Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 02/05/2017, 22.32

Brown sbaglia i liberi nei secondi finali del quarto quarto, la OraSì ringrazia e vince all'overtime

97-93 il finale per Ravenna. Roma ha avuto due liberi con Brown con 9" da giocare sul punteggio di parità, ma il rookie ha fatto 0/2. All'overtime decisivi Raschi, Tambone e Sabatini

Serie A2 Est

Al termine di una battaglia lunga 45 minuti la OraSì Ravenna porta a casa anche Gara 2 contro la Virtus Roma.

La partita finisce 97-93 per Ravenna che ora conduce 2-0 nella serie.

 

La partita è stata molto combattuta nel primo tempo che si è chiuso con Roma avanti 52-50.

 

Il terzo quarto è stato a favore di Ravenna che ha messo la freccia con un parziale da 21-15.

 

Gli ultimi dieci minuti sono stati di grande battaglia. Roma ha preso la testa del match sulla’83-81 con un canestro di Sandri. Uno scatenato Raschi ha impattato ma con 9 secondi da giocare John Brown ha avuto due liberi per chiudere il match. Il rookie ha fatto 0/2 dalla lunetta, dall’altra parte Sabatini ha fallito la conclusione e le due squadre sono andate all’overtime sul punteggio di 83-83.

 

La prima parte di overtime è stata tutta a favore della Unicusano che ha toccato il +4 con un canestro di Maresca (85-89). Ma il solito Raschi con tre liberi ha rimesso Ravenna sotto di 1. Maresca per Roma ha realizzato il nuovo +3 (88-91) ma Raschi ancora e due liberi di Tambone hanno permesso ai padroni di casa di operare il sorpasso sul 92-91.

Maresca ancora per Roma ha rimesso i capitolini avanti ma Sabatini prima e Tambone poi hanno chiuso i conti a favore di Ravenna.

 

Per Ravenna 13 di Smith, 16 di Raschi, 10 di Tambone, 12 di Sabatini, 11 di Marks, 20 di Masciadri.

 

Per Roma 21 di Brown, 13 di Maresca, 13 di Chessa, 15 di Baldasso, 12 di Raffa, 11 di Sandri.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • luke76 04/05/2017, 16.25 Mobile
    Citazione ( thirdkill 04/05/2017 @ 13:48 )

    aho ma che te credi, che io e amazonia scrivemo cazzate su Vedovato?

    No ma volevo sentire cosa diceva il suo principale detrattore...

  • thirdkill 04/05/2017, 13.48
    Citazione ( luke76 03/05/2017 @ 22:42 )

    infatti come avevo già scritto, credo, qui sotto io parlo di un trend nelle ultime settimane..è meno dominante per un mix di (giusta) stanchezza e, per quel poco che ne capisco, per una modifica ( anche se mi dici non ripetuta ieri sera) del suo gi ...

    aho ma che te credi, che io e amazonia scrivemo cazzate su Vedovato?

  • Alato62 04/05/2017, 08.08
    Citazione ( luke76 03/05/2017 @ 22:42 )

    infatti come avevo già scritto, credo, qui sotto io parlo di un trend nelle ultime settimane..è meno dominante per un mix di (giusta) stanchezza e, per quel poco che ne capisco, per una modifica ( anche se mi dici non ripetuta ieri sera) del suo gi ...

    Buona presenza al rimbalzo, sufficiente in fase difensiva, anche se deve essere più "tosto" di fronte alle entrate in area delle guardie avversarie, ma ancora praticamente "nullo" in fase offensiva (macchinosità di base, tecnica al tiro libero indecente, movimenti in post basso risibili e blocchi portati senza aggressività).

  • luke76 03/05/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( Alato62 03/05/2017 @ 17:19 )

    Anche in questo caso (scusami se mi intrometto nella discussione) si nota che tu non hai visto la partita: ieri sera JB ha molto limitato il suo tiro dalla media - 4 tentativi di cui 2 realizzati - a fronte di una massiccia presenza in area (in total ...

    infatti come avevo già scritto, credo, qui sotto io parlo di un trend nelle ultime settimane..è meno dominante per un mix di (giusta) stanchezza e,
    per quel poco che ne capisco, per una modifica ( anche se mi dici non ripetuta ieri sera) del suo gioco d'attacco che inoltre lo tiene lontano da canestro per un eventuale rimbalzo offensivo.
    Sugli accoppiamenti difensivi scelti da Corbani quest'anno abbiamo visto spesso Chessa difendere sul miglior attaccante avversario quindi...il coach la vede così...
    che mi dici di Vedovato che più di qualcuno dice aver giocato benino?e veramente così?

