Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/07/2017, 10.55

Stefano Pillastrini: Inizieremo la stagione con un unico USA in squadra. Pronti per un nuovo ciclo

Le parole del coach di Treviso sulla prossima stagione

Serie A2 Est

Stefano Pillastrini, coach del Treviso Basket, ha rilasciato una intervista a Guido Cappella di LNP.

- Coach Stefano Pillastrini, la De’ Longhi 2017-18 si presenterà fortemente rinnovata rispetto allo scorso anno. Quali sono state le principali dinamiche alla base del vostro mercato?

- Siamo riusciti ad acquisire giocatori importanti, tutti obiettivi che ci eravamo prefissati. Rispetto agli ultimi anni, dove avevamo avuto elementi di prospettiva, che dovevano crescere, quest’anno abbiamo puntato su giocatori già pronti e rodati per questo livello. Abbiamo avuto risposte molto positive da parte di tutti, devo dire che Treviso si conferma come una piazza in cui si viene volentieri a giocare. L’idea è quella di fare un campionato ambizioso. Poi siamo molto contenti della conferma di Fantinelli; è al quarto anno con noi, è il nostro leader e capitano, ed è un giocatore di sicuro affidamento per la Serie A2.


- Tra i sei nuovi acquisti già ufficializzati (Sabatini, Imbrò, Musso, Antonutti, Nikolic, Bruttini) spicca la firma di Michele Antonutti, giocatore reduce da importanti stagioni di Serie A con la maglia di Pistoia.
- Conosco molto bene Antonutti, avendolo allenato da ragazzino a Udine e poi a Montegranaro, dove disputò una delle sue migliori stagioni. È un giocatore di grande qualità e rappresenta un’acquisizione importante per noi.


- L’ultima aggiunta è stata quella di Davide Bruttini, giocatore reduce da tre promozioni in Serie A in altrettante stagioni. Di sicuro sa come vincere questo campionato.
Davide, aldilà di questo fatto delle promozioni in serie, è un giocatore esperto, utile per le rispettive squadre, che conosce bene questo campionato. Siamo convinti possa essere adatto per la De’ Longhi, per come si sta andando a comporre.


- Finora avete acquisito giocatori italiani importanti, per una De’ Longhi a forte trazione tricolore. A questo punto andrete su un unico Usa per completare il roster?

- Inizieremo la stagione con un unico Usa in squadra, il centro titolare. Il ragionamento che facciamo è che, se ci fosse bisogno, potremmo inserire un ulteriore elemento, avendo un visto a disposizione, anche perché  nel corso della stagione è più facile aggiungere giocatori stranieri piuttosto che italiani. Abbiamo acquisito giocatori forti e adatti per questo campionato, aldilà del passaporto. Ad esempio, secondo me lo scorso anno il giocatore più decisivo nell’intera Serie A2 è stato Rosselli. Nelle ultime due stagioni abbiamo dovuto cambiare gli stranieri, sostituendo Corbett e DeCosey, quindi conosciamo la difficoltà di non avere più visti nel corso della stagione.


- Si può dire che con l’addio di elementi-chiave delle ultime stagioni come Moretti, Ancellotti e Rinaldi si sia chiusa una fase del progetto-TVB?

- Sono giocatori ai quali siamo molto legati: con noi Rinaldi ha fatto i migliori campionati della carriera, Ancellotti è diventato un pivot di alto livello, mentre Moretti, che già a livello giovanile era molto quotato, a Treviso ha affrontato i primi veri campionati senior, proseguendo nel processo di maturazione. Siamo molto orgogliosi di averli avuti e li ringraziamo per tutto quello fatto per la De’ Longhi.


- Davide Moretti ha deciso di affrontare l’esperienza NCAA a Texas Tech. In quali aspetti del gioco pensa possa migliorare?

- Credo che il livello di competizione, il ritmo del gioco, il fatto di giocare in arene da 20.000 spettatori, l’esperienza di vita siano cose che lo possano aiutare nella sua crescita personale e professionale. Sicuramente lui potrà progredire molto là, in un campionato tecnicamente non dello stesso livello della A2 a mio parere, ma con atleti importanti. Sono convinto che se la caverà bene.


