Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 25/05/2017, 18.26

Serie A2, da domenica le semifinali promozione. Ravenna, Virtus, Fortitudo e Trieste per un posto

Da domenica scattano le semifinali promozione fra Ravenna-Virtus e Trieste-Fortitudo. Ecco la presentazione delle sfide di Sportando

Serie A2 Est
Dunque comincia la cavalcata. Da trentadue sono rimaste in quattro a dover passare per l'imbuto dell'unica promozione prevista (pure al prossimo giro di campionato), e tutte quattro targate girone Est. Emilia-Romagna contro Trieste l'han chiamata, e fra l'Emilia (Virtus e Fortitudo Bologna), Romagna (Ravenna) ed i giuliani c'è davvero poca differenza.

VIRTUS – RAVENNA:
Si potrebbe dire la semifinale meno equilibrata, ma andatelo a dire alla Virtus romana, o alla Verona di coach Dalmonte, entrambe sbattute fuori senza troppi convenevoli. Sorpresa o conferma, l'OraSì è lì, a giocarsela con le (presunte) grandi, forte di un Sabatini con cifre raddoppiate fra regular season (6,9) e play off (15), e con energie tirate fuori nonostante le rotazioni oggettivamente più limitate (in sette a ballare fra i 20 ed i 30' di utilizzo senza contare Marks out fino a qui ma che con la Virtus ci sarà), rispetto alle altre tre. Energie appunto, trovate in una difesa ancora più brillante con l'accumularsi dei match (dagli 87,2 subiti nella serie contro Roma ai 66,6 con Verona), ma che rimane le più colpita delle quattro in questa post season (78,4 subiti). L'attacco invece ha girato a mille (80,6 contro i 77 del campionato), roba non da poco se si considera l'apporto quasi nullo di Marks (2 soli match giocati e 38' totali)

La Virtus Bologna, ora testa di serie numero uno dopo l'uscita di Treviso, s'appresta a quest'altra battaglia con la consapevolezza di rendere i legni di casa (sempre PalaDozza sarà) meno terra di conquista per gli avversari. Andare a singhiozzo fra gara 1 e 2, comporterebbe ulteriori sforzi poi lontano da Bologna, e sebbene il 4 su 4 esterno dei play off sia di buon auspicio, non sempre è Natale però. Oramai nota la maggiore propensione offensiva (82,6 nei play off addirittura meglio degli 81,7 in stagione) rispetto a quella difensiva (75,2 subiti ora in post season vs 73,9 prima), la Vu nera ha avuto la non indifferente capacità di adattarsi e vincere fin qui sia ad alti (serie con Roseto) che a bassi (serie con Casale) punteggi. Attenzione a Gentile, fin qui ottime cose (10,1 punti in 23 minuti di utilizzo), ma il play off ha dimostrato come un altro acquisto già da tempo in casa come Ndoja fosse fondamentale.

Calendario gare:
Gara 1 – 28/05/2017 ore 18,30
Gara 2 – 30/05/2017 ore 20,30
Gara 3 – 02/06/2017 ore 20,30
Gara 4 – 04/06/2017 ore 18,00 Eventuale
Gara 5 – 07/06/2017 ore 20.30 Eventuale

TRIESTE – FORTITUDO
Probabilmente non si ha la percezione, parlando spesso di Treviso e complimentandosi (giustamente) per la terza stagione regolare conseguita al comando, ma pure i ragazzi di coach Dalmasson, seppur in coabitazione, alla trentesima giornata stavano davanti. Certo poi le classifiche avulse e le differenze canestri hanno fatto il resto, facendoli scivolare al terzo posto. Il fortino casalingo è di quelli tosti (perso l'esordio di campionato e poi sempre bingo), gli innesti pure, fra Cittadini prima e Cavaliero poi, con quest'ultimo già decisivo nella faticosa serie con Treviglio. Paradossalmente le cose sono andate meglio con Tortona, nonostante l'inghippo con Green (si sta lavorando a tempo record per rimetterlo in sesto contro la Fortitudo ma il tempo a disposizione sembra girare a favore), e le ampie rotazioni (10 giocatori dai 10' in su) piallano molto le differenze con gli avversari di turno.

