Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/06/2017, 11.19 Rumors

Davide Lamma sempre più vicino alla panchina di Mantova

Lamma svestirà i panni di dirigente per diventare allenatore

Serie A2 Est
Davide Lamma è sempre più vicino alla panchina della Pallacanestro Mantovana.
Lamma svestirà i panni di direttore sportivo per diventare allenatore.
Lamma è stato dirigente alla Fortitudo Bologna questa stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • montatore 15/06/2017, 12.04

    e con ancellotti, gandini sotto canestro e mancinelli, italiano come ali forti dove vuoi andare? tra ruzzier e boniciolli vanno circa 200.000 euro. soldi in questo momento storico buttati via. boniciolli al terzo anno e' come il pesce. puzza.

  • montatore 15/06/2017, 11.57

    quindi via candi montano Campogrande restano gandini ruzzier , un play americano sconosciuto, la solita fretta nel fare la squadra. dovremo ancora sopportare a lungo 'sto isterico? non si poteva aspettareun po'? in caso di promozione di Casalecchio e di non conferma, non si poteva provare a sondare rosselli , ndoya, e, come portafortuna, bruttini?

  • sim84c 13/06/2017, 17.05

    Comunque spicchi dice che si proverà a tenere ruzzier, legion, cestinato knox, centro italiano e combo guard usa..mi sembrerebbe una F un pelo sbilanciata, molto poco atletica sotto canestro e con pochi punti nel pitturato..

  • rubendouglas 13/06/2017, 07.15 Mobile
    Citazione ( daniyel 12/06/2017 @ 11:18 )

    Anche secondo me, spero che kontatto metta un bel po' di soldi dato che abbiamo dovuto sopportare le canotte a pois

    Un bel po è eccessivo...tieni conto che è una serie a2...ma cmq ne mette.

  • rubendouglas 13/06/2017, 07.12 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 12/06/2017 @ 09:35 )

    No vi prego....dai..... ditemi che è assolutamente una bufala. Cioè Mantova liquida Martellossi e su chi punta ? Su di uno che non ha alcun precedente come allenatore ? E stiam parlando di una piazza che mica punta solo a salvarsi ...... Siamo s ...

    Hanno qualche problema economico....e da quello che ho capito il prossimo anno avranno un budget molto ridotto rispetto agli ultimi 2 anni.

  • GARYBARONSCHULL 12/06/2017, 15.55

    qui più' che tizio o caio occorre puntare forte sul settore giovanile
    tutto quello che ho sentito e letto sono semplici chiacchiere da bar e di giornalai
    scorso giugno l allenatore disse faremo meglio andiamo su e si sono fatti male i calcoli
    quest'anno ha detto con i giovani non si va su puntiamo sui veterani che si vince con quelli
    candi se Reggio Emilia dovesse pagare buyout ha giocato due anni gratis x le finanze societarie
    questa deve essere la linea editoriale che rispecchia immagine del club
    costanzelli deve essere negli 11 cosi come campogrande
    italiano pure a mio avviso pur reduce da play off appena sufficienti
    e prendere qui in foresteria 16.17 18 enni prospetti
    poi che venga tampone o altri poco cambia
    di pari passo occorre trovare investitori locali che entrino con delle quote visto che meglio non rischiare
    non si può' riprogrammare ogni anno

  • rubendouglas 12/06/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( daniyel 12/06/2017 @ 11:39 )

    Kontatto non penso sia come tezenis, ma due soldi li metterà pure Ballandi... Comunque che noi non navighiamo nell'oro penso sia vero, Muratori non si farebbe troppi problemi a cedere a qualcuno che abbia qualche soldo in più, ma da qui a parlare d ...

    Infatti io aspetterei un attimo a parlare di buchi e roba del genere...soprattutto riportato da un commento Facebook.
    Anzi ti dico che per me entrano nuovi soci a breve.

  • Ajgn1 12/06/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( daniyel 12/06/2017 @ 11:39 )

    Kontatto non penso sia come tezenis, ma due soldi li metterà pure Ballandi... Comunque che noi non navighiamo nell'oro penso sia vero, Muratori non si farebbe troppi problemi a cedere a qualcuno che abbia qualche soldo in più, ma da qui a parlare d ...