- Un giudizio sul campionato di A2 che si sta andando a formare: quali sono le squadre che secondo lei stanno svolgendo il mercato più interessante?

- In generale si sta assistendo ad un mercato di livello molto alto da parte di alcune squadre, che si presenteranno competitive ai nastri di partenza. Poi è ovvio che numerosi roster sono ancora incompleti e ad ottobre saranno diversi, ma la tendenza mi sembra tracciata.


- Lei è al quarto anno consecutivo di Serie A2 con Treviso: quali sono gli aspetti più interessanti che questo torneo offre ad un allenatore?

- È un torneo che presenta meno cambiamenti rispetto alla Serie A, dove magari i roster si rivoluzionano in fretta e il gioco è basato principalmente sull’uno contro uno. In A2, mediamente, è più facile costruire delle squadre, che possano crescere negli anni. È un po’ quello che abbiamo fatto negli ultimi anni qui a Treviso. In generale la A2 è un torneo interessante perché i coach possono ‘allenare’ e impostare così un percorso di crescita delle squadre e dei giocatori.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • Number5 10/07/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 10/07/2017 @ 12:49 )

    inseriranno un altro americano a stagione in corso, nel ruolo in cui si accorgeranno di avere più difficoltà. Non la vedo così tragica

    Risparmiano soldi per USA da agosto a feb-marzo.... non so se poi quei soldi in qualche modo li hai cmq spesi per firmare italiani più importanti che ti hanno permesso questa scelta.

  • Watcher 10/07/2017, 16.25

    L'anno prossimo i movimenti senior di mercato a stagione in corso diventano 3. Un anno fa era possibile anche rifare la squadra a bocce in movimento: Reggio Calabria e Forlì sono esempi (negativi) di ciò. In più la finestra con la A si chiuderà a fine marzo e non a fine aprile rendendo impossibili certi movimenti tipo Cavaliero, Gentile o Cinciarini. Nell'ultimo mese dei playoff si potrà prendere un solo giocatore proveniente dall'estero.
    Questo significa che il nucleo italiano diventa fondamentale, visto che di italiani ne devi mandare a referto almeno otto su dieci. Avere non solo il visto extra ma il posto di straniero in surplus significa potersi muovere con facilità per tappare falle da infortunio pesante o per consentire upgrade e evitare turnover dei senior e degli stranieri, situazione alla quale saresti obbligato se prendessi un USA e un europeo senza visto.

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( aletv 10/07/2017 @ 16:07 )

    sicuramente se nessuno ha intrapresto questa via un motivo c'è. Come detto però hanno adottato una serie di contrappesi che potrebbero consentirti di fare un salto di qualità al momento giusto...certo come spesso accade il confine tra genio e pirl ...

    Certo il filo è sottile,come sempre...Musso non saprei,ricorda che lo scorso anno Ferentino è arrivata quartultima ad ovest...solo il tempo dirà chi ha avuto ragione,io sono scettico.

  • aletv 10/07/2017, 16.07
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 15:54 )

    Ma certo,ci può stare,per me è un po' assurdo.inserire un Ita in corsa è una cosa,mettere dentro uno straniero, notevolmente più ingombrante a livello di gioco,e magari non avvezzo alla lega2 o all'Italia, mi sembra molto più rischioso..pensare ...

    sicuramente se nessuno ha intrapresto questa via un motivo c'è. Come detto però hanno adottato una serie di contrappesi che potrebbero consentirti di fare un salto di qualità al momento giusto...certo come spesso accade il confine tra genio e pirla a volte è sottile. Personalmente ritengo che valga la pena rischiare.


    p.s. musso sostanzialmente è un extracomunitario ;)

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( aletv 10/07/2017 @ 15:48 )

    curiosa la tua tesi, ma mi sfugge una cosa. Se tu avessi paura di sbagliare un americano perché non hai fiducia nelle tue capacità, non sarebbe ancora più rischioso prenderne uno solo? se sei così scarso a sceglierlo e hai una sola chance allora ...

    Ma certo,ci può stare,per me è un po' assurdo.inserire un Ita in corsa è una cosa,mettere dentro uno straniero, notevolmente più ingombrante a livello di gioco,e magari non avvezzo alla lega2 o all'Italia, mi sembra molto più rischioso..pensare poi di fare campiobato di vertice senza uno straniero,mi sembra molto ottimistico...poi oh,contenti loro,contenti tutti!!!