La Fortitudo Bologna delle quattro in corsa è quella (ora) con la difesa più tosta: dai 73.3 di regular season si è scesi sotto i 70 nei play off (68,5), questo nonostante i 100 presi ad Agrigento nel drammatico esordio. Proprio quella sberla ha dato probabilmente la sveglia visto l'andazzo successivo: 52,3 presi nelle altre tre gare con i siciliani, 64 di media, senza contare la scelleratezza iniziale, nel resto di play off Treviso compresa, con le sconfitte arrivate, non a caso, viaggiando sugli 80 presi. Facile quindi dedurne che servirà ferocia difensiva anche in questa semifinale, poiché l'altra faccia della medaglia è l'attacco più povero delle quattro rimaste (74,6). Ecco perchè non serviranno troppi giri a vuoto di Legion (passato dai 16,3 in campionato ai 12,4 dei play off), compensati però dalle prestazioni super di Mancinelli e l'inserimento di Cinciarini.

Calendario gare:
Gara 1 – 29/05/2017 ore 20,30
Gara 2 – 31/05/2017 ore 20,00
Gara 3 – 03/06/2017 ore 17,45
Gara 4 – 05/06/2017 ore 20,30 Eventuale
Gara 5 – 08/06/2017 ore 20.30 Eventuale
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Romagnaesangiovese 28/05/2017, 11.05 Mobile

    Comunque, ovunque, dovunque contro Bol

  • vondemonadis 27/05/2017, 10.13
    Citazione ( Sapofly 26/05/2017 @ 00:47 )

    Pronostici? Vince una? Vince l'altra? Arriveranno le due squadre a contendersi il risultato in volata? Sarà la solita questione degli episodi finali e quello che decideranno gli dei del basket? Non lo so e non mi butto in pronostici. Può succedere ...

    Cresce la febbre a Trieste, già staccati quasi 5.000 biglietti per lunedì sera . E sembra ci siano anche discrete possibilità di vedere in campo Green. Ci vorrà tutta la spinta dell'Alma Arena, ma quella sono certo che non mancherà :)

  • Styv83 27/05/2017, 08.37 Mobile

    Come minimo RA venderà cara la pelle...

  • Luiggione 26/05/2017, 17.01

    Nel frattempo sono già esauriti i biglietti per la finale che come recita il film sarà "basketcity" :D

  • fuarceUDIN 26/05/2017, 16.22 Mobile

    Attenzione a Ravenna, che intanto zitta zitta e senza il suo miglior attaccante ha fatto fuori in scioltezza Roma e Verona... secondo me anche la prima semifinale sarà equilibratissima!!!

  • MangiafuocoMcRae 26/05/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( daniyel 26/05/2017 @ 13:54 )

    Paura che Boniciolli possa far fuori Trieste eh? ;)

    Più che cabala mi sembra un commento di un ubriaco....ah ah ah beato lui!!!

  • mix1981 26/05/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( daniyel 26/05/2017 @ 13:54 )

    Paura che Boniciolli possa far fuori Trieste eh? ;)

    Cabala? Avevi fatto un commento simile anche a un trevigiano?

  • daniyel 26/05/2017, 13.54
    Citazione ( bosciafan 26/05/2017 @ 11:41 )

    serie senza storia. FcomeFenerbahce troppo più forte, Trieste sta giocando pessimi p.o. per di più senza Green. non c'è partita. in 7000 all'Alma Arena solo par tributare il doveroso omaggio al grande concittadino Boniciolli, a Trieste molto amato ...

    Paura che Boniciolli possa far fuori Trieste eh? ;)

  • MangiafuocoMcRae 26/05/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( bosciafan 26/05/2017 @ 11:41 )

    serie senza storia. FcomeFenerbahce troppo più forte, Trieste sta giocando pessimi p.o. per di più senza Green. non c'è partita. in 7000 all'Alma Arena solo par tributare il doveroso omaggio al grande concittadino Boniciolli, a Trieste molto amato ...

