Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 09/04/2017, 19.48

La De' Longhi è solida e vince a Verona davanti agli occhi di Iuzzolino

57-48 il finale per Treviso che vince in casa della Scaligera il giorno dello Iuzzolino Day

Serie A2 Est
La De’ Longhi Treviso rovina la festa di Verona che ha festeggiato lo Iuzzolino Day.
E le due squadre non hanno onorato un grande realizzatore come “il paisà” giocando una partita in cui si è segnato pochissimo.
A vincere sono stati gli ospiti 57-48.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • aletv 10/04/2017, 17.11
    Citazione ( Checcochecco 10/04/2017 @ 16:59 )

    No piano,io sono dell'idea che 5/8 minuti possa giocarli per rifiatare i lunghi,non che sia un giocatore stabile da rotazioni.

    ma ha dimostrato che può farne anche 18/20...mi ricordo lo scorso anno decisivo con mantova con una squadra martoriata dagli infortuni e un powell autoesclusosi per falli. Però in contesti ben delineati, non è un giocatore che va bene sempre..almeno la vedo così.

  • Checcochecco 10/04/2017, 16.59
    Citazione ( aletv 10/04/2017 @ 16:19 )

    concordo perfettamente su malbasa. è un ragazzo eccezionale e ammirevole che riesce spesso a produrre qualcosa di buono...ma non possiamo confonderlo, come molti fanno, con un giocatore di categoria da inserire stabilmente nelle rotazioni. Ha delle ...

    No piano,io sono dell'idea che 5/8 minuti possa giocarli per rifiatare i lunghi,non che sia un giocatore stabile da rotazioni.

  • biancoblu1954 10/04/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/04/2017 @ 16:30 )

    Pensavo al limoges del 93

    non ho la più pallida idea di cosa tu stia citando

  • bellamartin 10/04/2017, 16.30 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 10/04/2017 @ 08:44 )

    soffocato a domicilio la squadra del momento con una prestazione difensiva da altra categoria anche se forse era VR che ieri non aveva tanta voglia. davanti stiamo migliorando a vista d’occhio nelle ultime settimane, peccato non avere un paio di co ...

    Pensavo al limoges del 93

  • biancoblu1954 10/04/2017, 16.27 Mobile
    Citazione ( aletv 10/04/2017 @ 16:19 )

    concordo perfettamente su malbasa. è un ragazzo eccezionale e ammirevole che riesce spesso a produrre qualcosa di buono...ma non possiamo confonderlo, come molti fanno, con un giocatore di categoria da inserire stabilmente nelle rotazioni. Ha delle ...

    lui e La Torre come nono e decimo danno un'ottima profondità di squadra. speriamo, però, di non avere ancora troppi intoppi fisici e di recuperare il sesto, settimo e ottavo... ;)

  • aletv 10/04/2017, 16.19
    Citazione ( biancoblu1954 10/04/2017 @ 16:07 )

    io no. RA aveva lasciato parecchio amaro in bocca ma si intuiva che eravamo sulla strada giusta. dopo ieri sera direi ancora di più. i due derby in 8 gg sono quanto di meglio per prepararci al gran ballo finale. Ancy bene, ha dimostrato che può es ...

    concordo perfettamente su malbasa. è un ragazzo eccezionale e ammirevole che riesce spesso a produrre qualcosa di buono...ma non possiamo confonderlo, come molti fanno, con un giocatore di categoria da inserire stabilmente nelle rotazioni. Ha delle qualità ben definite e va usato solo in momenti e contesti specifici come pilla sta facendo. Se si esce da questo perimetro emergono tutti i suoi limiti tecnici e fisici (fosse 10/15 cm in più sarebbe tutto diverso)

  • biancoblu1954 10/04/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( aletv 10/04/2017 @ 10:57 )

    ieri ho visto due cose importanti: la capacità di imporre in trasferta il proprio ritmo e il tipo di partita che si voleva fare e la continuità per 40 minuti, senza quei vuoti che molto spesso abbiamo visto. Considerando che mancavano tre elementi ...

    io no. RA aveva lasciato parecchio amaro in bocca ma si intuiva che eravamo sulla strada giusta. dopo ieri sera direi ancora di più. i due derby in 8 gg sono quanto di meglio per prepararci al gran ballo finale. Ancy bene, ha dimostrato che può essere l'ago della nostra bilancia. ma non carichiamolo di aspettative come con il Malbasa delle ultime uscite che ieri è puntualmente tornato sulla terra

  • bellamartin 10/04/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/04/2017 @ 11:01 )

    E un ottimo Ance finalmente. Quando è partito in palleggio da fuori area mi ero messo le mani nei capelli.

