Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/04/2017, 15.52

Baldasso accusa Amici: Mi ha rifilato un pugno fra pancia e parti basse. Non ci si comporta così

Le dure parole del giocatore di Trieste, costretto ad uscire dal campo per un colpo di Amici durante Stings-Alma

Serie A2 Est
Lorenzo Baldasso ha usato parole dure nei confronti di Alessandro Amici, reo di averlo colpito alle parti basse nel corso della sfida tra Mantova e Trieste.
Baldasso è stato costretto ad uscire dal campo dopo il colpo subito.

Queste le parole del giocatore riportate da Il Piccolo.

“Nel corso della partita non avevo avuto niente a che spartire con lui, eppure a un certo punto mi ha rifilato un pugno fra pancia e parti basse mentre uscivo da un blocco. Lo dico chiaro: non ci si comporta così.

Non capisco come mai gli arbitri non vedano gli episodi che coinvolgono questo giocatore. Si sa come è fatto, tutti lo conoscono, i direttori di gara un po' di attenzione in più dovrebbero metterla”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • RickySpurs 05/04/2017, 22.25
    Citazione ( Stevebasket 05/04/2017 @ 14:32 )

    Grand'uomo, tu invece sei il palese esempio che qui scrive anche chi non ha nemmeno UN neurone. Ecco un altro dei cosiddetti "duri da tastiera" . Per tua info io giocavo a basket da quando probabilmente tu te la facevi ancora nei pannolini. Salutami ...

    Fai pena, mi dispiace per il tuo disagio! Non vale nemmeno la pena discutere con gente che proprio non ci arriva! Saluti

  • TheRounder 05/04/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/04/2017 @ 15:05 )

    Ma dai,ma no....Episodi così ce ne sono ad ogni partita???Stiamo parlando di un altra roba, è una cosa che non c'entra con il basket!!!Su Prandin hai ragione,ma sono azioni di gioco,sono falli dettati dall'estrema aggressività, questo è dettato d ...

    Io devo ancora vedere l'episodio. Se mi capiterà di vederlo ti darò la mia opinione. Per ora so che Amici le dà e le prende ogni partita. E pensare che solo le sue siano antisportive mentre gli altri lo facciano sempre nei limiti del gioco mi sembra leggermente utopico.

  • TheRounder 05/04/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 05/04/2017 @ 15:07 )

    Si è vero picchiatori ce ne sono in giro però Amici è spesso indifendibile dai.. Si lo so di Boniccia e anche a me Amici come giocatore piace un sacco. Non ho ancora capito se è uno che in Fortitudo può diventare un fenomeno o al contrario può ...

    Il problema di Amici, o meglio per chi lo ha in squadra, non sono neanche i vari tecnici. Il problema è che ovunque vai i tifosi sono carichi come non mai. Penso tu abbia capito cosa intendo. Comunque non escludo che possa arrivare a Bologna sinceramente

  • ConLaFsulloScudo 05/04/2017, 15.07
    Citazione ( TheRounder 05/04/2017 @ 14:54 )

    Da quello che so aveva un 1+1, quindi in teoria quest'anno gli scadrà. Se può interessare so che Boniciolli stravede per lui e già quest'anno ci ha provato a portarlo alla F. Comunque dovesse uscire il video e si vedesse il pugno intenzionale dire ...

    Si è vero picchiatori ce ne sono in giro però Amici è spesso indifendibile dai..
    Si lo so di Boniccia e anche a me Amici come giocatore piace un sacco.
    Non ho ancora capito se è uno che in Fortitudo può diventare un fenomeno o al contrario può essere dannoso.
    Certo che un minimo deve maturare mentalmente.
    Con Boniciolli dopo la prima cazzata è fuori squadra, ma se s'inserisce e cambia un minimo il carattere diventa l'idolo della Fossa e in Fortitudo potrebbe esaltarsi ancora di più.
    A me alla fine piacerebbe averlo in squadra certo che durante una stagione intera metti devi mettere in preventivo che un paio di caxxate le fa. Ho ancora negli occhi la partita che ha fatto al paladozza, soprattutto la naturalezza con la quale ha giocato..