  • Alato62 03/05/2017, 17.33
    Citazione ( ColoVarese87 03/05/2017 @ 16:49 )

    infatti mi ha stranito un casino questa scelta tra l'altro Raffa ha fatto un campionato di ottimo livello per caso aveva qualche problemino fisico?

    Sul valore e il rendimento di Raffa, avendo visto tutte le partite ufficiali della Virtus di quest'anno, ti dico che è un giocatore del tutto istintivo, senza QI cestistico ma di straordinaria caparbietà che negli ultimi decisivi minuti di ieri sera in fase offensiva avrebbe potuto creare molti più problemi di uno stanchissimo Baldasso, che in quei frangenti si è limitato a tirare dall'arco, senza che la squadra avesse costruito nulla.

  • Alato62 03/05/2017, 17.19
    Citazione ( luke76 03/05/2017 @ 17:10 )

    Per come la vedo io ed ho già scritto JB probabilmente è un po' in calo di forma (e ci può stare ampiamente vista la stagione) e ha avuto una piccola involuzione nel suo gioco da quando ha iniziato (merito suo e dello staff che lo allena) ad avere ...

    Anche in questo caso (scusami se mi intrometto nella discussione) si nota che tu non hai visto la partita: ieri sera JB ha molto limitato il suo tiro dalla media - 4 tentativi di cui 2 realizzati - a fronte di una massiccia presenza in area (in totale 10/16 da due, di cui 8/12 sotto canestro). Per quanto attiene all'impiego di John, quel che non capisco è perché in fase difensiva sia stato impiegato su Masciadri che, chiaramente, lo ha allontanato dal pitturato, limitando la sua presenza sotto le plance, cosa che ha portato Ravenna a conquistare 15 rimbalzi offensivi, ben 6 oltre alla media stagionale. Molto più logico impiegare sull'ala romagnola Landi o Sandri e tenere JB a presidio della propria plancia.

  • Alato62 03/05/2017, 17.10
    Citazione ( luke76 03/05/2017 @ 17:08 )

    perché avevi dubbi???

    No, replicavo con un'informazione al giusto ma temo, vano appello di thirdkill

  • luke76 03/05/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( amazonia 03/05/2017 @ 13:10 )

    non cazzeggio affatto, do a jacopo quel che e' di jacopo. In stagione ha fatto quasi sempre ridere, invece nei PO si sta dimostrando solido, come ieri appunto, quando ha preso anche 10 rimbalzi! Quello che mi fa imbestialire sono piuttosto i suoi com ...

    Per come la vedo io ed ho già scritto JB probabilmente è un po' in calo di forma (e ci può stare ampiamente vista la stagione) e ha avuto una piccola involuzione nel suo gioco da quando ha iniziato (merito suo e dello staff che lo allena) ad avere un tiro rispettabile dalla media di cui lui tende ad accontentarsi

  • Alato62 03/05/2017, 17.09
    Citazione ( ColoVarese87 03/05/2017 @ 16:49 )

    infatti mi ha stranito un casino questa scelta tra l'altro Raffa ha fatto un campionato di ottimo livello per caso aveva qualche problemino fisico?

    Non credo proprio: Corbani lo ha giustamente messo in panchina al 27' per aver commesso il suo quarto fallo (di cui almeno due, oltre al conseguente tecnico) assolutamente inesistenti. Quel che rimane incomprensibile è stato il non averlo rimesso in campo negli ultimi minuti del tempo regolare né al supplementare, quando, molto più fresco degli avversari (solo 16 sul parquet), avrebbe con la sua velocità e la sua intraprendenza tagliato a fette l'area romagnola, come in parte fatto nei primi minuti del terzo quarto. Sono quelle scelte incomprensibili di alcuni coach che poi risultano decisive in favore degli avversari; tra l'altro, la giustificazione dei 4 falli non reggerebbe, perché aveva 4 falli Sandri, che poi (non) ha commesso anche il quinto, ma anche Chessa, Maresca e Landi si sono progressivamente macchiati del quarto fallo pur rimanendo in campo. Capisco che avere 4/5 di quintetto con quattro falli rende difficile difendersi efficacemente, ma la presenza di Baldasso era oramai evidentemente insignificante, visto che le sue stats nell'OT parlano solo di un tiro sbagliato dall'arco.