    Vita facile contro lunghi piu piantati di un baobab del Madagascar. Speriamo continui cosi

  • aletv 10/04/2017, 11.03
    Citazione ( Checcochecco 10/04/2017 @ 11:01 )

    E un ottimo Ance finalmente. Quando è partito in palleggio da fuori area mi ero messo le mani nei capelli.

    ahahah si vero, ottimo ieri. Secondo me l'assenza di rinaldi paradossalmente l'ha aiutato. Sapeva che avrebbe dovuto giocare molto ed ha giocato con maggiore tranquillità

  • Checcochecco 10/04/2017, 11.01
    Citazione ( aletv 10/04/2017 @ 10:57 )

    ieri ho visto due cose importanti: la capacità di imporre in trasferta il proprio ritmo e il tipo di partita che si voleva fare e la continuità per 40 minuti, senza quei vuoti che molto spesso abbiamo visto. Considerando che mancavano tre elementi ...

    E un ottimo Ance finalmente. Quando è partito in palleggio da fuori area mi ero messo le mani nei capelli.

  • aletv 10/04/2017, 10.57
    Citazione ( biancoblu1954 10/04/2017 @ 08:44 )

    soffocato a domicilio la squadra del momento con una prestazione difensiva da altra categoria anche se forse era VR che ieri non aveva tanta voglia. davanti stiamo migliorando a vista d’occhio nelle ultime settimane, peccato non avere un paio di co ...

    ieri ho visto due cose importanti: la capacità di imporre in trasferta il proprio ritmo e il tipo di partita che si voleva fare e la continuità per 40 minuti, senza quei vuoti che molto spesso abbiamo visto.
    Considerando che mancavano tre elementi delle rotazioni (anche se non si è visto) e considerando il momento e il valore dell'avversario molto bene. Io ero abbastanza sicuro di lasciarci le penne ieri

  • biancoblu1954 10/04/2017, 08.44 Mobile
    Citazione ( bellamartin 10/04/2017 @ 01:25 )

    l`unico aspetto negativo di questa squadra.difesa bene tirato da 2 con piu del 50 per cento ma in attacco non siamo belli (multicit) anci servito nel modo migliore per lui. ma gli altri hanno piu talento offensivo. peccato

    soffocato a domicilio la squadra del momento con una prestazione difensiva da altra categoria anche se forse era VR che ieri non aveva tanta voglia. davanti stiamo migliorando a vista d’occhio nelle ultime settimane, peccato non avere un paio di colored che segnano in step-back al 24”. però, dopo appena 28 giornate, almeno inizia a circolare qualche dubbio fino a scomodare paralleli con la Grecia di Rehagel. non ci resta che puntare alla citazione della Danimarca del ‘92

  • bellamartin 10/04/2017, 01.25
    Citazione ( biancoblu1954 09/04/2017 @ 23:52 )

    non ci piace vincere facile perché continuiamo a buttare troppi palloni nel cesso. però squillo importante, 20 gg dopo Ravenna. non vedo l'ora che ne passino altri 20

    l`unico aspetto negativo di questa squadra.difesa bene tirato da 2 con piu del 50 per cento ma in attacco non siamo belli (multicit) anci servito nel modo migliore per lui. ma gli altri hanno piu talento offensivo. peccato

  • mamamama 10/04/2017, 00.18 Mobile

    Onore a Treviso che con una difesa da manuale ci ha chiuso ogni soluzione.. onore ai fioi dea sud che a mio avviso sono stati bravissimi!
    Ora rifiatiamo e pensiamo a Ferrara.. oggi più che mai #iotifoscaligera

  • anelloalnaso 09/04/2017, 23.53

    Oggi Verona praticamente non ha giocato. E' scesa in campo una sola squadra. D'altra parte all'andata Treviso ha perso in casa, al completo di 6, quindi non darei grossi giudizi su una giornata storta di tutta la squadra. E' stata la peggior partita offensiva di tutto l'anno, non era mai successo che ci si fermasse a 48 punti. I meriti di Trevisio ci sono, certamente, ma credo proprio che Verona, oggi, fosse assente.....

  • biancoblu1954 09/04/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/04/2017 @ 23:13 )

    Non ci piace vincere facile. Gli altri hanno americani migliori ma sono dietro da inizio campionato. Coincidenze

    non ci piace vincere facile perché continuiamo a buttare troppi palloni nel cesso. però squillo importante, 20 gg dopo Ravenna. non vedo l'ora che ne passino altri 20

  • Moka161718 09/04/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/04/2017 @ 22:51 )

    Ma sai parlare normalmente? ahah. Io poi non sono di Verona, quindi non hai sovrastato proprio nessuno. Comunque no, non ci vuole talento ad essere organizzati, la Grecia ha vinto un europeo di pallone con 4 scarpari e Karagounis, e fidati che di tal ...

