Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 08/06/2017, 22.39

Trieste vince gara 5 e vola in finale, finisce qui la stagione della Fortitudo

Davanti ad un Alma Arena tutta esaurita Trieste conquista la finale per la promozione in serie A. Ad attenderla la Virtus Bologna. La Fortitudo sprofonda nel primo quarto ma stavolta la rimonta non riesce

Serie A2 Est
Scoppia la festa all'Alma arena per una finale agguantata con voglia, grinta e carattere. Insomma meritata, e lo si è capito da come Green (26 con 8/9 al tiro e 34 di valutazione) e soci hanno azzannato la gara da subito. Messe le cose in chiaro, raggiunta la massima vetta (+21), il resto è stata una rendita, con cali fisiologici, ma senza mai deragliare nemmeno quando il fiato degli avversari era quasi al collo. Affossata invece fin da subito, la Fortitudo ha cominciato a giocare la gara più importante dell'anno tardivamente, dimenticando quasi due quarti per strada, ritrovandosi nel terzo con sprazzi di Legion (22+11 con 4/9 da tre) e Italiano (14 con 3/5), per poi perdere le ultime speranze non appena Da ros e soci rimettevano i piedi sull'acelleratore. Pesano le due perse sul -6 regalando "gentilmente" palla agli avversari, ma sperare di completare altra rimonta sarebbe stato davvero irreale.

Non serve nemmeno mettere Cinciarini in quintetto per evitare di prendere subito sberle: passato appena mezzo quarto a braccetto, la cavalcata casalinga arriva praticamente immediata tutta dai polpastrelli di Green. Dal 12-11 l'Alma sgasa fino al 31-13 del primo stop forzato di gara, con 13 appunto de moro casalingo (5/5). Tredici come i punti di tutta la Fortitudo in 10', che dalla tripla di Legion, rimane senza canestri dal campo per 12 giri di lancetta. Si dovrà attendere difatti le ultime scene di secondo quarto per rivedere bucare la retina (tripla di Italiano), ma oramai la frittata è fatta. Bologna non segna mai (4 cesti da 2) spreca tanto (12 perse), mentre Trieste, fuggita oltrepassando il “ventello” (35-16), può pure permettersi un quarto da 13 segnati con 3/14 dall'arco, ma sprecando nulla (2 perse e 50% al tiro); quanto basta per stare prepotentemente davanti all'intervallo lungo.

C'è Legion ad inizio ripresa a tentare di dare la scossa: otto punti del moro ex Reggio ricuciono parte dello scempio precedente (44-31), anche perché di là Trieste non segna. Da Ros continua a sprecare dalla lunetta (3/10), e la Effe, che trova punti da Italiano (11 nel quarto) scava fino a risalire al -8 del terzo pit-stop di match, facendone 26 in 10' quando nei 20 minuti precedenti ha viaggiato a 23 infilati. Il parziale ospite dice 11-0 quando Cinciarini mette addirittura solo due possessi (57-51), ma la Fortitudo perde pezzi (Mancinelli e Italiano per falli), ma sopratutto riprende ad incassare punti: due triple di Da ros fanno malissimo (o benissimo), e quando Cinciarini va di antisportivo si torna all'andazzo del primo quarto (75-56). L'Alma arena può festeggiare una finale meritatissima. Da martedì si penserà all'altra parte di Bologna.


ALMA – KONTATTO 80-60
(31-13, 44-23, 57-49)

ALMA: Parks 10, Da Ros 11, Green 26, Pecile 3, Cittadini 2, Cavaliero 12, Prandin 9, Baldasso, Bossi 7, Coronica,

KONTATTO: Knox 8, Candi 3, Legion 22, Ruzzier, Italiano 14, Mancinelli 2, Montano 2, Gandini 1, Campogrande 7, Italiano 2, Cinciarini 8,
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 412 Commenti

Pagina di 9

  • Stevebasket 12/06/2017, 16.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è esattamente il concetto che ho espresso io. Ci sono squadre che risentono di più di incontri ravvicinati, altre meno (il che non vuol dire essere dei cadaveri in campo, ma semplicemente un po' meno brillanti e reattivi) . Inoltre garantisco che una cosa è giocare dopo 48 ore (distanza fra gara 1 e gara 2), un altra dopo 72 (o addirittura 96). e cio' varia in funzione dell'età dell'atleta, soprattutto. Lo si osserva anche nel roster pall Trieste. Una cosa è la velocità a cui recuperano Parks, Baldasso, Bossi, Green (anni di nascita 94 e 95), una cosa come recuperano Cittadini, Pecile ..........

