Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 02/09/2017, 11.59

Boniciolli: "Vinta di poco ma non è un dettaglio. Lo scorso anno l'avremmo persa"

La squadra dello scorso anno avrebbe perso questa partita. Mc Camey? Si è discusso inutilmente per tutta l'estate, quando invece è un buon giocatore

Serie A2 Est




Queste le dichiarazioni di coach Boniciolli dopo la gara contro Ravenna rilasciate a Giacomo Bianchi per Nettuno TV:

“Abbiamo fatto una scelta diversa rispetto alle altre squadre che hanno deciso di fare le prime amichevoli contro squadre di serie B per prendere un po' di ritmo e confidenza con le regole offensive e difensive. Io ho scelto, come si faceva tanti anni fa a Trieste, di buttare il bambino dalla barca subito senza fargli fare il corso, perché mi interessava vedere come questi veterani si sarebbero comportati in una partita nella quale avevamo pochi punti di riferimento”.

“Queste partite servono a me ed allo staff tecnico per capire cosa manca, cosa c'è lo sappiamo a partire da un buon playmaker americano sul quale si è inutilmente discusso per tutta l'estate; non avevo bisogno di questa partita per capire che è un buon giocatore”.

“La cosa positiva è che lo scorso anno a +22 a cinque minuti dalla fine l'abbiamo persa, quest'anno l'abbiamo vinta e non è un dettaglio, perché tra vincere o perdere di uno c'è una differenza enorme. Lo scorso anno, con tutto il bene, il rispetto e la riconoscenza che ho nei due gruppi precedenti, ma la squadra dello scorso anno avrebbe fatto fallo sull'ultimo tiro, loro avrebbero segnato e pareggiato, avrebbero tirato il tiro libero, preso il rimbalzo sull'errore, e avrebbero segnato per vincere di due”.
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • Ajgn1 02/09/2017, 16.47 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 02/09/2017 @ 16:14 )

    Appunto contro nessuno...se ha fatto una scelta consapevole non mi interesserei dell opinione dei social..ma ripeto è fatto così...lui è lui e tutti quelli che la non pensano come lui sono persone contro chi andare allo scontro dialettico..altri s ...

    Se "è fatto così", cioè a dire se ritiene di replicare anche alle orde di (w)ebeti che vomitano insulsaggini quotidie con lessico e sintassi da prima elementare, saranno anche affari suoi: "qualcuno" (non "appunto nessuno"), oggettivamente, c'è. Che poi soggettivamente (per te, per Tizio, per Caio) si possa agire diversamente e ignorare codesti intellettuali, non toglie valore al primo rilievo. E stai certo che nessuno, men che meno Boniciolli, spenderà 30 secondi per contestare questo modus vivendi.

  • bolognavera1981 02/09/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 02/09/2017 @ 16:04 )

    Contro chi? Per esempio contro quanti, un minuto dopo la firma, hanno cominciato a lanciare strali adducendo i soli "5 punti di media in D-League!!1!!1!1!!111!!", il pedigree non-europeo, l'assenza (a cagione del passaporto USA) di un "bel centro ame ...

    Appunto contro nessuno...se ha fatto una scelta consapevole non mi interesserei dell opinione dei social..ma ripeto è fatto così...lui è lui e tutti quelli che la non pensano come lui sono persone contro chi andare allo scontro dialettico..altri scelgono di chiudere l audio e andare avanti con le proprie convinzioni senza l esigenza di dovere rispondere a ogni tipo di critica.ripeto ognuno è fatto a suo modo..

  • Ajgn1 02/09/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 02/09/2017 @ 15:31 )

    Grande conoscitore di basket...grande allenatore ma dal punto di vista della comunicazione sempre sopra le righe, sempre poco umile, non l ho mai sentito riconoscere un suo sbaglio.. tipo dichiarare tutta la stagione scorsa che il piazzamento in stag ...

    Contro chi? Per esempio contro quanti, un minuto dopo la firma, hanno cominciato a lanciare strali adducendo i soli "5 punti di media in D-League!!1!!1!1!!111!!", il pedigree non-europeo, l'assenza (a cagione del passaporto USA) di un "bel centro americano dominante!!1!!!!1!" in sua vece. Se li ho letti io, che non ho "social", li ha letti anche lui.

  • Joejoe 02/09/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( bolognavera1981 02/09/2017 @ 15:31 )

    Grande conoscitore di basket...grande allenatore ma dal punto di vista della comunicazione sempre sopra le righe, sempre poco umile, non l ho mai sentito riconoscere un suo sbaglio.. tipo dichiarare tutta la stagione scorsa che il piazzamento in stag ...

    Quoto tutto. .!!

  • aquila72 02/09/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( Joejoe 02/09/2017 @ 15:33 )

    Dandy....relax . non mi interessa perdere tempo su boniciolli. Lui è. Fatto cosi quindi amen ...non arrampicarti sugli specchi per favore .....