  • MangiafuocoMcRae 05/04/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( TheRounder 05/04/2017 @ 14:54 )

    Da quello che so aveva un 1+1, quindi in teoria quest'anno gli scadrà. Se può interessare so che Boniciolli stravede per lui e già quest'anno ci ha provato a portarlo alla F. Comunque dovesse uscire il video e si vedesse il pugno intenzionale dire ...

    Ma dai,ma no....Episodi così ce ne sono ad ogni partita???Stiamo parlando di un altra roba, è una cosa che non c'entra con il basket!!!Su Prandin hai ragione,ma sono azioni di gioco,sono falli dettati dall'estrema aggressività, questo è dettato dal nervosismo e dall'essere sempre in guerra con il mondo...Non è un contatto di gioco, è una porcheria e chi gioca la riconosce e si inkazza perché rischi di farti male senza senso.

  • TheRounder 05/04/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 05/04/2017 @ 14:25 )

    Quoto.. Certo che non mi stupirei se uscisse il video con il pugno di Amici.. Una domanda... Amici che contratto ha? nel senso va in scadenza a fine anno o ha un biennale?

    Da quello che so aveva un 1+1, quindi in teoria quest'anno gli scadrà. Se può interessare so che Boniciolli stravede per lui e già quest'anno ci ha provato a portarlo alla F. Comunque dovesse uscire il video e si vedesse il pugno intenzionale direi che ha fatto una ca***ta ovviamente. Però di episodi così da andare a cercare ce ne sarebbero in ogni partita, anche ai danni di Amici. A partire dai triestini che tra Da Ros e Prandin picchiano come fabbri.

  • Stevebasket 05/04/2017, 14.32
    Citazione ( RickySpurs 05/04/2017 @ 14:25 )

    Signorina tu sei l'esempio che anche un neurone sappia digitare con la tastiera ma non sappia comprendere! Il qi di Amici sarà sicuramente migliore del tuo! Certe cose in campo sono sempre accadute ,ma di certo prima non si andava a frignare sui gio ...

    Grand'uomo, tu invece sei il palese esempio che qui scrive anche chi non ha nemmeno UN neurone. Ecco un altro dei cosiddetti "duri da tastiera" . Per tua info io giocavo a basket da quando probabilmente tu te la facevi ancora nei pannolini. Salutami il tuo grande idolo Amici

  • RickySpurs 05/04/2017, 14.25 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 05/04/2017 @ 10:07 )

    Letti riguardo questa notizia i commenti deliranti di alcuni (che evidentemente ci tenevano a dimostrare di avere un quoziente intellettivo ancor piu basso di quello di Amici), auguro loro di tutto cuore, semmai avranno la possibilità di entrare in ...

    Signorina tu sei l'esempio che anche un neurone sappia digitare con la tastiera ma non sappia comprendere! Il qi di Amici sarà sicuramente migliore del tuo! Certe cose in campo sono sempre accadute ,ma di certo prima non si andava a frignare sui giornali anzi le rendevi con gli interessi in altri modi (sportivi ovviamente)! Se uno non condivide le lacrime non per questo giustifica il gesto! Forse sei tu che non sei mai sceso su un parquet quando conta qualcosa!


  • ConLaFsulloScudo 05/04/2017, 14.25
    Citazione ( TheRounder 04/04/2017 @ 19:33 )

    Verissimo, ma senza filmati a documentare è sempre la sua parola contro un'altra. E concorderai che chiunque dia contro Amici riscuote ormai una certa simpatia a priori. A quello mi riferivo. Poi magari nel video si vedrà il gesto e allora ammetter ...

    Quoto..
    Certo che non mi stupirei se uscisse il video con il pugno di Amici..
    Una domanda... Amici che contratto ha? nel senso va in scadenza a fine anno o ha un biennale?

