Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/05/2017, 22.26

Ancora Fortitudo, ancora vittoria al Palaverde. Serie sul 2-0 per Bologna

La Fortitudo s'impone ancora al Palaverde e si porta 2-0 nella serie. Altro finale tirato. Le speranze di Treviso si spengono sulla tripla di Fantinelli. Ora alla De Longhi servirà un miracolo per ribaltare la serie

Serie A2 Est
Altro finale tirato ed altra vittoria Fortitudo. Bologna sbanca ancora il Palaverde, bissa il successo di gara 1 e si porta sul 2-0 nella serie, mettendo una seria ipoteca sull'esito della serie. Niente imbarcata quindi rispetto ad un anno fa, quando Treviso affossò gli avversari nella rivincita dopo lo smacco di gara 1. La De Longhi riacchiappa nel finale, grazie alla generosità di Rinaldi (13+7), un match più volte sfuggito dalle mani, tenuto in piedi da Perry (17+9), e buttato nel finale da Fantinelli (sul ferro la tripla della vittoria). Altro clima per Bologna, sorretta dal solito Mancinelli (18 con 3/3 dall'arco), dai 17 di Legion con sanguinosa persa nel finale che poteva costare caro, e soprattutto da un rigenerato Montano (16 con 6/8 al tiro). Sciupata una doppia cifra di vantaggio raggiunta con quarti centrali migliori di quelli pari, la Effe si fa riacciuffare nel finale incanalandosi quindi in altro finale caldo, risolto ancora malamente da Fantinelli.

S'inizia correndo e segnando con alte percentuali da ambo le parti. Perry mostra i muscoli (7 in un amen), mentre di là Boniciolli ne ruota già dieci fin da subito. Cinque di Montano e Mancinelli tengono a galla la Effe, che stavolta s'incarta in 4 immediate perse quando solo due giorni prima si era fermata a tre in tutto il match. Treviso prova la fuga (27-22 complice un tecnico a Boniciolli), ma Mancinelli ci mette roba pesante (due triple e 14 personali toccati), per il 10-0 ospite che ribalta tutto (27-32). Il parziale del quarto direbbe pure 15-3 quando ancora Mancinelli s'abbuffa col 2+1 (30-37). Bologna si registra dietro (3 punti subiti in 5 minuti di quarto), ci prende pure da fuori (5/8) e con i punti di Legion rimane con buon margine all'intervallo lungo.

Si riparte e Bologna mette subito un divario mai visto nella serie (37-48 con tanto Montano nel quarto), e se non ne arrivano di più e solo perché si deraglia (11 perse con sanguinosa di Montano). Treviso è in evidente affanno (cross di Perl), si abbevera (malamente) solo dalla lunetta (5/10), e Bologna tocca pure il +12 con Mancinelli in lunetta (46-58). La tripla di Montano illude di evitare un finale tirato (58-57), ma Treviso capisce di non aver più tempo da perdere: 9-2 con tripla di Rinaldi a mettere un possesso (67-69). Sempre Rinaldi va a singhiozzo dalla lunetta a 37” dal gong (70-71). Legion “passeggia” e regala il match ball agli avversari con 19” sul tabellone, che Fantinelli mette sul ferro dall'arco. Montano chiude i giochi dalla lunetta. Altra festa a centrocampo. Sabato sera al PalaDozza gara 3 per tentare di chiudere i giochi.


DE LONGHI – KONTATTO 70-73
(24-22, 35-42, 50-61)

DE LONGHI: Rinaldi 13, Perry 17, Ancellotti 5, Moretti 12, Saccaggi 4, Negri 7, Perl 8, Fantinelli 4

KONTATTO: Knox 10, Mancinelli 18, Montano 16, Cinciarini 8, Legion 17, Candi, Gandini, Ruzzier 2, Italiano 2
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 181 Commenti

Pagina di 4

  • bubu170 19/05/2017, 09.39
    Citazione ( Alphonso 19/05/2017 @ 09:35 )

    Con tutto il rispetto, dominare contro Trapani è una cosa... contro la Fortitudo è un'altra... E cmq i fatti dicono che quando contava e contro una squadra forte non ha reso al meglio.... e infatti siete sotto 2-0 Vi auguro di cuore di essere sment ...