  • Stevebasket 12/06/2017, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Apprezzo estasiato la tua esilarante ed intelligente ironia, ma ti garantisco che Trieste ha già ampiamente dimostrato di esser in grado di reggere due incontri a distanza ravvicinata (48 ore) molto meglio di altre squadre. Nel caso ti fosse sfuggito, dopo aver giocato (male) e perso gara 3 al paladozza con la Fortitudo, in gara 4 ha dominato l'incontro , arrivando anche a + 16.Questo anche in ragione del ben diverso tonnellaggio (ed un po' anche diversa età...) che si portano dietro gente come Michelori, Lawson, Ndoja e Bruttini rispetto a psuedo-lunghi come Parks e Da Ros (nessuno che manco avvicina i 100 chili). Non posso ovviamente essere certo che la V. in gara 2 sia provata dalla stanchezza, ma di certo lo sarà di più di quanto lo possa essere in gara 1, dopo 10 giorni di lontananza dai match ufficiali. Sperando che il concetto non ti risulti troppo complesso da comprendere

  • rubendouglas 11/06/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 11/06/2017 @ 20:18 )

    Si si, avevo già risposto ad Albatros24 appena sotto. Chiedo venia .

    Figurati...buona serata

  • vondemonadis 11/06/2017, 20.18
    Citazione ( rubendouglas 11/06/2017 @ 19:32 )

    Parlavo del ritorno a Trieste...

    Si si, avevo già risposto ad Albatros24 appena sotto. Chiedo venia .

  • rubendouglas 11/06/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 10/06/2017 @ 20:16 )

    Ti confondi con la semifinale di Coppa Italia in cui Ts allungò per poi essere risucchiata e staccata nell'ultima frazione. In campionato la Virtus ha vinto netto ( + 16 già all'intervallo). Comunque è indubbio che l'equilibrio abbia regnato sovra ...

    Parlavo del ritorno a Trieste...

  • vondemonadis 11/06/2017, 14.45
    Citazione ( Albatros24 10/06/2017 @ 23:33 )

    Ha ragione R.D. visto che all'andata Ts ha perso di 13 ed al ritorno a metà terzo quarto stava dominando con + 17, poi si è distratta vincendo solo di 6.....a saperlo che quella differenza poteva essere decisiva per avere la bella in casa .....comu ...

    Mi era sfuggito questo particolare, giusta la tua osservazione e chiedo scusa a rubendouglas. Serie comunque apertissima , speriamo sia la volta buona affinchè Trieste piazzi il colpo in trasferta.

  • Albatros24 10/06/2017, 23.33
    Citazione ( vondemonadis 10/06/2017 @ 20:16 )

    Ti confondi con la semifinale di Coppa Italia in cui Ts allungò per poi essere risucchiata e staccata nell'ultima frazione. In campionato la Virtus ha vinto netto ( + 16 già all'intervallo). Comunque è indubbio che l'equilibrio abbia regnato sovra ...

    Ha ragione R.D. visto che all'andata Ts ha perso di 13 ed al ritorno a metà terzo quarto stava dominando con + 17, poi si è distratta vincendo solo di 6.....a saperlo che quella differenza poteva essere decisiva per avere la bella in casa .....comunque sia la Virtus è la giusta favorita tecnica di questa serie per una finale con Trieste che se la giocherà ( spero ) alla grande fino in fondo magari puntando subito sul primo incontro e facendo leva sui possibili pensieri di Bologna che è stata parecchi giorni ferma in attesa di sapere contro chi e quando si giocherà la finale lavorando con i soliti allenamenti di routine tanto che Ramagli in questa lunga attesa ha dato più di un giorno libero ai suoi giocatori cercando di stemperare l'eventuale tensione per l'atteso appuntamento finale....

  • vondemonadis 10/06/2017, 20.16
    Citazione ( rubendouglas 10/06/2017 @ 12:20 )

    Pensa che equilibrio c'è...Trieste è arrivata terza per l'unica sconfitta subita in casa e per la differenza canestri con la Virtus persa dopo che durante la partita era stata avanti anche di molti punti.

    Ti confondi con la semifinale di Coppa Italia in cui Ts allungò per poi essere risucchiata e staccata nell'ultima frazione. In campionato la Virtus ha vinto netto ( + 16 già all'intervallo). Comunque è indubbio che l'equilibrio abbia regnato sovrano.

