Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Ajgn1 07/07/2017, 00.06
    Citazione ( pasternak 06/07/2017 @ 19:24 )

    Hai ragione, in effetti, non ci avevo pensato. Mi verrebbe anche da dire però che forse un ventenne é anche più soggetto ad affetti, emozioni e quant'altro abbia trovato in una specifica piazza. Sono ingenuo, lo so, ma mi verrebbe da pensare che ...

    Ti spieghi benissimo: il problema è che, se non ragionasse da professionista (se adottasse, insomma, una logica differente), non avrebbe neppure un agente (un agente come Comellini, per giunta), e forse due anni fa non avrebbe provato il salto da U19+C2 a A2. Esistono le eccezioni, intendiamoci, esistono gli estremi e le vie mediane, ma ad oggi, se il contesto non è connotato da forti peculiarità (per intenderci: ciò che lo Jadran, affrontato dalla Fortitudo in B2, rappresenta per la comunità slovena di Trieste, dunque per i suoi giocatori), la passione, i legami, fanno presto a soccombere.

  • Eomer71 06/07/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( pasternak 06/07/2017 @ 21:08 )

    Di minuti né giocava dodici e di punti ne faceva due. Dunque seguendo la proiezione ne farà poco più di tre, diciamo quattro. (Ovviamente no, so che non esiste questo calcolo. Si scherza)

    È un giocatore che mi piace. Buon difensore, non aveva paura a prendere dei tiri e spesso li metteva. Grande etica del lavoro, mai una polemica, non faceva punti ma non aveva schemi per lui ovviamente. I suoi tiri arrivavano a giochi rotti. Non sono d'accordo con chi dice che non è da a2. Forse non da a2 di vertice...... ma non gli manca molto per me.

  • pasternak 06/07/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( Eomer71 06/07/2017 @ 20:46 )

    Faceva 5punti di media perché ne giocava pochi.... se ne gioca 20 a partita con Montegranaro questo ne fa 10 a partita e son pronto a scommetterci.

    Di minuti né giocava dodici e di punti ne faceva due. Dunque seguendo la proiezione ne farà poco più di tre, diciamo quattro. (Ovviamente no, so che non esiste questo calcolo. Si scherza)

  • pasternak 06/07/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo dire che bisognerebbe essere nella sua testa per capire cosa davvero abbia pensato e perché abbia scelto in quel modo :)

  • Eomer71 06/07/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 06/07/2017 @ 16:08 )

    Vez non li stavo paragonando ci mancherebbe..era solo per citare due giocatori forti..potevo dire Myers e gallinari..era per dire che ci ha lasciati un giocatore che se faceva 5 punti di media a partita era già tanto..quindi chissene se se n'è anda ...

    Faceva 5punti di media perché ne giocava pochi.... se ne gioca 20 a partita con Montegranaro questo ne fa 10 a partita e son pronto a scommetterci.

  • pasternak 06/07/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 06/07/2017 @ 18:29 )

    Sull'ultima parte: vero, e lungi da me giustificare i giocatori, però, per quanto banale, va altresì ricordato (sul piano dell'essere, beninteso, non del dover essere) che un 20enne è più facilmente "suggestionabile" dai consigli di chi opera nel ...


    Hai ragione, in effetti, non ci avevo pensato. Mi verrebbe anche da dire però che forse un ventenne é anche più soggetto ad affetti, emozioni e quant'altro abbia trovato in una specifica piazza. Sono ingenuo, lo so, ma mi verrebbe da pensare che un ventenne non ragioni ancora come "un professionista"... Non so se mi spiego perfettamente, spero si sia capito cosa intendo... Comunque non dico questo in opposizione a quanto dici tu, solo come possibile "fattore aggiuntivo" dell'analisi. Alla fine bisognerebbe essere nella sua testa..

  • Friskies 06/07/2017, 18.42 Mobile

    Buon giocatore, con ampi margini di miglioramento vista l'età, bravo ragazzo, ma non mi metto certo a piangere per la sua partenza. Quindi semplicemente grazie per questi due anni e in bocca al lupo.

  • Ajgn1 06/07/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( pasternak 06/07/2017 @ 17:40 )

    Il problema è che ormai contano davvero tantissimo anche nel basket, io non so se sia sempre così ma... peraltro boniciolli ha ragione anche qui: procuratori importanti ma poi è il giocatore che decide, quindi....

