Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/07/2017, 15.04

Fortitudo Bologna: Christian Pavani diventa presidente, Marco Carraretto è il nuovo General Mananger

Il Comitato per la Fondazione Fortitudo (istituito il 26 giugno scorso) ha provveduto ad una ricapitalizzazione, ripianando le perdite e acquisendo, così, il 100% delle quote di Fortitudo Pallacanestro 103

Serie A2 Est
Si comunica che nella tarda mattinata di oggi (presso lo studio notarile Ferretti e grazie al coordinamento del Dt. Gianfranco Tosarelli, commercialista di Fortitudo Pallacanestro) il Comitato per la Fondazione Fortitudo (istituito il 26 giugno scorso) ha provveduto ad una ricapitalizzazione, ripianando le perdite e acquisendo, così, il 100% delle quote di Fortitudo Pallacanestro 103.
Tale Comitato avrà il compito di trasformarsi, progressivamente, in una Fondazione che (nel rispetto dei tempi tecnici previsti) si andrà a concretizzare nei prossimi mesi.
Contestualmente, il Comitato stesso ha subito eletto il nuovo CDA di Fortitudo Pallacanestro, che sarà composto dai Sigg.ri Christian Pavani (nuovo Presidente), Gianluca Muratori e Roberto Melloni (Consiglieri).
Il nuovo CDA di Fortitudo Pallacanestro (appena insediatosi) è lieto di poter annunciare il ritorno di Marco Carraretto in veste di nuovo General Manager del sodalizio biancoblù. Si ricongiungono le strade con l’ex capitano della Fortitudo, la cui grande esperienza da giocatore unita al carisma del professionista saranno fondamentali per l’incarico che andrà a ricoprire.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • ConLaFsulloScudo 14/07/2017, 12.38
    Citazione ( sim84c 12/07/2017 @ 11:45 )

    Ha senso aspettare un giocatore (Cusin) che pare davvero poco convinto di scendere in A2? tra l'altro avevo inteso che era stato lui a riaprire la trattativa di dicendo a quali condizioni era disposto a scendere, a questo punto se ti accontentano o ...

    Secondo me si.. Anche perchè non è che hai altre opzioni..
    Squadra già fatta da 2 settimane c'è stata la possibilità di prendere il pivot della nazionale... è anche normale che lui prenda tempo e che tu aspetti le sue valutazioni..

  • sim84c 12/07/2017, 11.45

    Ha senso aspettare un giocatore (Cusin) che pare davvero poco convinto di scendere in A2? tra l'altro avevo inteso che era stato lui a riaprire la trattativa di dicendo a quali condizioni era disposto a scendere, a questo punto se ti accontentano o accetti o rifiuti, mentre spicchi dice che sta cercando altre opzioni.

  • MarinePilutti 11/07/2017, 22.19 Mobile

    Pavani sei bello!!!

  • Lusso 11/07/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( truck 11/07/2017 @ 21:46 )

    Hai poco da cantare anche te....te sai na xxga di quello che ha fatto quell'ebete

    Non so cosa ha fatto ma so quello che hai scritto te. Dovresti solo vergognarti. Poi se vuoi continuare (non con me perché siamo già a posto così, non si può parlare con tutti) continua pure, magari è la volta buona che ti moderano o ti bannano direttamente. E non sarebbe una gran perdita.

  • truck 11/07/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( Lusso 11/07/2017 @ 07:39 )

    Lascia stare. Fidati

    Hai poco da cantare anche te....te sai na xxga di quello che ha fatto quell'ebete

  • truck 11/07/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/07/2017 @ 07:03 )

    Mi stupiva che ancora qualche Cavallaro nn avesse scritto commenti dispregiativi su Carraretto.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • franzo71 11/07/2017, 16.28
    Citazione ( sugar92 11/07/2017 @ 13:10 )

    pianeta basket diceva anche che eravamo su cerella noi

    Cerella addirittura in quintetto, secondo quell'articolo...
    Mi sembra piuttosto inverosimile.

  • rubendouglas 11/07/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( sugar92 11/07/2017 @ 13:10 )

    pianeta basket diceva anche che eravamo su cerella noi

    Ihihih
    Aspetto spicchi di questa sera...

