Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 27/07/2017, 13.42 Rumors

Fortitudo Bologna alla caccia di Bruno Cerella

L'argentino lascerà l'Olimpia Milano

Serie A2 Est
Chiuso l’accordo con Marco Cusin, possibili nuove manovre in uscita in casa Olimpia Milano.

Secondo quanto appreso da Sportando, Bruno Cerella lascerà il biancorosso. In calo le quotazioni di Pallacanestro Reggiana, che risolverà solo entro metà agosto la posizione di Amedeo Della Valle, Vanoli Cremona, che dovrebbe mantenere in roster Marco Portannese, Capo d’Orlando e Fiat Torino.

Una pista calda potrebbe dunque essere quella che porterebbe l’argentino alla Fortitudo Bologna. Possibili evoluzioni nei prossimi giorni.

La notizia è stata riportata anche da basketuniverso.it
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 121 Commenti

Pagina di 3

  • Friskies 28/07/2017, 20.20 Mobile

    A quanto pare è gia stato smentito un interesse per Cerella...peccato, ma anche giusto così, la priorità è il 5.

  • rubendouglas 28/07/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 12:00 )

    Italiano in 3 è una scommessa che puoi permetterti, perché giostra da SESTO ESTERNO(/quinto lungo) e avrà pochi minuti a disposizione nello spot, dacché Cinciarini cambierà sia Legion che Amici. In 3 possono giocare Amici, Cinciarini, McCamey, ...

    Spero tu abbia ragione...a me fare la squadra in 10 gg per poi accorgersi che manca sempre qualcosa mi fa venire prurito alle parti basse...visto anche l'esperienza della scorsa stagione.
    Speriamo che Boniciolli vinca queste scommesse e che la squadra sia competitiva.
    Altro nn possiamo fare.

  • Ajgn1 28/07/2017, 12.00
    Citazione ( rubendouglas 28/07/2017 @ 11:47 )

    ...e nn ti sembrano un po troppe scommesse da vincere? Per me l'unica che puoi vincere è Amici...e forse il play. Italiano da 3 e Pini 5 titolare la vedo molto dura. Italiano sono 3 anni che lo dobbiamo spostare in 3 per farti un esempio...


    Italiano in 3 è una scommessa che puoi permetterti, perché giostra da SESTO ESTERNO(/quinto lungo) e avrà pochi minuti a disposizione nello spot, dacché Cinciarini cambierà sia Legion che Amici. In 3 possono giocare Amici, Cinciarini, McCamey, Legion. Non sposta nulla se va male; aggiunge un'opzione sui 3 fisici e tiro spot up se va bene.


    Pini 5 starter è una scommessa derivata dalle vicende Ancellotti e Cusin, e potrebbe anche non essere tale se al primo ottobre arriverà un altro 5 italiano. In caso contrario, si comincerà così, ma stante il ruolo (dunque, i dirimpettai), la profondità garantita da Gandini e Chillo, la prospettiva di un'aggiunta a stagione in corso, non mi pare si tratti di un azzardo fuori da ogni logica.

  • rubendouglas 28/07/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 11:35 )

    E' una scommessa, infatti: per conto mio la più interessante del roster 17-18 (i.e. più dell'affermazione di Amici ad alto livello; più di Italiano 3; più di Pini starter in 5). Se va male, il mercato dei piccoli USA qualche alternativa la offrir ...

    ...e nn ti sembrano un po troppe scommesse da vincere?
    Per me l'unica che puoi vincere è Amici...e forse il play. Italiano da 3 e Pini 5 titolare la vedo molto dura.
    Italiano sono 3 anni che lo dobbiamo spostare in 3 per farti un esempio...

  • Ajgn1 28/07/2017, 11.35
    Citazione ( rubendouglas 28/07/2017 @ 11:24 )

    Io mi sarei aspettato un USA con più esperienza in Europa...tutto qui. Poi parliamo chiaro...con budget di 50/80 k e molta offerta di giocatori usa so benissimo che nn è facile pescare bene...

    E' una scommessa, infatti: per conto mio la più interessante del roster 17-18 (i.e. più dell'affermazione di Amici ad alto livello; più di Italiano 3; più di Pini starter in 5). Se va male, il mercato dei piccoli USA qualche alternativa la offrirà.