    Siamo sotto due a zero non per colpa di Perl; poi sicuramente un giocatore di talento manca a questa squadra, ma questo non vuol dire che Perl sia scarso, anzi, da trevigiano spero che rimanga a Treviso il più a lungo possibile

  • Alphonso 19/05/2017, 09.35
    Citazione ( bubu170 19/05/2017 @ 08:38 )

    Evidentemente l'interesse non era fare il passo più lungo della gamba. Perl non puoi giudicarlo in 2 partite; contro Trapani abbiamo avuto vita facile perchè ha dominato in attacco ed in difesa non dico una bestemmia se dico che è il miglior difen ...

    Con tutto il rispetto, dominare contro Trapani è una cosa... contro la Fortitudo è un'altra...
    E cmq i fatti dicono che quando contava e contro una squadra forte non ha reso al meglio.... e infatti siete sotto 2-0
    Vi auguro di cuore di essere smentito e che riusciate a ribaltare la serie, ma la vedo francamente una impresa che avrebbe del miracoloso...
    In bocca al lupo

  • bubu170 19/05/2017, 08.38
    Citazione ( Alphonso 18/05/2017 @ 23:33 )

    Di Perl ho visto solo le 2 gare contro la Fortitudo... Non ho dubbi che Perl sia un giovane promettente che può diventare anche fortissimo e che quindi valga la pena di tenerselo stretto. Tutto il progetto Treviso a me piace un sacco, proprio perch ...

    Evidentemente l'interesse non era fare il passo più lungo della gamba. Perl non puoi giudicarlo in 2 partite; contro Trapani abbiamo avuto vita facile perchè ha dominato in attacco ed in difesa non dico una bestemmia se dico che è il miglior difensore tra gli esterni del campionato. Per cui uno straniero che è il miglior difensore del campionato e che in attacco una dozzina di punti me li assicura io lo tengo stretto; per me non solo solo forti le capre che non capiscono nulla di ciò che succede ma fanno canestro solo fuori dai giochi di talento, per me il basket è altro

  • Alphonso 18/05/2017, 23.33
    Citazione ( bubu170 18/05/2017 @ 08:53 )

    Quante partite hai visto? Così per curiosità...io spero che Perl abbia un contratto più lungo possibile, perchè un giovane così forte è solo da tenerselo stretto

    Di Perl ho visto solo le 2 gare contro la Fortitudo...
    Non ho dubbi che Perl sia un giovane promettente che può diventare anche fortissimo e che quindi valga la pena di tenerselo stretto.
    Tutto il progetto Treviso a me piace un sacco, proprio perchè punta sui giovani bravi...
    Ciò non toglie il fatto che ad oggi Perl non vale un buon americano di Lega2.
    Quindi se Treviso puntava a creare un gruppo giovane e con calma tentare di andare su allora va bene anche Perl... se invece puntava a salire quest'anno ha sbagliato strategia
    Purtroppo ormai la formula di questa lega2 è nota... cerchi di arrivare ai playoffs e poi all'ultimo inserisci un crack che ti aiuti nei playoffs.
    Lo hanno fatto la Fortitudo e Brescia anno scorso con Amoroso e Moss... lo stanno facendo quest'anno sempre la Fortitudo , la Virtus e Trieste con Cinciarini, Gentile e Cavaliero....

  • Checcochecco 18/05/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualche buona partita al tiro ma non ha mai dato l'impressione di essere un giocatore fondamentale o imprescindibile. È restato quello che doveva essere,ovvero un tappabuchi per le noie fisiche di Negri.

  • Checcochecco 18/05/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 18/05/2017 @ 17:38 )

    Ancora un finale perso punto a punto...vedendo lo score i dieci tiri liberi sbagliati ( sei da Perry) possono aver influito, e non poco. Cos'è che vi è mancato nel finale per dare la zampata vincente?

    L'ultima cosa che farei è dare colpe a Perry sinceramente,il migliore per rendimento in tutta la stagione. Fortuna,visto che in entrambi i casi abbiamo avuto l'ultimo tiro a disposizione. La Fortitudo è innegabilmente superiore,però con un po' di cul0 avremmo potuto essere 1-1 o addirittura 2-0. Non c'è comunque niente di cui lamentarsi,lo 0-2 a favore dei bolognesi è più che giusto.