    Esattamente il mio pensiero

  • Moka161718 09/04/2017, 23.43 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 09/04/2017 @ 23:12 )

    è vero, abbiamo fin da settembre la coppia di stranieri con meno talento offensivo tra quelle che stanno davanti. però è quello che lasci sul piatto per fare una squadra che, con tre italiani in meno, tiene questa VR a 48 punti in casa. tra 20 gio ...

    Tutto vero, infatti il mio voleva risultare un complimento, visto che si direbbe una scelta azzeccata la vostra di non puntare sui classici mangiapalloni e di essere comunque in testa da due stagioni

  • Robycapitano 09/04/2017, 23.21
    Citazione ( CAIO0505 09/04/2017 @ 22:52 )

    Oggi verona male..peccato visto che c'era la festa per mike...sbagliati dei tiri buoni ,qualche palla persa brutta in fila(Amato..)..tra le sconfitte non rimpiangero' questa:treviso stasera mi ha dato un'impressione migliore delle bolognesi soprattu ...

    Si, grandissimo talento Moretti, anche se un po' montatino a mio avviso: arbitro, non ho fatto fallo; arbitro, sul tiro mi hanno spinto... per colpa sua (e sarebbe normale) non sbaglia mai. Suo padre giocava a Verona quando aveva la stessa età, prelevato dalle giovanili di Siena per due miliardi (all'epoca con quella cifra ci facevi un campionato!); Paolino non si sarebbe mai permesso simili atteggiamenti, anche perchè il trio Lombardi - Dalipagic - Brumatti lo avrebbe spedito a calci in panchina. Ma erano altri tempi, non solo nel basket...

  • bellamartin 09/04/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 09/04/2017 @ 22:55 )

    avessimo anche noi due USA di quelli buoni la vincevamo ai 70. peccato

    Non ci piace vincere facile. Gli altri hanno americani migliori ma sono dietro da inizio campionato. Coincidenze

  • biancoblu1954 09/04/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( Moka161718 09/04/2017 @ 22:23 )

    Che i vostri giocatori abbiano meno punti nelle mani di quelli di Virtus o Fortitydo mi sembra un dato di fatto, infatti mi esprimevo in termini di talento offensivo. E comunque Perry l'ho visto un anno con la maglia della mia squadra, giocatore util ...

    è vero, abbiamo fin da settembre la coppia di stranieri con meno talento offensivo tra quelle che stanno davanti. però è quello che lasci sul piatto per fare una squadra che, con tre italiani in meno, tiene questa VR a 48 punti in casa. tra 20 giorni vedremo se sarà scelta che paga

  • biancoblu1954 09/04/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( bellamartin 09/04/2017 @ 19:51 )

    ottima partita in difesa. bene anci. troppe palle perse, peccato per i 14 punti di moretti o verona avrebbe vinto (semicit). iuzzo uno di noi

    avessimo anche noi due USA di quelli buoni la vincevamo ai 70. peccato

  • CAIO0505 09/04/2017, 22.52 Mobile

    Oggi verona male..peccato visto che c'era la festa per mike...sbagliati dei tiri buoni ,qualche palla persa brutta in fila(Amato..)..tra le sconfitte non rimpiangero' questa:treviso stasera mi ha dato un'impressione migliore delle bolognesi soprattutto per la difesa. Poi Moretti, tanto di cappello!

  • sircharles2 09/04/2017, 22.51
    Citazione ( Roby1968rv 09/04/2017 @ 22:00 )

    Per essere ben organizzati ci vuole talento altrimenti con la mediocrità o normalità non vai da alcuna parte. La coperta non è corta ma perfettamente aderente. Mettetevela via oggi siete stati sovrastati da una squadra che ha giocato 40 minuti s ...

    Ma sai parlare normalmente? ahah. Io poi non sono di Verona, quindi non hai sovrastato proprio nessuno. Comunque no, non ci vuole talento ad essere organizzati, la Grecia ha vinto un europeo di pallone con 4 scarpari e Karagounis, e fidati che di talento manco l'ombra. Dirai, nel basket è diverso: nì: ovviamente un minimo di talento ce l'hanno tutte le squadre, ma una buona organizzazione fa la differenza e non prescinde dal talento, anzi. Comunque è un complimento, perché avendo meno talento di altre siete lì sopra. Pure noi di Trieste eh, ritengo che il nostro roster sia inferiore a diverse squadre che stanno dietro, ma nonostante questo siamo terzi. Nel basket contano molte cose, non solo il "talento".