    "L’anno scorso gli avevo dato un’occhiata per Pistoia. E’ la classica combo guard, ma, come forza fisica, in A2 può giocare anche come ala piccola. In attacco può ricoprire tre ruoli e in difesa può marcare avversari dall’1 al 3. E’ un elemento molto intrigante. Può segnare in tanti modi, spalle a canestro, arrivando fino in fondo e con il tiro da fuori, in cui è tuttavia un po’ incostante. In più è un ragazzo “a posto”: avevamo preso le giuste informazioni" (Vincenzo Esposito).

  • rubendouglas 28/07/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 11:17 )

    Mi gioco la casa che più di taluno lo avrebbe preferito/preferirebbe a McCamey, perché McCamey segna solo 5,6 punti a partita (giocando 17 minuti in D-League dietro ad Arcidiacono, Murray, Forbes), mentre Ferguson ne fa 20 (giocando 40 minuti in A2 ...

    Io mi sarei aspettato un USA con più esperienza in Europa...tutto qui.
    Poi parliamo chiaro...con budget di 50/80 k e molta offerta di giocatori usa so benissimo che nn è facile pescare bene...

  • Ajgn1 28/07/2017, 11.17
    Citazione ( rubendouglas 28/07/2017 @ 11:08 )

    Ferguson sta bene esattamente dov'e...

    Mi gioco la casa che più di taluno lo avrebbe preferito/preferirebbe a McCamey, perché McCamey segna solo 5,6 punti a partita (giocando 17 minuti in D-League dietro ad Arcidiacono, Murray, Forbes), mentre Ferguson ne fa 20 (giocando 40 minuti in A2 con 70 tiri dal campo).

  • Ajgn1 28/07/2017, 11.14
    Citazione ( aletv 28/07/2017 @ 10:58 )

    analisi puntuale e lucida. E aggiungo che le scelte di treviso e trieste, ai nastri di partenza le due principali avversarie della fortitudo, hanno fatto scelte abbastanza analoghe ...qualcosa vorrà pur dire

    Non temere, arriverà comunque qualcuno a dirti che Trieste in 4 ha Bowers, dimenticando che in quello spot la Fortitudo ha Mancinelli e che, diversamente da Trieste, in 1 c'è un USA (talché il raffronto andrebbe compiuto, semmai, tra Fernandez e Mancinelli, e tra McCamey e Bowers; rectius, andrebbe compiuto tra le due squadre nel complesso); e che Treviso in 5 ha Brown, dimenticando che si tratta di un 4/5 accoppiabile ai 4 e che, diversamente da Treviso, Fortitudo negli spot 1-2-3 può vantare 2 USA contro 0 (talché vedi sopra; magari per taluni meglio Imbrò di Legion, chissà). Sono tre roster equilibrati, ognuno con i suoi punti di forza e di debolezza. In corso d'opera cambieranno, come sempre. Fortitudo interverrà, probabilmente sul frontcourt (Burns, altri); Treviso prenderà un 2-3 USA/COM; Trieste (che aveva sondato, settimane fa, anche Cusin) anch'essa sul frontcourt, specie a seguito dell'infortunio di Da Ros.

  • rubendouglas 28/07/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( aletv 28/07/2017 @ 10:58 )

    analisi puntuale e lucida. E aggiungo che le scelte di treviso e trieste, ai nastri di partenza le due principali avversarie della fortitudo, hanno fatto scelte abbastanza analoghe ...qualcosa vorrà pur dire

    Ah se le ha fatte Pillastrini siamo tranquilli...

  • rubendouglas 28/07/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 10:36 )

    Perché è esattamente il profilo di giocatore che cercava Boniciolli (alto, grosso, in grado di tirare ma anche di condividere la palla e giocare con gli altri, in grado di difendere su 3 ruoli), e ha avuto raccomandazioni di tutto rispetto. Visiona ...

    Ferguson sta bene esattamente dov'e...

  • aletv 28/07/2017, 10.58
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 10:07 )

    Non li segherebbe AD AGOSTO, prima ancora del raduno (i.e. prima ancora di aver concretamente saggiato McCamey), per prendere UN 5 USA, sconfessando in toto il (giusto, per incidens, e coerente con la storia della A2 a 2 stranieri) ragionamento a ba ...

    analisi puntuale e lucida. E aggiungo che le scelte di treviso e trieste, ai nastri di partenza le due principali avversarie della fortitudo, hanno fatto scelte abbastanza analoghe ...qualcosa vorrà pur dire

  • Ajgn1 28/07/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/07/2017 @ 10:11 )

    Secondo te...per quale motivo si è deciso di firmare subito il play usa...considerato che è una scommessa a tutti gli effetti?