    Pensi bene (non ce ne sono tanti neppure in A): era solo un esempio di sponsor munifico che, da solo, può determinare gli obiettivi della squadra.

  • daniyel 12/06/2017, 11.39
    Citazione ( Ajgn1 12/06/2017 @ 11:34 )

    Tezenis fino a un 1/2 anni fa mollava circa 800k, per dare l'idea di quanto possa incidere uno sponsor munifico.

    Kontatto non penso sia come tezenis, ma due soldi li metterà pure Ballandi...
    Comunque che noi non navighiamo nell'oro penso sia vero, Muratori non si farebbe troppi problemi a cedere a qualcuno che abbia qualche soldo in più, ma da qui a parlare di buchi di bilancio esagerati mi sembra azzardato

  • Ajgn1 12/06/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( daniyel 12/06/2017 @ 11:18 )

    Anche secondo me, spero che kontatto metta un bel po' di soldi dato che abbiamo dovuto sopportare le canotte a pois

    Tezenis fino a un 1/2 anni fa mollava circa 800k, per dare l'idea di quanto possa incidere uno sponsor munifico.

  • daniyel 12/06/2017, 11.18
    Citazione ( Ajgn1 12/06/2017 @ 10:10 )

    Mia ricostruzione: un genio ha sottratto ai 1,8 milioni (budget annuale) gli 1,1 milioni di incassi in stagione regolare. Peccato esistano anche sponsorizzazioni, incassi play-off ecc.

    Anche secondo me, spero che kontatto metta un bel po' di soldi dato che abbiamo dovuto sopportare le canotte a pois

  • Ajgn1 12/06/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( GARYBARONSCHULL 12/06/2017 @ 08:55 )

    state a riportare dei commenti sulla pagina Facebook ??? cavolo ragazzi roba da botteghe oscure

    Mia ricostruzione: un genio ha sottratto ai 1,8 milioni (budget annuale) gli 1,1 milioni di incassi in stagione regolare. Peccato esistano anche sponsorizzazioni, incassi play-off ecc.

  • Stevebasket 12/06/2017, 09.35

    No vi prego....dai..... ditemi che è assolutamente una bufala. Cioè Mantova liquida Martellossi e su chi punta ? Su di uno che non ha alcun precedente come allenatore ? E stiam parlando di una piazza che mica punta solo a salvarsi ...... Siamo seri su

  • Stevebasket 12/06/2017, 09.35

    No vi prego....dai..... ditemi che è assolutamente una bufala. Cioè Mantova liquida Martellossi e su chi punta ? Su di uno che non ha alcun precedente come allenatore ? E stiam parlando di una piazza che mica punta solo a salvarsi ...... Siamo seri su

  • GARYBARONSCHULL 12/06/2017, 09.05

    visto che date credito ai rumors e che legion montano candi vengono dati partenti
    per rasserenare don Matteo si potrebbe ingaggiare lui
    [ link ]

  • GARYBARONSCHULL 12/06/2017, 09.00

    più che tambone saba junior o chicchessia e
    piuttosto che sostituire lamma con altro inutile ds
    sarebbe meglio introdurre in societa'
    un ricercatore di sponsors e investitori

  • GARYBARONSCHULL 12/06/2017, 08.55

    state a riportare dei commenti sulla pagina Facebook ???
    cavolo ragazzi roba da botteghe oscure

  • Ajgn1 11/06/2017, 23.53 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/06/2017 @ 20:38 )

    La cifra mi sembra molto alta per nn essere intercettata dalla stampa...

    700k vuol dire circa metà del budget annuale. E solo in stagione regolare (da aggiungere 6 sold out ai playoff) gli incassi azzariti hanno abbondantemente superato il milione di euro...

  • rubendouglas 11/06/2017, 20.38 Mobile
    Citazione ( Golden 11/06/2017 @ 20:15 )

    http://bolognabasket.it/fortitudo-domani
    -si-lavorera-futuro/ Nei commenti di questo articolo

    La cifra mi sembra molto alta per nn essere intercettata dalla stampa...