  • sugar92 11/07/2017, 13.11
    Citazione ( daniyel 11/07/2017 @ 11:06 )

    Che poi anche sta storia che Boniciolli abbia litigato con tutti quelli che sono andati via... Certo Carraretto non avrà avuto piacere che sia stato scelto Campogrande al suo posto (col senno di poi scelta che vorrei non fosse mai stata fatta), ma p ...

    che poi io vorrei sapere con chi ha litigato veramente perchè sembra che OGNI cessione sia dovuto a litigi ma non è così

  • sugar92 11/07/2017, 13.10
    Citazione ( rubendouglas 11/07/2017 @ 13:08 )

    Milano ha fatto un sondaggio per Cusin...così dice pianetabasket almeno...

    pianeta basket diceva anche che eravamo su cerella noi

  • rubendouglas 11/07/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 10/07/2017 @ 17:07 )

    Domani o giovedì annunciano Cusin...

    Milano ha fatto un sondaggio per Cusin...così dice pianetabasket almeno...

  • daniyel 11/07/2017, 11.06

    Che poi anche sta storia che Boniciolli abbia litigato con tutti quelli che sono andati via...
    Certo Carraretto non avrà avuto piacere che sia stato scelto Campogrande al suo posto (col senno di poi scelta che vorrei non fosse mai stata fatta), ma penso che ogni giocatore non sia contento di un'esclusione, ma i coach devono fare delle scelte. E comunque dopo due anni eccolo qua che lavorerà con Boniciolli.

  • rubendouglas 11/07/2017, 08.44 Mobile
    Citazione ( aquila72 11/07/2017 @ 07:36 )

    Augurare malattie è da pezzenti.....

    ....purtroppo il livello è questo...trovare un nemico da odiare è molto più facile che guardare i propri errori ed ammetterli.
    Questo in generale...nn solo per il fenomeno qui sotto.

  • Lusso 11/07/2017, 07.39 Mobile
    Citazione ( hacker07 11/07/2017 @ 06:23 )

    non so che hai scritto ma ti quoto.....

    Lascia stare. Fidati

  • aquila72 11/07/2017, 07.36 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/07/2017 @ 07:03 )

    Mi stupiva che ancora qualche Cavallaro nn avesse scritto commenti dispregiativi su Carraretto.

    Augurare malattie è da pezzenti.....

  • aquila72 11/07/2017, 07.34 Mobile
    Citazione ( Lusso 11/07/2017 @ 00:24 )

    Solo per un commento del genere dovresti essere tu a non farti più vedere. Complimenti vivissimi

    C'è pure gente che lo quota... adesso capisco perché sono così attaccati ai loro scudetti di cartone.

  • rubendouglas 11/07/2017, 07.03 Mobile

    Mi stupiva che ancora qualche Cavallaro nn avesse scritto commenti dispregiativi su Carraretto.

  • hacker07 11/07/2017, 06.23
    Citazione ( truck 10/07/2017 @ 23:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non so che hai scritto ma ti quoto.....

  • hacker07 11/07/2017, 06.22

    tanto la squadra la fa Boniciolli, non a caso nominato il GM con la squadra praticamente già fatta.

  • Lusso 11/07/2017, 00.24 Mobile
    Citazione ( truck 10/07/2017 @ 23:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solo per un commento del genere dovresti essere tu a non farti più vedere. Complimenti vivissimi

  • Altroconsumo 11/07/2017, 00.18 Mobile

    Carraretto fu cacciato da Boniciolli. Si rifarà?

  • aquila72 10/07/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( truck 10/07/2017 @ 23:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come sei messo a fare commenti del genere? Vergognati....!!!!

  • truck 10/07/2017, 23.03 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • rubendouglas 10/07/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( sugar92 10/07/2017 @ 22:17 )

    anche secondo me e sinceramente sono molto contento!

    Anch'io...

  • sugar92 10/07/2017, 22.17
    Citazione ( rubendouglas 10/07/2017 @ 22:08 )

    ...per me avrà un ruolo di raccordo tra società/ staff tecnico e squadra. Altrimenti nn sarebbe stato preso a squadra " quasi' completata. Credo

    anche secondo me e sinceramente sono molto contento!