  • TheRounder 05/04/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/04/2017 @ 14:13 )

    Eh te credo che fuori è diverso....Non è che può dare un pugno o sputare in faccia al primo che passa,o dare della scimmia al primo di colore che incontra...

    Ho semplicemente risposto a un utente. Fuori dal campo è una persona totalmente diversa, quasi introverso oserei dire. Non per questo significa che in campo possa essere scorretto. Ma finché non ci sono immagini chiare parliamo del nulla

  • MangiafuocoMcRae 05/04/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( TheRounder 05/04/2017 @ 12:24 )

    Confermo che fuori e dentro dal parquet ci siano due persone differenti. Ma lo è per lui come per molti altri, pensiamo per esempio a Totti che fuori dal campo era un campione di solidarietà e in campo si è reso protagonista di gesti non propriame ...

    Eh te credo che fuori è diverso....Non è che può dare un pugno o sputare in faccia al primo che passa,o dare della scimmia al primo di colore che incontra...

  • Contropiede 05/04/2017, 12.27 Mobile

    Fuori dal campo sinceramente non interessa ...è grave ciò che fa sul parquet

  • TheRounder 05/04/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 05/04/2017 @ 12:07 )

    oppure è il caso, che quando entra in campo scollega completamente il cervello dal corpo. Alcune persone che conosco mi hanno detto che fuori non è la stessa persona, ma quando è lì gli scatta qualcosa

    Confermo che fuori e dentro dal parquet ci siano due persone differenti. Ma lo è per lui come per molti altri, pensiamo per esempio a Totti che fuori dal campo era un campione di solidarietà e in campo si è reso protagonista di gesti non propriamente eleganti. Ad ogni modo ripeto, devo ancora rivedere il video, ho letto che alcuni ci hanno visto un chiaro pugno, mentre altri dicono non si veda nulla di male. Spero di aver l'occasione di vedere l'episodio

  • tuttoilpalazzo 05/04/2017, 12.07
    Citazione ( TheRounder 04/04/2017 @ 19:40 )

    Ecco, a proposito visto che mi viene in mente..... se tu sai di averla passata liscia perché sei consapevole di aver fatto qualcosa, non vai a protestare 2 minuti per prendere un tecnico. A meno che non sia un genio in psicologia inversa e volesse f ...

    oppure è il caso, che quando entra in campo scollega completamente il cervello dal corpo. Alcune persone che conosco mi hanno detto che fuori non è la stessa persona, ma quando è lì gli scatta qualcosa

  • MangiafuocoMcRae 05/04/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 05/04/2017 @ 11:28 )

    Delirio....confondere contatti di gioco con gesta che non riguardano il basket...e chi c'è di mezzo ? Un ragazzo che anche in passata ha denotato degli squilibri. Mi spiace per lui, sia chiaro. Andrebbe curato ma giustificare un pugno come "contatto ...

    Di sicuro chi lo giustifica non ha mai giocato a basket nemmeno mezzo secondo, distinguere tra giocare duro e fare porcherie non è molto difficile...

  • Welovethisgame 05/04/2017, 11.28

    Delirio....confondere contatti di gioco con gesta che non riguardano il basket...e chi c'è di mezzo ? Un ragazzo che anche in passata ha denotato degli squilibri. Mi spiace per lui, sia chiaro. Andrebbe curato ma giustificare un pugno come "contatto di gioco" e chi lo subisce di "non fare la signorina" è assai preoccupante.