  • luke76 03/05/2017, 17.08 Mobile
    Citazione ( Alato62 03/05/2017 @ 14:09 )

    Ho acquistato il biglietto ieri pomeriggio che ha, come numero di serie progressivo, il numero 305 ... Saremo i soliti garibladini ...

    perché avevi dubbi???

  • ColoVarese87 03/05/2017, 16.49
    Citazione ( Alato62 02/05/2017 @ 23:07 )

    Baldasso è stato un fenomeno nel primo tempo, tanto quanto una disgrazie nel secondo, ma per un 98 ciò è più che normale; quel che non è normale, è il suo coach che lo ha lasciato in campo 38 minuti, mentre il titolare Raffa solo 16, meno della ...

    infatti mi ha stranito un casino questa scelta
    tra l'altro Raffa ha fatto un campionato di ottimo livello
    per caso aveva qualche problemino fisico?

  • Alato62 03/05/2017, 14.27
    Citazione ( amazonia 03/05/2017 @ 12:26 )

    Partita che lascia l'amaro in bocca per tanti motivi. Prima considerazione: gli arbitri hanno influenzato in modo pesante il risultato finale: se non fischi fallo (su Landi) a due secondi dalla fine del quarto quarto sulla parita, e non fischi fallo ...

    Rispetto ai falli fischiati, la media complessiva, tra falli subiti e commessi, in stagione (che ci indica il livello di aggressività delle squadre) è stata 22 a 20, mentre quella di ieri sera è risultata 29 a 19.

  • Alato62 03/05/2017, 14.09
    Citazione ( thirdkill 03/05/2017 @ 10:26 )

    bisognerà verificare quanta rabbia e quante energie mentali e fisiche avranno ancora i nostri venerdì sera. in queste due gare abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari e di poterla portare sui nostri ritmi; allo stesso tempo Ravenna credo ...

    Ho acquistato il biglietto ieri pomeriggio che ha, come numero di serie progressivo, il numero 305 ... Saremo i soliti garibladini ...

  • Alato62 03/05/2017, 14.02
    Citazione ( thirdkill 03/05/2017 @ 12:51 )

    io non dico assolutamente che Carbani non abbia responsabilità sul risultato finale, così come non condivido anche io la scelta di aver di fatto estromesso dalla gara Raffa di cui però va detto che anche ieri stava fornendo una prova più che opac ...

    Il vero problema è che i giocatori son questi (anzi, a onor del vero, Corbani in questa stagione li sta migliorando, proprio come il buon Vedovato di queste ultime prestazioni, e questo è stato il suo merito principale, insieme a quello di aver dato un'anima a questo roster), con i loro pregi e i loro difetti (i quali valgono, più o meno, il roster ravennate), mentre il coach dovrebbe innestare il valore aggiunto rappresentato dalle sue scelte che troppo spesso sono state profondamente sbagliate, un po' come in tutto il corso della stagione. In relazione a Masciadri, mi dai il là per un'altra considerazione critica: dici bene che Landi (o Sandri, a mio avviso) avrebbe dovuto marcarlo, invece Corbani ha scelto su di lui sia ieri sia sabato Brown, costringendolo a uscire dall'area difensiva, con il risultato di consegnare 12 rimbalzi offensivi in media a Ravenna che, in stagione regolare, ne vantava solo 8,5. Su Raffa: ha cannato completamente il primo tempo, come gli capita spesso, ma nei pochi minuti di impiego nel terzo quarto aveva capito come attaccare la difesa ravennate con tre buone incursioni in area e, per questo, sarebbe potuto risultare decisivo negli ultimi minuti della partita quando, per stanchezza e inesperienza, le poche idee d'attacco erano diventate anche confuse. Su Chessa: in troppe partite ha avuto percentuali dall'arco disastrose, ieri forse è stata l'ultima, non certo l'unica volta. In sintesi, il mio pensiero: questi giocatori stanno facendo emergere i loro pregi e i loro difetti, ma il coach, che li sta facendo progredire tecnicamente e tatticamente, troppe volte sbaglia le scelte.Nota finale su JB: ci sta sbagliare i liberi, capitò una volta anche a Pesaro a BJ in una partita poi risultata decisiva per la nostra ultima stagione in serie A; ti ricordo che quell'opportunità se l'è andata a cercare catturando un rimbalzo offensivo a Smith, uno dei migliori rimbalzisti della Lega. Per lui, solo onori: #thankyouJohnforever