  • Moka161718 09/04/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 09/04/2017 @ 22:08 )

    Io ti sto solo dicendo che segnare poco non è sintomo di mancanze. Poi tu puoi avere il tuo punto di vista senza problemi,ma se mi dici che Perry è un "minus" rispetto alle altre squadre che hanno velleità di A vuol dire che ci hai visti giocare p ...

    Che i vostri giocatori abbiano meno punti nelle mani di quelli di Virtus o Fortitydo mi sembra un dato di fatto, infatti mi esprimevo in termini di talento offensivo. E comunque Perry l'ho visto un anno con la maglia della mia squadra, giocatore utilissimo in entrambe le metacampo per carità, ma se mi proponessero uno tra Lawson, Mike Hall e Perry, saprei senza dubbio chi scartare per primo...

  • Checcochecco 09/04/2017, 22.08
    Citazione ( Moka161718 09/04/2017 @ 22:02 )

    Ripeto, non ho detto che Treviso non ha talento. Semplicemente Il roster delle bolognesi ad esempio mi sembra meglio, Perl-Perry è una coppia di stranieri che è nettamente più debole di quelle delle altre big. Poi a basket non conta solo la qualit ...

    Io ti sto solo dicendo che segnare poco non è sintomo di mancanze. Poi tu puoi avere il tuo punto di vista senza problemi,ma se mi dici che Perry è un "minus" rispetto alle altre squadre che hanno velleità di A vuol dire che ci hai visti giocare pochissime volte. Pace,visioni diverse:)).

  • Moka161718 09/04/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 09/04/2017 @ 21:44 )

    Io ho risposto alla tua affermazione,sopperiamo alla mancanza di una guardia USA con un gioco corale,ma ciò non implica un difetto di talento nei confronti delle altre pretendenti. Se mi trovi un backcourt migliore di Fante-Moro dimmelo.

    Ripeto, non ho detto che Treviso non ha talento. Semplicemente Il roster delle bolognesi ad esempio mi sembra meglio, Perl-Perry è una coppia di stranieri che è nettamente più debole di quelle delle altre big. Poi a basket non conta solo la qualita dei singoli, non a caso con difesa e organizzazione come marchio di fabbrica siete primi. Capisco essere tifosi, ma un minimo di obiettività non guasterebbe...

  • Roby1968rv 09/04/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/04/2017 @ 21:12 )

    Più che talento ci vuole organizzazione. Comunque è come una coperta, se la tiri verso la difesa di conseguenza avrai un attacco meno performante, ma probabilmente alla lunga può anche pagare come scelta.

    Per essere ben organizzati ci vuole talento altrimenti con la mediocrità o normalità non vai da alcuna parte. La coperta non è corta ma perfettamente aderente. Mettetevela via oggi siete stati sovrastati da una squadra che ha giocato 40 minuti su 40 nonostante tra assenze pesanti.

  • daniyel 09/04/2017, 21.58
    Citazione ( Checcochecco 09/04/2017 @ 21:56 )

    Procediamo col gemellaggio?:)).

    Ma no, rimaniamo così, perché "l'amore non è bello, se non è litigarello"

  • Checcochecco 09/04/2017, 21.56
    Citazione ( daniyel 09/04/2017 @ 21:55 )

    Cercheremo di vincere "nel segno dell'amore", come cantava il buon elio

    Procediamo col gemellaggio?:)).

  • daniyel 09/04/2017, 21.55
    Citazione ( Checcochecco 09/04/2017 @ 21:44 )

    Una dichiarazione d'amore in piena regola,grazie.

    Cercheremo di vincere "nel segno dell'amore", come cantava il buon elio

  • Checcochecco 09/04/2017, 21.44
    Citazione ( daniyel 09/04/2017 @ 21:26 )

    Pensavo che la virtus potesse allungare di due punti questa giornata, vedere verona a 48 punti in casa sorprende molto. Venerdì cercheremo con tutte le nostre forze di darvi una chance per il primo posto

    Una dichiarazione d'amore in piena regola,grazie.

  • Checcochecco 09/04/2017, 21.44
    Citazione ( Moka161718 09/04/2017 @ 20:51 )

    Poco talentuosa l'hai detto tu, io ho detto che paragonata a Virtus Fortitudo e Biella, a mio parere le più attrezzate a livello di roster, Treviso ha meno talento

    Io ho risposto alla tua affermazione,sopperiamo alla mancanza di una guardia USA con un gioco corale,ma ciò non implica un difetto di talento nei confronti delle altre pretendenti. Se mi trovi un backcourt migliore di Fante-Moro dimmelo.