    Hai bevuto pesantemente!

  • bosciafan 26/05/2017, 11.41 Mobile

    serie senza storia. FcomeFenerbahce troppo più forte, Trieste sta giocando pessimi p.o. per di più senza Green. non c'è partita. in 7000 all'Alma Arena solo par tributare il doveroso omaggio al grande concittadino Boniciolli, a Trieste molto amato. infatti prima della partita gli verrà consegnata la chiave del cesso cittadino per eccellenza, quello del Giardino Pubblico. non ci fosse stato lui in panchina al pala sarebbero andati forse in 1000, tanta è la convinzione che sarà un'asfaltata per l'Alma....

  • bosciafan 26/05/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 25/05/2017 @ 21:40 )

    La finale sarà Virtus- Fortitudo.

    originale

  • rubendouglas 26/05/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 26/05/2017 @ 10:30 )

    E infatti l'ho scritto pure io "... a parte Mancinelli...." Concordo meno su Nazareno Italiano, perchè gran carattere, giocatore utile, scorbutico , duro e spigoloso, ma l'atletismo e dinamicità di un Parks o Da Ros.......scusami ma proprio non li ...

    Sicuramente nn sono le sue caratteristiche principali e migliorari...ma non è neanche uno stoccafisso che nn si muove di 1 metro...quello intendevo.
    Tant'è vero che Boniciolli ha sempre dtt che gli sarebbe piaciuto trasformarlo in un 3.

  • MangiafuocoMcRae 26/05/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( Rookinho 26/05/2017 @ 10:34 )

    È vero,hai ragione, ed entrambe le avversarie per motivi diversi sono state ostiche, però io non riesco a schiodarmi dall'idea che siamo nettamente superiori ad entrambe, e, nonostante questo, non siamo riusciti a farlo vedere in campo. Contro la F ...

    Yesssss,di sicuro dobbiamo salire di un gradino,fare un altro step,più la competizione si alza e più dobbiamo alzare il rendimento,ma lo deve fare anche la f...i playoff sono duri per tutti.Vinca il migliore,speremo noi!!!!!!!

  • Rookinho 26/05/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/05/2017 @ 10:19 )

    La vera Alma è quella che soffre e vince nell'ultimo qto gara5 con Treviglio e Tortona in gara4...questi sono i playoff,la squadra che in casa ne dà 20 a quasi tutti in estate non ci può essere,nei playoff si gioca un altro sport!la stessa f ha vi ...

    È vero,hai ragione, ed entrambe le avversarie per motivi diversi sono state ostiche, però io non riesco a schiodarmi dall'idea che siamo nettamente superiori ad entrambe, e, nonostante questo, non siamo riusciti a farlo vedere in campo. Contro la F dobbiamo tornare al nostro miglior livello. Certo che conta solo vincere, però per farlo credo che dobbiamo giocare alla perfezione, intendevo solo questo.

  • rubendouglas 26/05/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 25/05/2017 @ 21:15 )

    io invece ahime ne metto 100 sulla promozione delal Fortitudo (e lo dico da inzio campionato). E non è scaramanzia o finta cavalleria verso la F e i suoi tifosi. Hanno un quid piu di noi. Non tanto, ma c'è. In primo luogo bisogna vedere se le cond ...

    Come scrivevo sopra...condivido la tua analisi sul gioco in transizione oppure a difesa schierata. Sarà il primo problema di Boniciolli: impedire di farvi correre.
    Non condivido il tuo pronostico...e continuo a tenere il mio iniziale: Virtus vs Trieste...la finale.