    Ti interessa alla grande.....addirittura cerchi articoli, che nemmeno sai leggere, di mesi fa.....;);););););)

  • daniyel 02/09/2017, 15.33
    Citazione ( bolognavera1981 02/09/2017 @ 15:31 )

    Grande conoscitore di basket...grande allenatore ma dal punto di vista della comunicazione sempre sopra le righe, sempre poco umile, non l ho mai sentito riconoscere un suo sbaglio.. tipo dichiarare tutta la stagione scorsa che il piazzamento in stag ...

    Io ho sempre pensato che secondo me legge troppo su internet i pareri di gente che conta meno di zero.
    Certe cose vanno semplicemente ignorate, anche se non è sempre facile

  • Joejoe 02/09/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( daniyel 02/09/2017 @ 15:17 )

    Quello che ha detto penso che lo comprenderebbe anche un bambino. Io non ho visto nel girone di ritorno una Fortitudo sempre con lo stesso atteggiamento del derby d'andata, e infatti non ne abbiamo vinte 15 su 15. Non capirò mai perché questa dichi ...

    Dandy....relax . non mi interessa perdere tempo su boniciolli. Lui è. Fatto cosi quindi amen ...non arrampicarti sugli specchi per favore .....

  • bolognavera1981 02/09/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( daniyel 02/09/2017 @ 15:17 )

    Quello che ha detto penso che lo comprenderebbe anche un bambino. Io non ho visto nel girone di ritorno una Fortitudo sempre con lo stesso atteggiamento del derby d'andata, e infatti non ne abbiamo vinte 15 su 15. Non capirò mai perché questa dichi ...

    Grande conoscitore di basket...grande allenatore ma dal punto di vista della comunicazione sempre sopra le righe, sempre poco umile, non l ho mai sentito riconoscere un suo sbaglio.. tipo dichiarare tutta la stagione scorsa che il piazzamento in stagione non contasse nulla..ora già sulla difensiva sul play...contro chi poi? Poi ognuno è fatto a suo modo prendere o lasciare...

  • daniyel 02/09/2017, 15.17
    Citazione ( Joejoe 02/09/2017 @ 13:10 )

    http://www.tuttobolognaweb.it/news/bonic
    iolli-con-queste-atteggiamento-nel-giron
    e-di-ritorno-le-vinciamo-tutte/

    Quello che ha detto penso che lo comprenderebbe anche un bambino.
    Io non ho visto nel girone di ritorno una Fortitudo sempre con lo stesso atteggiamento del derby d'andata, e infatti non ne abbiamo vinte 15 su 15.
    Non capirò mai perché questa dichiarazione fece scalpore e ancora viene riportata (in modo sbagliato).
    O la gente non sa leggere oppure certi vogliono andare contro Boniciolli e per farlo si inventano anche cose false. Non so quale sarebbe più preoccupante tra le due opzioni.

  • Joejoe 02/09/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 02/09/2017 @ 14:42 )

    Uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 10 anni, oggettivamente parlando.

    ............... Se al mattino spacchi le pietre, al pomeriggio scavi le buche; se al pomeriggio scavi le buche, al mattino spacchi le pietre.....se al Matt..

  • JackMcCall 02/09/2017, 14.42 Mobile

    Uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 10 anni, oggettivamente parlando.

  • Ajgn1 02/09/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( Golden 02/09/2017 @ 12:28 )

    Boniciolli tutta la scorsa stagione ha detto della sua squadra che era difficilmente battibile, avrebbe fatto 15 vittorie su 15 girone di ritorno ecc ecc. ora non fa che svilirne i componenti di quella squadra che non ci sono più. Pessimo atteggiame ...

    Ottimo, invece, l'atteggiamento di chi, avendo allenato al più alla playstation, da mesi commenta qualsiasi post (su internet, ché nel mondo reale in punto non avrebbe nemmeno diritto di parola) su Fortitudo a qualsiasi ora del giorno per lanciare consimili aborti di frecciata. Attendiamo ancora con ansia, epperò, delucidazioni circa i rimbalzi garantiti dal sistema difensivo di Treviso, sì da poter contestare a cazZo financo l'interessamento per Ancellotti.

  • Utentedinente 02/09/2017, 14.31 Mobile

    Uno degli allenatori più sopravvalutati di sempre. In serie b era un lusso in a2 è uno dei tanti

  • laspadanellaroccia 02/09/2017, 14.17

    Se avesse perso sarebbe stato un dettaglio?

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( aquila72 02/09/2017 @ 14:10 )

    Tranquillo è sul pezzo....;););););) Comunque, con tutti i suoi difetti, me lo tengo stretto..... in A2 non vedo tanto di meglio.....

    Ah certo,come conoscitore di basket è uno dei primi anche a livello superiore secondo me,senza dubbio

  • aquila72 02/09/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 13:59 )

    Si infatti ha specificato...cmq questa mi sembra una dichiarazione triste per le sue abitudini,non è che mi si è impigrito,e ha perso un po' di pepe??sarà mica a dieta?

    Tranquillo è sul pezzo....;););););) Comunque, con tutti i suoi difetti, me lo tengo stretto..... in A2 non vedo tanto di meglio.....

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( aquila72 02/09/2017 @ 13:45 )

    Infatti ha detto: "Se giochiamo con questo atteggiamento......" Cosa che poi non abbiamo fatto. O sbaglio?