    Perché è esattamente il profilo di giocatore che cercava Boniciolli (alto, grosso, in grado di tirare ma anche di condividere la palla e giocare con gli altri, in grado di difendere su 3 ruoli), e ha avuto raccomandazioni di tutto rispetto. Visionato, giusta sua espressa dichiarazione, anche da Esposito a Pistoia. Probabilmente, pure accessibile sotto il profilo economico. Se non si ambienta, si cambia. Prima, però, va almeno testato. Era stato offerto Ferguson, che molti avrebbero senz'altro preferito perché "fa 20 punti a partita!!1!!1!!!1!" ed è un usato sicuro, ignorandone la mole di tiri tentati, il rendimento nei playoff (Mantova, Biella), le difficoltà di accoppiamento contro 1 strutturati con in parte Legion. Io onestamente preferisco sperimentare la scommessa McCamey.

  • rubendouglas 28/07/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 10:07 )

    Non li segherebbe AD AGOSTO, prima ancora del raduno (i.e. prima ancora di aver concretamente saggiato McCamey), per prendere UN 5 USA, sconfessando in toto il (giusto, per incidens, e coerente con la storia della A2 a 2 stranieri) ragionamento a ba ...

    Secondo te...per quale motivo si è deciso di firmare subito il play usa...considerato che è una scommessa a tutti gli effetti?

  • Ajgn1 28/07/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/07/2017 @ 09:56 )

    ...realiaticamente..conoscendo Boniciolli nn li segherebbe neanche se nn fossero in grado di giocare in serie C. Soprattutto dopo lo scorso anno.

    Non li segherebbe AD AGOSTO, prima ancora del raduno (i.e. prima ancora di aver concretamente saggiato McCamey), per prendere UN 5 USA, sconfessando in toto il (giusto, per incidens, e coerente con la storia della A2 a 2 stranieri) ragionamento a base della costruzione del nuovo roster (priorità ad esterni produttivi, 5 difensivi). È scontato per qualsiasi non-depensante. Altro che "l'unica soluzione possibile, stante il gran rifiuto pordenonese, è tagliare McCamey o Legion a inizio agosto per prendere un bel 5 USA".

  • rubendouglas 28/07/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 28/07/2017 @ 09:55 )

    Nessuno specialista (rectius, difensore bravo in pressione sulla palla) à la Raucci, o Campogrande; epperò, Raucci e Campogrande tre anni fa giocavano in C, e non erano considerati specialisti difensivi (in pressione sulla palla) in A2. La difesa i ...

    ...nn so perché mi da la risposta sul tuo commento moderato...

  • rubendouglas 28/07/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...realiaticamente..conoscendo Boniciolli nn li segherebbe neanche se nn fossero in grado di giocare in serie C.
    Soprattutto dopo lo scorso anno.

  • Ajgn1 28/07/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 28/07/2017 @ 07:53 )

    ...e qui arriviamo ad un'altra questione....tra gli esterni su quali buoni difensori può contare ad oggi la effe?

    Nessuno specialista (rectius, difensore bravo in pressione sulla palla) à la Raucci, o Campogrande; epperò, Raucci e Campogrande tre anni fa giocavano in C, e non erano considerati specialisti difensivi (in pressione sulla palla) in A2. La difesa individuale è precipuamente fisico e applicazione: i limiti oggettivi riguardano il primo profilo (es. pochi cm -> fatichi contro giocatori più alti; poca mobilità laterale/velocità di piedi -> fatichi contro giocatori più rapidi, bravi in 1c1 ecc.), e possono essere compensati (oltreché, in massima parte, dall'organizzazione di squadra) dal secondo. Non è un caso che, con riferimento al roster 17-18, si prefiguri un mutamento radicale dei principi difensivi rispetto alle stagioni passate.


    Ps incomprensibilmente, oggi si legge che Cerella non arriverà, sicché non si taglieranno i due USA per prendere un nuovo 5. Sorpresona.

  • rubendouglas 28/07/2017, 07.53 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 23:22 )

    Non lo etichetto io, si etichetta da solo: stoppate, difesa individuale, intimidazione, blocchi, rimbalzi, pochi possessi offensivi (discreto rollante). Senza nemmeno considerare che, essendo il basket uno sport di squadra ed essendo Cusin un giocato ...