  • rubendouglas 10/06/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che equilibrio c'è...Trieste è arrivata terza per l'unica sconfitta subita in casa e per la differenza canestri con la Virtus persa dopo che durante la partita era stata avanti anche di molti punti.

  • vondemonadis 10/06/2017, 11.13
    Citazione ( Sapofly 10/06/2017 @ 01:47 )

    Come sempre ti quoto al 100%. Spero anche io che Trieste e Bologna tengano alto il livello del basket del Friuli Venezia Giulia. Da Ros ed i tiri liberi... Purtroppo da mettersi le mani nei capelli... In stagione mi sembra abbia un misero 52%. E non ...

    Grazie :) . Per la finale ho sensazioni positive, l'entusiasmo dell'Alma potrebbe fare la differenza anche se la Virtus , a differenza forza della Fortitudo, dispone di veri e propri "animali" da play off come Ndoja e Michelori ma soprattutto direi Guido Rosselli. Fondamentale ovviamente sarà sbancare Bologna in una di queste due partite iniziali...perchè poi il vostro fortino sembra davvero inespugnabile :) Grandissima stagione dell'Alma a prescindere, i complimenti si sprecano ma è giusto così. Di fronte a certe performance giù il cappello. Da udinese , forza Alma :)

  • Sapofly 10/06/2017, 01.47
    Citazione ( vondemonadis 09/06/2017 @ 08:14 )

    Partita da incorniciare per l'Alma che spazza via la Fortitudo con un primo tempo da incorniciare. Pazzeschi, per intensità, i primi dieci minuti dove Green sembrava un marziano e in cui si è sprigionata tutta l'energia dei triestini su una Bologna ...

    Come sempre ti quoto al 100%. Spero anche io che Trieste e Bologna tengano alto il livello del basket del Friuli Venezia Giulia. Da Ros ed i tiri liberi... Purtroppo da mettersi le mani nei capelli... In stagione mi sembra abbia un misero 52%. E non mi piace come li tira i liberi. Sembra senza un minimo di concentrazione... Se fosse arrivato almeno al 70%, avrebbe portato molto alla squadra, anche perchè di falli ne subisce parecchi...

  • andrea73 09/06/2017, 21.52 Mobile

    Speriamo sia finito anche il ciclo di Boniciolli !!!! Vai a fare della TV con Sgarbi che ti riesce meglio !

  • stella123 09/06/2017, 21.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 09/06/2017 @ 00:22 )

    Che Green!!! Magari fosse sul taccuino di Varese...eh ColoVarese87 e stella123 

    Speriamo Giorgio che Coldebella faccia un buon lavoro e non si faccia sfuggire degli ottimi giocatori che verrebbero volentieri a Varese.

  • Ajgn1 09/06/2017, 19.00 Mobile
    Citazione ( felsineo 09/06/2017 @ 18:51 )

    Però se ti ricordi,con la squadra che faceva una fatica bestia a produrre punti, ad un certo punto dell anno Legion fu preso proprio per avere anche delle soluzioni offensive individuali nei momenti dove l attacco non girava. Non è stato un acquis ...

    È stato un acquisto perfetto, altroché, e fosse arrivato a maggio 2016 ora la Fortitudo sarebbe in A. Inoltre, alternative migliori non ce n'erano, essendo già bruciati i due visti per Roberts e Knox.

  • felsineo 09/06/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 09/06/2017 @ 10:41 )

    L'ho scritto già a più riprese, che si mette in ritmo da solo, e ho pure scritto che ha sofferto le pene contro Green. Per me, se ha voglia di migliorarsi, può continuare a giocare in una squadra ambiziosa, perché qualcuno che crei con continuità ...

    Però se ti ricordi,con la squadra che faceva una fatica bestia a produrre punti, ad un certo punto dell anno Legion fu preso proprio per avere anche delle soluzioni offensive individuali nei momenti dove l attacco non girava. Non è stato un acquisto sbagliato secondo me...

  • Supercarlito2 09/06/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/06/2017 @ 09:40 )

    Che problemi hai con Cavaliero?

    Ah io nessun problema... è lui che ieri sera era fastidioso da vedere: polemico, simulatore, provocatore...