  • kobeFive 03/05/2017, 13.22

    arbitraggio penoso

  • amazonia 03/05/2017, 13.10
    Citazione ( thirdkill 03/05/2017 @ 12:54 )

    non so se stai cazzeggiando, ma Vedovato è tra le note più positive di queste due gare di po. in gara 1 è stato solido sia in difesa che a rimbalzo e anche ieri benissimo a rimbalzo ma un po' meno in difesa.

    non cazzeggio affatto, do a jacopo quel che e' di jacopo. In stagione ha fatto quasi sempre ridere, invece nei PO si sta dimostrando solido, come ieri appunto, quando ha preso anche 10 rimbalzi!
    Quello che mi fa imbestialire sono piuttosto i suoi compagni, che nonostante lo debbano conoscere bene, insistono nel dargli la palla in area in velocita, generando ogni volta una palla persa.
    Per farla breve, stiamo avendo un vedovato e un baldasso al meglio, ma purtroppo sia raffa, che landi e sandri stanno completamente sbagliando la serie. E, aggiungo sommessamente, anche JB e' al di sotto dei suoi standard. Merito di Ravenna? Anche.

  • thirdkill 03/05/2017, 12.54
    Citazione ( amazonia 03/05/2017 @ 12:46 )

    Ti ringrazio. Pero anche su vedovato ho un po ragione, mai visto cosi carico ed efficace quest anno!

    non so se stai cazzeggiando, ma Vedovato è tra le note più positive di queste due gare di po. in gara 1 è stato solido sia in difesa che a rimbalzo e anche ieri benissimo a rimbalzo ma un po' meno in difesa.

  • thirdkill 03/05/2017, 12.51
    Citazione ( Alato62 03/05/2017 @ 12:33 )

    A mio avviso ci stiamo incartando su una questione simile a quella se sia nata prima la gallina o l'uovo. E' vero che le responsabilità individuali dell'infinità di errori commessi (anche) ieri sera va ascritta ai giocatori che li hanno commessi; m ...

    io non dico assolutamente che Carbani non abbia responsabilità sul risultato finale, così come non condivido anche io la scelta di aver di fatto estromesso dalla gara Raffa di cui però va detto che anche ieri stava fornendo una prova più che opaca.
    non condivido l'idea però di individuare un unico responsabile perché, in particolare ieri, ce ne sono stati purtroppo diversi. da JB che si è trovato tra le mani i liberi della potenziale vittoria (per onestà va detto, fosse stato qualsiasi altro giocatore al suo posto lo avremmo già crocifisso...), da Chessa che nel supplementare ha sbagliato due triple apertissime e che uno come lui non può sbagliare, a Landi che ha fatto male sia in difesa (lui avrebbe dovuto tenere meglio Masciadri) che in attacco selezionando male i suoi tiri. e via di seguito.
    poi ci sarebbe il capitolo arbitrii che chiuderebbe tutti gli altri.

  • amazonia 03/05/2017, 12.46
    Citazione ( Alato62 03/05/2017 @ 12:41 )

    D'accordo con te, su arbitri, Ravenna, Corbani e Landi.

    Ti ringrazio. Pero anche su vedovato ho un po ragione, mai visto cosi carico ed efficace quest anno!

  • Alato62 03/05/2017, 12.41
    Citazione ( amazonia 03/05/2017 @ 12:26 )

    Partita che lascia l'amaro in bocca per tanti motivi. Prima considerazione: gli arbitri hanno influenzato in modo pesante il risultato finale: se non fischi fallo (su Landi) a due secondi dalla fine del quarto quarto sulla parita, e non fischi fallo ...

    D'accordo con te, su arbitri, Ravenna, Corbani e Landi.

  • Alato62 03/05/2017, 12.33
    Citazione ( thirdkill 02/05/2017 @ 23:08 )

    Probabilmente è così, vediamo e valutiamo le cose diversamente. Il Sandri del I tempo è stato sulla falsariga del Sandri dell'ultimo periodo. E sistenere che la colpa della sconfitta di oggi è tutta ascrivibile alle scelte di Corbani conferma che ...