  • Stevebasket 26/05/2017, 10.30
    Citazione ( rubendouglas 26/05/2017 @ 10:25 )

    Parlando di rimbalzo e possibilità di correre in contropiede credo che solo i 5 di ruolo ( Gandini e Knox ) non lo possono fare...Italiano e Mancinelli assolutamente si ( il mancio anche contro Treviso lo ha fatto e non solo una volta ). E soprattut ...

    E infatti l'ho scritto pure io "... a parte Mancinelli...." Concordo meno su Nazareno Italiano, perchè gran carattere, giocatore utile, scorbutico , duro e spigoloso, ma l'atletismo e dinamicità di un Parks o Da Ros.......scusami ma proprio non li ha..... Sui 28 metri di campo gliene rifilano 5 di distacco. Nel gioco a metà campo,a difesa schierata invece è un altro discorso, te ne do atto.

  • rubendouglas 26/05/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 26/05/2017 @ 09:27 )

    E' indubbio ( ne ho accennato anche io ne mio post) che se si gioca in transizione, o cmunque riusciamo a servire i lunghi in situazioni dinamiche , quelli della F proprio per questioni di stazza hanno grandi difficoltà (a partre Mancinelli che res ...

    Parlando di rimbalzo e possibilità di correre in contropiede credo che solo i 5 di ruolo ( Gandini e Knox ) non lo possono fare...Italiano e Mancinelli assolutamente si ( il mancio anche contro Treviso lo ha fatto e non solo una volta ).
    E soprattutto...credo che Boniciolli cercherà di fermare proprio il vostro gioco in transizione.
    Sarà una serie molto equilibrata...vediamo come finisce.

  • MangiafuocoMcRae 26/05/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 26/05/2017 @ 09:43 )

    Assolutamente vero ! L'ultima vera Alma è quella che ha portato via la vittoria a Tortona...Poi,complice l'infortunio di Green ,ma non solo, decisamente male di squadra... Il ritrovato Baldasso, Parks ed il Cav hanno salvato la baracca....Ma non pos ...

    La vera Alma è quella che soffre e vince nell'ultimo qto gara5 con Treviglio e Tortona in gara4...questi sono i playoff,la squadra che in casa ne dà 20 a quasi tutti in estate non ci può essere,nei playoff si gioca un altro sport!la stessa f ha vinto 2 partite a TV che poteva tranquillamente perdere e ha perso gara3 in casa!!!chiaro che per vincere la serie dovremo avere mooolto di più da citta e PEC!!!ma la squadra della RS non la vedremo se non a sprazzi,l'intensità ,la tensione, l'aggressività nei playoff è completamente diversa,si gioca un altro sport

  • Alato62 26/05/2017, 09.58

    Quando avrà inizio la serie del derby felsineo?

  • Rookinho 26/05/2017, 09.57
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/05/2017 @ 07:44 )

    Siamo ai playoff,e giocare bene non è facile,e sinceramente conta vincere,non come... Brescia è salita vincendo tutte le serie per 3/2,eppure...ricordo di nuovo che con Tortona eravamo senza Green per quasi 3partite e con Treviglio ,dove abbiamo so ...

    Certo, e guarda che sono felicissimo dei traguardi raggiunti dalla Nostra Trieste, però per vincere con Bologna dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, e questo non lo sto vedendo ad oggi.

  • daniyel 26/05/2017, 09.51
    Citazione ( MJmademecrazy 26/05/2017 @ 09:40 )

    FORZA TRIESTE !!! Augurandosi arbitraggi equi ed imparziali....

    Me lo auguro pure io...

  • MJmademecrazy 26/05/2017, 09.43
    Citazione ( Rookinho 26/05/2017 @ 00:27 )

    Beh dio in gara 4 dopo 30 minuti eravamo sotto e non sapevamo che pesci pigliare. Grazie al Cielo Cavaliero che è stato l'innesto dell'ultimo minuto ci ha salvato sia in gara 4 con Tortona che in gara 5 con Treviglio con giocate di classe e talento ...