  • Matel 09/06/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( Golden 09/06/2017 @ 09:28 )

    Gli unici veri giovani sono Candì che gioca e Campogtande che quasi non gioca. Ruzzier 24 anni, Montano 25 in linea con le altre squadre. La Virtus ha Spissu 21. Quella dei giovani è uno dei tanti alibi di Boniciolli. Se anche fosse così e questi ...

    Esattamente!!! A 25 anni non sei più giovane, ma maturo!!!

  • Ajgn1 09/06/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/06/2017 @ 14:21 )

    Che siano i giocatori ad andare in campo è evidente,ma se guardi uno speciale di Sky di un annetto fa :alla domanda quanto conta nel successo di una squadra un allenatore in percentuale???? Myers,Andrea Meneghin e Pessina dissero tutti una percentua ...

    Aspetta: io non ho detto che l'allenatore non conta nulla. Sostengo che gli "accorgimenti tattici" dell'allenatore abbiano, di massima e con riserva di distinguere da caso a caso, una rilevanza ben più modesta di quanto immagini lo spettatore medio. E questo lo dicono insigni allenatori, mica io. Poi conta molto anche la struttura societaria, l'ambiente, la fortuna.

  • MangiafuocoMcRae 09/06/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 09/06/2017 @ 13:29 )

    L'idea che le partite si vincano con gli accorgimenti tattici e che gli allenatori abbiano tutto questo potere di indirizzarle in grazia di tali accorgimenti, lo dico con sincero rammarico, é (per usare un eufemismo, ché mi sento ecumenico) fuorvia ...

    Che siano i giocatori ad andare in campo è evidente,ma se guardi uno speciale di Sky di un annetto fa :alla domanda quanto conta nel successo di una squadra un allenatore in percentuale????
    Myers,Andrea Meneghin e Pessina dissero tutti una percentuale enorme,oltre l'80%!!!
    Quindi credo che l'allenatore conti molto di più di quello che tutti noi pensiamo,poi magari dipende...

  • rubendouglas 09/06/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua analisi sulle mancanze effe durante tutto l'anno mi trova d'accordo...mentre il discorso sul fatto che la finale se la giocano due prime meriterebbe qualche riflessione.
    Sono arrivate tre squadre prime a pari punti poi per un discorso di scontri diretti e diff canestri è stata stilata la classifica che tutti sappiamo che ha poi creato la griglia playoff.
    Io credo che a Virtus sia andata molto bene a differenza delle altre due.. che facendo gli stessi punti si sono trovate nello stesso braccio + Fortitudo.
    Questo per dire che a volte ci sono delle cose che nn sono calcolabili oppure che possono cambiare per un semplice canestro...quando l'equilibrio è così alto.
    Oltre al fatto che..per dovere di cronaca...arrivano in finale la seconda e la terza del nostro girone.

  • Ajgn1 09/06/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( FrancescoRochira 09/06/2017 @ 13:14 )

    Sul discorso legion sono totalmente d'accordo e sicuramente se tu eri al palazzo hai visto meglio di me che la f ha chiamato dei giochi d'attacco ma se questi giochi d attacco non funzionano sta al coach fare degli accorgimenti per battere la difesa ...

    L'idea che le partite si vincano con gli accorgimenti tattici e che gli allenatori abbiano tutto questo potere di indirizzarle in grazia di tali accorgimenti, lo dico con sincero rammarico, é (per usare un eufemismo, ché mi sento ecumenico) fuorviante. La stessa squadra, con la stessa gestione, ieri ha preso 20 punti nel primo quarto, e ne ha dati poco meno di 20 nel terzo/inizio quarto. Conta la testa, l'aggressività, l'approccio, l'inerzia, il ritmo. L'allenatore non può farti eseguire una rimessa in campo invece che in tribuna. Qui purtroppo c'è la moda, molto italiana e forse di derivazione calcistica, di attribuire all'allenatore ogni colpa. Giochi male? Colpa dell'allenatore che non disegna i giochi. Sono i giocatori che giocano male? Colpa dell'allenatore che li ha allenati male. I giocatori fanno autocanestro? Vuol dire che l'allenatore non ha il polso della squadra ecc. E poiché vince sempre e soltanto una squadra, c'è solo un allenatore esente da censure potenziali, tutti gli altri in potenza fanno schifo. Ma non é così.