    ...e qui arriviamo ad un'altra questione....tra gli esterni su quali buoni difensori può contare ad oggi la effe?

  • sugar92 27/07/2017, 23.29
    Citazione ( Eomer71 27/07/2017 @ 23:28 )

    Brkic non è un 5 difensivo o comunque interno però.... colpisce più da fuori, è un atipico, non grande difensore, di più oggi che è invecchiato. Alla fortitudo serve un centro interno, punti nelle mani tra gli esterni li ha.

    e ti do ragione, ma di 5 difensori ITA non è che ne siano rimasti molti migliori di quelli che abbiamo già

  • Eomer71 27/07/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( sugar92 27/07/2017 @ 23:21 )

    Certo che se metti dentro Cerella per Italiano (e sinceramente mi dispiacerebbe un sacco e come mossa mi farebbe umanamente schifo, ma capisco anche che se c'è l'opportunità questo cambio si deve fare) e Brkic per Pini beh allora le cose cambierebb ...

    Brkic non è un 5 difensivo o comunque interno però.... colpisce più da fuori, è un atipico, non grande difensore, di più oggi che è invecchiato. Alla fortitudo serve un centro interno, punti nelle mani tra gli esterni li ha.

  • Ajgn1 27/07/2017, 23.22
    Citazione ( Eomer71 27/07/2017 @ 23:08 )

    Allora, sono d'accordo con te sul fatto che nessuno ha un centro forte, vero anche che se una qualsiasi delle 3 migliori lo trova, avrà un vantaggio sulle avversarie. Che lo trovi adesso, a gennaio o a maggio non è importante. Anche cusin che tu e ...

    Non lo etichetto io, si etichetta da solo: stoppate, difesa individuale, intimidazione, blocchi, rimbalzi, pochi possessi offensivi (discreto rollante). Senza nemmeno considerare che, essendo il basket uno sport di squadra ed essendo Cusin un giocatore prettamente interno, davanti avrebbe pure depotenziato il post-basso di Mancinelli (un malus, va da sè, più che compensato da tutto il resto, but still...). Fortitudo ha costruito una squadra con tanti punti nelle mani sugli esterni: nessuno può vantare una coppia di guardie come Legion e Cinciarini, cui si aggiunge uno scorer italiano in 3 e un play USA sul quale il giudizio va sospeso, in attesa di valutarne l'adattamento al campionato, ma il cui potenziale offensivo non è inferiore (eufemismo) ai Fantinelli e ai Fernandez. Di contro, la difesa individuale è peggiorata: di qui, in aggiunta all'opzione cambio sistematico, l'opportunità di aggiungere in 5 un rim protector, a presidiare il ferro (difesa di squadra, non individuale) laddove la prima linea dovesse subire in 1vs1 (tutte cose già dette ridette stradette). Un 5 realizzatore, alla Fortitudo servirebbe a poco. Lo stesso Burns, solido nella difesa individuale, per conto mio (detto dell'inverosimiglianza dell'approdo) non sarebbe il fit ideale. Sarebbe un (significativo) upgrade di Pini, ma con caratteristiche consimili, i.e. non "completerebbe" il frontcourt.

  • sugar92 27/07/2017, 23.21

    Certo che se metti dentro Cerella per Italiano (e sinceramente mi dispiacerebbe un sacco e come mossa mi farebbe umanamente schifo, ma capisco anche che se c'è l'opportunità questo cambio si deve fare) e Brkic per Pini beh allora le cose cambierebbero molto

  • sugar92 27/07/2017, 23.09
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 23:07 )

    Anche Ryan Amoroso (succedaneo cheap di Burns, a volerlo), stante la firma di DiLiegro a Forlì. Tutt'altro standing rispetto alla coppia di nomi sin qui oggetto d'attenzione. Il tema poi diventerebbe: ha senso prendere tanto per? Tanto varrebbe atte ...

    per Brkic per me ne varrebbe la pena, se no ripeto se Mccamey si ritenesse valido io aspetterei come dici tu

  • Eomer71 27/07/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 22:50 )

    Perfetto. E parliamo di un innesto potenziale (Cusin) dalle caratteristiche spiccatamente difensive, non certo di un "centro dominante!!1!!" da 20 punti a gara. I roster delle migliori ad est, ad oggi: - Fortitudo: McCamey-Fultz Legion-Cincia ...