  • rubendouglas 10/07/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( sugar92 10/07/2017 @ 21:02 )

    mah dipende sempre per "operativo" cosa intendete

    ...per me avrà un ruolo di raccordo tra società/ staff tecnico e squadra.
    Altrimenti nn sarebbe stato preso a squadra " quasi' completata.
    Credo

  • sugar92 10/07/2017, 21.02
    Citazione ( Lusso 10/07/2017 @ 19:46 )

    Meno male...era poi quello che auspicavo qualche giorno fa, esattamente questo. Speriamo che il suo ruolo sia più "operativo" e meno "di facciata" (o almeno, l'impressione che avevo riguardo al predecessore era questa).

    mah dipende sempre per "operativo" cosa intendete

  • Lusso 10/07/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male...era poi quello che auspicavo qualche giorno fa, esattamente questo. Speriamo che il suo ruolo sia più "operativo" e meno "di facciata" (o almeno, l'impressione che avevo riguardo al predecessore era questa).

  • Deender 10/07/2017, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.

  • rubendouglas 10/07/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...bisogna vedere al di là della nomina ( gm )...quali saranno i suoi compiti.
    Ma sicuramente è un innesto gradito al mondo Fortitudo.

  • rubendouglas 10/07/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( gutgut 10/07/2017 @ 18:38 )

    No ti confermo che il regime fiscale varia in base all'attività dell'ente (commerciale o no) e non si guarda al suo scopo (lucro o no). Ci sono tante fondazioni perché ci sono pochi soldi :D

    In settimana dovrebbero uscire anche dei nomi di soci nuovi che faranno parte della fondazione.
    Sul discorso fiscalità mi fido...è un tema che nn conosco...pensavo fosse uno dei motivi ma se mi dici che così nn è nn dubito.

  • gutgut 10/07/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 10/07/2017 @ 17:55 )

    Si ma la fondazione sarà l'espressione di tanti soci. Dal punto di vista fiscale immagino ci siano dei vantaggi visto che fondazioni spuntano ovunque ( per esempio le banche )...ma nn voglio addentrarmi troppo in un tema che conosco poco.

    No ti confermo che il regime fiscale varia in base all'attività dell'ente (commerciale o no) e non si guarda al suo scopo (lucro o no). Ci sono tante fondazioni perché ci sono pochi soldi :D

  • rubendouglas 10/07/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermi il Cuso in autostrada direzione Bologna :-) ?

  • rubendouglas 10/07/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( gutgut 10/07/2017 @ 16:53 )

    Fiscalmente direi che non cambia nulla, la società rimane invariata e cambia solo chi ne detiene le quote, prima tanti e ora solo la fondazione

    Si ma la fondazione sarà l'espressione di tanti soci.
    Dal punto di vista fiscale immagino ci siano dei vantaggi visto che fondazioni spuntano ovunque ( per esempio le banche )...ma nn voglio addentrarmi troppo in un tema che conosco poco.

  • JackMcCall 10/07/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( Matel 10/07/2017 @ 17:18 )

    Ma lavori in Fortitudo:)))). ?? Comunque se arrivasse sarebbe un colpo clamoroso per la categoria!!!

    Magari...diciamo che ho qualche amico.

  • Matel 10/07/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 10/07/2017 @ 17:07 )

    Domani o giovedì annunciano Cusin...

    Ma lavori in Fortitudo:)))). ??
    Comunque se arrivasse sarebbe un colpo clamoroso per la categoria!!!

  • robby80 10/07/2017, 17.09

    Vai con la(f)fondazione

  • JackMcCall 10/07/2017, 17.07 Mobile

    Domani o giovedì annunciano Cusin...

  • gutgut 10/07/2017, 16.53 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 10/07/2017 @ 16:21 )

    Bisogna vedere fiscalmente i vantaggi che porta una fondazione...

    Fiscalmente direi che non cambia nulla, la società rimane invariata e cambia solo chi ne detiene le quote, prima tanti e ora solo la fondazione

  • gutgut 10/07/2017, 16.50 Mobile
    Citazione ( sim84c 10/07/2017 @ 16:32 )

    Beh secondo me non sono aspetti in contraddizione, non abbiamo il proprietario forte economicamente, gli acquisti onerosi (per l'A2) ce li possiamo permettere perchè in tanti soci contribuiscono con cifre medie, in più abbiamo molte entrate dagli a ...