  • rubendouglas 11/06/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I rumors ci sono già da tempo...sono i famosi imprenditori di Lugo...si sanno anche i nomi.
    Per il resto vedremo.

  • andrea73 11/06/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( Golden 10/06/2017 @ 14:42 )

    Boniciolli ha un contratto pesantissimo in A2, 100k non sono pochi. Rapporto costo/benefici ... punto interrogativo... per me allenatore molto preparare e capace ma il suo enorme ego ne limita efficacia

    Con quei soldi ti prendi x 3 stagioni l'allenatore di Ravenna che con quella squadra non ha fatto proprio così male.....

  • Golden 11/06/2017, 20.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]


    Nei commenti di questo articolo

  • rubendouglas 11/06/2017, 20.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Muratori ieri su " Stadio "...

  • gutgut 11/06/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lucida follia!

  • gutgut 11/06/2017, 19.58 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 11/06/2017 @ 19:37 )

    Ci dovrebbero essere novità a breve per l'entrata di nuovi soci...

    Speriamo abbiano il portafoglio gonfio e la mente leggera

  • sugar92 11/06/2017, 19.41
    Citazione ( Golden 11/06/2017 @ 19:30 )

    Su FB ho letto che mancherebbero € 700k alla F per chiudere la stagione in parità di bilancio. Vero o falso ?

    Dove lo hai letto? Sembra sia tutto così catastrofico dopo gara 5 du maron

  • rubendouglas 11/06/2017, 19.38 Mobile
    Citazione ( Golden 11/06/2017 @ 19:30 )

    Su FB ho letto che mancherebbero € 700k alla F per chiudere la stagione in parità di bilancio. Vero o falso ?

    Non credo....700 k sono tnt soldi e la stampa locale sarebbe già sulla notizia....

  • rubendouglas 11/06/2017, 19.37 Mobile
    Citazione ( gutgut 11/06/2017 @ 16:04 )

    Senza dubbio... È un po' strano che nessuno si interessi visto comunque il bacino di tifo che abbiamo

    Ci dovrebbero essere novità a breve per l'entrata di nuovi soci...

  • Golden 11/06/2017, 19.30 Mobile

    Su FB ho letto che mancherebbero € 700k alla F per chiudere la stagione in parità di bilancio. Vero o falso ?

  • Golden 11/06/2017, 18.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il prodotto basket di questi anni non ha appeal, poca visibilità, proposto malissimo, difficoltà reperire risorse dagli sponsor sono solo alcuni motivi. Al di là degli incassi che sono comunque relativi, la F incassa 1,1 mln ..., se vuoi fare le cose seriamente devi andare in tasca e il ritorno è nullo o quasi

  • gutgut 11/06/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senza dubbio... È un po' strano che nessuno si interessi visto comunque il bacino di tifo che abbiamo

  • gutgut 11/06/2017, 13.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi infatti ho detto che sono tranquilli, nel senso che non avranno alcun problema di bilanci. Peró bisogna vedere se c'è la volontà di spenderli

  • Golden 11/06/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io andrei diritto su Gherardo Sabatini, se migliora il tiro da fuori per la A 2 è un gran play. Primo passo devastante, ottimo penetra e scarica, regge il contatto quando attacca il ferro e energico anche in difesa. Ha fatto miglioramento impensa

  • gutgut 11/06/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 11/06/2017 @ 01:18 )

    Però Zanetti non sta rilasciando dichiarazioni propriamente da mecenate. Secondo me ha una qualche forma di convenienza nella partecipazione, ma non si ucciderà per tenere in alto la V. Quanto alla F è stato detto in lungo e in largo che uno spons ...

    Quoto i miei dubbi su Zanetti... La v sarà ora solida e tranquilla ma non so quanti soldi butterà per far salire di qualità la squadra. Basta vedere cosa fece con il Bologna calcio qualche anno fa

  • Golden 11/06/2017, 11.20 Mobile

    Visto il livello non c'è bisogno di svenarsi per fare una buona squadra in A1, bisogna certo lavorare bene e con oculatezza, meglio non fare proclami.
    Credo che la Effe faticherà a fare una squadra che punta diretta alla promozione, se non cambia qualcosa a livello societario, budget ridotto rispetto a quest'anno. Probabilmente si punterà con forza ad andare su la stagione successiva con le 3 promozioni.