  • vondemonadis 18/05/2017, 17.38
    Citazione ( Checcochecco 18/05/2017 @ 17:26 )

    La Torre ha beccato qualche partita giusta,niente di eclatante. Su Saccaggi non so che dire,pure io gli avrei dato più minuti ma tant'è.

    Ancora un finale perso punto a punto...vedendo lo score i dieci tiri liberi sbagliati ( sei da Perry) possono aver influito, e non poco. Cos'è che vi è mancato nel finale per dare la zampata vincente?

  • Checcochecco 18/05/2017, 17.26 Mobile
    Citazione ( daniyel 18/05/2017 @ 16:20 )

    L'anno scorso non so se il roster era molto più lungo, ma in effetti quest'anno vedo la Fortitudo decisamente più lunga di treviso.Però proprio perché Treviso ha un roster più corto bisognerebbe coinvolgere di più certi giocatori. Ad esempio Sa ...

    La Torre ha beccato qualche partita giusta,niente di eclatante. Su Saccaggi non so che dire,pure io gli avrei dato più minuti ma tant'è.

  • aquila72 18/05/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 18/05/2017 @ 15:12 )

    Molto sta nella prontezza mentale secondo me. Inoltre voi anche l'anno scorso eravate più lunghi di noi,in rs con partite distanziate di una settimana conta meno. In più io sinceramente non pensavo che avere un giocatore come Legion potesse fare co ...

    Un tuo compagno di tifo sosteneva che Legion è un Abbott con meno difesa......mah!!!! Tornando sulla serie credo che, oltre ai roster, la differenza la fa il manico.

  • daniyel 18/05/2017, 16.20

    L'anno scorso non so se il roster era molto più lungo, ma in effetti quest'anno vedo la Fortitudo decisamente più lunga di treviso.Però proprio perché Treviso ha un roster più corto bisognerebbe coinvolgere di più certi giocatori. Ad esempio Saccaggi a me personalmente non dispiace, non potrebbe avere più spazio? Anche uno come La Torre che ha dimostrato in regular season di poter essere utile (vedi contro la virtus) non sta vedendo il campo...

  • Checcochecco 18/05/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 18/05/2017 @ 15:30 )

    Il legionario sta giocando una serie importante...

    Sticazzi,un killer.

  • SteveBurttSuperstar 18/05/2017, 15.56
    Citazione ( matt88 18/05/2017 @ 13:07 )

    Dai, onestamente, come si fa a dire che Treviso potesse salire in a1? La fortitudo è nettamente più forte e si è visto in queste due partite. Noi abbiamo fatto un miracolo vincendo la RS ed arrivando ad un passo dalla vittoria in entrambe le gare, ...

    Per quello che è stato espresso finora la Fortitudo non era affatto più forte. Adesso che i veri valori si stanno dimostrando sul campo posso darti ragione, ma non per quello visto prima. C'è da dire che mi aspettavo sicuramente una serie molto più combattuta e non che perdeste in casa 2 su 2. Tifo Reyer, ma sarei molto contento che Treviso tornasse in serie A e spero che il prossimo anno abbiano voglia di aumentare ancor di più il valore del roster.

  • rubendouglas 18/05/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 15:40 )

    Spizzichini è fondamentale, e a me piace molto. Oltretutto, giocatore di grande durezza mentale. Tra i giocatori con attitudine difensiva metterei anche Ndoja, che infatti contro Roseto l'altro giorno ha di fatto limitato moltissimo Amoroso che avev ...

    Quindi in definitiva...roster più forte e talentuoso...parte più semplice del tabellone....Virtus candidata n.1 alla promozione.
    Ma occhio a Trieste...ripeto...

  • Tiroda4 18/05/2017, 15.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spizzichini è fondamentale, e a me piace molto. Oltretutto, giocatore di grande durezza mentale. Tra i giocatori con attitudine difensiva metterei anche Ndoja, che infatti contro Roseto l'altro giorno ha di fatto limitato moltissimo Amoroso che aveva banchettato contro Lawson. Ndoja a mio parere è un difensore parecchio sottovalutato.