    A mio avviso ci stiamo incartando su una questione simile a quella se sia nata prima la gallina o l'uovo. E' vero che le responsabilità individuali dell'infinità di errori commessi (anche) ieri sera va ascritta ai giocatori che li hanno commessi; ma è altrettanto vero che i giocatori vengono, di volta in volta, scelti e ruotati dal coach che si deve assumere la responsabilità delle sue scelte. Martino ha saputo dosare al meglio le sue risorse, nonostante il suo roster (non infinito già di per sé) avesse perso Marks (13 minuti di impiego solo nel primo tempo); Corbani ha fatto uscire Raffa al suo quarto fallo (27' in corso) e nei restanti 18 minuti di partita lo ha lasciato in panchina, mentre Baldasso aveva completamente perso la verve che aveva contraddistinto il suo primo tempo, continuando però a sparare a salve dall'arco (3/10 in 39 minuti, massimo della carriera). Martino ha intelligentemente variato le sue difese, mettendo negli ingranaggi offensivi di Roma molti sassolini della sua zona; Corbani non lo ha fatto, se non in un paio di occasioni. Corbani, infine, non è stato in grado di prendere alcuna contromisura alle rinnovate risorse offensive ravennati, Masciadri e Raschi che hanno sostanzialmente contribuito a decidere le sorti del match. Martino batte Corbani 3/0, a mio avviso.

  • amazonia 03/05/2017, 12.26

    Partita che lascia l'amaro in bocca per tanti motivi.
    Prima considerazione: gli arbitri hanno influenzato in modo pesante il risultato finale: se non fischi fallo (su Landi) a due secondi dalla fine del quarto quarto sulla parita, e non fischi fallo (su Chessa) a pochi secondi dalla fine del supplementare (partita punto a punto) hai di fatto deciso la partita. Che poi di cappellate ne abbiano fatto a iosa contro le due squadre significa poco. Aggiungo che dopo che Martino si e' preso il tecnico (cercato) gli arbitri hanno cambiato metro. Alla fine i falli sono 25 a 19 a favore di ravenna (28 a 20 considerando i tecnici). In una partita punto a punto la differenza e' sostanziale.
    Ravenna ha dimostrato di essere squadra tosta, ben allenata e con voglia di vincere, si e' preso quello che le e' stato dato e ha portato a casa la partita, tanto di cappello.
    Su Corbani: la scelta di tenere fuori raffa non mi e' piaciuta, non tanto per la partita in se' (la potevamo vincere comunque, vedi sopra) quanto perche ha affossato un giocatore in difficolta e che dovra dare tutto gia venerdi.
    Sui singoli: Male landi, soprattutto nelle scelte scriteriate. Ottimo vedovato, 10 rimbalzi.
    Commento generale: ma sto famoso girone Est che doveva lasciare le briciole alle povere dell'Ovest??

  • Alato62 03/05/2017, 12.15
    Citazione ( ZekeBrenner 03/05/2017 @ 10:02 )

    Ho avuto l'occasione di assistere al match in oggetto, partita mooolto equilibrata in cui entrambe le squadre avrebbero meritato. Arbitri onesti nel distribuire i loro errori, pur nell'usuale povertà tecnico/caratteriale che ha caratterizzato tutta ...

    Chi mi conosce, sa che odio la superstizione e non l'ho mai praticata né mai la praticherò. La mia affermazione nasce da due considerazioni, discutibili quanto si voglia, ma di carattere tecnico e statistico: 1) in una serie a 5, quando si perdono le prime due gare, è quasi impossibile recuperare (lo scorso anno, stesso campionato, p.e., ci sono state 9 occasioni analoghe e solo in un caso - Scafati Brescia, semifinale - chi ha perso le prime due ha poi vinto la serie, 10 %); 2) Non vincere contro una Ravenna priva del suo miglior realizzatore, specie in uno contro uno, vuol dire non avere quegli attributi indispensabili per realizzare quello che, come dimostrano i numeri sopra ricordati, sarebbe un miracolo sportivo.