  • MarinePilutti 11/06/2017, 01.18 Mobile
    Citazione ( montatore 10/06/2017 @ 17:06 )

    ma chi le da' queste certezze? muratori che se ne va? pavani che ogni volta risponde ''siamo pronti x ogni evenienza, anche a salire'' xro' non spiega in che modo sono pronti. purtroppo una squadra giovane con 5000 abbonati entusiasti e un pubblico c ...

    Però Zanetti non sta rilasciando dichiarazioni propriamente da mecenate.
    Secondo me ha una qualche forma di convenienza nella partecipazione, ma non si ucciderà per tenere in alto la V.
    Quanto alla F è stato detto in lungo e in largo che uno sponsor come il nostro e gli incassi del palazzo non bastano a sostenere una stagione di livello (A1).
    Bel problema.

  • Ajgn1 10/06/2017, 18.59
    Citazione ( daniyel 10/06/2017 @ 18:41 )

    Sicuramente una tra quelle che ha speso di più, ma non penso che la virtus abbia speso molto meno, anzi...E comunque anche se si spendesse molto non dovrebbe essere un problema enorme dato che incassiamo decisamente più delle altre squadre

    La Virtus ha aggiunto in corsa Bruttini e Gentile, la Fortitudo Marchetti (vabbè) e Cinciarini (Legion pesa sub specie di buy-out, ma sostituisce Roberts - subito firmato da Pistoia - e Nikolic - rispetto al quale la Fortitudo aveva una clausola d'uscita a gennaio -, non è un'aggiunta tout court). Pur non disponendo di dati specifici, credo anch'io che la differenza, sempreché esista, sia minima. Anche Verona deve aver speso cifre non dissimili; la stessa Trieste, partita in sordina, con Cittadini e Cavaliero nel complesso dubito abbia lesinato.

  • daniyel 10/06/2017, 18.41
    Citazione ( Golden 10/06/2017 @ 13:55 )

    Non so se sia vero ma Selleri ha scritto questa mattina che la F quest'anno ha speso più di tutti compresi Cincia ecc.

    Sicuramente una tra quelle che ha speso di più, ma non penso che la virtus abbia speso molto meno, anzi...E comunque anche se si spendesse molto non dovrebbe essere un problema enorme dato che incassiamo decisamente più delle altre squadre

  • MENCIA 10/06/2017, 18.01

    Mantova e' sempre li

  • montatore 10/06/2017, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma chi le da' queste certezze? muratori che se ne va? pavani che ogni volta risponde ''siamo pronti x ogni evenienza, anche a salire'' xro' non spiega in che modo sono pronti. purtroppo una squadra giovane con 5000 abbonati entusiasti e un pubblico che non fa mai mancare il suo appoggio non attira investitori forti, visto che zanetti si e' rivolto a chi ha 3000 spettatori di media. e' questo che non mi so spiegare.

  • MarinePilutti 10/06/2017, 16.05 Mobile
    Citazione ( Golden 10/06/2017 @ 15:05 )

    Ritengo invece che quest'anno si siano visti allenatori emergenti molto interessanti, Martino, quello di Casale l'ho osservato da "molto vicino" e ha dimostrato grande gestione della gara, e sapienza tattica ma forse non ancora pronto per una piazza ...

    Quello di Biella però ha pestato la mega boazza ai P.O.
    Sinceramente partire con uno così non mi lascerebbe iper sereno.

  • MarinePilutti 10/06/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( Golden 10/06/2017 @ 15:05 )

    Ritengo invece che quest'anno si siano visti allenatori emergenti molto interessanti, Martino, quello di Casale l'ho osservato da "molto vicino" e ha dimostrato grande gestione della gara, e sapienza tattica ma forse non ancora pronto per una piazza ...