    Assolutamente vero ! L'ultima vera Alma è quella che ha portato via la vittoria a Tortona...Poi,complice l'infortunio di Green ,ma non solo, decisamente male di squadra... Il ritrovato Baldasso, Parks ed il Cav hanno salvato la baracca....Ma non possiamo giocarcela al massimo, situazione Green a parte,con un Pec ed un Cittadini come nelle ultime partite...anzi,quasi tutti i PO ( da salvare un tempo del Pec a Treviglio...)

  • MJmademecrazy 26/05/2017, 09.40

    FORZA TRIESTE !!! Augurandosi arbitraggi equi ed imparziali....

  • Stevebasket 26/05/2017, 09.27
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 25/05/2017 @ 22:11 )

    Spero ovviamente che ti sbagli,l'unico punto che mi trovo di condividere è la questione Green,senza diventa davvero difficile,ma sembra che ci sarà,poi bisogna vedere in che condizioni,ovvio...il discorso lungo lo ribalterei,voglio vedere Mancinell ...

    E' indubbio ( ne ho accennato anche io ne mio post) che se si gioca in transizione, o cmunque riusciamo a servire i lunghi in situazioni dinamiche , quelli della F proprio per questioni di stazza hanno grandi difficoltà (a partre Mancinelli che resta un signor atleta, pur con i limti dati dall età non piu giovanissima), Volgio vederli Gandini, Italiano e Knox che corrono dietro a Parks o Da Ros in una situazione di contropiede e/o transizione. Anche perchè appunto noi abbiamo due lunghi che preso il rimblazo possono partire tranquillamente in palleggio, con efficacia e prorpietà, Quelli citati delal F proprio no. Ma il punto è; quanti rimbalzi "puliti" per far partire l'attacco immediatamente, riusciranno a prender i nostri, data la stazza, chili muscoli e esperienza del pacchetot lungni Fortitudo. Son certo che Boniciolli farà fare un pressing ossessivo, magari spendendo falli volutamente, pur di non far partire Trieste a giocare in campo aperto. Lo scorso anno a Trieste ne ha presi 28 facendo giocare Trieste in sto modo. Bonicolli non è scemo, non permette ai suoi di ripetere certi sbagli

  • MangiafuocoMcRae 26/05/2017, 09.15 Mobile
    Citazione ( daniyel 26/05/2017 @ 08:49 )

    Vincere e convincere in ogni gara dei playoff è impossibile. Il caso che citi tu di Brescia è eclatante, ricordo che ogni volta che Brescia arrivava a giocare la bella in casa c'erano critiche feroci per coach Diana...ma la qualità del roster, la ...

    Ma infatti, condivido..noi triestini stiamo a lamentarci, abbiamo una squadra arrivata prima a pari merito,col miglior fattore campo numeri alla mano (19-1),col vantaggio campo nella serie...certo la f può vincere a TS,ovvio,e se lo farà giù il cappello,ma TS può vincere a Bo...la serie è superequilibrata, se poi vogliamo vincere,convincere,dare spettacolo e schiacciare gli avversari 3-0allora non saremmo mai soddisfatti... aspettiamo e godiamoci questa serie con squadre,pubblico e palazzi che metà serieA si sogna

  • istria 26/05/2017, 09.11 Mobile

    Difficile fare pronostici... Se vince la Fortitudo vince in 4 gare... se si arriva a gara 5 credo che al Alma Arena sarà una corrida e non credo che si possa passare...
    Dall'altro lato pronostico sembra scontato ma Ravenna quest'anno sta facendo miracoli... e la Virtus non è che ora in casa si dimostri impossibile da battere anzi...
    Vinca il migliore... speremo proprio de no (cit.Rocco)

  • daniyel 26/05/2017, 08.49 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 26/05/2017 @ 07:44 )

    Siamo ai playoff,e giocare bene non è facile,e sinceramente conta vincere,non come... Brescia è salita vincendo tutte le serie per 3/2,eppure...ricordo di nuovo che con Tortona eravamo senza Green per quasi 3partite e con Treviglio ,dove abbiamo so ...