    Sull'ultima parte: vero, e lungi da me giustificare i giocatori, però, per quanto banale, va altresì ricordato (sul piano dell'essere, beninteso, non del dover essere) che un 20enne è più facilmente "suggestionabile" dai consigli di chi opera nel settore, "gestendo" giocatori importanti ed affermati (Datome, Melli ecc.), rispetto a una persona matura. Boniciolli ha personalità, e l'avrebbe fatto anche prima, ma è sceso in B2 in spregio del pensiero del suo agente a 50 anni. Posso comprendere (non, ripeto, legittimare) che un 20enne, il quale all'alba del proprio percorso affida la propria carriera (quindi, il proprio sostentamento, che dipenderà anche dai costruendi "contatti") a un professionista, abbia qualche remora in più a discostarsene. Come posso comprendere che difetti della visione d'insieme cui faccio cenno qualche post addietro. Sulle modalità dell'addio e sui procuratori, invece, pietoso velo.

  • pasternak 06/07/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/07/2017 @ 16:54 )

    Altra cosa: personalmente non mi sento di mettere sullo stesso piano l'addio di campogrande e quello di candi. Candi ha fatto una scelta comprensibile andando in un'ottima squadra come reggio che può insegnargli tanto, protagonista in A1 e che fa le ...

    L'unico problema di candi sono le tonnellate di dichiarazioni fatte in questi anni, salvo poi andarsene appena possibile.

  • pasternak 06/07/2017, 17.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che ormai contano davvero tantissimo anche nel basket, io non so se sia sempre così ma... peraltro boniciolli ha ragione anche qui: procuratori importanti ma poi è il giocatore che decide, quindi....

  • daniyel 06/07/2017, 16.54

    Altra cosa: personalmente non mi sento di mettere sullo stesso piano l'addio di campogrande e quello di candi. Candi ha fatto una scelta comprensibile andando in un'ottima squadra come reggio che può insegnargli tanto, protagonista in A1 e che fa le coppe europee. Campogrande non capisco quale grande salto di carriera a breve termine si aspetta.

  • daniyel 06/07/2017, 16.41

    Campogrande è un ragazzo serio, che ho sempre apprezzato e che continuo ad apprezzare, e secondo me ha anche ampi margini di crescita, spero per lui abbia fatto la scelta giusta. Se addio doveva essere speravo arrivasse con una modalità diversa, poi se lui, o i suoi "avvocati" del web, hanno voglia di spiegarci il perché di questo addio sarò più che contento, ma che si parli chiaramente, senza atteggiamenti omertosi del tipo "vorrei dire ma non posso", che a me fanno solo arrabbiare di più perché mi viene da pensare che ci sia qualcosa da nascondere.
    Io da tifoso senza conoscenze dirette devo far notare che da una parte ci sono stati sempre complimenti e la voglia di rinnovare il contratto, dall'altra un addio brusco e un semplice ringraziamento per questi due anni, un ringraziamento che mi fa piacere e che credo sincero, ma che non mi spiega nulla su questa vicenda.

  • vondemonadis 06/07/2017, 16.41

    Destinazione Montegranaro?

  • Ajgn1 06/07/2017, 16.12
    Citazione ( rubendouglas 06/07/2017 @ 14:03 )

    A me dispiace che sia uscito dal contratto ma credo che vada rispettata la sua decisione, non conoscendo le cifre dei contratti proposti è difficile dare giudizi. Certo che l'agenzia del ragazzo farà gli interessi di Luca ( tra l'altro è la stess ...

    Campogrande è Sigma Sports, Boniciolli è Raznatovic (BeoB).

  • KidFrankie 06/07/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vez non li stavo paragonando ci mancherebbe..era solo per citare due giocatori forti..potevo dire Myers e gallinari..era per dire che ci ha lasciati un giocatore che se faceva 5 punti di media a partita era già tanto..quindi chissene se se n'è andato il buon big field..

  • pasternak 06/07/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, perché così è più facile. Scegli di andare via per un contratto migliore e dai anche la colpa alla fortitudo. Chiaro. Candi e campogrande sono dipinti ovunque come le vittime: siamo al ridicolo.

  • Ajgn1 06/07/2017, 15.46
    Citazione ( rubendouglas 06/07/2017 @ 15:02 )

    Guarda sulla figura dei procuratori sono d'accordissimo cn te...però questo è in quasi tutti gli sport. Su Luca sarai sicuramente ben informato....magari un giorno capirà di essere stato mal consigliato e cambierà agenzia o procuratore...o magari ...