  • GARYBARONSCHULL 09/06/2017, 13.20

    golden box ma quali scusanti
    chi mi conosce Sa che sono il primo critico e avevo previsto tutto a novembre
    se analizziamo 2 anni e mezzo bilancio positivo
    questa stagione di positivo c'e' solo e ripeto SOLO
    il miglioramento di campogrande
    il resto e' stagione mediocre partendo dalla squadra che e' arrivata in finale
    e aggiungendoci 5600 abbonati considerando che lui stesso disse si va su
    polemiche sconfitte e giustamente si sta g in a2 ancora
    se rimane don Matteo giusto lasciare andare mamma tanto fa tutto quell altro
    ma non prendere sostituto e investire soldi in giocatori

  • FrancescoRochira 09/06/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 09/06/2017 @ 10:00 )

    Legion è questo giocatore: si mette in ritmo da solo, ha bisogno di palleggiare e fare arresto e tiro; non è un caso se a 29 anni l'esperienza più significativa che ha vissuto sotto il profilo tecnico è stata questa. E prima della serie contro Ag ...

    Sul discorso legion sono totalmente d'accordo e sicuramente se tu eri al palazzo hai visto meglio di me che la f ha chiamato dei giochi d'attacco ma se questi giochi d attacco non funzionano sta al coach fare degli accorgimenti per battere la difesa o sbaglio? A meno che non hai un play che capisce il gioco e trova l accorgimento da solo ma la f ha ruzzier che porta avanti la palla solamente

  • rubendouglas 09/06/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( Golden 09/06/2017 @ 12:25 )

    Qualcuno ha obbligato Boniciolli a prendere Campogrande che era in C2 ? In Virtus allora ci sono Penna, Pajola e Oxilia ... assurdo che le scelte si debbano tramutare in scusanti/alibi.

    Probabilmente ci si deve muovere all'interno di budget...per cui bisogna avere anche dei giovani che prendono poco...in modo da avere più soldi per i senior.
    Nn credo che Ramagli e Boniciolli direbbero no ad una squadra con quasi tutte veterani e gente esperta.

  • istria 09/06/2017, 12.56
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2017 @ 12:51 )

    ...oppure che semplicemente sono stati più bravi...che nello sport succede. Noi qui a Bologna pensiamo che il basket si faccia solo qui...quindi se qualcuno ti batte è sempre per demerito tuo ( in realtà abbiamo questa mentalità anche nel calcio ...

    Fallimentare in alcune scelte( stranieri in primis...)... non nel risultato finale... alla fine comunque la squadra è andata a vincere a Treviso che era arrivata prima in regolar season.. non puoi impostare qualcosa immaginando di vincere SEMPRE una serie play-off in trasferta...

  • rubendouglas 09/06/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/06/2017 @ 11:38 )

    Se Treviso non avesse perso entrambe le gara in casa, col caxxo che vinceva a Bologna. Dai diciamo le cose come stanno, quelle dichiarazioni sono state fatte perchè siete arrivati quinti...foste arrivati prima la stagione regolare sarebbe stata defi ...

    Può essere...sta di fatto che sono 2 anni che lo dice e sono 2 anni che entrambi le vincenti della rs dei 2 giorni nn arrivano neanche alla finale.
    Poi ovviamente ognuno fa il suo gioco...mi pare ovvio.

  • rubendouglas 09/06/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...oppure che semplicemente sono stati più bravi...che nello sport succede.
    Noi qui a Bologna pensiamo che il basket si faccia solo qui...quindi se qualcuno ti batte è sempre per demerito tuo ( in realtà abbiamo questa mentalità anche nel calcio ma lì per forza di cose abbiamo meno la puzza sotto il naso )...in realtà basket si fa anche da altre parti e anche da altre parti esistono piazze storiche che aggiungo giocatori dalla a1 nell'ultima finestra di mercato.
    Detto questo...sicuramente alcune scelte non sono state azzeccate...e ci sarà modo di analizzarle per bene.
    Io cmq nn parlerei di fallimento per un'eliminazione in gara 5 a Trieste.

  • Golden 09/06/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( GARYBARONSCHULL 09/06/2017 @ 11:02 )

    spissu ha 22 anni e sei mesi-2 feb 1995 tra 20 anni e 22 cambia parecchio campogrande era in c2 due anni e mezzo fa candi spero rimanga xche' se sistema il tiro da fuori e' ottimo trieste non ha giocatori giovani parte il grande Green e la virtus olt ...

    Qualcuno ha obbligato Boniciolli a prendere Campogrande che era in C2 ? In Virtus allora ci sono Penna, Pajola e Oxilia ... assurdo che le scelte si debbano tramutare in scusanti/alibi.