    Vincere e convincere in ogni gara dei playoff è impossibile. Il caso che citi tu di Brescia è eclatante, ricordo che ogni volta che Brescia arrivava a giocare la bella in casa c'erano critiche feroci per coach Diana...ma la qualità del roster, la fortuna di non avere problemi con gli infortuni, e il fattore campo sono stati decisivi.
    Giocando così tante partite ravvicinate è facile che capiti una giornata storta, la cosa importante è avere un gruppo solido mentalmente e fisicamente

  • MangiafuocoMcRae 26/05/2017, 07.44 Mobile
    Citazione ( Rookinho 26/05/2017 @ 00:27 )

    Beh dio in gara 4 dopo 30 minuti eravamo sotto e non sapevamo che pesci pigliare. Grazie al Cielo Cavaliero che è stato l'innesto dell'ultimo minuto ci ha salvato sia in gara 4 con Tortona che in gara 5 con Treviglio con giocate di classe e talento ...

    Siamo ai playoff,e giocare bene non è facile,e sinceramente conta vincere,non come... Brescia è salita vincendo tutte le serie per 3/2,eppure...ricordo di nuovo che con Tortona eravamo senza Green per quasi 3partite e con Treviglio ,dove abbiamo sofferto tantissimo ,abbiamo avuto la chance di chiudere in gara3 e 4!!!vincere sempre di 20 non è possibile, c'è anche l'avversario..

  • Sapofly 26/05/2017, 00.47

    Pronostici? Vince una? Vince l'altra? Arriveranno le due squadre a contendersi il risultato in volata? Sarà la solita questione degli episodi finali e quello che decideranno gli dei del basket? Non lo so e non mi butto in pronostici. Può succedere tutto ed il contrario di tutto. Ovvio, spero che la mia Trieste abbia la forza e la fortuna di vincere ma... Una cosa è però certa: comincia a salirmi una fifa tremenda... Che vinca il migliore... Con la speranza che Trieste sia migliore. Buona partita a tutti...

  • Rookinho 26/05/2017, 00.27
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 25/05/2017 @ 20:46 )

    Faticato contro Tortona?ma sei serio?3 partite senza americano,gara1 e gara3 dominate!togli uno straniero a caso a Tortona e vediamo come finisce!con Treviglio abbiamo faticato ma con Tortona non mi sembra,poi se uno vuole vincere sempre di 20....ma ...

    Beh dio in gara 4 dopo 30 minuti eravamo sotto e non sapevamo che pesci pigliare. Grazie al Cielo Cavaliero che è stato l'innesto dell'ultimo minuto ci ha salvato sia in gara 4 con Tortona che in gara 5 con Treviglio con giocate di classe e talento del singolo (disattente al gioco di Trieste degli ultimi anni) quindi si, ti dico che abbiamo giocato maluccio e che non stiamo giocando come sappiamo a mio avviso, ma sarei felice di ricredermi. Essere soddisfatto del gioco espresso mi sembra assurdo, eravamo nettamente superiori ad entrambe le formazioni e nonostante ciò siamo riusciti a confermarci in solo due occasioni: gara 1 contro Tortona e gara 2 contro Treviglio, le altre le abbiamo giocate, spesso vinte ma giocate secondo me piuttosto male.

  • Puntina 25/05/2017, 23.50

    Passa Trieste 3-1!! Decisivo Green nella terza e quarta, ma la baracca la reggeranno Cavaliero e soprattutto Pecile!!!

    Mi dispiace ma vedo una finale TS - RA!!!

    Tranquilli pero' perche' non imbrocco mai una!!!!

  • matt88 25/05/2017, 22.36

    Spero tanto salga la Fortitudo, cosi almeno per il prossimo anno (ma ho paura per noi che non sarà solo uno) non vi vediamo più. Dopo che ci avete sbattuto fuori due volte di fila dai playoff mi sembra un buon auspicio.