  • Tiroda4 18/05/2017, 15.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, Spizzichini è più forte.

  • rubendouglas 18/05/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 18/05/2017 @ 15:12 )

    Molto sta nella prontezza mentale secondo me. Inoltre voi anche l'anno scorso eravate più lunghi di noi,in rs con partite distanziate di una settimana conta meno. In più io sinceramente non pensavo che avere un giocatore come Legion potesse fare co ...

    Il legionario sta giocando una serie importante...

  • rubendouglas 18/05/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me Trieste piace molto come squadra...nella parte vostra del tabellone se analizzo le qualità dei roster e le metto a confronto faccio fatica a non immaginare una Virtus in finale.
    Poi ovviamente tutto può succedere.

  • Checcochecco 18/05/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( daniyel 18/05/2017 @ 14:25 )

    Io continuo a non capire la società di treviso. Secondo me non ci vorrebbe molto di più per fare una squadra competitiva per la promozione...I primi posti in regular season da tre anni a questa parte vorranno pur significare qualcosa sulla forza de ...

    Molto sta nella prontezza mentale secondo me. Inoltre voi anche l'anno scorso eravate più lunghi di noi,in rs con partite distanziate di una settimana conta meno. In più io sinceramente non pensavo che avere un giocatore come Legion potesse fare così tanto la differenza contro un sistema rodato come il nostro ad esempio,ribadisco i miei complimenti.

  • Checcochecco 18/05/2017, 15.04

    Sportando spero il problema ai dislike venga sistemato presto perchè vorrei capire chi è il menomato che ritiene Perl un giocatore da criticare.

  • Checcochecco 18/05/2017, 15.03
    Citazione ( rubendouglas 18/05/2017 @ 10:05 )

    Per me nel confronto...anche lo staff tecnico ha qualcosa in più ( soprattutto lo scorso anno quando ha eliminato Pillastrini senza un USA ) anche se il lavoro di Pillastrini merita rispetto.

    A giudicare dalle motivazioni diverse con cui hanno giocato le due squadre direi di sì.

  • rubendouglas 18/05/2017, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si certo che ne dobbiamo tenere conto...e io sono convinto che la Virtus andrà in finale.
    Rimango fedele al mio pronostico: Virtus vs Trieste la finale.

  • daniyel 18/05/2017, 14.25
    Citazione ( matt88 18/05/2017 @ 13:07 )

    Dai, onestamente, come si fa a dire che Treviso potesse salire in a1? La fortitudo è nettamente più forte e si è visto in queste due partite. Noi abbiamo fatto un miracolo vincendo la RS ed arrivando ad un passo dalla vittoria in entrambe le gare, ...

    Io continuo a non capire la società di treviso. Secondo me non ci vorrebbe molto di più per fare una squadra competitiva per la promozione...I primi posti in regular season da tre anni a questa parte vorranno pur significare qualcosa sulla forza della squadra, non penso che siano 3 anni che si fanno miracoli in RS. Eppure l'anno scorso sono usciti contro una Fortitudo che non mi sembrava avesse un roster molto più forte (senza Flowers poi...), e quest'anno la serie si è fatta difficilissima dopo un clamoroso 0/2 in casa.

  • Tiroda4 18/05/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 18/05/2017 @ 13:13 )

    Si sono più realistici i tuoi...e come dici la differenza la fanno le panchine,specie in senso di guida tecnica..Pajola da noi farebbe quello che fa Campogrande,che,intendiamoci ,mi piace molto

    A me Pajola piace da morire ma ha davanti anche Penna, che probabilmente in prospettiva non è altrettanto futuribile; ma ora è più affidabile, anche perché ha un anno in più. Comunque hai ragione su Boniciolli, che al di là di quanto piange (efficacemente) con la società è un valore aggiunto vero in A2.

  • Vincenzino4F 18/05/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 12:12 )

    Così per gioco, ma gli accoppiamenti li farei molto diversi... Ruzzier Spissu Legion Umeh Cinciarini Rosselli Mancinelli Ndoja Knox Lawson E fin qui siamo più o meno pari. Candi Penna (Penna molto più immaturo) Montano Gentile (forse l'uni ...