  • bosciafan 05/04/2017, 11.26

    nel Piccolo di ieri ci sono un paio di interessanti istantanee relative a " contatti " fra Amici e Prandin nella partita d'andata. una cannonata ben assestata in faccia e un'altra nella prediletta zona dei gingilli. lui in questo è uno specialista, allarga le braccia come per fare il tagliafuori e intanto tira la cannonata a chi sta entrando o saltando per il rimbalzo. a parte il fatto che con Trieste ci sono storie tese che vanno avanti da 2 anni, dai play off contro Ferrara, Amici è uno di quei classici disadattati alla Balotelli che interpretano la partita come una guerra contro tutto e tutti. alla fin fine il problema è suo perchè se riuscisse a controllare i suoi istinti animali potrebbe giocare tranquillamente in A visto che le qualità e il fisico non gli mancano di certo. così invece resta una teppa da categorie inferiori. quanto a Baldasso, convengo che sarebbe stato meglio risolvere la questione a quattr'occhi nella prossima visita di Amici all'Alma Arena davanti a 5000 tifosi triestini che gli vogliono tanto bene. non escludo che sia stato spinto a dare risalto all'episodio dai giornalisti del giornale locale che subito avevano sottolineato la cosa già nella diretta twitter. il problema per la società è che la faccenda sta diventando costosina dal punto di vista economico, almeno un paio di migliaia di euro a stagione.

  • flaminio 05/04/2017, 11.09
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 05/04/2017 @ 09:21 )

    Dove le hai viste?

    Riviste le immagini rallentate della tv locale ma son quasi certo che la fonte delle immagini sia lnp pass

  • Stevebasket 05/04/2017, 10.07

    Letti riguardo questa notizia i commenti deliranti di alcuni (che evidentemente ci tenevano a dimostrare di avere un quoziente intellettivo ancor piu basso di quello di Amici), auguro loro di tutto cuore, semmai avranno la possibilità di entrare in un parquet e giocare una partita, di beccarsi in uscita da un blocco un bel cazzotto nelle parti intime dato a tutta forza. Ed una volta a terra rantolanti sentirsi pure qualcuno che dice loro "ehi, vigliacco (cit.), il basket non è mica uno sport per signorine ! (cit)""la mamma degli idioti è sempre incinta" (antico detto pololare)

  • MangiafuocoMcRae 05/04/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( flaminio 05/04/2017 @ 00:01 )

    Mi fanno davvero ridere coloro che parlano di ciuccio e difendono un gesto simile. Ho rivisto proprio ora le immagini e invito TUTTI a vederle prima di riempirsi la bocca di parole da grandi duri!! Un gesto schifoso e per chi è corretto far passare ...

    Dove le hai viste?

  • OttoLamphred 05/04/2017, 08.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me, a prescindere da Amici, se proprio ci doveva esssere un'uscita pubblica sulla questione la doveva fare la società per tutelare il proprio atleta. I giocatori ultimamente sono malati di dichiarazionite, hanno una diarrea mediatica francamente ridicola. Prima molti giocatori ti facevano venire il dubbio che fossero muti visto che non li sentivi mai, adesso anche l'ultimo degli str0nzi tra socialcosi e altro non fanno che chiacchierare facendo, come nel caso di Baldasso, più figuruccia che altro

  • ernestone 05/04/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( flaminio 05/04/2017 @ 00:01 )

    Mi fanno davvero ridere coloro che parlano di ciuccio e difendono un gesto simile. Ho rivisto proprio ora le immagini e invito TUTTI a vederle prima di riempirsi la bocca di parole da grandi duri!! Un gesto schifoso e per chi è corretto far passare ...

    Nessuno sta dicendo che non è un gesto deplorevole, ma facciamola finita di fare le vittime. I giocatori sporchi e scorretto ci sono in tutte le categorie e in tutti gli sport

  • flaminio 05/04/2017, 00.01 Mobile

    Mi fanno davvero ridere coloro che parlano di ciuccio e difendono un gesto simile. Ho rivisto proprio ora le immagini e invito TUTTI a vederle prima di riempirsi la bocca di parole da grandi duri!! Un gesto schifoso e per chi è corretto far passare gesti simili (l'ennesimo) in sordina penso che stia seguendo lo sport sbagliato....anche se non penso si possa parlare di sport quando non si hanno neanche le palle di affrontare l'avversario a viso aperto e non con colpi proibiti.
    Uscire dai blocchi e subire contatti duri, gomitate o quant'altro è un discorso, questo assolutamente NO.