  • aletv 10/07/2017, 15.48
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 14:04 )

    Non è a prescindere, è perché se fai la squadra per salvarti o risparmiare: ci provi a giocare con uno straniero solo e via,e non è una ca**ata...se vuoi salire e prendi italiani di alto livello non prendere uno straniero per la paura di sbagliar ...

    curiosa la tua tesi, ma mi sfugge una cosa. Se tu avessi paura di sbagliare un americano perché non hai fiducia nelle tue capacità, non sarebbe ancora più rischioso prenderne uno solo? se sei così scarso a sceglierlo e hai una sola chance allora ti stai complicando la vita.


    mi pare evidente che al di là di qualche astuto e arguto lettore, la ragione sia un' altra. Si è visto bene negli scorsi campionati come rs e playoff siano due campionati diversi con logiche diverse. A treviso l'abbiamo imparato sulla nostra pelle. La soluzione della società è stata inserire giocatori d'esperienza e tenersi in tasca un jolly. ovviamente è un rischio, ma è ponderato e attenuato da un lato dalla presenza di un nucleo di nostrani che può garantirti una stagione in zone medio alte e dall'altro dalla possibilità di firmare quando conterà un giocatore che oggi nemmeno si siede a trattare.

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 10/07/2017 @ 15:27 )

    Ti capisco, il basket non è per tutti.

    No infatti,neanche la scelta degli stranieri è per tutti,ma il problema è già risolto,speriamo risolverete anche quello dei playoff!

  • Roby1968rv 10/07/2017, 15.27
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 13:42 )

    Per un momento pensavo parlassi dei warriors,10gicatori che possono stare in campo senza problemi senza contare gli stranieri...De zardo,poser,nikolic possono stare in campo senza problemi???per fare cosa?dipende se vuoi salire o se vuoi salvarti,o s ...

    Ti capisco, il basket non è per tutti.

  • fuarceUDIN 10/07/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( JeromeDyson 10/07/2017 @ 15:14 )

    Mai detto questo o scritto questo. Hai problemi a leggere gli sms come Di Maio ?

    Non sono nenache grillino. Hai scritto che "ormai sono alla frutta"...

  • JeromeDyson 10/07/2017, 15.14
    Citazione ( fuarceUDIN 10/07/2017 @ 15:08 )

    L'esperto renziano dice che Treviso retrocede?

    Mai detto questo o scritto questo.
    Hai problemi a leggere gli sms come Di Maio ?

  • JeromeDyson 10/07/2017, 15.13
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 13:42 )

    Per un momento pensavo parlassi dei warriors,10gicatori che possono stare in campo senza problemi senza contare gli stranieri...De zardo,poser,nikolic possono stare in campo senza problemi???per fare cosa?dipende se vuoi salire o se vuoi salvarti,o s ...

    Ma sì,ma è pazzesco,sono convinti di aver firmato tutti i Golden States Warriors
    Piano con la retorica e i proclami roboanti,firmare tutti gli italiani non vuol dire essere sicuri del buon esito della scelta
    Pedalare piano e a testa bassa

  • fuarceUDIN 10/07/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( JeromeDyson 10/07/2017 @ 12:46 )

    Mah,secondo me sono alla frutta

    L'esperto renziano dice che Treviso retrocede?

  • aquila72 10/07/2017, 14.48 Mobile

    Pillastrini è un dilettante.... l'avesse detta Boniciolli ci sarebbero almeno 200 commenti.....:):):):):)

  • bubu170 10/07/2017, 14.42
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 14:38 )

    A me, per esempio, neanche perry è piaciuto più di tanto..o almeno io parlo delle partite che ho visto di Treviso..

    Il fatto che a te non sia piaciuto più di tanto non lo rende certo un acquisto sbagliato; Perry ha fatto un'ottima stagione

  • Pritt 10/07/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( bubu170 10/07/2017 @ 14:23 )

    Tipo Powell? Nettamente lo straniero più forte della scorsa A2 ed arrivato solo nel finale di stagione perchè prima in A1 tedesca? O Corbett? Conteso da mezza A2 ogni estate e che prima della squalifica viaggiava a 18 di media? L'unico straniero sb ...