  • Chestnut 09/04/2017, 21.42 Mobile

    Da veronese sono abbastanza deluso: purtroppo per noi Treviso si è dimostrata più solida e più affamata. Lasciatemi fare i complimenti ai tifosi ospiti: bravi, soprattutto per la sportività di molti nell'applaudire Iuzzolino!

  • andrea73 09/04/2017, 21.33 Mobile

    Treviso,squadra di giovani che corrono,difendono in cinque,umili e buone idee in attacco,complimenti !!!! Verona,cammina in campo e con poche idee in attacco.

  • daniyel 09/04/2017, 21.26

    Pensavo che la virtus potesse allungare di due punti questa giornata, vedere verona a 48 punti in casa sorprende molto.
    Venerdì cercheremo con tutte le nostre forze di darvi una chance per il primo posto

  • Moka161718 09/04/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( sircharles2 09/04/2017 @ 21:12 )

    Più che talento ci vuole organizzazione. Comunque è come una coperta, se la tiri verso la difesa di conseguenza avrai un attacco meno performante, ma probabilmente alla lunga può anche pagare come scelta.

    Appunto

  • Moka161718 09/04/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 09/04/2017 @ 20:59 )

    Per tenere una delle squadre in questo momento più in forma a 48 dicesi 48 punti non ci vuole talento? O è solo puro cu.lo? Dai per favore

    Ma voi non siete normali... Leggete

  • sircharles2 09/04/2017, 21.12
    Citazione ( Roby1968rv 09/04/2017 @ 20:59 )

    Per tenere una delle squadre in questo momento più in forma a 48 dicesi 48 punti non ci vuole talento? O è solo puro cu.lo? Dai per favore

    Più che talento ci vuole organizzazione. Comunque è come una coperta, se la tiri verso la difesa di conseguenza avrai un attacco meno performante, ma probabilmente alla lunga può anche pagare come scelta.

  • Roby1968rv 09/04/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( Moka161718 09/04/2017 @ 20:51 )

    Poco talentuosa l'hai detto tu, io ho detto che paragonata a Virtus Fortitudo e Biella, a mio parere le più attrezzate a livello di roster, Treviso ha meno talento

    Per tenere una delle squadre in questo momento più in forma a 48 dicesi 48 punti non ci vuole talento? O è solo puro cu.lo? Dai per favore

  • sircharles2 09/04/2017, 20.58

    Un gioco di Sacchettiana memoria

  • Moka161718 09/04/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 09/04/2017 @ 20:41 )

    Senza Rinaldi,Saccaggi e un Negri da 5 minuti era dura fare di meglio. Siamo una squadra solida e poco divertente,ma da qui a definirci poco talentuosi ce ne passa secondo me.

    Poco talentuosa l'hai detto tu, io ho detto che paragonata a Virtus Fortitudo e Biella, a mio parere le più attrezzate a livello di roster, Treviso ha meno talento

  • Checcochecco 09/04/2017, 20.41
    Citazione ( Moka161718 09/04/2017 @ 20:12 )

    Mamma mia Treviso... Tra le contendenti alla promozione è senza dubbio quella meno talentuosa, ma in difesa è veramente solida

    Senza Rinaldi,Saccaggi e un Negri da 5 minuti era dura fare di meglio. Siamo una squadra solida e poco divertente,ma da qui a definirci poco talentuosi ce ne passa secondo me.

  • mix1981 09/04/2017, 20.36

    difesa davvero impressionante...

  • Bologna80 09/04/2017, 20.16

    E' il motivo per cui è seconda, complimenti infatti per aver lasciato Verona a 48 in casa

  • Moka161718 09/04/2017, 20.12 Mobile

    Mamma mia Treviso... Tra le contendenti alla promozione è senza dubbio quella meno talentuosa, ma in difesa è veramente solida

  • Checcochecco 09/04/2017, 19.58

    "Senza il gioco da 4 punti Verona avrebbe chiuso il 1° quarto a +7" ma purtroppo anche gli avversari segnano. Complimenti ai telecronisti,molto simpatici quando sotto in doppia cifra e fini intenditori sui falli avversari ma non su quelli dei propri giocatori.

    Moretti monumentale,salvatore della patria nel 1° tempo.
    Comunque non invidio chi beccherà Verona ai playoff il primo turno,anzi buona fortuna.

  • bellamartin 09/04/2017, 19.51

    ottima partita in difesa. bene anci. troppe palle perse, peccato per i 14 punti di moretti o verona avrebbe vinto (semicit).


    iuzzo uno di noi