    Si sono più realistici i tuoi...e come dici la differenza la fanno le panchine,specie in senso di guida tecnica..Pajola da noi farebbe quello che fa Campogrande,che,intendiamoci ,mi piace molto

  • matt88 18/05/2017, 13.07
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 18/05/2017 @ 12:03 )

    Treviso davvero grande delusione. Pensavo e speravo che quest'anno potessero fare il salto o almeno arrivare in finale, ma non è così...

    Dai, onestamente, come si fa a dire che Treviso potesse salire in a1? La fortitudo è nettamente più forte e si è visto in queste due partite. Noi abbiamo fatto un miracolo vincendo la RS ed arrivando ad un passo dalla vittoria in entrambe le gare, ma questo perchè i ragazzi hanno dato l'anima in entrambe le gare. Poi uscire ai quarti può essere considerata una mezza delusione, ma dipende anche dall'avversario che incontri. Se fossimo finiti in una parte di tabellone diversa potevamo anche andare in semifinale o finale, chi lo sa.

  • Tiroda4 18/05/2017, 12.32
    Citazione ( aletv 18/05/2017 @ 12:31 )

    vero ma va anche detto che se li tieni in panchina tutto l'anno o quasi difficile che migliorino.

    Sacrosanto.

  • aletv 18/05/2017, 12.31
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 11:41 )

    Non sono molto d'accordo. I vostri giovani hanno un anno o due di esperienza in più e sono più pronti. Non si tratta solo di scelte. Oxilia e Pajola non valgono Italiano e Montano, Penna non vale Candi. L'anno prossimo di questi tempi mi aspetto ch ...

    vero ma va anche detto che se li tieni in panchina tutto l'anno o quasi difficile che migliorino.

  • Tiroda4 18/05/2017, 12.14
    Citazione ( daniyel 18/05/2017 @ 12:11 )

    Avete 9 giocatori di assoluto livello per la categoria (Ndoja, Spizzichini, Lawson, Umeh, Rosselli, Michelori, Spissu, Bruttinim Lawson, e tre giovani che non saranno al livello di Candi, ma mi sembra che qualche minuto abbiano meritato di giocarselo ...

    Ma infatti non è un problema del nostro roster, noi andiamo benone. È un super plus del VOSTRO roster, che è profondo in misura inimmaginabile per la categoria. Poi noi abbiamo un problema di roster, che è Bruttini, che sostanzialmente è una (brutta) copia di Michelori. Acquisto poco azzeccato, che non può giocare con un altro lungo. Infatti, ultimamente non gioca, per cui si, è un giocatore di livello ma inutilizzabile.

  • Tiroda4 18/05/2017, 12.12
    Citazione ( Vincenzino4F 18/05/2017 @ 12:06 )

    Ruzzier Spissu Legion Umeh Cinciarini Rosselli Mancinelli Lawson Knox Michelori Candi Penna Montano Gentile Campogrande Pajola Italiano Ndoja Gandini Bruttini Raucci Spizzichini Costanzelli Oxilia/Petrovic Credo di non aver scordato nessuno.e ques ...

    Così per gioco, ma gli accoppiamenti li farei molto diversi...


    Ruzzier Spissu
    Legion Umeh
    Cinciarini Rosselli
    Mancinelli Ndoja
    Knox Lawson


    E fin qui siamo più o meno pari.


    Candi Penna (Penna molto più immaturo)
    Montano Gentile (forse l'unico spot dove dalla panca per noi sale un plus)
    Campogrande Pajola (Pajola non gioca mai)
    Italiano Bruttini (Bruttini è stato una presa sbagliata e non può giocare da secondo lungo, Italiano per voi è spesso determinante)
    Gandini Michelori (più o meno)
    Raucci Spizzichini (anche qui, più o meno)


    La vostra panchina secondo me è evidentemente più competitiva. Di fatto avete tre giocatori in più Mica è una colpa, eh! Anzi, credo che tu abbia ragione: in buona parte è merito di Boniciolli che li fa giocare e li rende utili come sono.