    Allora, sono d'accordo con te sul fatto che nessuno ha un centro forte, vero anche che se una qualsiasi delle 3 migliori lo trova, avrà un vantaggio sulle avversarie. Che lo trovi adesso, a gennaio o a maggio non è importante. Anche cusin che tu etichetti difensivo, a livello a2 è da 10 pti di media partita, oltre ai rimbalzi, difesa ecc ecc. Solo una delle prime 3 però













  • Ajgn1 27/07/2017, 23.07
    Citazione ( sugar92 27/07/2017 @ 22:38 )

    Ma se tagli McCamey mica sta scritto per forza che lo sostituisci con un USA lungo puoi prendere sempre un Play Usa. Comunque di 5 italiani c'è sempre Brkic libero

    Anche Ryan Amoroso (succedaneo cheap di Burns, a volerlo), stante la firma di DiLiegro a Forlì. Tutt'altro standing rispetto alla coppia di nomi sin qui oggetto d'attenzione. Il tema poi diventerebbe: ha senso prendere tanto per? Tanto varrebbe attendere, c'è tempo fino a marzo e molte cose possono accadere.

  • Ajgn1 27/07/2017, 22.50 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 27/07/2017 @ 22:24 )

    La effe sarà competitiva fino alla fine...tenendo presente che le squadre di fine luglio sono poi molto diverse da quelle che a maggio si giocano il campionato ( vale per tutte le squadre non solo effe )...ed anche un solo innesto cambiano la percez ...


    Perfetto. E parliamo di un innesto potenziale (Cusin) dalle caratteristiche spiccatamente difensive, non certo di un "centro dominante!!1!!" da 20 punti a gara.


    I roster delle migliori ad est, ad oggi:




    - Fortitudo:

    McCamey-Fultz
    Legion-Cinciarini
    Amici-Italiano
    Mancinelli-Chillo
    Pini-Gandini


    - Treviso:

    Fantinelli-Sabatini
    Imbrò-Negri
    Musso-De Zardo
    Antonutti-Nikolic
    Brown-Bruttini


    - Trieste:

    Fernandez-Prandin
    Cavaliero-Baldasso
    Green-Loschi
    Bowers-ITA
    Da Ros-Cittadini


    - Udine:

    Veideman-Nobile
    Dykes-Pinton
    Raspino-Ferrari
    Benevelli-Diop
    Pellegrino-Mortellaro


    - Verona:

    Amato-Palermo
    Greene-Visconti
    Jones-Ikangi
    Udom-Totè
    Maganza-Nwohuocha


    - Ferrara:

    Moreno-Panni
    Cortese-Venuto
    Rush-Kekovic
    USA-Molinaro
    Fantoni-ITA


    - Mantova:

    Gergati-Vencato
    Brownridge-Timperi
    Moraschini-ITA
    Jones-Cucci
    Candussi-Costanzelli


    - Montegranaro:

    Rivali-Maspero
    Corbett-Gueye
    Campogrande-ITA
    Amoroso-Zucca
    Powell-Mitt


    - Ravenna:

    Giachetti-Vitale
    USA/COM-Montano
    Sgorbati-Raschi
    Masciadri-ITA
    USA/COM-Chiumenti



  • sugar92 27/07/2017, 22.38
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 27/07/2017 @ 21:00 )

    Però se tagli mccamey hai solo fultz da pm ,un po' pochino ,cinciarini,Legion ed eventualmente cerella non possono di sicuro fare i play di riserva!quindi con cerella,se esce mccamey,prendi un centro USA e devi trovare un playmaker italiano...mi sem ...

    Ma se tagli McCamey mica sta scritto per forza che lo sostituisci con un USA lungo puoi prendere sempre un Play Usa. Comunque di 5 italiani c'è sempre Brkic libero

  • Ajgn1 27/07/2017, 22.36
    Citazione ( rubendouglas 27/07/2017 @ 22:27 )

    ...a me stupiva quando nelle conferenze stampa diceva che nn la voleva utilizzare...ma che nel caso di bisogno la "rispolveri"...sono sicuro!

    Non l'ha mai utilizzata "con continuità" (à la Lardo, per intenderci), perché importa perdita di intensità, e ad alto livello (meglio: a qualsiasi livello) senza una uomo efficace, di massima, non vinci. Non lo farà neppure nella prossima stagione, azzarderei, ma ciò non significa che, in alcune occasioni, non possa utilizzarla. Contro Trieste variazioni sul tema provate più volte, ad esempio.