    A me, per esempio, neanche perry è piaciuto più di tanto..o almeno io parlo delle partite che ho visto di Treviso..

  • Checcochecco 10/07/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( JeromeDyson 10/07/2017 @ 12:46 )

    Mah,secondo me sono alla frutta

    Noi saremo pure alla frutta(cosa evidente visto il mercato finora),ma tu di sicuro non sei sveglio:)).

  • biancoblu1954 10/07/2017, 14.24

    A qualche distratto e provocatorio lettore va ricordato che:

    - la coppia di stranieri che ha iniziato il campionato non più tardi di 22 mesi fa era composta da Powell e Corbett, non esattamente due scappati di casa;

    - Abott, chiamato in causa per la sciocchezza di cui Corbett si è reso protagonista, è stata scelta quasi obbligata per quello che era il binomio regolamento/sostituti a disposizione;

    - DeCosey, primo vero acquisto che ha reso sotto le aspettative, è stato degnamente sostituito da Perl che, in pochi mesi, ha fatto il suo dovere e se ci siamo fermati ai QF non è stato di sicuro per l'apporto fornito dal magiaro;

    - una squadra che ha un parco italiani formato da Fantinelli, Musso, Imbrò, Sabatini, Antonutti, Bruttini e Negri (per non parlare di due ottimi prospetti under come Nikolic e De Zardo) testimonia un'evidente scelta societaria di puntare forte sugli italiani prima che sugli stranieri fino a rendere possibile–sulla carta- di non dover ricorrere ad alcuna integrazione;

    - se, invece, quest’ultima si rivelasse una necessità, allora la Società –come dichiarato- avrebbe un parco scelte amplificato dal fatto di non aver impegnato entrambi i visti a disposizione


    Strategy ed exit strategy: visto disegni societari peggiori..

  • bubu170 10/07/2017, 14.23
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 13:42 )

    Ah ma io parlo da esterno eh! Secondo me Treviso sta facendo una bella squadra tutta italiana..ma secondo me ciò non implica per forza il dover partire con un solo americano..probabilmente deriva da una loro paura nello sceglierli visto che gli ulti ...

    Tipo Powell? Nettamente lo straniero più forte della scorsa A2 ed arrivato solo nel finale di stagione perchè prima in A1 tedesca? O Corbett? Conteso da mezza A2 ogni estate e che prima della squalifica viaggiava a 18 di media? L'unico straniero sbagliato è stato Decosey, quindi il "tutti" è in realtà uno!

  • Checcochecco 10/07/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( Alepozzo 10/07/2017 @ 11:04 )

    Sarà interessante vedere chi. Anche se quest'anno le basi sembrano molto più solide dello scorso, comunque la scelta di un americano rimane un punto cruciale e se con Perry e prima Powell siamo andati sul sicuro non si può sicuramente dire lo stes ...

    Sei l'AlePozzo che io credo tu sia? Ahahahaha.

  • stefano89 10/07/2017, 14.21 Mobile

    scelta coraggiosa ma a mio avviso giusta: verso marzo aprile fai un innesto dove sei piu carente di qualità o a causa di infortuni e cosi ti assicuri un buon giocatore per i po ...oltre ad avere forse il miglior gruppo di italiani. se poi prendi gia un centrone americani top , guardando il pacchetto dei centri delle avversarie, siamo messi parecchio bene a mio avviso..

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( laberra8 10/07/2017 @ 13:57 )

    Nelle zone basse della classifica non possono permettersi un solo straniero, nelle zone alte c'è chi la pensa diversamente anche perché ha i soldi per permettersi i vari Cinciarini, Gentile e Cavaliero. Ripeto che dare della "caxxata" a prescindere ...

    Non è a prescindere, è perché se fai la squadra per salvarti o risparmiare: ci provi a giocare con uno straniero solo e via,e non è una ca**ata...se vuoi salire e prendi italiani di alto livello non prendere uno straniero per la paura di sbagliarlo un altra volta (il motivo x me è questo),allora è una ca**ata!!puoi aggiungere in corsa qualche italiano dopo per fare il salto di qualità (tanto con 1retrocessione solo in serie A trovi sempre qlcuno che sbaracca in anticipo), che è un po' più semplice da inserire rispetto ad uno straniero,a meno che non sia tipo Moss,ma di Moss ce ne stato uno solo!