  • daniyel 18/05/2017, 12.11
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 11:41 )

    Non sono molto d'accordo. I vostri giovani hanno un anno o due di esperienza in più e sono più pronti. Non si tratta solo di scelte. Oxilia e Pajola non valgono Italiano e Montano, Penna non vale Candi. L'anno prossimo di questi tempi mi aspetto ch ...

    Avete 9 giocatori di assoluto livello per la categoria (Ndoja, Spizzichini, Lawson, Umeh, Rosselli, Michelori, Spissu, Bruttinim Lawson, e tre giovani che non saranno al livello di Candi, ma mi sembra che qualche minuto abbiano meritato di giocarselo in questi playoff (e qualcuno ha dimostrato anche di saperci stare, vedi Penna contro Casale). La profondità non mi sembra un problema del vostro roster.

  • Vincenzino4F 18/05/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 11:41 )

    Non sono molto d'accordo. I vostri giovani hanno un anno o due di esperienza in più e sono più pronti. Non si tratta solo di scelte. Oxilia e Pajola non valgono Italiano e Montano, Penna non vale Candi. L'anno prossimo di questi tempi mi aspetto ch ...


    Ruzzier Spissu
    Legion Umeh
    Cinciarini Rosselli
    Mancinelli Lawson
    Knox Michelori
    Candi Penna
    Montano Gentile
    Campogrande Pajola
    Italiano Ndoja
    Gandini Bruttini
    Raucci Spizzichini
    Costanzelli Oxilia/Petrovic


    Credo di non aver scordato nessuno.e questa differenza di cui parli non la vedo. Meglio noi in qualcosa e voi in qualcos'altro..non la faccio lunga perché ti ripeto che l'ultimo dei problemi di entrambi è la finale, ma se diciamo sul serio, a panchine invertite noi giochiamo in 8-9 e voi in 10-11, anche perché Boniciolli contro il qualunque genere di pressione li fa giocare lo stesso,e quindi penna e Pajola adesso sono messi diversamente.

  • SteveBurttSuperstar 18/05/2017, 12.03

    Treviso davvero grande delusione. Pensavo e speravo che quest'anno potessero fare il salto o almeno arrivare in finale, ma non è così...

  • Tiroda4 18/05/2017, 11.41
    Citazione ( Vincenzino4F 18/05/2017 @ 11:14 )

    Si ma abbiamo una rotazione a 11 e voi a 8 per scelta,non per necessità!!!a panchine invertite sarebbe il contrario, te lo firmerei. I roster sono profondi uguali ma gestiti diversamente,lo sai anche te,non serve che te lo dimostri. Quindi niente gi ...

    Non sono molto d'accordo. I vostri giovani hanno un anno o due di esperienza in più e sono più pronti. Non si tratta solo di scelte. Oxilia e Pajola non valgono Italiano e Montano, Penna non vale Candi. L'anno prossimo di questi tempi mi aspetto che Penna giochi tranquillamente 20' senza soffrire. Comunque ci sta, la F è costruita per salire dopo un anno in cui ci è arrivata vicina. Azzeccare tutte le scelte il primo anno di questo complicatissimo campionato sarebbe un miracolo.

  • FortiTUDOR 18/05/2017, 11.39 Mobile

    Alla vigilia di queste due gare a Treviso, ero convinto che sarebbe andata come lo scorso anno: gara 1 vinta e gara 2 persa. È andata ancora meglio del previsto, ora serve l'ultimo sforzo per chiudere subito la serie, senza andare a pericolose gare 4-5

  • Vincenzino4F 18/05/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 09:27 )

    Siamo oggettivi, appunto. Noi abbiamo adesso una rotazione a otto giocatori. Voi ne avete undici. La freschezza e la forma non sono nemmeno paragonabili. Al momento, ci sono almeno dieci punti di differenza tra le due squadre.