  • Golden 09/06/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( GARYBARONSCHULL 09/06/2017 @ 11:23 )

    spissu va per i 23,informati

    Errore digitazione volevo scrivere 22 ma la sostanza non cambia so tutto io

  • lollobaskettaro 09/06/2017, 11.58
    Citazione ( robby80 09/06/2017 @ 10:14 )

    Condivido ma io tutto sto Mancinelli quest'anno non si è visto. Giocatore preso per fare la differenza che poche volte ha dato qualcosa. In difesa pure irritante visto che lo passano tutti come un telepass per poi cercare di rubare la palla da dietr ...

    altra corrretta analisi della situazione molto condivisibile ed aggiungo che nessuno pensava ad una involuzione così repentina del play ruzzier e forse è stato questo l'errore più grosso della stagione

  • Ajgn1 09/06/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 09/06/2017 @ 11:20 )

    Esatto,ma non lo dicono!la Virtus parla con Bartomeu,ma visto che Ramagli non dichiara che è il favorito,o che DEVE andar su,e in ogni conferenza stampa invece parla di salvezza tranquilla anche adesso che è in finale,allora se lui perdesse (spero, ...

    Perfetto.

  • bubu170 09/06/2017, 11.38
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2017 @ 11:25 )

    Ogni serie fa storia a se dai...nella serie fortitudo vs treviso quanto è contato con 3 partite vinte su 4 fuori casa?

    Se Treviso non avesse perso entrambe le gara in casa, col caxxo che vinceva a Bologna. Dai diciamo le cose come stanno, quelle dichiarazioni sono state fatte perchè siete arrivati quinti...foste arrivati prima la stagione regolare sarebbe stata definita fondamentale

  • fuarceUDIN 09/06/2017, 11.29 Mobile

    Lo straordinario primo quarto di Trieste è stato decisivo, non basta la reazione della F, che ancora una volta paga i blackout...
    Io in finale, alla faccia della rivalità, faccio il tifo per Trieste, bellissima squadra e potrebbe essere l'occasione del ritorno in A di una friulana/giuliana dopo troppi anni...

  • rubendouglas 09/06/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 09/06/2017 @ 11:20 )

    Esatto,ma non lo dicono!la Virtus parla con Bartomeu,ma visto che Ramagli non dichiara che è il favorito,o che DEVE andar su,e in ogni conferenza stampa invece parla di salvezza tranquilla anche adesso che è in finale,allora se lui perdesse (spero, ...

    Con me sfondi una porta aperta...devi spiegarlo a Montatore e & C...

  • rubendouglas 09/06/2017, 11.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 09/06/2017 @ 10:11 )

    Difficile? per me no, è semplicissimo ed alquanto ovvio che il fattore campo conta (un sacco aggiungo) nei playoff; cosa diversa dal dire che è fondamentale...ma dire che non conta è ridicolo

    Ogni serie fa storia a se dai...nella serie fortitudo vs treviso quanto è contato con 3 partite vinte su 4 fuori casa?

  • GARYBARONSCHULL 09/06/2017, 11.23
    Citazione ( Golden 09/06/2017 @ 09:28 )

    Gli unici veri giovani sono Candì che gioca e Campogtande che quasi non gioca. Ruzzier 24 anni, Montano 25 in linea con le altre squadre. La Virtus ha Spissu 21. Quella dei giovani è uno dei tanti alibi di Boniciolli. Se anche fosse così e questi ...

    spissu va per i 23,informati

  • Vincenzino4F 09/06/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2017 @ 10:18 )

    ...anche le altre squadre si danno degli obbiettivi...

    Esatto,ma non lo dicono!la Virtus parla con Bartomeu,ma visto che Ramagli non dichiara che è il favorito,o che DEVE andar su,e in ogni conferenza stampa invece parla di salvezza tranquilla anche adesso che è in finale,allora se lui perdesse (spero,ma non accadrà) non avrebbe mancato gli obiettivi...è il magico mondo degli allenatori,che purtroppo conosco anche troppo bene. Più sei ipocrita,più tieni il profilo basso anche se alleni il cska,più hai della gente che se la beve

  • ChiamaleEmozioni 09/06/2017, 11.11
    Citazione ( vondemonadis 09/06/2017 @ 09:10 )

    Ti ringrazio :). Da un lato è normale che non mi dispiacerebbe affatto che Trieste rimanesse in A2, il derby è sempre il derby e regala emozioni contagiose che sono uniche. E qui in Friuli è molto sentito. In terra giuliana ci siamo spostati qu ...