  • RickySpurs 04/04/2017, 23.37
    Citazione ( ernestone 04/04/2017 @ 22:31 )

    Sarà anche un pdm ma all'altro fenomeno dategli il ciuccio

    Visto che danno voce alle lagne evidentemente va di moda il basket da signorine... bah

  • ernestone 04/04/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 04/04/2017 @ 19:05 )

    No,no e proprio un gran PDM !!M...ma come minchia si fa a difendere uno così...boh

    Sarà anche un pdm ma all'altro fenomeno dategli il ciuccio

  • mamamama 04/04/2017, 21.16 Mobile

    53 commenti per uno come Amici che vale meno di zero sono fin troppi.. abbiamo capito che non lo sanciscono... basta farlo perdere e chissene importa di amici!

  • Vincenzino4 04/04/2017, 20.38 Mobile

    Ha rotto!!!!ogni settimana ne fa una!!!trent'anni fa gliel'avrebbero fatta passare presto questa mania...adesso invece al massimo escono due righe sul piccolo. Provocatore rissoso e razzista, nel rugby dove esiste una forte etica su questi aspetti verrebbe radiato.

  • Altroconsumo 04/04/2017, 20.37 Mobile

    Lo dovrebbero mandare a zappare i campi nell'azienda di famiglia

  • Oderisio 04/04/2017, 20.23 Mobile

    Brutta storia. Non e' la prima volta che leggo questo tipo di discorsi su questo giocatore. Sono situazioni che in passato (anni 90) mi e' capitato di vedere in prima persona nei campetti della D. Ma qui siamo in A2.

  • xKuKax 04/04/2017, 20.18 Mobile

    Ridate il ciuccio a Baldasso prima che si metta a piangere.

  • Contropiede 04/04/2017, 19.42 Mobile

    Ma non si sa ancora niente dalla procura federale sul caso umeh-amici? Una bella squalifica gli farebbe solo bene a uno così .

  • gusmanedemattei 04/04/2017, 19.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero tu ci abbia anche giocato....

  • TheRounder 04/04/2017, 19.40 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 04/04/2017 @ 19:35 )

    Condivido il pensiero di fondo. Per rispondere anche al commento sulle immagini credo che da LNP non si veda visto che baldasso dava le spalle alla telecamera in quel momento. Dovevano vederlo i 3 arbitri, 2 dai, che avevano buona visuale ma non hann ...

    Ecco, a proposito visto che mi viene in mente..... se tu sai di averla passata liscia perché sei consapevole di aver fatto qualcosa, non vai a protestare 2 minuti per prendere un tecnico. A meno che non sia un genio in psicologia inversa e volesse far prendere un tecnico a Baldasso per simulazione, ma parliamo di fantascienza no? Comunque come hai detto tu, lui ormai si è fatto questa fama e ne pagherà le conseguenze per il resto della sua carriera. Dico solo che non sempre le accuse sono fondate

  • SerenoSempre 04/04/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( TheRounder 04/04/2017 @ 19:33 )

    Verissimo, ma senza filmati a documentare è sempre la sua parola contro un'altra. E concorderai che chiunque dia contro Amici riscuote ormai una certa simpatia a priori. A quello mi riferivo. Poi magari nel video si vedrà il gesto e allora ammetter ...

    Condivido il pensiero di fondo.
    Per rispondere anche al commento sulle immagini credo che da LNP non si veda visto che baldasso dava le spalle alla telecamera in quel momento. Dovevano vederlo i 3 arbitri, 2 dai, che avevano buona visuale ma non hanno visto tanto che su quell'azione amici ha poi preso tecnico per proteste e non per altro.

