alle sirene trevigiane

    ahahha vero, sono sobbalzato anch'io al commento su ciani.


    detto questo ai nastri di partenza treviso dietro sicuramente trieste ma anche fortitudo. Chiaramente aggiungere un americano potrebbe spostare l'ago della bilancia, ma oggi sono discorsi prematuri (anche perché se trieste aggiungesse rosselli e la fortitudo cusin anche un americano di livello rimaremmo dietro)

  • Romagnaesangiovese 29/09/2017, 15.05 Mobile

    Ts, Tv, F davanti a tutti. Poi megagruppone con in testa “al momento” Fe e Ud, sarà questioni di dettagli, l’accesso o meno ai playoff. Dietro effettivamente si fa preferire Orzinuovi, ma Bergamo è più lunga e potrebbe essere un fattore alla lunga, mentre Roseto ha il fattore campo anche se dal precampionato mi è sembrata quella più indietro di tutte le squadre del lotto

  • SerenoSempre 29/09/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 14:07 )

    Non conosco la situazione infortunati di Trieste, ti posso dire però che noi abbiamo avuto continuamente infortuni tanto da dover interrompere o cancellare più di una volta degli allenamenti durante questo mese. Oltre al danno di non avere Fultz, G ...

    Beh, bowers e da Ros hanno saltato tutta la preparazione e i rientri son previsti per le prime di campionato. Si parla comunque di uno dei migliori italiani dello scorso anno (che poi possa non piacere altro discorso) e uno dei migliori stranieri (20 punti partita, una Delle migliori valutazioni etc..). Per ovviare a queste assenze c'è stata la presa Janelidze, che mi sa tanto si dovrebbe essere guadagnato un posto fino a fine anno.
    A questo ci aggiungiamo la scavigliata con interessamento dei legamenti di cavaliero che ce lo restituirà a fine ottobre diciamo che non siamo messi benissimo.


    Voi forse peggio, non ne ho idea, ma anche qua la sfiga ci ha visto benissimo.

  • Supergiovane 29/09/2017, 14.51
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 14:38 )

    coscione?

    Essendo originario di luoghi vicini a zona di prosciuttifici potrebbe essere ma non è proprio questo il termine che avevo in mente.....siete comunque fortunati che ha finito i parenti giocatori altrimenti rischiavate di trovarvi una zia oppure un santolo in roster quest'anno!

  • daniyel 29/09/2017, 14.38
    Citazione ( Supergiovane 29/09/2017 @ 14:33 )

    Qui ti sbagli, io lo giudico un grandissimo co...one,


    coscione?

  • Supergiovane 29/09/2017, 14.33
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 14:26 )

    Ti sei tradito quando hai scritto "genio incompreso in panca"

    Qui ti sbagli, io lo giudico un grandissimo co...one,

  • flaminio 29/09/2017, 14.33
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 14:07 )

    Non conosco la situazione infortunati di Trieste, ti posso dire però che noi abbiamo avuto continuamente infortuni tanto da dover interrompere o cancellare più di una volta degli allenamenti durante questo mese. Oltre al danno di non avere Fultz, G ...

    Sicuramente partite indietro di condizione e la vostra infermeria è bella piena...diciamo che anche noi non partiamo nella condizione migliore. Poi ovvio che sulla carta parliamo di una squadra molto attrezzata però farsi tutta la preparazione senza 2/5 del quintetto e sui nastri di partenza perdere un top player come Cavaliero...non è proprio la miglior situazione su cui iniziare a costruire. Però senza cercare alibi è giusto ammettere che la squadra è stata costruita anche per sopperire a queste assenze, quindi testa bassa e forza.
    Sarà un campionato molto equilibrato e anche in vetta ci sarà da divertirsi (sperando di esserci :-))...cmq sia anche quest'anno nettamente più forte l'est dell'ovest

  • daniyel 29/09/2017, 14.26
    Citazione ( Supergiovane 29/09/2017 @ 14:25 )

    io non ho fatto nomi......sei tu che hai interpretato

    Ti sei tradito quando hai scritto "genio incompreso in panca"

  • biancoblu1954 29/09/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/09/2017 @ 11:03 )

    Fiorenza non gufare,la F è già in A. Comunque noi davanti a Trieste mai nella vita,abbiamo un reparto lunghi "scarno",speriamo nella crescita delle seconde linee/giovani. In questo caso,con un bel nigga(2/3 possibilmente,ma anche qui dipenderà d ...