  • MangiafuocoMcRae 25/05/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( Bonvieffe 25/05/2017 @ 22:29 )

    Mancinelli, Gandini, Knox le mettono da fuori... Italiano fino a metà stagione aveva oltre il 50%.

    Io intendo in difesa a 7m da canestro,non in attacco!

  • Bonvieffe 25/05/2017, 22.30 Mobile

    (Ciao a tutti primo commento!)

  • Bonvieffe 25/05/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 25/05/2017 @ 22:11 )

    Spero ovviamente che ti sbagli,l'unico punto che mi trovo di condividere è la questione Green,senza diventa davvero difficile,ma sembra che ci sarà,poi bisogna vedere in che condizioni,ovvio...il discorso lungo lo ribalterei,voglio vedere Mancinell ...

    Mancinelli, Gandini, Knox le mettono da fuori... Italiano fino a metà stagione aveva oltre il 50%.



  • MangiafuocoMcRae 25/05/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 25/05/2017 @ 21:15 )

    io invece ahime ne metto 100 sulla promozione delal Fortitudo (e lo dico da inzio campionato). E non è scaramanzia o finta cavalleria verso la F e i suoi tifosi. Hanno un quid piu di noi. Non tanto, ma c'è. In primo luogo bisogna vedere se le cond ...

    Spero ovviamente che ti sbagli,l'unico punto che mi trovo di condividere è la questione Green,senza diventa davvero difficile,ma sembra che ci sarà,poi bisogna vedere in che condizioni,ovvio...il discorso lungo lo ribalterei,voglio vedere Mancinelli o Knox a 7m da canestro contro Daros,o correre dietro a Parks!!!non cambierei alcun giocatore della f con i nostri,forse prenderei solo Ruzzier al posto di Bossi!!!

  • flaminio 25/05/2017, 21.53 Mobile

    Io non capisco questo pessimismo e arrendevolezza! la fortitudo è un squadrone ma Trieste pure, abbiamo il fattore campo a favore e contro Tortona abbiamo dominato! Possiamo fare meglio? Certo, lo faremo in questa serie!

  • gswbiella 25/05/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 25/05/2017 @ 21:15 )

    io invece ahime ne metto 100 sulla promozione delal Fortitudo (e lo dico da inzio campionato). E non è scaramanzia o finta cavalleria verso la F e i suoi tifosi. Hanno un quid piu di noi. Non tanto, ma c'è. In primo luogo bisogna vedere se le cond ...

    100 sacchi son tantini,sei ottimista :)

  • laspadanellaroccia 25/05/2017, 21.41
    Citazione ( Ilbarba82 25/05/2017 @ 21:40 )

    La finale sarà Virtus- Fortitudo.

    Pronostico?

  • Ilbarba82 25/05/2017, 21.40 Mobile

    La finale sarà Virtus- Fortitudo.

  • Eomer71 25/05/2017, 21.36 Mobile

    Vedo favorita la f. Trieste fuori non convince deve sperare di vincere 3 volte in casa. 3-1 Bologna

  • Stevebasket 25/05/2017, 21.15
    Citazione ( gswbiella 25/05/2017 @ 19:30 )

    Io Punto un euro su Trieste che sale in A

    io invece ahime ne metto 100 sulla promozione delal Fortitudo (e lo dico da inzio campionato). E non è scaramanzia o finta cavalleria verso la F e i suoi tifosi. Hanno un quid piu di noi. Non tanto, ma c'è. In primo luogo bisogna vedere se le condizioni fisiche di Green sono tali da permetteregli di diendere come si deve su Legion; altrimenti a TUTTI gli altri esterni d TS, Legion tira in faccia senza problemi. In secondo luogo sotto canestro hannno moooolta pui carne chili e muscoli da mettere in campo. Gandini , Knox, Mancio e Italiano stazzano ben di piu dei nostri filiformi (seppur bravi) Da Ros, Parks e Cittadini. Solo Simioni avrebbe i chili, ma da un '98, a QUESTO LIVELLO, poco si puo' pretendere, specie in difesa. In sintesi se si corre e si gioca rapido con molti tiri in transizione forse la F la mettiamo in difficoltà. A ritmi bassi e attaccando sempre contro la dfesa scherata, saranno invece cavoli acidissimi. E Boniciolli questo lo sa bene e avrà preparato la serie in tal senso.. Lo conosco troppo bene e da troppi devcenni. A me cmq con 'sta serie va di lusso , perchè ho la donna di Bologna e mi vedro' pure gara 3 ..... ;- ppp