  • thirdkill 03/05/2017, 10.26
    Citazione ( tuttoilpalazzo 03/05/2017 @ 10:00 )

    premesso che non ho potutto vedere la partita di ieri, anche a me è sembrata nella priam partita che Sandri era stato l'anello debole della squadra comunque Roma mi è piaciuta ha un paio di giocatori giovani interessanti è un gioco molto offensivo ...

    bisognerà verificare quanta rabbia e quante energie mentali e fisiche avranno ancora i nostri venerdì sera. in queste due gare abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari e di poterla portare sui nostri ritmi; allo stesso tempo Ravenna credo abbia acquisito la consapevolezza che anche giocando ai nostri ritmi possono portarla a casa loro...speriamo nella voglia di riscatto del gruppo e di qualche singolo e soprattutto speriamo che venerdì sera ci sia un palazzetto gremito e caldo, credo che nonostante la delusione per queste due sconfitte la squadra se lo meriti in ogni caso per la stagione fin qui disputata.

  • ZekeBrenner 03/05/2017, 10.02

    Ho avuto l'occasione di assistere al match in oggetto, partita mooolto equilibrata in cui entrambe le squadre avrebbero meritato. Arbitri onesti nel distribuire i loro errori, pur nell'usuale povertà tecnico/caratteriale che ha caratterizzato tutta la stagione: sarebbe interessante nei PO avere fischietti di maggior spessore visto il livello dell'attuale lega2. Roma squadra di talento ma con minor attitudine alle prove d'orchestra. Mi sono piaciuti Brown, Chessa, Maresca e Vedovato. Bravo Baldasso nel primo tempo, meno nel finale quando il pallone pesava molto (ma è solo un male di gioventù!). Mi sono piaciuti meno Sandri (più fumo che arrosto) e Landi (che peccato che sia stato rovinato da qualche allenatore capace di convincerlo che 205 cm possano giocare a basket solo con dimensione esterna....). Raffa? Giocatore giusto nel contesto sbagliato (ma non avrei rinunciato a lui nel quarto finale e nell'OT.....).
    Ravenna squadra di sistema, ben allenata e molto ben gestita. Mi è piaciuto un gruppo in cui i singoli sono al servizio di un game plan. La differenza tra le due squadre credo sia stata nel finale di partita di Raschi che ha saputo eseguire da manuale tutto quanto ti aspetteresti da un uomo di esperienza e da un capitano: gestione delle difficoltà!




    Serie ancora aperta ben oltre le dichiarazioni scaramantiche di qualcuno...

  • tuttoilpalazzo 03/05/2017, 10.00
    Citazione ( thirdkill 02/05/2017 @ 23:08 )

    Probabilmente è così, vediamo e valutiamo le cose diversamente. Il Sandri del I tempo è stato sulla falsariga del Sandri dell'ultimo periodo. E sistenere che la colpa della sconfitta di oggi è tutta ascrivibile alle scelte di Corbani conferma che ...

    premesso che non ho potutto vedere la partita di ieri, anche a me è sembrata nella priam partita che Sandri era stato l'anello debole della squadra comunque Roma mi è piaciuta ha un paio di giocatori giovani interessanti è un gioco molto offensivo e veloce , che come contraltare ha una difesa che spesso lascia dei buchi enormi. C'è almeno ancora un'altra partita anche se adesso vedo nettamente favorita Ravenna.

  • bisanzioRA 03/05/2017, 09.51
    Citazione ( andreavl1996 03/05/2017 @ 01:31 )

    Secondo me questa serie è tutt'altro che chiusa, a Roma sarà un'altra musica e la virtus ha le carte in regola per portarla a gara 5

    concordo

  • MrFra 03/05/2017, 09.03
    Citazione ( zonazeman433 02/05/2017 @ 22:54 )

    Toti, Gioffre', Carotti ... tranquilli che tanto il prossimo anno sara' tutto uguale.

    Uno dei tre nomi che hai detto, secondo me, non merita di essere accumunato agli altri due: il suo lavoro lo sa fare ed ha costruito con due spicci una squadra che si è classificata per la coppa italia e 5^ come risultato finale, entrambi i risultati al di la delle più rosee aspettative...

  • andreavl1996 03/05/2017, 01.31 Mobile

    Secondo me questa serie è tutt'altro che chiusa, a Roma sarà un'altra musica e la virtus ha le carte in regola per portarla a gara 5

  • Number5 03/05/2017, 00.55 Mobile
    Citazione ( grizznation 02/05/2017 @ 23:08 )

    Comunque ogni gara punto a punto va a finire così....ormai sappiamo che sta squadra quando c'è da gestire non c'è la fa, è proprio nella sua indole, o si va a mille all'ora o niente....Raffa Altra gara ai limiti dell'impresentabile, e penso che a ...