    Dalmasson mi piace in effetti molto.
    Se non andasse su sarebbe da considerare, ma penso che la panca di Matteo sia ben salda almeno per un altr'anno.
    Martino non male.

  • Nevergiveupguys 10/06/2017, 15.46 Mobile

    Ci sono almeno 15/20 allenatori in B molto più pronti di Lamma per una panchina come quella di Mantova!! D'accordo sulla"scommessa", ma fra giocare o fare il direttore sportivo e allenare ce ne passa!! Boh!!!

  • Golden 10/06/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 10/06/2017 @ 14:52 )

    Sì la vedo anche io come una mossa atta ad alleggerire il monte ingaggi. Sicuramente non possiamo andare avanti così per molti anni. La stagione appena conclusa ha drenato molte risorse e se la prossima partisse con un alleggerimento (anche se come ...

    Ritengo invece che quest'anno si siano visti allenatori emergenti molto interessanti, Martino, quello di Casale l'ho osservato da "molto vicino" e ha dimostrato grande gestione della gara, e sapienza tattica ma forse non ancora pronto per una piazza come la f, quello di Biella e anche l'esperto Dalmasson ha fatto un gran lavoro.

  • MarinePilutti 10/06/2017, 14.52 Mobile

    Sì la vedo anche io come una mossa atta ad alleggerire il monte ingaggi.
    Sicuramente non possiamo andare avanti così per molti anni.
    La stagione appena conclusa ha drenato molte risorse e se la prossima partisse con un alleggerimento (anche se come avete detto partire da Mancio, Cincia e Legion non mi pare "smobilitazione") non lo vedrei come un segnale negativo.
    E viste le esperienze e quel che c'è in giro (Ramagli compreso che a me continua a non piacere), val ben la pena di spendere qualcosa in più per coach Boniciolli.

  • Golden 10/06/2017, 14.42 Mobile
    Citazione ( Bologna80 10/06/2017 @ 14:16 )

    Sono d'accordo, il mio commento non era riferito direttamente a te ma più in generale. Mi danno fastidio certi commenti di gente che attacca i nostri dirigenti che dal mio punto di vista fanno solo un po' troppo gli sboccioni in conferenza stampa, m ...

    Boniciolli ha un contratto pesantissimo in A2, 100k non sono pochi. Rapporto costo/benefici ... punto interrogativo... per me allenatore molto preparare e capace ma il suo enorme ego ne limita efficacia

  • Bologna80 10/06/2017, 14.29
    Citazione ( aquila72 10/06/2017 @ 14:25 )

    Esatto......e a me va benissimo che facciano la stagione con quello che incassano....Guai fare il passo più lungo della gamba.....Ne abbiamo già viste abbastanza. Io sono già pronto per l'abbonamento....:):):):):):)

    Ovvio! Il prossimo è quello buono ;)

  • Bologna80 10/06/2017, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un Lawson ti avrebbe fatto sentire molto meno la mancanza di un USA prima (roberts, Nikolic) e la necessità di un cinciarini poi...Sia per la sua capacità di crearsi tiri sicuramente maggiore di quella di Knox sia perchè è anche più perimetrale. Ma parliamo di niente visto che dicono che ci sia una bella differenza di ingaggio

  • aquila72 10/06/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( Bologna80 10/06/2017 @ 14:16 )

    Sono d'accordo, il mio commento non era riferito direttamente a te ma più in generale. Mi danno fastidio certi commenti di gente che attacca i nostri dirigenti che dal mio punto di vista fanno solo un po' troppo gli sboccioni in conferenza stampa, m ...

    Esatto......e a me va benissimo che facciano la stagione con quello che incassano....Guai fare il passo più lungo della gamba.....Ne abbiamo già viste abbastanza. Io sono già pronto per l'abbonamento....:):):):):):)

  • aquila72 10/06/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo....forse l'errore più evidente, per questioni di budget, è stato il voler risparmiare sui due Usa. Brava Trieste, ad esempio, pescare Green quest'anno e Parks l'anno precedente. Per vincere i 2 Usa devono essere forti in tutte e 2 le metà campo.....

Pagina di 2