    Si infatti ha specificato...cmq questa mi sembra una dichiarazione triste per le sue abitudini,non è che mi si è impigrito,e ha perso un po' di pepe??sarà mica a dieta?

  • aquila72 02/09/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 02/09/2017 @ 13:42 )

    Però un po' lo disse dai..ormai 15su 15 è entrato un po' nella storia delle sue sboronate...;) Stavolta concordo su tutto quello che ha detto,credo che certi cali di tensione questa squadra non li avrà.

    Infatti ha detto: "Se giochiamo con questo atteggiamento......" Cosa che poi non abbiamo fatto. O sbaglio?

  • MangiafuocoMcRae 02/09/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( aquila72 02/09/2017 @ 13:23 )

    Infatti ha detto: "Con questo atteggiamento...." Basta leggere bene o ascoltare le interviste.....

    Però un po' lo disse dai..ormai 15su 15 è entrato un po' nella storia delle sue sboronate...;)
    Stavolta concordo su tutto quello che ha detto,credo che certi cali di tensione questa squadra non li avrà.

  • aquila72 02/09/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( Joejoe 02/09/2017 @ 13:10 )

    http://www.tuttobolognaweb.it/news/bonic
    iolli-con-queste-atteggiamento-nel-giron
    e-di-ritorno-le-vinciamo-tutte/

    Infatti ha detto: "Con questo atteggiamento...." Basta leggere bene o ascoltare le interviste.....

  • Joejoe 02/09/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( daniyel 02/09/2017 @ 12:54 )

    Non ha mai detto che la sua squadra avrebbe fatto 15 su 15 al ritorno, non capisco perché ogni virtussino dica sta cosa

    [ link ]

  • Matel 02/09/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( daniyel 02/09/2017 @ 12:54 )

    Non ha mai detto che la sua squadra avrebbe fatto 15 su 15 al ritorno, non capisco perché ogni virtussino dica sta cosa

    Io non son di certo virtussino, ma se non sbaglio lo disse dopo il derby.... Boniccia è così, prendere o lasciare. Anche a me alcune volte fa perdere le staffe, ma sono anche conscio che un allenatore del genere per la categoria è tanta roba!!! Sulle dichiarazioni di ieri sera sono in piena sintonia con lui....!!!!

  • aquila72 02/09/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( Golden 02/09/2017 @ 12:28 )

    Boniciolli tutta la scorsa stagione ha detto della sua squadra che era difficilmente battibile, avrebbe fatto 15 vittorie su 15 girone di ritorno ecc ecc. ora non fa che svilirne i componenti di quella squadra che non ci sono più. Pessimo atteggiame ...

    Perché non guardi le interviste per intero prima di dire boiate?

  • daniyel 02/09/2017, 12.54
    Citazione ( Golden 02/09/2017 @ 12:28 )

    Boniciolli tutta la scorsa stagione ha detto della sua squadra che era difficilmente battibile, avrebbe fatto 15 vittorie su 15 girone di ritorno ecc ecc. ora non fa che svilirne i componenti di quella squadra che non ci sono più. Pessimo atteggiame ...

    Non ha mai detto che la sua squadra avrebbe fatto 15 su 15 al ritorno, non capisco perché ogni virtussino dica sta cosa

  • grazianodistinto 02/09/2017, 12.48
    Citazione ( Golden 02/09/2017 @ 12:28 )

    Boniciolli tutta la scorsa stagione ha detto della sua squadra che era difficilmente battibile, avrebbe fatto 15 vittorie su 15 girone di ritorno ecc ecc. ora non fa che svilirne i componenti di quella squadra che non ci sono più. Pessimo atteggiame ...

    caro virtussino, Boniciolli ha giustamente esaltato la sua squadra degli anni passati come è giusto e normale che sia, da parte di un allenatore. Ramagli non lo fa o non l'ha fatto ?
    Boniciolli ha semplicemente detto che la squadra dell'anno scorso la stessa partita l'avrebbe persa, come è in effetti successo con gli universitari.
    La tua è semplicemente una sterile, inutile impropria polemica tipica virtussina
    Fatta solo per rompere i c.....i

  • Golden 02/09/2017, 12.28 Mobile

    Boniciolli tutta la scorsa stagione ha detto della sua squadra che era difficilmente battibile, avrebbe fatto 15 vittorie su 15 girone di ritorno ecc ecc. ora non fa che svilirne i componenti di quella squadra che non ci sono più. Pessimo atteggiamento da parte di un qualsiasi coach

  • daniyel 02/09/2017, 12.05

    Vidi l'amichevole dell'anno scorso dal vivo, mi colpì la sconfitta, dato che avevamo dominato tutto il match per poi cadere in modo assurdo nel finale, ma pensavo potesse anche dipendere dalla forma fisica dato che si era all'inizio della preparazione.
    In effetti queste pause a livello mentale poi il gruppo le ha avute per tutto l'anno.
    Speriamo che i ragazzi di quest'anno riescano ad essere più solidi, forse si potrebbe sopperire anche a qualche difficoltà nel settore dei lunghi.