    3 grandissime piazze che meriterebbero di salire! Voi sono sicuro che tornerete a competere per la promozione, è ne vostro DNA e mi sembra alla base ci sia solidità e voglia di investire!! Anche noi arriveremo ne sono sicuro! a piccoli passi!!
    Ah guarda il nickname piace anche a me perchè rappresenta quello che effettivamente è la pallacanestro e lo sport!! ho preso spunto da una maglia fatta apposta quest'anno dalla società... tu chiamale se vuoi emozioni!

  • GARYBARONSCHULL 09/06/2017, 11.02
    Citazione ( Golden 09/06/2017 @ 09:28 )

    Gli unici veri giovani sono Candì che gioca e Campogtande che quasi non gioca. Ruzzier 24 anni, Montano 25 in linea con le altre squadre. La Virtus ha Spissu 21. Quella dei giovani è uno dei tanti alibi di Boniciolli. Se anche fosse così e questi ...

    spissu ha 22 anni e sei mesi-2 feb 1995
    tra 20 anni e 22 cambia parecchio
    campogrande era in c2 due anni e mezzo fa
    candi spero rimanga xche' se sistema il tiro da fuori e' ottimo
    trieste non ha giocatori giovani parte il grande Green e la virtus oltre spissl ha solo marpioni
    informati

  • Ajgn1 09/06/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/06/2017 @ 10:35 )

    Legion è fortissimo in attacco,ma deve fare almeno 5/6palleggi prima di tirare,e questo in una squadra di vertice non si può vedere,in difesa sarà migliorato di sicuro,ma ha preso 15 pt da Green in 8minuti,e lì è finita la partita! Bello da vede ...

    L'ho scritto già a più riprese, che si mette in ritmo da solo, e ho pure scritto che ha sofferto le pene contro Green. Per me, se ha voglia di migliorarsi, può continuare a giocare in una squadra ambiziosa, perché qualcuno che crei con continuità a giochi rotti, quando prendi un break, è importante (l'avesse avuto nella scorsa finale, la Fortitudo...). Come sempre, ciò che fa la differenza é il contesto che gli metti attorno.

  • triplethreat 09/06/2017, 10.39

    Sono costernato. Huahua....

  • MangiafuocoMcRae 09/06/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 09/06/2017 @ 10:26 )

    Il problema è che, per caratteristiche di squadra (talento offensivo scarsamente diffuso, specie prima dell'arrivo di Cinciarini; poco atletismo; vocazione difensiva), la Fortitudo non può fare R&G, e fatica anche solo a concretizzare le transi ...

    Legion è fortissimo in attacco,ma deve fare almeno 5/6palleggi prima di tirare,e questo in una squadra di vertice non si può vedere,in difesa sarà migliorato di sicuro,ma ha preso 15 pt da Green in 8minuti,e lì è finita la partita! Bello da vedere, offensivamente ha momenti di onnipotenza ma io non lo vorrei mai, soprattutto se la squadra ha degli obbiettivi seri!

  • Stevebasket 09/06/2017, 10.33
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 09/06/2017 @ 10:17 )

    L'importante è portarne a casa una e la chiave sarà Lawson,come dici tu,capire quanto può incidere in attacco senza pagare in difesa dove dovrebbe avere grossi problemi...per me ndoja con parks farà tanta fatica,ma tanta,del resto però chi non f ...

    Intendevo dire che ne hanno di gente da alternare -nel ruolo di Parks- da mettergli addosso a spendere falli e stancarlo. Poi è chiaro che non temo certo di vere Bruttini o Oxilia che ce ne sgnaccano 20 serata o che rifilano 5 stopponi a Parks. Ma vuoi mettere avere contro di te SEMPRE gente che esce dalla panchina fresca e riposata e con il solo compito di non fartela ricevere ? Aggiungi che Ndoja invece qualche tripletta la mette ancora.... Ripeto che il problema è quello. Per dire, su Green invece han meno gente da alternare. Perché è vero che possono accoppiarsi a lui Spizzichini, Rosselli al limite Umeh. ma se gli ultimi due li spremono in difesa su Green , poi in attacco segnano solo Lawson e Spissu?