    C'è un postilla da aggiungere a questo ragionamento, epperò: giusta o no che risulti la scelta, Montegranaro ti ha offerto un contratto a condizioni soddisfacenti e lo spot di 3 "titolare" non già in grazia delle Erinni, di Mao, o di Plutone, bensì in grazia del fatto che qualcuno, pur potendo agire altrimenti, ha deciso di investire su di te tempo, risorse tecniche e risorse economiche. Se Candi fosse stato utilizzato come è stato utilizzato un Penna, affiancandogli uno o più veterani e riducendogli il minutaggio, oggi non sarebbe a Reggio; se Campogrande fosse stato utilizzato come undicesimo anche nella stagione 16-17 (ad es., confermando Carraretto), oggi non andrebbe a Montegranaro. Allora, di là dai discorsi su riconoscenza e simili, che lasciano il tempo che trovano in un contesto professionistico, se tutti operassero in questo modo, le società farebbero bene a NON fare più questo tipo di investimenti: che li crescano gli altri, i giovani con potenziale, noi passiamo all'incasso a maturazione avvenuta. Montanari, per fare un esempio, non entrerà mai in campo, e non farà lavoro individuale con Comuzzo. Bene così? Benissimo. Però poi i discorsi sul "paese per vecchi", sui "giovani senza possibilità", sulla A2 "che dà spazio solo agli usurati" e cazzate simili, anche no. Né dai giocatori, né dai procuratori. Se vuoi passare subito all'incasso, la prima volta ci casco; la seconda, faccio in modo di non offrirti più nemmeno la possibilità di farlo.

  • gutgut 06/07/2017, 15.35

    Perdiamo un buon difensore... peccato. Comunque non un giocatore da a2 se non per pochi minuti dalla panchina

  • pasternak 06/07/2017, 15.11 Mobile

    E ancora una volta i messaggini su quanto bello sia stare in fortitudo e quanto il cuore sia attaccato alla tifoseria. Sticazzi, hai fatto una scelta. Non fare il paraculo (lui e altri)

  • pasternak 06/07/2017, 15.10 Mobile

    Mancanza di umiltà e di riconoscenza, prima ancora che un problema di procuratori. Ovunque si dà la colpa al coach e alla società, in un gioco di scaricabarili che fa schifo. Ha ventuno anni, non è un bambino in balia degli eventi. Che rabbia.

  • rubendouglas 06/07/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda sulla figura dei procuratori sono d'accordissimo cn te...però questo è in quasi tutti gli sport.
    Su Luca sarai sicuramente ben informato....magari un giorno capirà di essere stato mal consigliato e cambierà agenzia o procuratore...o magari questa risulterà la scelta giusta.
    Non credo ci siano colpe di nessuno...come dicono i procuratori e gli addetti ai lavori questo è il mercato.

  • BrianEvans 06/07/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( cohexu 06/07/2017 @ 13:42 )

    under22 di formazione italiana, è un classe 96 no? 21 anni..

    under si è dal 1997 in avanti.

  • rubendouglas 06/07/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che giocatore e procuratore lavorano in sintonia per ottenere il miglior contratto possibile.
    Spesso fa comodo dare la colpa al procuratore di turno...ma io nn ricordo nessun procuratore che abbia mai obbligato un suo assistito a firmare un contratto...anche perché l'ultima parola spetta sempre al giocatore che può cambiare tranquillamente procuratore se non si trova bene.
    Avranno valutato che per loro...Montegranaro era la soluzione migliore.

  • JackMcCall 06/07/2017, 14.15 Mobile

    Concordo su quanto accennato su Basile...credo di essere uno dei pochi a non stracciarsi le vesti per lui in occasione dei suoi ritorni a Bologna.

  • Matel 06/07/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché cosa vorresti paragonare Aradori a Campogrande??? Sai quante pagnotte deve ingerire qest' ultimo..... tttttttttante!!!

  • rubendouglas 06/07/2017, 14.03 Mobile

    A me dispiace che sia uscito dal contratto ma credo che vada rispettata la sua decisione, non conoscendo le cifre dei contratti proposti è difficile dare giudizi. Certo che l'agenzia del ragazzo farà gli interessi di Luca ( tra l'altro è la stessa agenzia di Boniciolli anche se seguiti da due rami diversi ).
    Sui saluti social che dire?!...mi sembra di grande attualità...io dopo Basile ho smesso di credere al l'attaccamento alla maglia e altre robe simili.

  • cohexu 06/07/2017, 13.42
    Citazione ( Bologna80 06/07/2017 @ 13:36 )

    Campogrande non è under

    under22 di formazione italiana, è un classe 96 no? 21 anni..

  • Bologna80 06/07/2017, 13.36
    Citazione ( cohexu 06/07/2017 @ 13:25 )

    Mea culpa, non avevo capito fosse uscito lui. Candi e Campogrande sono entrambi under e per regolamento di A2 occupano lo stesso "spot" nel roster, in quel senso. Ovviamente essendo uscito lui dal contratto il mio ragionamento va a farsi friggere..

    Campogrande non è under

  • Bologna80 06/07/2017, 13.35
    Citazione ( Vnereandthunder 06/07/2017 @ 12:56 )

    spot aperto per il cuso o era già preventivato che se ne andasse?