  • MangiafuocoMcRae 25/05/2017, 20.46 Mobile
    Citazione ( Rookinho 25/05/2017 @ 19:05 )

    Di Natura non sono pessimista, però Trieste in questi playoff la vedo come impacciata, imbrigliata dalla tensione e dall'inesperienza. Fino ad oggi la vera Trieste che può fare paura (tanta paura) alla Effe è stata quella del quarto quarto di Tort ...

    Faticato contro Tortona?ma sei serio?3 partite senza americano,gara1 e gara3 dominate!togli uno straniero a caso a Tortona e vediamo come finisce!con Treviglio abbiamo faticato ma con Tortona non mi sembra,poi se uno vuole vincere sempre di 20....ma nei playoff non è possibile!!! Fortitudo favorita non lo so,per quale motivo?per me siamo alla pari,a patto ci sia Green....

  • Gilbertobrucia 25/05/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/05/2017 @ 18:42 )

    Il fattore campo è poco più che inutile (vedi serie vs Treviso), poi Boniciolli è troppo superiore come coach e si è visto lo scorso anno.. onestamente non penso ci sia partita, noi sia con Treviglio che con Tortona abbiamo giocato maluccio, la F ...

    Si il fattore campo per come sono strutturate le serie mette più pressione a chi gioca le prime in casa ma è chiaro che arrivare in serie a dovendo sempre vincerne una fuori e non avendo il supporto del proprio pubblico in una eventuale bella incide. Per onestà intellettuale alla luce del recente indortunio di green e per tenere conto della tua opinione rivedo le percentuali 55/45

  • SerenoSempre 25/05/2017, 19.39 Mobile

    70-30 Fortitudo per me.. un peccato non poter essere al PalaTrieste, sarà spettacolare oltre ad ogni risultato...

  • gswbiella 25/05/2017, 19.30 Mobile

    Io Punto un euro su Trieste che sale in A

  • Rookinho 25/05/2017, 19.07

    a Trieste è previsto il soldout per gara 1 già domani, e questo è una cosa che personalmente mi emoziona parecchio.

  • Rookinho 25/05/2017, 19.05

    Di Natura non sono pessimista, però Trieste in questi playoff la vedo come impacciata, imbrigliata dalla tensione e dall'inesperienza. Fino ad oggi la vera Trieste che può fare paura (tanta paura) alla Effe è stata quella del quarto quarto di Tortona.. e stiamo comunque parlando di una squadra che ha faticato molto sia contro Treviglio che con la stessa Tortona (che aveva un gioco ahime americanocentrico). Se giochiamo con la testa libera e con la giusta intensità possiamo fare bene però ad oggi vedo la Fortitudo troppo superiore a tutte le altre.

  • daniyel 25/05/2017, 18.51

    Fino ad ora abbiamo vinto incontrando squadre più corte, ora affronteremo una squadra lunga quasi come la nostra. Sarà una serie tosta e vincerne una a Trieste sarebbe veramente tanta roba.

  • daniyel 25/05/2017, 18.47
    Citazione ( sircharles2 25/05/2017 @ 18:42 )

    Il fattore campo è poco più che inutile (vedi serie vs Treviso), poi Boniciolli è troppo superiore come coach e si è visto lo scorso anno.. onestamente non penso ci sia partita, noi sia con Treviglio che con Tortona abbiamo giocato maluccio, la F ...

    fattore campo poco più chi inutile addirittura? neanche Boniciolli avrebbe osato tanto ;)

Pagina di 2