  • bellamartin 10/07/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( tigerjack 10/07/2017 @ 13:46 )

    ma nikolic è italiano?

    Gioca in quota italiani perche in 'formazione'

  • laberra8 10/07/2017, 13.57
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 12:25 )

    Di certo è una scelta coraggiosa.per me rimane una cazz..a, stranamente è l'unica squadra a farlo,gli altri sono tutti fessi??? inserire qlche italiano in corsa,per i playoff non mi sembra complicatissimo:cavaliero,gentile,cincia
    rini...siccome in q ...

    Nelle zone basse della classifica non possono permettersi un solo straniero, nelle zone alte c'è chi la pensa diversamente anche perché ha i soldi per permettersi i vari Cinciarini, Gentile e Cavaliero. Ripeto che dare della "caxxata" a prescindere per me è molto superficiale.

  • laspadanellaroccia 10/07/2017, 13.48
    Citazione ( tigerjack 10/07/2017 @ 13:46 )

    ma nikolic è italiano?

    gioca da italiano...

  • tigerjack 10/07/2017, 13.46

    ma nikolic è italiano?

  • Pritt 10/07/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( JeromeDyson 10/07/2017 @ 12:46 )

    Ahahaha sei così pessimista ? Io ritengo che puntare su una squadra prevalentemente di italiani sia una mossa molto avventatae rischiosa,non l'avrei fatto,meglio andare sull'usato sicuro(giocatori americani) anche perchè se il massimo del talento ...

    Ah ma io parlo da esterno eh! Secondo me Treviso sta facendo una bella squadra tutta italiana..ma secondo me ciò non implica per forza il dover partire con un solo americano..probabilmente deriva da una loro paura nello sceglierli visto che gli ultimi anni li hanno praticamente sbagliati tutti..

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 10/07/2017 @ 12:57 )

    Ma che frutta!!! Siamo già all'ammazzacaffè. Non ti sei reso conto che stiamo sbaraccando totalmente? Pensa che dopo la tragica dipartita di Rinaldi, Moretti, Saccaggi e Ancelotti, oltre ai due stranieri, Treviso aveva già fatto domanda per giocar ...

    Per un momento pensavo parlassi dei warriors,10gicatori che possono stare in campo senza problemi senza contare gli stranieri...De zardo,poser,nikolic possono stare in campo senza problemi???per fare cosa?dipende se vuoi salire o se vuoi salvarti,o se vuoi vincere la regular season...

  • Pritt 10/07/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/07/2017 @ 12:54 )

    Da quale pulpito.

    Io penso di essere stato chiaro..se ciò non fosse ho spiegato più ampliamente ad un altro qui sotto..

  • Pritt 10/07/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/07/2017 @ 12:53 )

    Se la tua capacità di disegnare è uguale a quellla di comprensione del testo siamo a posto

    Ah da come rispondi sembra che anche la tua di comprendere ciò che scrivo non sia delle più alte

  • bubu170 10/07/2017, 12.59

    Faccio una domanda: ma esattamente dove sta scritto che si debba inserire per forza un secondo straniero durante la stagione?

  • Roby1968rv 10/07/2017, 12.57
    Citazione ( JeromeDyson 10/07/2017 @ 12:46 )

    Mah,secondo me sono alla frutta

    Ma che frutta!!! Siamo già all'ammazzacaffè. Non ti sei reso conto che stiamo sbaraccando totalmente? Pensa che dopo la tragica dipartita di Rinaldi, Moretti, Saccaggi e Ancelotti, oltre ai due stranieri, Treviso aveva già fatto domanda per giocare alle Mantegna, palestra clutch del trevigiano, ma purtroppo con gli acquisti fatti (mannaggia a loro), siamo stati costretti a chiedere di nuovo (e mal volentieri) di usare il palaverde. Non solo, mentre quasi tutte le altre squadre comprano prima gli stranieri e poi qualche italiano se resta, così da avere problemi perfino sui cambi del quintetto, Treviso ha osato fare il contrario: italiani di prim'ordine (Musso, Imbrò, Gherardini, Antonutti e Bruttini), oltre a Fantinelli, Negri, De Zardo, Poser confermati e Nikolic preso come prospetto su cui puntare forte. Meco....ni, siamo già 10 che possono mettere piede in campo senza problemi, con un USA forte 11.... Ti risulta che altre squadre possano permettersi questo? Mi sembra altrettanto strano che a marzo ti puoi permettere stranieri forti a prezzi limitati visto che li paghi per 2-3 mesi......Mannaggia......