    Si ma abbiamo una rotazione a 11 e voi a 8 per scelta,non per necessità!!!a panchine invertite sarebbe il contrario, te lo firmerei. I roster sono profondi uguali ma gestiti diversamente,lo sai anche te,non serve che te lo dimostri. Quindi niente giochini alla Messina,che la finale è ancora il problema più lontano che abbiamo entrambi

  • matt88 18/05/2017, 10.25

    Onestamente, a mente fredda e passata l'arrabbiatura di aver perso due partite di fila gestendo male in entrambe l'ultima palla decisiva, devo solo dire che ha vinto la squadra più forte. La fortitudo ha meritato, sotto tutti gli aspetti, anche quello difensivo dove sembravamo i migliori del campionato. Io farei solo gli applausi ai giocatori della mia squadra perché comunque non hanno mai mollato e stavano quasi per portare a casa una o due partite dove la differenza nel parquet si è vista eccome. D'altronde basta leggere i nomi e il budget delle due squadre (quello della fortitudo il doppio di treviso). Non potevamo pretendere di più da Treviso, sotto il profilo dell'impegno dico, poi con un pò di fortuna magari uno dei due canestri finali poteva entrare, ma è inutile piangere sul latte versato.

  • rubendouglas 18/05/2017, 10.05 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 18/05/2017 @ 09:31 )

    Ma infatti,questo l'ho scritto qualche messaggio più sotto,non vi stavo sminuendo. Avete dimostrato una solidità mentale superiore,e se a ciò aggiungi un roster più lungo il risultato altro non può essere che questo.

    Per me nel confronto...anche lo staff tecnico ha qualcosa in più ( soprattutto lo scorso anno quando ha eliminato Pillastrini senza un USA ) anche se il lavoro di Pillastrini merita rispetto.

  • Checcochecco 18/05/2017, 09.34
    Citazione ( Vincenzino4F 18/05/2017 @ 09:13 )

    A parte le dichiarazioni understatement di prammatica, voi siete quelli con il roster completo quanto il nostro (Trieste è pochissimo dietro, Treviso se stesse bene fisicamente solo poco dietro Trieste) e (anche per meriti vostri) il lato del tabell ...

    Mi permetto solo di dire che in condizioni fisiche ottimali forse saremmo dietro solo a voi,e questo mi fa rosicare e non poco perchè è da inizio stagione che abbiamo problemi fisici in qualsiasi spot del quintetto in pratica. Probabilmente saremmo usciti lo stesso eh,però un po' di rimpianto c'è.

  • Checcochecco 18/05/2017, 09.31
    Citazione ( rubendouglas 18/05/2017 @ 08:57 )

    Intanto complimenti a treviso perché al di là di tutto si sta dimostrando squadra fortissima. Se posso permettermi però, oltre alle condizioni fisiche non ottimali per me il roster della effe è superiore sia in esperienza che in quantità e quali ...

    Ma infatti,questo l'ho scritto qualche messaggio più sotto,non vi stavo sminuendo. Avete dimostrato una solidità mentale superiore,e se a ciò aggiungi un roster più lungo il risultato altro non può essere che questo.

  • Tiroda4 18/05/2017, 09.30
    Citazione ( Andrea1911 18/05/2017 @ 09:22 )

    Preferisco arrivare in finale e rischiare di perderla, anche con la F, che uscire a Roseto.

    Anche io, stavo solo gufando.. :)

  • Tiroda4 18/05/2017, 09.27
    Citazione ( Vincenzino4F 18/05/2017 @ 09:13 )

    A parte le dichiarazioni understatement di prammatica, voi siete quelli con il roster completo quanto il nostro (Trieste è pochissimo dietro, Treviso se stesse bene fisicamente solo poco dietro Trieste) e (anche per meriti vostri) il lato del tabell ...

    Siamo oggettivi, appunto. Noi abbiamo adesso una rotazione a otto giocatori. Voi ne avete undici. La freschezza e la forma non sono nemmeno paragonabili. Al momento, ci sono almeno dieci punti di differenza tra le due squadre.

  • Andrea1911 18/05/2017, 09.22
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 09:08 )

    Personalmente credo e temo che arriveremo al derby di finale, e dico temo perché su cinque partite secondo me non abbiamo possibilità. Siete troppo più lunghi e più forti. Per cui quasi quasi preferirei uscire prima contro qualcun altro.

    Preferisco arrivare in finale e rischiare di perderla, anche con la F, che uscire a Roseto.