    Ma Raffa ha problemi fisici o semplicemente ha finito la benzina?

  • sircharles2 03/05/2017, 00.08

    Ravenna squadra solida come sempre, però a Roma sarà un'altra storia a mio avviso.

  • MadaCom 02/05/2017, 23.51 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2017 @ 23:08 )

    Ribadisco comunque i miei complimenti a Ravenna che ha meritato di vincere la serie.

    Me do' na grattatina.

  • stella123 02/05/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( zonazeman433 02/05/2017 @ 22:54 )

    Toti, Gioffre', Carotti ... tranquilli che tanto il prossimo anno sara' tutto uguale.

    Il campionato di Roma con le risorse a disposizione ha fatto più che bene a mio parere. I giocatori italiani sono interessanti.

  • stella123 02/05/2017, 23.26 Mobile

    Sulla carta davo Roma favorita. Probabilmente il tipo di gioco aperto ha favorito Ravenna.

  • thirdkill 02/05/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( larrywright73 02/05/2017 @ 23:17 )

    Concordo che oggi le responsabilità sono ascrivibili più ai giocatori,perché i tiri liberi almeno non li tira corbani........però questo modello di gioco del tiro a piccione è perdente e,parere personale,neanche spettacolare.

    Ma non è questione solo dei tiri liberi, dai. In una partita persa all'over time in cui si sono viste cappellate clamorose da parte di tutti i nostri giocatori, anche e soprattutto in momenti decisivi della gara, io non trovo giusto addossare colpe solo a Corbani per una scelta, sicuramente discutibile, ma che come al solito manca di prova contraria.
    Il nostro sistema di gioco non lo scopriamo certo stasera, è lo stesso che ci ha portato alle F8 di coppa italia e ai play off. Con tutti i suoi pregi e difetti. E ti assicuro che i difetti li vedo, eccome se li vedo...

  • larrywright73 02/05/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/05/2017 @ 23:08 )

    Probabilmente è così, vediamo e valutiamo le cose diversamente. Il Sandri del I tempo è stato sulla falsariga del Sandri dell'ultimo periodo. E sistenere che la colpa della sconfitta di oggi è tutta ascrivibile alle scelte di Corbani conferma che ...

    Concordo che oggi le responsabilità sono ascrivibili più ai giocatori,perché i tiri liberi almeno non li tira corbani........però questo modello di gioco del tiro a piccione è perdente e,parere personale,neanche spettacolare.

  • larrywright73 02/05/2017, 23.11 Mobile

    Corbani sarà contento,abbiamo avvicinato la quota dei 100punti in trasferta........questo è basket spettacolo,show time!!!!!arrivederci roma....

  • grizznation 02/05/2017, 23.08 Mobile

    Comunque ogni gara punto a punto va a finire così....ormai sappiamo che sta squadra quando c'è da gestire non c'è la fa, è proprio nella sua indole, o si va a mille all'ora o niente....Raffa Altra gara ai limiti dell'impresentabile, e penso che abbia avuto qualche problematica fisica per non vedere il campo nel supplementare altrimenti sarebbe una pesantissima e a questo punto definitiva bocciatura

  • thirdkill 02/05/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2017 @ 22:55 )

    Vediamo diversamente la pallacanestro e non è un problema, ma con Sandri in campo, anche nel primo tempo quando ha commesso un paio di errori gravi offensivi, la squadra è stata più solida, specie in difesa e non ha subito quasi mai le iniziative ...

    Probabilmente è così, vediamo e valutiamo le cose diversamente. Il Sandri del I tempo è stato sulla falsariga del Sandri dell'ultimo periodo. E sistenere che la colpa della sconfitta di oggi è tutta ascrivibile alle scelte di Corbani conferma che vediamo le cose diversamente.

  • Alato62 02/05/2017, 23.08

    Ribadisco comunque i miei complimenti a Ravenna che ha meritato di vincere la serie.

  • Alzalaparabola 02/05/2017, 23.08 Mobile

    Ci sarebbero tante cose da dire, ma una sola vorrei urlare: NON È FINITA. Forza John!!!! Ci vediamo venerdì!!