  • TheRounder 04/04/2017, 19.33 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 04/04/2017 @ 18:24 )

    Devi convenire che non sarebbe così facile se non avesse un lungo storico alle sue spalle fatto di carezze ai micini e applausi agli Usa

    Verissimo, ma senza filmati a documentare è sempre la sua parola contro un'altra. E concorderai che chiunque dia contro Amici riscuote ormai una certa simpatia a priori. A quello mi riferivo. Poi magari nel video si vedrà il gesto e allora ammetterò che stavolta ha fatto una ca***ata

  • TheRounder 04/04/2017, 19.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rivedendo la partita su lnp. Non avendo io l'abbonamento aspetto che qualcuno faccia il video di quell'episodio. Perché sono sicuro che qualcuno lo farà. Quelli che l'hanno visto sono i soliti ricconi con l'abbonamento a lnp pass

  • scusichihafattopalo 04/04/2017, 19.15
    Citazione ( sircharles2 04/04/2017 @ 17:25 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che caxx c'entra ?

  • MJmademecrazy 04/04/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( sircharles2 04/04/2017 @ 17:21 )

    Il problema di questo elemento è che è terribilmente furbo, perché da buon vigliacco il quale è agisce sempre di nascosto e mai alla luce del sole. Poi fino a quando ci saranno persone che lo difendono fa bene ad andare avanti, ma tanto alla fine ...

    Guarda,io non auguro del male a nessuno,soprattutto nello sport ....ma spero che tu abbia proprio ragione !!! Questo ha proprio rotto ....

  • MJmademecrazy 04/04/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( ernestone 04/04/2017 @ 16:18 )

    Amici non sarà un santo ma non facciamo come i bambini per favore

    No,no e proprio un gran PDM !!M...ma come minchia si fa a difendere uno così...boh

  • gusmanedemattei 04/04/2017, 18.28

    Sicuramente c'è un filmato. Penso che lo possano vedere anche quelli che eventualmente devono prendere provvedimenti. Altrimenti, teniamo presente che il basket non è uno sport da "signorine di buona famiglia"

  • SerenoSempre 04/04/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( TheRounder 04/04/2017 @ 17:54 )

    Devo rivedere l'episodio. Persone che hanno già provveduto dicono che non si veda nulla di scorretto o violento. I contatti nel basket ci sono sempre stati, a tutti i livelli. Ora ripeto, mi riservo di vedere le immagini, ma diciamo che dare contro ...

    Devi convenire che non sarebbe così facile se non avesse un lungo storico alle sue spalle fatto di carezze ai micini e applausi agli Usa

  • TheRounder 04/04/2017, 17.54 Mobile

    Devo rivedere l'episodio. Persone che hanno già provveduto dicono che non si veda nulla di scorretto o violento. I contatti nel basket ci sono sempre stati, a tutti i livelli. Ora ripeto, mi riservo di vedere le immagini, ma diciamo che dare contro ad Amici è diventato fin troppo facile.

  • sircharles2 04/04/2017, 17.25 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sircharles2 04/04/2017, 17.21 Mobile

    Il problema di questo elemento è che è terribilmente furbo, perché da buon vigliacco il quale è agisce sempre di nascosto e mai alla luce del sole. Poi fino a quando ci saranno persone che lo difendono fa bene ad andare avanti, ma tanto alla fine tutto torna.

  • LuKotto 04/04/2017, 17.14

    sempre il solito recidivo!

  • Spel81 04/04/2017, 17.13 Mobile

    Amici amici i ma enculat la bici

  • lucavirtus 04/04/2017, 16.58

    a scuola da draymond green

  • sassari68 04/04/2017, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevi il più....come si chiamava quel calciatore tedesco...ah, sì, Strunz!

  • EiBi 04/04/2017, 16.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma lui è mormone, porge l'altra guancia. Contro Myers, forse....FORSE....ci avrebbe pensato un po' di più Amici.

  • romyx 04/04/2017, 16.47 Mobile

    Baldasso può ringraziare di essere caucasico. Amici rimane una persona instabile, anche dovesse allevare gattini.

Pagina di 2