  • rubendouglas 27/07/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 21:58 )

    Detto che sprazzi di zona si sono visti anche negli scorsi playoff, a domanda ho risposto: come argini un 5 interno strutturato con i giocatori oggi a disposizione? Quelle sono le opzioni possibili: ruotare più uomini (più intensità, più falli da ...

    ...a me stupiva quando nelle conferenze stampa diceva che nn la voleva utilizzare...ma che nel caso di bisogno la "rispolveri"...sono sicuro!

  • rubendouglas 27/07/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( Eomer71 27/07/2017 @ 19:42 )

    No la squadra è una delle migliori... le candidate tolta ormai Cremona don rimaste la f tv e ts. Non ne vedo molte altre...

    La effe sarà competitiva fino alla fine...tenendo presente che le squadre di fine luglio sono poi molto diverse da quelle che a maggio si giocano il campionato ( vale per tutte le squadre non solo effe )...ed anche un solo innesto cambiano la percezione del valore della squadra ( esempio se arrivava Cusin eravamo tutti qua a parlare di squadrone ecc ).

  • Ajgn1 27/07/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 27/07/2017 @ 21:43 )

    Dici che vedremo della zona? Questo si che sarebbe una bella retromarcia di Matteo.

    Detto che sprazzi di zona si sono visti anche negli scorsi playoff, a domanda ho risposto: come argini un 5 interno strutturato con i giocatori oggi a disposizione? Quelle sono le opzioni possibili: ruotare più uomini (più intensità, più falli da spendere), raddoppiare, zonare. Nemmeno il cambio sistematico è coerente con il credo boniciolliano, però nella conferenza post-Pini sono state prefigurate situazioni molto precise. Un coach mediamente intelligente, esperto e preparato sa anche adeguarsi al materiale a disposizione, figurati Matteo.

  • rubendouglas 27/07/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 21:25 )

    Se non ce l'ha nessuno, non lo trovi. Ma dovesse arrivare Fesenko, ad oggi ruoti Pini (205 cm), Chillo (203 cm), Gandini (206 cm), lavori con gli adeguamenti (raddoppi in post), alterni uomo e zona. E quanto paghi dietro, puoi farlo pagare davanti. T ...

    Dici che vedremo della zona?
    Questo si che sarebbe una bella retromarcia di Matteo.

  • Ajgn1 27/07/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( Matel 27/07/2017 @ 21:34 )

    SI ma per centro si intende un 4/5.... per esempio Daniels L' altro anno era considerabile in uno di quei 2 ruoli ed è si è no i 2 mt.... a mio avviso sotto, considerando anche L' ottimo Mancio e il buon Chillo siamo messi così così.... altre sq ...

    In spot 4 la Fortitudo ha Mancinelli, perdìo, non puoi prendere un 4 USA/COM da mettergli davanti. Se le altre saranno più forti sotto, avendo un USA/COM in 4 (che, poi, un 4 USA/COM sia di necessità meglio del Mancinelli degli scorsi playoff, peraltro, è tutto da dimostrare), la Fortitudo sarà più forte sugli esterni, avendo 2 USA/COM in 3 spot al posto di uno. Però, stranamente, quest'ultima considerazione, immanente alla prima, viene sempre omessa. Non è difficile. È una scelta tecnico-tattica precisa, che fanno anche altre squadre (Udine e Verona, per fare due esempi), e sarà il campo a dire se pagherà. Sempreché, nel mentre, non arrivi pure un 5 ITALIANO migliore di quelli già presenti nel roster, sì da incrementare la competitività del frontcourt conservando, epperò, la superiorità relativa negli spot 1-2.

  • Matel 27/07/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 20:04 )

    Rigurgito dello psicodramma del centro americano puntuale come la morte, con commenti dello stesso identico tenore di 1 mese fa, per giunta. Niente, non ci si arriva: - Trieste: Da Ros-Cittadini - Udine: Pellegrino-Mortellaro - Verona: Maganza-Nwoh ...

    SI ma per centro si intende un 4/5.... per esempio Daniels L' altro anno era considerabile in uno di quei 2 ruoli ed è si è no i 2 mt.... a mio avviso sotto, considerando anche L' ottimo Mancio e il buon Chillo siamo messi così così.... altre squadre molto meglio di noi....