    Eppure all'assetto di tanti soci da cifre medie, che sembrava funzionare, si è preferito accumulare tutto nel comitato che diventerà fondazione... Boh non sono convinto

  • sim84c 10/07/2017, 16.32
    Citazione ( gutgut 10/07/2017 @ 16:11 )

    Sisi le perdite le hanno tutti, con lo sport in Italia non ci guadagna nessuno, ma il fatto è che non si capisce bene se siamo ricchi o poveri. Per esempio abbiamo affrontato spese notevoli con gli innesti Legion e Cinciarini (e ciò fa pensare che ...

    Beh secondo me non sono aspetti in contraddizione, non abbiamo il proprietario forte economicamente, gli acquisti onerosi (per l'A2) ce li possiamo permettere perchè in tanti soci contribuiscono con cifre medie, in più abbiamo molte entrate dagli abbonamenti/biglietti playoff..

  • rubendouglas 10/07/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( gutgut 10/07/2017 @ 16:11 )

    Sisi le perdite le hanno tutti, con lo sport in Italia non ci guadagna nessuno, ma il fatto è che non si capisce bene se siamo ricchi o poveri. Per esempio abbiamo affrontato spese notevoli con gli innesti Legion e Cinciarini (e ciò fa pensare che ...

    Bisogna vedere fiscalmente i vantaggi che porta una fondazione...

  • gutgut 10/07/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( sim84c 10/07/2017 @ 15:48 )

    Beh le perdite andavano coperte per forza no? tra l'altro penso sia normale avere perdite per qualsiasi squadra di a2/a1 a parte rare eccezioni, perchè difficilmente tra entrate e sponsor si copre l'intero budget..o mi sbaglio? chiedo perchè non so ...

    Sisi le perdite le hanno tutti, con lo sport in Italia non ci guadagna nessuno, ma il fatto è che non si capisce bene se siamo ricchi o poveri. Per esempio abbiamo affrontato spese notevoli con gli innesti Legion e Cinciarini (e ciò fa pensare che il soldo non manchi), ma poi si decide di costituire una fondazione, che di solito (ma forse qui mi sbaglio) si crea quando nessun socio vuole mettere cifre importanti di tasca propria. Quindi non capisco quanto possiamo essere economicamente forti

  • sugar92 10/07/2017, 15.53
    Citazione ( sim84c 10/07/2017 @ 15:48 )

    Beh le perdite andavano coperte per forza no? tra l'altro penso sia normale avere perdite per qualsiasi squadra di a2/a1 a parte rare eccezioni, perchè difficilmente tra entrate e sponsor si copre l'intero budget..o mi sbaglio? chiedo perchè non so ...

    infatti penso che le perdite le abbia ogni squadra di qualsiasi sport. Non ne facevo un dramma io

  • sim84c 10/07/2017, 15.48

    news dal fronte cusin? la virtus pare abbia mollato la presa..

  • sim84c 10/07/2017, 15.48
    Citazione ( gutgut 10/07/2017 @ 15:14 )

    Una fondazione, prevedibile ma non so quanto auspicabile... Speriamo bene. Almeno abbiamo coperto le perdite, un buon segnale

    Beh le perdite andavano coperte per forza no? tra l'altro penso sia normale avere perdite per qualsiasi squadra di a2/a1 a parte rare eccezioni, perchè difficilmente tra entrate e sponsor si copre l'intero budget..o mi sbaglio? chiedo perchè non sono informatissimo

  • JackMcCall 10/07/2017, 15.30 Mobile

    Contentissimo per Pavani, che ha la Effe nel cuore.

  • Matel 10/07/2017, 15.29 Mobile

    Molto contento di riavere Carraretto in società!!!

  • Bonvieffe 10/07/2017, 15.28 Mobile

    È laureato carraretto?

  • gutgut 10/07/2017, 15.14 Mobile

    Una fondazione, prevedibile ma non so quanto auspicabile... Speriamo bene. Almeno abbiamo coperto le perdite, un buon segnale

Pagina di 2