  • Alato62 02/05/2017, 23.07
    Citazione ( ColoVarese87 02/05/2017 @ 22:43 )

    Bravo Baldasso ma 3 su 10 da tre credevo facesse qualcosina in più Chessa per Roma Comunque complimentoni a Ravenna

    Baldasso è stato un fenomeno nel primo tempo, tanto quanto una disgrazie nel secondo, ma per un 98 ciò è più che normale; quel che non è normale, è il suo coach che lo ha lasciato in campo 38 minuti, mentre il titolare Raffa solo 16, meno della metà ...

  • Alzalaparabola 02/05/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2017 @ 22:37 )

    Complimenti a Ravenna che è riuscita a rimanere in partita senza Marks per due tempi e mezzo, ma Corbani ha sbagliato tutto e si merita di andare al mare fino ad agosto. Come si fa a tenere in panchina Raffa in tutto il supplementare quando si era i ...

    Poiché non riesco a proferire verbo e parole non bannabili, straquoto.

  • Alato62 02/05/2017, 23.02
    Citazione ( Virtusromaale 02/05/2017 @ 22:58 )

    In una partita cosí tirata i fischi sono decisivi. Ma nell'ultimo minuto del 4/4 e all'OT di sciocchezze ne abbiamo fatte piú noi degli arbitri. Ps il fallo su Landi a un secondo dalla fine del quarto era piuttosto evidente, non se la sono sentita ...

    Giustissimo, proprio perché non amo appigliarmi agli arbitri quando si perde mi ero dimenticato di quest'altro episodio decisivo, tra l'altro anche questo sottolineato anche dai telecronisti di LNP TV. Rimane il fatto che la più grave responsabilità della sconfitta ricade su Corbani che ha tenuto in campo un Baldasso completamente scarico e ha fatto marcire in panchina Raffa, dei cui quattro falli fischiati, tre sono stati assurdi (ma i tifosi ravennati hanno gridato "vergogna" ...)

  • Virtusromaale 02/05/2017, 22.58
    Citazione ( Alato62 02/05/2017 @ 22:49 )

    Taci lo dici a qualche tuo familiare e ti consiglio di andare da un oculista perché evidentemente non devi leggere bene, in quanto ho colpevolizzato Corbani per la sconfitta e ho fatto i complimenti a una Ravenna dimezzata che ha saputo egregiamente ...

    In una partita cosí tirata i fischi sono decisivi. Ma nell'ultimo minuto del 4/4 e all'OT di sciocchezze ne abbiamo fatte piú noi degli arbitri. Ps il fallo su Landi a un secondo dalla fine del quarto era piuttosto evidente, non se la sono sentita di punire Ravenna, forse per qualche scrupolo nato tra i molti fischi randomici della partita.

  • sisisisi 02/05/2017, 22.57 Mobile

    Che occasione sprecata... :(

  • Alato62 02/05/2017, 22.55
    Citazione ( thirdkill 02/05/2017 @ 22:46 )

    Migliori?!? Primo tempo da incubo..

    Vediamo diversamente la pallacanestro e non è un problema, ma con Sandri in campo, anche nel primo tempo quando ha commesso un paio di errori gravi offensivi, la squadra è stata più solida, specie in difesa e non ha subito quasi mai le iniziative avversarie. Infatti, guardando solo ora le stats, leggo che il +/- è stato di +8.

  • zonazeman433 02/05/2017, 22.54 Mobile

    Toti, Gioffre', Carotti ... tranquilli che tanto il prossimo anno sara' tutto uguale.

  • luke76 02/05/2017, 22.54 Mobile
    Citazione ( Alato62 02/05/2017 @ 22:50 )

    Sì, ma penso che tu non abbia visto la partita e giudicare così pesantemente un giocatore senza averlo visto giocare sa di prevenzione.

    Non l'ho vista ma le statistiche sono sulla falsa riga degli ultimi 2 mesi dove (ahimè) lo abbiamo visto molto spesso.
    Da dopo le final eight sarà stato sufficiente un paio di partite..

  • Alato62 02/05/2017, 22.50
    Citazione ( luke76 02/05/2017 @ 22:48 )

    stasera fuori per falli...negli ultimi 2 mesi ha fatto meno di 10 punti di media...non sono d'accordo..è un po' che lo dico:rispetto alle potenzialità per ora è quello che ha dato meno quest'anno. E poi fai il fenomeno quando lo sei sennò sei pat ...

    Sì, ma penso che tu non abbia visto la partita e giudicare così pesantemente un giocatore senza averlo visto giocare sa di prevenzione.

Pagina di 2