  • Matel 27/07/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 27/07/2017 @ 21:00 )

    Però se tagli mccamey hai solo fultz da pm ,un po' pochino ,cinciarini,Legion ed eventualmente cerella non possono di sicuro fare i play di riserva!quindi con cerella,se esce mccamey,prendi un centro USA e devi trovare un playmaker italiano...mi sem ...

    Esattamente!! Parlando di fantabasket se si fa il nome di Cerella in entrata, e un fantomatico lungo americano, quello più a rischio è Legion!!! Le chiacchiere sono poche!! Chi porta su palla?? Chi smista il gioco??? Rimarresti con il solo Fulz....

  • Ajgn1 27/07/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 27/07/2017 @ 21:04 )

    Sono d'accordo con te,nessuno ha un centro forte, però se lo trovi davvero buono(vedi lawson lo scorso anno),chi lo marca degli avversari?

    Se non ce l'ha nessuno, non lo trovi. Ma dovesse arrivare Fesenko, ad oggi ruoti Pini (205 cm), Chillo (203 cm), Gandini (206 cm), lavori con gli adeguamenti (raddoppi in post), alterni uomo e zona. E quanto paghi dietro, puoi farlo pagare davanti. Tutto ciò premesso, è stato detto e ribadito (un mese - non eoni - fa) che Pini è un ripiego e funge da polizza assicurativa (se arriva un 5, parte lui in prestito); che si è provato, dapprima, a prendere Ancellotti, in ultimo "attratto" dal fascino discreto di Cedro Galli al piano superiore; che si sta provando pure a prendere un altro 5 (italiano), sì da incrementare ulteriormente la qualità. Ora però, solo perché è sfumato Cusin, si torna a parlare di 5 USA come soluzione necessitata, con taglio dei due USA già firmati prima ancora del raduno.

  • MangiafuocoMcRae 27/07/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 27/07/2017 @ 20:04 )

    Rigurgito dello psicodramma del centro americano puntuale come la morte, con commenti dello stesso identico tenore di 1 mese fa, per giunta. Niente, non ci si arriva: - Trieste: Da Ros-Cittadini - Udine: Pellegrino-Mortellaro - Verona: Maganza-Nwoh ...

    Sono d'accordo con te,nessuno ha un centro forte, però se lo trovi davvero buono(vedi lawson lo scorso anno),chi lo marca degli avversari?

  • MangiafuocoMcRae 27/07/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( sugar92 27/07/2017 @ 16:27 )

    onestamente io valuterei McCamey e se devo tagliare uno taglio lui e non Legion anche per questioni contrattuali. Se invece McCamey si ritenesse adeguato aspetterei il mercato invernale che negli ultimi due anni ha sempre svoltato la stagione di chi ...

    Però se tagli mccamey hai solo fultz da pm ,un po' pochino ,cinciarini,Legion ed eventualmente cerella non possono di sicuro fare i play di riserva!quindi con cerella,se esce mccamey,prendi un centro USA e devi trovare un playmaker italiano...mi sembra fantabasket!

  • Ajgn1 27/07/2017, 20.04 Mobile

    Rigurgito dello psicodramma del centro americano puntuale come la morte, con commenti dello stesso identico tenore di 1 mese fa, per giunta. Niente, non ci si arriva:


    - Trieste: Da Ros-Cittadini
    - Udine: Pellegrino-Mortellaro
    - Verona: Maganza-Nwohuocha
    - Mantova: Candussi-Costanzelli
    - Ferrara: Fantoni-Molinari/Filler ITA
    - Treviso: Brown (4/5 di 203 cm, pacificamente accoppiabile a un Pini o a un Chillo)-Bruttini


    E vi discorrendo.


    Ma taglieranno sicuramente uno dei due USA ad agosto, sconfessando in toto il fondamento del nuovo progetto tecnico, per inserire un difensore italiano fra gli esterni e un "bel centrone americano dominante!1!!!1!". Sicuramente.

  • Eomer71 27/07/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 27/07/2017 @ 19:36 )

    ....fatico a capire la logica di questo mercato...nn so cosa dirti....questo nn vuol dire che la squadra sia scarsa. Aspetto di vederla sul campo...ma per me un lungo serve e la scommessa play la considero molto rischiosa...al netto che nn hai firmat ...

    No la squadra è una delle migliori... le candidate tolta ormai Cremona don rimaste la f tv e ts. Non ne vedo molte altre...