  • SteveBurttSuperstar 09/06/2017, 10.33

    Bene mi fa molto piacere che sia passata Trieste e che sia uscita la Fortitudo. Ora spero di vedere una splendida serie tra due grandi squadre!

  • Ajgn1 09/06/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( montatore 09/06/2017 @ 10:18 )

    il fatto e' che,visto il proclami del vate, a questo punto non dovevi andare a trieste, ma doveva essere il contrario. sconfitte come quelle di imola, piacenza le 2 con udine, in casa con ferrara, il primo derby buttato nel cesso, l'ultima a roseto, ...

    La prestazione di Piacenza ha lasciato talmente tanto indifferenti che la società minacciò multe alla squadra e Boniciolli fece allenare Comuzzo per 20'. La partita, mica l'allenamento successivo.

  • Ajgn1 09/06/2017, 10.26 Mobile
    Citazione ( Oderisio 09/06/2017 @ 10:12 )

    Confermo la tua lettura sulle caratteristiche del gioco di Legion nella meta' campo offensiva. Per come l'ho visto a Trapani tre anni fa, aggiungo anche che si tratta di un giocatore molto veloce e pertanto puo' essere molto produttivo in squadre che ...

    Il problema è che, per caratteristiche di squadra (talento offensivo scarsamente diffuso, specie prima dell'arrivo di Cinciarini; poco atletismo; vocazione difensiva), la Fortitudo non può fare R&G, e fatica anche solo a concretizzare le transizioni. Il dispendio dietro, poi (Legion in questo aspetto, sebbene non sia un muro, quantunque con alti e bassi - es. non tenere un 1c1 di Perl in gara-3 contro Treviso - e pur soffrendo tantissimo l'atletismo di Green nella serie contro Trieste, ha fatto registrare dei miglioramenti ENORMI dall'esordio contro Treviso in stagione regolare. Ovviamente di ciò si tace, perché significherebbe dover riconoscere i meriti dello staff tecnico), ti sottrae per forza di cose lucidità e brillantezza davanti.

  • Stevebasket 09/06/2017, 10.23
    Citazione ( Eomer71 08/06/2017 @ 23:13 )

    Noi non siamo la fornitudo. Siamo una squadra profondamente diversa. Più tecnica, con più punti nelle mani, meno fisica e per me meno difensiva. Con questo non vuol dire che vinceremo sicuramente, però non si possono fare paragoni di questo tipo

    Non hai compreso il senso di quel che ho scritto. Lo so bene anche io che siete una squadra totalmente diversa dalla F.

  • montatore 09/06/2017, 10.18
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2017 @ 10:08 )

    Non è questione di gran traguardo o meno...è che se perdi da questa Trieste in gara 5 ci può stare. Tutto qui...nello sport esistono gli avversari e se si sono meritati di passare nn è sempre colpa tua..può essere anche che semplicemente siano m ...

    il fatto e' che,visto il proclami del vate, a questo punto non dovevi andare a trieste, ma doveva essere il contrario. sconfitte come quelle di imola, piacenza le 2 con udine, in casa con ferrara, il primo derby buttato nel cesso, l'ultima a roseto, tutte passate con un indifferenza della societa' di allenatore e dei giocatori sconcertante. si e' capito da qui come sarebbe finita. anno buttato nel cesso

  • rubendouglas 09/06/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( Golden 09/06/2017 @ 10:15 )

    Certo RUBINI Trieste ha dimostrato di essere più forte lo sport è questo ed è normale che sia passata. Però aldilà della promozione (uno su 32) boniciolli in tutte le conferenze stampa si era posto altri obiettivi che non sono stati raggiunti. ...

    ...anche le altre squadre si danno degli obbiettivi...

  • MangiafuocoMcRae 09/06/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 09/06/2017 @ 09:47 )

    Non sono daccordo. Lo sarà gara 2. ( e ovviamente spero lo sia a favore nostro). In gara 1 si rpendono le misure, in gara 2 si tenta il colpo (sperando in una stanchezza della V. che in gara 1 non ci sarà di sicuro). Quanto agli accoppiamenti, ahi ...

    L'importante è portarne a casa una e la chiave sarà Lawson,come dici tu,capire quanto può incidere in attacco senza pagare in difesa dove dovrebbe avere grossi problemi...per me ndoja con parks farà tanta fatica,ma tanta,del resto però chi non fa fatica a marcare Jordan??? sinceramente oxilia non gioca mai e bruttini lo vorrei sempre in campo,da avversario!!!

Pagina di 9