    L'occhio di riguardo in questa lista fa il paio con l'altro ranking dove Ciani si è incatenato all'albero per resistere alle sirene trevigiane

  • Supergiovane 29/09/2017, 14.25
    Citazione ( daniyel 29/09/2017 @ 14:08 )

    Grande supergiovane siamo sempre nei tuoi pensieri <3

    io non ho fatto nomi......sei tu che hai interpretato

  • Slandro 29/09/2017, 14.19

    Invito fortemente chi vede Udine faticare per i play off, a riguardarsi attentamente il roster a disposizione di coach Lardo. Dire che fanno impressione non rende l'idea. Hanno mantenuto l'ossatura buona dell'anno scorso e possono ruotare 10 giocatori di cui molti potrebbero essere titolari altrove. Super assortiti in ogni reparto, esperienza da vendere. Alla prima asfaltano la F e poi saremo tutti qui a dire che andava messa seconda dietro Trieste.

  • MarquesGreen 29/09/2017, 14.12

    cioè david bell ex sassari è finito a imola? :-oooooo

  • Slandro 29/09/2017, 14.10
    Citazione ( KidFrankie 29/09/2017 @ 10:44 )

    Trieste al primo posto..non sono d'accordo su Ferrara nona..il quintetto non è inferiore alle big o presunte tali..qualche pecca la panchina ma se non implodono playoffs sicuri..mi intriga molto Montegranaro..un bel mix di talento..udine ha fatto un ...

    Quel qualcosa che non cosa potrebbe mica essere Lardo in panchina?!
    A Trapani con degli squadroni ha raccolto sempre poco o nulla (ad essere onesti sono pure stati martoriati dagli infortuni, ma pur sempre di squadroni si trattava)

  • daniyel 29/09/2017, 14.08
    Citazione ( Supergiovane 29/09/2017 @ 13:29 )

    i favoriti sono quelli con le maglie brutte.......e con un genio incompreso in panca...ahahahahahahah

    Grande supergiovane siamo sempre nei tuoi pensieri <3

  • daniyel 29/09/2017, 14.07
    Citazione ( sircharles2 29/09/2017 @ 09:37 )

    Noi giocheremo la prima di campionato senza Cavaliero, Bowers e Da Ros..

    Non conosco la situazione infortunati di Trieste, ti posso dire però che noi abbiamo avuto continuamente infortuni tanto da dover interrompere o cancellare più di una volta degli allenamenti durante questo mese. Oltre al danno di non avere Fultz, Gandini e Amici abbiamo anche Chillo che fino all'altro ieri faceva allenamento differenziato, Bryan che è arrivato praticamente ieri...Per non parlare di quelli che o hanno subito infortuni oppure si sono dovuti allenare praticamente da soli durante la preparazione visto che l'infermeria era piena.
    Ho motivo di pensare che nel mese di ottobre tutta la squadra sarà notevolmente indietro fisicamente, inoltre non giocheremo mai in casa (altra cosa da non sottovalutare).
    Regalare un mese in un campionato con una promozione non è certo un bel modo di partire, per quanto le vostre assenze siano pesanti purtroppo mi sa che noi siamo messi peggio.

  • Supergiovane 29/09/2017, 13.29

    i favoriti sono quelli con le maglie brutte.......e con un genio incompreso in panca...ahahahahahahah

  • Friskies 29/09/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( CorMagis 29/09/2017 @ 09:17 )

    Trieste favorita. Bologna e Treviso subito dietro e potrebbero pagare, almeno mentalmente, la spada di Damocle di eterne favorite che figurano bene in regular season per poi cedere sul più bello. Udine e Montegranaro da play-off? Non saprei non aven ...

    In realtà noi (Fortitudo) in regular season non abbiamo mai ben figurato: 7° e 5° posto negli scorsi due anni...