  • rubendouglas 27/07/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Eomer71 27/07/2017 @ 19:06 )

    Scusa ruben, non ho detto nulla fino ad adesso perché cercavate cusin. Ora che è sfumato sembra, ma non era in antitesi con la squadra descritta da boniciolli?? Squadra veloce in cui gli esterni facevano la parte del leone e lunghi dinamici che ca ...

    ....fatico a capire la logica di questo mercato...nn so cosa dirti....questo nn vuol dire che la squadra sia scarsa.
    Aspetto di vederla sul campo...ma per me un lungo serve e la scommessa play la considero molto rischiosa...al netto che nn hai firmato neanche il tuo centro titolare.
    Detto questo...sicuramente Boniciolli ne sa più di me ( già con Pavani nn ne sarei così sicuro ) e avrà avuto i suoi motivi per fare queste scelte.

  • gianmclaren82 27/07/2017, 19.32

    ah beh..se cerella in sto periodo è cresciuto di 15 cm ed è diventato pivot,che scelta! =)
    a parte gli scherzi,l'unico motivo per prendere cerella,è forse che mccamey o legion (spero il primo),sranno tagliati,per prender un lungo usa..nn vedo altra soluzione...

  • Eomer71 27/07/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 27/07/2017 @ 17:41 )

    ....e soprattutto Cerella nn rientra nel discorso ricerca del lungo...almeno credo...poi magari Alex1971 si è accorto che Cerella nn è un lungo mentre Boniciolli no...tutto può essere...

    Scusa ruben, non ho detto nulla fino ad adesso perché cercavate cusin. Ora che è sfumato sembra, ma non era in antitesi con la squadra descritta da boniciolli?? Squadra veloce in cui gli esterni facevano la parte del leone e lunghi dinamici che cambiavano su tutti i blocchi??

  • sugar92 27/07/2017, 18.48
    Citazione ( Eomer71 27/07/2017 @ 18:44 )

    Se avessi chiuso ancelotti ..... se non avevi la firma.... avete fatto come Torino con aradori?

    non lo so è una mia supposizione, però a suo tempo i rumors lo davano vicinissimo alla F

  • Eomer71 27/07/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( sugar92 27/07/2017 @ 15:56 )

    onestamente non penso siano due stupidi e molto probabilmente avevano chiuso Ancellotti che poi è emigrato a pesaro. Però si firmare subito gli americani mi fa molto arrabbiare sinceramente

    Se avessi chiuso ancelotti ..... se non avevi la firma.... avete fatto come Torino con aradori?

  • JackMcCall 27/07/2017, 18.21 Mobile

    Credo che Bruno rappresenti il classico innesto di qualità che ti si prospetta all'improvviso...e che chiaramente non puoi rifiutare.

  • rubendouglas 27/07/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( sugar92 27/07/2017 @ 17:09 )

    bisogna vedere come è nata l'idea cerella

    ....e soprattutto Cerella nn rientra nel discorso ricerca del lungo...almeno credo...poi magari Alex1971 si è accorto che Cerella nn è un lungo mentre Boniciolli no...tutto può essere...

  • sugar92 27/07/2017, 17.09
    Citazione ( alex1971 27/07/2017 @ 17:08 )

    Prima Cusin 5 puro poi Burns un 4/5 poi Cerella un 3 che in A2 può fare minuti da 4 direi che in Fortitudo hanno le idee chiare

    bisogna vedere come è nata l'idea cerella

  • alex1971 27/07/2017, 17.08 Mobile

    Prima Cusin 5 puro poi Burns un 4/5 poi Cerella un 3 che in A2 può fare minuti da 4 direi che in Fortitudo hanno le idee chiare

  • sugar92 27/07/2017, 16.27
    Citazione ( Matel 27/07/2017 @ 16:12 )

    Legion lo conosciamo bene, ottimo giocatore ma molto individualista.... però siamo pieni di guardie e se pensi che parlando dell' arrivo di cerella, a mio avviso a rischiare è lui.... poi sono d' accordo che mccamey è un rischio, ma volendo è un ...

    onestamente io valuterei McCamey e se devo tagliare uno taglio lui e non Legion anche per questioni contrattuali. Se invece McCamey si ritenesse adeguato aspetterei il mercato invernale che negli ultimi due anni ha sempre svoltato la stagione di chi è salito

Pagina di 3