    Ci si aspettava che firmasse un triennale e che andasse in prestito a Montegranaro il primo anno. E' stata quindi una sua scelta anche se prima di dirlo bisognerebbe sapere le cifre proposte dalla società, comunque non credo c'entri con la trattativa cusin

  • cohexu 06/07/2017, 13.25
    Citazione ( Lanerossi 06/07/2017 @ 13:07 )

    Niente di più sbagliato. Il contratto la effe glielo aveva offerto e pluriennale. Quest'anno sarebbe andato in prestito a trovare minuti che nella squadra di quest'anno non avrebbe trovato. La scelta è stata sua Poi che c'entra Candi con Campogrand ...

    Mea culpa, non avevo capito fosse uscito lui. Candi e Campogrande sono entrambi under e per regolamento di A2 occupano lo stesso "spot" nel roster, in quel senso. Ovviamente essendo uscito lui dal contratto il mio ragionamento va a farsi friggere..

  • cohexu 06/07/2017, 13.23
    Citazione ( robby80 06/07/2017 @ 13:02 )

    E'uscito lui dal contratto.

    ah non sapevo, mea culpa

  • JackMcCall 06/07/2017, 13.22 Mobile

    Frasi di circostanza, poteva rimanere se veramente ci avesse tenuto. Concordo con l'incazzatura del Coach.

  • KidFrankie 06/07/2017, 13.08 Mobile

    Se stava bene poteva accettare il triennale offertogli dalla società con il primo anno in prestito a Trapani..ma sinceramente non me ne frega molto che se ne vada..non abbiamo perso Basile o aradori..comunque in bocca al lupo per la nuova avventura, perché è innegabile che il ragazzo abbia una work ethic fuori dal comune nonostante l'età..quindi auguri e figli maschi..

  • Lanerossi 06/07/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( cohexu 06/07/2017 @ 13:00 )

    Io l'avrei tenuto cmq per un altro anno, senza più Candi avrebbe avuto più spazio e più sicurezze per crescere.. e sicuramente la F è un gran posto per farlo

    Niente di più sbagliato. Il contratto la effe glielo aveva offerto e pluriennale. Quest'anno sarebbe andato in prestito a trovare minuti che nella squadra di quest'anno non avrebbe trovato. La scelta è stata sua
    Poi che c'entra Candi con Campogrande, ruoli diversi

  • Matel 06/07/2017, 13.04 Mobile

    Caro Luca a me non mi hai mai impressionato, quindi che tu resti o no nella nostra squadra non me ne frega un piffero.... fino ad oggi sei stato un giocatore mediocre... ora mandi messaggi d' amore a tutto il popolo bianco blu.... ma per piacere!!

  • FortitudoBologna 06/07/2017, 13.04 Mobile

    Solite frasi che si ripetono negli anni.
    Alla prima conferenza a Montegranaro, dirá che è in una grande piazza e che tifava Montegranaro fin da bambino

  • robby80 06/07/2017, 13.02
    Citazione ( Vnereandthunder 06/07/2017 @ 12:56 )

    spot aperto per il cuso o era già preventivato che se ne andasse?

    Già messo in preventivo

  • Utentedinente 06/07/2017, 13.02 Mobile

    Anche quello della boniccia :-))

  • robby80 06/07/2017, 13.02
    Citazione ( cohexu 06/07/2017 @ 13:00 )

    Io l'avrei tenuto cmq per un altro anno, senza più Candi avrebbe avuto più spazio e più sicurezze per crescere.. e sicuramente la F è un gran posto per farlo

    E'uscito lui dal contratto.

  • cohexu 06/07/2017, 13.00
    Citazione ( Bologna80 06/07/2017 @ 12:54 )

    Mai pensato fosse da A2 e ne sono quasi certo. Non mi strapperò i capelli anche se è un buon cinno e un grande professionista nonostante l'età. In bocca al lupo!

    Io l'avrei tenuto cmq per un altro anno, senza più Candi avrebbe avuto più spazio e più sicurezze per crescere.. e sicuramente la F è un gran posto per farlo

  • Pritt 06/07/2017, 12.59 Mobile

    Classiche frasi di rito..se fosse stato poi così tanto bene avrebbe rinnovato e poi fatto la gavetta per ritornare

  • Vnereandthunder 06/07/2017, 12.56

    spot aperto per il cuso o era già preventivato che se ne andasse?

  • Bologna80 06/07/2017, 12.54

    Mai pensato fosse da A2 e ne sono quasi certo. Non mi strapperò i capelli anche se è un buon cinno e un grande professionista nonostante l'età. In bocca al lupo!

Pagina di 2