  • Vincenzino4F 18/05/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 18/05/2017 @ 09:08 )

    intanto si parla di milano interessata a candi

    È più di un anno che si parla di Milano interessata a Candi,ed al momento Milano sarà meglio che si allacci le scarpe e giochi,che ha problemi con Capo D'Orlando che paga il quintetto come il dodicesimo di Milano.

  • Vincenzino4F 18/05/2017, 09.15 Mobile

    Detto ciò,siamo 2-0 noi e 1-1 voi e ci sarebbe un altro turno,aspettiamo pure a giocare sto derby che la strada è ancora da fare (e forza Roseto,ofc ;)

  • Vincenzino4F 18/05/2017, 09.13 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 18/05/2017 @ 09:02 )

    La Virtus è un gradino, o un gradone, sotto alla Fortitudo, per completezza dell'organico, lunghezza, qualità. Il tabellone poi secondo me è decisamente tutto da valutare. Verona ha sbattuto fuori Biella dallo 0-2; Ravenna è una squadra con cui c ...

    A parte le dichiarazioni understatement di prammatica, voi siete quelli con il roster completo quanto il nostro (Trieste è pochissimo dietro, Treviso se stesse bene fisicamente solo poco dietro Trieste) e (anche per meriti vostri) il lato del tabellone decisamente non preoccupante,anche se vi state complicando la vita in ogni modo possibile. Quanto allo stato di forma,ecco,quello invece sembra decisamente dalla nostra parte! Ma siamo oggettivi...

  • ilovethisgame5 18/05/2017, 09.08

    intanto si parla di milano interessata a candi

  • Tiroda4 18/05/2017, 09.08
    Citazione ( MarinePilutti 17/05/2017 @ 23:03 )

    Solo una domanda: tu hai visto il derby del 6 gennaio? Io c'ero e, seppur incazzato per le gestioni finali, ho analizzato fin da subito una partita persa di 1, ma giocata con un certo piglio da Raucci, Montano, Italiano... A 5 mesi di distanza, e con ...

    Personalmente credo e temo che arriveremo al derby di finale, e dico temo perché su cinque partite secondo me non abbiamo possibilità. Siete troppo più lunghi e più forti. Per cui quasi quasi preferirei uscire prima contro qualcun altro.

  • rubendouglas 18/05/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( aquila72 18/05/2017 @ 07:37 )

    Ah dimenticavo.....Boniciolli vattene!!!

    Sono molto contento per Mancinelli e Boniciolli....durante l'anno ne ho lette di tutti i colori su di loro.
    E per Matteo Montano...che veniva da un momento difficile.
    Forza ragazzi

  • Tiroda4 18/05/2017, 09.02
    Citazione ( pasternak 18/05/2017 @ 03:44 )

    Virtus per me favorita per la A, ha un tabellone più tranquillo di chiunque esca dalla metà in cui siamo noi Treviso trieste e Tortona . Noi non abbiamo fatto nulla, occhio a gara tre.

    La Virtus è un gradino, o un gradone, sotto alla Fortitudo, per completezza dell'organico, lunghezza, qualità. Il tabellone poi secondo me è decisamente tutto da valutare. Verona ha sbattuto fuori Biella dallo 0-2; Ravenna è una squadra con cui ci accoppiamo malissimo; senza dimenticare che andiamo a Roseto sull'1-1 e con il fattore campo contro, quindi è assolutamente possibile che usciamo. La Fortitudo è arrivata in forma e soprattutto ha un organico non paragonabile direi a nessuna delle altre.

  • rubendouglas 18/05/2017, 08.57 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 18/05/2017 @ 00:11 )

    Problemi fisici lui,Moretti(prima della partita)e Perl durante. Ora non vuole essere una scusante,ma se 3 dei giocatori più importanti che dovrebbero giocare 30+ minuti al massimo(insieme a Perry)sono pure fuori forma contro questi perdi,c'è poco d ...

    Intanto complimenti a treviso perché al di là di tutto si sta dimostrando squadra fortissima.
    Se posso permettermi però, oltre alle condizioni fisiche non ottimali per me il roster della effe è superiore sia in esperienza che in quantità e qualità.

Pagina di 4