  • daniyel 10/07/2017, 12.55

    Scelta rischiosa, l'innesto del secondo usa dovrà essere di sicuro affidamento (Brescia prese un usa a ridosso dei playoff vincendo, ma era David Moss).
    Attenzione anche alla regular season: Pillastrini sa come fare bene in RS, ma senza un americano non è semplice stare tra le primissime

  • TragicBronson 10/07/2017, 12.54
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 12:33 )

    Qui mi sa che si hanno dei problemi nel comprendere le domande..

    Da quale pulpito.

  • bellamartin 10/07/2017, 12.53 Mobile
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 12:32 )

    So che la voglia di andare a fare la risposta inutile è alta..ma io l'articolo l'ho letto..il mio perché era rivolto al fatto che non la condivido come scelta..non ho detto perché stanno tutto l'anno con uno straniero..ma perché io lo prenderei g ...

    Se la tua capacità di disegnare è uguale a quellla di comprensione del testo siamo a posto

  • VecchioDea 10/07/2017, 12.49
    Citazione ( JeromeDyson 10/07/2017 @ 12:46 )

    Ahahaha sei così pessimista ? Io ritengo che puntare su una squadra prevalentemente di italiani sia una mossa molto avventatae rischiosa,non l'avrei fatto,meglio andare sull'usato sicuro(giocatori americani) anche perchè se il massimo del talento ...

    inseriranno un altro americano a stagione in corso, nel ruolo in cui si accorgeranno di avere più difficoltà.
    Non la vedo così tragica

  • JeromeDyson 10/07/2017, 12.46
    Citazione ( fuarceUDIN 10/07/2017 @ 11:27 )

    Scelta rischiosa e coraggiosa, ma a mio avviso molto astuta. Brava Treviso

    Mah,secondo me sono alla frutta

  • JeromeDyson 10/07/2017, 12.46
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 11:04 )

    Ma perché solo un americano? Mi sembra sciocco non prenderne due! Vuoi salire e cosa fai? Ti autopenalizzi?

    Ahahaha sei così pessimista ? Io ritengo che puntare su una squadra prevalentemente di italiani sia una mossa molto avventatae rischiosa,non l'avrei fatto,meglio andare sull'usato sicuro(giocatori americani) anche perchè se il massimo del talento che abbiamo espresso ultimamente attraverso i vivai sono gente come Aradori,Gentile e Ciniciarini,siamo messi male.Speriamo in Flaccadori,Della Valle e Pollonara,gli ultimi rimasti che sono presentabili

  • Pritt 10/07/2017, 12.33 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 10/07/2017 @ 11:16 )

    C'è scritto...

    Qui mi sa che si hanno dei problemi nel comprendere le domande..

  • Pritt 10/07/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/07/2017 @ 11:16 )

    il perche` e` scritto nell`aricolo. so che la voglia di sparare lastronzata flame col commentino e` grande.

    So che la voglia di andare a fare la risposta inutile è alta..ma io l'articolo l'ho letto..il mio perché era rivolto al fatto che non la condivido come scelta..non ho detto perché stanno tutto l'anno con uno straniero..ma perché io lo prenderei già da subito per plasmarlo nel gruppo..è vero le ultime stagioni hanno dovuto cambiare lo straniero..ma questo non perché è una penalità iniziare con due extra..ma perché a quanto pare gli ultimi anni a Treviso a stranieri ci hanno capito poco a quanto pare..se non capisci ora ti posso provare a fare un disegno

  • Pritt 10/07/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 10/07/2017 @ 11:29 )

    Non si autopenalizzano anzi...quando ci saranno i momenti decisivi avranno il vantaggio di un visto andando a prendere magari un prospetto di qualche squadra di lega a già salva che si libera di contratti.