  • Stevebasket 29/09/2017, 12.39 Mobile

    A me invece Verona piace un sacco . Ha la rosa piu futuribile e con i maggiori margini di crescita nel corso del campionato rispetto a tutte le altre squadre di fascia alta. Che crescita posson avere un cittadini un Mancinelli un Antonutti ? Nwuochua o tote o amato per dire , invece , possono crescere eccome. Trovo fuori dal mondo ipotizzare che udine non arrivi ai playoff . Magari non arriva quarta (e cmq non è così una follia pensarlo) ma sesta o settima , con quali organico , con quell allenatore , con quel pacchetto lunghi e con il super prospetto diop.... hai voglia !

  • Friskies 29/09/2017, 12.29 Mobile

    Trieste favorita senza se e senza ma. D'accordo su Treviso seconda e noi terzi, su tutte le altre ho qualche dubbio, a cominciare dal fondo. Poi vabbe' a gennaio si cambia tantissimo...

  • MangiafuocoMcRae 29/09/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( sircharles2 29/09/2017 @ 10:46 )

    Beh adesso, Ferrara ok, ma la differenza tra Udine ed Imola è evidente imho. Poi in questo campionato incide molto la scelta degli stranieri, ma Udine con già Veideman rodatissimo parte avanti anche a Verona: squadra giovane e con margine, ma tutt' ...

    Dici bene su Udine,che resti fuori dai playoff è impossibile...lo scorso anno,cambiando più stranieri e con infortuni vari è arrivata 9!!quest'anno ha veidmann già inserito,ed è un bel giocatore,ed è nettamente superiore allo scorso anno..in più ha lardo,uno dei migliori a far giocare male gli avversari.

  • Checcochecco 29/09/2017, 11.03

    Fiorenza non gufare,la F è già in A.


    Comunque noi davanti a Trieste mai nella vita,abbiamo un reparto lunghi "scarno",speriamo nella crescita delle seconde linee/giovani. In questo caso,con un bel nigga(2/3 possibilmente,ma anche qui dipenderà da come andranno le cose sotto le plance)potremmo essere messi alla pari di Trieste.

  • bubu170 29/09/2017, 10.55
    Citazione ( sircharles2 29/09/2017 @ 10:46 )

    Beh adesso, Ferrara ok, ma la differenza tra Udine ed Imola è evidente imho. Poi in questo campionato incide molto la scelta degli stranieri, ma Udine con già Veideman rodatissimo parte avanti anche a Verona: squadra giovane e con margine, ma tutt' ...

    Udine ha 6 giocatori realmente da A2, così come Imola; poi magari gli udinesi sulla carta sono più forti, ma conta anche il sistema e la coesione. Per me Udine o non fa i playoff o comunque si gioca fino alla fine uno degli ultimi posti, ma così in alto non ce la vedo

  • sircharles2 29/09/2017, 10.46
    Citazione ( bubu170 29/09/2017 @ 10:04 )

    Ravenna e Mantova per me sono nettamente più forti, così anche Verona, anche se come detto è un'altra squadra che non mi fa impazzire; per il resto mi pare che ci sia molto equilibrio... personalmente non vedo grosse differenze tra un'Udine o Ferr ...

    Beh adesso, Ferrara ok, ma la differenza tra Udine ed Imola è evidente imho. Poi in questo campionato incide molto la scelta degli stranieri, ma Udine con già Veideman rodatissimo parte avanti anche a Verona: squadra giovane e con margine, ma tutt'altro che irresistibile. Forse effettivamente Ravenna al quarto posto ci stava di più, ma Udine dentro le prime 6 ci sta tutta la vita, anche solo per la coppia di lunghi che si ritrova.

  • KidFrankie 29/09/2017, 10.44 Mobile

    Trieste al primo posto..non sono d'accordo su Ferrara nona..il quintetto non è inferiore alle big o presunte tali..qualche pecca la panchina ma se non implodono playoffs sicuri..mi intriga molto Montegranaro..un bel mix di talento..udine ha fatto una bella campagna acquisti ma l'avrei messa uno o due gradini sotto..comunque stasera la vedrò impegnata contro la effe(boh squadra strana e lo dico da tifoso..molto talento ma ce un qualquadra che non cosa sec me).

Pagina di 2