    Con l'incognita di dover inserire in un gruppo già legato uno straniero..non proprio semplice..

  • Pritt 10/07/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 11:26 )

    Cazz..a gigante,fai un roster competitivo e prendi un solo USA,per poter poi inserire un altro se ci sarà bisogno,con tutte le difficoltà che ci sono per inserire un giocatore in corsa. è come ammettere di prendere sempre uno straniero sbagliato , ...

    Infatti..

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( laberra8 10/07/2017 @ 12:09 )

    La situazione è un attimo più complessa. Treviso sa che ha un roster che può arrivare ai playoff già così com'è con un solo straniero, a questo punto decide che il secondo visto è meglio spenderlo verso marzo per un giocatore 1) più facile da ...

    Di certo è una scelta coraggiosa.per me rimane una cazz..a, stranamente è l'unica squadra a farlo,gli altri sono tutti fessi??? inserire qlche italiano in corsa,per i playoff non mi sembra complicatissimo:cavaliero,gentile,cinciarini...siccome in questi ultimi anni hanno sempre sbagliato uno straniero,a me sembra più una rinuncia.opinione personale

  • laberra8 10/07/2017, 12.09
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/07/2017 @ 11:26 )

    Cazz..a gigante,fai un roster competitivo e prendi un solo USA,per poter poi inserire un altro se ci sarà bisogno,con tutte le difficoltà che ci sono per inserire un giocatore in corsa. è come ammettere di prendere sempre uno straniero sbagliato , ...

    La situazione è un attimo più complessa. Treviso sa che ha un roster che può arrivare ai playoff già così com'è con un solo straniero, a questo punto decide che il secondo visto è meglio spenderlo verso marzo per un giocatore 1) più facile da trovare rispetto ad un italiano altrettanto forte 2) che possa coprire meglio gli infortuni o le mancanze che ad inizio stagione non si sapeva di avere 3) che possa migliorare il tuo livello.

    Certo, se una squadra sa già che Tizio e Caio sono due stranieri di assoluta affidabilità, sa già il roster con cui vuole giocarsi la stagione e ha la facoltà economica di prendere un italiano dalla A e portarlo in A2 allora può fare scelte diverse. Definire a prescindere "una caxxata" questa scelta direi che è molto superficiale.

  • Paperauskas 10/07/2017, 11.39 Mobile

    Ma se prendevano un COM? Non potevano dopo cmq andare su un USA..

  • Newbasketbrindisi 10/07/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 11:04 )

    Ma perché solo un americano? Mi sembra sciocco non prenderne due! Vuoi salire e cosa fai? Ti autopenalizzi?

    Non si autopenalizzano anzi...quando ci saranno i momenti decisivi avranno il vantaggio di un visto andando a prendere magari un prospetto di qualche squadra di lega a già salva che si libera di contratti.

  • bubu170 10/07/2017, 11.28

    Datemi Taylor Smith e siamo a posto

  • fuarceUDIN 10/07/2017, 11.27 Mobile

    Scelta rischiosa e coraggiosa, ma a mio avviso molto astuta. Brava Treviso

  • MangiafuocoMcRae 10/07/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 11:04 )

    Ma perché solo un americano? Mi sembra sciocco non prenderne due! Vuoi salire e cosa fai? Ti autopenalizzi?

    Cazz..a gigante,fai un roster competitivo e prendi un solo USA,per poter poi inserire un altro se ci sarà bisogno,con tutte le difficoltà che ci sono per inserire un giocatore in corsa. è come ammettere di prendere sempre uno straniero sbagliato ,e allora non lo prendo neanche così non ho problemi!!!mah...

  • TragicBronson 10/07/2017, 11.16
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 11:04 )

    Ma perché solo un americano? Mi sembra sciocco non prenderne due! Vuoi salire e cosa fai? Ti autopenalizzi?

    C'è scritto...

  • bellamartin 10/07/2017, 11.16
    Citazione ( Pritt 10/07/2017 @ 11:04 )

    Ma perché solo un americano? Mi sembra sciocco non prenderne due! Vuoi salire e cosa fai? Ti autopenalizzi?

    il perche` e` scritto nell`aricolo. so che la voglia di sparare lastronzata flame col commentino e` grande.

Pagina di 2